Autore Topic: Palermo e Catania: Mercato e prospettive  (Letto 48600 volte)

Offline Animarossazzurra

  • Utente
  • **
  • Post: 98
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #135 il: 24 Luglio 2007, 05:40:19 pm »
Io penso invece che a Palermo fate troppo spa.kk.io. E non solo con sta storia di Brienza, ma perchè vi credete ai livelli delle grandi, ma di grande a Palermo avete solo la bocca :-D :-D :-D
Siete in mano ad uno psicopatico nordico che con la stessa bravura con cui costruisce squadre da sogno, le distrugge in quattro e quattr'otto :-D :-D....Quando costruirete qualcosa di vostro sarete presi sul serio ::) ::)

E ancora fai classifiche Occasionale? Ma smettila e augurati che anche quest'anno Zampalesta non si venda mezza squadra a gennaio :-D :-D
"Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si che la gente da buoni consigli se non può dare più cattivo esempio…"

Fabrizio De Andrè da “Bocca di Rosa”

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #136 il: 24 Luglio 2007, 06:27:10 pm »
Su Diana ti ricordo che nacque terzino destro e poi Novellino lo inventò ala facendo le sue fortune......
Ecco, quello che penso anch'io: Diana ala e non terzino.
A proposito di terzini, oltre a Capuano butterei fuori a calci Pisano (per come la penso io).
Per il resto, concordo con quanto da te scritto, solo che nella classifica da te stilata, non vedo la Fiorentina prima del Palermo: la Fiorentina ha giocatori importanti in meno, rispetto lo scorso campionato.

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #137 il: 24 Luglio 2007, 06:29:07 pm »
Animarossazzurra,
l'avvessero tutti quel nordico psicopatico, almeno non ci sarebbe il clacio sporco.
E poi, che dici?
Il Palermo non è ormai una delle grandi?
Certo, non è ancora attrezzata per lo scudetto, per carità, ma noi ci "accontentiamo" dell'Europa: e voi di cosa vi accontentate? Solo della salvezza nemmeno tanto scontata...
Ciao

appavito

  • Visitatore
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #138 il: 24 Luglio 2007, 07:33:10 pm »
Alex,mi sembra che qualche scheletruccio nell'armadio l'abbiano trovato pure a Zamparini, percui tanto candido non è!

Inoltre se fossi un tifoso rosanero non mi scorderei che il vostro presidente non è palermitano , inteso come nascita (e probabilmente neanche come tifoso) e visto cosa è successo a Venezia quando si è stufato di stare in laguna, aspetterei a santificarlo!

Ciao

P.S.
non sarai mica così presuntuoso da considerare il Palermo una grande?

Offline Animarossazzurra

  • Utente
  • **
  • Post: 98
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #139 il: 24 Luglio 2007, 09:14:02 pm »
 :-D :-D :-D :-D Alex sei una barzelletta vivente :-D :-D :-D

Parli proprio tu che fin'ora non hai fatto altro che sputare sul piatto in cui hai mangiato :-D :-D :-D

Ma non eri tu quello che non si doveva abbonare più? Che non si faceva più prendere per fesso da Zamparini? :-D :-D :-D
La coerenza a Palermo cos'è meusa o frittola? :-D :-D :-D :-D

Poi te lo raccomando questo paladino del calcio pulito :-D :-D :-D vi siete già dimenticati quello che faceva con l'Agenzia delle Entrate con l'aiuto dei fratelli "pistaaa" Miccichè?

Certo non pagando le tasse a voglia se vi fa lo squadrone...che poi lui stesso distrugge :-D :-D :-D

Ridicoli! 8D
"Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si che la gente da buoni consigli se non può dare più cattivo esempio…"

Fabrizio De Andrè da “Bocca di Rosa”

