Autore Topic: Palermo e Catania: Mercato e prospettive  (Letto 48611 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #180 il: 26 Luglio 2007, 03:53:46 pm »
Templare per quel poco che ha giocato ..Capuano operava molto vicino alle mio  posticino allo stadio.........e ti dico che non solo non mi convnce fisicamente/tecnicamente.............ma tatticamente commetteva sistematicamente errori di posizione  e non aggrediva gli spazi.........tant'è che Guidolino gliene diceva di tutti colori....

Spero di sbagliarmi....

Intanto la partitella di ieri ha...secondo me sancito a meno di due ruoli lundici titolare.....
In dubbio sono secondo me solo Rinaudo...e Jankovic...nel senso che appena Bresciano tornerà disponibile mi chiedo che accadrà...

 

Avrai sicuramente ragione, rimane il fatto che a detta dei cronisti presenti in Austria in questi quindici giorni Colantuono ha provato più Capuano che Pisano nel ruolo di terzino. Almeno lui ci perde un pò di tempo prima di capire se un giocatore é da Palermo o no...  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #181 il: 26 Luglio 2007, 06:21:33 pm »
Per Gaspare: io non mi riferivo a te ma a Santo che dicendo letteralmente che ci sono 10 11 squadre inferiori al Catania ...di fatto ..ha candidato il Catania alla lotta per la Uefa......attenzione se fosse per me ...io vorrei Palermo campione d'Italia e Catania in champions......però allora come ora quella classifica di Santo che mi pare però tu hai condiviso nell'ottimismo...mi sembrò e mi sembra un pò presuntuosetta.

Per Capoluogo: Gia incomincia a rimbalzare più volte sta notizia...spero di no.....ma se per fare giocare jankovic devono cedere qualcuno io preferirei DIana.

Per Templare: Si per carità è giusto provare se poi si dovesse decidere negativamente non vorrei che sul mercato come terzino sinistro ci fossi rimasto solo io......che sono destro.

Saluti
per tutti



Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #182 il: 26 Luglio 2007, 06:34:17 pm »
Gaspare....concordo con te che sovrastimato il Napoli e sai perchè...perchè comunque partiva da una buona base....ma soprattutto era sulle traccie degli stessi giocatori del Palermo...questo significava solide ambizioni....ma effettivamente....fici quasi tutto fumo....

Sulle aggressioni...di taluni rossoazzurri.........sai xchè mi inalbero??? Perche solo chi non ha mai letto quello che scrivo o peggio chi ha letto e spara sulla crocerossa può pensare che c'e' voglia dire io l'ho più bello.............

Ad ogni modo come diceva il mio amico allevatore di Asini sardi...me ne sbatto le badde!!!

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Capuano
« Risposta #183 il: 26 Luglio 2007, 07:12:46 pm »
Su Capuano credo valga la pena prima vedere cosa sia capace di fare: Colantuono stà facendo questo, è il suo compito quello di provare i giocatori e rendersi conto se vale la pena puntare o meno su di loro.
Lo scorso anno Guidolin lo ha utilizzato con il contagocce, stesso discorso per Matusiak e per Cavani ( che avrebbe visto il campo col binocolo se Guidolin avesse avuto a disposizione Caracciolo).
Coloantuono li stà semplicemente provando tutti.
Per il discorso del terzino poi si vedrà, io non escludo che si voglia puntare su qualche giovane della primavera, e la cosa non mi dispiacerebbe.
Che facciamo? prima ci auguriamo tutti che la società valorizzi il vivaio e punti a fare crescere i propri giovani e poi ci lamentiamo che non si prendono giocatori esperti e supercollaudati? A parte il fatto che secondo me a sx si potrebbe provare anche Cassani.
Per me la squadra và bene così, mi auguro solo che rimanga Rinaudo e coloro che riamngono lo facciano con grande convinzione, altrimenti arrivederci e grazie.
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Capuano
« Risposta #184 il: 26 Luglio 2007, 07:49:13 pm »
Coloantuono li stà semplicemente provando tutti.

Esatto, é quello che dico io.

Citazione
Per me la squadra và bene così, mi auguro solo che rimanga Rinaudo e coloro che riamngono lo facciano con grande convinzione, altrimenti arrivederci e grazie.


Qui tocchi la nota dolente. Mi auguro che il problema di Rinaudo sia il suo procuratore e queste voci di sicura partenza (oggi é dato molto vicino al Genoa, 2,5 milioni per la comproprietà) siano messe in giro ad arte per strappare un contratto migliore al Palermo, ma sono molto pessimista.

