Post recenti

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10
31
Calcio siciliano / Palermo - Carrarese
« Ultimo post da turiddu il 13 Maggio 2025, 11:59:33 pm »
Ancora 90' minuti e poi spero ci sia un repulisti generale.
Vedremo come si metteranno le cose in estate, la convenzione o meno ci dirà cosa ci aspetterà.
Sono contento di non avere fatto la fine della Sampdoria, cosa che ho temuto ad un certo punto della stagione.
L'anno prossimo però avremo molte più risposte, e sapremo se sarà un anno stile Sampdoria o altro.
Salutamu.
32
Calcio siciliano / Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Ultimo post da Testa Dura il 12 Maggio 2025, 10:55:47 pm »
Acireale salvo e ct quasi fuori dai play-off
Cosa di meglio?
Ma non basta, occorre costruire una squadra decente per recuperare, appena sarà possibile, le categorie che ci competono.
Capito Presidente? Solo così recupererai il rapporto con la tifoseria.

Forza Acireale
33
Calcio siciliano / Re:[Playoff Serie C 2024/25] - Catania-Pescara 0-1
« Ultimo post da bonfanti58 il 12 Maggio 2025, 05:58:34 pm »
Tosto e organizzato, questo Pescara, e con alcuni elementi, Merola fra tutti, di notevole valore.
Noi con le nostre consuete debolezze.
Nel calcio mai dire mai, ma la vedo davvero dura.
34
Calcio siciliano / Re:[Playoff Serie C 2024/25] - Catania-Pescara 0-1
« Ultimo post da bua il 12 Maggio 2025, 04:09:19 pm »
Vediamo che succederà a Pescara. In ogni caso sarà stato un ottimo test per provare la squadra al completo e per capire come aggiustarla (non stravolgerla) in vista del prossimo anno.

Concordo, qualunque impresa, fosse anche la B, nonservirebbe a nulla se non si mette mano alle lacune nontanto techniche quanto organizzative, in seno al club
35
Calcio siciliano / Re:[Playoff Serie C 2024/25] - Catania-Pescara 0-1
« Ultimo post da vasco il 12 Maggio 2025, 01:52:20 pm »
Come ho già scritto, dai play off non mi aspetto niente; ci sono molte variabili che entrano in gioco, la prima delle quali la fortuna.
Quella di ieri non é stata una gran partita, ma é stata sfortunata. Le migliori azioni per andare in vantaggio le ha sviluppate il Catania. Purtroppo quest'anno c'é un problema a segnare, specie in casa, che ci portiamo dietro da tutta la stagione. Il solo Inglese non basta, mancano altri giocatori che vedono la porta e che hanno i tempi di inserimento giusti. Poi il goal che abbiamo preso é stata la classica svista da fine partita; per di più nata sulla fascia, da sempre zona del campo privilegiata dalle squadre di Baldini.

Vediamo che succederà a Pescara. In ogni caso sarà stato un ottimo test per provare la squadra al completo e per capire come aggiustarla (non stravolgerla) in vista del prossimo anno.
36
Calcio siciliano / Re:[Playoff Serie C 2024/25] - Catania-Pescara 0-1
« Ultimo post da garreccio il 12 Maggio 2025, 12:24:11 pm »
Mah...partita strana, con qualcuno dei nostri che ha reso ben al di sotto delle aspettative. Peccato, perchè con una vittoria, seppur striminzita, saremmo andati a giocare a Pescara con due risultati su tre. Così invece servirà la più classica delle imprese, nonchè una gran bella botta di cu.l.o.
37
Calcio siciliano / [Playoff Serie C 2024/25] - Catania-Pescara 0-1
« Ultimo post da bua il 12 Maggio 2025, 10:38:21 am »
Poco da recriminare, credo di poter dire che si è vista scarsa personaità contro un avversario non irresistibile.
Primo e secondo tempo sono sembrate due partite diverse, anche per la gestione arbitrale, che prima ha lasciato giocare e poi ha spezzettato il gioco.
Devo dire che ho ancora una piccola speranza, memore delle difficoltà che incontrammo lo scorso anno con l'Atalanta U23.
In ogni caso credo si possa dire ufficialmente che Sturaro è una scommessa persa.
Molto deludente anche Delmonte, stavolta.
38
Calcio siciliano / Re:Palermo - Frosinone
« Ultimo post da Templare il 12 Maggio 2025, 12:32:17 am »
Avrei preferito di gran lunga Pippo Inzaghi ( che ha dichiarato che i suoi giocatori si sarebbero fatti uccidere per lui)

