Autore Topic: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...  (Letto 21271 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #30 il: 05 Giugno 2008, 11:25:10 am »
BUA...fonte Arazio Provini  ;-)

Quello che ci guadagneremo non lo so...anche perchè pare ci siano due voci discordanti: una dice che la Società non lo ritiene cedibile...l'altra che non pare gradito a Zenga e dquindi cedibile... 8D

Dunque staremo a vedere! ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #31 il: 05 Giugno 2008, 11:29:56 am »
Non è che l'Inter era più forte del Palermo e il Palermo più forte di Atalanta o Livorno?!
Piuttosto, parlare di arbitraggi a senso unico mi pare sia stato bollato come vittimismo...

Sicuramente! Ma la storia del calcio è piena di piccoli Davide che battono il Golia di turno e quella gara poteva anche essere una di quelle. Del resto, mai il Palermo è stato pari livello di qualche strisciata; però, anche se in campionati diversi, prima la Juve, poi l’Inter, poi il Milan, poi di nuovo la Juve, ci siamo presi lo sfizio di batterle tutte 3. Nessuna squadra, anche se inferiore, cede agevolmente i 3 punti.
Quell’Inter Palermo arbitrata da Rosetti più che dare spazio al vittimismo fece testimonianza di qualcosa che andava al di la della tanto citata sudditanza psicologica. Siamo al limite della malafede. Non erano stati solo i due episodi decisivi (entrambi of course a favore dell’Inter) ma l’intera condotta di gara a provocare il disgusto generale. A quelli dell’Inter bastava sfiorarli per omaggiarli di una punizione; ad Amauri a momenti spezzavano le gambe.
Sono gare dove tu tifoso ti rendi conto che per quanti miliardi si possano investire, per quanto valida possa essere la tua squadra, il quinto o sesto posto sarà il massimo cui si potrà aspirare.

Beh, quelle soddisfazioni di cui parli non sono poca cosa, battere il Milan fuori casa, beffarlo alla Favorita, piegare due volte la Juventus, sono tutte vittorie da Davide contro Golia, che hanno il sapore dolce della rivincita dei più poveri.
Però sono convinto che se Abramovic invece del Chelsea avesse comprato il Palermo, allora certamente avreste centrato almeno uno dei primi 4 posti. Dunque, ribadisco, questione di investimenti, che permettono di imporre rispetto anche agli strisciati e di batterli magari pure nelle lunghe distanze.

Ad ogni modo, lo sfottò a Farina è stato un colpo di genio colelttivo che ha reso giustizia all'ironia catanese, magari contestassessimo sempre in modo così intelligente!

Tornando agli sgoup, l'affarone Sardo penso lo potremmo chiudere solo col Wolfung, che a quanto pare ha soldi da butatre, mi stupisce invece che si parli dello Stoccarda. Fra l'altro il breve articolo di Tuttomercatoweb che riferisce l'indiscrezione è zeppo di errori (dice che lo Stoccarda ha comprato Zaccardo e Barzagli), a conferma di quanto poco attendibile sia quel sito.

Ciao!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #32 il: 05 Giugno 2008, 11:37:01 am »
BUA...fonte Arazio Provini  ;-)

Quello che ci guadagneremo non lo so...anche perchè pare ci siano due voci discordanti: una dice che la Società non lo ritiene cedibile...l'altra che non pare gradito a Zenga e dquindi cedibile... 8D

Dunque staremo a vedere! ;-)


Se fosse vero lo accompagnerei io stesso all'aereoporto, facendogli "ciao, ciao" con la manina :-D :-D :-D

Nonostante qualche buona apparizione ad inizio stagione, l'avventura di sardo qui a CT é da considerare negativa: disastrosa nell'era del tecnicissimo gioco di Marino, con basilari errori tattici e di posizione nell'epoca Baldini-Zenga.

DA CEDERE IMMEDIATAMENTE!!! (ma acquistando un sostituto....)

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #33 il: 05 Giugno 2008, 05:23:33 pm »
Anche se lo "sgoob" non riguarda direttamente il Catania, ritengo però che lo riguardi indirettamenteLa Reggina ha ceduto alla Lazio Nicola Amoruso, cioè uno dei più forti e tecnici attaccanti del nostro campionato.

In virtù del principio "mors tua, vita mea", penso che sia una ""buona"" notizia per il Catania  ::)

Offline jonnyct46

  • Utente
  • *
  • Post: 29
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #34 il: 05 Giugno 2008, 08:45:14 pm »
Quando si torna a giocare? iniziano le eresie di mercato....
ci manca sulu Santo e semu a postu

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #35 il: 05 Giugno 2008, 08:52:43 pm »

Se fosse vero lo accompagnerei io stesso all'aereoporto, facendogli "ciao, ciao" con la manina


 :-D :-D :-D

CI VENGO !!!

