Autore Topic: Zanga fino al 2010!  (Letto 2643 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Zanga fino al 2010!
« il: 11 Dicembre 2008, 12:00:26 pm »
Ottima notizia, sono davvero contento. =D> =D> =D>

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zanga fino al 2010!
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2008, 01:31:31 pm »
Notevole..speriamo di sentire altri rinnovi, segnatamente quello di Stovini.

E di Spinesi (anche se ci credo poco).

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Zanga fino al 2010!
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2008, 02:28:50 pm »
Notevole..speriamo di sentire altri rinnovi, segnatamente quello di Stovini.

E di Spinesi (anche se ci credo poco).
Ieri sul quotidiano catanese Lo Monaco si dichiarava possibilista per Stovini, mentre Spinesi lo dava partente perché "ha bisogno di giocare". Anche Silvestri dovrebbe rinnovare. A sorpresa invece ha detto che se si trova l'alternativa potrebbe partire pure Alvarez.

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Zanga fino al 2010!
« Risposta #3 il: 11 Dicembre 2008, 03:32:45 pm »
Molto felice per il rinnovo, questo, se ce ne fosse bisogno, darà ulteriore entusiasmo al nostro bravo tecnico  8D

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zanga fino al 2010!
« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2008, 04:15:49 pm »
Notevole..speriamo di sentire altri rinnovi, segnatamente quello di Stovini.

E di Spinesi (anche se ci credo poco).
Ieri sul quotidiano catanese Lo Monaco si dichiarava possibilista per Stovini, mentre Spinesi lo dava partente perché "ha bisogno di giocare". Anche Silvestri dovrebbe rinnovare. A sorpresa invece ha detto che se si trova l'alternativa potrebbe partire pure Alvarez.

Sarà testadura e chi più ne ha più ne metta, però il nostro vatino se c'è una cosa che sa fare é quella di valutare i giocatori. ;-) Lo quoto su tutto, bene cercare altri terzino perché Alvarez non convince, bene rinnovare a Stovini, bene dire "ciao ciao" al canarino.

Ora una frase che farà felice un nostro amico forumista: "LO MONACO NESCI I SODDIIIII". :-D :-D :-D
(ovviamente scherzo, ha la mia piena fiducia sulle ricerche di mercato ;-)).

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zanga fino al 2010!
« Risposta #5 il: 11 Dicembre 2008, 05:54:54 pm »
"ZANGA" ::) ...ma cu è!? ::)

Scherzi a parte...bella notizia!

A me il Catania di Zenga non è che mi faccia impazzire...ancora resto un "mariniano" convinto...pure adesso...nonostante la crisi che sta passando l'Udinese...

Però il lavoro che sta facendo il nostro Walter One è sotto gli occhi di tutti...spogliatorio unito...un uomo solo che lo governa, LUI!...

Nessun gruppo o gruppetto...chi merita di giocare gioca...chi batte la fiacca "vada via al cul" ...in questo senso la parabola di Dica è emblematica!

Chi osa mettere in discussione gli uomini della sua squadra...se la deve vedere con lui....

Nessuno dei suoi predecessori...per vari motivi.... c'è riuscito!
Anche a tener testa a Lo Monaco....::)

Certo...gli riuscisse di guarire il Catania dal mal di trasferta...sarebbe il massimo...


Riguardo gli altri rinnovi contrattuali...spero davvero che la frattura con Stovini si ricomponga...se un "pensionato ambulante" come Maldini fa il titolare nel Milan...non vedo perchè Lorenzo a 32/33 anni non possa farlo nel Catania...

Su Silvestri che dire!?...Credo che il suo soprannome...anche a 33 anni suonati...dica abbastanza sulla caratura dell'uomo e dell'atleta: IL MOSTRO!

Mi spiace per Alvarez...a me piace...credo che il suo "taglio" sia legato ai continui problemi fisici...

Stesso dispiacere per il BOMBER...mi sarebbe piaciuto tantissimo vederlo in coppia con "rombo di tuono" Paolucci...

In ogni caso...Gionatha che è ragazzo serio, intelligente...più di certi tifosi ri "catta vilina"...si è reso conto, lui per primo, che a 30 anni, dopo un infortunio così brutto, per riprendersi deve giocare con continuità...cosa che qui non potrà fare mai....vista la contemporanea esplosione di Paolucci e Plasmati...

