Autore Topic: Nonostante tutto... Forza Acireale  (Letto 364785 volte)

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #450 il: 20 Novembre 2007, 10:30:48 am »
Ciao, Trunz, ti leggo nella log.
Il Castiglione? Mollerà, mollerà, vedrai.... La corsa dobbiamo farla con il Palazzolo, che non brilla più di tanto.
Bisogna crederci, e recuperare in fretta, per iniziare a recuperare le categorie che ci appartengono di diritto.
Saluti acitani e forza Acireale. 

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #451 il: 20 Novembre 2007, 10:32:35 am »
Mah, speriamo in bene. Ma quindici punti si recuperano solo che c'è un crollo dell'avversario. Forse ci finirà ai play-off.

Ciao, io vado.

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #452 il: 29 Novembre 2007, 06:20:17 pm »
.... Chi l'avrebbe mai detto. Ho paura di essere stato persino troppo ottimista quando parlavo di play-off, che forse sono ora l'obiettivo massimo...

Non so che dire, ho paura che sia una stagione nata sbagliata, con troppa improvvisazione, inesperienza della dirigenza, un pizzico di presunzione. Era facile prevedere che non tutti si sarebbero aperi come il Mar Rosso per far passare l'Acireale, solo in forza del suo blasone, ma si credeva che l'unico rivale sarebbe stato il Palazzolo. 

La realtà è ben più cruda. Bisogna soffrire ma risorgeremo. Onore al nostro pubblico, sempre caloroso e numeroso, anche se col Giarre c'era decisamente più gente. La squadra poi sembra soffrire il complesso del Tupparello, e va meglio fuori casa, forse per le caratteristiche dei giocatori forse per il timore di non essere all'altezza delle aspettative. Mi sembrano troppo carichi di responsabilità, specie gli under.

Andiamo avanti.

Andiamo avanti, 
 

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #453 il: 02 Dicembre 2007, 10:19:56 pm »
Acireale vittorioso a Rosolini. Ci stiamo abituando alle vittorie esterne, ma dobbiamo assumere lo stesso passo anche la Tupparello.
A dicembre, comunque, occeorrerà fare pulizia di quegli elementi che hannodimostrato di non essere da Acireale.
Con il sorprendente Castiglione l'imperativo categorico è vincere! Per scaramanzia, non dico il seguito (nella precedente occasione in cui è stata pronunciata non è andata bene).
Forza Acireale.

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #454 il: 08 Dicembre 2007, 05:03:28 pm »
Tutti allo stadio domani per sostenere i granata con il morale alto.
Forza Acireale!!

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #455 il: 13 Dicembre 2007, 01:53:54 pm »
E'un momento veramente triste per noi granata, ma vorrei sottolineare che non ho gradito il comportamento della curva e lo sciopero del tifo in occasione di Acireale - Castiglione, partita che tutto sommato non è stata per nulla delle peggiori quest'anno e che con un po' di fortuna avremmo tranquillamente vincere contro una squadra che occupa legittimamente il primo posto in classifica pur non avendo la nostra storia e la nostra tradizione.

Ma in campo la storia e la tradizione contano poco. Quest'anno,è inultile dirlo, l'Acireale tra varie rivoluzioni e tanta inesperienza della dirigenza ha allestito una squadra che è in linea con i valori medi del campionato, non di più. Se non facciamo valere quello che è il nostro punto di forza in più ossia la presenza di una tifoseria di maggiori dimensioni e capacità di sostegno, non andiamo da nessuna parte.

Lo sciopero del tifo è stato un autogol, e forse non è un caso se l'Acireale fuori casa vince e in casa perde. O no?
Dobbiamo accettare la dura realtà. Sarà difficile risalire e per farlo occore anche programmare, cosa che quest'anno non si è saputa fare.

La squadra è un continuo cantiere, l'allenatore non sa che pesci prendere e ci tocca anche un bel po' di sfortuna. La vedo nera se si ci mettono anche i tifosi, che sinora erano stati impeccabili. Non attendiamoci la luna, questo è quello che passa il convento. Il colore in campo è sempre granata, e questo deve bastarci.