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #140 il: 24 Luglio 2007, 09:23:59 pm »
Occasionale, in effetti hai ragione,ci sono parecchie cose che ancora non quadrano...e tu le hai evidenziate bene.
Che Cavani possa fare il vice di Amauri posso anche accettarlo.Ma questo significherebbe inziare il campionato con 3 punte di ruolo:Cavani,Miccoli e Brienza.Mi sembrano un pò pochine,no?
Ragazzi mettiamoci in testa che il rientro di Amauri sarà molto difficile e graduale.Anche nel momento in cui sarà disponibile,nn assicurerà certo un rendimento perfetto,ne tantomeno una tenuta atletica per 90 minuti.
Io penso che sia sotto gli occhi di tutti la necessità,se non altro a livello numerico,di un altra punta.
Riganò,o anche un buon investimento futuro come può essere Cacia,lascerebbero davvero pochi alibi a questa squadra.Mi chiedo ancora perchè la società non se ne accorga. 8|
Sul terzino Occasionale: se cosi fosse, ovvero che si aspetta di cedere Capuano x prendere un nuovo terzino sinistro,beh mi e ti chiedo.In quel caso si prenderebbe un altro Capuano,nel senso di un'alternativa di Pisano, o un titolare ?
Perchè vedi Occasionale qui il problema, ripeto,non è tanto Capuano,che x me può anche rimanere e marcire in panchina,ma Pisano !!!
Questo quà lo vogliono rilanciare titolare! Non è assurdo che si spenda tanto a ogni settore del campo e si lasci volutamente una tale lacuna.
Credo cmq che,anche alla luce delle ultime parole di oggi di Foschi,qualcosa in questo senso la società lo farà,xchè è evidente a tutti che Pisano non può certamente essere il titolare di una squadra che ambisce ai primi posti della classifica di serie A.
Può fare la sua onesta figura nel Siena,nel Cagliari,nel Catania oserei dire sperando di nn attirarmi le ire degli amici catanesi,ma non nel Palermo.
Sul piazzamento Occasionale che dire...Io vedo irrimediabilmente avanti a noi le strisciate e la Roma.
Con Lazio e Fiorentina saremo in lotta fino alla fine, xchè sostanzialmente queste squadre si equivalgono.Faranno la differenza altri fattori,la determinazione,la voglia,l'entusiasmo,il gruppo,gli infortuni,la panchina.
Penso sarà questo il campionato del Palermo,giungere prima di Lazio e Fiorentina.Vorrebbe dire 5° posto.
La stessa posizione che valeva il Palermo l'anno scorso senza Amauri...
Ciao !

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #141 il: 24 Luglio 2007, 10:05:28 pm »
Mi ricordavo della sua esistenza, ho faticato un po’ per trovarlo ma alla fine ci sono riuscito.
Ettore Piacentini, meglio noto nei muri rosanero col nick Fog, quello che intuì già prima di natale la rovina totale verso cui stava andando la ciurma di Guidolin, quello che era pronto a giocarsi i testicoli che Matuasiak e Cavani con Guidolin non avrebbero mai giocato non per convinzione tecnica ma per puro spirito di rivalsa verso la società (e dobbiamo dire grazie a Cacocciolo che a Messina si guadagnò due giornate di squalifica perché diversamente oggi oltre a cercare una squadra a cui prestare Matusiak per farlo giocare, ne cercheremmo un'altra per Cavani, ignoranti come fossimo di cotanto talento), così si esprimeva su Pisano, oggi così selvaggiamente vituperato da più parti, come se ancora non si fosse preso coscienza che il papà di tutti i mali del Palermo ultimo scorso, è stato uno solo: SCANTULIN. Ho voluto ricopiarlo qui perché Fog è molto noto a Templare per la sua argutezza.

Scriveva Fog:
domenica 25 febbraio 2007
Buongiorno a tutti.

A Palermo è una vera tradizione:

FASE 1: qualcuno prende di mira un giocatore, magari per qualche prestazione non perfetta o per semplice antipatia personale.

FASE 2: A quel punto comincia la raccolta degli episodi negativi (qualche volta inventandoli). Se qual giocatore tocca 50 palle in una partita, si rilevano e si parla esclusivamente degli errori commessi. Per pudore iniziale, si imputa il tutto a scarso stato di forma.

FASE 3: il candidato gioca qualche partita sufficiente e comunque senza errori evidenti. Su di lui cala quella che si definisce "quiete prima della tempesta".

FASE 4: Purtroppo arriva il momento (prima o poi arriva sempre) nel quale si perde, magari anche male, e in coincidenza di una prova decisamente incolore del candidato. A quel punto il "parafulmine" entra nel suo pieno funzionamento e da quel momento in poi diventa la "niegghia" per antonomasia, la causa di ogni sconfitta, l'esempio lampante dell'anticalcio.

In questo momento, la nostra "niegghia rosanero" è stata individuata in Pisano.

