Autore Topic: Il solito......  (Letto 17740 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il solito......
« Risposta #30 il: 21 Ottobre 2008, 11:26:08 am »
Ribadisco che il presidente Zamparini poteva starsene zitto, d'altronde il suo diirettore sportivo ha detto cose molto diverse e qui a Palermo, fino a ieri, tutti avevano preso la sconfitta con molto fair-play.
I comuncati stampa del Catania, purtroppo, li conosciamo un pò tutti :-\, ma in questo caso é veramente come la storia della pagliuzza (l'addetto stampa del CT che scrive 'ste cose rancorose in un italiano improbabile, ripetitivo, logorroico) e la trave (un Presidente che dice cose senza il minimo senso).

Ps Osto una notizia, per i miei concittadini vittimisti che, qualche settimana fa, lamentavano un trattamento (Prefetto che si differenziava dall'osservatorio) mai visto e che mai si sarebbe visto in futuro :-\
Rinnovo la mia linea per estirpare la delinquenza degli ultras: leggi speciali (come il DASPO), trasferte vietate, manganellate ai violenti. Prevenire e reprimere duramente.

Il prefetto di Bergamo, Camillo Andreana, ha sconfessato l'Osservatorio del Viminale: niente tifosi del Milan quindi per la gara di domenica prossima in casa dell'Atalanta. L'Osservatorio nei giorni scorsi aveva dato il via libera ai milanisti, unica condizione un biglietto a testa. Malumori quindi al Viminale anche perché il Milan, insieme con l'Inter, è l'unica società che quest'anno ha fatto la "tessera del tifoso".

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il solito......
« Risposta #31 il: 21 Ottobre 2008, 11:33:01 am »
I comuncati stampa del Catania, purtroppo, li conosciamo un pò tutti :-\, ma in questo caso é veramente come la storia della pagliuzza (l'addetto stampa del CT che scrive 'ste cose rancorose in un italiano improbabile, ripetitivo, logorroico) e la trave (un Presidente che dice cose senza il minimo senso).
Scusa Fanta, premesso che il comunicato stampa del Catania non rappresenta certo l'estensore, semmai chi gli paga lo stipendio, la pagliuzza sarebbe Lo Monaco (o chi per lui) e la trave sarebbe Zamparini? Fammi capire perchè può darsi che io abbia letto male.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il solito......
« Risposta #32 il: 21 Ottobre 2008, 11:42:33 am »
Sei scontato Tempy...poco originale!

Che avresti difeso l'indifendibile lo sapevo...anche a costo di sfiorare il ridicolo e non è la prima volta...ma va bè, di questo tu ne vai fiero...contento tu!  8D

Dovresti prendere esempio dal tuo De Medici che non finisce mai di stupirci... ;-)



P.S.: la lingua batte dove il dente duole...non vorrei che questa tua ossessione nel farci entrare in ogni cosa Marco Travaglio è legata al fatto che ha spiegato perchè Zamparini sta a Palermo...no vero!?  ::) ;-)
 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il solito......
« Risposta #33 il: 21 Ottobre 2008, 11:44:39 am »
Sergio,

Sì. In questo caso sì.

Poi,  Lo Monaco gestisce malissimo la comunicazione del Catania (lo sappiamo), cosa che invece, nelle interviste, fa molto meglio Pulvirenti (ma chiaramente quello che veramente comanda é Lo Monaco). Su questo ahimé non ci sono dubbi.
Stavolta, però, non considerando com'é stato scritto il comunicato (del resto simile agli altri: negli aggettivi, nella struttura, nella sintassi, persino nella grammatica.... :-\), nella sostanza é giusto che il Catania difenda un giocatore (Tedesco) ingiustamente accusato da un presidente di una squadra avversaria di essere un provocatore che si allenerebbe settimanalmente in modo (questo lo scrivo io ma é il significato) subdolo e vergognoso. Il significato del comunicato é giusto tanto più se consideri che Tedesco é stato ingiusstamente, e duramente, ripreso dalla società durante la settimana per "beghe familiari".

E le dichiarazioni di Zampa risultano ancora più stonate se consideri l'atmosfera (quasi idilliaca) che ha preceduto e seguito questo derby. Ho sentito, nelle radio palermitane, più volte Lo Mionaco, ma anche Antonio Costa e Max Licari scambiarsi effusioni con i giornalisti palermitani.

