Autore Topic: a l'amico piurosaquenero  (Letto 2443 volte)

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
a l'amico piurosaquenero
« il: 28 Novembre 2008, 07:23:57 am »
Caro amico ho letto il tuo profilo e lo ritengo molto interessante,pultroppo io da molti anni vivo in America pero seguo costantemente il Palermo. Ti posso assicurare che molte di quelle cose che tu hai elencate li ascolto per televisione perche si vede che a volte la porta della sala stampa e' aperta ed allora ascolto con il tipico dialetto (strascinato tipo calsa ) ( ma rumpicci i cuuorna ) oppure ( ma rumpicci a amma )ma questo fa parte del nostro folcore. nel tuo elenco hai dimenticato una cosa e cioe che quando vai allo stadio e qualcuno si strica devi stare attento al portafoglio>atutto questo pero ti invidio perche mi picerebbe molto compartire con te un panino con le panelle o con la milza.      Da NJ ti saluto e sempre forza Palermo            Ti ricordo qesta formazione anche per l'AMICO sERGIO            "   mattrel burnic calvani prato benedetti sereni de roberti  malavasi borgenson fernando maestri    aLL MONTEZ  1960 -1961                                   
« Ultima modifica: 28 Novembre 2008, 11:02:07 am da Redazione »

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: a l'amico piurosaquenero
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2008, 07:59:19 am »
Tanuzzu: ti saluto affettuosamente.
Volevo chiederti una cosa: ma lì, in America, u bisiniss come va? Si dice da noi: "cu niesci arriniesci"  ::) e se tu sei "arrinisciutu" potresti comprare tu il Palermo, visto che Zamparini ogni tanto perde qualche colpo ::)
E sai che invidia per i nostri cuginastri rossazzurri se anche noi avessimo un presidente autoctono e con i dollari che, quando cammina, ci vannu cariennu ra sacchietta ::) ::)
Pensaci Tanuzzu e non te ne pentirai. Tu sai che il tifoso rosanero è molto caloroso e appassionato: 20 mila abbonati all'anno sono assicurati, più altri 5/10 mila paganti, i proventi dei diriti televisivi, sponsor vari, insomma Tano, il Palermo è un ottimo bisiniss :-D
Tu che dici?
« Ultima modifica: 28 Novembre 2008, 11:02:29 am da Redazione »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: a l'amico piurosaquenero
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2008, 07:37:32 pm »
aMICO SERGIO TI RINGRAZIO DELL'OFFERTA MA LASCIA STI ATTI A PITTINARE A ZAMPARINI CHE LUI SA COME ARRANGIARSI  IN QNANTO ALLA SITUAZIONE IN AMERICA TI POSSO ASSICURARE CHE IN QUESTO MOMENTO NON E' COLOR DI ROSA . PER L'ASSUNTO DEGLI STADI IERI HO VISTO LA PARTITA DI FOOTBOOL AMERICAN ( PHILADELPHIA   CARDINAL ) CON 150 MILA SPETTATORI TUTTI IN ORDINE SEDUTI DONNE E BAMBINI TIFANDO E DIVERTENDOSI E QUESTO MI HA FATTO MOLTA INVIDIA PERCHE NON SUCCEDE NEI NOSTRI STADI       CON SIMPATIA       TANO

umastru

  • Visitatore
Re: a l'amico piurosaquenero
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2008, 07:40:42 pm »
Tanuzzu: ti saluto affettuosamente.
Volevo chiederti una cosa: ma lì, in America, u bisiniss come va? Si dice da noi: "cu niesci arriniesci"  ::) e se tu sei "arrinisciutu" potresti comprare tu il Palermo, visto che Zamparini ogni tanto perde qualche colpo ::)
E sai che invidia per i nostri cuginastri rossazzurri se anche noi avessimo un presidente autoctono e con i dollari che, quando cammina, ci vannu cariennu ra sacchietta ::) ::)
Pensaci Tanuzzu e non te ne pentirai. Tu sai che il tifoso rosanero è molto caloroso e appassionato: 20 mila abbonati all'anno sono assicurati, più altri 5/10 mila paganti, i proventi dei diriti televisivi, sponsor vari, insomma Tano, il Palermo è un ottimo bisiniss :-D
Tu che dici?
Siete proprio alla canna del gas (come dicono giu al nord) se come ultima risorsa vi è rimasto lo zio d'America. ::) ::) ::) E poi non vedi i telegiornali? gli Stati uniti D'america  economicamente parlando sembrano conciati peggio del comune di Catania. :^( :^( :^(
Ciao.
"U Mastru"

Offline piurosachenero

  • Utente
  • **
  • Post: 50
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: a l'amico piurosaquenero
« Risposta #4 il: 28 Novembre 2008, 07:46:12 pm »
Dear Tano, i'd like to thank you for considering me ur pal, it's great to know that r many of us that share this great passion for the "Black&Pink" (but let's not forget the catanesi cousins as well),  an enormous pleasure and proud feeling within that underlines the big sign of maturity and brotherood that distinguish all the sicilians around this auld little earth, which i also reckon a unique trademark in its way. A panino ca' meusa at the Barbera? I'd love to but i don't think so since i don't live back home either (as you can probably already noticed). I live in England but, as well as many others, i love to follow my hometeam despite this life's circumstances. Perhaps one day we r going to enjoy a pretzel together at the new Yankee Stadium, this is something that i always wanted to do, infact is in my plans to move to  U.S. , hopefully pretty soon. Meanwhile, i hope this blog will make u feel a bit closer to home.

