Autore Topic: Zamparini?...Il solito Pupazzo  (Letto 4812 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Zamparini?...Il solito Pupazzo
« il: 26 Maggio 2006, 05:00:13 pm »
Non ho parole Santana alla Fiorentina per Parravicini più soldi?

Va beh questo è scemo?
Templare l'abbonamento fallo tu per me!!

Cediamo talenti e prendiamo operai...e poi massacrerà le scatole all'allenatore di turno per il 4° posto!!!

Grosso per Pisano
Santana per Parravicini
Mutarelli perso a zero ma in compenso abbiamo Guana!
Pizzarro alla Roma
Cruz in viola al posto di Toni.

Miiii squatruni !!!!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Luca Toni e l'acquisto di Santana!!
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2006, 05:03:59 pm »
La notizia dell'arrivo a Firenze di Mario Alberto Santana ha colto di sopresa il centravanti della Fiorentina Luca Toni, in ritiro con la Nazionale a Coverciano: “Abbiamo preso Santana? - si chiede stupito il bomber - Se sì la Fiorentina credo abbia fatto un ottimo acquisto, Mario è veramente un grande giocatore". I due hanno giocato assieme nella stagione 2004/05 con la maglia del Palermo


Zamparini si un pupo!!!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Zamparini?...Il solito Pupazzo
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2006, 05:28:32 pm »
Il Palermo vende...vende....o come si fa a vendere ad una diretta avversaria per il 4° posto uno come Santana, che quando è in giornata ha dei colpi da fuori classe, per Parrrrrrrrrrrrraviciiiiiiiiiiinnnniiiiiii!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Zamparini?...Il solito Pupazzo
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2006, 05:50:07 pm »
Santana, fischiato da trequarti di stadio lo scorso anno, un pò meno quest'anno, forse solo perchè ha giocato pochissimo.

Santana, che legò poco con Guidolin.

Santana, discontinuo e mai decisivo, più fumo che arrosto, abilissimo a saltare tre uomini nella nostra area di rigore, ma difficilmente ho visto saltargliene uno ai limiti dell'area avversaria e poi crossare o fare assist.

Cinque milioni di euro più un giocatore che probabilmente sarà usato come pedina di scambio lo trovo un ottimo affare, poi magari a Firenze, lontano dai fischi degli intenditori palermitani, Santana diventa un giocatore di calcio oltre che un giocoliere ed il prossimo anno vale quindici milioni, ma non sempre può andare così.

Detto questo personalmente mi dispiace sia andato via, sia perchè mi sarebbe piaciuto vederlo esplodere a Palermo, sia perchè rinunziare a lui significa alzare bandiera bianca relativamente al gioco sulle fasce e doversi sorbire l'insopportabile e stucchevole albero di natale, con Brienza che spero possa almeno ritrovare gli stimoli e non essere l'indisponente mezzo giocatore dello scorso anno.

L'abbonamento, per quanto mi riguarda, lo faccio anche se Zamparini vende tutti e conferma Papadopulo...  :lol:




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
ma che senso ha??
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2006, 06:27:34 pm »
Già ho detto io che non era un giocatore continuo ma rimane il fatto che parliamo di un Nazionale Argentino per avere chi ?Pallavicino!!!!
 E per darlo a chi?Alla Fiorentina!!

Ma soprattutto se c'e' corenza non devono comprare Semioli...in quanto hanno appena venduto la sua migliore riserva....oppure è Bonanni la migliore riserva di Semioli?...Ma pi fauri!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ma che senso ha??
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2006, 06:35:03 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Già ho detto io che non era un giocatore continuo ma rimane il fatto che parliamo di un Nazionale Argentino per avere chi ?Pallavicino!!!!
 E per darlo a chi?Alla Fiorentina!!

Ma soprattutto se c'e' corenza non devono comprare Semioli...in quanto hanno appena venduto la sua migliore riserva....oppure è Bonanni la migliore riserva di Semioli?...Ma pi fauri!!!


Nazionale argentino quando? Con l'Argentina B ad essere più precisi. Cinque milioni di euro + metà Parravicini sono una buona cifra.

E poi aspettiamo Parravicini, ho chiesto informazioni e me ne hanno parlato bene. Ricordo gli stessi discorsi per Biava e Godeas...

Operaio? Se lo scorso anno ci fossero stati undici operai ci saremmo divertiti di più. Comunque se Guana é operaio Mutarelli é sfascista...  :lol:  :lol:  :lol:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zamparini?...Il solito Pupazzo
« Risposta #6 il: 28 Maggio 2006, 11:10:16 am »
Citazione da: "occasionale rosanero"

Grosso per Pisano
Santana per Parravicini
Mutarelli perso a zero ma in compenso abbiamo Guana!
Pizzarro alla Roma
Cruz in viola al posto di Toni.

