Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: santopesaro - 25 Dicembre 2013, 06:19:24 pm

Titolo: cosentino dimettiti
Inserito da: santopesaro - 25 Dicembre 2013, 06:19:24 pm
Buonasera

Anni fa un amico scrisse un topic dedicato ad un vecchio dirigente

Lo imito e scrivo:COSENTINO DIMETTITI

Ha letteralmente distrutto con l'avallo del Presidente tutta la struttura tecnica.

E' non si prende manco i demeriti.Non compare.

Quindi visto che il Preidente me lo tengo gradirei una defenestrazione immediata di Pablo Cosentino

Di esperti di gestione tecnica  navemu a ghittari

E' tranquillamente posso dirgli di portarsi dietro i vari Monzon,Freire,Guarente,tacsidis,Leto,Peruzzi.Ed anche qualche altro suo affezionato.

Poi se gli acquisti di gennaio si chiamano ilicic,sosa,valdes,livaja,mudingay,perez   :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D



Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: Aldo - 25 Dicembre 2013, 06:28:15 pm
L'ala ex Catania, Cristian Llama, attualmente al Tiburones Rojos de Veracruz  Messico, ha scritto su Twitter un messaggio indirizzato ad un giornalista catanese che non lascia spazio ad altre interpretazioni: "[...] mándate vía a consentino si vogliono salvarsi!!". 

Occorrono altre parole?
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: cantarutti72 - 25 Dicembre 2013, 09:59:50 pm
anch'io sono stato abbagliato da questa clamorosa 'mprusatura durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo staff societario alla fine della scorsa primavera.
Visto il curriculum del soggetto mi sembrava che il Catania fosse destinato ad un grande salto di qualità. Lo scrissi a suo tempo.
Ed ora, a distanza di mesi, sono sempre più convinto, come egli possa essere il "buco nero" del Catania, quello che sta inesorabilmente fagocitandone la luce sino a portarlo alle tenebre... :^(
Non aggiungo altro...anzi, caro Enzo Bianco, Catania sta risorgendo...sempre più anni novanta!!!! 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|
MA NON TI POTEVI CANDIDARE A SINDACO DI CASABLANCA LA SCORSA ESTATE??? >:( >:( >:( >:( >:(
Rinnovo i miei più affettuosi auguri a tutti
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: LUIS - 26 Dicembre 2013, 12:49:11 am
per il bene del catania,

cosentino se ne deve andare

i risultati dicono che nel calciomercato estivo ha sbagliato quasi tutto

pulvirenti, sempre per il bene del catania

dovrebbe richiamare colui che ci ha permesso di disputare 8 campionati
di serie A: pietro lo monaco

ma, purtroppo, questo non accadrà mai...........................
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: ivan - 26 Dicembre 2013, 12:17:24 pm
Citazione
ma, purtroppo, questo non accadrà mai...........................


E certo che che non accadrà mai, e meno male aggiungo io.

Tu richiameresti un dipendente che non solo faceva la "cresta" anche per comprare il guinzaglio del cane, e non aggiungo altro, ma che andato via ha detto tutto quanto di peggio si potesse dire, sputando sul piatto in cui aveva mangiato, aumentandosi autonamamente la porzione?

Io no, e credo nessuna persona di buon senso, perciò tagghila cu stu personaggio, che continua a dare ampia dimostrazione di quello che è, l'aggettivo lo lascio a chi legge.


Auguri a tutti, e speriamo che l'anno nuovo porti un'inversione di tendenza.
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: vasco - 26 Dicembre 2013, 04:18:40 pm
Speriamo che questa discussione abbia meno pagine dell'altra. Vorrebbe dire che sul personaggio in questione non c'é più nulla da dire: perché é andato in altri "lidi"sportivi, perché ha cambiato ruolo e quindi si limita ad eseguire ordini altrui, o perché sta facendo "bene".

Riguardo ad un nuovo direttore, ritengo che l'appello per Lo Monaco sia evidentemente provocatorio, per tutte le ragioni che ha evidenziato Ivan. Ma un ritorno ad una struttura dirigenziale forse più "provinciale" ma efficace (come dimostrano altre societá e la storia stessa recente del Catania) é una questione molto seria su cui il Presidente (lo spero fortemente) dovrebbe riflettere.
I Direttori bravi non nascono come i funghi, ma neanche Lo Monaco é uno con la "bacchetta magica". Uno che aveva la mentalitá giusta del lavoro e della programmazione, l'esperienza di tanti anni di calcio e la conoscenza delle cose e  delle persone, andato via da Catania senza polemiche, ce l'avevamo e, a quanto mi risulta, é ancora libero. Naturalmente ci saranno anche altri poco conosciuti (come Lo Monaco quando arrivó a Catania): ma questa é la grande qualitá del Presidente, quella di saper scegliere i suoi collaboratori, che non é certo venuta meno per un errore che é "umano".
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: santopesaro - 26 Dicembre 2013, 09:02:04 pm
A me non interessa lo monaco,come non interessa Gasparin(Cani vu scuddasturu....5 anni di contratto 8|)


A me interessa che Cosentino spalummi e che si sistemi la gestione tecnica.

Corvino non e' scarso per dirna una.Ursino e' bravo



Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: vasco - 26 Dicembre 2013, 09:40:20 pm
A me non interessa lo monaco,come non interessa Gasparin(Cani vu scuddasturu....5 anni di contratto 8| )


La questione del Direttore al momento è solo un "pour parler" fra tifosi, in quanto chi deve decidere ha fatto capire diverse volte che a questa figura non imputa nessuna responsabilità per la situazione attuale del Catania.

Continuando quindi a parlare fra di noi, non credo che la questione sia solo del nome che dovrebbe ricoprire il ruolo: si tratta di rivoluzionare dopo 10 mesi una struttura dirigenziale tornando su una decisione che sembrava quella del "futuro". Si tratta quindi di conciliare le "esigenze" certamente reali e che noi certamente non conosciamo a fondo, che hanno spinto ad adottare questa nuova struttura societaria, ed una nuova organizzazione dirigenziale che metta al vertice, subito sotto il Presidente e suo più stretto collaboratore e consigliere, una sola persona con delle qualità ben precise: esperienza, personalità, relazioni istituzionali, capacità gestionale della società e dei calciatori.

Su Gasparin, che considero fra i più bravi, ritengo che oltre a Cani abbia sbagliato pure altre cose, ma si tratta di errori "marginali" (Cani era una "riserva" e non il titolare e poi un basso ingaggio di 5 anni vale meno della metà del cartellino di Monzon). Fra l'altro non sappiamo e mai sapremo come avrebbe impostato la stagione attuale. Gasparin ha coservato il buon lavoro precedente (e a Lo Monaco nessuno ha mai negato i suoi meriti senza per questo dimenticare o passare sopra il suo comportamento "finale") e lo ha valorizzato. Questa nuova dirigenza ha smantellato il lavoro precedente e lo ha peggiorato. La differenza è tutta qui.
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: Francesco ( Rovigo) - 26 Dicembre 2013, 10:52:06 pm
Io non so se Cosentino sia necessario...so comunque che il Catania ha bisogno di un personaggio che abbia del tutto in mano la conoscenza tecnica dei campionati Italiani oltre che stranieri e che sappia di conseguenza destreggiarsi a 360° nei meandri delle varie campagne acquisti.
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: GPalermo1954 - 27 Dicembre 2013, 12:11:02 pm
 :-D ... tutte le ragioni(?) espesse in questo topic sulla cacciata di Cosentino non mi trovano d'accordo....può restare in quanto non so quanto incida nelle decisioni tecniche,ha l'incarico di operatore di mercato e può essere affincato da un AD (Corvino?).... 
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: santopesaro - 27 Dicembre 2013, 01:37:36 pm
Carissimo gp

A me non interessa chi gestisce lo spogliatooo

Chi *** sa come lo gestiscono

Non mi interessa chi parla c9n la stampa.Il Presidente basta e avanza

Chi fa il mercato?
Cosentino

M9nzon freire tacsidis leto guarente boateng peruzzi biraghi cu i puttau?

Eccoti la risposta al tuo quesito
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: Peppenappa - 27 Dicembre 2013, 02:12:52 pm
Leto lo ha portato Gasparin, ma non lo ritengo da rispedire al mittente. Almeno tecnicamente parlando, magari caratterialmente, viste le varie vox populi, possiamo discuterne. Così come Peruzzi (appena ristabilitosi da un brutto infortunio, se non capiamo queste cose dedichiamoci alla bocciofila!) e Biraghi anche per questioni anagrafiche.
Per il resto quell'amico che scrisse quel famoso topic, come si evince dalla sua partecipazione quasi nulla alle discussioni del forum, era evidentemente mosso solo da questioni personali nei confronti di Lo Monaco. Ci avevo azzeccato allora  :-D
Non oso immaginare le contumelie che avrebbe scritto se ultimi in classifica a 10 punti ci fossimo stati con l'ex A.D.  :-D ora invece tace!
Mi spiace dirlo, ma io mi trovo sempre più in sintonia con Luis, che ho spesso mal sopportato, ma su Pietro Lo Monaco ha ragione.
Ma non tanto sulla gestione giornaliera della squadra, in questo senso condivido l'analisi precisa dei campionati rossazzurri con Lo Monaco che ha fatto Gaspare in un altro topic, quanto sulle capacità di scoprire talenti più o meno noti che hanno fatto le nostre fortune, ed in parte lo fanno ancora.
Oggi a me da l'impressione che Pulvirenti sia un uomo solo in balia di un qualcosa più grande di lui. Cosentino, forse ho l'impressione che sia stato chiamato per qualcos'altro oltre il mercato.
Vedremo. Al momento, al contrario di qualche Don Abbondio che non gli pare vero finalmente può fare l'unica cosa che sa fare: denigrare e magnificare l'erba altrui, mi sento in A. Se dovrò giocare di sabato me lo dovrà dire la matematica.

Ciao
Giuseppe Napoli
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: santopesaro - 27 Dicembre 2013, 03:33:04 pm
Leto portato da cosentino.

Il Presidente lo ha ringraziato in diretta.

Al momento inutile.

Biraghi e' un calciatore appena sufficiente per la B

Peruzzi....si vdera'.




Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: GPalermo1954 - 27 Dicembre 2013, 07:10:15 pm
Leto portato da cosentino.

Il Presidente lo ha ringraziato in diretta.

Al momento inutile.

Biraghi e' un calciatore appena sufficiente per la B

Peruzzi....si vdera'.
  ;-) meno inutile di Lopez... per Biraghi metterlo in squadra è stata una necessità oggettiva per via dell'inadeguatezza di Monzon e Capuano,comunque sia è un giocatore che bisogna vederne gli sviluppi in futuro....
Santo, io per certi versi sono d'accordo con te mentre invece non sono convinto fino a che punto possano essere realisticamente ipotizzabili gli acquisti  da te summenzionati....
Di Peruzzi nella squadra ne vorrei ancora tanti...ristabiliti e integrati nel calcio italiano. Qualora fosse pronto alla ripresa del campionato azzardo che l'esterno d'attacco, ipotizzato un poò da tutti, deve giostrare sulla stessa fascia dell'argentino, ricostituendo così la catena dello scorso anno Marchese-Gomez per sfruttare al meglio il campo nella sua ampiezza. 
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: santopesaro - 27 Dicembre 2013, 07:37:45 pm
Gp quei giocatori non verranno mai
NEMMENO similari
E' una mia idea se vogliamo salvarci.Poi sosterro'  chi verra' preso

Ma non significa che non saranno smuntacabine

Per esempip si parla di floccari
Vecchiotyto ma mi piacerebbe
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: GPalermo1954 - 27 Dicembre 2013, 07:46:22 pm
 :-D Floccari u megghiu in ciccolazioni,'ndo cessu Bianchi e De Luca..giusto per i gol in casa e poi è un attaccante completo e moderno...come il pane un centrocampista che sappia smistare  il gioco e un esterno di attacco con le caratteristiche che accennavo sopra...solo cosi' si esce dalla confusione..
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: vasco - 27 Dicembre 2013, 09:23:49 pm
:-D ... tutte le ragioni(?) espesse in questo topic sulla cacciata di Cosentino non mi trovano d'accordo....può restare in quanto non so quanto incida nelle decisioni tecniche,ha l'incarico di operatore di mercato e può essere affincato da un AD (Corvino?)....

Scusa GP ma mi sono perso qualcosa. Cosentino non è l'incaricato "responsabile" del mercato del Catania? Quello che deve andare in giro per il mondo a trovare giovani talenti calcistici da portare a Catania ed idonei a realizzare il progetto tecnico del Catania o semplicemente giocatori (non importa se giovani o vecchi) "utili" al progetto medesimo?
Da come lo descrivi tu pare che sia un semplice esecutore che cerca di esaudire le richieste altrui, come ai tempi di Lo Monaco, con la differenza che adesso è anche "vice - presidente" della società.

Pantaleo Corvino ha dichiarato più volte di voler rientrare nel "grande giro" (leggasi in una società di medio-alta classifica con un progetto sportivo di medio lungo termine e ben chiaro mirato alla conquista dello scudetto). Quand'anche si convincesse a venire a Catania, perchè uno come lui (facciamo l'elenco dei campioni che in una quindicina di anni ha scoperto in ogni parte del mondo?) dovrebbe subire le decisioni del "responsabile" del mercato del Catania nonché vice-presidente Pablo Cosentino? Uno al suo livello (sicuramente con meno scoperte ma con un palmares ed esperienza internazionale superiore), Sergio Gasparin, mi pare abbia già detto l'anno scorso: no, grazie!
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: GASPARE - 28 Dicembre 2013, 10:09:04 am
Leto portato da cosentino.

Il Presidente lo ha ringraziato in diretta.

Al momento inutile.

Biraghi e' un calciatore appena sufficiente per la B

Peruzzi....si vdera'.


Santo...il Presidente a Corner ha rivelato che Leto è stato preso da Gasparin...semmai il suo procuratore era (o è!?) Cosentino...non distrarti  ;-)

Peruzzi e Biraghi sono ampiamente all'altezza...e comunque il problema non sono loro, ma l'ostinazione a tenere in panchina quella cosa chiamata De Canio...sui nomi che si fanno e si faranno, ribadisco che se sono o meno smuntacabini, al di là che tu possa aver avuto ragione su Tachtsidis (per me è solo questione caratteriale e non tecnica!), lo deve dire il campo e dopo un certo numero di partite...non tu  :-D

Pantaleo Corvino?...mah! Interessante e valido senza dubbio...ma non sottovaluterei un signore che per amore della maglia e la città è rimasto a vivere a Catania e che come "parafulmini" all'interno dello spogliatoio sarebbe molto utile:

JONATHAN SPINESI!!

 
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: santopesaro - 28 Dicembre 2013, 10:16:48 am
Ma infatti gaspare il tifoso mutu e pipa

Come *** si permette di dire che un calciatore e smuntacabine
Bisogna dargli almeno 10 psrtite di tempo.

Di tempo ne abbiamo a iosa

Gaspare

Stai attenti.Alcuni mesi fa ol Presidente aveva lodato cosentino e bonanno prr il colpo Leto


Non ci facemu nesciri i peri fora


Biraghi e' un calciatore da B al momento

Ma sono d'accordo con te.Non lui il problema

Ma Monzon e chi lo ha portato
Perche' se era un calciatore decente Biraghi non avrebbe mai visto il campo e se aveva qualita' sarebbe cresciuto con calma

Peruzzi ha avuto lo stesso impatto di alvarez che poi fu rispedito in arrgentina
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: franco-ct al nord - 28 Dicembre 2013, 10:33:04 am
Scusate, ma da lontano parlo per sentito dire...
È vero che Antenna Sicilia ha detto, in uno dei suoi notiziari, che il 30 prossimo  non potrebbe essere De Canio a guidare l'allenamento? ....
Attendo con ansia vostri riscontri.
Grazie.
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: ivan - 28 Dicembre 2013, 12:19:32 pm
Ciao Gaspare,

Ma siamo proprio sicuri che il problema sia De Canio, che non mi pare abbia fatto male con una squadra come il lecce di qualche anno fa, sicuramente non composta da campioni, o piuttosto il fatto  che siamo carenti in alcuni ruoli essenziali, cosa che rende difficoltoso esprimere delle trame offensive, e nessun allenatore può fare miracoli ?

Qualcuno diceva che non siamo inferiori  a sampdoria, torino o parma, ma siamo sicuri?
chi sono i nostri eder, gabbiadini, cerci, immobile, biabiany, tanto per fare qualche nome, gente che mette in difficoltà le difese avversarie, forse, e sottolineo forse, allo stato attuale le uniche squadre inferiori tecnicamente sono  livorno, chievo, sassuolo, bologna, che comunque sopperiscono con altre qualità che pare i nostri giocatori non abbiano.
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: ciccio - 28 Dicembre 2013, 12:57:24 pm
Citazione
Ma siamo proprio sicuri che il problema sia De Canio, che non mi pare abbia fatto male con una squadra come il lecce di qualche anno fa, sicuramente non composta da campioni, o piuttosto il fatto  che siamo carenti in alcuni ruoli essenziali, cosa che rende difficoltoso esprimere delle trame offensive, e nessun allenatore può fare miracoli ?

Citazione
Scusa GP ma mi sono perso qualcosa. Cosentino non è l'incaricato "responsabile" del mercato del Catania? Quello che deve andare in giro per il mondo a trovare giovani talenti calcistici da portare a Catania ed idonei a realizzare il progetto tecnico del Catania o semplicemente giocatori (non importa se giovani o vecchi) "utili" al progetto medesimo?
Da come lo descrivi tu pare che sia un semplice esecutore che cerca di esaudire le richieste altrui, come ai tempi di Lo Monaco, con la differenza che adesso è anche "vice - presidente" della società.


