Sondaggio

Delle famose 5 componenti invocate da Lo  Monaco, quale sta mancando?

squadra
3 (18.8%)
tifosi
2 (12.5%)
stampa
0 (0%)
istituzioni
1 (6.3%)
società
10 (62.5%)

Totale votanti: 15

Autore Topic: [Catania] - quale componente sta mancando?  (Letto 4387 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
[Catania] - quale componente sta mancando?
« il: 01 Dicembre 2009, 10:46:26 pm »
Penso che in questo momento stia venedo meno proprio la società, che sembra voler fare terra bruciata attorno a se, cosa inspiegabile. La stampa è sempre schierata dalla parte del Catania, le istituzioni incredibilmente diponibili, la squadra lotta, i tifosi sono  lunatici è vero, ma lo sono sempre stati.

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - quale componente sta mancando?
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2009, 09:42:24 am »
Citazione
Penso che in questo momento stia venedo meno proprio la società, che sembra voler fare terra bruciata attorno a se, cosa inspiegabile.

Concordo e ciò determina un grande stato confusionale che si riflette in campo .
Ma lo fanno il punto della situazione ogni tanto?
Non è che devono raccontarlo a noi, ma almeno far sapere che discutono, prendono atto, mettono in moto le strategie, correzioni... insomma, quello che si fa in tutte le aziende del mondo quando le cose vanno male.
Questo serve a dare carica interna (le classiche motivazioni) e sicurezza all'esterno o, comunque, presa d'atto della situazione.
Maronna do Carminu chi cunfusioni.
Ancora 24 partite. Non sono poche! Spriamo che inizi il nostro campionato.
Buona giornata a tutti

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: [Catania] - quale componente sta mancando?
« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2009, 10:01:53 am »
Come ho già scritto in altra sede, caro Bua, quando sai di aver torto marcio, per alcuni è "buona" regola alzare il tono della voce! Se ti va bene, magari qualcuno può pensare che chi urla ha ragione! Non sei d'accordo?!  ;-)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - quale componente sta mancando?
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2009, 10:37:46 am »
Come ho già scritto in altra sede, caro Bua, quando sai di aver torto marcio, per alcuni è "buona" regola alzare il tono della voce! Se ti va bene, magari qualcuno può pensare che chi urla ha ragione! Non sei d'accordo?!  ;-)

forse hai ragione tu, di tattica trattasi. O forse é solo nervosismo per gli errori commessi e che verranno a costarci sui 20 milioni di euro in soli soldini, più tanto altro in termini di appeal.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: [Catania] - quale componente sta mancando?
« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2009, 10:54:22 am »
Citazione
Penso che in questo momento stia venedo meno proprio la società, che sembra voler fare terra bruciata attorno a se, cosa inspiegabile.

Concordo e ciò determina un grande stato confusionale che si riflette in campo .
Ma lo fanno il punto della situazione ogni tanto?
Non è che devono raccontarlo a noi, ma almeno far sapere che discutono, prendono atto, mettono in moto le strategie, correzioni... insomma, quello che si fa in tutte le aziende del mondo quando le cose vanno male.
Questo serve a dare carica interna (le classiche motivazioni) e sicurezza all'esterno o, comunque, presa d'atto della situazione.
Maronna do Carminu chi cunfusioni.
Ancora 24 partite. Non sono poche! Spriamo che inizi il nostro campionato.
Buona giornata a tutti

Spesso il presidente dice che fanno "le analisi", ritengo si riferisca a valutazioni tecniche su cosa non sta andando.
Che dire? Finora hanno dimostrato dsi sapersi correggere, speriamo che lo confermino.
Resta la contraddizione sulle affermazioni tipo "dobbiamo smetterla di farci la guerra fra noi" e poi lanciare strali a destra e a manca facendo di tutto per farsi isolare.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - quale componente sta mancando?
« Risposta #5 il: 02 Dicembre 2009, 06:32:10 pm »
Ho votato tifosi per un solo motivo: a Catania manca l'urto dei 18.000 che tante partite ci ha fatto giocare sulle ali dell'incitazione.
............poi mancano altre cose ma queste vengono dopo.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - quale componente sta mancando?
« Risposta #6 il: 02 Dicembre 2009, 09:22:42 pm »
Ho votato societa'.