Lo dico in anticipo: mandare via Rinaudo e tenere poi la difesa così com'é sarebbe l'errore più grande dei cinque anni di gestione Foschi/Zamparini, perchè oltretutto ci sarebbe la recidiva. Affidarsi ancora a Biava quando si incontrano squadre che fisicamente presentano uomini d'attacco autentici armadi sarebbe un suicidio.

Rinaudo mi ricorda tanto Budan e Modesto, giocatori mai ritenuti da Palermo, dati sempre in prestito o ceduti definitivamente come nel caso del terzino calabrese, che adesso frutterà alla Reggina un bel pò di milioni per la sua cessione.

Errare humanum est, perseverare diabolicum...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #185 il: 26 Luglio 2007, 07:55:22 pm »

Per Templare: Si per carità è giusto provare se poi si dovesse decidere negativamente non vorrei che sul mercato come terzino sinistro ci fossi rimasto solo io......che sono destro.


Ripeto: mi preoccupa più questa frenesia di cedere Rinaudo che restare con Pisano e Capuano terzini sinistri.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #186 il: 27 Luglio 2007, 11:06:16 am »
Su una tv privata fanno vedere le micorsintesi di tutte le partite di campionato del Palermo.....mi chiedo Colantuono, Foschi e Zamparini queste immagini le hanno viste?

Abbiamo preso una caterva di goal di testa...o per anticipo dell'attaccante o spesso per manifesta inferiorità fisica dei nostri difensori.

Detto questo cedere Rinaudo è una follia!!!

Ma poi L'inter ha giocato con una coppia di centrali come Cordoba Materazzi....mi ricorda tanto la coppia Rinaudo-barzagli------------------mah!!1

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #187 il: 27 Luglio 2007, 10:10:43 pm »
A me, permettetemi,preoccupano allo stesso modo le intenzioni della società sia riguardo Rinaudo sia riguardo il terzino sinistro.E aggiungo,ripetendomi,anche l'immobilismo sul fronte vice Amauri.
La permanenza di Rinaudo sarebbe importante,per tutti i motivi da voi ben illustrati.Ma parliamo cmq di un giocatore che farebbe probabilmente la panchina,considerato che Colantuono pensa piu ad una coppia di centrali Barzagli-Zaccardo.O mi sbaglio?
Pertanto sarebbe importante tenerlo Rinaudo,ma a mio parere sarebbe ancora piu importante coprire una lacuna presente nell'11 titolare,quella del terzino sinistro.
Ragazzi,non si tratta di crocifiggere un ragazzo,sono sempre rimasto lontano da queste abitudini del tifoso medio (vedi vicenda Caracciolo).Ma in questo caso credo che una squadra che vuole arrivare dove vuole arrivare il Palermo debba avere,quantomeno tra gli 11 titolari, gente dal rendimento piu sicuro.Garanzie.Fermo restando che la stagione nera la può imbroccare chiunque.
Ripeto quanto detto gia piu volte,non servirebbe tantissimo.Anche un alternativa piu esperta,alle spalle del quale far crescere Pisano.Ma lanciarlo di nuovo titolare,mi pare un azzardo,per lui e per la società.
Poi sul modulo vi volevo chiedere delucidazioni,visto che ho seguito poco le amichevoli del Palermo.Verso quale modulo si sta indirizzando Colantuono ?
« Ultima modifica: 28 Luglio 2007, 05:58:49 pm da Redazione »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #188 il: 30 Luglio 2007, 01:15:01 am »
Ciaramitaro é andato via, si é liberato il posto per un rincalzo che Zamparini ha detto di volere del livello degli altri titolari. Considerato che quest'anno si é proceduto a cedere prima un giocatore e ad acquistarne immediatamente un altro, credo che in settimana ci sarà un nuovo arrivo, magari un nome a sorpresa mai sentito fino ad oggi.

Aspettiamo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #189 il: 30 Luglio 2007, 10:29:36 am »
Colantuono è stato chiaro Zaccardo è un terzino destro....quindi la coppia di centrali sarà Barzagli e Rinaudo credo.....anche se ieri tutte e due hanno giocato alle belle statuine in occasione del secondo goal del Lecce.


Partito, giustamente Ciaramitaro, Il Palermo prenderà un centrocampista.....e siccome la Samp vuole Brienza...secondo radiomercato arriva Del Vecchio o sempre secondo voci Ariatti...

Capitolo Terzino sinistro ......ormai è inutile parlarne ...stanno provando quelli che hanno....secondo me è la classica operazione di mercato da 31 Agosto.......

