Autore Topic: Nuovo stadio a Palermo  (Letto 44641 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #45 il: 17 Febbraio 2010, 09:34:52 pm »
tre volte all'anno si riempia di munnizza strisciata.

Beh, vista con l'occhio del tifoso è così, ma con l'occhio di vuole vendere i biglietti e vuole gli spalti pieni assolutamente no. E poi, dai, quando il Palermo segna ad una strisciata le "persone in silenzio" sono veramente poche. Più che "munnizza strisciata" io parlerei di tifosi occasionali, che se segna il Palermo va bene lo stesso ::)

OK, ma rimane il problema che 45000 posti implicano area di costruzione, area destinata ai servizi, area destinata ai parcheggi e soprattutto costi di manutenzione non giustificabili nè per Palermo nè per stadi di altre città al di fuori di Roma, Milano e Napoli.

Un tempo ampliavi la Favorita, tutti posti all'impiedi e scoperti, non c'erano vincoli di parcheggio, si dimenticavano i bagni, bastava raddoppiare l'anello e si arrivava a quasi 60000 posti (tanto prevedeva il primo ampliamento iniziato nel 1984). Oggi é diverso, lo stadio deve rispondere principalmente ad esigenze di comodità e sicurezza, la maggior parte degli utenti del calcio é diventata di tipo televisivo al di là dei disagi delle strutture. Per me 35000 é già un successo. E comunque un numero congruo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #46 il: 20 Luglio 2010, 05:42:19 pm »
Ne approfitto per uppare il topic in attesa che si sblocchi questa benedetta legge snellisci-iter che sta ammuffendo in parlamento (magari fa prima u sceiccu amico di Zamparini a accattarisi a Sicilia  ::) ::) ::)) pubblicando questa notizia diramata dal Palermo:

Quest'anno, nell'ottica di un miglioramento della sicurezza e dei servizi allo Stadio, è prevista l'installazione di due maxi-schermi con conseguente perdita di alcuni posti. A seguito di ciò, gli abbonati di Curva Nord Inferiore - ingresso 10 - Settore F - in possesso di abbonamento nelle file 7-8-9-10-11-12 e gli abbonati di Curva Sud Inferiore - ingresso 27 - Settore C - file 7-8-9-10-11-12, interessati a rinnovare l'abbonamento, dovranno scegliere posti diversi da quelli occupati nella passata stagione. I suddetti interessati, martedì 3 Agosto, potranno recarsi allo Stadio per scegliere il loro nuovo posto.

Quest'anno dunque maquillage importante per la vecchia e cara Favorita: sedili con schienale anche in curva e due maxischermi. La prima modifica é stata necessaria per adeguare lo stadio agli standard Uefa, immagino che anche questa cosa dei maxischermi vada nella stessa direzione, perchè francamente non capirei i motivi quando all'orizzonte c'é uno stadio modernissimo che si appresta a nascere.

Egoisticamente direi meglio così, non so come la penseranno invece gli abbonati cui sarà "espropriato" il posto...  ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #47 il: 27 Settembre 2010, 06:53:56 pm »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #48 il: 27 Settembre 2010, 09:50:20 pm »
Mi piacerebbe sapere a che punto è il progetto e se verranno rispettati i tempi di inzio lavori. Ultimamente sembra tutto tacere...
E' stata approvata la legge sugli stadi di proprietà?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #49 il: 28 Settembre 2010, 12:09:14 am »
Mi piacerebbe sapere a che punto è il progetto e se verranno rispettati i tempi di inzio lavori. Ultimamente sembra tutto tacere...
E' stata approvata la legge sugli stadi di proprietà?

No, giace in parlamento. Del resto per ora ci sono cose più urgenti...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #50 il: 28 Settembre 2010, 02:30:53 pm »
Si si ...ma la casa e sua, di suo cognato ......insomme di cu curnutu e? Ed intanto i miei figli alla scuola elementare devono comprare la carta, i toner, la carta igenica.....loro siamo quello che noi siamo.......un popolo di m e r d a.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #51 il: 18 Giugno 2011, 11:54:00 pm »
Stando a quanto riporta la gazzetta di oggi, c'è un intervento del commissario del credito sportivo Cardinaletti secondo cui sono già ben definiti i progetti per la messa in opera di 3 nuovi stadi: Udine, Cagliari e Palermo. Insomma, l'inizio dei lavori non è poi tanto lontano. Chissà se con tutte queste nuove colate di cemento in arrivo, la nostra società "leggera" cominci ad impesantirsi ed a godere di maggior credito e considerazione, specie in giro per la Sicilia. 8D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #52 il: 19 Giugno 2011, 10:34:01 am »
Solo in Italia ci sono questi tempi............

