Autore Topic: XIV giornata  (Letto 7296 volte)

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: XIV giornata
« Risposta #30 il: 03 Dicembre 2007, 12:37:41 pm »
Sottoscrivo quanto scritto da Sergio, Occasionale e dagli amici rossazzurri che si distinguono sempre per obiettività e sportività,primo fra tutti Bua.
Agli altri dico semplicemente che dimostrano la loro pochezza.Evidentemente x alcuni vincere contro il grande palermo conta piu di quanto nn sia importante x noi vincere contro la provinciale catania ::)
Ritornando seri:il giudizio su questa partita è molto semplice, il catania ha meritato di vincere,ha ben giocato la partita,le motivazioni come sempre giocano un ruolo fondamentale, e il catania ne aveva tantissime in più.
I nostri purtroppo attualmente sono 11 persone messe in campo con la stessa maglia quasi per caso.
Dici bene Sergio quando evidenzi che un barlume di manovra si è visto ieri.E' già qualcosa,rispetto ai nn lontani tempi di scelleratezza tattica di Colantuono.Ma la strada da fare è davvero tanta.
Io vorrei concentrare la vostra attenzione sulle dichiarazioni post partita di Guidolin, il quale sostiene che il vero problema di questa squadra sia pscologico.
Non ha scoperto l'America,ce ne eravamo accorti un pò tutti.Però sentire che lo dica anche l'allenatore che li allena da 4 giorni è preoccupante.
Sergio, Occasionale,e altri calciofili rosanero del forum,vi chiedo:per dire ste cose, Guidolin avrà percepito davvero qualcosa di strano in questi giorni,avrà notato una profonda spaccatura del gruppo,dello spogliatoio.E ancor di più,avrà notato un chiaro scazzamento di molti elementi,come Zaccardo,Barzagli,lo stesso Amauri,che parliamoci chiaramente ragà,nn ne vogliono sapere piu di giocare con questa maglia.
Non so se siete daccordo,ma se cosi fosse siamo di fronte ad un problema pesantissimo che ci trascineremo fino a fine campionato!
L'opera di Guidolin è ardua:allenare e convincere giocatori demotivati a dare tutto x questa maglia...
Ahimè, la società nn è esente da colpe:qualcuno lo disse in tempi nn sospetti, bisogna ammettere che nn fosse facile prevederlo x carità,ma forse dall'esperienza dei nostri dirigenti ci si poteva aspettare decisioni più lungimiranti...nn voglio tirare la croce addosso a nessuno,tantomeno a chi ci ha regalato tante gioie,ma forse nn ci voleva tantissimo a capire che Barzagli e Zaccardo di Palermo nn ne volevamo piu sapere da tempo.
Poi c'è il mercato di mezzo x carità,con le società che prendono spesso x la gola il Palermo etc etc...ma a volte è meglio guadagnare meno da una cessione,che ritrovarsi in rosa un giocatore demotivato.Stesso discorso anche x Bresciano..
Non ci resta che sperare...

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: XIV giornata
« Risposta #31 il: 03 Dicembre 2007, 12:38:52 pm »
Cosa aggiungere...
Purtroppo continua la Via Crucis... l'Annus Orribilis, una di quelle stagioni maledette che seguono una rotta prestabilita e alla luce di ciò che vedo, c'è ben poco da fare... ormai siamo una come torta dagli ingredienti male assortiti, scaduti e... depressi.
Il derby aldilà delle circostanze negative e delle decisioni arbitrali molto discutibili, l'abbiamo perso punto è basta, in maniera netta questa volta e lo stesso Guidolin non poteva certo far miracoli o cambiare radicalmente volto e mentalità in poco meno di 5 giorni... il nostro campionato bis ha inizio contro la Fiorentina al Barbera.
Zamparini in uno dei suoi soliti eccessi, pretende di non schierare i senatori ma i giovani, che dire? non possiamo permettercelo... cerchiamo invece di compattare il gruppo, ritrovare lo spirito adeguato e un gioco decente, a gennaio qualche rinforzo inevitabile arriverà (cessioni incluse) evitiamo ancora ipotetici discorsi da zona Uefa (tanto non frega mai a nessuno la competizione ne siamo in grado quest'anno di provarci vista la mancanza di continuità e le lacune tecniche impressionanti) ma pensiamo invece ad una salvezza senza troppe sofferenze e a fine anno via ad una sana rifondazione.
Deluso? sopratutto dai proclami trionfali di inizio stagione... e dal fatto che in estate si sia guardato troppo ai nomi e al bilancio e poco alle reali necessità tecniche della squadra...
Concordo che sia ormai un anno di transizione... in attesa di tempi migliori

