Autore Topic: QUANDO INIZIA SALASTAMPA?  (Letto 3173 volte)

Offline oldstyle87gela

  • Newbie
  • Post: 15
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
QUANDO INIZIA SALASTAMPA?
« il: 31 Agosto 2008, 09:14:57 pm »
SALVE RAGAZZI SAPETE SE STASERA INIZIA SALASTAMPA?FATEMI SAPERE....FORZA GELA SEMPRE =D>
...........CREDIC1 COME NOI..........COMBATTI COME SAI......... VECCHIO STILE 1987 GELA...

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: QUANDO INIZIA SALASTAMPA?
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2008, 11:50:23 am »
purtroppo è iniziata ieri :^( :^( :^(...anche se l'ho vista a spezzoni :-D

Offline katane81

  • Utente
  • *
  • Post: 38
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: QUANDO INIZIA SALASTAMPA?
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2008, 05:52:06 pm »
Questa trasmissione, già pressochè inguardabile nelle precedenti edizioni, è riuscita, quest'anno, ad essere ancor più sgradevole. Forse sarebbe ora che Teghini lasciasse il posto a qualcuno che s'intenda davvero di calcio, che abbia interesse a parlare di calcio (anzichè trascorrere 3/4 di trasmissione a fare salotto), che non trasformi una trasmissione sportiva in un corso di ballo sudamericano e magari che sappia proporre figure femminili che, oltre all'avvenenza, abbiano anche un minimo di intelligenza.
Scusate la franchezza, ma dovevo dirlo

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: QUANDO INIZIA SALASTAMPA?
« Risposta #3 il: 01 Settembre 2008, 06:14:35 pm »
Questa trasmissione, già pressochè inguardabile nelle precedenti edizioni, è riuscita, quest'anno, ad essere ancor più sgradevole. Forse sarebbe ora che Teghini lasciasse il posto a qualcuno che s'intenda davvero di calcio, che abbia interesse a parlare di calcio (anzichè trascorrere 3/4 di trasmissione a fare salotto), che non trasformi una trasmissione sportiva in un corso di ballo sudamericano e magari che sappia proporre figure femminili che, oltre all'avvenenza, abbiano anche un minimo di intelligenza.
Scusate la franchezza, ma dovevo dirlo

Condivido in toto il tuo pensiero. Auspico anch'io un inversione di tendenza che riporti il calcio tra i temi peculiari della trasmissione. Non intervengo sull'intelligenza o meno della figura femminile che assiste il conduttore perchè non saprei che dire. Quello che posso dire invece che malgrado sia una bella ragazza, la sua pronuncia e il suo esprimersi a lungo andare erano diventati insopportabili. E siamo solo alla prima puntata. Arriva fino a maggio....
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline katane81

  • Utente
  • *
  • Post: 38
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: QUANDO INIZIA SALASTAMPA?
« Risposta #4 il: 01 Settembre 2008, 09:36:47 pm »
Non volevo esprimere giudizi sull'intelligenza della ragazza in questione, intendevo dire che la trasmissione ce la mette tutta per svilire la figura femminile (in primis Teghini con le sue battutine e i sorrisi maliziosi). Per quanto ne so Regina potrebbe essere pure un genio, ma da come mi viene presentata non è che le sue doti di intelligenza vengano messe in risalto.
Condivido sull'insopportabilità della pronuncia comunque, quella credo sia insindacabile  :-))

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: QUANDO INIZIA SALASTAMPA?
« Risposta #5 il: 01 Settembre 2008, 09:49:29 pm »
ma luca allegra c'è ancora?

Offline katane81

  • Utente
  • *
  • Post: 38
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: QUANDO INIZIA SALASTAMPA?
« Risposta #6 il: 01 Settembre 2008, 11:41:11 pm »
no...  8-)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: QUANDO INIZIA SALASTAMPA?
« Risposta #7 il: 02 Settembre 2008, 12:05:01 am »
bene, buon motivo per fare l'abbonamento a sky e vedere, la domenica sera, il posticipo di serie A 8-), anche alla fine del primo tempo non cambierò canale, e dopo c'è la DS 8-)

leggo su altri muri che non sarà neanche alla radio...

chissà perchè ma me lo aspettavo, conosco i miei polli, conosco la mia città, ma sono talmente incavolato che se dico quello che penso, mi becco prima il ban a vita dal forum, poi anche una querela (ma in quel caso in tribunale vincerei sicuro ;-)).

