Autore Topic: Nonostante tutto... Forza Acireale  (Letto 385933 volte)

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #210 il: 29 Ottobre 2006, 09:59:16 pm »
5-0 primo posto in classifica e palla al centro. Le cose, piano piano torneranno al loro posto.

Stiamo tornando....


FORZA ACIREALE, non sono riusciti a distruggerci.

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #211 il: 02 Novembre 2006, 02:30:03 pm »
Ancora una vittoria per il risorto Acireale!

Forza Acireale, pulvirenti non è riuscito a distruggerci!

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #212 il: 09 Novembre 2006, 02:41:12 pm »
Torno a riprendere il topic storico sull'Acireale (il topic di tutti i topic) tanto per ricordare che le polemiche sull'autoctonia hanno avuto ampia trattazione nel passato.
E'sin troppo ovvio che ciscuno tifi per la squadra della sua città; in alcuni casi poi (es. Acireale - ct) il tifo è decisamente alternativo, in altri meno perchè non c'è di base una feroce rivalità (es. tra Acireale e Palermo). Già divisi da rivalità storica tra acesi e catanesi c'è ora un ulteriore fattore di disunione che occorre ribadire: gli attuali successi del ct sono stati fondati sulle ceneri dell'Acireale e il soggetto capace di ciò non ha (ancora) pagato dazio.
Forza Acireale

Offline Sicilia Rosso Azzurra

  • Utente
  • *
  • Post: 28
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #213 il: 09 Novembre 2006, 04:16:37 pm »
hai mai pensato di farti vedere da uno specialista?...mi raccomando uno buono!!!...mettiti in testa (anche se il trunzo è duro) che una delle città piu' grandi d'Italia non puo' avere nessuna rivalità con uno dei paesini della SUA PROVINCIA!!! Se avete bisogno di rivalità con qualcuno, andate a cercarle con paesi alla vostra portata tipo Scordia, Ramacca e via dicendo. Per quanto riguarda il calcio siete finiti nelle categorie piu' consone alla vostra dimensione ed al vostro "blasone"...noi siamo arrivati dove meritavamo di stare gia' da secoli.
Mi raccomando piu' biochetasi, visto che con il magico Catania vi stati facennu u figatu a pezzi.
FORZA MISTERBIANCO

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #214 il: 10 Novembre 2006, 02:45:03 pm »
Giunge infine al traguardo delle 10.000 :!:  :!: consultazioni il topic più gettonato e frequentato del forum. Ci si sarebbe aspettato che questo titolo potesse toccare ad un topic dedicato al palermo primo in classifica in serie A, oppure al Catania (se non altro perché gioca in casa!).
Invece è toccato ad un topic dedicato a una squadra che oggi gioca in promozione, iniziato proprio quando stava per concretizzarsi il progetto pulvirenti/lomonaco volto ad eliminare qualsiasi nemico "interno" al ct (guarda caso anche l'Atletico quest'anno è in difficoltà e il Giarre è stato cortesemente invitato a rallentare). C'è chi non vuole la concorrenza, ma il diavolo fa le pentole e si dimentica dei coperchi.
L'Acireale, pur costretto in una categoria del tutto estranea alla sua prestigiosa tradizione e pur di fronte a vicissitudini di vario genere (arbitri e Lega contro, squalifiche di campo, ostilità delle altre squadre concorrenti) ha mantenuto intatto il proprio pubblico, anche in trasferta (che bello vedere gli striscioni Zafferana presente e Acicatena granata, simbolo di una passione che non molla anche fuori città).
Nel nostro piccolo siamo riusciti, suscitando la rabbia sempre meno nascosta dei catanesi, ad essere presenti anche in questo forum - a oggi una delle pochissime voci dove possono ancora dirsi le verità che fanno male, facendo sentire alta la voce di una città umiliata e offesa e di una tifoseria ingiustamente tradita e bistrattata e nonostante ciò ancora in piedi e a testa alta contro la sopraffazione. D'altronde si sa, gli acesi sono trunzi, veri irriducibili e... teste dure...
Ha ovviamente contribuito a tutto ciò il vostro amato Testa Dura, ideatore, regista e attore principale di questo topic, ma anche tutti gli altri forensi guest star di questo topic, quasi tutti delle province di Acireale e Catania (ma non solo), che citerò in ordine di apparizione, sperando di non scordarne troppi: Sulujaci, Bua, Esiliato al Nord, Sergio, Marco '69, Elephant ct, Gaspare (sempre più inacidito e che cerca di farmi tacere, ma fu proprio lui a far virare in modo aggressivo questo topic nato come semplice rimpianto per i tempi andati: rivedere per credere), Santopesaro, Maru Spina (mi diceva zia Venerina, mo' figghiu Marittu sta pigghiannu na mala strata), Ivan, CT Atletista, Taka, Aci rossazzurra (mah!??), Sonar (cfr Maru Spina), Ct più (cfr Maru Spina), Atletico Nobilitas, Franco T., Acitano 4Ever, Sicilia rossazzurra, Usirazu (fratello bannato, ma un po' se l'è cercato per aver cercato di imitare i rossazzurri), Rossazzurro, Martino Liotrino, Mascalese, Enzo, ecc., ecc., ecc.
Grazie a tutti, quindi, e sempre Forza Acireale.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #215 il: 10 Novembre 2006, 03:02:29 pm »
:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Ho capito, ti bei di essere preso per monomaniaco da tutta la Sicilia.... contento tu, contenti tutti :lol:  :lol:  :lol:  8)  