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: XIV giornata
« Risposta #32 il: 03 Dicembre 2007, 12:57:29 pm »
Sergio, Occasionale,e altri calciofili rosanero del forum,vi chiedo:per dire ste cose, Guidolin avrà percepito davvero qualcosa di strano in questi giorni,avrà notato una profonda spaccatura del gruppo,dello spogliatoio.E ancor di più,avrà notato un chiaro scazzamento di molti elementi,come Zaccardo,Barzagli,lo stesso Amauri,che parliamoci chiaramente ragà,nn ne vogliono sapere piu di giocare con questa maglia.
Lo scrissi nel mio primo post di ieri: sono giocatori in orbita Nazionale. Nel loro cervello frulla la seguente idea: se io sono un giocatore da Nazionale, quindi di altissimo livello, che ca22o ci faccio ancora nel Palermo? Perchè sono ancora qui e non sono nella giuve, nell'inter o milan?
Non so se siete daccordo,ma se cosi fosse siamo di fronte ad un problema pesantissimo che ci trascineremo fino a fine campionato!
Caspita se non sono daccordo!! Ho l'impressione che, per dirla in italiano, ce la vedremo pietre pietre ::) Purtroppo non abbiamo le palle (la capacità, la volontà) di acchiappare parecchi dei nostri (penso a Zaccardo, Barzagli, Bresciano, Simplicio, Diana) e mandarli in tribuna fino a quando il loro contratto in rosanero si esaurisca. Gli esempi non mancano, Zampagna, Jaquinta; ma come si fa a mandare in pensione mezza squadra?

 nn ci voleva tantissimo a capire che Barzagli e Zaccardo di Palermo nn ne volevamo piu sapere da tempo.
Impossibile venderli adesso, le offerte sarebbero ridicole. E continuando a esprimersi su questi livelli sarà ancora più difficile per loro riuscire a cambiare maglia (ed aria)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: XIV giornata
« Risposta #33 il: 03 Dicembre 2007, 01:14:24 pm »
Il mio commento sul Derby, per chi ne fosse interessato, l'ho affidato come al solito a Diario Rossazzurro...e comunque visitate lo stesso il sito di Bua perchè è veramente piacevole da leggere e soprattutto pieno di interventi interessanti (tranne quelli del sottoscritto ::) ) non sempre di marca rossazzurra e non sempre solo di calcio! ;-)

Fatto il mio doveroso, ma sentito, spot ::) dico che leggendo i commenti di tutti i Cugini di Campagna mi è venuto in mente uno dei tanti detti che la bonanima di mia nonna mi ripeteva spesso: "U saziu non criri o diunu"

Quando si è sazi di vittorie, avvolte (avvolte...attenzione, non sempre! ;-) condizionate da arbitri scandalosi (un nome a caso....toh lo stesso Trefoloni, visto che di Farina non ne dobbiamo parlare! ::)) si fa sempre dell'ottima semantica sui valori della sportività, del saper perdere, dell'accettazione dei risultati del campo!

Quando invece la ruota gira a sfavore (e la ruota gira sempre...e per tutti!) e si perisce con la stessa arma con cui si ferisce, allora gli argomenti che erano "il solito vittimismo rossazzurro" diventano legittime proteste... 8D...bella maniera di ragionare, non c'è che dire vero FUODDI e SERGIO!? ;-)

Del resto come non pensare agli altri cugini, quelli sullo Stretto che ci davano per antisportivi quando ci rivolgevamo al TAR qualche annetto fa, e che improvvisamente, fulminati sulla via di uno strano prurito anale, trovarono giusto l'adire a quello stesso TAR... 8D

Dunque evitiamo di dire con prosopopea che di questa minestra non ne mangiamo, eviteremo tutti quanti in futuro figuracce, perchè siamo TUTTI sotto lo stesso cielo...