Piango la mia Catania sprofondata nel buio più assoluto, mi rallegro di vivere oggi a Palermo dove, malgrado i tanti difetti, posso trovare diverse voci nelle trasmissioni televisive e nei servizi giornalistici =D> e una società che, malgrado l'isteria di Zamparini, non minaccia i giornalisti non allineati e, in ogni caso, non credo otterrebbe nulla neanche se ci tentasse.

Oggi più di ieri, forza Catania (Catania intesa come rosso e come azzurro...e basta >:( >:( >:( >:( >:( >:()

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: QUANDO INIZIA SALASTAMPA?
« Risposta #8 il: 02 Settembre 2008, 10:39:51 am »
bene, buon motivo per fare l'abbonamento a sky e vedere, la domenica sera, il posticipo di serie A 8-), anche alla fine del primo tempo non cambierò canale, e dopo c'è la DS 8-)

leggo su altri muri che non sarà neanche alla radio...

chissà perchè ma me lo aspettavo, conosco i miei polli, conosco la mia città, ma sono talmente incavolato che se dico quello che penso, mi becco prima il ban a vita dal forum, poi anche una querela (ma in quel caso in tribunale vincerei sicuro ;-)).

Piango la mia Catania sprofondata nel buio più assoluto, mi rallegro di vivere oggi a Palermo dove, malgrado i tanti difetti, posso trovare diverse voci nelle trasmissioni televisive e nei servizi giornalistici =D> e una società che, malgrado l'isteria di Zamparini, non minaccia i giornalisti non allineati e, in ogni caso, non credo otterrebbe nulla neanche se ci tentasse.

Oggi più di ieri, forza Catania (Catania intesa come rosso e come azzurro...e basta >:( >:( >:( >:( >:( >:()

Beh, abbiamo ancora Rei TV e Corner. Certo, non un granché anche perché Ciancio domina, ma non solo a Catania, in tutto il meridione.
Ad ogni modo, viste le immagini, di tutto il contorno di commenti e discusssioni se ne può fare a meno. Anzi, farne a meno contribuirebbe a sdrammatizzare il calcio e a farlo ridimensionare economicamente, magari tornando a d un livellamento che consenta miracoli in stile Verona 1985.
Ciao!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: QUANDO INIZIA SALASTAMPA?
« Risposta #9 il: 02 Settembre 2008, 12:02:11 pm »
Caro Bua,

su Corner hai preso una piccola cantonata, perché forse non conosci chi é il vero editore. Certo, se Micale, che in fondo in fondo non é poi così male, chiamasse Luca Allegra a collaborare con Corner, invece di quell'accozzaglia di allenatori dilettanteschi che ambiscono ad avere rapporti con Lo Monaco, farebbe una gran cosa. Ma mi chiedo, Micale, sarebbe capace di un'azione da persona che ha realmente la schiena dritta?  8|E glielo lascerebbero fare? 8|
Contiamo anche che parte del successo di Corner deriva dagli ospiti della società, e si dovrebbe trasformare da una trasmissione giubiliatrice e filosocietaria (anche se, a volte, con discussioni interessanti, dipende se per caso invitano qualche ospite che non si spaventa di dire quello che pensa), in una vera trasmissione sportiva. Lo Monaco boicotterebbe la trasmissione e telecolor, non ci sarebbero più pubblicità della windjet (ma ce ne sono mai state? A catanista le ho viste...quindi :-\). Ma Micale sarebbe capace di campare nonostante il boicottaggio? Secondo me sì...ma temo che secondo lui no :^( Ci credo poco, in ogni caso, a volte, le persone ti stupiscono in meglio... ;-), avviene raramente, ma avviene.

