Autore Topic: Nonostante tutto... Forza Acireale  (Letto 364774 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #435 il: 25 Ottobre 2007, 03:07:10 pm »

Tutto diverso il discorso su Polito, che nel famigerato anno (di disgrazia) 2004, contribuì attivamente a frenare l'Acireale lanciato verso la promozione in B, ma che non interessava più ai ben noti, che a gennaio avevano concluso l'acquisto del ct da Gaucci e deciso di trasferire tutte le migliori risorse acesi a Catania, giocatori, allenatore, vivai e medico sociale in testa, lasciando ad Acireale solo i buchi e i contratti onerosi dei giocatori meno validi.

Esempi di risorse "acesi": Petralia (preparatore atletico già l'anno di grazia 1999 che sancì il ritorno del Catania in C1), Marco Onorati (che ha sempre vissuto a CT e per questo ha lavorato pure con Acireale e Atletico), Orazio Russo (prodotto del vivaio rossazzurro, che non ha bisogno di presentazioni e che ha sempre detto di voler giocare col CT, avendo giocato ocn noi fino al 1993, quando poi non fummo iscritti, nel 1996 in C2, e  infine nel 2004-2006), Maurizio Anastasi (in panchina nella memorabile sfida di Gangi che ci riportò fra i professionisti e nella stagione seguente).
Polito, Suriano, Lo Monaco: persone oneste e professionisti seri.
Cardinale..beh, una testa calda che non ha avuto fortuna solo e unicamente per il suo carattere incapace di accettare le regole. Fortuna che non ne abbiamo perso le tracce.
Finché questo post sarà attivo sarà bene che, a turno, noi catanesi facciamo i turni per evitare che le falsità deliberatamente postate vengano corrette. Non è una provocazione.
Ciao!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #436 il: 25 Ottobre 2007, 03:13:29 pm »
Scusate,
l'ultima fra se del mio post precedente doveva essere:
"Finché questo post sarà attivo sarà bene che, a turno, noi catanesi interveniamo per evitare che le falsità deliberatamente scritte rimangano senza correzione. Non è una provocazione."

sonar

  • Visitatore
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #437 il: 25 Ottobre 2007, 05:05:39 pm »
Scusate,
l'ultima fra se del mio post precedente doveva essere:
"Finché questo post sarà attivo sarà bene che, a turno, noi catanesi interveniamo per evitare che le falsità deliberatamente scritte rimangano senza correzione. Non è una provocazione."

E qui ti sbagli caro Bua, ma lascia che dicano quello che gli pare!Ma lasciali cuocere nel loro brodo,ma come fai a non vedere che sei rimasto l'unico che  controbatte,possibile che non hai afferrato che provocano in modo che qualcuno gli risponda per verificare se ancora esistono. - Cogito ergo sum - Non ti pare?
Lasciali che se la suonino e se la cantino tra loro, così rimangono nel dubbio. ;-)


 
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2007, 06:12:30 pm da Redazione »

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #438 il: 26 Ottobre 2007, 09:22:05 am »
Bua, non voglio attizzare polemiche, ma è ovvio che quando parlo di "risorse acesi" intendo risorse di proprietà dell'Acireale, non originarie di Acireale (ma Scudero è acitano puro). Se pulvirenti le avesse pagate a prezzi di mercato, nulla quaestio, ma puoi per caso provare che così sia stato?
Ciao.
Forza Acireale

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #439 il: 26 Ottobre 2007, 09:25:40 am »
Testa, chiudiamola qui.

Vedo dalla log che siamo contemporaneamente presenti. Come vedi il rafforzamento societario, con Raciti e Serraggi?

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #440 il: 26 Ottobre 2007, 09:27:03 am »
Non li conosco abbastanza. Per il momento sospendo il giudizio. In ogni caso 'cchiu scuru di menzannotti non po' ffari.
Saluti acitani, io vado a lavorare. Bye.

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #441 il: 30 Ottobre 2007, 02:51:34 pm »
Una vittoriuzza con l'Orlandina. Meglio che niente. Ho visto ieri su RaiSportsat una partita e mi sono ricordato di un precedente in Rai sullo stesso campo dell'Acireale vittorioso a Pistoia.

Che tristezza!

Speriamo in bene per il futuro, forse la partita a Lentini è quella più propizia per la prima vittoria esterna.

Ciao a tutti.