Tornando al Derby, qualcuno ha scritto la vittoria dell'umiltà sull'arroganza. Io, non me ne vorrano gli amici rosanero, mi sento di condividere in pieno questo concetto. Perchè al di là che il Catania abbia meritato sul campo, al di là degli episodi arbitrali, ieri si è subblimato un concetto a me da sempre caro, ossia una società senza cuore non va da nessuna parte nonostante "nomi", proclami e soldi investiti....anzi, come dice Pippo il posteggiatore (ormai l'ho eletto come il mio maestro di vita ::) ) diventa come colui che conquista le migliori ragazze del mondo ma all'atto di arrivare al...dunque, fa cilecca! ::)

Per quanto riguarda i fischi a Caserta, io sono stato fra quelli che lo hanno contestato...e non me ne pento. Sulle uova al pullman rosanero pur GRIDANDO che è stato un atto di assoluta inciviltà, mi pare che si sia, more solito, ingigantito l'episodio...a tal proposito ho sentito proprio Barzagli parlare di nulla di particolarmente rilevante, anzi che in clima di derby le uova ci possono pure stare (dichiarazioni rilasciate al cronista di Salastampa!)

Insomma, perchè tutta sta caciara ipocrita e perbenista, quando si sa che nei derbyes che siano di Torino, Roma, Milano o Genova, si fischiano e contestano i giocatori che passano sulla sponda opposta o che ci siano episodi come lanci di uova sui pullman dei rivali di sempre!? Non facciamo lo stesso gioco sporco di certa informazione spazzatura che oramai in questo Paese ha raggiunto livelli pazzeschi....

Capisco che su questo Forum c'è un tizio dal quoziente intellettivo pari a quello del cavolo capuccio che, dalle Bianche Scogliere di Dover, non ha meglio da fare che scrivere provocazioni gratuite, nonostante si affanni a farci sapere che nella vita lui è realizzato e si occupi di cose più serie del calcio... 8-) 8D....ma a noi che un tantino di cervello ancora ci funziona, andarci dietro...su, dai...è deprimente!...
Lasciamolo duettare con l'altro mononeuronico psicopatico acitano, fra loro s'intendono a meraviglia...non li disturbiamo! 8D  

    
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: XIV giornata
« Risposta #34 il: 03 Dicembre 2007, 01:30:18 pm »
Manco da 5 giorni dal forum ed ho letto adesso anche i post prederby!!!!!!!

Sulla partita ho poco da dire che già non avete detto:

Vittoria meritata del Catania = sconfitta meritata dal PALERMO

Invece non riesco a dire che il risultato è merito di una o demerito dell'altra.

Forse se Caserta non fosse stato espulso ed il PALERMO avesse pareggiato, sicuramente oggi si parlerebbe di cambi azzeccati di Guidolin e di quello sbagliato da Baldini (Izco x Mascara).

Comunque per noi ROSANERO il risultato finale non cambia: La squadra va rivista tutta interamente a gennaio alla luce del nuovo modulo di gioco di Guidolin e dalle motivazioni dei singoli, altrimenti dovremmo guardarci veramente dietro!!!!!!!!!!!

SALUTI

PS: DIALOGO ALLA FINE DEL 1° TEMPO:
      Trefoloni al Guardalinee: "MPARI MA SICURU CA A PALLA UNN'ERA FORA"
      il guardalinee: "CA CIETTU" !!!!!!!!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: XIV giornata
« Risposta #35 il: 03 Dicembre 2007, 01:59:31 pm »
Visto che ancora nn so inserire le citazioni,andrò per punti.

1.Perfetta la tua analisi sul momento psicologico e sulle non motivazioni attuali di Zaccardo e Barzagli. =D>

2.Dici altrettanto bene quando ipotizzi una punizione esemplare di alcuni elementi.Purtroppo quel coraggio nn l'avrà nessuno.E nn lo si chieda a Guidolin,che può agire in tal senso solo dietro direttive societarie.Che non arriveranno mai,xchè significherebbe depauperare un patrimonio importante.Di Ruggeri ce n'è uno solo...
Ti capisco quando ti chiedi come si possa mandare in pensione mezza squadra ma io mi faccio un'altra domanda: come si fa a mandare in campo contro la fiorentina certi giocatori ?

3.Si,andavano ceduti ques'estate.Uno dei meriti di una società è la visione prospettica delle situazioni:ripeto nn era facile,ma una società deve capire quando i giocatori sono arrivati agli sgoccioli con una maglia.
Sempre piu difficile adesso, è vero.Ma allora sai cosa penso:meglio prenderci meno adesso che ritrovarsi uno zombie in campo impossibile da mandare in tribuna tra l'altro!

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: XIV giornata
« Risposta #36 il: 03 Dicembre 2007, 02:08:27 pm »
Eccolo qua....
http://www.stadionews.it/brevi.asp?ID=29431

Le direttive sono arrivate.Speriamo che siano parole sincere e non che invece,aldilà degli annunci di piazza,nelle sale dei bottoni,dica a Guidolin l'esatto contrario!
Se cosi è,ottimo.Tocca a Guidolin...