Saluti



Capitolo Matusiak...continua ad essere il peggiore in campo....certo..con il suo fisico sarà l'ultimo ad  entrare in forma...per il bene suo e per quello del Palermo...io lo manderei a giocare......se accettasse la B farei uno scambio con Riganò dandolo, ovviamente, in prestito secco.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #190 il: 30 Luglio 2007, 10:56:00 am »
Colantuono è stato chiaro Zaccardo è un terzino destro....quindi la coppia di centrali sarà Barzagli e Rinaudo credo.....anche se ieri tutte e due hanno giocato alle belle statuine in occasione del secondo goal del Lecce.

Questa é una bella notizia in termini di filosofia calcistica, ovvero ognuno gioca nel suo ruolo piuttosto che qualcuno giochi sempre a prescindere dal ruolo. Rivoluzione di 180 gradi rispetto la scorsa gestione. Zaccardo rimane comunque un giocatore polivalente ed é chiaro che in caso di malaugurata emergenza, con tutti i centrali colpiti dalla tosse canina, lui é sempre una soluzione in più in quel ruolo.


Citazione
Partito, giustamente Ciaramitaro, Il Palermo prenderà un centrocampista.....e siccome la Samp vuole Brienza...secondo radiomercato arriva Del Vecchio o sempre secondo voci Ariatti...

Capitolo Terzino sinistro ......ormai è inutile parlarne ...stanno provando quelli che hanno....secondo me è la classica operazione di mercato da 31 Agosto.......

Ci saranno ancora movimenti da qui alla fine, solo che saranno molto probabilmente sotto traccia fino all'ultimo.

Citazione
Capitolo Matusiak...continua ad essere il peggiore in campo....certo..con il suo fisico sarà l'ultimo ad  entrare in forma...per il bene suo e per quello del Palermo...io lo manderei a giocare......se accettasse la B farei uno scambio con Riganò dandolo, ovviamente, in prestito secco.


Riganò é dato bello e accasato al Livorno. Riprendiamo Godeas.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #191 il: 30 Luglio 2007, 05:16:16 pm »
Ai tifosi rossoazzurri e rosella consiglio una navigazione nel sito viola firenzeviola.it credo che solo leggendo i pareri sul forum potremmo sentirci tutti più umili...............signori questi sono di una presunzione infinita ed in molti casi di una competenza discutibilissima...............

...solo a titolo d'esempio trattavano il possibile arrivo di Barzagli, ormai scongiurato, come se fosse un generico stopper di serie B,.....sconcertante........

Sono gli stessi pupazzi che fin quando Toni era un giocatore del Palermo sconsigliavano Corvino nel non prendere un brocco.....poi...dopo due ore....un mito.............ridicoli...........

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #192 il: 30 Luglio 2007, 06:09:47 pm »
Ai tifosi rossoazzurri e rosella consiglio una navigazione nel sito viola firenzeviola.it credo che solo leggendo i pareri sul forum potremmo sentirci tutti più umili...............signori questi sono di una presunzione infinita ed in molti casi di una competenza discutibilissima...............

...solo a titolo d'esempio trattavano il possibile arrivo di Barzagli, ormai scongiurato, come se fosse un generico stopper di serie B,.....sconcertante........

Sono gli stessi pupazzi che fin quando Toni era un giocatore del Palermo sconsigliavano Corvino nel non prendere un brocco.....poi...dopo due ore....un mito.............ridicoli...........

Saluti


E forse non sei mai stato su fiorentina.it... Testata giornalistica, con i giornalisti tifosi senza ritegno, che censurano i viola che scrivono contro la società, per non parlare poi dei tifosi avversari.

Per quanto riguarda la competenza calcistica sono mediamente ridicoli, per quanto riguarda ignoranza e razzismo insuperabili. Francamente una vittoria a Firenze come quella dello scorso anno va goduta con un pizzico di gioia in più, altro che Milan, Inter ed Juventus...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #193 il: 30 Luglio 2007, 06:28:39 pm »
Già...infatti mi sono visto 3 4 volte Palermo story sulle reti private e sono arrivato alla conclusione che il mio personale godimento per campionato 2006/2007 ha al primo posto Fiorentina-Palermo.........

 8D 8D 8D

So che è chiedere troppo....ma un bel calciopoli due con retrocessione in serie Z della fiorentina è chiedere troppo vero...................... ??:-D

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #194 il: 30 Luglio 2007, 06:41:35 pm »
Calciopoli 2? prima devono arrestare Mastella, compare e padrino politico di Bucho Della Valle. Te lo sei scordato lo scorso anno a Mastellino che parlava di amnistia quando l'Italia ancora era al primo turno dei Mondiali?  :-D :-D :-D

E' tutto un magna-magna...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.