Pulvirenti, nella famigerata trasmissione di corner, ha detto espressamente che il mercato lo ha fatto Cosentino quindi, se l'organico attuale è carente almeno in certi ruoli, il responsabile dovrebbe avere un nome. Personalmente mi trovo molto d'accordo con la linea generale di Vasco: una piccola/media società quale il CT "per definizione" deve fare i conti con allenatori e giocatori che vanno e vengono. Questo per esigenze di bilancio e anche per assecondare le legittime ambizioni di chi mira a palcoscenici più prestigiosi. E' assolutamente necessario che all'interno della società (e quindi come riferimento stabile) vi sia una figura (singolo o staff) che mantenga le linee guida di un progetto tecnico ben definito, in cui giocatori e/o allenatori siano funzionali ad esigenze di bilancio ma soprattutto ad esigenze tecniche. Non mi dilungo in discorsi già fatti sul valore dei singoli atleti, sugli infortuni e sulla preparazione fisica ma mi sembra evidente a questo punto della stagione che i nuovi arrivati (più o meno validi) semplicemente non fossero adatti alle caratteristiche tecniche  che il catania aveva fino alla scorsa stagione. Ora, se il mercato lo ha fatto e deciso Cosentino, la colpa è sua e si devono trarre le dovute conseguenze. Se (come sempre nella stessa occasione ha detto Pulvirenti) molte decisioni importanti le aveva prese Maran (cosa che mi sembra in contraddizione con quanto espresso prima e col modus operandi della società) allora avremmo dovuto  aspettarci qualche miglioramento con De Canio.
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: GASPARE - 28 Dicembre 2013, 04:14:32 pm
Ciao Gaspare,

Ma siamo proprio sicuri che il problema sia De Canio, che non mi pare abbia fatto male con una squadra come il lecce di qualche anno fa, sicuramente non composta da campioni, o piuttosto il fatto  che siamo carenti in alcuni ruoli essenziali, cosa che rende difficoltoso esprimere delle trame offensive, e nessun allenatore può fare miracoli ?

Qualcuno diceva che non siamo inferiori  a sampdoria, torino o parma, ma siamo sicuri?
chi sono i nostri eder, gabbiadini, cerci, immobile, biabiany, tanto per fare qualche nome, gente che mette in difficoltà le difese avversarie, forse, e sottolineo forse, allo stato attuale le uniche squadre inferiori tecnicamente sono  livorno, chievo, sassuolo, bologna, che comunque sopperiscono con altre qualità che pare i nostri giocatori non abbiano.

Ciao a te Ivan...anche io pensavo un gran bene di De Canio e dissi/scrissi che secondo me era un tecnico sottovalutato a dispetto di tanti altri che trovano panchine prestigiose con facilità...detto ciò anche contro la Roma (dove sicuramente, anche se per Santo è una bestemmia, ci sta tutto perdere!) ha dimostrato la sua totale confusione ed inadeguatezza...regalando letteralmente il secondo tempo a Gervinho che Peruzzi stava contenendo alla grande...per non parlare di Bergessio messo sul tre a zero...ma più di tutto, al di là che ci siano dei singoli che hanno deluso alla grande, si vede una squadra demotivata, spenta, quasi rassegnata al suo destino...incapace di sviluppare uno straccio di trama offensiva, anche in trasferte in casa di dirette concorrenti come Samp e Toro...

Mihajlovic, che tatticamente è uno scarparo rispetto a De Canio, guarda che ha fatto con la Samp...e non sono del tutto convinto che Gabbiadini sia superiore a Maxi Lopez, per non parlare di Bergessio...che Eder sia meglio di Castro...
Ivan 8/11 di questa squadra sono gli stessi che hanno fatto il miglior Catania di tutti i tempi...dimmi, casomai, perchè questa fretta a mandar via Maran? Perchè, visto il fallimento di De Canio (5 punti in 9 partite...5 in 8 per Maran!!), questo orgoglio ferito nell'insistere a tenerlo sperando che con gli innesti di gennaio possa girare il vento?

Ovviamente...mi auguro che alla fine abbiano ragione ancora una volta in società, trovandoci magari a pregarli di non mandarlo via per la prossima stagione...ma al momento con questo andazzo non vedo nessuna luce in questo tunnel...e non vedo con quali mezzi il brutto anatroccolo possa trasformarsi in cigno!

Ciao 
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: GPalermo1954 - 28 Dicembre 2013, 05:27:53 pm
:-D ... tutte le ragioni(?) espesse in questo topic sulla cacciata di Cosentino non mi trovano d'accordo....può restare in quanto non so quanto incida nelle decisioni tecniche,ha l'incarico di operatore di mercato e può essere affincato da un AD (Corvino?)....

Scusa GP ma mi sono perso qualcosa. Cosentino non è l'incaricato "responsabile" del mercato del Catania? Quello che deve andare in giro per il mondo a trovare giovani talenti calcistici da portare a Catania ed idonei a realizzare il progetto tecnico del Catania o semplicemente giocatori (non importa se giovani o vecchi) "utili" al progetto medesimo?
Da come lo descrivi tu pare che sia un semplice esecutore che cerca di esaudire le richieste altrui, come ai tempi di Lo Monaco, con la differenza che adesso è anche "vice - presidente" della società.

Pantaleo Corvino ha dichiarato più volte di voler rientrare nel "grande giro" (leggasi in una società di medio-alta classifica con un progetto sportivo di medio lungo termine e ben chiaro mirato alla conquista dello scudetto). Quand'anche si convincesse a venire a Catania, perchè uno come lui (facciamo l'elenco dei campioni che in una quindicina di anni ha scoperto in ogni parte del mondo?) dovrebbe subire le decisioni del "responsabile" del mercato del Catania nonché vice-presidente Pablo Cosentino? Uno al suo livello (sicuramente con meno scoperte ma con un palmares ed esperienza internazionale superiore), Sergio Gasparin, mi pare abbia già detto l'anno scorso: no, grazie!
Vasco,guarda che non volevo ne minimizzare ne ampliare i compiti di Cosentino.Ho ripetuto ad litteram quanto riferito da Pulvirenti.Nel caso dovesse venire un Ad, credo che nell'organigramma societario la figura di responsabile del mercato non inficia in alcun modo i suoi compiti in quanto  è subordinato solo al presidente della società.Basta essere chiari sin dall'inizio nell'assegnazione dei compiti.Dove sta scritto che l'Ad è unico responsabile nelle operazioni di mercato? Può benissimo occuparsene collaborando con  delle specificità che andrebbero stabilite per tempo e a priori.
Al Milan Galliani ha la carica di Ad e nel contempo nelle operazioni di mercato è coadiuvato  da Braida, che in verità non so dire con quali precisi compiti.
Al di là di tutti questi dettagli credo che molto dipenderà da come si concluderà il campionato,adesso nell'ambaradan che si è venuto a creare è difficile avere chiare le varie situazioni che si sono venute a creare.
Ciao. 
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: santopesaro - 28 Dicembre 2013, 06:52:52 pm
Forse avete dimenticato.

Gasparin E' VOLUTO ANDARE VIA perche' Cosentino fu inserito come responsabile unico del mercato.

Per qusto Pulvirenti e' stato costretto a mettere un ragioniere come Ad

Quindi torniamo al punto di partenza

Chi e' il responsabile unico del mercato e della gestione tecnica?
Cosentino.

In che posizione siamo?ultimi

Chi e' il colpevole?Cosentino

E' possibile modificare la struttura societaria con Cosentino dentro?no ,come sopra

fate voi i conti.

Gaspare Gaspare chi gioca al calcio non vuole perdere mai.Si accetta la sconfitta,non si parte battuti.Prima capite il senso ie megghiu ie.




Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: GPalermo1954 - 28 Dicembre 2013, 08:49:31 pm

Per qusto Pulvirenti e' stato costretto a mettere un ragioniere come Ad


E' possibile modificare la struttura societaria con Cosentino dentro?no ,come sopra

fate voi i conti.


Santo,vuol dire che purtroppo nell'idea di Pulvirenti la figura dell'AD è superata o quantomeno non è determinante..però d'accordo con te che comunque è stata una grave leggerezza aver determinato un organigramma in cui figurano gente "fuori ruolo" che solo sulla carta hanno un incarico, ma che nella pratica c'è una tessera mancante nel mosaico....
 
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: vasco - 28 Dicembre 2013, 09:00:05 pm
.......................................................
Al Milan Galliani ha la carica di Ad e nel contempo nelle operazioni di mercato è coadiuvato  da Braida, che in verità non so dire con quali precisi compiti.
..................................................................

GP sai come me che il discorso si riduce ad una ed una sola domanda: chi ha l'ultima parola? Braida collabora con Galliani ma le decisioni sono prese dal "presidente dei presidenti" in dopo aver ascoltato il fido Adriano (....ed accarezzato il cane Dudù).

Ora non possiamo pensare che un Direttore Sportivo di prestigio con compiti di Amministratore Delegato, competente, con anni di esperienza nel mondo del calcio, magari scopritore di una lunga serie di campioni (Corvino), magari che è stato a capo di un pool di squadre di calcio iscritte in diversi campionati europei per conto di una società con sede a Londra (Gasparin), possa "collaborare"con Cosentino subendone le decisioni.
Il Direttore Sportivo in un progetto tecnico serio è colui che sovrintende alla realizzazione di esso, quello che coordina il lavoro di tutti quelli (le vere "risorse") che in questo progetto in qualche modo hanno un ruolo e che a lui devono rispondere; è quello che prende le decisioni se non definitive ma "penultime" (a seconda dello spazio e della fiducia che il Presidente ripone in lui).
La carica di amministratore delegato senza responsabilità nella gestione sportiva può essere ricoperta, con tutto il rispetto, anche da un "ragioniere", come faceva notare Santo.

Dov'é questa figura a Catania? I magri risultati del Catania edizione 2013/2014 dimostrano che una buona società di serie A non può farne a meno e che averne uno bravo alla dipendenze assicura quanto meno una stabilità di risultati (Parma, Atalanta), se non la crescita (Verona). Assemblare una squadra senza tenere conto del progetto complessivo (e ci metto pure l'ambiente catanese, l'adattabilità ad esso, le caratteristiche caratteriali di un giocatore e tanti altri piccoli particolari da non trascurare) porta ai risultati che abbiamo sotto gli occhi.
Insomma, qui sono arrivati per coprire ruoli chiave calciatori che negli ultimi 3 anni avevano giocato 20 partite (Monzon) o ancora troppo acerbi (Tachtsidis) per un ruolo chiave nel modulo "storico" del Catania. Potremmo andare ancora avanti ma sarebbe come battere l'acqua n'do murtaru. Chi, da conoscitore (non solo in fotografia o sul contratto) del calcio e dei calciatori, doveva valutare "preventivamente" queste situazioni?
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: GPalermo1954 - 29 Dicembre 2013, 11:39:16 am
Vasco,esattamente.
Forse concettualmente mi sono espresso male,ma la maniera piu' dettagliata da te esposta  mi trova d'accordissimo. 
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: Aldo - 29 Dicembre 2013, 07:24:05 pm
Pulvirenti presidente, Cosentino vicepresidente, Milazzo amministratore delegato, Bonanno consigliere, De Profundis allenatore, mi piacerebbe conoscere chi tra loro ha avuto la brillante idea, in queste condizioni di classifica ed in vista dello spareggio salvezza con il Bologna, ha deciso di riprendere gli allenamenti solo dal 30 dicembre. 8| 8| 8|

I felsinei hanno già ripreso ieri, il Livorno addirittura l'altro ieri.

Anche questo mi sembra un ulteriore segnale di debolezza complessiva. :-|
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: bua - 29 Dicembre 2013, 07:48:52 pm
A prescindere dalla situazione attuale, il mio terrore è che Pulvirenti diventi il nostro piccolo Cragnotti, cioè il nostro presidente più vincente di sempre ma anche quello che nascondeva più magagne.
Perché la penso così? Perché la scelta di trasformare il ragioniere nell'amministratore delegato è molto strana al punto che credo che lo si sia fatto perché gli amministratori delegati che avevano un ruolo attivo (LM prima e Gasparin dopo) se ne sono andati perché hanno visto, diciamo così, troppa creatività nel bilancio.
Spero di sbagliarmi,  perché altrimenti siamo davvero a fine corsa, a prescindere dai risultati.

P.S.: quali voci girnano in città sulle "(s)fortune" di Pulvirenti?
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: umastru - 29 Dicembre 2013, 08:27:43 pm
A prescindere dalla situazione attuale, il mio terrore è che Pulvirenti diventi il nostro piccolo Cragnotti, cioè il nostro presidente più vincente di sempre ma anche quello che nascondeva più magagne.
Perché la penso così? Perché la scelta di trasformare il ragioniere nell'amministratore delegato è molto strana al punto che credo che lo si sia fatto perché gli amministratori delegati che avevano un ruolo attivo (LM prima e Gasparin dopo) se ne sono andati perché hanno visto, diciamo così, troppa creatività nel bilancio.
Spero di sbagliarmi,  perché altrimenti siamo davvero a fine corsa, a prescindere dai risultati.

P.S.: quali voci girnano in città sulle "(s)fortune" di Pulvirenti?
A parte il fatto che i Cragnotti e i Tanzi usavano le loro squadre come specchietti per allodole e i buchi giganteschi gli avevano nelle loro società, adesso se per tre mesi non paghi gli stipendi e i relativi contributi scattano le penalizzazioni.
Qui si sta parlando di una annata storta, non ti sembra di esagerare Bua?
"U Mastru"
P.S. Pulvirenti sta facendo un concordato mettendo a disposizione gli utili della sua Holding, Tanzi stampava fatture false e Gragnotti.... lasciamo perdere che è meglio.
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: bua - 29 Dicembre 2013, 09:08:27 pm
Infatti spero sia come dici tu.

Tornando a Cosentino,  quando arrivò leto il presidente specifico che l'operazione era merito di Bonanno e Cosentino.
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: santopesaro - 29 Dicembre 2013, 09:11:54 pm
Bua non credevo ti unissi anche tu allo stuolo di Catanesi"u tunnu gioieni cascau"detto per 30 anni.

Mastru e' stato abbastanza chiaro

Sul discorso economico lo sento da piu' parti.Cosentino arruvau picchi Pulvirenti finiu i soddi


Ma vi ricordo che il Catania ha speso piu' questa stagione che in tutte e 7 le precedenti.

Io sono dell'idea che hanno sbagliato gestione societaria e tecnica

Ci sta.

Basta rimediare o almeno provarci

Sentivo anche da altre parti che i giocatori importanti che dovrebbero venire aspettano il risultato con il bologna.

Ma stiamo scherzando?

Dovevano essere gia' a tdg con il nullaosta della societa' cedente.
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: GPalermo1954 - 29 Dicembre 2013, 09:55:55 pm

Infatti spero sia come dici tu.


intanto ci provi a tirari sta petra...
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: LUIS - 29 Dicembre 2013, 10:12:38 pm
Bua, Lo  Monaco e Gasparin di fatto sono stati mandati via da pulvirenti e
non il contrario.
Per chi dice che Pulvirenti abbia problemi di soldi e per questo abbia chiamato
cosentino, rispondo che i numeri dicono proprio tutto l'opposto.
Infatti, a differenza degli anni passati, il saldo del calciomercato estivo si è chiuso
poco sopra il milione di euro perché la maggior parte dei soldi incassati sono
stati reinvestiti (male secondo me) per acquistare monzon e peruzzi.
inoltre il monte ingaggi dei giocatori totale al lordo che pesa sul bilancio della
società ammonta a circa 22 milioni di euro superando di ben 4 milioni la media
tenuta negli anni passati.
Sono, però, questi dati appena riportati che mi preoccupano perché tutti questi errori
nel calciomercato estivo avranno un costo che si ripercuoterà sui bilanci futuri per
non menzionare una eventuale retrocessione da prendere seriamente in considerazione
con tutto quello che ne consegue a livello economico e di diritti televisivi che passeranno
da 32 a 1 milione di euro, mitigati dai 15 milioni di euro del paracadute.
Pulvirenti, secondo me, con cosentino credeva di aver risolto alla fonte il problema di reperire
nuovi giocatori argentini da lanciare nel campionato italiano e poi rivendere come ha fatto con lo monaco,
ma finora i risultati gli stanno dando torto.
Secondo me è semplicemente (si fa per dire) un problema di competenza.
Cosentino è un'ottima risorsa ma un direttore generale che decida la strategia a 360 gradi da
attuare per programmare un calciomercato, per esempio quello invernale che si sta per aprire,
che possa rilanciare le speranze di salvezza o la programmazione di una pronta risalita, secondo
me è indispensabile.
un direttore generale che gestisca e controlli lo spogliatoio facendosi sentire con i giocatori al
momento opportuno è indispensabile.
perché questa persona non può essere ne cosentino, ne bonanno e ne naturalmente lo stesso
pulvirenti.
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: Aldo - 29 Dicembre 2013, 10:47:46 pm
A prescindere dalla situazione attuale, il mio terrore è che Pulvirenti diventi il nostro piccolo Cragnotti, cioè il nostro presidente più vincente di sempre ma anche quello che nascondeva più magagne.
Perché la penso così? Perché la scelta di trasformare il ragioniere nell'amministratore delegato è molto strana al punto che credo che lo si sia fatto perché gli amministratori delegati che avevano un ruolo attivo (LM prima e Gasparin dopo) se ne sono andati perché hanno visto, diciamo così, troppa creatività nel bilancio.
Io non so se Pulvirenti sia il nostro Cragnotti, ma la decisione di trasformare il ragioniere, per altro e sua insaputa, in Amministratore  Delegato, a me feti ri bruciatu.
Non resta altro che aspettare per vedere come va a finire.  8D
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: LUIS - 29 Dicembre 2013, 10:58:37 pm
A prescindere dalla situazione attuale, il mio terrore è che Pulvirenti diventi il nostro piccolo Cragnotti, cioè il nostro presidente più vincente di sempre ma anche quello che nascondeva più magagne.
Perché la penso così? Perché la scelta di trasformare il ragioniere nell'amministratore delegato è molto strana al punto che credo che lo si sia fatto perché gli amministratori delegati che avevano un ruolo attivo (LM prima e Gasparin dopo) se ne sono andati perché hanno visto, diciamo così, troppa creatività nel bilancio.
Io non so se Pulvirenti sia il nostro Cragnotti, ma la decisione di trasformare il ragioniere, per altro e sua insaputa, in Amministratore  Delegato, a me feti ri bruciatu.
Non resta altro che aspettare per vedere come va a finire.  8D



la ristrutturazione operata questa estate in seno alla società con la scissione delle funzioni amministrative da quelle tecniche ha avuto, probabilmente, lo scopo di dividere i poteri che in passato erano stati troppo accentrati in un unica persona, diciamo un po' come fece la juve nel dopomoggi.
non capisco perché si devono andare a cercare assurde spiegazioni quando il motivo è molto semplice.
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: bua - 30 Dicembre 2013, 12:07:30 am

Infatti spero sia come dici tu.


intanto ci provi a tirari sta petra...