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #442 il: 04 Novembre 2007, 06:46:08 pm »
Netta vittoria dell'Acireale sul campo della Leonzio, una tra le poche squadre del girone con cui avevamo dei precedenti e alla quale auguriamo di risalire al più presto, in linea con il suo blasone.
La prossima settimana, poi, il derby con il Giarre, e anche qui si riaffacciano dei ricordi di altri tempi, di quando Acireale e Giarre si disputavano la serie B, mentre il Catania arrancava nelle retrovie della C1.
Ovviamente spero che la riscossa dei cugini gialloblu inizi solo dopo la partita con i granata, ma auguro loro ogni bene, in fondo sono anche loro delle vittime della situazione contingente, che tende a togliere l'ossigeno a ogni realtà alternativa della sicilia orientale.
Veranno per tutti tempi migliori. Per il momento osservo che qualcosa si è mosso nel verso giusto in casa granata, e forse non è mai troppo tardi.
In ogni caso, FORZA ACIREALE! Bye, bye

N.B. Un saluto acitano anche a un altro ex portiere granata che si sta facendo valere in serie A... Parlo ovviamente... di Orlandoni!.   

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #443 il: 04 Novembre 2007, 09:16:33 pm »
ricordi di altri tempi, di quando Acireale e Giarre si disputavano la serie B
Il Giarre? Non sapevo che il Giarre fosse mai stato in B 8| Io ricordo solo che ci arrivò vicinissimo con Nicoletti, ex allenatore rosanero. Boh! 8-) 8-)
Ma può essere che ti confondi con il Licata? 8-)
Ciao.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #444 il: 05 Novembre 2007, 12:50:08 am »
Non mi confondo, Sergio. Nel 1992-93 in C1 l'Acireale arrivò secondo e il Giarre terzo (dopo l'esclusione del Perugia di Gaucci per l'illecito Senzacqua). In questo senso Acireale e Giarre "si disputarono" la serie B. Non lo ricordi? Il Palermo in quell'anno arrivò primo e venne promosso in B insieme all'Acireale.
Bei ricordi, per noi. Auguri al Palermo. Ciao.

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #445 il: 05 Novembre 2007, 05:26:55 pm »
Testa ti leggo: "Qualcosa si è mosso nel verso giusto in casa granata". Ma ci sei con la testa? Qualche post fa magnificavi Tabasso, che invece ha fatto ridere i polli e  ora è stato rescisso il suo contratto. Forse non ti riferisci a questo.
Ciao. Ma a Lentini c'eri? No, perché mi è sembrato un po' prestino il tuo post.

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #446 il: 11 Novembre 2007, 11:37:33 am »
Oggi Acireale - Giarre, derby che meriterebbe ben altra categoria tra le due più importanti squadre alternative al Catania.
Speriamo in un giorno di grande sport dai toni pacati. Un invito pertanto in questo senso alle due tifoserie, che dovrebbero essere sorelle e non nemiche.

Speriamo in una giornata tutta granata (in ogni senso).

Forza Acireale.
« Ultima modifica: 21 Novembre 2007, 09:30:58 pm da Redazione »

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #447 il: 13 Novembre 2007, 03:55:24 pm »
Chico al posto di Tosto alla guida dell'Acireale, questa è la novità.

Sono contento, sia perché la partita con il giarre era stata un pianto, ed era evidente che Tosto aveva mancato l'boiettivo di dare un gioco alla squadra, sia perché la più recente esperienza di un allenatore che aveva già giocato con noi era stata felice. Mi riferisco naturalmente a Mazzarri. credo che solo chi abbia indossato la maglia granata può veramente capire cosa rappresenta.

Altra serie certo, e altro Acireale, ma l'unica nota positiva della partita contro il Giarre è stata la massiccia presenza del pubblico - duemila persone non si vedono tutti i giorni sui campi di eccellenza - e la correttezza dello stesso specie in un giorno luttuoso come quello di domenica. Certo tutti i tifosi acesi si uniscono a me al ricordo dello sfortunato tifoso morto, auspicano la giusta punizione del responsabile e deprecano quanto avvenuto in seguito a Roma e da altre parti.

Speriamo che non sia troppo tardi per recuperare da un sorprendente Castiglione.

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #448 il: 17 Novembre 2007, 12:17:42 pm »
Pienamente d'accordo su Chico, bandiera della promozione in B!!!

Credo ancora in un recupero, anche perché il Castiglione ha dato tutto ed è già appagato.

Tutti calmi a Grammichele, mi raccomando, ai granata tocca dare l'esempio.

Forza Acireale

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #449 il: 20 Novembre 2007, 10:26:43 am »
Bene il nuovo Acireale di Chico, che sembra finalmente cambiare marcia.

Testa, ma il Castiglione non molla, altro che già appagato. E se fosse veramente più forte?

In ogni caso, il ritardo è di quindici punti, non una sciocchezza.

Ciao.