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #53 il: 19 Giugno 2011, 11:19:56 am »
Solo in Italia ci sono questi tempi............

Da quello che sapevo Zamparini si era mosso su due fronti diversi, uno in caso di approvazione della legge nazionale, un altro in ambito più strettamente locale, seguendo, come per il centro commerciale Conca D'Oro, il classico iter burocratico. Sentivo poi che l'imperatore Lombardo avrebbe inserito in finanziaria una norma specifica che andava nel senso di favorire la costruzione di grandi strutture sportive, ma non so che tempi reali ci siano.

Il topic é sempre qua, aspettiamo novità.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #54 il: 20 Giugno 2011, 03:34:22 pm »
Solo in Italia ci sono questi tempi............

Sentivo poi che l'imperatore Lombardo avrebbe inserito in finanziaria una norma specifica che andava nel senso di favorire la costruzione di grandi strutture sportive, ma non so che tempi reali ci siano.


Come avevo scritto in un altro topic, si trattava di un emendamento per finanziare gli stadi di Palermo e Catania. Mai stato votato (per fortuna)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #55 il: 20 Giugno 2011, 11:41:37 pm »
Solo in Italia ci sono questi tempi............

Sentivo poi che l'imperatore Lombardo avrebbe inserito in finanziaria una norma specifica che andava nel senso di favorire la costruzione di grandi strutture sportive, ma non so che tempi reali ci siano.


Come avevo scritto in un altro topic, si trattava di un emendamento per finanziare gli stadi di Palermo e Catania. Mai stato votato (per fortuna)

Ma si trattava solo di finanziamento? Perchè già c'é l'OK del credito sportivo e non sono certo i soldi il problema. Pensavo si trattasse di un articolo nella finanziaria per scavalcare la legge nazionale (che difficilmente vedrà la luce) e snellire l'iter burocratico.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #56 il: 21 Giugno 2011, 12:10:27 am »
Ma si trattava solo di finanziamento? Perchè già c'é l'OK del credito sportivo e non sono certo i soldi il problema. Pensavo si trattasse di un articolo nella finanziaria per scavalcare la legge nazionale (che difficilmente vedrà la luce) e snellire l'iter burocratico.

Si pensa di iniziare i lavori per quest'anno ma io sono certo che sicuramente tra 12 mesi il cantiere sarà bello e aperto.

8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #57 il: 21 Giugno 2011, 10:50:42 am »
Leggermente OT per l'amico Fanta: su viri ricci a Lombardo ca au stadiu ci piensa u Paliermu e chi s'annacassi n'anticchia chi picciuli pi metropolitana e contratto di servizio per il passante ferroviario, che rischia di essere pronto e senza treni...

Ci conto? Uno, due, tre...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #58 il: 21 Giugno 2011, 11:25:34 am »
Leggermente OT per l'amico Fanta: su viri ricci a Lombardo ca au stadiu ci piensa u Paliermu e chi s'annacassi n'anticchia chi picciuli pi metropolitana e contratto di servizio per il passante ferroviario, che rischia di essere pronto e senza treni...

Ci conto? Uno, due, tre...

conta, conta Temply....se lo vedo gli dico di costruire una statua a Delio ROssi, tutta d'oro e platino, magari pagandola con un aumento sull'addizionale regionale IRPEF

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #59 il: 21 Giugno 2011, 02:38:00 pm »
Leggermente OT per l'amico Fanta: su viri ricci a Lombardo ca au stadiu ci piensa u Paliermu e chi s'annacassi n'anticchia chi picciuli pi metropolitana e contratto di servizio per il passante ferroviario, che rischia di essere pronto e senza treni...

Ci conto? Uno, due, tre...

conta, conta Temply....se lo vedo gli dico di costruire una statua a Delio ROssi, tutta d'oro e platino, magari pagandola con un aumento sull'addizionale regionale IRPEF

Ah, quindi dici che mi devo rassegnare a vedere che manca solo la Regione per il finanziamento, a suo tempo approvato, del metrò e che nel passante ferroviario, che avrà in città funzione di metropolitana, ci andremo in mountain bike? Ci voleva un catanese al governo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.