Many regards,

piurosachenero (a.k.a. Antonio)

Viva Palermo e Santa Rosalia

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: a l'amico piurosaquenero
« Risposta #5 il: 28 Novembre 2008, 08:31:16 pm »
Dear Tano, i'd like to thank you for considering me ur pal, it's great to know that r many of us that share this great passion for the "Black&Pink" Many regards,

Caro amico piùrosachenero: ma hai saputo che 실질적으로 불안정한 조건은, 국부적으로 교란해, 지중해 서쪽 남쪽에서 그리고 1개의 센터에 동의에서 온 와동의 원인 그(것)들 극복한다. 모든 l'에 흐린 날씨의 과민한 증가에, 참석했다;
Che te ne pare? Secondo me si può fare. ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: a l'amico piurosaquenero
« Risposta #6 il: 28 Novembre 2008, 08:36:00 pm »
CARO ANTONIO ( PIUROSAQUENERO ) TI SCRIVO IN ITALIANO ANCHE PER FACILITARE AD ALTRI DI CAPIRE ANCHE SE SONO SICURO QUE MOLTI LEGGONO E CAPISCONO L'INGLESE.  VIVERE FUORI DAL PROPIO PAESE AVOLTE CAUSA TANTA NOSTALGIA MA POI TI GUARDI INTORNO E FAI UN ESAME DI COMPARAZIONE .VORREI ALLO STESSO MOMENTO SE MI PERMETTI DI RISPONDERE O MASTRU  SI E' VERO CHE LA SITUAZIONE IN AMERICA NON E' COLOR DI ROSA MA NON LAPARAGONERI A QUELLA ITALIANA E TANTO MENO A QELLA DI CATANIA ANCHE SE IO PARLAVO DI COMPORTAMENTO NEGLI STADI ENON DI ECONOMIA         SCUSAMI ANTONIO SE HO APPROFITTATO DI QUESTO SPAZIO..APRESTO TANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: a l'amico piurosaquenero
« Risposta #7 il: 28 Novembre 2008, 08:40:45 pm »
Siete proprio alla canna del gas (come dicono giu al nord) se come ultima risorsa vi è rimasto lo zio d'America. ::) ::) ::) E poi non vedi i telegiornali? gli Stati uniti D'america  economicamente parlando sembrano conciati peggio del comune di Catania. :^( :^( :^(

Gli stati uniti stanno male ma me cucino Tano49.... si è disunito!  ::) ::) ::)
Qui nel forum ha scritto che il Palermo non gli interessa perchè le trattative, giusto dice l'amicu miu, si conducono a fari spenti. Ma in privato mi ha scritto che si sta già interessando; e non solo rileverà l'intero pacchetto azionario del Palermo ma, pensa un po', comprerà pure il Catania e lo chiude, così di voi un si nni parra chiù! ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline piurosachenero

  • Utente
  • **
  • Post: 50
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: a l'amico piurosaquenero
« Risposta #8 il: 28 Novembre 2008, 08:54:10 pm »
Non preoccuparti, lo so. Ho risposto in inglese per farti ridere un po' (dalla serie taleee' :-D), ma poi si e' visto dal commento di Sergio che lo capiamo u po' tutti l'inglese  ::)


Ultim'ora, verrebbe proprio da dire clamoroso al Cibali: sembra che il Catania Calcio stia stato acquistato dal consorzio "Panellari e Meusari" di Palermo. Inoltre, come prima mossa di marketing verranno rimosse da piazza Spedini gia' da domenica prossima tutte le bancarelle di  Selz e verranno rimpiazzate da succulenti caiccagnuoli, panelle e crocche' rigorosamente scarsi r'uogghiu e chini i pruvulazzu e meusa a tignite'.  ::)

umastru

  • Visitatore
Re: a l'amico piurosaquenero
« Risposta #9 il: 28 Novembre 2008, 09:26:25 pm »
Non preoccuparti, lo so. Ho risposto in inglese per farti ridere un po' (dalla serie taleee' :-D), ma poi si e' visto dal commento di Sergio che lo capiamo u po' tutti l'inglese  ::)


Ultim'ora, verrebbe proprio da dire clamoroso al Cibali: sembra che il Catania Calcio stia stato acquistato dal consorzio "Panellari e Meusari" di Palermo. Inoltre, come prima mossa di marketing verranno rimosse da piazza Spedini gia' da domenica prossima tutte le bancarelle di  Selz e verranno rimpiazzate da succulenti caiccagnuoli, panelle e crocche' rigorosamente scarsi r'uogghiu e chini i pruvulazzu e meusa a tignite'.  ::)
Mi fà ririri puri a mia?
A parte un pò di dialetto piemontese, di lingue straniere non ne parlo nessuna. ::)
Ciao.
"U Mastru"
P.S. non prenderlo come rimprovero, ma non mi sembra molto fine scrivere in inglese in un forum siciliano dove ci sono ingnorantoni come mè che con l'inglisi, u francisi, ecct. ecct. si può digitare in privato per quello. 8D
P.S. 2 Ecco, appunto, solo comprandolo e eliminandolo avete qualche speranza di fare meglio del Catania. ::) ::) ::) ::)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: a l'amico piurosaquenero
« Risposta #10 il: 28 Novembre 2008, 09:29:46 pm »
Caru Mastru, per fare meglio del Catania basterà aspettare fino a maggio ::) ::) ::)