La societa' e' la stessa che ci ha portato in A. E che ci ha mantanuto per tre anni in questa categoria.
Bravi. Appalusi.

Ma questa societa' ha scelto giocatori e tecnico.
Questa societa' ha imposto i prezzi.

Questa societa' ha litigato e messo in una black list tutti coloro che esercitassero un minimo contraddittorio, non ultima la sceneggiata di Massa. E poi..il miniabbinamento..A prezzi estivi.

Spiacente. Stavolta applausi niente. Gennaio..Presidente a Gennaio provi, se vuole, a farsi applaudire..
E lo so che, come da Lei affermato, non sempre si puo' vincere. Ma perdere con decoro e lottando si puo'.

Fare la comparsa..quello sarebbe davvero intollerabile, caro Presidente.

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - quale componente sta mancando?
« Risposta #7 il: 02 Dicembre 2009, 09:45:28 pm »
Ho votato la societa'.

In questo momento secondo me, non hanno la lucidita' necessaria per prendere le giuste decisioni.

Hanno fatto benissimo finora, ma c'e' troppo nervosismo, e poi l'attacco ai media e ai tifosi non puo' essere gistificato.
Anche il calcio e' un prodotto e se al pubblico questo prodotto non piace non puoi prendertela sempre con fattori esterni, devi guardare anche dentro di te.

Si, secondo me in questo momento la societa' e' la componente piu' debole.


Saluti

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - quale componente sta mancando?
« Risposta #8 il: 02 Dicembre 2009, 11:51:22 pm »
Per chi ho votato io è inutile dirvelo perchè lo sapete già e non mi vapiù di dilungarmi in merito. Speriamo che capiscano e mettano la squadra in condizioni di giocarsela questa permanenza in A. Poi ............... comu finsci si cunta!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: [Catania] - quale componente sta mancando?
« Risposta #9 il: 03 Dicembre 2009, 01:52:37 pm »
Vi segnalo che sul Blog di Andrea Lodato è stata proposta una discussione sull'attuale situazione (il post riprende un articolo apparso ieri sul giornale). Io ho dato alcuni spunti, cercando di sintetizzare anche le osservazioni di altri utenti.
Ciao!

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - quale componente sta mancando?
« Risposta #10 il: 03 Dicembre 2009, 07:22:01 pm »
Anch'io ho votato la società, perchè finora ha sbagliato praticamente tutte le scelte, ed inoltre sta assumendo un attegiamento arrogante che sta indispettendo tutti.