Sì, pagliuzza e trave.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il solito......
« Risposta #34 il: 21 Ottobre 2008, 11:52:44 am »
Sei scontato Tempy...poco originale!

Che avresti difeso l'indifendibile lo sapevo...anche a costo di sfiorare il ridicolo e non è la prima volta...ma va bè, di questo tu ne vai fiero...contento tu!  8D

Dovresti prendere esempio dal tuo De Medici che non finisce mai di stupirci... ;-)



P.S.: la lingua batte dove il dente duole...non vorrei che questa tua ossessione nel farci entrare in ogni cosa Marco Travaglio è legata al fatto che ha spiegato perchè Zamparini sta a Palermo...no vero!?  ::) ;-)
 

Guarda Gaspare, nel difendere l'indifendibile ci sono tanti campioni di molto superiori al sottoscritto, pure su questo forum. Non darmi meriti che non ho.

Travaglio ha parlato pure di Zamparini? E a Pietro Grasso ancora non l'ha coinvolto? Non l'ha tirato in ballo come colluso? E Biagio Conte? Qualche notizia di reato su Biagio Conte e la sua missione di carità a Palermo? I chierichetti della Parrocchia di san Michele Arcangelo si salvano o sono sospettati di avere rubato i ritagli delle Ostie?

Se puoi prova a fare qualche ricerca sugli arretrati dell'Espresso. Qualcosa deve esserci. Almeno sui chierichetti.

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il solito......
« Risposta #35 il: 21 Ottobre 2008, 11:53:58 am »
Il significato del comunicato é giusto tanto più se consideri che Tedesco é stato ingiusstamente, e duramente, ripreso dalla società durante la settimana per "beghe familiari".
Appunto, l'atteggiamento provocatorio del tesserato Tedesco era stato stigmatizzato dalla società Cataniacalcio prim'ancora di quando l'ha fatto Zamparini.
Rimane però che Zamparini ha messo in rilievo un aspetto sportivo della vicenda. Può avere ragione o torto (a mio avviso ha torto), però, come è stato fatto a Catania, sconfinare sul piano dell'ingiuria e dell'offesa alla persona, reitarandola ad ogni rigo di quel comunicato, è una condotta che rasenta la maleducazione e con lo sport non c'entra nulla.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il solito......
« Risposta #36 il: 21 Ottobre 2008, 12:19:33 pm »
Effettivamente Zmaparini certe sparate se le può risparmiare...ma sinceramente sentire i tifosi catanesi dargli del giullare e del cretino, penso che forse hanno dimenticato che dirigenti hanno in casa propria....
Per non dimenticare e rinfrescare un po la memoria.
Pulvirenti: colui che additava a caldo sulle tv nazionali i tifosi del Palermo causa dei disordini del tragico 2 febbraio, (mai sentite scuse al riguardo)
Lo Monaco: colui che derby di ritorno dell'anno scorso a fine partita ha fatto dichiarazioni di odio verso Palermo e i palermitani ( se non ricordo male ha detto qualcosa del tipo che "provava odio che andava oltra il lato sportivo verso quella gente..."), dichiarazioni di quest'anno su mourinho (bastonate sui denti...).
Società Catania: dopo l'accaduto ai tifosi del chievo anziche solidarizzare con la società clivense e condannare l'accaduto (anche se i fatti non sono stati commessi da tifosi ma dei delinquenti...) non fa altro che scrivere una nota polemica verso i veneti. E per concludere ieri che pur sbagliate che siano le dichiarazioni di Zamparini anzichè stigmatizzare e sorvolare far capire l'errore allo stesso, rilascia una nota ancora più polemica tanto per surriscaldare gli animi....
In conclusione a tutti i tifosi del Catania, un po piu di coerenza perchè se Zamparini è "pazzo, scemo, giullare" (come dite Voi) i Vostri non sono da meno.

E comunque Forza Palermo

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il solito......
« Risposta #37 il: 21 Ottobre 2008, 12:24:00 pm »

Ecco le parole di Lo Monaco: questo mi sembra un comunicato garbato e con stile, di tutt'altra pasta di quello apparso sul sito ufficiale. Si può anche rispondere con signorilità, senza offendere e riserbandosi il diritto di vagliare il tutto con cura, senza rompere cantoniere con dichiarazioni spopositate e offensive. Se l'immagine del calcio Catania è stata lesa, nulla gli vieta ed avrà tutto il diritto di rivolgersi agli organi competenti.