Miiii squatruni !!!!

Caro Occasionale,
come sempre, anche questa volta sono d'accordo con te.
E poi, Zamparini vuole almeno il quarto posto?
Come, con la Primavera, o con gli scarti dei giocatori?
Oppure, cedendo i migliori?
Finora non ho visto fare un'acquisto decente: tutti illustri sconosciuti (chi più, chi meno).
E la promessa di grandi giocatori?
Poco tempo fa, lo stesso Zamparini, disse che avrebbe portato a Palermo dei grandi giocatori.
Chi dovrebbero essere?
A meno che qui non vengano Del Piero, Sceva, Cruz, Recoba, Rocchi, ecc...(il che è impossibile, visto l'andazzo) mi sa che nemmeno io farò più l'abbonamento.
A me (e sono sicuro anche a te), non va più di essere preso in giro dal primo affarista di turno!
Per me, la presa in giro è iniziata con la riconferma del "fuoriclasse" Foschi e con il ritorno dell'altro "fuoriclasse" Guidolin che tanto bene ha fatto in Francia, da lasciare il Monaco nei guai.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mistero
« Risposta #7 il: 29 Maggio 2006, 09:44:21 am »
Si Templare quello che vuoi ma allo stato attuale non si parla di trattative con giocatori tali da farci guadagnare non meno di 10 punti in classifica.

Sono d'accordo con Alex Foschi continua  a fare il mestiere che fa grazie alla amicizia con Zampa....,vogliamo parlare della perdita di Mutarelli aparametro zero? Stupido fagli il contratto a settembre e poi lo vedni a giugno!!!!

Sartori conferma Semioli al Palermo.....ma chi sarebbe la sua migliore riserva? Ah!! Santana....è andato a Firenze!! Al Palermo di Guidolin serve più Esposito che Semioli!!!

Chi le sta facendo le strategie di mercato?


Xchè non prendere Ciccio Tavano!!?

sonar

  • Visitatore
Zamparini?...Il solito Pupazzo
« Risposta #8 il: 29 Maggio 2006, 10:11:13 am »
28/05/2006 22.14.16
Zamparini "Faremo un grande derby"
Sono felice per la promozione del Catania, quella rossoazzurra è la migliore squadra di serie B e ha meritato la A". Maurizio Zamparini apre le porte della massima categoria ai cugini ed eterni rivali del suo Palermo. "Tutta la Sicilia deve essere felice per questa promozione - ha dichiarato Zamparini -, io non vedo il Catania come una squadra rivale e sono felice che gli etnei siano tornati in A dopo tanto tempo. Adesso ci aspettano due grandi derby, per il Palermo saranno due partite molto impegnative e spero anche belle, ma quello che veramente conta, quel che mi interessa di più, è che tra le due tifoserie non ci siano incidenti".  

Sarà un istintivo,chiaccherone, ma lo ammiro perchè dice pubblicamente quello che pensa, fa errori come tutti, ma è pulito, da un personaggio così ,il calcio odierno non può farne a meno.
Grazie agli Sportivi Palermitani e al loro Presidente per le tante belle parole,tra i pochissimi che ci sono stati vicini in questa travagliata promozione.
 :wink:

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mistero
« Risposta #9 il: 29 Maggio 2006, 11:04:20 am »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Si Templare quello che vuoi ma allo stato attuale non si parla di trattative con giocatori tali da farci guadagnare non meno di 10 punti in classifica.

Sono d'accordo con Alex Foschi continua  a fare il mestiere che fa grazie alla amicizia con Zampa....,vogliamo parlare della perdita di Mutarelli aparametro zero? Stupido fagli il contratto a settembre e poi lo vedni a giugno!!!!

Sartori conferma Semioli al Palermo.....ma chi sarebbe la sua migliore riserva? Ah!! Santana....è andato a Firenze!! Al Palermo di Guidolin serve più Esposito che Semioli!!!

Chi le sta facendo le strategie di mercato?


Xchè non prendere Ciccio Tavano!!?


Occasionale, non facciamo diventare Mutarelli il Beckenbauer della situazione, please. Guana da solo vale il doppio di Mutarelli, per visioni di gioco, piedi e non é sicuramente da meno sul piano della corsa e smettiamola con la storia che se i giocatori se ne vanno é solo colpa della società. Mutarelli se ne va perchè vuole trovare nuovi stimoli e fa bene, perchè si é visto già quest'anno che a motivazioni era alla frutta.

Se Foschi era compare di Moggi avremmo visto a Palermo Chevanton, Bojinov, Pazzini, Miccoli e compagnia bella. A quanto pare in Italia non eri nemmeno libero di defecare nello spogliatoio se Moggi non voleva. Ormai gli elementi non mancano per intuire, ad esempio, perchè Guidolin andò via e perchè sta ritornando adesso. Detto questo, onorandomi di vedere fino ad oggi il Palermo dalla parte "sbagliata", quella che non vince perchè non sta al potere, giudico i quattro anni di Foschi da 8 in pagella. Poi liberi tutti magari anche di rimpiangere Favalli, Bronzetti, Bulgarelli, Peccenini e Perinetti.

