Autore Topic: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui  (Letto 60574 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #30 il: 28 Maggio 2007, 07:02:33 pm »
Ma per amore della verità vogliamo ricordare che il Palermo a gennaio ha cercato di prendere Lucarelli dal Livorno e Bianchi dalla Reggina e che nessuna delle due società, per evidenti problemi di classifica, hanno voluto privarsene?
Oppure non hanno voluto privarsene perchè il Palermo offriva poco...
Templare, non si fanno squadre competitive senza spendere, o spendendo poco.

Ciao


Ma di cosa stai parlando Alex? Che squadra hai seguito fino ad oggi? Il Palermo offre poco? E' una vita che sento criticare Foschi perchè compra giocatori facendosi prendere per la gola, ma dove eri quando il Piacenza (con la Fiorentina dietro) alzava ogni giorno di mezzo milione la posta per Barzagli? O quando Sartori rilanciava in continuazione per Amauri?

Il Palermo spende poco? Il Palermo di Ferrara e Polizzi o quello di Sensi? Boh...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #31 il: 29 Maggio 2007, 09:59:42 am »
Ma di cosa stai parlando Alex?
Scusami Templare, con tutto il rispetto,
ma mi dici il motivo per cui non sono venuti a gennaio i giocatori chiesti da Guidolin?
Mi riferisco a Bianchi, Lucarelli e ad un esterno alla Semioli.
Io so che la società non li ha presi per problemi di costi (almeno è questo quello che ha comunicato la società).
Certo, Foschi fa spendere soldi a Zamparini per prendere sempre delle giovani scommesse, ma quando gli si chiede di intervenire seriamente per coprire certi reparti scoperti, allora toppa.

Ciao

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #32 il: 29 Maggio 2007, 10:30:03 am »
Sante parole Alex  =D> =D>

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #33 il: 29 Maggio 2007, 11:16:17 am »
Da stadionews.it è arrivata la notizia che il Palermo ha preso Migliaccio con un contratto quinquennale e sta per prendere Loria difensore proveniente sempre dall'Atalanta.
Ok, ma adesso non saccheggiamo l'Atalanta, anche perchè non ha tutti questi grandi giocatori (altrimenti sarebbe arrivata tra le prime squadre).

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #34 il: 29 Maggio 2007, 12:31:49 pm »
Ma di cosa stai parlando Alex?
Scusami Templare, con tutto il rispetto,
ma mi dici il motivo per cui non sono venuti a gennaio i giocatori chiesti da Guidolin?
Mi riferisco a Bianchi, Lucarelli e ad un esterno alla Semioli.
Io so che la società non li ha presi per problemi di costi (almeno è questo quello che ha comunicato la società).

Certe volte mi sembra di parlare a vanvera. Bianchi e Lucarelli le società non li vendevano. Mi sono spiegato adesso sul perchè non sono arrivati a gennaio? Non li vendevano significa che erano fuori dal mercato, non trattabili, non che il Palermo non voleva spendere soldi, perchè a gennaio ha speso 7 milioni di euro ed altri 3 li stava spendendo per Kuzmanovic.

Tu e il CAPO (che presto si recherà presso la Congregazione per le Cause dei Santi con un fascicolo intestato "Francesco Guidolin"  ::)) trovatemi una squadra che abbia speso tanto a gennaio e poi ne riparliamo.

Citazione
Certo, Foschi fa spendere soldi a Zamparini per prendere sempre delle giovani scommesse, ma quando gli si chiede di intervenire seriamente per coprire certi reparti scoperti, allora toppa.

Bresciano e Amauri sono state due precise richieste di Guidolin, richieste costate una quindicina di milioni di Euro. Le giovani scommesse spesso sono campioni europei under 21 che poi diventano campioni del mondo. Ripeto, stiamo parlando della stessa squadra?
« Ultima modifica: 29 Maggio 2007, 01:05:25 pm da Redazione »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #35 il: 29 Maggio 2007, 12:38:13 pm »
Certe volte mi sembra di parlare a vanvera. Bianchi e Lucarelli le società non li vendevano. Mi sono spiegato adesso sul perchè non sono arrivati a gennaio? Non li vendevano significa che erano fuori dal mercato, non trattabili,
Templare,
anche Toni doveva essere incedibile...fino a prova contraria...
Voglio dire che basta pagare per avere un giocatore, se lo si vuole veramente.

Tu e il CAPO, trovatemi una squadra che abbia speso tanto a gennaio e poi ne riparliamo.
Forse che le altre squadre non avevano le stesse esigenze del Palermo?
Forse le altre squadre non dovevano mantenere il terzo-quarto posto? (Ovviamente tranne le prime 4 classificate)


Bresciano e Amauri sono state due precise richieste di Guidolin, richieste costate una quindicina di milioni di Euro. Le giovani scommesse spesso sono campioni europei under 21 che poi diventano campioni del mondo. Ripeto, stiamo parlando della stessa squadra?
Ok e Munari, Parravicini, Ciaramitaro....dove li metti?