Sul VErona 1985 é stata una bella esperienza, ma ormai il calcio é profondamente cambiato, scordiamoci le squadre a pane e acqua, ormai é soprattutto un circo televisivo-mediatico che ha delle appendici nel campo, perchè gli interessi sono troppo forti. SOno ebnormi.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: QUANDO INIZIA SALASTAMPA?
« Risposta #10 il: 02 Settembre 2008, 01:23:51 pm »
Caro Bua,

su Corner hai preso una piccola cantonata, perché forse non conosci chi é il vero editore. Certo, se Micale, che in fondo in fondo non é poi così male, chiamasse Luca Allegra a collaborare con Corner, invece di quell'accozzaglia di allenatori dilettanteschi che ambiscono ad avere rapporti con Lo Monaco, farebbe una gran cosa. Ma mi chiedo, Micale, sarebbe capace di un'azione da persona che ha realmente la schiena dritta?  8|E glielo lascerebbero fare? 8|
Contiamo anche che parte del successo di Corner deriva dagli ospiti della società, e si dovrebbe trasformare da una trasmissione giubiliatrice e filosocietaria (anche se, a volte, con discussioni interessanti, dipende se per caso invitano qualche ospite che non si spaventa di dire quello che pensa), in una vera trasmissione sportiva. Lo Monaco boicotterebbe la trasmissione e telecolor, non ci sarebbero più pubblicità della windjet (ma ce ne sono mai state? A catanista le ho viste...quindi :-\). Ma Micale sarebbe capace di campare nonostante il boicottaggio? Secondo me sì...ma temo che secondo lui no :^( Ci credo poco, in ogni caso, a volte, le persone ti stupiscono in meglio... ;-), avviene raramente, ma avviene.

Sul VErona 1985 é stata una bella esperienza, ma ormai il calcio é profondamente cambiato, scordiamoci le squadre a pane e acqua, ormai é soprattutto un circo televisivo-mediatico che ha delle appendici nel campo, perchè gli interessi sono troppo forti. SOno ebnormi.

Beh, insomma, dicevo solo che bene o male lì la valletta sa parlare e si discute più o meno di cavolate ma senza pretese, mentre a salastampa tentano una specie di varietà con angolo tecnico con risultati degni di una parodia:-)
Naturalmente di giornalismo non se ne parla.
Ciao!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: QUANDO INIZIA SALASTAMPA?
« Risposta #11 il: 02 Settembre 2008, 01:43:53 pm »
Caro Bua,

su Corner hai preso una piccola cantonata, perché forse non conosci chi é il vero editore. Certo, se Micale, che in fondo in fondo non é poi così male, chiamasse Luca Allegra a collaborare con Corner, invece di quell'accozzaglia di allenatori dilettanteschi che ambiscono ad avere rapporti con Lo Monaco, farebbe una gran cosa. Ma mi chiedo, Micale, sarebbe capace di un'azione da persona che ha realmente la schiena dritta?  8|E glielo lascerebbero fare? 8|
Contiamo anche che parte del successo di Corner deriva dagli ospiti della società, e si dovrebbe trasformare da una trasmissione giubiliatrice e filosocietaria (anche se, a volte, con discussioni interessanti, dipende se per caso invitano qualche ospite che non si spaventa di dire quello che pensa), in una vera trasmissione sportiva. Lo Monaco boicotterebbe la trasmissione e telecolor, non ci sarebbero più pubblicità della windjet (ma ce ne sono mai state? A catanista le ho viste...quindi :-\). Ma Micale sarebbe capace di campare nonostante il boicottaggio? Secondo me sì...ma temo che secondo lui no :^( Ci credo poco, in ogni caso, a volte, le persone ti stupiscono in meglio... ;-), avviene raramente, ma avviene.

Sul VErona 1985 é stata una bella esperienza, ma ormai il calcio é profondamente cambiato, scordiamoci le squadre a pane e acqua, ormai é soprattutto un circo televisivo-mediatico che ha delle appendici nel campo, perchè gli interessi sono troppo forti. SOno ebnormi.

