Autore Topic: Nuovo stadio a Palermo  (Letto 44626 volte)

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #30 il: 11 Dicembre 2009, 11:35:25 pm »
Non vedo l'ora di vedere il nuovo Zamparini Arena... ::) Daltronde se Il presidente vuole lasciare in città un ricordo di lui anche quando non ci sarà più,lo stadio non potrà altro che chiamarsi così... ::)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #31 il: 12 Dicembre 2009, 12:45:49 am »
Come si chiama si chiama basta che arriva, perchè la Favorita ormai é arrivata e perchè può fare veramente la differenza rispetto a società di pari fascia. Oggi Lombardo era entusiasta del progetto, anche perchè la Regione non deve versare una lira.  ::) ::) ::)

p.s. Raffaè, niesci i picciuli pa metropolitana, che quella non deve finanziarla Zamparini!  ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #32 il: 12 Dicembre 2009, 03:58:07 pm »
E come ha risposto Raffaele??
   Attaccati o TRAM!!!  ::)  Le casse della regione sono vuote da tempo. E poi non disturbare finchè mi trovo a Dubai per insegnare la raccolta differenziata agli arabi...!  ::)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #33 il: 12 Dicembre 2009, 07:44:55 pm »
E come ha risposto Raffaele??
   Attaccati o TRAM!!!  ::)  Le casse della regione sono vuote da tempo. E poi non disturbare finchè mi trovo a Dubai per insegnare la raccolta differenziata agli arabi...!  ::)

Soldi promessi quelli del metrò proprio da Raffaele. Quelli statali ci sono, i privati sono pronti, manca solo la Regione... Lombardo marinaio?  ::) ::) ::)

Meno male che ha già chiarito che lui con lo stadio nuovo non c'entrerà nulla!  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #34 il: 12 Dicembre 2009, 08:07:59 pm »
p.s. Raffaè, niesci i picciuli pa metropolitana, che quella non deve finanziarla Zamparini!  ::)

E chi lo sa?! 8-) Metti caso che gli permettano di fare un centro commerciale dentro le vetture ::). Così le persone prendono la metrò (magari per andare al nuovo centro commerciale a Roccella) e... strada facendo si fanno la spesa nei vagoni, così quando arrivano hanno i carrelli colmi e se ne tornano con lo stesso treno. ::) Si può fare!! :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #35 il: 12 Dicembre 2009, 08:35:00 pm »
p.s. Raffaè, niesci i picciuli pa metropolitana, che quella non deve finanziarla Zamparini!  ::)

E chi lo sa?! 8-) Metti caso che gli permettano di fare un centro commerciale dentro le vetture ::). Così le persone prendono la metrò (magari per andare al nuovo centro commerciale a Roccella) e... strada facendo si fanno la spesa nei vagoni, così quando arrivano hanno i carrelli colmi e se ne tornano con lo stesso treno. ::) Si può fare!! :-D

Babbiaci! Al Forum, anzi, praticamente dentro il Forum, ci sono la fermata della linea 1 del tram (Stazione Centrale-Brancaccio) e quella del passante ferroviario (che in città con oltre quindici fermate fa servizio metropolitano) che sarà a doppio binario e con tempi di percorrenza ridottissimi da Cefalù a Punta Raisi... chiamali fissa sti olandesi di Multidevelopment!!!

Il centro commerciale di Zamparini allo Zen, in parte servito dalle fermate ex-EMS e soprattutto Cardillo del passante, sarebbe "fortemente" servito da un paio di fermate del metrò (che dovrà/dovrebbe andare da via Oreto a Mondello)... ma 250 milioni di euro sono troppi per il solo Zamparini...

