Autore Topic: Baldini, che dici, che pensi??E' autentico quello che hai detto???  (Letto 1300 volte)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
ho ascoltato l'intervista di Baldini pubblicata sul sito CalcioCatania.com...e  ho avuto modo di constatare da quello che ha detto, dal modo di ragionare e di vedere le cose tante zone d'ombra che fanno presagire un futuro prossimo denso di nubi, finchè avrà lui in mano le redini della squadra.
Perchè, perchè a mio avviso non può innanzitutto una persona dire "Se io allenassi il Real Madrid ragionerei diversamente"...certe cose anche se oggettivamente sono vere non debbono mai dette, perchè mortificano le persone (dirigenza e giocatori) direttamente interessate...e poi...chi ha detto che il gruppo che hai a disposizione sia così scadente???Ma CHI DIAVOLO CONOSCEVI DI LORO QUANDO SEI VENUTO A CATANIA?BAIOCCO, SPINESI? CHE PUOI DIRE DI MARTINEZ, VARGAS, MASCARA,LLAMA, EDUSEI SE LI CONOSCI DA APPENA TRE MESI???
Quindi caro Silvio, quando tu dicesti alla prima conferenza stampa col Catania che "non sono il tipo che dice...ah se avessi avuto quei giocatori, in modo da crearmi un alibi su eventuali insuccessi"....noooooooooo caro Silvio, tu l'alibi te lo stai creando,eccome!!!!!!!!!!
E poi non mi va assolutamente l'approccio tecnico, secondo il suo pensiero, alle partite con le cosiddette "grandi", utilizzando la filosofia "prima non prenderle".No, non mi sembra un modo di pensare da grande allenatore, nè forse da cristiano.Nella vita si vive sempre di speranza, si deve credere, anche nell'impossibile, ma finchè c'è di mezzo l'opera dell'uomo, nessuna impresa può definirsi impossibile, perchè l'uomo è vulnerabile.No Silvio, non puoi partire già battuto, non pui piegarti a 90° prima del calcio d'inizio con squadre come l'Inter, il Milan, la Juve e forse...la Fiorentina, DEVI SEMPRE SPERARE.
Non puoi cambiare modulo a seconda dell'avversario PERCHE' MANDI I GIOCATORI NELLA CONFUSIONE, POICHE' NON RAGGIUNGERANNO MAI, CAMBIANDO OGNI DOMENICA LA POSIZIONE IN CAMPO, QUEGLI AUTOMATISMI, QUELLE SINERGIE fondamentali per far girare al meglio la squadra e far giocare "a memoria" tutti gli undici elementi come un unico complesso armonico!!!!!!!!!!!!!!Avrai sempre giocatori che imposteranno una lenta manovra perchè non sapranno come costruire un'azione pericolosa, incisiva per il semplice fatto che cambiano continuamente posizione da un match all'altro e non ricordano più dove minkia è piazzato il compagno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dico bene o mi sbaglio?E' vero o no che l'Inter era in condizioni pietose?E' vero o no che con un po' più di velocità, di convinzione con uno schema uniforme e con i giocatori (tipo Mascara e Vargas) schierati nella loro naturale posizione avremmo potuto segnare contro i nerazzurri???
Silvio, sei troppo pratico e troppo poco idealista, speranzoso, credente.
Meglio far sognare la gente e i giocatori dicendo "dobbiamo provarci con chiunque a vincere perchè ognuno ha il suo punto debole" piuttosto che calarli in una squallida realtà dicendo "noi non siamo il Real Madrid" e "primo non prenderle".
VOLONTA' FEDE E CONVINZIONE....le ultime due le stai facendo venir meno e continuando così si mangeranno anche la VOLONTA'...e sarà l'inizio di un calvario!!!
PENSACI IN TEMPO SE NON VUOI DIVENIRE L'EREDE DI ALDO AGROPPI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-(
« Ultima modifica: 22 Settembre 2007, 12:21:28 pm da Redazione »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Baldini, che dici, che pensi??E' autentico quello che hai detto???
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2007, 11:20:14 pm »
...nell'intervista di oggi sul TG di Telecolor ha detto di voler disporre la squadra in funzione anti-Mutu, ritenuto dal mister un grande campione, dunque un grande pericolo per i rossazzurri...Silvio o Silvio, mi pare di capire che, secondo la tua testa, il tuo modo di vedere le cose, esistano due categorie di giocatori di calcio o di squadre:
- i "mostri", o "marziani"
- i comuni mortali
il tuo grossolano errore sta proprio nel pensare che esistano giocatori provenienti dalla galassia dei "semidei", dunque esseri superiori, IRRAGGIUNGIBILI, INSUPERABILI  e una massa informe costituita da giocatori anonimi ed uguali come formiche in un formicaio, esseri pronti ad essere schiacciati e sterminati da un solo tocco di queste entità soprannaturali...
Non voglio fare un noioso trattato di filosofia o di TEOLOGIA , ma secondo te, o Silvio, se fossero Mutu, Kakà, Ibrahimovic, Ronaldo, Totti, De Rossi entità calcistiche così perfette ed insuperabili non pensi che avremmo di fronte Dio sceso in terra??Non credo proprio...dunque se umani sono, vulnerabili senz'altro devono essere e quindi battibili, superabili...e di contro quella massa di mediocrità che tu credi che sia il resto dell'universo calcistico che non si chiami Ronaldinho, Cristiano Ronaldo, Rooney, Lampard, Vieira, Roberto Carlos etc non pensi che possa esprimere qualche individualità che azzecchi la giornata giusta con una prestazione straordinaria che faccia sfigurare i più blasonati campioni????Perchè l'uomo è sì da un lato vulnerabile ma dall'altro, proprio perchè creato ad immagine e somiglianza divina, può amplificare in maniera straordinaria la propria volontà, motivazione, convinzione che abbinata alla fede può creare prestazioni incredibili.E' questo ciò che dovresti tenere in mente!!!!!!!!!!
Quindi il fatto che tu possa preoccuparti esclusivamente di Mutu è a mio avviso un grosso sbaglio perchè potrebbero "fregarci" ben altri giocatori che magari possono uscire una prestazione fuori dal comune...ricordi Brasile - Argentina, ottavi di finale dei Mondiali '90.Il Brasile annoverava come allenatore un certo Lazaroni, un tipo come te, molto pratico, che aveva pensato bene di far giocare "all'europea" una formazione da sempre votata al gioco offensivo e al calcio fantasioso e spettacolare.Calcio molto difensivo, coperto, MA ASSOLUTAMENTE INNATURALE PER I CARIOCA...e poi...la prudenza...si affrontava un certo Diego Armando Maradona...dunque raddoppio, triplicazione e a volte quadruplicazione di marcature su di lui...e così arriviamo ai tempi supplementari dove "l'unica preoccupazione" chiamata Maradona lascia mille metri quadri di spazio libero al "mediocre" Caniggia che da solo, infilia indisturbato la porta brasiliana...PENSACI BALDINI, PENSACI!!!!!!!!!!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