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: XIV giornata
« Risposta #37 il: 03 Dicembre 2007, 04:02:11 pm »
Il mio commento sul Derby, per chi ne fosse interessato, l'ho affidato come al solito a Diario Rossazzurro...e comunque visitate lo stesso il sito di Bua perchè è veramente piacevole da leggere e soprattutto pieno di interventi interessanti (tranne quelli del sottoscritto ::) ) non sempre di marca rossazzurra e non sempre solo di calcio! ;-)
   

Grazie Gaspare,
colgo l'occasione per ringraziare te, Templare, Biagio, Marco69, nonché i vari Andrea Lodato, Nicky Pandolfini, Alexandro Binda che hanno dato sostanza ai contenuti del mio sito, senza snobbare le mie richieste di intervenire come poteva anche succedere trattandosi di professionisti.
Ciao!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: XIV giornata
« Risposta #38 il: 03 Dicembre 2007, 05:17:08 pm »
Sergio avevo fra inteso....ma confermo quello che ho detto.....all'epoca lato rosella non erano in pochi quelli che sostenevano, Templare se ne ricorderà, che per la dinamica il goal di Di Michele non era da annullare in quanto il contatto di mani sarebbe stato fortuito........non ero e non sono d'accordo.........


Mole in realtà il momento più inquietante, dal punto di vista sportivo, del derby è stata l'espressione di Fontana, immortalata dalle Telecamre di Sky che, in occasione del terzo goal urlava" Siete vergognosi!!!!"


Ora a chi lo gridava??

Alla terna arbitrale?? Non credo goal limpido e regolare.
Agli attaccanti del Catania che infierivano??Non credo Goal del 3 a 1 ...da classica situazione o pareggi o prendi il terzo!!
Ai suoi compagni difensori?? Temo proprio di si!!!

Due considerazioni :

1) Quale il clima nello spogliatoio se un persona posata come fontana si rivolge in maniera così sprezzante verso i propri compagni?
2) Io per la raggia non ho visto trasmissioni sportivi ne nazionali che locali. Ma ne che per caso qualche giornalista ha deciso di fare bene il prorio mestiere andando ad approfondire questo inquietante tema!!

Saluti

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: XIV giornata
« Risposta #39 il: 03 Dicembre 2007, 06:13:42 pm »
Occasionale nn credo sinceramente che quell'espressione fosse rivolta ai propri difensori,soprattutto in virtù di quanto dichiarato da Fontano nel dopopartita,quando ha fortemente polemizzato per l'operato arbitrale.
Credo,spero che fossero rivolte all'arbitro quelle parole.
La tua prima domanda centra perfettamente il nocciolo della questione:che clima c'è?e soprattutto,cosa si può fare da qui a fine campionato?
Non riesco ad essere ottimista...

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: XIV giornata
« Risposta #40 il: 03 Dicembre 2007, 06:46:46 pm »
Occasionale nn credo sinceramente che quell'espressione fosse rivolta ai propri difensori,soprattutto in virtù di quanto dichiarato da Fontano nel dopopartita,quando ha fortemente polemizzato per l'operato arbitrale.
Credo,spero che fossero rivolte all'arbitro quelle parole.
La tua prima domanda centra perfettamente il nocciolo della questione:che clima c'è?e soprattutto,cosa si può fare da qui a fine campionato?
Non riesco ad essere ottimista...

Mole,
ma cosa c'entrava Trefoloni anche col bellissimo gol di martinez?

Auguri al Palermo

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: XIV giornata
« Risposta #41 il: 03 Dicembre 2007, 07:54:26 pm »
Sergio,anche se il pallone era fuori al massimo pareggia l'angolo fasullo dell'anno scorso.

Veramente difficile con 2000 replay capire se il pallone era fuori.Ma come ha detto Terlizzi,imbecille l'intera difesa rosanero.

Il rigore non solo era netto ma era chiara occasione da gol(ad 1 metro dalla porta e con il solo Fontana davanti....avaia Sergio 8| ::))

Per me l'espulsione ci stava,sicuramente non voleva fare male.Ma l'intervento e' duro e plateale,sicuramente ha pagato la platealita'.


Per il resto non abbiamo fatto ne' gol in fuorigioco e nenache con la mano.Si puo' disquisire di tutto...ma Fontana e' sempre stato il migliore in campo,e' mi aspettavo un Palermo piu' caricato per il derby....ma sicuri che aldila' delle dichiarazioni di facciata la vostra squadra sia contenta del ritorno di Guidolini?