umastru

  • Visitatore
Re: [Catania] - quale componente sta mancando?
« Risposta #11 il: 03 Dicembre 2009, 08:17:13 pm »
Ciao a tutti.
Signori miei di cosa stiamo parlando? Di un capello spaccato in cinque?
Io seguo il Catania da quando a sette anni  mio padre mi porto per la prima volta al Cibali. Fù amore a prima vista, mai interessato ad altre squadre, la nazionale forse, ma il cuore è sempre stato lì, tra il rosso e l'azzurro.
Raggiunta l'età della ragione, ho cominciato anche a farmi un'idea dei vari presidenti, a parte l'era Marcoccio di cui non ho memoria storica c'è il mitico Massimino, che aveva una passione immensa ma mezzi molto limitati; economici, tecnici. Ma ci ha lasciato la salute per il Catania, oltre una montagna di soldi.
Il resto? Vogliamo definirli per quello che erano? Opportunisti, incapaci, anche delinquenti. ( Ma tanto simpatici!)
Adesso abbiamo Pulvirenti e Lo Monaco. Parliamo del pres. ha preso la squadra in B e ha promesso la serie A in tre anni, c'è riuscito, ha detto che avrebbe fatto di tutto per restare in serie A garantendo solo la salvezza per i primi 3/4 anni perchè aveva in mente un progetto molto più ambizioso, vedi alla voce centro sportivo e stadio. e mi sembra che stia mantenendo anche queste promesse, nonostante la tremenda mazzata del  primo anno. Non è vero che abbia affermato che la dimensione del Catania sia solo la salvezza. Ci sono varie interviste anche recenti in cui indica come obbiettivo la coppa UEFA ma a tempo debito, non da chimera, lui vuole arrivare, a giocare nel girone, il tutto senza mettere in pericolo ne bilancio ne posizione in campionato. Vi sembra un discorso assurdo?
Veniamo al Vate, una delle persone più arroganti, antipatiche che abbiano mai calcato il globo terracqueo, ma tolto questo, al braccio operativo del presidente quanti errori si possono imputare? bastano le dita di una mano.
Se a mente serena invece confrontiamo i dati del Catania con il modello che vuole imitare, cioè l'Udinese, mi sono passato il tempo a leggere alcuni dati che voglio illustravi.
Pozzo acquista l'Udinese in serie A nel 1986, è dichiara subito quali sono i suoi obbiettivi, nessuno può dire che non gli abbia raggiunti. Ma nel 89/90 è retrocesso, come 93/94. questo per dire che non è facile raggiungere certi risultati, ma se non si perde la testa, e si tengono soprattutto i conti in ordine, (vi ricordo che adesso per le squadre normali se ci sono ritardi nei pagamenti si viene penalizzati) ci si riesce.
 Anche se il bacino d'utenza per numeri è simile, Pozzo  ha realizzato il suo progetto partendo dalla serie A e in un contesto economico e culturale molto favorevole.
Mentre Pulvirenti e Lo Monaco neanche da zero sono partiti, ma da sottozero, e questo credo che sia innegabile. E se putacaso quest'anno retrocediamo li vogliamo mettere in croce?
Soprattutto alla luce delle nuove proposte di abbonamento, per ridurre cosi tanto i costi vuol dire che fanno affidamento sui diritti televisi del prossimo anno, che restando in massima serie sono proprio tantini. Alla mal parata se si retrocede di più di sicuro non si può chiedere in serie B. ::) ::) ::) ::)
Passiamo ai giornalisti, io alla tv tolto le partite e qualche intervista del dopo partita su Sky non guardo altro. già su Sky, dove in teoria, tra giornalisti di fama e ex giocatori si dovrebbe sentire qualcosa di interessante gira tanta aria fritta, figurati cosa succede sulle private. Avevo provato a guardare qualcosa qui giù al nord ma le ho trovate inguardabili tutte, e dico tutte, sia quelle simil Biscardi, che quelle pseudotecniche, solo aria fritta e fuffa.
Poi basta vedere la solidarietà tra giornalisti, giusto ho sbagliato la società non fà entrare un collega? Bene, si girano i tacchi tutti e dico tutti, dalla testata nazionale al gazzettino di Carrapipi a telecanicattì e non si rientra fino a quando non viene riammesso il collega, punto, non l'hanno fatto? E allora ha ragione la società.
Dei tifosi preferisco non parlare, se no litighiamo sul serio. Ognuno a diritto di criticare la società e di fischiare quando la squadra gioca male, ma quest'anno ci sono comportamenti alquanto singolari, che non avevo visto neanche quando c'era Baldini. Basta poi farsi un giro tra i vari muri per vedere come è stata accolta la notizia della riduzione dell'abbonamento.
Dulcis in fundo vorrei parlare della politica, dite che non sta mettendo i bastoni tra le ruote alla società. Ci mancherebbe solo quello, dopo che gli ha rimesso a nuovo lo stadio, gli ha creato una scuola calcio in un quartiere che definire a rischio e a dir poco eufemistico, tutto a spese della società mentre loro si godono le partite della serie A
in tribuna VIP "agratis".Anzi qualcuno, cioè un signor nessuno la usa per farsi un pò di pubblicità. Il buon Maestro di Ragalbuto gli avrebbe inseriti di diritto nella categoria dei quaquaraqua. Anche se penso che a qualcuno cominci a dare fastidio il successo del Catania calcio, sai come, magari gli elettori cominciano a fare paragoni con i loro risultati.....
Per concludere, Molte volte la società ha comportamenti veramente arroganti e indisponenti, ma visti i risultati e il contesto in cui sono stati raggiunti, dobbiamo solo sperare che il buon dio ce li mantenga in salute, perchè con loro anche una retrocessione non sarebbe un dramma, ma semplicemente un spiacevole ritardo alla realizzazione del progetto.
Ariciao.
"U Mastru" (Spero che non sia notato troppo che sono filosocietario) ::) ::)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - quale componente sta mancando?
« Risposta #12 il: 03 Dicembre 2009, 09:13:40 pm »
Io mi sono astenuto Bua...perchè se il sondaggio l'avesse compreso avrei votato 50 e 50 tra società e tifosi!...