L’organizzazione tattica del Catania è frutto del lavoro settimanale. A proposito volevo puntualizzare che noi non siamo mica un laboratorio della Nasa che riesce a prevedere quale giocatore avversario verrà espulso. Non mi sembra il caso che qualcuno strumentalizzi le dichiarazioni di Zenga in merito ai cartellini programmati o studiati a tavolino. Il Catania Calcio si riserva di dare le proprie risposte in merito nel momento in cui prenderemo visione delle suddette dichiarazioni”. Così l’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, ha replicato attraverso le colonne de La Sicilia alle dichiarazioni del presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, sul presunto tentativo degli etnei di cercare la sistematica ammonizione dei calciatori rosanero in occasione della partita di domenica scorsa.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il solito......
« Risposta #38 il: 21 Ottobre 2008, 12:31:39 pm »

Ecco le parole di Lo Monaco: questo mi sembra un comunicato garbato e con stile, di tutt'altra pasta di quello apparso sul sito ufficiale. Si può anche rispondere con signorilità, senza offendere e riserbandosi il diritto di vagliare il tutto con cura, senza rompere cantoniere con dichiarazioni spopositate e offensive. Se l'immagine del calcio Catania è stata lesa, nulla gli vieta ed avrà tutto il diritto di rivolgersi agli organi competenti.

L’organizzazione tattica del Catania è frutto del lavoro settimanale. A proposito volevo puntualizzare che noi non siamo mica un laboratorio della Nasa che riesce a prevedere quale giocatore avversario verrà espulso. Non mi sembra il caso che qualcuno strumentalizzi le dichiarazioni di Zenga in merito ai cartellini programmati o studiati a tavolino. Il Catania Calcio si riserva di dare le proprie risposte in merito nel momento in cui prenderemo visione delle suddette dichiarazioni”. Così l’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, ha replicato attraverso le colonne de La Sicilia alle dichiarazioni del presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, sul presunto tentativo degli etnei di cercare la sistematica ammonizione dei calciatori rosanero in occasione della partita di domenica scorsa.

E' una news di ieri pomeriggio, ripresa da un'intervista di stadionews. Le risposte che Lo Monaco si riservava di dare sono poi arrivate ieri sera.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il solito......
« Risposta #39 il: 21 Ottobre 2008, 12:33:39 pm »
Sergio,

Sì. In questo caso sì.

Poi,  Lo Monaco gestisce malissimo la comunicazione del Catania (lo sappiamo), cosa che invece, nelle interviste, fa molto meglio Pulvirenti (ma chiaramente quello che veramente comanda é Lo Monaco). Su questo ahimé non ci sono dubbi.
Stavolta, però, non considerando com'é stato scritto il comunicato (del resto simile agli altri: negli aggettivi, nella struttura, nella sintassi, persino nella grammatica.... :-\), nella sostanza é giusto che il Catania difenda un giocatore (Tedesco) ingiustamente accusato da un presidente di una squadra avversaria di essere un provocatore che si allenerebbe settimanalmente in modo (questo lo scrivo io ma é il significato) subdolo e vergognoso. Il significato del comunicato é giusto tanto più se consideri che Tedesco é stato ingiusstamente, e duramente, ripreso dalla società durante la settimana per "beghe familiari".

E le dichiarazioni di Zampa risultano ancora più stonate se consideri l'atmosfera (quasi idilliaca) che ha preceduto e seguito questo derby. Ho sentito, nelle radio palermitane, più volte Lo Mionaco, ma anche Antonio Costa e Max Licari scambiarsi effusioni con i giornalisti palermitani.

Sì, pagliuzza e trave.



Pagliuzza e trave  :-D :-D

Mai contraddire la grandeur zampariniana, FANTA...se il noto pacato e sereno presidente rosanero si lamenta...avrà i suoi buoni motivi...perdincibaccolina!!  8D

Anzi rispondergli vuole dire solo che il 2 febbraio non ti ha insegnato nulla...  8D

Se citi un'espressione del Vangelo...la risposta più sensata che dovevano dare in via ferrante Aporti...sarebbe stata: "se un cerebroleso dal fegato mangiato ti da uno schiaffo...noi porgiamo l'altra giancia!"