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #456 il: 13 Dicembre 2007, 05:54:55 pm »
Trunz, come mi capita spesso, non sono del tutto d'accordo con te, ma, come capirai fra poco, non conta più di tanto.
Sono d'accordo con te contro lo sciopero del tifo, perché il VERO TIFOSO ha l'obbligo di sostenere sempre la propria squadra, comunque vada. E'un tratto che ci ha sempre differenziato rispetto ad altre tifoserie, solite ad esaltarsi quando vincono e a deprimersi (se non peggio) quando perdono.
Parlare infatti di FEDE GRANATA è infatti più corretto che di semplice tifo granata.
Non sono d'accordo sul resto, specie sul fatto che la storia e la tradizione in campo contano poco. Dovrebbero invece contare, e tanto. Se non succede vuol dire che i giocatori che vestono i nostri colori non hanno capito fino in fondo che vestire il granata è un onore che altrimenti si sarebbero sognati, che si DEVE ONORARE. La sconfitta con il Castiglione o con il Camaro non sono tollerabili perché la maglia acese NON E' UNA MAGLIA COME LE ALTRE, perché l'Acireale calcio non è una semplice squadra di calcio, è una rivolta contro lo spirito del tempo, contro il concetto che pecunia non olet, contro l'arroganza imperante.
Noi abbiamo l'orgoglio di AVERE CACCIATO, contro ogni apparente convenienza, il sig. pulvirenti, che voleva ridurci a squadra satellite del Catania. Lui ce l'ha fatta pagare, ma la tifoseria non ha abbandonato la sua squadra, la SUA FEDE. Questo i giocatori devono averlo stampato in mente a lettere cubitali, e se non va bene, via.
Per tutte queste ragioni ben venga una rivoluzione nella squadra, non importa se ciò rishcia di essere a scapito dei risultati. Se non verranno, pazienza! Manterremo un'aristocratica distanza dalla vittoria e aspetteremo tempi migliori, che verranno, prima o poi. L'importante è mantenere la nostra diversità, ripendere un percorso antiviolenza che avevamo temporaneamente smarrito, tenere ferma la barra della squadra antimafia per antonomasia.
Forza Acireale.   

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #457 il: 18 Dicembre 2007, 11:47:18 am »
,... ora mi sento sulle spalle tutto il peso di questo topic...

Comunque l'Acireale chiude bene il girnone di ritorno. Continuo a dire che la squadr asembra più a suo agio lontano da casa, forse al Tupparello sente un'eccessiva responsabilità.. chissà. Sta di fatto che siamo alla quarta vittoria esterna consecutiva, mentre in casa sinora èè stato un disastro.

Speriamo in un'ottimo girone di ritorno per centrare la promozione ai play-off...

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #458 il: 21 Dicembre 2007, 01:58:14 pm »
Auguri di buone feste a tutti!




n.b. Testa torna tra noi!

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #459 il: 08 Gennaio 2008, 03:33:06 pm »
Ancora una vittoria esterna, la quinta di seguito, per un Acireale completamente nuovo. Speriamo di raggiungere un buon passo anche in casa.

La squadra, finalmente, sembra abbastanza assestata e Antonucci inizia a segnare con una certa continuità. A parte l'exploit del Castiglione, abbiamo però perso troppo tempo per cui la promozione diretta è irrangiungibile. Dovremo passare per le forche caudine dei play-off, e sappiamo già che non sarà facile.

In ogni caso ci sono le premesse per un eccellente girone di ritorno, che poterbbe essere la rampa di lancio per i play-off. Per il futuro, più programmazione, per piacere!

Due parole per i tifosi, è ovvio che siamo tutti delusi, ma la contestazione e il silenzio o l'assenza non aiutano il nostro Acireale. Andiamo allo stadio invece di cercare di procurarsi i biglietti per vedere la Juve! 

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #460 il: 08 Febbraio 2008, 01:22:30 pm »
Mi sembra giusto ogni tanto rianimare il nostro vecchio caro e una volta affollatissimo topic. Sono rimasto solo io perché gli acesi da qui si sono a poco a poco allontanati, ma pazienza.

Vorrei che domenica ci fossa al Tupparello la folla e l'entusiasmo dei giorni migliori per la partita con il Palazzolo. Mi sembra un'occasione giusta per richiamare a raccolta il popolo granata.

Certo, una volta ospitavamo il Napoli, e non è che il campionato di quest'anno ci stia dando le soddisfazioni che meriteremmo, ma si tratta di un incontro fondamentale per sperare ancora di centrare la serie D. E' molto più dignitoso provare di centrarla sul campo piuttosto che rilevare il titolo del Castiglione, come si dice in giro. E poi non è detto che il Castiglione, che sta avendo una flessione venga effettivamente promosso.