Beh, insomma, dicevo solo che bene o male lì la valletta sa parlare e si discute più o meno di cavolate ma senza pretese, mentre a salastampa tentano una specie di varietà con angolo tecnico con risultati degni di una parodia:-)
Naturalmente di giornalismo non se ne parla.
Ciao!

qui ti quoto, almeno micale e patané si sono circondati di (una) valletta, bella anche se un pò attempata :-)), che fa la valletta senza velleità di opinion-leader, anche se, da quel poco che si é sentito, é capace di mettere in fila soggetto-verbo e complemento oggetto, cosa che invece dai cugini di AS non sembra avvenire. Certo che Brigida era un'altra cosa :$ :$ :$ ma noi siamo ancora del suo fan club, no? :-D :-D.

Cmq, a voler proprio trovare qualcosa di positivo in Salastampa, c'é l'angolo di Lodato che in ogni caso é capace di fare un ragionamento completo.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: QUANDO INIZIA SALASTAMPA?
« Risposta #12 il: 02 Settembre 2008, 02:12:55 pm »
Nonostante la vittoria del Catania, che di norma mi fa sopportare la visione di questa trasmissione, domenica sera non ho resistito più di qualche minuto, dopodichè ho cambiato canale, per non parlare poi del siluramento di Luca Allegra, uno dei pochi, insieme a Randazzo, validi in questa trasmissione.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: QUANDO INIZIA SALASTAMPA?
« Risposta #13 il: 02 Settembre 2008, 03:32:09 pm »
..visto che nei post sopra si accennava all'impresa dell'Hellas Verona, vi racconto in due parole delle due tv locali indipendenti e concorrenti.
La prima Telearena piu' moderata e piu' seguita, ha comunque un pool di giornalisti che seguono le due squadre della citta' ( c'e' anche il Ceo..)in maniera professionale, con servizi dettagliati sull'una e altra' societa'. fornisce due belle trasmissione di cui una tipo direttastadio, con il giornalista presente sul campo che commenta e fa radiovideocronaca, in piu' una trasmissione settimanale molto pacata con approfondimenti, non risparmiano critiche e commenti ma in maniera soft.

L'altra telenuovo assoluatamente d'assalto, vivace e con un pubblico giovane sia nel sociale che a livello sportivo; un po' filoleghista ma sicuramente dalla parte del cittadino.
Anche loro offrono due trasmissione una in diretta dallo stadio l'altra quotidiana in studio, dove non vengono risparmiate critiche e opinioni contrarie alla societa', anzi l'hellas e' proprio presa di mira per tutte le cantonate del Presidente conte Arvedi( pittoresca figura retro'..) I tifosi "adorano" questi giornalisti "guerrieri", al punto di dedicargli striscioni e cori quando il conte decise di lasciarli fuori dallo stadio per a suo dire ..avere aizzato la piazza contro di lui..

Personalmente non guardo Teghini, "ingessato" e "teleguidato", solo luca Allegra dava un pizzico di luce ad una trasmissione nata "spenta"
Apprezzo tantissimo Micale e Patane per il solo fatto di avere "tentato" qualche volta di dire, di parlare, di far capire..ma anche li alla fine vince il piu' forte.

tv libere???...dove... :-D :-D

Offline masterbox

  • Utente
  • ***
  • Post: 108
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: QUANDO INIZIA SALASTAMPA?
« Risposta #14 il: 10 Settembre 2008, 08:36:53 pm »
Caspita ragazzi!
Capisco le vostre inquietudini, ma oltre che giornalisti sono pur sempre impiegati dipendenti.

Devi fare quello che il tuo "datore di lavoro", o editore, chiede.

Anche se, come diceva il buon Lino Banfi nell'85, ti senti come se dovessi inghiottire due chili di me.rda. Difficile da digerire.

Salutoni.
"Guardando sempre in alto, solo tu penserai di non aver raggiunto la cima." (Seneca)