Personalmente, e da sempre, la vedo in modo diverso e per i seguenti motivi:

- Pisano ha dovuto imparare a giocare in un modulo completamente diverso da quello della Sampdoria (dopo anni in quella squadra), in cui aveva sempre un riferimento avanzato nella sua zona (4-4-2), e sul quale aveva sviluppato certi automatismi, che adesso non ha più.
- Ha raccolto l'eredità pesantissima di Fabio Grosso.. Si Fabio Grosso (Quello che ci ha fatto vincere i mondiali e che ora gioca "in tribuna" nell'inter) in quel ruolo, ma di questo non parla nessuno. Sull'eredità di LTPDM (Luca Toni) se esiste ormai una "letteratura", di quella di Grosso nulla, come se non avesse mai giocato nel Palermo...
- Uno non fa i corsi accelerati per imparare a crossare... O sa crossare oppure no. Ieri (Atalanta Palermo) ha avuto modo di dimostrare che sa crossare. Punto!
- Pisano è un giocatore di fascia. Per far vedere qualcosa in fase offensiva, bisogna che la squadra in cui gioca, quando attacca, giochi sulle fasce. Ieri questo è successo e Pisano si è visto. In quasi tutte le altre partite, il Palermo ha giocato per vie centrali e Pisano si è limitato (ovviamente, dico io) a difendere.

A mio modesto parere è uno dei migliori giocatori in quel ruolo nel campionato italiano. Ovviamente ha ancora margini per migliorare, come tutti i nuovi arrivati.

Io credo che questo clima di caccia alle streghe non giovi a nessuno... Neanche alla verità.



A Corollario mi preme aggiungere che quest'anno in panchina abbiamo un allenatore.... diverso; e che nulla ha a che spartire col precedente, maestro(?) nel tenere giocatori di ruolo in panchina non perchè scarsi ma perchè non rientravano nelle sue grazie e sostituiti con l'adattamento in quei ruoli dei suoi pupilli preferiti.
Ergo, ogni giocatore, anche quello che è andato al di sotto di ogni aspettativa, dovrà essere rivalutato partendo da zero.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Donfefe

  • Newbie
  • Post: 8
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #142 il: 25 Luglio 2007, 12:24:21 am »
Ciao a tutti i siori, leggo dispute e affondi di fino a cu e' chi avi u cu*u cchiu prufumatu; i miei concittadini palermitani si scordano spessissimo che soltanto da pochissimo abbiamo una squadra in serie a e, addirittura, competitiva. E tanto poca e' la memoria che c'e' pure chi si lamenta che la sqaudra e' semplicemnete da 5* posto; chi fa e sfa i picciuli i l'avutri e scinni iddu a ghiucari...perche' non vi fate avanti per rilevare la societa', o vi proponete come direttori sportivi o, meglio ancora, un bel provino e via in campo dritti verso la finale di champions...




...vu scuirdastivu quannu arrascavati rizza cu pani...




A me del presidente e della societa', personalmente, non importa nulla. Come non mi importa di stare in serie A o di essere "competitivi" finche' quelli che indossano la mia maglia si comportano per come devono. Mi dispiace solo vedere sempre nimici ra cuntintizza, c'avanzanu picciula, ca tuaccanu a mazzi e alliscianu a dinari...i l'avutri...


E' sempre stato cosi'...sempre...e adesso e' solo piu' divertente leggere lamentele perche' forse non entriamo in champions! E ancora manco abbiamo cominciato!

Ah belle paliermu chi hai....


Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #143 il: 25 Luglio 2007, 09:51:48 am »
Sergio infatti la mia posizione è diversa.....io sostengo che visto il modulo 4-4-2 una altra opportunità, almeno fino a Gennaio, a Pisano bisogna darla.

Su Capuano il discorso è divero ...per me, che gioco da 30 anni a calcio e allenicchio i figli dei dipendenti della mia azienda....ti dico che Capuano non ha il fisico e la corsa del giocatore di calcio.....

Vi inviot invece a soffermarvi sul ragionamento che facevo precedentemente sulla notizia secondo la quale il terzino destro del Palermo rischia di essere Diana...