E se poi il campionato fosse vinto dal Camaro, o dal Palazzolo che si è ripreso, come la metteremmo? Sui ripescaggi meglio non contare, perché mai nessuno con l'aria che tira ci regalerà niente.

Meglio vincere i campionati con le nostre gambe, anche se attraverso la difficile strada dei play-off.

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #461 il: 11 Febbraio 2008, 12:53:22 pm »
Finalmente, dopo anni di buio, una piccola soddisfazione. Che sia la luce in fondo al tunnel? Speriamo.

Confesso che non me l'asepttavo. Dopo aver balbettato per un intero anno è stato bello vedere l'Acireale schiantare 5-0 il Palazzolo che veniva da quattro vittorie di fila.

Speriamo che sia di buon auspicio per i play-off.

nb. Non c'era la folla delle (grandi) occasioni. E'per la concomitante partita di rugby in Televisione, che mi è dispiciuto perdermi?

nb2. Che c'entravano quei cori propiziatori pro-Inter della curva? Non mi stancherò mai ripetere che è meglio mantenere il massimo distacco dalle vicende del Catania.

nb3. Testa, dove sei? Torna tra noi, come vedi ce n'è bisogno.

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #462 il: 29 Febbraio 2008, 10:45:13 am »
Con i due punti di penalizzazione arriva l'ultima mazzata sul povero Acireale.

Senza volere assolutamente giustificare lo stupido episodio di cui sono stati protagonisti alcuni tifosi, mi chiedo quale sia la motivazione , perchè non può essere più un caso, dell'incredibile serie di "errori" arbitrali e torti vari che continuano ad affliggere la squadra granata, di cui quello con l'Orlandina  - arbitraggio pazzesco - è stato solo l'ultimo caso.

Che l'Acireale non abbia santi in paradiso e in compenso molti nemici è chiaro, che nella Lega Sicula siamo visti come degli intrusi, pure (ma è colpa nostra se siamo stati sempre in C e se siamo stati fatti fallire e mandati all'inferno dei Dilettanti?), che i tifosi abbiano le loro colpe pure, ma è evidente che una una tifoseria tra le più tranquille delle serie professionistiche è stata esasperata al punto di trasformarsi da dr Jeckill a Mr Hyde. Non è così che si calmano gli animi, mi pare.

Comunque, ci siamo abituati di questi ultimi tempi a combattere contro tutto e tutti, ci abitueremo a combattere anche contro la Lega Sicula, gli arbitraggi a senso unico e i nostri stessi tifosi stupidi.   

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #463 il: 10 Marzo 2008, 09:46:59 am »
Non si dice che bisogna essere ottimisti e guardare sempre il bicchiere mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto?

Persino in un campionato disastrato, in una stagione sfortunata, senza potere vedere la partita e con gli arbitri, sembra dai resoconti, scientificamente contro l'Acireale si può vedere qualcosa di buono.

Per la prima volta l'Acireale ha rotto un tabù, andando a vincere sul campo del Giarre. Peccato che nessun acese abbia potuto vedere questo momento, ma tant'è. Non era mai successo e il Giarre era la nostra bestia nera anche nei momenti in cui i granata prendevano a schiaffoni fior di squadroni. Nemmeno nell'anno della promozione in B si riuscì a vincere a Giarre.

Ci si è riusciti ora. In un campionato che non merita nè noi nè i cugini del Giarre, ai quali auguro una pronta risalita, ovviamente dopo di noi.

Quanto all'Acireale, se ci restituissero i due punti avremmo raggiunto il terzo posto, che è una prima base per affrontare i lunghi play-off per essere promossi. Certo, il Castiglione è primo e se verrà promosso potrebbe cedere il titolo all'Acireale, ma preferirei che la serie sia conquistata sul campo.

-----
Testa torna tra noi! Non vedi che sono rimasto solo?

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #464 il: 02 Maggio 2008, 01:23:27 pm »
Domenica incontro di play-off con il Palazzolo...

Dopo una stagione travagliata, speriamo di iniziare un nuovo campionato, possibilimente con esito finale di promozione in D, e di non finire subito quest'avventura.

Certo, tanti sono stati gli errori, da parte di tutti, proprietà, dirigenza, giocatori, tifoseria (i due punti di penalizzazione domenica pesano), arbitri, Lega Sicula e chi più ne ha ne metta.

Speriamo che a Ragusa il nostro tifo sia l'elemento determinante per passare il turno, poi si vedrà.

Non molliamo....