Il mercato lo fanno i dirigenti, non i giornali. Gioco e gol li fanno i giocatori motivati, non i campioni mosci e scoglionati. Non me ne frega niente del nome, mi importano le motivazioni, la voglia di lottare, di strappare il cuore all'avversario domenica dopo domenica, fino all'ultima molecola di ATP. Tutte cose che lo scorso anno sono mancate. E malgrado tutto siamo arrivati ottavi.

Zamparini pupazzo? I pupazzi sono quelli che si facevano manovrare dal burattinaio Moggi. Per una scodella di pasta e fagioli... Ha altri difetti Zamparini, ma pupazzo proprio non lo é.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Zamparini?...Il solito Pupazzo
« Risposta #10 il: 29 Maggio 2006, 11:51:36 am »
Calma e gesso. Intanto, col ritorno di Guidolin, Brienza è stato tolto dal mercato. La stessa cosa quasi sicuramente avverrà per Zaccardo. Anche Barone e Barzagli potrebbero rimanere in rosa e non è escluso che possa rimanere anche Grosso visto quanto sia complicata la sua trattativa. Recuperare i 4 nazionali, già dati tutti per partenti, è un buon viatico.
E' già stato preso un buon portiere di riserva (ma farà la riserva?), sistemando così insieme ad Agliardi il reparto che in questi due anni ha manifestato le maggiori lacune. Si è parlato di centrocampo carente, ed ecco arrivati Guana e Parravicini; abbiamo ancora tante trattative aperte e denaro da spendere. Il mercato non è finito. C'è un mondiale all'orizzonte che, come sempre accade, propone diversi talenti sconosciuti. E Zamparini non lesina mai qualche sorpresa. Ha preso la squadra dall'anonimato di B e in pochi anni l'ha portata in Europa senza sfigurare. Il Palermo è una delle poche società non è invisciate nel marcio di moggiopoli. Ma di che vi lamentate? :roll:  :roll:
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Zamparini?...Il solito Pupazzo
« Risposta #11 il: 29 Maggio 2006, 12:26:16 pm »
Caro Sergio,
te lo dico io di cosa ci lamentiamo.
Zamparini ha promesso una squadra da almeno quarto posto, ha promesso grandi giocatori, ma dove sono?
Parravicini è un illustre sconosciuto.
L'unico discreto è Guana.
E poi, dai, le altre squadre stanno facendo buoni acquisti ed il Palermo?
Senza considerare, poi, che il prossimo sarà un campionato dalla strada spianata, visto che, molto probabilmente, diverse squadre di vertice verranno retrocesse.
Ora, dico, ci sarebbe la possibilità addirittura di tentare allo scudetto, ma con chi?
Con la Primavera?
Con giocatori sconosciuti? (Parravicini e Pisano)
E poi, sempre per merito delle retrocessioni, molti giocatori costeranno poco.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Zamparini?...Il solito Pupazzo
« Risposta #12 il: 29 Maggio 2006, 12:29:51 pm »
A parte che si lagna chi non capisce quindi caro Sergio io non mi lagno.
Ad entrambi dico di andare a prendere i miei post d'inizio campionato in cui ho fatto delle affermazioni che tranne per il Parma ho beccato TUTTE LE PREVISIONI.
Quindi o sono compare di Moggi o 4 fili di calcio me li mangio.

Quindi:
1) Barzagli e Zaccardo non sarebbero partiti cmq
2) Grosso alla fine andrà via
3) Barone andrà via se prendiamo Blasi e/o Miccoli
5) Mutarelli andava contrattualizzato per non perdere i soldi...non ho detto di tenerlo contro voglia.
6) Devono accelerare per prendere Simplicio....e se l'annacano da 6 mesi.
7) uno che ha fatto un offerta per Aughero xchè non prende Tavano che diventerà il Del Piero del futuro??
8) Con Guidolin a che ci serve Semioli e se ci servisse la sua riserva chi è Bonanni?
9) Se non compriamo un grande punta FAREMO MENO PUNTI DI QUEST'ANNO!!! Ricordate....Corini lancia per Toni che o segna o tiene palla e fa risalire la squadra.

Dico solo questo se vuoi fare una squadra da Champions deve comprare dei gicotori de Champions!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Zamparini?...Il solito Pupazzo
« Risposta #13 il: 29 Maggio 2006, 12:58:52 pm »
Riposto la parte finale del messaggio con cui hai aperto il topic:

"Cediamo talenti e prendiamo operai...e poi massacrerà le scatole all'allenatore di turno per il 4° posto!!!