Saluti

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #144 il: 25 Luglio 2007, 10:41:16 am »
Fermo restando che la Rana della bocca larga....è nata vicino ad un ciosco..infatti si vociferà che prima dell'elefante il simbolo della città fosse una rana..............ti informo che con me percorri un campo minato.....sai quando usci il calendario di A scrissi quel che quel Catania Chievo all'ultima giornata non era bellissimo e lo ribbadii per tutto il campionato........mentre qualche  ranone rossoaazurro millantava, come fanno ancora alcuni fuori sede, di un Ct da coppa Uefa.......che sento....ora??..Catania...da..9° e 10° posto??? Si..si e Palermo campione d'Italia già a Marzo 8| 8| 8| 8|

Quindi cara Anima inquieta e frustrata da cotanta pochezza del mercato di Lo Monaco, invece di usare le mani per scrivere dando un dubbio contributo di costruttvità alla discussione..............tienile nelle balls per gli opportuni scongiuri e augurati che l'ultima di campionato sia Catania Palermo.....in modo che mandando in campo la squadra Primavera, anche perchè le riserve vi farebbero un cafiatone, forse i tre punti per rimanere in serie A ve li diamo noi........ops...non si può dire sarebbe illecito........ma si sa noi abbiamo il cuore grande.


Give me Five....lo so tu m'intendi!!! ::)

p.s se dessero un euro a Pulvirenti  per ogni Kg ri invidia di alcuni forenzi rossoazzurri....sicuru su putissi accattari a Brienza. :-D

p.s2....parlate..parlate...meno male chè c'e' il saggio bua....e qualcun altro...... che sta con piedi per terra......li cercherò io i principi della Cipollina e della cartocciata quando a Gennaio, altro che Zamparini scappato, ci sarà un Catania al più quint'ultimo......

p.s3 La vostra fortuna che Lo Monaco, Baldini ed i giocatori....sono meno spocchiosi e sanno che dovranno soffrire per rimanere in serie A

Saluti vi voglio in salute......troppa raggia..fa male.....talè guardate a Messina così vi potete sentire belli, forti, valorosi.....insomma dei Catanesi
 =D> =D> =D> =D>

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #145 il: 25 Luglio 2007, 11:28:03 am »
Citazione
Su Capuano il discorso è divero ...per me, che gioco da 30 anni a calcio e allenicchio i figli dei dipendenti della mia azienda....ti dico che Capuano non ha il fisico e la corsa del giocatore di calcio.....

Sbaglio o è quello stesso Capuano, che l'anno scorso di questi tempi vi sp.cchiavate
di aver strappato al Catania, che al suo posto prese Vargas, che ora addirittura vorresti
al Palermo dando il bidone + soldi, come vedi la ns. società i soldi li sa spendere, quando ci sono aste per qualcuno si ritira, perchè non vuole pagare nessuno più di quello che vale, anzi possibilmente quando ci riesce lo paga meno.


Citazione
p.s se dessero un euro a Pulvirenti  per ogni Kg ri invidia di alcuni forenzi rossoazzurri....sicuru su putissi accattari a Brienza
.

Caro mio, Pulvirenti non ha bisogno di collette per comprare un giocatore, solo che per
gli stessi motivi sopra espressi, lo compra al prezzo che ritiene valido, o pi dimostrari ca i soddi ci lavi si la fari futtiri? 3mln per Brienza! ah non facitimi arriri, come ho gia detto in altro post n'accattassi 3 con gli stessi soldi, ed ho hanche detto quali.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #146 il: 25 Luglio 2007, 11:30:02 am »

ah! dimenticavo,

chiunque legga il tuo post, non credo possa avere dubbi su chi sia il capolista della speciale classifica delle bocche larghe.

Offline Animarossazzurra

  • Utente
  • **
  • Post: 98
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #147 il: 25 Luglio 2007, 12:18:32 pm »
Tranquillo Ivan :-D :-D :-D

La verità è che ho fatto centro!! :-D :-D  E quando fai centro con queste rane dalla bocca larga escono al naturale ricordandoci solo che in realtà i frustrati e gli invidiosi sono loro. Non per nulla il loro chiodo fisso è quello dei soldi, di Pulvirenti, di quanto ce l'abbiamo duro noi e moscio voi.