 :-D :-D :-D

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #36 il: 05 Giugno 2008, 11:38:28 pm »
Eccomi

Thiago Neves nel mirino?
Il fantasista della Fluminense visionato dell'A.D. Lo Monaco nella semifinale di Copa Libertadores vinta dai brasiliani sul Boca. Prospetti interessanti anche gli argentini Datolo, Gracian e Boselli e i centrocampisti brasiliani Conca e Romeu.


Catania, vicino l'acquisto di Pulzetti
05.06.2008 20.49 di Gianluigi Longari  articolo letto 1319 volte
Nico Pulzetti potrebbe finire a breve nelle file del Catania. Il centrocampista del Livorno nei giorni passati era stato dato a più riprese vicino a raggiungereNapoli assieme al compagno di squadra Giovanni Pasquale. Invece il destino del mediano dovrebbe portarlo in Sicilia. Pare che Walter Zenga apprezzi moltissimo le qualità di Pulzetti che assumerebbe un ruolo chiave nel Ctania della prossima stagione.


Catania Lo Monaco spia i talenti di Boca e Fluminense
 
19:56 del 05 giugno
 
Pietro Lo Monaco è in missione in terra sudamericana a caccia di talenti da portare a Catania. Il dirigente rossazzurro ha seguito con grande interesse il match di Libertadores tra Boca Juniors e Fluminense. Il Catania ha bisogno di centrocampisti e attaccanti, escludendo le stelle di prima grandezza, potrebbero interessare gli argentini Datolo (volante classe 1984), il trequartista Gracian (26 anni) e la punta Mauro Boselli (classe 1985). La Fluminense mette in vetrina sicuramente il mancino Thiago Neves, uno con sinistro all'altezza di Vargas, anche se rispetto al peruviano, Neves gioca di solito sulla trequarti. Interessanti anche i centrocampisti Conca (1983) e Romeu (1985)




Invece un appunto mio personale che e' piu' minkiate delle altre(forse)

A parte il fatto che 1 fra Antenucci e Plasmati restera' in prima squadra,ho la netta sensazione che il Catania prendera' Humberto Suazo e Dica.

Con Martinez e Mascara esterni di centrocampo e trequartista :-))

Suazo al 100%,Dica al 60% :-))

Non ridete troppo ora :-D

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #37 il: 06 Giugno 2008, 09:05:39 am »
...

A parte il fatto che 1 fra Antenucci e Plasmati restera' in prima squadra,ho la netta sensazione che il Catania prendera' Humberto Suazo e Dica.

Con Martinez e Mascara esterni di centrocampo e trequartista :-))

Suazo al 100%,Dica al 60% :-))

....

Due punte di primo livello con Spinesi in stand-by?! Magari, ma mi pare che la nostra filosofia societaria del "non troppi polli nel pollaio" sarebbe clamorosamente smentita.
Piuttosto Pulvirenti ha detto che molti dei protagonisti della promozione e delle salvezze andranno via. Secondo voi a chi si riferisce? Baiocco, Mascara, Silvestri, Sottil?
Io spero che rimanano, specie i primi tre. Pulvirenti ha anche detto che vuole che restino Terlizzi e Stovini. A quanto pare anche quest'anno niente rivoluzioni, scelta che definire saggia è poco.

Ciao!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #38 il: 06 Giugno 2008, 09:42:21 am »
Bua stiamo parlando di ragazzi che mai hanno giocato in europa e provengono da campionati non di primo livello(Messicano e Rumeno),quindi niente pretese e primedonne.Poi sono attaccanti con caratteristiche differenti(tutti e 3)

Per me andranno via Polito,Sottil,Silvestri

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #39 il: 06 Giugno 2008, 09:43:28 am »
Dimenticavo Edusei

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #40 il: 06 Giugno 2008, 09:53:17 am »
Bua stiamo parlando di ragazzi che mai hanno giocato in europa e provengono da campionati non di primo livello(Messicano e Rumeno),quindi niente pretese e primedonne.Poi sono attaccanti con caratteristiche differenti(tutti e 3)

....

Però mi pare che la loro valutazione sia di circa 3 mln ciascuno, come se prendessimo due Martinez nuovi. Non sarebbe male.
Ciao!

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #41 il: 06 Giugno 2008, 10:13:25 am »
Bua stiamo parlando di ragazzi che mai hanno giocato in europa e provengono da campionati non di primo livello(Messicano e Rumeno),quindi niente pretese e primedonne.Poi sono attaccanti con caratteristiche differenti(tutti e 3)

Per me andranno via Polito,Sottil,Silvestri

Sicuramente Polito
Ti ricordo che Sottil ha ben 35 anni; se andrà via, lo farà per ...................appendere le scarpe al chiodo.
Edusei (33 anni) non credo rientri più nei piani del nuovo Catania.
Quanto a Silvestri ha fatto un finale di stagione veramente strepitoso. Dobbiamo proprio a lui buona parte della salvezza, con quei 2 gol entrambi decisivi.  Sarebbe un peccato svenderlo per pochi euro.  Ha ancora 33 anni e potrà fare ancora 1 o 2 stagioni !!!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #42 il: 06 Giugno 2008, 10:36:42 am »
Fra gli "sgub" degli "sgub" c'è il ritorno clamoroso di Cristian Ezequiel LLAMA =D>