Ho come la sensazione che Inzaghi a Palermo non avrebbe trovato giocatori che si sarebbero fatti uccidere per lui, ma altri che avrebbero venduto la madre ad un bordello messicano quelli si'.

Inizio a pensarla come te sulla convenzione, ma temo che se anche ci fosse la fumata bianca, al CFG servirebbero un paio di anni ancora per raggiugere una posizione di rilievo nei playoff.
39
Calcio siciliano / Re:Palermo - Frosinone
« Ultimo post da turiddu il 11 Maggio 2025, 03:43:38 pm »
Templare, io auguro a Dionisi tutte le fortune del mondo, ma lontano da Palermo. Può essere che altrove ci sia un ambiente migliore e più idoneo a lui, un contesto, uno spogliatoio sano che gli permettano di fare buone cose. A Palermo però ha fallito, e non solo perché ci sono delle evidentissime lacune tecniche e caratteriali, ma anche perché lui non è evidentemente in grado di gestire situazioni complicate, non è in grado di coinvolgere i giocatori e non ha polso.
Tralascio il gioco che a me non piace, trovo questa idea di calcio deleteria, dannosa e noiosa.
Dionisi può allenare in contesti provinciali, senza pressioni, senza pretese, Palermo non fa per lui, né tantomeno altri posti simili.
Avrei preferito di gran lunga Pippo Inzaghi ( che ha dichiarato che i suoi giocatori si sarebbero fatti uccidere per lui) oppure uno come Ranieri che bada al sodo, senza tanti fronzoli da "frocetti" di questo calcio manovrato che parte dal portiere.
L'anno prossimo tutto passa dalla questione stadio, se salta questo  l'allenatore sarà l'ultimo dei problemi.
Prima o poi faccio una gita dalle tue parti.
Salutamu
40
Calcio siciliano / Re:Palermo - Frosinone
« Ultimo post da Templare il 11 Maggio 2025, 01:33:07 am »
Ricordo un certo De Zerbi che all'ombra del Pellegrino fece pure il record assoluto di sconfitte consecutive per la serie A, se non ricordo male. Ed era all'esordio in A senza avere mai vinto campionati di B.

E se vado indietro nel tempo ricordo tale Mimmo Renna, 61 punti con l'Ascoli quando la vittoria valeva ancora due punti, che dopo un campionato piu' che decente si salvo' all'ultima giornata in quello successivo con un gruppo che ai Di Cicco, Volpecina, De Stefanis, Lopez, Montesano, De Rosa aveva aggiunto Gorin e Odorizzi presi dal Genoa e Venturi dal Milan.

Questo per dire che ci sono situazioni, ambienti, spogliatoi che sono tossici ed in cui l'allenatore puo' incidere poco, come poco o nulla hanno inciso in tre anni Corini, Mignani e, se non cambiera' l'essenza stessa del modo di dirigere, anche il prossimo strapagato e piu' o meno illustre allenatore.

p.s. Belotti o Lafferty quei due palloni ciccati da Le Douaron a Cesena li avrebbero scaraventati in rete, in quello stesso campionato da record fatico a ricordare un nostro difensore centrale (diciamo Andelkovic?) farsi superare da una palla alta nel modo in cui lo ha fatto ieri Baniya.

p.s.2 qui il minimun wage per i ragazzi da 18 a 20 anni e' di 10 pound/ora, io i miei tre diciottenni, gli unici che abbiano voglia di lavorare un po', li pago 13 pound/ora, ma rendono sempre da minimun wage e forse anche meno.
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10