Autore Topic: Nonostante tutto... Forza Acireale  (Letto 364739 volte)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #405 il: 31 Luglio 2007, 06:04:24 pm »
... Per chi non lo sappia ...
Hai studiato il francese, hai imparato l'inglese, ma ... la lingua di Dante ?  8| 8-) :-\

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #406 il: 06 Agosto 2007, 06:44:49 pm »
Dopo la presentazione e la prima amichevole emergono note positive per il futuro dell'Acireale. Speriamo in bene, e comunque avanti!.

« Ultima modifica: 06 Agosto 2007, 07:51:35 pm da Redazione »

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #407 il: 24 Agosto 2007, 06:51:41 pm »
Gli ultimi innesti mi rassicurano abbastanza sulla solidità dell'Acireale di quest'anno, che prima vedevo troppo superabile in difesa.
In questo campionato di Eccellenza, che dev'essere solo di passaggio per il ritorno nelle serie professionistiche, avremo come sempre tutti contro ma non dovremo avere alcuna paura, perché il nome dell'Acireale, il suo blasone, e il suo inimitabile pubblico saranno l'arma in più. Rispetto per gli avversari, ma consapevolezza dell'incolmabile divario di tradizione a nostro favore.
Due parole per il pubblico acese, che l'anno scorso aveva troppo spesso imitato le orde catanesi: se dobbiamo restare credibili come alternativa al ct, dobbiamo riprendere a incarnare l'esatto opposto dei rossazzurri. Occore pertanto una tifoseria contraria a ogni forma di violenza, rigorosamente anti-mafia, sempre al fianco delle forze dell'ordine. Ricordiamoci che annoveriamo nelle nostre file il nipote di Raciti!
Forza Acireale.

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #408 il: 25 Agosto 2007, 08:50:09 pm »
Tutte belle parole, Testa, ma siamo sicuri che il nostro pubblico sia completamente privo di elementi violenti? Io non ne sarei purtroppo così sicuro.

Tornando al calcio, la squadra ora è abbastanza equilibrata, con qualche elemento di spicco (Ranno, Celso, Antonucci), speriamo di interrompere i sogni di gloria del Palazzolo, che ha allestito una squadra che in D sarebbe tra le prime. Non sottovalutiamolo, non si può vincere di solo blasone.

Ciao.   

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #409 il: 31 Agosto 2007, 04:02:23 pm »
Mentre i tifosi catanesi si apprestano a fare in modo che nuove palate di fango cadano sulla nostra isola, forse è meglio tornare a dedicarci al nostro Acireale.
A occhio e croce, la squadra mi sembra ben messa, anche se credo che partire con un portiere under sia un grosso rischio. Gli ultimi acquisti sono stati azzeccati (ci voleva peraltro ben poco per capire dove fossero le debolezze).
Mi si consenta però qualche riserva su De pasquale. Non tanto naturalmente sul valore del ragazzo, che non conosco, nè sull'opportunità dell'innesto di un under a centrocampo (che ci voleva proprio). Il mio dubbio, ovviamente, è sull'opportunità di prendere un giocatore in prestito dal Catania, sia pure per vie traverse. Nessun contatto, a mio avviso, dovrebbe essere intrattenuto con il Catania calcio. A dire il vero nessuna squadra dovrebbe intrattenere rapporti con il Catania, ma purtroppo si tratta di una vana speranza, visto che le ragioni del denaro prevalgono su quelle dell'etica. Noi però - la squadra anti-catania per eccellenza  - su questa strada vremmo dovuto continuare, così come a suo tempo rifiutammo l'ingaggio di Kanjengele, che pure era un buon giocatore per la C1. Spero che sia un episodio sporadico.
Non dimentichiamo: ritorno in D unico obiettivo, per poi tornare a riportare in buona luce la Sicilia.
Forza Acireale.   

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #410 il: 07 Settembre 2007, 04:25:45 pm »
Domenica comincia un nuovo campionato dell'Acireale, un altro anno di purgatorio che spero si conluda con la sospirata promozione in D.

Vedere qualche settimana fa in piena estate più di mille spettatori gremire la tribuna di Pedara per un'amichevole di poco signifiato contro il Vittoria mi ha colpito, perché era obiettivamente difficile resistere allo shock di una quadrupla retrocessione in un colpo, all'inredibile silenzio dei mass-media e persino delle televisioni locali, per miseri litigi, e alla concorrenza che inevitabilment e fanno il Catania in serie A e l'Acicatena in D.

Forse la tifoseria dell'Acireale è davvero unica, e speriamo che lo torni a diventare, anche sotto l'aspetto dell'assenza di intemperanze. Anche noi dobbiamo dimostrare di meritare un rapido ritorno tra i professionisti.

In bocca al lupo, granata.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #411 il: 07 Settembre 2007, 05:25:45 pm »
In bocca al lupo anche da parte mia per una pronta risalita.
Ma continuo a non capire perché non aprite diversi post come fanno tutti gli altri utenti del forum! In questo modo sarebbe più facile seguire le vicende della vostra squadra.
Ciao!