Ragazzi, ci provo, certo, perché bisogna fare domande per avere risposte ma dalla nostre parti è lesa maestà.
Io non sapevo che Gaucci ci avesse lasciato un sacco di debiti finché non lo ha detto LM, non voglio che la storia si ripeta.
Le risposte del presidente sui motivi della rivoluzione societaria e sul ruolo di Cosentino non sono mai state esaudienti.
E' ovvio che un debito di 30 mln contratto per la WJ dalal Finaria non facilita investimenti sulla squadra.
So che da fastidio fare paralleli con la compagnia aerea, ma anche lì si diceva che sarebbe tornatea  a volare a breve e così non è stato.
Gli uomini passano, il Club resta ed è fondamentale che non scompaia.
Nessuno è senza macchia, occorre vigilare. Sempre.

Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: vasco - 30 Dicembre 2013, 02:05:36 am
Il Catania fino a due anni fa era una societá in salute economicamente parlando, con il bilancio in ordine (le società professionistiche sono assoggettate alla verifica dell'equilibrio economico e finanziario e del rispetto dei principi della corretta gestione, secondo il sistema dei controlli stabiliti dalla F.I.G.C., effettuati attraverso la "Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche" - Co.Vi.So.C.). Gli acquisti dell'anno scorso sono stati finanziati attraverso le cessioni (Gomez in particolare) per cui non vedo all'orizzonte grandi pericoli per la societá.

Il vero pericolo in questo momento, forse non ne siamo pienamente consapevoli, é la perdita della categoria che, come faceva notare Luis, abbatterebbe nel giro di due anni gli introiti televisivi, per cui, in caso di non immediata risalita si rischierebbe di dover passare molti anni nella cadetteria (un po' come la Reggina), in mancanza di una forza economica autonoma del Presidente (fiaccata dalle vicende WJ).

Il modello di gestione ripartita é proprio delle grandi società di calcio: la Juventus fin dai tempi della "triade" Giraudo, Moggi, Bettega, aveva suddiviso le responsabilitá: Giraudo della gestione economica, Moggi di quella sportiva, Bettega era il trade d'union fre le famiglia proprietaria e la societá. Mentre nelle societá piccole il modello vincente pare essere quello del DS con poteri di Amministratore Delegato.

Sul procuratore argentino il Presidente é stato chiaro: non é un socio del/nel Catania, ma il responsabile del mercaro. E qui iniziano i guai del Catania. Senza un progetto sportivo ben definito la tipologia di giocatori sará quella dell'estate; e così non va proprio.

Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: GPalermo1954 - 30 Dicembre 2013, 12:08:57 pm

Infatti spero sia come dici tu.


intanto ci provi a tirari sta petra...

Ragazzi, ci provo, certo, perché bisogna fare domande per avere risposte ma dalla nostre parti è lesa maestà.
Io non sapevo che Gaucci ci avesse lasciato un sacco di debiti finché non lo ha detto LM, non voglio che la storia si ripeta.
Le risposte del presidente sui motivi della rivoluzione societaria e sul ruolo di Cosentino non sono mai state esaudienti.
E' ovvio che un debito di 30 mln contratto per la WJ dalal Finaria non facilita investimenti sulla squadra.
So che da fastidio fare paralleli con la compagnia aerea, ma anche lì si diceva che sarebbe tornatea  a volare a breve e così non è stato.
Gli uomini passano, il Club resta ed è fondamentale che non scompaia.
Nessuno è senza macchia, occorre vigilare. Sempre.

http://genova.repubblica.it/cronaca/2013/08/06/news/la_crisi_non_risparmia_i_gormiti_aumento_di_capitale_per_giochi_preziosi-64360303/

Ora cosa faranno i genoani? e cosa hanno fatto i giornalisti?
Credo che  per un momento sarebbe ora di tagliarla, caro Bua,perchè credo che tu non possa essere la persona preposta,almeno in questo forum,per odombrare sospetti e congiure da palazzo sulla gestione e sulla salute economica della Catania :ci sono gli organi competenti preposti che lo fanno meglio di altri !
E non è lesa maestà, ma è una maniera oggettivamente corretta per fare il tifoso.
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: bua - 30 Dicembre 2013, 01:07:45 pm
Io faccio il tifoso meglio che posso,ma ho I mi ei limiti. E poi non voglio tornare al pur esaltante 1993. Preziosi,  con lotito e galliani, è un nostro alleato. Certo non voglio che si segua il suo esempio.
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: GASPARE - 30 Dicembre 2013, 05:53:18 pm
 8D

...MAH!!!...secondo me Bua era fra i commensali a Savoca...il parallelo fra Gaucci e Pulvirenti ne è la prova lampante!!!...  :-D
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: bua - 30 Dicembre 2013, 06:19:13 pm
Per carità,  dico solo che bisogna fare attenzione,  non si sa mai, specie in un  periodo di transizione.
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: umastru - 30 Dicembre 2013, 08:06:59 pm
Per carità,  dico solo che bisogna fare attenzione,  non si sa mai, specie in un  periodo di transizione.
Alice... Pardon Bua, che Gaucci fosse un delinquente della peggior risma (Oggi ho la digitazione ottocentesca ::)) Lo sapevano cani e porci ben prima che approdasse alle pendici dell'Etna. Quindi cerchiamo di non confondere la m.e.r.da con la cioccolata. Lo ripeto per la millesima volta se qualcuno ancora non lo avesse capito: Io per formazione culturale, esperienze di vita, idee politiche sono distante anni luce da Pulvirenti, ma detto questo, non posso non ammettere che nei sessanta e passa anni di storia della societa calcio Catania, lui è il miglior presidente mai avuto, l'unico ad aver avuto un "broggetto" e che lo sta realizzando. Certo lo fà per fini di lucro, suo intendo, ma che c.a.z.z.o è fatti un giro a Torre del Grifo! quando ce la siamo mai sognata una struttura cosi! finanziata in parte con i soldi del credito sportivo, che se si presentava non dico Gaucci, ma Il Cavaliere lo prendevano a pernacchie.
Quindi, se si hanno notizie certe bene, se no è solo chuttigghiu. (Lo sò, Gossip fa più Fi.go, ma non riesco ad usarlo ::))
"U Mastru"
P.S. A proposito di giornalisti trattati male, A una prima firma delle pagine sportive della Repubblica fu negato l'accesso a Vinovo per degli articoli appena appena un pò critici verso la vecchia baldr. ops signora. Vedi tutto il mondo è paese, anche se a leggere certe notizie sulla situazione del Catania, altro che vietare l'ingresso...
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: bua - 30 Dicembre 2013, 11:28:58 pm
Per carità,  dico solo che bisogna fare attenzione,  non si sa mai, specie in un  periodo di transizione.
Alice... Pardon Bua, che Gaucci fosse un delinquente della peggior risma (Oggi ho la digitazione ottocentesca ::)) Lo sapevano cani e porci ben prima che approdasse alle pendici dell'Etna. Quindi cerchiamo di non confondere la m.e.r.da con la cioccolata. Lo ripeto per la millesima volta se qualcuno ancora non lo avesse capito: Io per formazione culturale, esperienze di vita, idee politiche sono distante anni luce da Pulvirenti, ma detto questo, non posso non ammettere che nei sessanta e passa anni di storia della societa calcio Catania, lui è il miglior presidente mai avuto, l'unico ad aver avuto un "broggetto" e che lo sta realizzando. Certo lo fà per fini di lucro, suo intendo, ma che c.a.z.z.o è fatti un giro a Torre del Grifo! quando ce la siamo mai sognata una struttura cosi! finanziata in parte con i soldi del credito sportivo, che se si presentava non dico Gaucci, ma Il Cavaliere lo prendevano a pernacchie.
Quindi, se si hanno notizie certe bene, se no è solo chuttigghiu. (Lo sò, Gossip fa più Fi.go, ma non riesco ad usarlo ::))
"U Mastru"
P.S. A proposito di giornalisti trattati male, A una prima firma delle pagine sportive della Repubblica fu negato l'accesso a Vinovo per degli articoli appena appena un pò critici verso la vecchia baldr. ops signora. Vedi tutto il mondo è paese, anche se a leggere certe notizie sulla situazione del Catania, altro che vietare l'ingresso...

Sarà che non sono nè un cane nè un porco quindi come vuoi che possa avere notizie. Io semplicemente cerco di decifrare i fatti, a prescindere ceh siamo primi o ultimi in classifica. io ho sempre condiviso la politica societaria dei piccoli passi. Se nel giro di pochi mesi questo tipo di atteggiamento da padre di famiglia viene stravolto è evidente che debba esserci un motivo e se in società non lo spiegano diventa automatico pensare male.
Comunque la politica del mal comune mezzo gaudio non favorisce certo l'evoluzione. Il fatto che in Cina ci siano le esecuzioni somamrie in piazza non mi fa tollerare le liste nere dei giornalisti di provincia. Fra l'altro questa dirigenza ha avuto la stampa più benevola della nostra storia, anche quando non lo meritava.
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: umastru - 31 Dicembre 2013, 09:32:57 am
Per carità,  dico solo che bisogna fare attenzione,  non si sa mai, specie in un  periodo di transizione.
Alice... Pardon Bua, che Gaucci fosse un delinquente della peggior risma (Oggi ho la digitazione ottocentesca ::)) Lo sapevano cani e porci ben prima che approdasse alle pendici dell'Etna. Quindi cerchiamo di non confondere la m.e.r.da con la cioccolata. Lo ripeto per la millesima volta se qualcuno ancora non lo avesse capito: Io per formazione culturale, esperienze di vita, idee politiche sono distante anni luce da Pulvirenti, ma detto questo, non posso non ammettere che nei sessanta e passa anni di storia della societa calcio Catania, lui è il miglior presidente mai avuto, l'unico ad aver avuto un "broggetto" e che lo sta realizzando. Certo lo fà per fini di lucro, suo intendo, ma che c.a.z.z.o è fatti un giro a Torre del Grifo! quando ce la siamo mai sognata una struttura cosi! finanziata in parte con i soldi del credito sportivo, che se si presentava non dico Gaucci, ma Il Cavaliere lo prendevano a pernacchie.
Quindi, se si hanno notizie certe bene, se no è solo chuttigghiu. (Lo sò, Gossip fa più Fi.go, ma non riesco ad usarlo ::))
"U Mastru"
P.S. A proposito di giornalisti trattati male, A una prima firma delle pagine sportive della Repubblica fu negato l'accesso a Vinovo per degli articoli appena appena un pò critici verso la vecchia baldr. ops signora. Vedi tutto il mondo è paese, anche se a leggere certe notizie sulla situazione del Catania, altro che vietare l'ingresso...

Sarà che non sono nè un cane nè un *** quindi come vuoi che possa avere notizie. Io semplicemente cerco di decifrare i fatti, a prescindere ceh siamo primi o ultimi in classifica. io ho sempre condiviso la politica societaria dei piccoli passi. Se nel giro di pochi mesi questo tipo di atteggiamento da padre di famiglia viene stravolto è evidente che debba esserci un motivo e se in società non lo spiegano diventa automatico pensare male.
Comunque la politica del mal comune mezzo gaudio non favorisce certo l'evoluzione. Il fatto che in Cina ci siano le esecuzioni somamrie in piazza non mi fa tollerare le liste nere dei giornalisti di provincia. Fra l'altro questa dirigenza ha avuto la stampa più benevola della nostra storia, anche quando non lo meritava.
Benevola? Solo perché in nove anni è sempre cresciuta in maniera esponenziale, adesso che le cose vanno male stanno sparando a palle allazzate. Non si discute il diritto di critica, anche se lo non lo accettano, ma la mezza parola.
"U Mastru"
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: GASPARE - 31 Dicembre 2013, 01:27:15 pm
Sarà che non sono nè un cane nè un *** quindi come vuoi che possa avere notizie. Io semplicemente cerco di decifrare i fatti, a prescindere ceh siamo primi o ultimi in classifica. io ho sempre condiviso la politica societaria dei piccoli passi. Se nel giro di pochi mesi questo tipo di atteggiamento da padre di famiglia viene stravolto è evidente che debba esserci un motivo e se in società non lo spiegano diventa automatico pensare male.
Comunque la politica del mal comune mezzo gaudio non favorisce certo l'evoluzione. Il fatto che in Cina ci siano le esecuzioni somamrie in piazza non mi fa tollerare le liste nere dei giornalisti di provincia. Fra l'altro questa dirigenza ha avuto la stampa più benevola della nostra storia, anche quando non lo meritava.

...MAH!!...continuo a non capirti caro Bua...veramente, non so che ti sia successo...ok, prendo atto che anche per te (che spesso hai preso le distanze e sferzato un certo prototipo di tifoso catanese) non è possibile sbagliare una stagione senza che dietro ci sia del marcio...e che la stampa avrebbe dovuto trattare Pulvirenti come se avesse avuto a che fare con Proto...

 8-) ...va bè...contento tu!
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: THOR - 31 Dicembre 2013, 02:18:46 pm
Leto lo ha portato Gasparin, ma non lo ritengo da rispedire al mittente. Almeno tecnicamente parlando, magari caratterialmente, viste le varie vox populi, possiamo discuterne. Così come Peruzzi (appena ristabilitosi da un brutto infortunio, se non capiamo queste cose dedichiamoci alla bocciofila!) e Biraghi anche per questioni anagrafiche.
Per il resto quell'amico che scrisse quel famoso topic, come si evince dalla sua partecipazione quasi nulla alle discussioni del forum, era evidentemente mosso solo da questioni personali nei confronti di Lo Monaco. Ci avevo azzeccato allora  :-D
Non oso immaginare le contumelie che avrebbe scritto se ultimi in classifica a 10 punti ci fossimo stati con l'ex A.D.  :-D ora invece tace!
Mi spiace dirlo, ma io mi trovo sempre più in sintonia con Luis, che ho spesso mal sopportato, ma su Pietro Lo Monaco ha ragione.
Ma non tanto sulla gestione giornaliera della squadra, in questo senso condivido l'analisi precisa dei campionati rossazzurri con Lo Monaco che ha fatto Gaspare in un altro topic, quanto sulle capacità di scoprire talenti più o meno noti che hanno fatto le nostre fortune, ed in parte lo fanno ancora.
Oggi a me da l'impressione che Pulvirenti sia un uomo solo in balia di un qualcosa più grande di lui. Cosentino, forse ho l'impressione che sia stato chiamato per qualcos'altro oltre il mercato.
Vedremo. Al momento, al contrario di qualche Don Abbondio che non gli pare vero finalmente può fare l'unica cosa che sa fare: denigrare e magnificare l'erba altrui, mi sento in A. Se dovrò giocare di sabato me lo dovrà dire la matematica.

Ciao
Giuseppe Napoli


Caro Giuseppe intanto ne approfitto per augurarti serene feste; come potrai immaginare la vita viene prima di qualunque forum e comunque sono sempre informato e aggiornato!
In merito alla tua --perplessità-- ti rispondo volentieri: concordo al 1000 per mille con quanto scritto dall'amico Santo, il sig. cosentino questo illustre sconosciuto non ha fatto certo il bene del Catania e nonostante le parole del presidente su capacita, potenza economica, e conoscenze non sono su quella linea! Ad oggi non ha fatto nulla se non danni probabilmente...il quanto al Vate ( che almeno aveva le palle per attaccare al muro i giocatori) ringrazio l'immenso che abbia una sua società, un suo gruppo ed una sua strada...per il resto va benissimo dov'è!!! ::) :-P

Spero di avere soddisfatto le tue curiosità e Buon anno!!!
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: bua - 31 Dicembre 2013, 05:10:19 pm
Sarà che non sono nè un cane nè un *** quindi come vuoi che possa avere notizie. Io semplicemente cerco di decifrare i fatti, a prescindere ceh siamo primi o ultimi in classifica. io ho sempre condiviso la politica societaria dei piccoli passi. Se nel giro di pochi mesi questo tipo di atteggiamento da padre di famiglia viene stravolto è evidente che debba esserci un motivo e se in società non lo spiegano diventa automatico pensare male.
Comunque la politica del mal comune mezzo gaudio non favorisce certo l'evoluzione. Il fatto che in Cina ci siano le esecuzioni somamrie in piazza non mi fa tollerare le liste nere dei giornalisti di provincia. Fra l'altro questa dirigenza ha avuto la stampa più benevola della nostra storia, anche quando non lo meritava.