Raffaè! Piensacce tu!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #36 il: 03 Febbraio 2010, 11:05:58 pm »
Un bell'up per questo topic con questa nuova notizia: http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=171614

Partirà il progetto? Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #37 il: 04 Febbraio 2010, 11:04:48 am »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #38 il: 17 Febbraio 2010, 12:13:48 pm »
Rifatevi la vista: http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=172411

Presentato all'UEFA, 200 milioni di euro di costo, uno dei tre stadi totalmente ex-novo in Italia. Semplicemente fantastico.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #39 il: 17 Febbraio 2010, 12:56:36 pm »
Rifatevi la vista: http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=172411

Presentato all'UEFA, 200 milioni di euro di costo, uno dei tre stadi totalmente ex-novo in Italia. Semplicemente fantastico.

ma questi 200 milioni di euro ce li mette Zampa?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #40 il: 17 Febbraio 2010, 01:17:18 pm »
Rifatevi la vista: http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=172411

Presentato all'UEFA, 200 milioni di euro di costo, uno dei tre stadi totalmente ex-novo in Italia. Semplicemente fantastico.

ma questi 200 milioni di euro ce li mette Zampa?

Da quello che ne so parte del progetto sarebbe finanziato dalla stessa Uefa, sicuramente non interverrebbero gli enti locali, credo nemmeno il governo nazionale, che si limiterebbe ad approvare al più presto una legge per snellire le procedure burocratiche per chi costruisce impianti sportivi da sé. La maggior parte credo proprio Zamparini tramite ricorso al credito sportivo (mega finanziamento rimborsabile in qualche decennio di gestione).

Però non prendere queste cose che scrivo come oro colato, ancora non c'é stata una presentazione ufficiale del progetto e riferisco soltanto quello che é filtrato, non necessariamente tutto esatto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #41 il: 17 Febbraio 2010, 02:20:54 pm »
Rifatevi la vista: http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=172411
Semplicemente fantastico.

Io ce li avrei messo 10.000 spettatori in più. Per i grandi eventi 35 mila sono pochi. Ed anche per le gare "normali", se è vero che sarà un impianto dotato di tutti i confort, copertura totale, parcheggi, buona visibilità, ma anche supermercati, cinema, piscine, beauty center, stazione, aeroporto, pista per elicotteri, ospedali e casa di cura, se ti spari un campionato di serie A d'alto livello 35 mila posti potrebbero non bastare.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #42 il: 17 Febbraio 2010, 02:25:29 pm »
Rifatevi la vista: http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=172411
Semplicemente fantastico.

Io ce li avrei messo 10.000 spettatori in più. Per i grandi eventi 35 mila sono pochi. Ed anche per le gare "normali", se è vero che sarà un impianto dotato di tutti i confort, copertura totale, parcheggi, buona visibilità, ma anche supermercati, cinema, piscine, beauty center, stazione, aeroporto, pista per elicotteri, ospedali e casa di cura, se ti spari un campionato di serie A d'alto livello 35 mila posti potrebbero non bastare.

Tecnicamente e praticamente passare da 35000 a 45000 spettatori cambierebbe tutto: dalle spese di costruzione a quelle di gestione, assolutamente non giustificabili contando sul fatto che lo stadio tre volte all'anno si riempia di munnizza strisciata. Anzi da questo punto di vista 35000 sono anche troppi, perchè lo stiamo facendo quest'anno il campionato di alto livello (a 2/3 di stagione siamo a due punti dal quarto posto) e non mi sembra di vedere la gente picchiarsi per acquistare un biglietto contro il Parma. E nemmeno contro la Fiorentina.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #43 il: 17 Febbraio 2010, 02:38:40 pm »
tre volte all'anno si riempia di munnizza strisciata.

Beh, vista con l'occhio del tifoso è così, ma con l'occhio di vuole vendere i biglietti e vuole gli spalti pieni assolutamente no. E poi, dai, quando il Palermo segna ad una strisciata le "persone in silenzio" sono veramente poche. Più che "munnizza strisciata" io parlerei di tifosi occasionali, che se segna il Palermo va bene lo stesso ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #44 il: 17 Febbraio 2010, 06:06:08 pm »
Ero bambino e vendevo i giornali nell'edicola di mio padre e sentivo parlare i grandi del ponte di Messina e sognavo .Oggi sono anziano e sento parlare i giovani del nuovo stadio a Palermo e continuo a sognare tanto non costa nulla