Oddio...tanto clamoroso non è, perchè era stato solo "parcheggiato" in patria e non rispedito al mittente ::)....e poi la Società era stata chiara sul ragazzo: crediamo in lui! 8D

Dunque torna "Llamito" tirato a lucido...rigenerato da un ottimo campionato in Argentina coi Newell's Old Boy e guarito dalla pubalgia che non gli ha permesso un esordio convincente nel massimo campionato italiano a parte quella manciata di minuti a Napoli... 8D

A Zenga piacendo...vedremo se questa sarà la volta buona che il buon Cristianito mostri le sue indubbie doti anche nel campionato italiano...

Ai "poster"...o meglio a Zenga...l'ardua sentenza! ::) 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #43 il: 06 Giugno 2008, 12:35:56 pm »
Una clamorosa notizia sta circolando in queste ore in Germania e riguarda l’interessamento del Bayer Leverkusen al giocatore del Catania, Peppe Mascara.
Secondo quanto si è potuto sapere attraverso qualificate fonti tedesche, la richiesta dell’attaccante del Catania pare sia stata sollecitata dal nuovo tecnico italiano della squadra dei farmaceutici, Bruno Labbadia. L’ex attaccante del Bayern Monaco, con più di 328 partite giocate in Bundesliga, lo scorso anno ha allenato la formazione del Greuther Fuerth e da qualche settimana sta lavorando per costruire la squadra della prossima stagione. “Il nostro team ha già un buon potenziale –ha affermato Labbadia- e l’intenzione della dirigenza è quello di inserire nuovi innesti di qualità”. Mascara dovrebbe prendere il posto di Tranquillo Barnetta, nazionale svizzero, che sarà ceduto, formando un centrocampo con Rolfes, Schneider e Kissiling. Il giocatore rossazzurro potrebbe anche far coppia in avanti con il greco Gekas, ex capocannoniere lo scorso anno con il Bochum.


Da ItaSportPress (http://www.itasportpress.it/), testata che a quanto pare vuole strapapre a Tuttomercatoweb il titolo della meno affidabile del web :-D :-D :-D

Non che non creda ad un interessamento, ma che probabilità ci possono essere che il nostro Mascarinho si avventuri in un ambiente tanto diverso da quello in cui sguazza da tempo? Sarebbe più serio nemmeno riportarle queste voci.
Ciao!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #44 il: 06 Giugno 2008, 02:23:06 pm »
Una clamorosa notizia sta circolando in queste ore in Germania e riguarda l’interessamento del Bayer Leverkusen al giocatore del Catania, Peppe Mascara.
Secondo quanto si è potuto sapere attraverso qualificate fonti tedesche, la richiesta dell’attaccante del Catania pare sia stata sollecitata dal nuovo tecnico italiano della squadra dei farmaceutici, Bruno Labbadia. L’ex attaccante del Bayern Monaco, con più di 328 partite giocate in Bundesliga, lo scorso anno ha allenato la formazione del Greuther Fuerth e da qualche settimana sta lavorando per costruire la squadra della prossima stagione. “Il nostro team ha già un buon potenziale –ha affermato Labbadia- e l’intenzione della dirigenza è quello di inserire nuovi innesti di qualità”. Mascara dovrebbe prendere il posto di Tranquillo Barnetta, nazionale svizzero, che sarà ceduto, formando un centrocampo con Rolfes, Schneider e Kissiling. Il giocatore rossazzurro potrebbe anche far coppia in avanti con il greco Gekas, ex capocannoniere lo scorso anno con il Bochum.


Da ItaSportPress (http://www.itasportpress.it/), testata che a quanto pare vuole strapapre a Tuttomercatoweb il titolo della meno affidabile del web :-D :-D :-D

Non che non creda ad un interessamento, ma che probabilità ci possono essere che il nostro Mascarinho si avventuri in un ambiente tanto diverso da quello in cui sguazza da tempo? Sarebbe più serio nemmeno riportarle queste voci.
Ciao!


Si Bua...ho letto anch'io l'indiscrezione che riguarda Mascara...che fa al paio con quella di Sardo fra Lazio e Stoccarda... 8-)

Più se pensare che sia più o meno attendibile, questi interessamenti di società importanti a nostri giocatori mi danno il destro per una piccola riflessione:

noi ci stupiamo...e in qualche maniera ci ridiamo su (per Sardo soprattutto!)perchè come al solito il nostro atavico complesso d'inferiorità ci porta sempre a sottovalutare quello che è nostro...I nostri dirigenti i cchiu scassi e i cchiu tirchi...i nostri giocatori i cchiu scassi della A...se ci siamo salvati dobiamo cantare Grazie Roma e su non era pi l'Inter... :rolleyes:

Io ci parlo spesso con gente che ci guarda da altre città...e francamente ridono... ma non di Pulvirenti o di Sardo...ma della nostra presunzione  8D

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est