...MAH!!...continuo a non capirti caro Bua...veramente, non so che ti sia successo...ok, prendo atto che anche per te (che spesso hai preso le distanze e sferzato un certo prototipo di tifoso catanese) non è possibile sbagliare una stagione senza che dietro ci sia del marcio...e che la stampa avrebbe dovuto trattare Pulvirenti come se avesse avuto a che fare con Proto...

 8-) ...va bè...contento tu!
Non riesco a farmi capire.  Avremmo potuto ezsere in testa grazie a cosentino e taxidis, ma  le  domande vanno fatte.  Non ci si può accontentare delle risposte di circostanza.dimentichiamoci delle non domande sulla Wj (e di come Teghini esaltava Proto, visto che me lo hai fatto  ricordare). Ma capire il vero mtivo del licenziamento di Gasparin, della promozione di Milazzo, chiedere lumi sul perché monzon sia stato preso per un terzino, no perché Ciccio ricca ha detto che gli hanno chiuso la trasmissione per avere intervistato Criscitiello. Se vi pare normale. ..
Io non capisco cosa stia succedendo al presidente illuminato di qualche tempo fa, mi pare confuso. Ma lo ha spiegato vosa è cambiato fra lui e Lodi rispetto a quando gliene ha dette di tutti I colori a Corner?
Penso che ci salveremo, a scanso di equivoci ci spero e sarò sempre in prima linea. Mi pare normale però preoccuparsi per il club e il suo futuro., proprio perché I risultati finora sono arrivati grazie ad una politica ben diversa.  Ecco perché non mi pare che sia solo una stagione storta.
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: GASPARE - 02 Gennaio 2014, 12:35:29 pm
Non riesco a farmi capire.  Avremmo potuto ezsere in testa grazie a cosentino e taxidis, ma  le  domande vanno fatte.  Non ci si può accontentare delle risposte di circostanza.dimentichiamoci delle non domande sulla Wj (e di come Teghini esaltava Proto, visto che me lo hai fatto  ricordare). Ma capire il vero mtivo del licenziamento di Gasparin, della promozione di Milazzo, chiedere lumi sul perché monzon sia stato preso per un terzino, no perché Ciccio ricca ha detto che gli hanno chiuso la trasmissione per avere intervistato Criscitiello. Se vi pare normale. ..
Io non capisco cosa stia succedendo al presidente illuminato di qualche tempo fa, mi pare confuso. Ma lo ha spiegato vosa è cambiato fra lui e Lodi rispetto a quando gliene ha dette di tutti I colori a Corner?
Penso che ci salveremo, a scanso di equivoci ci spero e sarò sempre in prima linea. Mi pare normale però preoccuparsi per il club e il suo futuro., proprio perché I risultati finora sono arrivati grazie ad una politica ben diversa.  Ecco perché non mi pare che sia solo una stagione storta.

...Ok Bua tutto lecito..e tra l'altro sai come la penso sulla professione di giornalista...ma qui il punto è che tu hai fatto dei paragoni a dir poco arditi: Cragnotti, Gaucci... 8-)

Insomma ti sei accodato alla vulgata secondo la quale se il Catania retrocede non è perchè ha sbagliato scelte, valutazioni...perchè Nino Pulvirenti è stato colto da una sorta di delirio di onnipotenza...ma perchè sta preparando un crak...il tutto messo in giro ad arte da quel Criscitello, che continui ad annoverare come martire della libera informazione, che è convinto che senza Lo Monaco a vigilare sui conti a TdG, il Calcio Catania 1946 sarebbe come il Titanic...e da uno con la tua preparazione, francamente, non me lo aspettavo...

Infine...come già ribadito moltissime altre volte...non me ne frega nulla di difendere "il padrone" Pulvirenti, visto che per cultura e formazione sto all'opposizione...ma il presidente le risposte le ha date, se poi a noi non piacciono perchè non avvalorano le nostre congetture o se ci deve fare un esame contabile dello stato passivo della società, allora sono altri discorsi...

Ciao

 
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: Catanisazzu - 03 Gennaio 2014, 07:08:24 am
Bua, secondo me, personalissima interpretazione, fra Lodi e Pulvirenti non è cambiato nulla.
Mi spiego.
Il trasferimento di Lodi, avvenuto in estate, è stato improvviso e, per molti lati, oscuro. Nessuno ha capito quanto è stato sborsato da Preziosi per l' acquisto di Lodi e, sinceramente, uno scambio alla pari con Taxi è sembrato, per dirla pulita, fuori luogo, perchè Lodi sa svolgere il proprio ruolo come pochi e perchè, soprattutto, ti risolve le partite con i suoi calci piazzati (ed è moltissimo per un calciatore).
A meno che, ribadisco, qualcuno nella nostra società di calcio non sia uscito di senno, non credo poteva essere un' operazione plausibile.
Quando Lodi, ad ottobre, bada bene, un mese dopo l' inizio del campionato, è venuto a Catania da avversario, ha avuto scambi affettuosissimi con Pulvirenti (inquadrati dalle telecamere, in primo piano),che non stanno nè in cielo, nè in terra, rispetto a ciò che ha detto Pulvirenti a Corner.
Permettimi di pensare che se Pulvirenti avesse avuto quel pensiero di Lodi o se ci fossero state davvero quelle discussioni sul rinnovo o se avesse tradito le aspettative della società non credo che Lodi avesse avuto quell' atteggiamento, da figlio, nei confronti del Presidente e che, soprattutto, Pulvirenti l' avesse ricambiato con lo stesso affetto.
Nell' intervista dell' intervallo, effettuata da Sky, alla domanda sui fischi che il pubblico gli aveva rivolto, Lodi ha risposto in modo chiaro, che "i fischi sono un atto d' amore e che presto le cose si sarebbero risolte" e, credimi, con un tono tale che, se fossi stato in Preziosi, l' avrei preso a cal.ci in c.ulo, appena tornava negli spogliatoi.... a meno che...
Ora, che Pulvirenti davanti alle telecamere di Cornere abbia detto in modo lapidario che Lodi non sarebbe tornato, credo che sia legittimo per non fare capire ciò che sono gli accordi sottobanco, come fanno tutti gli operatori di mercato e come qualcuno di noi ha detto "Se il Presidente ha smentito categoricamente l' arrivo di Lodi, Lodi a gennaio sarà nuovamente a Catania".
Tornando nuovamente indietro, cronologicamente parlando, ci sono stati in passato movimenti oscuri, come il passaggio di Marchese al Genoa.
Quando andò via il monaco di tibet, un personaggio che lavora in un grosso club di serie a, mi disse che, sarebbero andati via tre gioielli nostri legati a doppio filo con lomonaco, due erano Lodi e Marchese, l' altro doveva essere Barrientos...
Quando Marchese andò via, ricordo bene le dichiarazioni di Pulvirenti: facevano capire chiaramente che era capitata qualcosa che non si poteva riparare e che non dipendeva da Marchese (molto probabilmente dal suo procuratore)... qui si disse che Marchese è stato perso a parametro zero per colpa della società... e se il procuratore aveva firmato un accordo vincolante, prima della scadenza del contratto con il Catania, ad insaputa di Marchese? Certo, mi dirai, non è possibile perchè ci vuole la firma di Marchese... ci sono procuratori che hanno la delega al contratto, ti rispondo.
Quindi, perchè ho detto tutte queste cose?
Perchè, sempre secondo me, noi non ci accontentiamo di seguire la squadra facendo i tifosi, noi dobbiamo sempre trovare il pelo nell' uovo, mettendo sempre un lato oscuro, che ovviamente ci danneggia, in tutte le vicende che ci riguardano, compresa quella che pulvirenti stia fallendo, che ha interessi ad andare in B, che deve capitalizzare, etc. etc.
Per me Lodi è andato via perchè si doveva allontanare forzatamente da Catania. Punto.
Se la stagione va storta è colpa di infortuni e di qualche acquisto che non ha rispettato le previsioni. Se dovessimo andare in B, pazienza. Sono cose che capitano.
Se dovesse fallire Pulvirenti.... pazienza. C' è crisi e capita.
Se il Catania dovesse vincere la CL, è una squadra che gioca in serie A ed ah diritto, con un buon piazzamento in classificaa giocare la CL e può anche vincerla. Punto.
Perchè dobbiamo sempre armare cervellotiche discussioni a danno della società e dell' ambiente?
A Catania capita sempre e sempre non lo capirò...

Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: GASPARE - 03 Gennaio 2014, 11:46:32 am
 =D> ...esatto, ben scritto Catanisazzu...e ti dico di più...se si dovessero concretizzare le voci di un riavvicinamento di Lo Monaco...tipo Albano e Romina live in Moscow  ::) :-D ...vedrai che improvvisamente il Catania godrà nuovamente e improvvisamente di ottima salute a livello finanziario...  ;-)

Intanto arriverà Rinaudo...Fabian, però...non il cantro rosanero  ::) ...inkia quannu l'ava liggiutu a primo acchitto m'ava pigghiatu ncoppu  8| :-D

Ciao
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: bua - 07 Gennaio 2014, 02:44:59 pm
Catamnisazzu, io mi preoccupo solo del Catania, perché mi interessa avere il mio club, a prescindere dalla categoria.
Pulvirenti per me può fare quello che vuole, purché il Catania ne tragga beneficio.
Mi domando perché Pulvirenti non abbia semplicemente negato che Lodi sarebbe tornato, ma abbia detto cose molto pesanti come che ha voluto andarsene a tutti i costi e che con Torino e Lazio si è fatto buttare fuori per questo.
E poi lo ha ripreso, con un'operazione onerosa (ma questi sono fatti suoi).

Comunque apprezzo il fatto che abbia nei fatti riconosciuto l'errore, anche se io ci speravo che l'operazione iniziale potesse essere proficua, proprio perché ciò avrebbe significato il bene del Catania.
L'importante è avere un futuro, anche se ribadisco per l'ennesima volta che mi sembra impossibile retrocedere e sicuramente non direi mai una baggianata coem quella secondo cui il presidente trarrebbe beneficio da un declassamento che gli porterebbe solo danni.
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: Catanisazzu - 07 Gennaio 2014, 06:24:54 pm
Bua, perdonami, ma tu pretendi che il Presidente di una squadra di calcio racconti tutto ciò che passa per il suo ufficio a televisioni e carta stampata.
Non è possibile per tantissimi motivi, plausibili.
Se dice delle bugie, per non svelare i retroscena delle azioni di mercato o per tutelare un proprio dipendente o la propria società, è tutto LEGITTIMO!
Funziona così.
Che piaccia o no.
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: LUIS - 08 Gennaio 2014, 12:28:06 am
Bua, secondo me, personalissima interpretazione, fra Lodi e Pulvirenti non è cambiato nulla.
Mi spiego.
Il trasferimento di Lodi, avvenuto in estate, è stato improvviso e, per molti lati, oscuro. Nessuno ha capito quanto è stato sborsato da Preziosi per l' acquisto di Lodi e, sinceramente, uno scambio alla pari con Taxi è sembrato, per dirla pulita, fuori luogo, perchè Lodi sa svolgere il proprio ruolo come pochi e perchè, soprattutto, ti risolve le partite con i suoi calci piazzati (ed è moltissimo per un calciatore).
A meno che, ribadisco, qualcuno nella nostra società di calcio non sia uscito di senno, non credo poteva essere un' operazione plausibile.
Quando Lodi, ad ottobre, bada bene, un mese dopo l' inizio del campionato, è venuto a Catania da avversario, ha avuto scambi affettuosissimi con Pulvirenti (inquadrati dalle telecamere, in primo piano),che non stanno nè in cielo, nè in terra, rispetto a ciò che ha detto Pulvirenti a Corner.
Permettimi di pensare che se Pulvirenti avesse avuto quel pensiero di Lodi o se ci fossero state davvero quelle discussioni sul rinnovo o se avesse tradito le aspettative della società non credo che Lodi avesse avuto quell' atteggiamento, da figlio, nei confronti del Presidente e che, soprattutto, Pulvirenti l' avesse ricambiato con lo stesso affetto.
Nell' intervista dell' intervallo, effettuata da Sky, alla domanda sui fischi che il pubblico gli aveva rivolto, Lodi ha risposto in modo chiaro, che "i fischi sono un atto d' amore e che presto le cose si sarebbero risolte" e, credimi, con un tono tale che, se fossi stato in Preziosi, l' avrei preso a cal.ci in c.ulo, appena tornava negli spogliatoi.... a meno che...
Ora, che Pulvirenti davanti alle telecamere di Cornere abbia detto in modo lapidario che Lodi non sarebbe tornato, credo che sia legittimo per non fare capire ciò che sono gli accordi sottobanco, come fanno tutti gli operatori di mercato e come qualcuno di noi ha detto "Se il Presidente ha smentito categoricamente l' arrivo di Lodi, Lodi a gennaio sarà nuovamente a Catania".
Tornando nuovamente indietro, cronologicamente parlando, ci sono stati in passato movimenti oscuri, come il passaggio di Marchese al Genoa.
Quando andò via il monaco di tibet, un personaggio che lavora in un grosso club di serie a, mi disse che, sarebbero andati via tre gioielli nostri legati a doppio filo con lomonaco, due erano Lodi e Marchese, l' altro doveva essere Barrientos...
Quando Marchese andò via, ricordo bene le dichiarazioni di Pulvirenti: facevano capire chiaramente che era capitata qualcosa che non si poteva riparare e che non dipendeva da Marchese (molto probabilmente dal suo procuratore)... qui si disse che Marchese è stato perso a parametro zero per colpa della società... e se il procuratore aveva firmato un accordo vincolante, prima della scadenza del contratto con il Catania, ad insaputa di Marchese? Certo, mi dirai, non è possibile perchè ci vuole la firma di Marchese... ci sono procuratori che hanno la delega al contratto, ti rispondo.
Quindi, perchè ho detto tutte queste cose?
Perchè, sempre secondo me, noi non ci accontentiamo di seguire la squadra facendo i tifosi, noi dobbiamo sempre trovare il pelo nell' uovo, mettendo sempre un lato oscuro, che ovviamente ci danneggia, in tutte le vicende che ci riguardano, compresa quella che pulvirenti stia fallendo, che ha interessi ad andare in B, che deve capitalizzare, etc. etc.
Per me Lodi è andato via perchè si doveva allontanare forzatamente da Catania. Punto.
Se la stagione va storta è colpa di infortuni e di qualche acquisto che non ha rispettato le previsioni. Se dovessimo andare in B, pazienza. Sono cose che capitano.
Se dovesse fallire Pulvirenti.... pazienza. C' è crisi e capita.
Se il Catania dovesse vincere la CL, è una squadra che gioca in serie A ed ah diritto, con un buon piazzamento in classificaa giocare la CL e può anche vincerla. Punto.
Perchè dobbiamo sempre armare cervellotiche discussioni a danno della società e dell' ambiente?
A Catania capita sempre e sempre non lo capirò...




perdonami ma io non sono assolutamente d'accordo con te e ti spiego perché (Gaspare e GP, vi avverto, non leggete questo post perché non vi piacerà ::)).
Nello specifico, tu dici che ci sono dei lati oscuri nello scambio lodi-tachsidis.
Io lati oscuri non ne ho visti, ANZI,  quella dei problemi familiari di lodi mi è sembrata subito una scusa divulgata per giustificare la cessione del giocatore che all’epoca non fu proprio digerita da gran parte dei tifosi.
Inoltre, sottolineo che non capisco chi come te ipotizzano chissà quali movimenti vi siano stati dietro questa operazione per giustificarne l’avvenuto scambio.
Io ho visto soltanto tanta incompetenza per uno scambio avvenuto alla pari (ovvero senza nessuna contropartita in denaro) con la formula della comproprietà come dichiarato da preziosi sin dal primo giorno ad una emittente televisiva.
Incompetenza che alla lunga si è rivelata devastante per il centrocampo del catania come all'epoca dissi in questo forum quando rimasi profondamente deluso dalla cessione di lodi (talmente deluso che raccontai di aver persino buttato via alcuni gadget rossoazzurri).
prova ne sia che hanno fatto marcia indietro, facendosi prestare la metà del cartellino ormai detenuto dal genoa fino a giugno.
ma i problemi personali che fine hanno fatto ?
Stesso discorso dicasi per Marchese.
Si è preferito non rinnovare il contratto al giocatore che chiedeva un adeguamento (qui forse c'entra gasparin ma fino ad un certo punto perché a marzo gli avevano già tolto la delega) per acquistare per 3,5 milioni il cartellino di Monzon e il prestito di Biraghi.
Risultato: si è arrivati a giocare persino con capuano, addirittura capuano perché non ci si fidava dei due nuovi arrivati salvo poi adottare l’unica soluzione più logica e cioè far giocare alvarez fuori ruolo (è invece il suo ruolo originale) quell’alvarez a cui sembra non si vuole rinnovare il contratto.
Adesso sento dire che si sta cercando un sostituto di Gomez o addirittura si stia facendo un tentativo per riportarlo a catania.
Ecco, tutti questi elementi mi danno la conferma. ove ve ne sia bisogno. che questa estate hanno sbagliato quasi tutto quello che c’era da sbagliare.
Come dici tu, e lo penso anche io, ci può stare per carità, a tutti può capitare di sbagliare.
Se si andrà in B, pazienza.
E’ successo a società come sampdoria, torino, parma, chievo, reggina, genoa, bologna, atalanta di retrocedere, non vedo perché non possa capitare anche al catania.
L’importante è sapersi rialzare.
Quello che sinceramente mi da fastidio è che si raccontino le favole per nascondere responsabilità evidenti e macroscopiche.
No, quelle non si possono nascondere, sono troppo evidenti e la classifica ed i numeri ad oggi parlano chiaro.
Sarei felice se questa dirigenza si riscattasse con il calciomercato di gennaio con degli acquisti che sarebbero utili per centrare la salvezza (sarebbe un miracolo).
naturalmente il riscatto sarà valido soltanto se gli acquisti non si chiameranno marchese e Gomez. ::)
Ciao.



Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: vasco - 08 Gennaio 2014, 08:52:23 am
.................................................
Stesso discorso dicasi per Marchese.
Si è preferito non rinnovare il contratto al giocatore che chiedeva un adeguamento (qui forse c'entra gasparin ma fino ad un certo punto perché a marzo gli avevano già tolto la delega) per acquistare per 3,5 milioni il cartellino di Monzon e il prestito di Biraghi.
Risultato: si è arrivati a giocare persino con capuano, addirittura capuano perché non ci si fidava dei due nuovi arrivati salvo poi adottare l’unica soluzione più logica e cioè far giocare alvarez fuori ruolo (è invece il suo ruolo originale) quell’alvarez a cui sembra non si vuole rinnovare il contratto.
................................................................

Mi pare addirittura che Marchese (il suo procuratore) si fosse accordato "sulla parola" con il Genoa quando ancora c'era Lo Monaco (quindi prima dell'arrivo di Gasparin, il quale evidentemente in accordo con la società, aveva deciso di non insistere con il giocatore).
C'era però tutto il tempo per programmare l'acquisto di un giocatore "adeguato" a sostituire Marchese.
Non sappiamo quale sarebbe stata la scelta di Gasparin, ma sappiamo benissimo quella che è stata fatta da chi è venuto dopo.

Con Monzon (giocatore con presenze nalla nazionale argentina) si è puntato su un "nome" e non posso negare che io, come tanti altri, ero soddisfatto dell'acquisto. La valutazione del suo percorso in europa (le poche partite giocate con la sua ex squadra) però era indice di una situazione quanto meno "problematica".  Una scommessa giocata sui valori tecnici (e a guardare certi video sul giocatore, sembra che ci siano) che il Catania, avendo già "scommesso" su un ruolo "chiave" a centrocampo, non poteva permettersi.
Il calcio non è una scienza esatta, ma non è neanche un gioco d'azzardo.

Biraghi invece era un ingaggio (sia pur in prestito) sensato in prospettiva, ma non si poteva pensare a lui come prima scelta per coprire il ruolo. Aveva anche iniziato bene. Adesso è in piena involuzione.... speriamo che si riprenda.

La logica di queste scelte lascia molto perplessi....


Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: umastru - 08 Gennaio 2014, 09:15:10 am
Bua, secondo me, personalissima interpretazione, fra Lodi e Pulvirenti non è cambiato nulla.
Mi spiego.
Il trasferimento di Lodi, avvenuto in estate, è stato improvviso e, per molti lati, oscuro. Nessuno ha capito quanto è stato sborsato da Preziosi per l' acquisto di Lodi e, sinceramente, uno scambio alla pari con Taxi è sembrato, per dirla pulita, fuori luogo, perchè Lodi sa svolgere il proprio ruolo come pochi e perchè, soprattutto, ti risolve le partite con i suoi calci piazzati (ed è moltissimo per un calciatore).
A meno che, ribadisco, qualcuno nella nostra società di calcio non sia uscito di senno, non credo poteva essere un' operazione plausibile.
Quando Lodi, ad ottobre, bada bene, un mese dopo l' inizio del campionato, è venuto a Catania da avversario, ha avuto scambi affettuosissimi con Pulvirenti (inquadrati dalle telecamere, in primo piano),che non stanno nè in cielo, nè in terra, rispetto a ciò che ha detto Pulvirenti a Corner.
Permettimi di pensare che se Pulvirenti avesse avuto quel pensiero di Lodi o se ci fossero state davvero quelle discussioni sul rinnovo o se avesse tradito le aspettative della società non credo che Lodi avesse avuto quell' atteggiamento, da figlio, nei confronti del Presidente e che, soprattutto, Pulvirenti l' avesse ricambiato con lo stesso affetto.
Nell' intervista dell' intervallo, effettuata da Sky, alla domanda sui fischi che il pubblico gli aveva rivolto, Lodi ha risposto in modo chiaro, che "i fischi sono un atto d' amore e che presto le cose si sarebbero risolte" e, credimi, con un tono tale che, se fossi stato in Preziosi, l' avrei preso a cal.ci in c.ulo, appena tornava negli spogliatoi.... a meno che...
Ora, che Pulvirenti davanti alle telecamere di Cornere abbia detto in modo lapidario che Lodi non sarebbe tornato, credo che sia legittimo per non fare capire ciò che sono gli accordi sottobanco, come fanno tutti gli operatori di mercato e come qualcuno di noi ha detto "Se il Presidente ha smentito categoricamente l' arrivo di Lodi, Lodi a gennaio sarà nuovamente a Catania".
Tornando nuovamente indietro, cronologicamente parlando, ci sono stati in passato movimenti oscuri, come il passaggio di Marchese al Genoa.
Quando andò via il monaco di tibet, un personaggio che lavora in un grosso club di serie a, mi disse che, sarebbero andati via tre gioielli nostri legati a doppio filo con lomonaco, due erano Lodi e Marchese, l' altro doveva essere Barrientos...
Quando Marchese andò via, ricordo bene le dichiarazioni di Pulvirenti: facevano capire chiaramente che era capitata qualcosa che non si poteva riparare e che non dipendeva da Marchese (molto probabilmente dal suo procuratore)... qui si disse che Marchese è stato perso a parametro zero per colpa della società... e se il procuratore aveva firmato un accordo vincolante, prima della scadenza del contratto con il Catania, ad insaputa di Marchese? Certo, mi dirai, non è possibile perchè ci vuole la firma di Marchese... ci sono procuratori che hanno la delega al contratto, ti rispondo.
Quindi, perchè ho detto tutte queste cose?
Perchè, sempre secondo me, noi non ci accontentiamo di seguire la squadra facendo i tifosi, noi dobbiamo sempre trovare il pelo nell' uovo, mettendo sempre un lato oscuro, che ovviamente ci danneggia, in tutte le vicende che ci riguardano, compresa quella che pulvirenti stia fallendo, che ha interessi ad andare in B, che deve capitalizzare, etc. etc.
Per me Lodi è andato via perchè si doveva allontanare forzatamente da Catania. Punto.
Se la stagione va storta è colpa di infortuni e di qualche acquisto che non ha rispettato le previsioni. Se dovessimo andare in B, pazienza. Sono cose che capitano.
Se dovesse fallire Pulvirenti.... pazienza. C' è crisi e capita.
Se il Catania dovesse vincere la CL, è una squadra che gioca in serie A ed ah diritto, con un buon piazzamento in classificaa giocare la CL e può anche vincerla. Punto.
Perchè dobbiamo sempre armare cervellotiche discussioni a danno della società e dell' ambiente?
A Catania capita sempre e sempre non lo capirò...




perdonami ma io non sono assolutamente d'accordo con te e ti spiego perché (Gaspare e GP, vi avverto, non leggete questo post perché non vi piacerà ::)).
Nello specifico, tu dici che ci sono dei lati oscuri nello scambio lodi-tachsidis.
Io lati oscuri non ne ho visti, ANZI,  quella dei problemi familiari di lodi mi è sembrata subito una scusa divulgata per giustificare la cessione del giocatore che all’epoca non fu proprio digerita da gran parte dei tifosi.
Inoltre, sottolineo che non capisco chi come te ipotizzano chissà quali movimenti vi siano stati dietro questa operazione per giustificarne l’avvenuto scambio.
Io ho visto soltanto tanta incompetenza per uno scambio avvenuto alla pari (ovvero senza nessuna contropartita in denaro) con la formula della comproprietà come dichiarato da preziosi sin dal primo giorno ad una emittente televisiva.
Incompetenza che alla lunga si è rivelata devastante per il centrocampo del catania come all'epoca dissi in questo forum quando rimasi profondamente deluso dalla cessione di lodi (talmente deluso che raccontai di aver persino buttato via alcuni gadget rossoazzurri).
prova ne sia che hanno fatto marcia indietro, facendosi prestare la metà del cartellino ormai detenuto dal genoa fino a giugno.
ma i problemi personali che fine hanno fatto ?
Stesso discorso dicasi per Marchese.
Si è preferito non rinnovare il contratto al giocatore che chiedeva un adeguamento (qui forse c'entra gasparin ma fino ad un certo punto perché a marzo gli avevano già tolto la delega) per acquistare per 3,5 milioni il cartellino di Monzon e il prestito di Biraghi.
Risultato: si è arrivati a giocare persino con capuano, addirittura capuano perché non ci si fidava dei due nuovi arrivati salvo poi adottare l’unica soluzione più logica e cioè far giocare alvarez fuori ruolo (è invece il suo ruolo originale) quell’alvarez a cui sembra non si vuole rinnovare il contratto.
Adesso sento dire che si sta cercando un sostituto di Gomez o addirittura si stia facendo un tentativo per riportarlo a catania.
Ecco, tutti questi elementi mi danno la conferma. ove ve ne sia bisogno. che questa estate hanno sbagliato quasi tutto quello che c’era da sbagliare.
Come dici tu, e lo penso anche io, ci può stare per carità, a tutti può capitare di sbagliare.
Se si andrà in B, pazienza.
E’ successo a società come sampdoria, torino, parma, chievo, reggina, genoa, bologna, atalanta di retrocedere, non vedo perché non possa capitare anche al catania.
L’importante è sapersi rialzare.
Quello che sinceramente mi da fastidio è che si raccontino le favole per nascondere responsabilità evidenti e macroscopiche.
No, quelle non si possono nascondere, sono troppo evidenti e la classifica ed i numeri ad oggi parlano chiaro.
Sarei felice se questa dirigenza si riscattasse con il calciomercato di gennaio con degli acquisti che sarebbero utili per centrare la salvezza (sarebbe un miracolo).
naturalmente il riscatto sarà valido soltanto se gli acquisti non si chiameranno marchese e Gomez. ::)
Ciao.
Scusa Luis, Ma a Lodi era stato rinnovato il contratto da poco ed era considerato un punto fermo nel nuovo Catania, poi improvvisamente viene (in parte) ceduto, Qualcosa e di grave è successo e a noi non è stato dato sapere.
Marchese non voleva o poteva firmare, hai dimenticato la melina che ha fatto per sei mesi?
Passiamo a Gomez, pezzo pregiato che si è scelto di cedere convinti di avere il sostituto leggi Castro in casa. Ecco, questo è l'unico errore che imputo alla società, insieme a una campagna acquisti rivelatasi a posteriori a organo genitale maschile di cirneco dell'Etna. Ma come dicevano gli antichi: Chi sà, fà, magari sbagliando, chi non sà, insegna. ::) ::) :-D :-D :-D
Per venire ad Alvarez, la politica della società è (quasi) sempre stata di non fare rinnovi più lunghi di due anni a chi ha passato i trenta e possibilmente a cifre non elevatissime. Giusta o sbagliata che sia questa è la scelta. Adesso se il procuratore di comu finiu ha un'offerta migliore sono contento per lui e per il suo assistito, ma io gradirei che non si ripetesse un nuovo caso Almiron, a cui è stato rinnovato il contratto alle sue condizioni con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
Vedi Luis, errori nella campagna acquisti o nella scelta dell'allenatore ci sono sempre stati e ci saranno sempre, il problema del Catania non è questo, ma quello che secondo me e molti altri, te compreso se non ricordo male, è la mancanza di una figura carismatica che sappia gestire lo spogliatoio nei momenti difficili, che eviti la formazione di clan, che faccia rispettare le scelte dell'allenatore, un direttore sportivo con le p.a.l.l.e.
"U Mastru"
P.S. Intanto uno lo abbiamo rivalutato, dico Peruzzi, quindi prima di dare giudizi definitivi su Monzon e Leto aspetterei un pò, Visto anche che solo dopo un anno stiamo cominciando a vedere le potenzialità di Rolin, ma soprattutto il tempo che ci hanno messo I vari Alvarez, Silvestre e lo stesso osannato Gomez ad ambientarsi nel campionato italiano.
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: LUIS - 08 Gennaio 2014, 08:50:24 pm
Bua, secondo me, personalissima interpretazione, fra Lodi e Pulvirenti non è cambiato nulla.
Mi spiego.
Il trasferimento di Lodi, avvenuto in estate, è stato improvviso e, per molti lati, oscuro. Nessuno ha capito quanto è stato sborsato da Preziosi per l' acquisto di Lodi e, sinceramente, uno scambio alla pari con Taxi è sembrato, per dirla pulita, fuori luogo, perchè Lodi sa svolgere il proprio ruolo come pochi e perchè, soprattutto, ti risolve le partite con i suoi calci piazzati (ed è moltissimo per un calciatore).
A meno che, ribadisco, qualcuno nella nostra società di calcio non sia uscito di senno, non credo poteva essere un' operazione plausibile.
Quando Lodi, ad ottobre, bada bene, un mese dopo l' inizio del campionato, è venuto a Catania da avversario, ha avuto scambi affettuosissimi con Pulvirenti (inquadrati dalle telecamere, in primo piano),che non stanno nè in cielo, nè in terra, rispetto a ciò che ha detto Pulvirenti a Corner.
Permettimi di pensare che se Pulvirenti avesse avuto quel pensiero di Lodi o se ci fossero state davvero quelle discussioni sul rinnovo o se avesse tradito le aspettative della società non credo che Lodi avesse avuto quell' atteggiamento, da figlio, nei confronti del Presidente e che, soprattutto, Pulvirenti l' avesse ricambiato con lo stesso affetto.
Nell' intervista dell' intervallo, effettuata da Sky, alla domanda sui fischi che il pubblico gli aveva rivolto, Lodi ha risposto in modo chiaro, che "i fischi sono un atto d' amore e che presto le cose si sarebbero risolte" e, credimi, con un tono tale che, se fossi stato in Preziosi, l' avrei preso a cal.ci in c.ulo, appena tornava negli spogliatoi.... a meno che...
Ora, che Pulvirenti davanti alle telecamere di Cornere abbia detto in modo lapidario che Lodi non sarebbe tornato, credo che sia legittimo per non fare capire ciò che sono gli accordi sottobanco, come fanno tutti gli operatori di mercato e come qualcuno di noi ha detto "Se il Presidente ha smentito categoricamente l' arrivo di Lodi, Lodi a gennaio sarà nuovamente a Catania".
Tornando nuovamente indietro, cronologicamente parlando, ci sono stati in passato movimenti oscuri, come il passaggio di Marchese al Genoa.
Quando andò via il monaco di tibet, un personaggio che lavora in un grosso club di serie a, mi disse che, sarebbero andati via tre gioielli nostri legati a doppio filo con lomonaco, due erano Lodi e Marchese, l' altro doveva essere Barrientos...
Quando Marchese andò via, ricordo bene le dichiarazioni di Pulvirenti: facevano capire chiaramente che era capitata qualcosa che non si poteva riparare e che non dipendeva da Marchese (molto probabilmente dal suo procuratore)... qui si disse che Marchese è stato perso a parametro zero per colpa della società... e se il procuratore aveva firmato un accordo vincolante, prima della scadenza del contratto con il Catania, ad insaputa di Marchese? Certo, mi dirai, non è possibile perchè ci vuole la firma di Marchese... ci sono procuratori che hanno la delega al contratto, ti rispondo.
Quindi, perchè ho detto tutte queste cose?
Perchè, sempre secondo me, noi non ci accontentiamo di seguire la squadra facendo i tifosi, noi dobbiamo sempre trovare il pelo nell' uovo, mettendo sempre un lato oscuro, che ovviamente ci danneggia, in tutte le vicende che ci riguardano, compresa quella che pulvirenti stia fallendo, che ha interessi ad andare in B, che deve capitalizzare, etc. etc.
Per me Lodi è andato via perchè si doveva allontanare forzatamente da Catania. Punto.
Se la stagione va storta è colpa di infortuni e di qualche acquisto che non ha rispettato le previsioni. Se dovessimo andare in B, pazienza. Sono cose che capitano.
Se dovesse fallire Pulvirenti.... pazienza. C' è crisi e capita.
Se il Catania dovesse vincere la CL, è una squadra che gioca in serie A ed ah diritto, con un buon piazzamento in classificaa giocare la CL e può anche vincerla. Punto.
Perchè dobbiamo sempre armare cervellotiche discussioni a danno della società e dell' ambiente?
A Catania capita sempre e sempre non lo capirò...