Grosso per Pisano
Santana per Parravicini
Mutarelli perso a zero ma in compenso abbiamo Guana!
Pizzarro alla Roma
Cruz in viola al posto di Toni.

Miiii squatruni !!!!"


Che Grosso sia un talento ho i miei grossi dubbi. Non ha idea di cosa significhi crossare, non solo in movimento, ma anche su calcio piazzato, non ha idea di cosa significhi difendere, quest'anno abbiamo preso una caterva di gol grazie alle sue sviste, ha una buona corsa e sa spingere, troppo poco per definirlo un talento. Se lo vendiamo per la stessa cifra di Santana faremo un affare, se lo vendessimo veramente per sette milioni di euro, lo impaccheremmo all'Inter.

Su Santana ho già scritto tutto: bello a vedersi, ma fine a se stesso.

Mutarelli perso a zero, ma in compenso arriva Guana che vale di più ed é più giovane.

Pizarro alla Roma? Pizarro non vuole venire a Palermo. E sarebbe il secondo anno di seguito. Ci perdiamo ancora tempo?

Cruz alla viola? Se rientra nella trattativa Toni il Palermo non può farci nulla, ma fino ad ora Branca ha detto che non é sul mercato.

Detto questo ricordo che ancora non siamo nemmeno a giugno, che gli sviluppi giudiziari potrebbero essere imprevedibili e che la stagione dovrebbe partire a fine agosto.

Guidolin e Semioli? Ricordo un'intervista in ritiro l'anno della serie A in cui Guidolin si rammaricava che la società non gli avesse comprato dei giocatori di fascia per il 4-4-2 o 4-4-1-1, visto che oltre a Toni c'era solo Zauli e Brienza sembrava dovesse essere ceduto.

Guidolin nasce col 4-4-2, non offensivo come Sonzogni o Delneri, ma sempre 4-4-2. Guidolin ha fatto impazzire la Sampdoria a Marassi con Gonzalez e Santana sulle fasce. Se diamo retta ai giornalisti il Palermo dovrebbe giocare con l'albero di natale e Caracciolo al vertice, credi che Guidolin sia così stupido da non capire che Caracciolo non c'entra nulla con Toni?

Aspettiamo per giudicare. Dico solo questo.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bene bravo
« Risposta #14 il: 29 Maggio 2006, 03:33:52 pm »
Allora facciamo 2 ragionamenti...alla luce dell'arrivo di Simplicio, ottimo acquisto e della partenza certa di Grosso...e considerato che, come indicato da Templare il 4-4-1-1 è uno dei moduli di Guidolin avremmo:

                        Agliardi
Zaccardo Canini (Bovo) Barzagli Pisano
Semioli Simplicio Corini(Barone se resta)  Guana (Barone se resta)
                          Di Michele
                          Caracciolo

Bene molto bene vediamo un pò

Tecnicamente ottima difesa più con Bovo che con Canini il limite è che l'età media è troppo bassa per puntare a campionati di vertice.....avrei messo un vecchio lupo accanto a Barzagli...... Stovini per esempio!!

Centro campo...la perla!!
Se rimane Barone è Corini che si accomoda in Panca a meno che Non vogliamo fare giocare uno fra Simplicio, Corini, Semioli e Barone sulla fascia sinistra? Parliamo del ruolo tipico di Mutarelli di finto laterale di sinistra che si accenta ed aiuta il centrocampo che in mancanza di acrobazie tattiche o lo fa Guana o Parravicini ....quindi il buon vecchio Corini in panca....
Scusate se Semioli, che ancora non abbiamo comprato, viene squalificato chi è il sostituto ...Santana No..è viola....Gonzales?No al Chievo più soldi x Semioli....l'unico ancora di prorietà del Palermo è Bonanni........troppo bello!!

Attacco
Visto che ribadisco il mio pensiero e cioè che Caracciolo il panchinaro non lo fa, la società o punta su di Lui....del serie perseverare è diabolico o compra una prima punta da affincargli....o lo da in prestito!!
A questo punto per ottenere il meglio dell'attuale parco giocatori, considerando Simplicio, Semioli e Pisano del Palermo io li farei giocare così:
           Agliardi
  Zaccardo, Canini, Barzagli
Semioli, Simplicio, Barone, Pisano
          Di Michele
Caracciolo Godeas( o punta da comprare)

Ovviamente Guidolin non giocherà mai con 2 punte di ruolo....quindi o Caracciolo è il titolare o va in prestito...xchè questo ragazzo, nonostante abbia fatto pena, la riserva non la vuole fare in quanto mira alla Nazionale del dopo mondiale.

Quindi vogliamo puntare al quarto posto con Caracciolo a fare il Toni?...
PERSEVERARE E' DIABOLICO!!!