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #36 il: 29 Maggio 2007, 12:50:40 pm »
Templare,
hai visto cosa è capace di fare la società che difendi a spada tratta?
Leggi QUA

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #37 il: 29 Maggio 2007, 12:54:46 pm »
Ma che cosa c'entra Toni, che voleva andare via da Palermo, che eravamo a luglio e non a gennaio con i campionati in corso? Certo, basta pagare venti milioni ed arriva Lucarelli. Poi l'anno dopo lo sai che succede? Che la campagna acquisti, con Zamparini babbo natale che paga i giocatore quattro volte qunato valgono, viene a costare 100 milioni di euro. E sai che succede ancora l'anno successivo? Che il Palermo fallisce.

Siamo nella realtà, non a Paperopoli o Topolinia.

Per quanto riguarda il posto del Palermo a gennaio, non era soltanto il terzo posto. La dicitura corretta era "terzo posto con 12 punti di vantaggio sulla quinta e con la quarta che si chiamava Catania". Se si dicono le cose come stanno i discorsi cambiano.

Fermo restando che sia Munari in B che Parravicini a Parma giocando hanno fatto due ottimi gironi di ritorno, se mi metto a scrivere tutti i giocatori, fuoriclasse affermati o giovani promesse esplose e diventate campioni, che ha comprato in cinque anni Zamparini, non la finisco più.

Alex, la verità é che tu vuoi vincere lo scudetto, ma hai semplicemente sbagliato la squadra da seguire...  ::) ::) ::)

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #38 il: 29 Maggio 2007, 12:56:43 pm »
No Templare,
ma tu pensi che una qualsiasi altra squadra con 12 punti di vantaggio, non avrebbe fatto di tutto per mantenere quella posizione?
E come?
Non potenziando la squadra almeno nei reparti più carenti?

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #39 il: 29 Maggio 2007, 01:01:24 pm »
No Templare,
ma tu pensi che una qualsiasi altra squadra con 12 punti di vantaggio, non avrebbe fatto di tutto per mantenere quella posizione?
E come?
Non potenziando la squadra almeno nei reparti più carenti?

Ciao

Alex, tu hai bisogno di prendertela sempre con qualcuno? Esaurito Codardin, come lo chiamavi tu, ora tocca a Zamparin? E magari fra un mese a Foschin e poi a Colantuonin?

Messina, Chievo, Ascoli. soltanto con queste tre mancano 8 punti. Ora fai 58+8 e vediamo se non ci giochiamo il quarto posto fino all'ultima giornata. Se il Palermo privo di Amauri non era in grado di battere queste tre squadre nel girone di ritorno allora il problema probabilmente stava da un'altra parte. La parte che per tre mesi hai attaccato con virulenza, salvo poi virare in questi ultimi giorni su Zamparini.
« Ultima modifica: 29 Maggio 2007, 01:06:46 pm da Redazione »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #40 il: 29 Maggio 2007, 01:11:13 pm »
Scusami Templare,
solo una cosa: non si tratta di prendersela con qualcuno a qualunque costo, ma di guardare in faccia la realtà.
La realtà dice che, proprio per i calcoli da te appena fatti, il Palermo aveva il dovere di tentare di rimanere in quelle posizioni, tantopiù che quest'anno era quello favorevole per una serie di circostanze.
Certo, se poi sostituisci Amauri con Ciaramitaro e Giacomazzi, ovviamente perdi a Messina ecc. e non mantieni più quella posizione e quei punti di vantaggio che prima avevi.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #41 il: 29 Maggio 2007, 01:20:31 pm »
Scusami Templare,
solo una cosa: non si tratta di prendersela con qualcuno a qualunque costo, ma di guardare in faccia la realtà.
La realtà dice che, proprio per i calcoli da te appena fatti, il Palermo aveva il dovere di tentare di rimanere in quelle posizioni, tantopiù che quest'anno era quello favorevole per una serie di circostanze.
Certo, se poi sostituisci Amauri con Ciaramitaro e Giacomazzi, ovviamente perdi a Messina ecc. e non mantieni più quella posizione e quei punti di vantaggio che prima avevi.

Ciao

Io vorrei ricordarti, e poi mi fermo definitivamente, che Ciaramitaro e Giacomazzi sono centrocampisti e che Amauri é un attaccante e che quindi questa cosa che vai ripetendo da un pò di tempo non ha alcun significato.

Se invece avessi ricordato che Amauri é stato rimpiazzato da Cavani e Matusiak, la seconda parte della tua risposta non ci sarebbe stata, perchè a Messina, come dicevi anche tu qualche tempo fà prima di cambiare obiettivo, giocò la coppia hobbit Di Michele-Brienza, Matusiak andò in panchina, entrando a venti minuti dalla fine sul 2-0 col Palermo allo sbando e Cavani addirittura in tribuna. Il tutto riconducibile all'ottusità di "Codardin".