perdonami ma io non sono assolutamente d'accordo con te e ti spiego perché (Gaspare e GP, vi avverto, non leggete questo post perché non vi piacerà ::)).
Nello specifico, tu dici che ci sono dei lati oscuri nello scambio lodi-tachsidis.
Io lati oscuri non ne ho visti, ANZI,  quella dei problemi familiari di lodi mi è sembrata subito una scusa divulgata per giustificare la cessione del giocatore che all’epoca non fu proprio digerita da gran parte dei tifosi.
Inoltre, sottolineo che non capisco chi come te ipotizzano chissà quali movimenti vi siano stati dietro questa operazione per giustificarne l’avvenuto scambio.
Io ho visto soltanto tanta incompetenza per uno scambio avvenuto alla pari (ovvero senza nessuna contropartita in denaro) con la formula della comproprietà come dichiarato da preziosi sin dal primo giorno ad una emittente televisiva.
Incompetenza che alla lunga si è rivelata devastante per il centrocampo del catania come all'epoca dissi in questo forum quando rimasi profondamente deluso dalla cessione di lodi (talmente deluso che raccontai di aver persino buttato via alcuni gadget rossoazzurri).
prova ne sia che hanno fatto marcia indietro, facendosi prestare la metà del cartellino ormai detenuto dal genoa fino a giugno.
ma i problemi personali che fine hanno fatto ?
Stesso discorso dicasi per Marchese.
Si è preferito non rinnovare il contratto al giocatore che chiedeva un adeguamento (qui forse c'entra gasparin ma fino ad un certo punto perché a marzo gli avevano già tolto la delega) per acquistare per 3,5 milioni il cartellino di Monzon e il prestito di Biraghi.
Risultato: si è arrivati a giocare persino con capuano, addirittura capuano perché non ci si fidava dei due nuovi arrivati salvo poi adottare l’unica soluzione più logica e cioè far giocare alvarez fuori ruolo (è invece il suo ruolo originale) quell’alvarez a cui sembra non si vuole rinnovare il contratto.
Adesso sento dire che si sta cercando un sostituto di Gomez o addirittura si stia facendo un tentativo per riportarlo a catania.
Ecco, tutti questi elementi mi danno la conferma. ove ve ne sia bisogno. che questa estate hanno sbagliato quasi tutto quello che c’era da sbagliare.
Come dici tu, e lo penso anche io, ci può stare per carità, a tutti può capitare di sbagliare.
Se si andrà in B, pazienza.
E’ successo a società come sampdoria, torino, parma, chievo, reggina, genoa, bologna, atalanta di retrocedere, non vedo perché non possa capitare anche al catania.
L’importante è sapersi rialzare.
Quello che sinceramente mi da fastidio è che si raccontino le favole per nascondere responsabilità evidenti e macroscopiche.
No, quelle non si possono nascondere, sono troppo evidenti e la classifica ed i numeri ad oggi parlano chiaro.
Sarei felice se questa dirigenza si riscattasse con il calciomercato di gennaio con degli acquisti che sarebbero utili per centrare la salvezza (sarebbe un miracolo).
naturalmente il riscatto sarà valido soltanto se gli acquisti non si chiameranno marchese e Gomez. ::)
Ciao.
Scusa Luis, Ma a Lodi era stato rinnovato il contratto da poco ed era considerato un punto fermo nel nuovo Catania, poi improvvisamente viene (in parte) ceduto, Qualcosa e di grave è successo e a noi non è stato dato sapere.
Marchese non voleva o poteva firmare, hai dimenticato la melina che ha fatto per sei mesi?
Passiamo a Gomez, pezzo pregiato che si è scelto di cedere convinti di avere il sostituto leggi Castro in casa. Ecco, questo è l'unico errore che imputo alla società, insieme a una campagna acquisti rivelatasi a posteriori a organo genitale maschile di cirneco dell'Etna. Ma come dicevano gli antichi: Chi sà, fà, magari sbagliando, chi non sà, insegna. ::) ::) :-D :-D :-D
Per venire ad Alvarez, la politica della società è (quasi) sempre stata di non fare rinnovi più lunghi di due anni a chi ha passato i trenta e possibilmente a cifre non elevatissime. Giusta o sbagliata che sia questa è la scelta. Adesso se il procuratore di comu finiu ha un'offerta migliore sono contento per lui e per il suo assistito, ma io gradirei che non si ripetesse un nuovo caso Almiron, a cui è stato rinnovato il contratto alle sue condizioni con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
Vedi Luis, errori nella campagna acquisti o nella scelta dell'allenatore ci sono sempre stati e ci saranno sempre, il problema del Catania non è questo, ma quello che secondo me e molti altri, te compreso se non ricordo male, è la mancanza di una figura carismatica che sappia gestire lo spogliatoio nei momenti difficili, che eviti la formazione di clan, che faccia rispettare le scelte dell'allenatore, un direttore sportivo con le p.a.l.l.e.
"U Mastru"
P.S. Intanto uno lo abbiamo rivalutato, dico Peruzzi, quindi prima di dare giudizi definitivi su Monzon e Leto aspetterei un pò, Visto anche che solo dopo un anno stiamo cominciando a vedere le potenzialità di Rolin, ma soprattutto il tempo che ci hanno messo I vari Alvarez, Silvestre e lo stesso osannato Gomez ad ambientarsi nel campionato italiano.


pienamente d'accordo con te per quanto riguarda la figura carismatica.
per quanto riguarda questa dirigenza hanno l'opportunità di riparare subito agli innumerevoli errori che, naturalmente
in buona fede, hanno commesso, sperando di salvare questa stagione che è stata anche sfortunata, questo lo devo anche dire.
la salvezza a questo punto sarebbe un miracolo.
dobbiamo sostenere tutti, questo naturalmente è sempre sottinteso, comunque vada a finire.
ciao.
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: GASPARE - 08 Gennaio 2014, 09:12:12 pm
Caro LUIS...intanto ti leggo lo stesso, tranquillo  ::) ...Umastru ha detto tutto, ma non alla Peppino De Filippo  ::) ...io aggiungo solo che col senno del poi siete tutti direttori sportivi, team manager e allenatori...

RESTEREMO IN A!!
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: LUIS - 08 Gennaio 2014, 09:52:56 pm
Caro LUIS...intanto ti leggo lo stesso, tranquillo  ::) ...Umastru ha detto tutto, ma non alla Peppino De Filippo  ::) ...io aggiungo solo che col senno del poi siete tutti direttori sportivi, team manager e allenatori...

RESTEREMO IN A!!



promesso,
guarda, se succederà questo miracolo ti invito: granita e brioches da condorelli l'indomani della matematica certezza,
e naturalmente porta chi vuoi del muro...... :-D

ma, per adesso, restiamo coi piedi per terra, che abbiamo una salita ripida da scalare.
ci vorrebbe un po' di kulovic, che non guasta mai...................
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: GPalermo1954 - 08 Gennaio 2014, 10:07:02 pm
Io,invece...ho letto pure, come pure non posso che confermare quanto ha esposto con dovizia di particolari Nino  U Mastru  ;-)
Da come tu parli,caro Luis,sembra che i tuoi canali di informazioni siano gli unici segretari delle verità,mentre  Pulvirenti, come il famoso piffero magico, ammalia con le sue sonate tutti noi poveri creduloni.
In alcune tue verità ci sono altre verità che piaccia o no non ci è consentito sapere.Le dinamiche di una azienda a volte non sono cosi' semplici come appaiono, interpretarle diventa un lavoro nell'incognito,specie per i non addetti ai lavori.Ognuno nelle sfere delle proprie capacità e delle proprie conoscenze se ne fa una idea, ma propinarla come verità assoluta è un azzardo e si rischia di sbagliare grossolanamente.
Sono d'accordo con te quando dici che si sono commessi errori di valutazione, che solo alla verifica dei fatti si sono dimostrati tali,però chi tra noi nella vita non li ha fatti?Non fu un coro unanime ad accogliere le notizie sugli acquisti operati nella sessione estiva dalla società?Ci siamo sbagliati un pò tutti.L'importante è ravvedersi e correggere gli errori,poi nel qual caso dovessimo fallire potremmo esaminare le vicende con piu' materiale a disposizione ed eventualmente trarne le conclusioni definitive. ;-). Adesso NO.
Ciao. 
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: bua - 09 Gennaio 2014, 12:37:30 am
Bah, io non metto in dubbio che il mercato sia fatto di bugie e segreti di pulcinella, ma dare addosso ad un giocatore poco prima di acquistarlo è piuttosto scorretto, oltre ceh pericoloso (perché se poi non rende si danno argomenti per i dietrologi).
Ad ogni modo alla fine Lodi ha fatto un bel salto di stipendio la scorsa estate e quindi, considerata la sua età, non si può biasimare.
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: vasco - 16 Gennaio 2014, 02:23:48 pm
Chiuso, speriamo bene con l'acquisto di giocatori utili, il mercato, dovrebbe essere questa la prossima mossa per raddrizzare questa situazione mettendo i giocatori in una condizione mentale ottimale, dando loro la garanzia di uguaglianza, presupposto perché possano rendere secondo le loro qualitá. Poi ovviamente la collaborazione con il Catania potrá svilupparsi in altri modi.
Ma ci occorre un AD di esperienza e abile che debba rendere conto del suo operato SOLO al Presidente.
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: santopesaro - 16 Gennaio 2014, 02:34:20 pm
Lopez ha cambiato ancora procuratore

fernando Cosentino

Ma che le scrivo a fare queste cose
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: Aldo - 16 Gennaio 2014, 05:14:50 pm
Lopez ha cambiato ancora procuratore

fernando Cosentino

Ma che le scrivo a fare queste cose
Il fratellino?....
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: santopesaro - 16 Gennaio 2014, 06:59:36 pm
yes.Procuratore fra gli altri di castro e di Leto
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: Aldo - 17 Gennaio 2014, 09:03:29 am
yes.Procuratore fra gli altri di castro e di Leto
Allora dovrebbe essere la volta buona che lo sbologniamo!  8D  ;-)
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: bua - 22 Gennaio 2014, 11:38:58 pm
Non sapevo queste cose sul passato del nostro vice-presidente. Penso che a fine stagione lo saluteremo...

il Napoli si sta scontrando con altri procuratori argentini: Eduardo Luis Rossetto e Alejandro Mazzoni, i manager di Lavezzi, e Pablo Cosentino, l’agente Fifa latore di un’offerta del Liverpool, smentita dagli inglesi e mai arrivata a Castelvolturno.
Su quella operazione (il trasferimento di Lavezzi dal San Lorenzo ndr) alcuni soci del San Lorenzo hanno sollecitato un’inchiesta: tra i soldi usciti dalle casse dell’ex club di Lavezzi 650mila euro per la consulenza dell’agente Fifa Cosentino. Fisico e volto da attore, 39 anni, Pablo è noto nel mondo del calcio e in quello del gossip: nella primavera 2008 ha sposato la fotomodella Daniela Urzì. Amico di Maradona, venne interrogato dalla polizia uruguaiana quando l’ex campione del Napoli rischiò la vita per overdose di cocaina a Punta del Este, gennaio 2000: Cosentino e Coppola erano in vacanza con lui. Il nome del procuratore è emerso anche nei giorni di Calciopoli, quando il patron del Genoa, Enrico Preziosi, dichiarò ai carabinieri di aver versato 800mila euro "divisi tra Alessandro Moggi e Cosentino" su un conto corrente inglese dopo la mediazione per Diego Milito e Lucas Rimoldi, dicembre 2004.

Estratto da: http://www.tuttonapoli.net/?action=read&idnotizia=35201

Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: Aldo - 23 Gennaio 2014, 01:39:52 am
Bua, perdonami, se dovremmo salutare Cosentino, per queste notizie vecchie di 5 anni, penso che il procuratore argentino starà con noi ancora a lungo. ::)
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: vasco - 23 Gennaio 2014, 10:23:42 am
Bua, perdonami, se dovremmo salutare Cosentino, per queste notizie vecchie di 5 anni, penso che il procuratore argentino starà con noi ancora a lungo. ::)

Certamente non é questo che determinerebbe la fine della sua collaborazione con il Catania, ma la sua manifesta inadeguatezza a dirigere un'area importante del Catania Calcio. Forse é bravo nel suo mestiere di procuratore/mediatore, con tutti gli annessi e connessi evidenziati nell'articolo.

Dall'articolo però emerge la "cifra" (in senso metaforico ::))del personaggio che spiega il perché la sua presenza nella dirigenza di una societá é deleteria. In in ambiente di lavoro la reputazione, i comprtamenti, le abitudini di chi dirige e quindi può influire sulle vite dei dipendenti, contano molto. Non ci può essere un buon clima, una buona predisposizione dei dipendenti (che devono "essere" squadra) a condividere gli obiettivi se c'é solo il sospetto di parzialità.

Per questo sarebbe una gran cosa liberarsene subito e non aspettare la fine del campionato. Di "risorse" così il Catania Calcio non ha bisogno.....
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: Francesco ( Rovigo) - 23 Gennaio 2014, 12:20:15 pm
Se possiamo realmente farlo, secondo il mio punto di vista....sarebbe opportuno liberarcene. Il punto da verificare e' se possiamo farlo.
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: katane64 - 23 Gennaio 2014, 03:49:05 pm
Già, immagino che la chiusura anticipata del contratto possa costare almeno quanto Matri e Giovinco insieme
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: Aldo - 23 Gennaio 2014, 05:29:43 pm
Dall'articolo però emerge la "cifra" (in senso metaforico ::))del personaggio che spiega il perché la sua presenza nella dirigenza di una societá é deleteria. In in ambiente di lavoro la reputazione, i comprtamenti, le abitudini di chi dirige e quindi può influire sulle vite dei dipendenti, contano molto. Non ci può essere un buon clima, una buona predisposizione dei dipendenti (che devono "essere" squadra) a condividere gli obiettivi se c'é solo il sospetto di parzialità.

Bua, scusa se mi ripeto, ma, proprio perché si tratta di notizie vecchie ed alla portata di tutti, la cifra del personaggio era ben nota quando gli è stata affidata la vicepresidenza della società, per cui un suo allontanamento, ammesso e non concesso che sia possibile, dovrebbe essere motivata con la sua acclarata incapacità di svolgere quel ruolo per cui, ci dicono, sia stato coptato in società.
Permettimi di dubitare che ciò possa avvenire. Per adesso sto maturando una mia convinzione basata sul nulla, la risorsa cercherà di farci ricredere nei suoi confronti con una chiusura di mercato col botto. 8| 8| Ancora pochi giorni e vedremo se ci ho azzeccato.  ::)
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: santopesaro - 23 Gennaio 2014, 07:30:21 pm
aspetta e spera Aldo

La cosa piu'  grave non e' l'inadeguatezza nel comprare,ma in quella nel vendere.

Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: LUIS - 23 Gennaio 2014, 09:50:15 pm
andujar ceduto ma dal prossimo giugno.
va bene così.
adesso sotto con la cessione di maxi lopez.

io avrei mandato via anche guarente, plasil, barrientos,
castro, leto e monzon
ma su quest'ultimo sembra che abbiano investito  3,5
milioni di euro.


comunque se vanno in uscita andujar e maxi lopez
è un ottimo risultato.

in entrata va bene così, io a questo punto mi fermerei
con lodi e l'altro che non mi ricordo neanche come
si chiama. :-D
 


Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: Davide da Miami - 23 Gennaio 2014, 09:56:12 pm
andujar ceduto ma dal prossimo giugno.
va bene così.
adesso sotto con la cessione di maxi lopez.

io avrei mandato via anche guarente, plasil, barrientos,
castro, leto e monzon
ma su quest'ultimo sembra che abbiano investito  3,5
milioni di euro.


comunque se vanno in uscita andujar e maxi lopez
è un ottimo risultato.

in entrata va bene così, io a questo punto mi fermerei
con lodi e l'altro che non mi ricordo neanche come
si chiama :-D

Se va via Andujar sarà necessario rimpiazzarlo, e i nomi che girano per la sua sostituzione (Bizzarri, Polito) non mi aggradano affatto. Se così fosse si punterebbe decisamente su Frison titolare (appena 11 presenze in Serie A). Io gradirei un portiere che faccia più da pungolo al giovane veneziano che non deve mai sentirsi arrivato malgrado la fiducia accordatagli da società e allenatore.
Poi ci vuole per lo meno un terzino sinistro che come caratteristiche si avvicini il più possibile a Giovanni Marchese.

Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: LUIS - 23 Gennaio 2014, 10:16:16 pm
andujar ceduto ma dal prossimo giugno.
va bene così.
adesso sotto con la cessione di maxi lopez.

io avrei mandato via anche guarente, plasil, barrientos,
castro, leto e monzon
ma su quest'ultimo sembra che abbiano investito  3,5
milioni di euro.


comunque se vanno in uscita andujar e maxi lopez
è un ottimo risultato.

in entrata va bene così, io a questo punto mi fermerei
con lodi e l'altro che non mi ricordo neanche come
si chiama :-D

Se va via Andujar sarà necessario rimpiazzarlo, e i nomi che girano per la sua sostituzione (Bizzarri, Polito) non mi aggradano affatto. Se così fosse si punterebbe decisamente su Frison titolare (appena 11 presenze in Serie A). Io gradirei un portiere che faccia più da pungolo al giovane veneziano che non deve mai sentirsi arrivato malgrado la fiducia accordatagli da società e allenatore.
Poi ci vuole per lo meno un terzino sinistro che come caratteristiche si avvicini il più possibile a Giovanni Marchese.


al posto di andujar va benissimo il terzo portiere che non mi ricordo come si chiama, la valenza è la stessa.
frison se la può cavare benissimo da solo.
per il terzino sinistro la risorsa ha già provveduto con monzon (costato 3,5 mlioni)  e biraghi,
non ha senso spendere ancora soldi con 13 punti in classifica.
da tifoso commercialista quale sono sempre stato l'obiettivo primario è abbassare il monte ingaggi dei giocatori
che da questa stagione è passato da 18 a 22 milioni di euro in vista del prossimo campionato...................................



p.s. mi sa che involontariamente sto scrivendo l'argomento nel topic sbagliato ma tanto è la stima che ho nei
confronti del soggetto del topic................................... ::)
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: Francesco ( Rovigo) - 23 Gennaio 2014, 10:22:28 pm
andujar ceduto ma dal prossimo giugno.
va bene così.
adesso sotto con la cessione di maxi lopez.

io avrei mandato via anche guarente, plasil, barrientos,
castro, leto e monzon
ma su quest'ultimo sembra che abbiano investito  3,5
milioni di euro.


comunque se vanno in uscita andujar e maxi lopez
è un ottimo risultato.

in entrata va bene così, io a questo punto mi fermerei
con lodi e l'altro che non mi ricordo neanche come
si chiama :-D

Se va via Andujar sarà necessario rimpiazzarlo, e i nomi che girano per la sua sostituzione (Bizzarri, Polito) non mi aggradano affatto. Se così fosse si punterebbe decisamente su Frison titolare (appena 11 presenze in Serie A). Io gradirei un portiere che faccia più da pungolo al giovane veneziano che non deve mai sentirsi arrivato malgrado la fiducia accordatagli da società e allenatore.
Poi ci vuole per lo meno un terzino sinistro che come caratteristiche si avvicini il più possibile a Giovanni Marchese.


al posto di andujar va benissimo il terzo portiere che non mi ricordo come si chiama, la valenza è la stessa.
frison se la può cavare benissimo da solo.
per il terzino sinistro la risorsa ha già provveduto con monzon (costato 3,5 mlioni)  e biraghi,
non ha senso spendere ancora soldi con 13 punti in classifica.
da tifoso commercialista quale sono sempre stato l'obiettivo primario è abbassare il monte ingaggi dei giocatori
che da questa stagione è passato da 18 a 22 milioni di euro in vista del prossimo campionato...................................



p.s. mi sa che involontariamente sto scrivendo l'argomento nel topic sbagliato ma tanto è la stima che ho nei
confronti del soggetto del topic................................... ::)

Insomma tu dai per scontato che siamo gia' in serie B :-)) Allora il topic e' a perfettamente in tema.
Io comunque , continuo a pensare che con un paio di acquisti di valore ci si sarebbe potuti salvare....acquisendo 2 giocatori con contratti pesanti, al posto di altri 2 che attualmente ricevono pari emolumenti.
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: ivan - 23 Gennaio 2014, 10:52:15 pm
Io non credo che possano essere due nuovi giocatori a risolvere il tutto,
qua il problema è nell'atteggiamento della squadra in campo, è desolante,
non è una questione tecnica, prima credevo che i problemi fossero la preparazione e tutte le assenze, ma poi mi sono reso conto che alla base ci sono altri motivi, e purtroppo credo che per quest'anno ci dobbiamo rassegnare, perchè nessuna squadra scende in campo così svogliatamente e priva di mordente come la nostra, se si risolvessero questi problemi, cosa che mi pare difficile, anche con l'organico attuale ci si potrebbe salvare tranquillamente, però tenendo in panchina personaggi come il pitu e il pata, ma se si continua con questo andazzo l'ultimo posto nopn ce lo toglie nessuno.

Ps. certo che se è vera questa notizia di andujar al napoli, la nostra risorsa acquista dei punti, na bella ruttura ci fici a de laurentis.
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: LUIS - 23 Gennaio 2014, 11:20:31 pm
andujar ceduto ma dal prossimo giugno.
va bene così.
adesso sotto con la cessione di maxi lopez.

io avrei mandato via anche guarente, plasil, barrientos,
castro, leto e monzon
ma su quest'ultimo sembra che abbiano investito  3,5
milioni di euro.


comunque se vanno in uscita andujar e maxi lopez
è un ottimo risultato.

in entrata va bene così, io a questo punto mi fermerei
con lodi e l'altro che non mi ricordo neanche come
si chiama :-D

Se va via Andujar sarà necessario rimpiazzarlo, e i nomi che girano per la sua sostituzione (Bizzarri, Polito) non mi aggradano affatto. Se così fosse si punterebbe decisamente su Frison titolare (appena 11 presenze in Serie A). Io gradirei un portiere che faccia più da pungolo al giovane veneziano che non deve mai sentirsi arrivato malgrado la fiducia accordatagli da società e allenatore.
Poi ci vuole per lo meno un terzino sinistro che come caratteristiche si avvicini il più possibile a Giovanni Marchese.


al posto di andujar va benissimo il terzo portiere che non mi ricordo come si chiama, la valenza è la stessa.
frison se la può cavare benissimo da solo.
per il terzino sinistro la risorsa ha già provveduto con monzon (costato 3,5 mlioni)  e biraghi,
non ha senso spendere ancora soldi con 13 punti in classifica.
da tifoso commercialista quale sono sempre stato l'obiettivo primario è abbassare il monte ingaggi dei giocatori
che da questa stagione è passato da 18 a 22 milioni di euro in vista del prossimo campionato...................................



p.s. mi sa che involontariamente sto scrivendo l'argomento nel topic sbagliato ma tanto è la stima che ho nei
confronti del soggetto del topic................................... ::)

Insomma tu dai per scontato che siamo gia' in serie B :-)) Allora il topic e' a perfettamente in tema.
Io comunque , continuo a pensare che con un paio di acquisti di valore ci si sarebbe potuti salvare....acquisendo 2 giocatori con contratti pesanti, al posto di altri 2 che attualmente ricevono pari emolumenti.



qui non si tratta di due acquisti ma è tutto un complesso di cose che non vanno che non sto a ripeterle per non dire sempre le stesse cose, mi sono nauseato.
il presidente vuole insistere con cosentino fino alla fine ?
va benissimo così.
personalmente la domenica mi troverò un'alternativa.
ci tengo alla mia salute........................
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: bua - 25 Gennaio 2014, 04:02:13 pm
Dall'articolo però emerge la "cifra" (in senso metaforico ::))del personaggio che spiega il perché la sua presenza nella dirigenza di una societá é deleteria. In in ambiente di lavoro la reputazione, i comprtamenti, le abitudini di chi dirige e quindi può influire sulle vite dei dipendenti, contano molto. Non ci può essere un buon clima, una buona predisposizione dei dipendenti (che devono "essere" squadra) a condividere gli obiettivi se c'é solo il sospetto di parzialità.

Bua, scusa se mi ripeto, ma, proprio perché si tratta di notizie vecchie ed alla portata di tutti, la cifra del personaggio era ben nota quando gli è stata affidata la vicepresidenza della società, per cui un suo allontanamento, ammesso e non concesso che sia possibile, dovrebbe essere motivata con la sua acclarata incapacità di svolgere quel ruolo per cui, ci dicono, sia stato coptato in società.
Permettimi di dubitare che ciò possa avvenire. Per adesso sto maturando una mia convinzione basata sul nulla, la risorsa cercherà di farci ricredere nei suoi confronti con una chiusura di mercato col botto. 8| 8| Ancora pochi giorni e vedremo se ci ho azzeccato.  ::)

Hai ragione.
Io non conoscevo l'episodio.
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: santopesaro - 26 Gennaio 2014, 02:11:19 pm
Certo che partire per una partita decisiva convocando due calciatori ceduti 8|


Quest'anno un incompetenza assurda a certi livelli.

Il Siena non ha convocato Giannetti ceduto al Catania(non ancora ufficiale)
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: ivan - 26 Gennaio 2014, 02:33:28 pm
Santo, non mi mare una novità, mi ricordo di Antenucci, non solo convocato ma che addirittura giocò uno spezzone di partita e poi il lunedì andò via, speriamo che almeno questa volta siano stati convocati ma restino in panchina.
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: THOR - 01 Febbraio 2014, 09:35:40 am
Inutile ..solo questo è ad oggi il sig. cosentino...INUTILE!!!!
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: vasco - 01 Febbraio 2014, 12:36:10 pm
Inutile ..solo questo è ad oggi il sig. cosentino...INUTILE!!!!

 =D> =D> =D> =D> =D>
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: ivan - 01 Febbraio 2014, 04:38:16 pm
Tutti a dare addosso a cosentino, e posso anche essere d'accordo, però mi pare che qulla di cercare di prendere un giocatore all'ultimo minuto e alla fine non concludere, lasciando vuota la casella che si voleva riempire nell'organico, sia una costante di diverse sessioni di calciomercato, quelli che mi ricordo, bianchi, un attaccante argentino di cui adesso mi sfugge il nome, lo stesso bergessio quando andò al st.etienne, e altri che adesso non ricordo, ma non sarà he il problema sia alla fonte, poca disponibilità finanziaria data dalla proprietà al responsabile di mercato di turno, occultata con un po' di fumo gettato negli occhi dei tifosi e della stampa, con delle trattative che si sapeva dall'inizio non sarebbero mai andate in porto?
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: vasco - 01 Febbraio 2014, 05:57:04 pm
Tutti a dare addosso a cosentino .........

Però, consentimi, non è un capriccio o un'antipatia (come tu stesso mi sembra riconosca).
La differenza con gli altri anni è sostanziale: allora in mezzo alle schermaglie gli affari veri si concludevano (quando il Catania aveva bisogno di sostituire Plasmati, Lopez è arrivato sul serio).
Credo che nessuno abbia avuto prevenzione nei suoi confronti, ma alla prova dei fatti si è rivelato "inutile". Anzi, secondo me pure "dannoso".
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: Catanisazzu - 01 Febbraio 2014, 06:27:45 pm
Carusi... tranquillli... la ritrovata "correttezza", la palpabile "educazione" e la "disponibilità" al passo indietro del vat(s)ino... mi danno molto da pensare! ::) ::) ::) ::)
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: vasco - 01 Febbraio 2014, 07:14:59 pm
Carusi... tranquillli... la ritrovata "correttezza", la palpabile "educazione" e la "disponibilità" al passo indietro del vat(s)ino... mi danno molto da pensare! ::) ::) ::) ::)

Questa evenienza credo abbia le stesse possibilità di una nevicata a ferragosto almeno finché il Catania sarà di Pulvirenti.
E poi il Presidente, in conferenza stampa questo pomeriggio, mi è parso convinto che le operazioni di mercato sono state condotte magistralmente e di avere operato molto bene (coerentemente). Ma ci voleva la "grande Risorsa" per portare a Catania Rinaudo e far tornare Lodi?
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: ivan - 01 Febbraio 2014, 08:57:59 pm
Citazione
di avere operato molto bene (coerentemente)

e allora perchè hanno cercato di prendere un esterno offensivo ed una punta?
se non servivano vuol dire che hanno fatto solo "Teatro".
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: umastru - 02 Febbraio 2014, 10:05:53 am
Carusi... tranquillli... la ritrovata "correttezza", la palpabile "educazione" e la "disponibilità" al passo indietro del vat(s)ino... mi danno molto da pensare! ::) ::) ::) ::)

Questa evenienza credo abbia le stesse possibilità di una nevicata a ferragosto almeno finché il Catania sarà di Pulvirenti.
E poi il Presidente, in conferenza stampa questo pomeriggio, mi è parso convinto che le operazioni di mercato sono state condotte magistralmente e di avere operato molto bene (coerentemente). Ma ci voleva la "grande Risorsa" per portare a Catania Rinaudo e far tornare Lodi?
Ma siete sicuri sicuri che il mercato di riparazione l'ha fatto la risorsa?  ::)
Sono arrivati un'argentino non appartenente alla sua scuderia, un ragazzo scelto dalla buonanima ed è tornato Lodi che al guappo lo considera un padre. ::) ::) :-D :-D
Che ci volete fare, stamattina mi sono alzato carogna. ::)
"U Mastru"
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: santopesaro - 02 Febbraio 2014, 10:14:51 am
Guarente,freire e tacsidis erano colpi di cosentino.Partiti tutti

Lodi partenza e ritorno altra ammissione d'errore

Costo totale campagna trasferimenti ZERO.

Da ultimi in classifica con il peggior attacco d'europa rrimaniano con il solo Bergessio,mancu chiu a iaddina ce.

Quello che avevo da dire u rissi,minchiati o no a giugno si vedra'.


La conferenza stampa sa puteva risparmiare ma ormai sa che il Catanese lo puo' prendere per cretino quannu voli
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: umastru - 02 Febbraio 2014, 10:17:43 am
Guarente,freire e tacsidis erano colpi di cosentino.Partiti tutti

Lodi partenza e ritorno altra ammissione d'errore

Costo totale campagna trasferimenti ZERO.

Da ultimi in classifica con il peggior attacco d'europa rrimaniano con il solo Bergessio,mancu chiu a iaddina ce.

Quello che avevo da dire u rissi,minchiati o no a giugno si vedra'.


La conferenza stampa sa puteva risparmiare ma ormai sa che il Catanese lo puo' prendere per cretino quannu voli
Vedo che il tuo affetto, oserei dire amore per il nostro presidente cresce giorno dopo giorno. ::) ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: santopesaro - 02 Febbraio 2014, 10:35:45 am
Dopo 10 anni ci sta,visto che tante volte uddifinnii nonostante qualche ...situazione scomoda
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: Marco Tullio - 05 Febbraio 2014, 07:57:08 pm
Casorezzo (MI), 5 Febbraio 2014
Cari forensi,
 è incredibile! Cosentino è stato multato per essersi rivolto in maniera ingiuriosa all'arbitro Bergonzi negli spogliatoi. Ma allora esiste davvero, non è un'entità astratta! Forse non si trovava a Miami, come si pensava: tutto questo tempo deve essere rimasto chiuso nel ces.so del Massimino e per questo motivo si è perso la sessione invernale del calcio mercato. Cordialmente,
Marco Tullio
P.S. Citatini, devoti tutti!
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: garreccio - 06 Febbraio 2014, 10:08:58 am
Casorezzo (MI), 5 Febbraio 2014
Cari forensi,
 è incredibile! Cosentino è stato multato per essersi rivolto in maniera ingiuriosa all'arbitro Bergonzi negli spogliatoi. Ma allora esiste davvero, non è un'entità astratta! Forse non si trovava a Miami, come si pensava: tutto questo tempo deve essere rimasto chiuso nel ces.so del Massimino e per questo motivo si è perso la sessione invernale del calcio mercato. Cordialmente,
Marco Tullio
P.S. Citatini, devoti tutti!
::) ::) ::) ::) ::)
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: MsssNY - 06 Febbraio 2014, 10:21:54 pm
io sto battendo da 3 giorni la spiaggia di Miami
e anche i fondali(hai visto mai con una pietra al collo)
ma della risorsa non v'è traccia.. ::)
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: Aldo - 07 Febbraio 2014, 02:54:27 am
io sto battendo da 3 giorni la spiaggia di Miami
e anche i fondali(hai visto mai con una pietra al collo)
ma della risorsa non v'è traccia.. ::)
Cettu ca ti sta ammazznnu di travagghiu! Pari Cosentinu! Ah l'America, l'America .......  :-D :-D :-D :-D
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: ivan - 09 Febbraio 2014, 03:26:31 pm
E anche il Bologna è andato, l'ultima speranza di non arrivare ultimi si è dissolta,
è inutile che parlate di problemi dirigenziali, sicuramente i problemi sono altri,
il bologna per esempio, ha una situzione societaria disastrosa non prendono gli stipendi da non so quanti mesi, ma scendono in campo con il coltello tra i denti, e sopratutto giocano, i nostri che fanno invece? vanno in campo senza nessuna filosofia di gioco, loro non saranno gran che, ma il problema secondo me resta sempre l'allenatore.
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: bua - 09 Febbraio 2014, 08:11:30 pm
Decisamente è troppo presto per arrendersi.
Oggi la differenza l'hanno fatta i legni. Andrà meglio la prossima volta.
Bisogna crederci e tornare ad essere quelli che in casa non hanno paura di nessuno.
Sicuramente la stagione andrà in ogni caso esaminata a fondo per non ripetere i tanti errori commessi.
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: Davide da Miami - 10 Febbraio 2014, 03:59:15 pm
Decisamente è troppo presto per arrendersi.
Oggi la differenza l'hanno fatta i legni. Andrà meglio la prossima volta.
Bisogna crederci e tornare ad essere quelli che in casa non hanno paura di nessuno.
Sicuramente la stagione andrà in ogni caso esaminata a fondo per non ripetere i tanti errori commessi.

Infatti Bua, due traverse hanno impedito al Catania di vincere a Parma, un palo e una traversa hanno salvato il Bologna a Torino. La differenza è tutta qui.
Guai a mollare proprio adesso che la squadra sta trovando una certa continuità di risultati. Boia chi molla!
Poi a fine campionato si faranno i conti.

Sempri
FOZZA CATANIA
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: vasco - 07 Aprile 2014, 05:31:14 pm
A quanto pare questo signore continua ad avere voce in capitolo sulle scelte future del Catania.......

http://www.itasportpress.it/catania-news/esclusiva-catania-summit-in-corso-per-presente-e-futuro-149411 (http://www.itasportpress.it/catania-news/esclusiva-catania-summit-in-corso-per-presente-e-futuro-149411)

......cca si sta babbiannu "col membro" d'o pupu.


Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: vasco - 27 Aprile 2014, 06:21:34 pm
Ancora c'é qualcuno disposto a credere alle capacitá di questo "signore"?

