Autore Topic: Nonostante tutto... Forza Acireale  (Letto 364728 volte)

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1155 il: 18 Giugno 2021, 11:00:20 am »
Addirittura oltre 300.000 visite al topic più cliccato di tutti i tempi su Lasiciliawebforum!
Faccio i miei ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato, all'inizio davvero impensabile.
Ringrazio pertanto il concittadino Trunz, Sergio, 'u mastru, Bua, Fabrux e tanti innumerevoli altri che hanno allietato e reso eternamente vivace questo argomento.
Ringrazio anche il caro Marco Tullio, fanatico sostenitore catanista, il quale, con un non troppo riuscito tentativo di far dimenticare questo topic attraverso argomenti settimanali di finto sostegno all'Acireale dai toni surreali e corrivi verso il ct, ha finito suo malgrado per accrescere ancora di più l'importanza e la visibilità dell'unico, vero, topic di tutti i topic. Prego l'esimio latinista Marco Tullio di continuare, anche se il suo obiettivo era quello di far credere che tra Acireale e ct non ci fosse rivalità, ha ottenuto ovviamente il risultato opposto (si chiama eterogenesi dei fini).
E speriamo che anche questo piccolo granello di sabbia abbia in piccola parte contribuito a mantenere viva la fiamma del tifo per una squadra che rappresenta l'orgogliosa e indomabile città di Acireale e che, nonostante infinite traversie e due fallimenti, in gran parte pilotati, mantiene ancora una platea di sostenitori assolutamente inconsueta per gli standard dei campionati di oggi, almeno dalla B in giù. Siamo diventati (o forse lo siamo sempre stati) la bandiera di un'identità conculcata e, in un mondo che tende ad appiattire e omologare tutto, evidentemente piacciono ancora le ribellioni al pensiero unico. Meno male.   
Nonostante tutto, forza Acireale!
« Ultima modifica: 18 Giugno 2021, 12:56:02 pm da Testa Dura »

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1156 il: 18 Giugno 2021, 04:05:43 pm »
Ricambio il ringraziamento, Testa.

Certo, 300.000 mila visite, sono tante, quasi sei volte gli abitanti di Acireale, più degli abitanti di Catania, quasi la metà di quelli di Palermo...

Speriamo che ci porti bene...

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1157 il: 20 Giugno 2021, 09:54:23 am »
Mi auguro con tutto il cuore che l'anno prossimo l'Acireale possa arrivare primo stracciando il campionato e sbaragliando ogni avversario, blasonato o meno che sia. Voglio che l'anno prossimo il campionato lo vinca l'Acireale, con pieno merito e che possa vincere tutti i derby interprovinciali con le altre siciliane, sia in casa che in trasferta. Soprattutto in trasferta spero che facciano man bassa di risultati che a fine gara si prendano lo sfizio di festeggiare sonoramente davanti ai tifosi avversari delusi e afflitti per la loro rovinosa sconfitta. E se qualcuno osasse protestare che gli si faccia il gesto dell'ombrello con tutta l'arroganza e la prepotenza possibile. Pagherei perchè si avverasse questo mio sogno, altro che colletta di solidarietà, se avessi euro da donare, dopo iniziative di umana misericordia per persone in evidente difficoltà, questo sarebbe il modo migliore per spendere i propri soldi in eccesso.
Auguri e forza Acireale per l'anno prossimo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1158 il: 25 Giugno 2021, 09:22:39 am »
Grazie, Sergio.
Nonostante tutto, forza Acireale

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1159 il: 05 Luglio 2021, 01:49:04 pm »
Facciamo, sia pure in ritardo, i nostri auguri agli amici/rivali del Giarre, neopromosso in serie D.
Un piccolo derby che ritorna piacevolmente, in attesa che si riproponga il vero derby con il ct.

Nonostante tutto, forza Acireale 

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1160 il: 07 Luglio 2021, 09:55:01 am »
E oggi, come intermezzo tra le partite dell'Italia, godiamoci il play-off dell'Acireale contro l'FC Messina. Non sia mai che ci scappi qualche sorpresa...