 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il solito......
« Risposta #40 il: 21 Ottobre 2008, 12:39:43 pm »
E' una news di ieri pomeriggio, ripresa da un'intervista di stadionews. Le risposte che Lo Monaco si riservava di dare sono poi arrivate ieri sera.

Boh! La news l'ho presa da mediagol e porta la data di oggi, alle 9.50.
A quanto pare comunque il presidente zamparini ha "lasciato cadere" la cosa, senza replicare ulteriormente.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il solito......
« Risposta #41 il: 21 Ottobre 2008, 12:43:26 pm »
E' una news di ieri pomeriggio, ripresa da un'intervista di stadionews. Le risposte che Lo Monaco si riservava di dare sono poi arrivate ieri sera.

Boh! La news l'ho presa da mediagol e porta la data di oggi, alle 9.50.
A quanto pare comunque il presidente zamparini ha "lasciato cadere" la cosa, senza replicare ulteriormente.

http://www.stadionews.it/ultimora.asp?ID=49415
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il solito......
« Risposta #42 il: 21 Ottobre 2008, 12:46:08 pm »
Ecco queste sono le conseguenze di dichiarazione stupide e fuori luogo!
Nonostante l’opinione di qualcuno che a me onestamente non interessa e che sono stato costretto a leggere gioco forza ,dato che è piombato come un parassita (alla faccia dell’indifferenza) in una discussione che mi pento d’aver sollevato, penso che non sia importante il contenuto delle dichiarazioni di Zamparini (non lo sono mai state), ma l’intervento in se stesso.
Un presidente non può e non deve parlare in questi termini! E per favore non cominciamo a tirare scuse puerili come le dichiarazioni di Zenga, perché se c’è qualcuno che qua non capisce l’italiano o fa finta di no capire, è proprio Zamparini!
Il pensiero di Zenga è puramente tattico ed è universale nel mondo del calcio, gli interventi di Zamparini sono sempre inopportuni e privi di costrutto.

Ognuno può dire quello che vuole, ma non mi sembra di aver avvertito un clima di tensione alla vigilia del derby ed un atteggiamento di vendetta nel post.
Io personalmente, mio cugino e tanti altri tra palermitani e catanesi, amici e parenti, abbiamo vissuto un derby appassionante , ricco di campanilismo e serenità.
Al di là di Zamparini, di Lo Monaco e dei Tedesco, gente interessata in primis all’avvenimento nonostante la cultura non sia eccelsa, chi dovrebbe rivedere le proprie idee oppure …. dedicarsi ad altro, sono quelle persone che vivono con insofferenza  questo momento o peggio, che lo considerano squallido ed insignificante.
Il derby è la massima espressione del calcio siciliano e come tale va celebrato e vissuto intensamente.

Scusate ma di che cosa stiamo parlando?
Di una partita di calcio?
Di un conflitto di civiltà?
Stiamo parlando del l’alterco tra due società , che non è nato certo per intemperanza dei tifosi, ma dalle pagliacciate del solito giullare!
Cosa c’entrano i tifosi, gli sportivi …. la vedova ed quant’altro?
Peccato che nessuno rimarca le lodevoli iniziative di riavvicinamento che alla vigilia sono state intraprese e  che nessuno ha sottolineato il fatto che,  c’è stato un invito formale da parte del calcio Catania ai vertici della società rosanero! Certo questi sono particolari irrilevanti, mentre Zenga, Tedesco, Carrozzieri, ecc, sono temi su cui sviluppare tesi, dibattiti, conferenze, ecc.
Il marcio sta in chi con profonda  disonestà intellettuale, cela dietro una falsa identità di sportivo acredine ed intolleranza, in linea con le peggiori ideologie che l’umanità abbia potuto partorire.
Esistono altri luoghi ed altri siti dove poter esprimersi liberamente senza nascondersi e fingere …..!

Qui nessuno toglie meriti a nessuno!
Il Palermo è una bella squadra, ha giocato la sua partita ed ha perso.  Il Catania, con merito secondo alcuni, con demerito secondo altri, ha vinto: il campo ha decretato questo e questo sia!!!
Non mi sembra ci sia nulla di cui scandalizzarsi o su cui recriminare.
Ci sono stati degli episodi che hanno cambiato il volto dell’incontro, ma questi ci stanno sempre ed alla fine sono quelli che determinano il risultato. Se non ci fossero errori da nessuna parte il risultato sarebbe sempre scontato!