Quando c'era Guidolin queste cose le dicevi e ti scontravi con CAPOLUOGO, adesso vedo che andate d'amore e d'accordo contro la società, ma per motivi diversi: tu perchè vuoi vincere lo scudetto e Zamparini non spende 200 milioni di euro a sessione, il CAPO perchè vede in "Codardin" principalmente una vittima e non il carnefice. 

Basta, nutrite tutta la sfiducia che volete e state in guardia. Io la penso diversamente da voi e tiro diritto. Argomento chiuso.

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #42 il: 29 Maggio 2007, 01:21:38 pm »
Alex, scusa ma per quale squadra tifi? Va a tifare per il Milan che a gennaio ha comprato Ronaldo. Lascialo stare il Palermo che è troppo modesto per le tue aspettative.
Sono stati comprati 2 attaccanti, Ciaramitaro (che secondo me è bravo) e Giacomazzi (che ha giocato 3 minuti a partita). La verità è che Giudolin (non Guidolin) ha tradito i tifosi e la società con il suo modo di fare. Io pochi anni fa una squadra così me la sognavo. Oggi ce l'ho e mi devo sentire altri pseudo tifosi come te che criticano. C'è un detto che ti riporto un pò edulcorato:"Tutti finocchi con il sedere degli altri". Esattamente come te che pretendi di comandare sul portafoglio del Palermo.
Ciao

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #43 il: 29 Maggio 2007, 01:23:23 pm »
Templare, io finirò pure in quella Congregazione, ma tu sembri non voler capire.
Allora proviamo con domande secche :
1) La squadra è terza in classifica, ma si infortuna il suo giocatore migliore, quello che da solo rappresenta il 50% del gioco. Cosa fa una società che vuole dimostrare di voler mantenere quella posizione ? Compra un valido sostituto o no ?
2) Ammesso che la risposta alla prima domanda sia positiva, ne sorge spontanea un altra : il palermo DOVEVA sostituire Amauri. Punto e basta. Tutti i discorsi sui giocatori nn arrivati,sulle somme spese, sugli obiettivi mancati sono assolutamente sterili e inconducenti. Il palermo DOVEVA sostituire Amauri.Anche a costo di farsi prendere per la gola,perchè, se è vero che questa era un occasione unica quest'anno ( e se questo discorso nn vale solo per Guidolin ) si DOVEVA fare il possibile ma anche L'IMPOSSIBILE per mantenere quella posizione.Ovvero anche svenarsi.Tanto i nomi erano tutti di buoni giocatori, il brocco non lo prendevi di certo.
3) Ti sembra corretto,giusto, rimpiazzare Amauri con un giocatore deleggittimato gia a luglio? Malvoluto dalla piazza e dall'allenatore, il quale si è solo adeguato ai dettami della società, da buon dipendente?
4) E' giusto non ascoltare minimamente le richieste di un allenatore a gennaio ? Gli hanno preso Amauri e Bresciano ( il fatto che siano stati voluti da guidolin attesta solo le sue grandi competenze calcistiche) e poi a gennaio al posto di semioli,lucarelli e bianchi gli prendono ciaramitaro, giacomazzi e matusiak ?
Questi benedetti 12 punti di vantaggio....
Non riesci a pensare che dopo l'infortunio di Amauri è crollato tutto.Mentalmente.Questo giocatore trascinava l'intera squadra, sia pscologicamente che sopratutto tecnicamente.
Io ti invito a riguardare una delle prime partite del palermo con Amauri.Ti accorgeresti di quello che succedeva.Capiresti xchè è cambiato cosi tanto.Amauri faceva giocare meglio tutti, bresciano, simplicio,corini, di michele, tutti.
Ora se si infortuna, le cose sono 2 : o compri quei giocatori che possano permettere all'allenatore di cambiare il modulo e di far giocare nelle migliori condizioni caracciolo ( ALI  chieste ripetutamente da guidolin ) ( ps: che c'entra dire a tal proposito che le ali guidolin le aveva cacciate a luglio ? 8| E' ovvio, non servivano,si era puntato tutto su amauri e su un altro metodo di gioco, ma senza Amauri...o doveva avere doti immaginifiche tali guidolin da tenere in panchina santana e gonzales casomai si fosse infortunato Amauri ?)
Dicevo o compri le ali e fai giocare Caracciolo....
O sostituisce Amauri con un attaccante che possa fare lo stesso suo gioco.
Non sono state acquistate le ali, ma in compenso è stato deciso che caracciolo doveva essere il suo sostituto..
Templare amuni, non siamo davvero a Topolinia.
Io dalla società mi faccio prendere x i fondelli perchè amo troppo questa squadra.Ma pure qui no,scusami.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #44 il: 29 Maggio 2007, 02:06:17 pm »
Ed abbiamo quasi perso anche Amauri.
Leggete QUI

Ciao