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1161 il: 07 Luglio 2021, 08:20:37 pm »
Per il momento 1-1

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1162 il: 20 Dicembre 2021, 08:53:04 am »
Incredibili decisioni contro l'Acireale ieri nel piccolo derby con il Paternò (in attesa di quello vero).
Prima di tutto la decisione di far giocare la partita a porte chiuse.
Poi la scelta di un arbitro di una città rivale, che non ha perso l'occasione per infierire sui già rimaneggiati granata e influenzare il corso del match.
Ciò nonostante, dominio incontrastato degli acesi, cui è mandato solo il gol, e reazione immediata dopo la stupida rete subita su palla inattiva (mettere meglio la barriera, no?).
Quando anche le partite nate storte finiscono per rafforzare la posizione in classifica (Gelbison e Lamezia hanno perso e la Cavese non ha vinto) è lecito sperare. Ora occorre qualche movimento sul mercato.

Forza Acireale

 

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1163 il: 31 Dicembre 2021, 07:32:36 pm »
Regalo di fine anno ai tifosi acesi con l'arrivo di Giovanni Ricciardo.
Giocatore stagionato ma senza dubbio forte per la categoria, e anche con la fama di portafortuna, visto che ha portato alla promozione in C ripetute società negli anni scorsi, tra cui i cugini palermitani.
Speriamo che porti fortuna anche a noi.

Forza Acireale

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1164 il: 31 Dicembre 2021, 11:07:11 pm »
Regalo di fine anno ai tifosi acesi con l'arrivo di Giovanni Ricciardo.
Giocatore stagionato ma senza dubbio forte per la categoria, e anche con la fama di portafortuna, visto che ha portato alla promozione in C ripetute società negli anni scorsi, tra cui i cugini palermitani.
Speriamo che porti fortuna anche a noi.

Forza Acireale

Ciao Testa, grande tifoso ACESE (visto che mi sono corretto? :-D)
Giocatore di ferro (di cavallo ::)) nel senso che dove va lui porta venti di promozione. A me sembra però sul viale del tramonto, dovrebbe avere circa 35 anni e già 2 anni fa mi appariva "stanco" e nella seconda parte di stagione non riconfermò quanto di buono aveva fatto nella prima.
Giocatore di serie D con movenze da serie D ed anche la testa è di serie D.
E la D è un campionato davvero deprimente a livello tecnico e infonde una profonda tristezza con un appiccicoso senso demoralizzante, specie per chi ci arriva da campionati superiori. Spero di non rivederla mai più.
In bocca al lupo per il vostro campionato ed auguri di buon anno.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1165 il: 01 Gennaio 2022, 12:54:39 am »
Regalo di fine anno ai tifosi acesi con l'arrivo di Giovanni Ricciardo.
Giocatore stagionato ma senza dubbio forte per la categoria, e anche con la fama di portafortuna, visto che ha portato alla promozione in C ripetute società negli anni scorsi, tra cui i cugini palermitani.
Speriamo che porti fortuna anche a noi.

Forza Acireale

Non fategli tirare i rigori. Anzi, quando ne avrete uno, mettetelo a centrocampo rivolto verso il vostro portiere.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1166 il: 23 Gennaio 2022, 08:06:23 pm »
Templare, oggi un gol Ricciardo lo ha segnato, ma non ha portato fortuna.

Forza Acireale

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1167 il: 23 Gennaio 2022, 10:29:41 pm »
Templare, oggi un gol Ricciardo lo ha segnato, ma non ha portato fortuna.

Forza Acireale

Ma su rigore? Perché i gol li ha fatti sempre, ma non mai visto tirare rigori in maniera più disgraziata.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1168 il: 23 Gennaio 2022, 10:55:45 pm »
No, su azione, ma è stata una partita sfortunata. A occhio e croce non mi pare che ci sia bisogno di un nuovo rigorista...

Forza Acireale

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1169 il: 14 Febbraio 2022, 09:21:39 am »
Ieri ho visto Acireale - Trapani su Sportitalia.

Una soddisfazione, anche per il risultato positivo.

Però, che approssimazione da parte dei commentatori, i quali non hanno nemmeno ricordato che il pessimo terreno di gioco non

era quello dell'Aci e Galatea di Acireale ma quello del comunale di Aci S. Antonio, dove siamo costretti a giocare grazie

all'insipienza dell'amministrazione comunale.