Sentirsi immuni da colpe perchè siamo i tifosi e si sa che siamo volubili...o paghiamo l'abbonamento più caro dell'universo...secondo il mio modestissimo punto di vista non regge, anzi mi pare solo un alibi...perchè Lo Monaco è stato attaccato ed insultato anche col bel tempo...fin dai primo giorno in cui mise piede a Catania...e dimenticarselo è poco onesto...che poi oggi sta diventando pesante, insopportabile è un dato di fatto...ma ciò non toglie che se dobbiamo essere obiettivi lo dobbiamo essere a 360° gradi e non a convenienza...

Ieri ero al Massimino per la Coppa Italia...la Nord ha iniziato ad intonare il solito "Direttore pezzo di M..." solo perchè, effettivamente, il Catania stentava a chiudere la partita contro l'Empoli che aveva praticamente schierato la sua Primavera...e per farla completa si sono messi a beffeggiare Morimoto nell'occasione del rigore e dopo, quasi delusi del fatto che lo avesse trasformato... 8| 8|

Una cosa inaudita per me...mai visto a Catania che i tifosi, che si dicono tali, sbeffeggino un proprio giocatore mentre batte un rigore...mai visto! Nonostante il sottoscritto vanti ben oltre trentanni di militanza cifalota...e non c'è arroganza del Direttore che giustifichi un simile comportamento...non iniziamo con il "chi è causa dei suoi mali pianga se stesso" perchè non c'azzecca una beata mazza!!

Sono nauseato e schifato!!

Inizio a sentire lo stesso tanfo dell'annata 1987/88...altro che rischio retrocessione!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - quale componente sta mancando?
« Risposta #13 il: 03 Dicembre 2009, 09:53:51 pm »
Citazione
.e per farla completa si sono messi a beffeggiare Morimoto nell'occasione del rigore e dopo, quasi delusi del fatto che lo avesse trasformato..

semplicemente disgustoso, scommetto anche che questi sono quelli che... solo la maglia.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - quale componente sta mancando?
« Risposta #14 il: 03 Dicembre 2009, 10:10:08 pm »
.....................................

Ieri ero al Massimino per la Coppa Italia...la Nord ha iniziato ad intonare il solito "Direttore pezzo di M..." solo perchè, effettivamente, il Catania stentava a chiudere la partita contro l'Empoli che aveva praticamente schierato la sua Primavera...e per farla completa si sono messi a beffeggiare Morimoto nell'occasione del rigore e dopo, quasi delusi del fatto che lo avesse trasformato... 8| 8

....................................................



Semplicemente disgustoso!
Questo è proprio il tipo di "tifoso" di cui realmente vorrei fare a meno!
Interessato, subdolo ed arrogante!

C'è un bellissimo film degli anni 80 di Pupi Avati; se non sbaglio si chiama "Ultimo minuto" e, con i dovuti parallellismi, spiega i vari "rapporti"   tra tifosi, ssocietà, giocatori e staff dirigenziale; un grande Tognazzi ricopre la figura di allenatore - manager (allora Moggi lavorava ancora alle FS), uomo sanguigno e incazzoso come il nostro caro LM ma con un cuore grande così.
Il consiglio è che se lo trovate rivedetelo.