Carissimo Occasionale, tu credi di offendermi, di avermi stroncato con quella tua risposta? :-D :-D :-D :-D in realtà mi fai pena perchè sei venuto fuori allo scoperto in tutta la tua straboccante arroganza e ipocrisia! ;-) Tu hai aperto questo topic solo per pavoneggiarti, in puro stile vuccazzaru palermitano, la presunta potenza di uno che in realtà vi usa come farebbe se investisse in Pakistan. Perchè questo siete per lui, zona franca e nulla più! E ogni campionato ve lo ricorda! :-D :-D :-D :-D

A Catania nessuno ha mai parlato di coppa UEFA o di obiettivi diversi da una salvezza anticipata, inutile che cerchi di mistificare la realtà. L'anno scorso lo abbiamo dimostrato coi fatti quello che sappiamo fare con le politiche, a tuo dire, ridicole di questa dirigenza. Mentre voi che vi riempite la bocca coi milioni di Zampalesta avete fatto ridere l'Italia intera facendo nè più e nè meno lo stesso campionato che avremmo fatto noi senza il 2/2 e che ha fatto L'Empoli costato quanto Amauri :-D :-D :-D
Ridicoli all'ennesima potenza, perchè manco il campo squalificato avevate e ancora parli, ti agiti? :-D :-D :-D

Rispondimi invece di scrivere stro.n.zate sulle tue previsioni (avei previsto anche il 2/2?) e su Catania Chievo dell'ultima giornata: chi di noi due ha centrato l'obiettivo stagionale? 8-)

Quello che trovi insopportabile è che vorresti sentire proclami presuntuosi da parte dei nostri dirigenti, come fanno da voi alimentando la vostra proverbiale boria che poi finisce in una stentata partecipazione in UEFA :-D :-D :-D , invece i nostri sono progetti realisti, umili e soprattutto ricchi di tanti fatti. Allora ti appendi come un disperato ai post di qualcuno dei nostri che ostenta ottimismo all'inverosimile per poter dipingerci quello che non siamo e invece siete voi!

Adesso giù la testa e torna a cucire i palloni per tuo il padrone, zitto altrimenti si arrabbia e se ne va :-D :-D :-D e ringrazialo se a gennaio non si sarà già venduto Amauri alla Fiorentina ;-) :-D :-D :-D
"Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si che la gente da buoni consigli se non può dare più cattivo esempio…"

Fabrizio De Andrè da “Bocca di Rosa”

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #148 il: 25 Luglio 2007, 12:31:55 pm »
Primo....io non sono fra quelli ca sa allargò la bocca per Capuano va lieggi prima i parrari........ma mi rendo conto che quando si hanno pochi argomenti il qualunquismo aiuta.

Secondo Credo che difornte ad un Palermo che si assesta nella parte sinistra della classifica di serie A l'unica cosa da fare ra nvirusazzi doc sia dire frasi del tipo a Gennaio.....Zampalesta vende tutto......

Terzo Lo Monaco ha dichiarato ed io ho sentito con le mie orecchie che la maggioranza dei giocatori del Palermo..soprattutto per gli ingaggi non sono alla portata del Catania...non ha detto du fuoddi i Foschi ma vuole mettere nu c...lo! Quindi ha bisogno di prenderlo meno per pagargli l'ingaggio al giocatore.

Quarto tranne qualche rarissimo caso tutti o quasi tutti i forenzi rosella parlano per il prossimo anno di un Palermo da Uefa che mi sembra una valutazione equilibrata.

Quinto....che lo stagno sia da voi e che le rane vi pullilino....è dimostrato dal fatto che alcuni forenzi nonstante la Juve, nonstante l'assenza di penalizzazioni, nonostante piazze entusiaste come Genoa e Napoli collocano il Catania ....minimo  8| nella parte sinistra della classifica......cito testualmente un momento di sana modestia liotrina......"Ci sono almeno 10 o 11 squadre che hanno una rosa inferiore alla nostra"......boom...boom...boom.....

Consiglio ecografie al fegato ...offro io.... ::)

Saluti......

p.s. sulla capolista guarda non c'e' mai stata gara....ripeto vengo a piazza duomo e sostiuisco l'elefantino.......vi conosciamo....lo sappiamo che siete l'ombellico del mondo.......ci vogliono i tappi per le orecchie 8|

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #149 il: 25 Luglio 2007, 12:37:26 pm »
Minch..ia ma non vi annoiate a dire sempre le stesse minch..iate?
Palermo...Catania... noi ...voi.... bravi ...scarsi... ricchi...belli...
ma itivinni a mari a farivi i bagni.
Quando comincia il campionato vedremo, l'unica cosa che veramente conta è che la gente, chiuque e dovunque essa sia, sappia assistere alle partite di calcio in modo civile e pacifico, tutto il resto è solo un gioco e tale deve rimanere.
salutamu.