sonar

  • Visitatore
Re: Baldini, che dici, che pensi??E' autentico quello che hai detto???
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2007, 11:30:35 am »
Cantarutti capisco il tuo "infinito" amore per il Catania e sono pure d'accordo che bisogna osare sempre, ma sono pure dell'avviso che non bisogna creare delle pressioni.
Dovresti tener presente che Baldini proviene da un periodo di vacche magre ed è quindi comprensibile che proceda con i piedi di piombo.
Stai tranquillo che non è certamente un fesso e in quanto a carattere mi pare abbia dimostrato ampiamente di non farsi condizionare da nessuno,ne sa qualcosa Zamparini e Dicallo.
Lasciamolo lavorare in serenità, conditio sine qua non, nessuno può dare il meglio.
Daltronte, oggi pare che voglia proporre una formazione (escluso Silvestri) e modulo più consono, mio personalissimo avviso, agli atleti che si ritrva in rosa.
Certamente nel calcio è tutto opinabile in quanto ognuno lo vede giustamente a modo suo,e sappiamo che una zolla può cambiare l'esito di una gara, per cui ad ognuno il suo ruolo, a noi compete di dare fiducia e sostegno.  :-))
Ciao! ;-)

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Baldini, che dici, che pensi??E' autentico quello che hai detto???
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2007, 11:55:22 am »
Citazione
il tuo grossolano errore sta proprio nel pensare che esistano giocatori provenienti dalla galassia dei "semidei", dunque esseri superiori, IRRAGGIUNGIBILI, INSUPERABILI  e una massa informe costituita da giocatori anonimi ed uguali come formiche in un formicaio, esseri pronti ad essere schiacciati e sterminati da un solo tocco di queste entità soprannaturali...