Ritornando a Zamparini, penso dovrebbe chiedere scusa non tanto al Calcio Catania ma agli sportivi siciliani, dato che, l’aver scatenato questa inutile e deleteria polemica avrà come obiettivo, il deturpamento dell’immagine di una cultura puramente siciliana!

E con questo penso d’aver detto tutto!

PS.
Io non mi interesso di certi autori, non so cosa scrivano e non li commento! Ognuno che sceglie una strada deve avere la coerenza di percorrerla fino in fondo.  Coerenza … appunto! Ma la cosa che veramente ignobile è far entrare sempre la spazzature in discorsi di ben altra natura!

 




Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il solito......
« Risposta #43 il: 21 Ottobre 2008, 01:37:40 pm »

Guarda Gaspare, nel difendere l'indifendibile ci sono tanti campioni di molto superiori al sottoscritto, pure su questo forum. Non darmi meriti che non ho.

Travaglio ha parlato pure di Zamparini? E a Pietro Grasso ancora non l'ha coinvolto? Non l'ha tirato in ballo come colluso? E Biagio Conte? Qualche notizia di reato su Biagio Conte e la sua missione di carità a Palermo? I chierichetti della Parrocchia di san Michele Arcangelo si salvano o sono sospettati di avere rubato i ritagli delle Ostie?

Se puoi prova a fare qualche ricerca sugli arretrati dell'Espresso. Qualcosa deve esserci. Almeno sui chierichetti.

Ciao!


Punto primo...caro Temply....doveroso da parte del Catania rispondere in quella maniera ad un CIALTRONE (lui e non altri!)...e assolutamente fuori luogo, invece, la tua citazione della vedova...per arrampicarti sugli specchi potevi usare un altro paio di ventose... ;-)

Punto secondo...se è per quello, Travaglio ha raccontato anche di Pulvirenti sentito nel processo a Dell'Utri per i suoi trascorsi alla direzione della Standa di Mascalucia...
E comunque Travaglio non è un investigatore...e non racconta cose che non sa... 8-)

Se le persone da te citate hanno fatto o meno reati...ce lo diranno gli investigatori e i magistrati... 8-)

Travaglio...attraverso documenti ufficiali (sentenze, rapporti di polizia etc.) non Novella 2000... ci informa di cose che la maggioranza dei suoi supposti colleghi per servilismo non ci dicono...salvo se il condannato si chiama Marco Travaglio  ;-) ....

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il solito......
« Risposta #44 il: 21 Ottobre 2008, 01:53:32 pm »

Guarda Gaspare, nel difendere l'indifendibile ci sono tanti campioni di molto superiori al sottoscritto, pure su questo forum. Non darmi meriti che non ho.

Travaglio ha parlato pure di Zamparini? E a Pietro Grasso ancora non l'ha coinvolto? Non l'ha tirato in ballo come colluso? E Biagio Conte? Qualche notizia di reato su Biagio Conte e la sua missione di carità a Palermo? I chierichetti della Parrocchia di san Michele Arcangelo si salvano o sono sospettati di avere rubato i ritagli delle Ostie?

Se puoi prova a fare qualche ricerca sugli arretrati dell'Espresso. Qualcosa deve esserci. Almeno sui chierichetti.

Ciao!


Citazione
Punto primo...caro Temply....doveroso da parte del Catania rispondere in quella maniera ad un CIALTRONE (lui e non altri!)...e assolutamente fuori luogo, invece, la tua citazione della vedova...per arrampicarti sugli specchi potevi usare un altro paio di ventose... ;-)

Perchè arrampicarmi sugli specchi? Zamparini straparla, la vedova parla un pò troppo, sono cose che non dico io, ma che dice Lo Monaco e che dalle vostre parti riscuotono più consenso che dissenso.

Comunque, rispondere in quel modo io più che doveroso lo definirei proprio qualificante, ma da questo punto di vista nulla di nuovo, non mi aspetto certo di meglio dai tuoi due dirigenti, che non saranno cialtroni, ma evidentemente non riescono a mascherare nemmeno un minimo i propri limiti sociali e culturali.

Su Travaglio non insisto. Argomento sicuramente più serio di una discussione sul calcio, andrebbe affrontato in altra sede. Mea culpa.

Bye!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.