Comunque vada, ovunque vada...sappia, però...che i TIFOSI quelli veri...lo porteranno sempre nel cuore...e nella mente rivivranno quelle splendide emozioni che ci ha saputo donare grazie ai suoi quasi 50 goal in 4 anni in rossazzurro...

Il più prolifico centravanti della storia del Calcio Catania 1946...

Grazie Gionatha SPINESI...il BOMBER!!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zanga fino al 2010!
« Risposta #6 il: 11 Dicembre 2008, 06:30:16 pm »
Ecco le dichiarazioni di Lo Monaco su Zenga, ma soprattutto sulla situazione rinnovi ai calciatori in scadenza

L'a.d. Lo Monaco sul rinnovo del contratto del tecnico: “Zenga, un talento che cresce nel Catania"

Ancora un’esclusiva per la trasmissione radiofonica ufficiale “Catania 1946”.Nel corso della prima edizione di giovedì 11 dicembre, in studio l’amministratore delegato rossazzurro Pietro Lo Monaco, che ha commentato così la notizia del giorno, il rinnovo del contratto con il tecnico Walter Zenga, legatosi ai colori rossazzurri fino al 30 giugno 2010: “Quando abbiamo firmato l’accordo per questa stagione, alla fine dello scorso campionato, in realtà avremmo già voluto stabilire di andare avanti per almeno un biennio insieme, quindi quello attuale è un momento d’incontro delle volontà previsto da tempo – ha dichiarato il plenipotenziario rossazzurro – nonché un attestato di stima per il lavoro proficuo del nostro allenatore. Le sue caratteristiche sono perfettamente adeguate al nostro progetto, Zenga è un tecnico di grande applicazione e competenza. Speriamo possa continuare a migliorare con noi: nella nostra mentalità, l’allenatore è equiparato ad un giocatore, anche in questo caso preferiamo sempre gli emergenti, infatti, a quelli che non hanno molto da realizzare in termini di crescita professionale. Ci auguriamo che Zenga possa fare sempre meglio, con noi, fino ad arrivare ad una delle società di grande prestigio del nostro calcio”. Il mister interverrà nel corso della trasmissione delle 20 (anche in streaming su calciocatania.it), commentando il prolungamento. Importanti delucidazioni sul tema dei rinnovi dei calciatori in scadenza: “Per quanto riguarda Silvestri e Sabato – ha spiegato l’amministratore delegato – è tutto già definito, l’intesa dev’essere solo formalizzata. Per Bizzarri, situazione differente: Albano ci aveva detto all’inizio della sua avventura in rossazzurro di volersi fermare per due anni in Italia, prima di rientrare in Argentina. Se rimarrà in Europa, sarà comunque con il Catania: abbiamo già inoltrato una proposta al nostro portiere. A Lorenzo Stovini, Gionatha Spinesi e Davide Baiocco, giocatori che rispettiamo per le qualità professionali e personali, abbiamo già indirizzato le nostre offerte, formulate compatibilmente con i nostri piani, e con grande rispetto attendiamo le loro decisioni definitive, pur se i tempi stringono”.
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zanga fino al 2010!
« Risposta #7 il: 11 Dicembre 2008, 07:59:18 pm »
Molto contento per Zenga...cmq per quello che valgono i contratti ai nostri giorni pero'  ::)

A parte lo scherzo...Zenga ha sposato un progetto....vediamo come si sviluppera' questo progetto, ad oggi ha fatto bene...vediamo quanti altri giovani talentuosi sapra' scoprire e lanciare.

Saluti

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Zanga fino al 2010!
« Risposta #8 il: 12 Dicembre 2008, 02:52:13 pm »
Intanto anche Morimoto ha prolungato (fino al 2011).
Speriamo che anche i tre di cui Gaspare ha riportato notizia accettino le condizioni della società.


Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zanga fino al 2010!
« Risposta #9 il: 12 Dicembre 2008, 05:13:04 pm »
Il nostro banzai, bene =D> spero però che, almeno l'anno prossimo, vada in prestito in una serie inferiore a giocare un campionato intero da titolare.