Infatti in smentita di quanto da te affermato, ieri la partitita è stata proprio Catania-Mutu, a parte il goal è stato onnipresente proprio come un semidio, purtroppo la differenza fra loro e i comuni mortali, è proprio questa, che quando sono in giornata riescono a vincere le partite da soli, e bene faceva Baldini a preoccuparsene, peccato che non sia stato ascoltato alla lettera.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Baldini, che dici, che pensi??E' autentico quello che hai detto???
« Risposta #4 il: 24 Settembre 2007, 11:59:03 am »
Citazione
il tuo grossolano errore sta proprio nel pensare che esistano giocatori provenienti dalla galassia dei "semidei", dunque esseri superiori, IRRAGGIUNGIBILI, INSUPERABILI  e una massa informe costituita da giocatori anonimi ed uguali come formiche in un formicaio, esseri pronti ad essere schiacciati e sterminati da un solo tocco di queste entità soprannaturali...


Infatti in smentita di quanto da te affermato, ieri la partitita è stata proprio Catania-Mutu, a parte il goal è stato onnipresente proprio come un semidio, purtroppo la differenza fra loro e i comuni mortali, è proprio questa, che quando sono in giornata riescono a vincere le partite da soli, e bene faceva Baldini a preoccuparsene, peccato che non sia stato ascoltato alla lettera.

sì ma ha segnato su un pallone che avrebbe insaccato in rete anche il peggiore Zeoli o De Martis...non è merito suo è demerito nostro di averlo lasciato SOLO...ma dove l'hai visto questo semidio? Ha battuto una punizione pericolosa e poi è stato imbavagliato dai nostri giocatori...BALDINI A CASA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Baldini, che dici, che pensi??E' autentico quello che hai detto???
« Risposta #5 il: 24 Settembre 2007, 01:17:54 pm »
Citazione
sì ma ha segnato su un pallone che avrebbe insaccato in rete anche il peggiore Zeoli o De Martis...non è merito suo è demerito nostro di averlo lasciato SOLO...ma dove l'hai visto questo semidio? Ha battuto una punizione pericolosa e poi è stato imbavagliato dai nostri giocatori...BALDINI A CASA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 Veramente a parte il gol, su cui hai sicuramente ragione, a me è parso il migliore in campo, era dovunque, in attacco, recuperava palle a centrocampo, difendeva, quindi o
s'ava fattu qualchecosa, o ieri era in giornata di grazia particolare, o i nostri sono stati troppo scarsi, comunque su non c'era era megghiu e probabilmente non perdevamo.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Baldini, che dici, che pensi??E' autentico quello che hai detto???
« Risposta #6 il: 24 Settembre 2007, 01:21:16 pm »
Ah! dimenticavo, e su questo ti do ragione, certo aver messo Sardo su Mutu, sicuramente non è stata un bella idea, se veramente Baldini aveva questa grande considerazione del viola, come mai contru ci misi u' chiu' scassu?

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2451
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Baldini, che dici, che pensi??E' autentico quello che hai detto???
« Risposta #7 il: 24 Settembre 2007, 03:26:50 pm »
E’ giusto lasciare lavorare in pace “mister” Baldini, ma questo tempo di rodaggio non può essere infinito. Il Catania sceso in campo fin qui (dal pre-campionato ad oggi) contro squadre professionistiche non ha prodotto nessun "risultato" (leggasi: vittoria) apprezzabile. Vediamo con l’Empoli che accade, ma la società dovrebbe iniziare a pensare ad un’alternativa seria e capace. Il Catania è quasi la stessa squadra che l’anno scorso che aveva fatto un girone d’andata strepitoso. Detto della carenza di giocatori in attacco (come sostituirebbe Spinesi mister Baldini? Forse per il suo modulo di gioco bastano soltanto i trequartisti?), per il resto lasciamo stare i giocatori, per favore. Se vediamo le rose delle altre concorrenti per la salvezza non troviamo tanto meglio.