A questo punto, prego non c'è di che Testina. Come dire!? Fiuto sopraffino, cervello da canarino... 8)


P.S.: di metterti a tacere non ci penso minimamente, in quanto ha ragione Maruzzu Spina: il divertimento che ci procuri è impareggiabile... ho solo chiesto parità di trattamento, tutto qua! 8)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sicilia Rosso Azzurra

  • Utente
  • *
  • Post: 28
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #216 il: 10 Novembre 2006, 07:12:46 pm »
"ha mantenuto intatto il proprio pubblico, anche in trasferta (che bello vedere gli striscioni Zafferana presente e Acicatena granata, simbolo di una passione che non molla anche fuori città). " :lol:  :lol:

Questa è grandiosa!!!! come diceva il GRANDE PIETRO LO MONACO, colui il quale insieme al GRANDIOSO PULVIRENTI... furono i primi a dare a una squadretta senza storia un minimo di società: "Tifosi? ad acireale?... non esistono tifosi ad acireale!!!!... quindi figurati fuori da quelle 4 mura chi vi conosce.

"delle province di Agireale".... sono sempre stato bravo in geografia... ma questa provincia mi sfugge proprio..... quando è stata creata?... e sopratutto... chi ne fa parte?... :lol:  :lol: ... vai a dirlo a Zafferana e vedrai cosa ne pensano

DAI GRANDE MISTERBIANCO VINCI X NOI

sonar

  • Visitatore
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #217 il: 11 Novembre 2006, 12:29:10 am »
Citazione
Grazie a tutti, quindi, e sempre Forza Acireale.


Non c'è di che Testyxxxx. A volte sei l'unico raggio di sole che conforta l'esistenza, nel senso che, anche in certe giornate storte, quando non na nzetti una, e tutto ti annoia e il pessimismo ti assale; basta pensare a te, nello stato in cui versi, nella realtà in cui vivi, attanagliato dalla rabbia e dall'odio per i Catanesi che a tuo dire vi hanno stuprato allo stesso modo di quanto hanno fatto politici, arbitri, lega calcio, giudici sportivi, etc, etc. Specialmente visto che da qualche anno il Catania dà lezioni di calcio raggiungendo traguardi insperati e con prospettive ancora più lusinghiere, mi lasci immaginare in quale stato versa la tua invidiosa esistenza, e non posso fare a meno di ringraziare il cielo per non esser nato nel posto sbagliato. :cry:

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #218 il: 12 Novembre 2006, 12:29:15 pm »
Dopo il raid vandalico con cui è stato semidistrutto lo stadio di Acireale, è necessaria una riflessione.
Evidentemente l'odio contro Acireale e l'Acireale - che molti hanno alimentato anche in questo forum (e bene ha fatto la redazione a censurare il soprastante post, veramente indegno, di sonar) - ha superato i livelli di guardia.
Inviterei tutti i catanesi a fare autocritica su tutto ciò. E' mai possibile che una città non abbia il diritto di porsi volontariamente fuori dall'orbita catanese? Non abbia il diritto di essere rispettata o quanto meno lasciata tranquilla? Perché si vuole a tutti i costi che il calcio finisca ad Acireale? Nemmeno io credevo che fossimo considerati così pericolosi (e di riflesso così importanti), ma evidentemente la realtà supera la mia immaginazione.
Credo che sia ora che i catanesi smorzino i toni, perché qui volano le parole grosse contro Acireale, ma altri preferiscono passare ai fatti, e forse si sentono incoraggiati dal fatto che sparare a zero contro Acireale e gli acesi resta spesso impunito (qui qualcosa fa la redazione, destando persino le critiche dei soliti noti, ma basta navigare in qualche pagina di calciocatania.com per leggere cose incredibili).
Io cerco continuamente di avviare un dialogo basato sull'ironia, sullo sfottò, sulla battuta salace, ma anche sul reciproco rispetto. In cambio, ho ottenuto solo insulti, in quanto evidentemente viene considerato intollerabile che gli acesi prendano le distanze da Catania, specie in sede pubblica. Tifiamo contro il Catania, per motivi ampiamente noti, e allora?
Spero che questo mio intervento serva a qualcosa, ma ho paura che i post successivi finiscano per essere simili ai soliti. Spero però di sbagliarmi, e sarò il primo a essere più gentile se qualcuno inizierà ad esserlo.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #219 il: 12 Novembre 2006, 12:36:15 pm »
Citazione da: "Testa Dura"
Giunge infine al traguardo delle 10.000 :!:  :!: consultazioni il topic più gettonato e frequentato ...

Più delle 10.000 consultazioni (procurate con magistrali reentre al momento opportuno) del thread, mi occuperei di più degli inquietanti fenomeni di violenza e (adesso) vandalismo che - ahimè - fanno di Acireale una comune città di questo nostro mondo...

Citazione
Acireale, vandali devastano lo stadio

ACIREALE (CATANIA) - Raid di vandali ieri sera nello stadio Tupparello di Acireale dove ignoti hanno appiccato il fuoco allo spogliatoio, messo a soqquadro la struttura, danneggiato la parte centrale del campo ...



-----------
... aleppe!

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #220 il: 12 Novembre 2006, 12:57:46 pm »
Citazione da: "Testa Dura"
Dopo il raid vandalico con cui è stato semidistrutto lo stadio di Acireale...

... che i catanesi smorzino i toni, perché qui volano le parole grosse contro Acireale, ma altri preferiscono passare ai fatti ...


Le ultime righe non hanno nulla a che fare con ironia, sfottò, battute salaci, e men che meno reciproco rispetto, visto che Testa Dura incolpa chiaramente del reato soggetti che egli sa innocenti (calunnia?)... :shock:  

Prego la Redazione di adottare opportune misure a salvaguardia e tutela di chiunque (anche catanese!) frequenti il forum  :?

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #221 il: 12 Novembre 2006, 09:21:01 pm »
Tutto bene... o quasi..

I danni allo stadio Tupparello riparati a tempo di record... Vittoria e di nuovo in testa solitari...

Stiamo tornando...

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #222 il: 12 Novembre 2006, 11:28:57 pm »
....Prego la Redazione di adottare opportune misure a salvaguardia e tutela di chiunque (anche catanese!) frequenti il forum ...

Pape e' tempo perso.
Il dileggio e la diffamazione scritte in corretto Italiano sono tollerate da questa Redazione....La censura scatta solo per chi ne viene esasperato.
Come il giocatore tartassato che alla fine rifila una gomitata per reazione.
E viene espulso dal cretino di turno, incapace di tutelarlo, ma rapidissimo nell'aplicazione pedissequa del regolamento.

Questo il furbacchione lo sa...
Ma pazienza. Il Catania e' quarto in classifica. Il resto e' noia. :wink:

sonar

  • Visitatore
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #223 il: 13 Novembre 2006, 12:42:44 am »
Il CATANIA è in ZONA CHAMPIONS :!:  :!:  :!:
Brucia ragazzo bruciaaaaa :!:  :!:  :!:
Hai voglia ancora di .....CIURLARE NEL MANICO  :!:  :!:  :!:  :arrow:

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #224 il: 13 Novembre 2006, 12:35:03 pm »
Marco69 non si tratta di tollerare il dileggio e la diffamazione purchè scritti in italiano, ma auspicare che la discussione rientri nei canoni della tranquillità e del rispetto reciproco senza la necessità di una nostra censura, parola che, come ben sapete, non fa parte della nostra cultura e del nostro modo di intendere un forum.
Saremo troppo ottimisti? Può darsi, ma ci proviamo.
Quanto a Testa dura, lo invitiamo a non calcare i toni della conversazione riferendosi al rapporto tra Catania e Acireale. Non serve a nulla, se non a inasprire gli animi. Del resto, l'argomento è già stato abbondantemente sviscerato, non credi?
Grazie