Sugli "altri" tre..mi sono già espresso, baiocchino quest'anno può essere ancora molto utile, l'anno prox, lo potrebbe essere con un sostanziale ritocco (verso il basso) dell'ingaggio e se la società non prenderà qualcuno che possa ricoprire i ruoli della streghetta. Jonatha, credo non sarà facile cederlo a febbraio (almeno secondo quello che ha dichiarato sulle molte squadre, anche importanti, che l'hanno contattato :-\). Forse andiamo verso un nuovo caso Colucci/Polito/Edusei. Stovini...rinnova :-))

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zanga fino al 2010!
« Risposta #10 il: 12 Dicembre 2008, 11:09:08 pm »
Gente avrei una domanda o curiosita'; la sosta invernale sta per arrivare e il Catania si trova bene, ad ogni modo qualcuno di voi quali potrebbero essere i nomi dei goicatori che il Catania potrebbe acquistare a gennaio?  Piu' precisamente la societa' ha fatto capire se ci sara' qualche ritocchino alla difesa o dove loro ritengono piu' opportuno? Hanno spifferato qualche nome?

Ad esempio giovani come Plasmati su cui scommettere, personalmente comprerei qualche terzino non tanto perche' non mi fido di Sardo ma giusto per avere un'alternatriva in base alla partita che stai giocando.

Saluti

umastru

  • Visitatore
Re: Zanga fino al 2010!
« Risposta #11 il: 13 Dicembre 2008, 09:42:22 am »
Gente avrei una domanda o curiosita'; la sosta invernale sta per arrivare e il Catania si trova bene, ad ogni modo qualcuno di voi quali potrebbero essere i nomi dei goicatori che il Catania potrebbe acquistare a gennaio?  Piu' precisamente la societa' ha fatto capire se ci sara' qualche ritocchino alla difesa o dove loro ritengono piu' opportuno? Hanno spifferato qualche nome?

Ad esempio giovani come Plasmati su cui scommettere, personalmente comprerei qualche terzino non tanto perche' non mi fido di Sardo ma giusto per avere un'alternatriva in base alla partita che stai giocando.

Saluti
Un paio di difensori ci servono come il pane, specialmente se và via Stovini.
Il problema è trovarne all'altezza, o migliori di quelli che abbiamo per le cifre che la società può spendere. Mi spiego meglio; con dieci milioni un terzino destro bravo lo trovi. con uno e un pò più difficile. ::)
Magari se si fà l'affare Stovini con la Juve qualcosina di soldi ce la danno. ::)
Ciao.
"U Mastru"

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zanga fino al 2010!
« Risposta #12 il: 13 Dicembre 2008, 11:32:12 am »
Ben fatto! Il Mister ha meritato la riconferma e la societa' ha capito che con lui si puo' crescere e programmare =D> =D>

STOVINI DEVE FIRMARE!!!

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zanga fino al 2010!
« Risposta #13 il: 13 Dicembre 2008, 02:47:12 pm »
U Mastru non ho citato Stovini perche' da quello che ho letto e quello che dicono persone piu' vicine di noi  alla societa', sembra che Stovini potrebbe rimanere o forse andra' via in'estate, speriamo di no perche' se Stovini sposa il proggetto Catania a gennaio o in'estate si puo' pensare di rinforzare o incrementare il potenziale della squadra in alcuni reparti del campo ad esempio: terzini e forse qualche altro centrocasmpista giovane sulle tracce di Biagianti ovvero giovane motivati e con la voglia di mettersi in mostra i grossi nomi non fanno una squadra...vedi Torino...meglio crearseli i giocatori che prenderli quando gongolano a destra e a sinistra solo perche' hanno fatto una stagione mediamente buona. . . . . . .

Saluti

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zanga fino al 2010!
« Risposta #14 il: 13 Dicembre 2008, 02:57:49 pm »
Contento della notizia, inaspettata. Ritengo che a livello di grandi squadre un'allenatore, incida poco, ma a nostro livello, quando occorre fare le nozze con i fichi secchi, la capacità di far rendere al massimo tutti è fondamentale e Walter Zenga è riuscito in questa impresa. I nostri una volta in campo sono una squadra, e tutti si impegnano, fino all'ultimo secondo di gioco, a dare tutto, cercando di superare i propri limiti. Di questo va dato gran merito a Walter Zenga. Per questo è importante la sua riconferma, è una garanzia sul nostro futuro.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