Dignitá vorrebbe che, nonostante la stima del Presidente, tirasse le somme di questa sua esperienza e tornasse a fare il mestiere di prima, lasciando stare il Catania che é atteso l'anno prossimo da un campionato in cui non si può scherzare e da affrontare  con competenza.
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: Marco Tullio - 27 Aprile 2014, 11:23:53 pm
Casorezzo (MI), 27 Aprile 2014
Caro Vasco,
io sono disposto a credere alla competenza di Cosentino, ma io non faccio testo: sapessi che pianti ho fatto quando mi hanno detto che non erano i "motti" a portarmi i regali! E spatti non mi castiai! Continuo a crederci. Ciao,
Marco Tullio
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: umastru - 27 Aprile 2014, 11:48:17 pm
Casorezzo (MI), 27 Aprile 2014
Caro Vasco,
io sono disposto a credere alla competenza di Cosentino, ma io non faccio testo: sapessi che pianti ho fatto quando mi hanno detto che non erano i "motti" a portarmi i regali! E spatti non mi castiai! Continuo a crederci. Ciao,
Marco Tullio
E adesso il coro: SEI UN MITO! SEI UN MITO!......... :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Giuro invidio i tuoi allievi. :-D
"U Mastru"
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: vasco - 28 Aprile 2014, 02:22:33 am
Casorezzo (MI), 27 Aprile 2014
Caro Vasco,
io sono disposto a credere alla competenza di Cosentino, ma io non faccio testo: sapessi che pianti ho fatto quando mi hanno detto che non erano i "motti" a portarmi i regali! E spatti non mi castiai! Continuo a crederci. Ciao,
Marco Tullio

Caro Marco Tullio, a quanto pare invece per la dirigenza del Catania su proprio i motti a puttari i riali, visto che secondo il Presidente, il Catania "é destinato a stare nel calcio che conta, fra serie A e serie B". La competenza di chi dirige non conta, il Catania fará bene comunque....tantu ci pensunu i mutticeddi......
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: bua - 28 Aprile 2014, 06:54:42 pm
Dopo l’imprimatur del presidente Nino Pulvirenti nei confronti di Pablo Cosentino che “avrà un ruolo ancora più importante nel club”  recentemente è stato sottoscritto un contratto di collaborazione con la Gea World, la (rinata) società di Alessandro Moggi, che a Torre del Grifo si occuperà di progetti legati al marketing.
effelle
Da blogsicilia


Ci mancava Moggi. ...
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: santopesaro - 28 Aprile 2014, 07:22:10 pm
incredibile

poi si chiedono picchi unu all'improvviso ha cambiato parere su Pulvirenti
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: bua - 28 Aprile 2014, 07:45:04 pm
incredibile

poi si chiedono picchi unu all'improvviso ha cambiato parere su Pulvirenti

Davvero.
Capisco che etica e società per azioni non possono convivere, ma se dobbiamo metterci in casa questa gente vuol dire che la stroia del modello virtuoso di società è solo uno slogan.
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: santopesaro - 28 Aprile 2014, 08:02:36 pm
Bua,chi mi conosce sa come stimavo il Preisdente

Ma francamente quello che e' successo quest'anno lascia basiti.


Io mi auguro che stia facendo una strada nuova per un nuovo Catania.Piu' forte

Ma stavolta staro' attento a tutte le sue mosse.

Con Gaucci si dicevano le stesse identiche cose

Ni ssavvau,se non era per lui eravamo falliti,se va via lui cu ni pigghia

Ed io a contestare quel modo di fare.

Ie Gaspare sempre addosso ....come ora :-D

Poi all'improvviso si e' scoperto che avavmo 20 milioni di euro di debiti

Ie su non era per Pulvirenti eravamo falliti.

Insomma.Stiamo allerta.
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: Francesco ( Rovigo) - 28 Aprile 2014, 08:52:15 pm
Bua,chi mi conosce sa come stimavo il Preisdente



Insomma.Stiamo allerta.

Io credo che quanto afferma Santo vada attentamente valutato. La fiducia a prescindere credo che sia molto pericolosa...non dico di essere completamente prevenuti....ma un minimo di attenzione da parte di tutta la tifoseria penso sia quanto meno auspicabile.

Io vi posso mettere per iscritto cio' che non mi sfagiola anche se non aggiungo molto di nuovo a quanto abbiamo dibattutto nell' ultimo periodo:

1) Si parla ripetutamente di errori di valutazione tecniche da parte della societa'....e cio' ci puo' anche stare se limitiamo la nostra osservazione alla costruzione della rosa durante il periodo estivo. L' errore di valutazione invece, mi sembra meno proponibile se focalizziamo la nostra attenzione sul mercato di riparazione: squadra gia' nei bassifondi della classifica, con una visibilissima incapacita' di creare e concretizzare in fase offensiva: in questo caso ve lo dico onestamente...nessun tifoso e nessun addetto ai lavori, puo' pensare seriamente all' errore di valutazione; un bomber andava comprato e se non si e' provveduto e' perché non lo si e' potuto fare. La motivazione non la conosco, ma cio' non e' dipeso certamente dalla mancanza di materiale umano. Si e' solo cercato di arrivare all' ultimo giorno...proponendo di volta in volta nomi che per un motivo o per l' altro( alcuni veramente risibili) non avrebbero mai potuto  trasferirsi a Catania.
2) Abbiamo assistito al clamoroso fallimento della maggior parte delle operazioni estive o per manifesta broccagine dei cosiddetti rinforzi o per inadattabilità degli stessi al nostro tipo di gioco. L' artefice di questo miracolo italiano...anzi argentino mi sembra sia in odore di promozione.
3) Questa storia della collaborazione con Alessandro Moggi, pur tutta da verificare credo che debba spingere ulteriormente ad alzare il livello di attenzione.
Fiducia si ma con le antenne alzate!
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: umastru - 28 Aprile 2014, 10:11:19 pm
Se la storia di Moggi è vera, io con il Catania ho chiuso. Divento agnostico, tutto ma non quella feccia.
Non me ne frega niente se ci fà risalire o ci porta nel calcio che (secondo loro) conta, io con quella gente non voglio averci niente in comune. >:(
Antonino Rapisarda.
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: bua - 28 Aprile 2014, 11:21:22 pm
Se la storia di Moggi è vera, io con il Catania ho chiuso. Divento agnostico, tutto ma non quella feccia.
Non me ne frega niente se ci fà risalire o ci porta nel calcio che (secondo loro) conta, io con quella gente non voglio averci niente in comune. >:(
Antonino Rapisarda.

Ci vorrebbe tanta fantasia per  inventare una storia simile.
In caso io opterei per una feroce contestazione che porti ad un cambio, anche a costo di tornare a Gangi.
Aspettiamo che il quotidiano locale si occupi della notizia con la consueta tempestività e con la dobuta enfasi ( satira) :-)
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: ivan - 29 Aprile 2014, 12:47:19 am
Citazione
che a Torre del Grifo si occuperà di progetti legati al marketing

Scusatemi, ma secondo me state esagerando un "pochino", mi pare di aver letto il marketing di torre del grifo, che non mi pare sia il Catania, e non abbia neanche a che fare con lo sport ma con tutte le attività che si svolgono all' interno di quel sito, quindi non la gestione sportiva della squadra, per cui onestamente non me ne può fregare di meno.
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: umastru - 29 Aprile 2014, 02:37:22 pm
Citazione
che a Torre del Grifo si occuperà di progetti legati al marketing

Scusatemi, ma secondo me state esagerando un "pochino", mi pare di aver letto il marketing di torre del grifo, che non mi pare sia il Catania, e non abbia neanche a che fare con lo sport ma con tutte le attività che si svolgono all' interno di quel sito, quindi non la gestione sportiva della squadra, per cui onestamente non me ne può fregare di meno.
Ivan, hai ragione, sono io che sono fuori sincrono con questo paese, pensa che sono uno fissato che chi sbaglia debba pagare, il giusto ma debba pagare, non fare carriera o salire nella scala sociale. Prima che mi dai del populista, ti faccio presente che di errori in vita mia ne ho fatti parecchi e in diversi campi. Ne ho pagato e ne pago ancora le conseguenze. Ma mai mi sono permesso di cercare attenuanti del tipo così fan tutti, ho cercare di scaricare le le mie colpe su altri, per mè questo vuol dire comportarsi da persone civili e serie, ma te lo detto sono fuori sincrono.
Tra parentesi, qui ci abbiamo "Tutti" me compreso criticato la buonanima per la sua arroganza, ma vorrei ricordare sempre a tutti che durante la sua gestione il Catania non è stato neppure sfiorato dal calcio scommesse e che appena sentiva puzza di bruciato interveniva con la sua solita grazia, chiedere a Pantanelli.
Quindi vi ripeto che se è vero quello che si vocifera, faro come quando la presidenza era di Gaucci, stacco la spina,smetto di seguire, di in.c.azza.rmi, di gioire, non ci riuscirei.
Antonino Rapisarda
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: santopesaro - 29 Aprile 2014, 07:15:56 pm
Nel frattempo

Ufficializzato Pablo Cosentino Amministratore delegato
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: bua - 29 Aprile 2014, 07:40:08 pm
Parliamone nel post dedicato che ho aperto "Organigramam Catania 2014-'15"
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: bua - 04 Novembre 2014, 09:12:31 am
Meglio tardi che mai.
Siamo ancora in tempo per evitare la catastrofe.
http://video.lasiciliaweb.it/media/ci-vuole-un-ds-da-serie-b (http://video.lasiciliaweb.it/media/ci-vuole-un-ds-da-serie-b)

03.11.2014
Non è solo questione di testa: il Catania continua a scontare gli sbagli di Cosentino. Contro il Varese dovrebbe rientrare Rosina, Peruzzi out un mese
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: santopesaro - 04 Novembre 2014, 10:01:59 am
Bua
Secondo me sia se andiamo in A o che restiamo in B si dimettera'
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: bua - 04 Novembre 2014, 03:06:23 pm
Bua
Secondo me sia se andiamo in A o che restiamo in B si dimettera'

Lo pensavo anche lo scorso anno. Speriamo stavolta vada meglio.
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: THOR - 04 Novembre 2014, 04:48:52 pm
.......sarebbe anche ora ....!!!!
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: vasco - 04 Novembre 2014, 10:13:52 pm
A quali stori........a fine anno sportivo......"promosso"!!! :^(
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: THOR - 12 Novembre 2014, 01:45:32 am

Calcio Catania, ingresso negato a MeridioNews 
L'ad Cosentino risponde: «Disposizioni societarie»
LUIGI D'ANGELO
| 11 NOVEMBRE 2014
CRONACA – Da un mese la società non conferma l'accredito per la tribuna stampa del Massimino al giornalista Marco Di Mauro. Negato anche l'accesso a Torre del Grifo per i consueti incontri infrasettimanali. Una decisione drastica giustificata dal club con una laconica comunicazione ufficiale. L'amministratore delegato si sarebbe infastidito dopo la domanda: «Ha mai pensato di dimettersi?»

Chiedere a un giornalista di fare «un passo indietro». «Lei non è nella lista, deve accomodarsi fuori», queste le parole rivolte al giornalista di MeridioNews (CTzen) Marco Di Mauro, al primo appuntamento con la stampa successivo all'incontro tenuto un mese fa dall'amministratore delegato Pablo Cosentino. Disorientato persino l'allenatore Giuseppe Sannino, testimone della scena. Fino ad allora il nome del nostro cronista non era mai mancato nell'elenco della stampa accreditata a seguire gli appuntamenti ufficiali. Cosa è successo? Non una semplice distrazione dell'addetto alla sicurezza. Nel corso dell'incontro indetto dall'amministratore delegato del Catania, il nostro inviato ha esordito con una domanda coerente con il periodo difficile che il club attraversa: «Alla luce dei risultati conseguiti sinora, ha mai pensato di dimettersi?». Questo l'interrogativo rivolto al manager.

Il primo mancato accesso del nostro giovane collaboratore risale a due giorni dopo, giovedì 9 ottobre, in occasione della conferenza stampa con protagonista il difensore Gaston Sauro, ma ha avuto un seguito. Nella stessa settimana il Calcio Catania non ha confermato l'accredito per l’accesso alla tribuna stampa e alla zona interviste valevole per la partita Catania-Bari. Sebbene la redazione di Meridio si fosse subito attivata attraverso i canali istituzionali del club per avviare un confronto, con l'obiettivo di ricevere spiegazioni plausibili. La sola risposta ufficiale che ci è pervenuta recita testualmente: «Disposizioni societarie». Inascoltata anche la successiva richiesta scritta, rivolta a Pablo Cosentino. Il Calcio Catania non ha, inoltre, confermato le successive richieste formali di accredito in previsione delle gare Catania-Vicenza, Catania-Entella e Catania-Varese.

Questo comportamento tenuto dal Calcio Catania, nonostante il ragionevole arco di tempo trascorso, impedisce al nostro giornalista di svolgere il lavoro quotidiano in condizioni paritarie a quelle dei colleghi e mostra il disinteresse del club ad aprire un confronto, che è norma imprescindibile dei rapporti equilibrati in ogni contesto della vita. Dal nostro punto di vista sarebbe sin troppo facile sollevare dure critiche nei confronti della società, proprio in un momento in cui la squadra attraversa un momento tecnico molto delicato. Auguriamo invece al Calcio Catania di venire fuori con slancio da questa fase di risultati altalenanti. Piuttosto, lasciamo ai nostri lettori il compito di farsi un'opinione sulla vicenda che ci coinvolge. Consapevoli che l’Ordine dei giornalisti e le associazioni di categoria sapranno gestire la controversia, manifestando la giusta sensibilità nei confronti del collega e di questa testata. Noi risponderemo al silenzio semplicemente facendo i giornalisti.

 ...riporto l articolo direttamente dalla pagina degli interessati...

Ogni commento è superfluo....

La risorsa ....pfffff..... !!!!

Non cambieranno mai...mai!!!
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: THOR - 16 Novembre 2014, 06:29:47 pm
Sospese le scommesse sul risultato finale 2-3 ...strano strano ....meglio un 2 - 2 salomonico.....


Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: vasco - 26 Dicembre 2014, 11:43:14 am
Ormai i motivi per prendere questa storica decisione sono tanti.
- Che senso ha continuare a lavorare in un ambiente ormai apertamente ostile che si sente tradito e raggirato?
Nella nostra realtá, che rimane pur sempre piccola (nulla a che vedere ad esempio con la Lazio), la coesione di tutto l'ambiente é essenziale per qualsiasi risultato.
- L'obiettivo stagionale di un ritorno diretto nella categoria superiore é ormai (almeno di un miracolo sportivo) sfumato. E non si vedono neanche le avvisaglie di una inversione di rotta che possa portare il Catania nei primi 8 posti: non si tratta solo questione di allenatori o di mercato dei calciatori.
- Il Catania, costruito per stare in serie A, come va ripetendo il Presidente, non sta rispettando i canoni costruttivi propri, vale a dire non ha più quella struttura organizzativa che stava alla base dei risultati: un progetto sportivo gestito da un dirigente di grande esperienza;  prendere atto di non possederla é dimostrazione di intelligenza continuare a millantarla é il contrario.
- Solo un buon "mercato" non fa un buon campionato. É stato dimostrato per tre volte negli ultimi 18 mesi. Adesso occorre salvare prima di tutto la categoria e il prossimo mercato dovrebbe essere diretto a questo scopo. Saper operare non vuol dire saper scegliere.
- La sola presenza della GEA, a prescindere dal suo ruolo effettivo, crea sospetti e destabilizza la serenitá e la coesione dell'ambiente. Inoltre é ormai é dimostrato che i ruoli chiave ricoperti da persone legate a questa societá, sono stati fallimentari: De Canio, Ventrone, Sannino...Mi pare che bastino.
- Qualunque sia il risultato che otterrá in questa stagione, Cosentino a Catania non ha alcun futuro.

Prenda atto di questa situazione e permetta, il sig. Cosentino, a questa cittá sportiva di ritrovare la propria squadra, anche nell'umiltá, senza proclami e sogni di EL, ma con quell'ambiente sereno che é l'elemento imprescindibile di qualsiasi risultato sportivo. Compirebbe un gesto positivo e dignitoso per cui sarebbe ricordato e non solo per il disastro sportivo di cui é stato artefice.

Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: ivan - 26 Dicembre 2014, 01:57:11 pm
Per dfimettersi c'è un presupposto essenziale, bisogna essere un dipendente, o comunque un subordinato, sei sicuro che lui lo è?
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: vasco - 26 Dicembre 2014, 03:01:33 pm
Ivan il tuo dubbio è fondato, anche se il Presidente ha sempre negato. Io continuo a credere alla sua buona fede ma il dubbio resta.
In ogni caso può dimettersi da AD e non da amico (socio o altro). E poi come operatore di mercato nessuno lo ha mai contestato.
Titolo: Re:cosentino dimettiti
Inserito da: vasco - 28 Dicembre 2014, 10:04:03 pm
Altro motivo di riflessione per il sign. Cosentino è quello per cui da ora in avanti qualunque cosa fará sará contestata. E da soli, senza un ambiente coeso, non potrá ottenere nessun risultato con il Catania. Insomma ormai è "bruciato" se ne faccia una ragione. È inutile sperare che coi risultati dello "squadrone" le cose cambietanno. Senza le 5 componenti (cit. Buonanima) non si andrá da nessuna parte. Per il bene del Catania e per il suo, della sua dignitá, prenda questa onorevole decisione.