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #412 il: 08 Settembre 2007, 07:48:50 pm »
Onore a Bua, che credo sincero, anche se esprime un'opinione diametralmente opposta a quella dei suoi concittadini, che ci vedono come il fumo negli occhi.
Avanti granata. Anche se esiliati a Milazzo, ricordatevi di vestire una maglia particolare, che merita ogni sforzo.
Forza Acireale, stiamo tornando.

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #413 il: 10 Settembre 2007, 10:45:48 am »
Triste inizio...

Certo, ci sono parecchie attenuanti, gli infortuni, le squalifiche, ma credo che occorra subito chiarire quali possano essere le ambizioni per questo Acireale. Unica consolazione il fatto che l'nno scorso si era iniziato nella stessa maniera e poi...

In ogni caso grazie a quei deficienti che hanno fatto c... alla fine della scorsa stagione ci troviamo a giocare in campo neutro e senza aver fatto un adeguato rodaggio in coppa, fattore di una notevole importanza.

Sul punto vorrei richiamare l'attenzione di Testa Dura. Tu sei tanto accanito contro i tifosi catanesi e i fatti tendono a darti ragione, ma dovresti guardare anche in casa nostra. L'anno scorso, a parte il caso dell'incendio al Tupparello, di non chiara origine, i nostri tifosi hanno provocato non pochi incidenti, per cui dovremmo lasciar scagliare la prima pietra a chi non ha peccati. Anche noi purtroppo abbiamo qualche scheletro nell'armadio e dovremmo iniziare a prenderne atto.

O no?         

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #414 il: 10 Settembre 2007, 02:31:12 pm »
Non mi piace.
Non mi piace un under in porta (ruolo troppo delicato, che richiede esperienza). Non mi piace una formazione con Privitera (niente di personale, ma non è cosa). Non mi piace che la squadra sia stata costruita dall'attacco piuttiosto che dalla difesa.
Trunz, per cortesia, risparmiami le tue solite prediche. Con affetto.

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #415 il: 12 Settembre 2007, 01:19:03 pm »
Aggiungerei che il modulo di gioco di difesa a tre non mi pare molto adatto alle caratteristiiche statiche dei nostri difensori.

Il fattore decisivo, però, è stata la mancata partecipazione alla coppa... Giocare in amichevole e avere l'obiettivo dei due punti non è la stessa cosa.

Non vorrei poi fare la cucca, ma temo poi che il Palazzolo sia di un'altra categoria, ha vinto 4-0 in scioltezza! E' terribile per me dire una cosa del genere, ma ho l'impressione che sia così. Non posso pensare a un altro anno in Eccellenza, per cui vorrei che la Soceità corra presto ai ripari.   

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #416 il: 17 Settembre 2007, 03:11:44 pm »
E'triste parlare di un pareggio quando a inque minuti dalla fine si era sul 2-0.
Non so che sia successo, certo che la difesa ha delle colpe da farsi perdonare e che la quadra non ha la personalità giusta.
Il pubblico meritava di più. Eravamo davvero tanti a "santantonio" e il tifo era quello dei giorni migliori. Speriamo che resti così caldo sino alla fine.
Unica consolazione quella di vedere che il Palazzolo (ha perso 11 contro 8) non è poi lo spauracchio he si pensava. In ogni caso noi siamo l'Acireale e non possiamo avere paura di chicchessia, almeno in Eccellenza.
Speriamo in bene per il futuro, ma qualche ritocco si impone, negli uomini, negli schemi e nell'organizzazione societaria (occorre un Direttore Generale: basti pensare che persino negli anni dei prestanome quel ruolo era coperto da Scavone, e non a caso si fecero quasi le nozze con i fichi secchi).
Nonostante tutto... Forza Acireale. 
 

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #417 il: 23 Settembre 2007, 09:53:23 pm »
Oggi tutto bene...
La vittoriuzza, pur netta, contro il Caltagirone (ma sempre un gol al passivo!) è un brodino verso il prosieguo del campionato.
Ma non è questa l'autorità che deve avere l'Acireale in un campionato che non ci merita.
Ad maiora
Forza Acireale. 

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #418 il: 24 Settembre 2007, 09:33:04 am »
Tutto bene oggi???

Ma sei impazzito? Si è infortunato Ranno, il nostro miglior giocatore, che mancherà per tutto il campionato.

Le segui davvero le partite o fai finta?

Ciao.

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #419 il: 24 Settembre 2007, 12:56:45 pm »
Scusami Trunz, ma non solo in Sicilia, e solo questa mattina ho potuto leggere su Forzacireale il resoconto integrale della partita. Sono d'accordo con te, la perdita di ranno è veramente grave. I problemi principali, però, semrano ancora in difesa, o mi sbaglio?
Ok, i made a mistake. Per così poco, però, non "mi tagliare la testa" ::) ::), caro fratello Trunz.
Saluti acitani.