Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: MALATO PO CATANIA - 20 Ottobre 2008, 02:59:55 pm

Titolo: Il solito......
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 20 Ottobre 2008, 02:59:55 pm
Palermo, Zamparini: "Antisportiva la scuola di pensiero del Catania"
20.10.2008 13.43 di Tommaso Veneri
Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, torna sull'espulsione rimediata nel finale di primo tempo dal difensore rosanero, Morris Carrozzieri, nel derby di ieri con il Catania. "Carrozzieri ingenuo? Tedesco è allenato in batteria in settimana a provocare le espulsioni degli altri - ha dichiarato in esclusiva Zamparini ai microfoni di Stadionews -. E' già successo con un giocatore dell'Inter e con uno del Chievo. Tre giocatori espulsi in sette partite rappresentano il 45%, vuol dire che è un 'professionista' e gli avversari ci cadono. Zenga ieri ha 'uccellato' il nostro tecnico in furbizia. Mi preoccupa la scuola di pensiero del Catania: provare a far buttare fuori l'avversario lo considero un atto profondamente antisportivo".  


Provate per attimo a pensare ciò che passa per la mente di quest'individuo e poi capirete perchè lo considerano il clown del calcio italiano.
Vorrei assardare un commento, dare un opinione, ma non ci riesco....!
Lascio a voi l'arduo compito !!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 20 Ottobre 2008, 03:01:47 pm
Citazione
assardare
....
"azzardare" scusate, ero troppo preso dal ... giullare.
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: marco-69 - 20 Ottobre 2008, 03:16:40 pm
Malato, difficile accettare che certi gap non esistano piu'.

Antisportivo chi? Chi ha in squadra un armadio incapace di prendere un anticipo che sia uno?

Antisportivo chi? Chi ha in squadra uno che ammette di godere per la retrocessione di una squadra corregionale?

E si. Siamo antisportivi. Noi.
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: occasionale rosanero - 20 Ottobre 2008, 04:09:17 pm
Come già scritto in altro topic l'affermazione del presidente è a dir poco ridicola e di chi non sa perdere!!!

Ignorare please!
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 20 Ottobre 2008, 04:30:12 pm
"Se rigiochiamo la partita contro il Catania vinciamo noi 99 volte su cento". Ne è sicuro il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, che torna a parlare del derby perso al "Massimino".


Purtroppo per lui le partite si giocano una volta sola .... ::)
Zamparini non ha cultura in generale figuriamoci quella del derby: in ogni caso la prossima volta organizziamo solo per lui un derby speciale alla play-station. Almeno così se lo può rigiocare per le altre 99 volte. ::)
Occasionale un saluto!
Insieme a Zamparini aggiungerei Vizzini ..... quanta pochezza  :-|

Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: occasionale rosanero - 20 Ottobre 2008, 04:39:11 pm
Attenzione che a Giugno mi compro Biagianti!!! 8D...... 8D

A parte gli scherzi tutto fila liscio sotto l'Etna.

Pulvirenti sorridente e sportivo (u miracolo)
Lo Monaco che bacchetta Giacomino e le sue corbellerie (doppio miracolo)
Zenga che compra due francobolli per Liverani e Simplicio (ovvo visto che è unallenatore con la A)

Buono
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Sergio - 20 Ottobre 2008, 07:12:54 pm
ovvo visto che è unallenatore con la A
Buono
Mah, se le sue squadre giocano sempre così ho dei forti dubbi che un giorno possa fare il dopo Murinho all’Inter.
Mi prendo a malincuore la sconfitta ma mi tengo Ballardini, primo perché, tranne rare eccezioni, vedere giocare il Palermo mi diverte tanto e poi perché penso che questa è la prima volta nella storia rosanero che gli avversari a fine gara hanno quasi nulla da recriminare, né contro l’arbitro, né contro se stessi ma dispensano ampi elogi, sottolineando la superiorità degli avversari e la capacità di aver saputo interpretare meglio la partita. Così è già successo con la Roma, col Genoa, con la Juve ed anche col Napoli malgrado la sconfitta. Melliflui invece i complimenti giunti da est: esaltare i demeriti rosanero è come sottostimare la propria impresa.  ;-)
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 20 Ottobre 2008, 07:27:13 pm
Sergiuzzo, siete stati per anni con Guidolin l'emblema del non gioco ed adesso che avete qualcuno che vi fare due passaggi di fila .... vi meravigliate degli altri?
Tra le squadre che a Catania hanno espresso un buon calcio, dico apertamente l'Atalanta e, forse lì, il pari era giusto, ma con voi onestamente non ho visto tutta questa.... trascendenza ed il risultato è più che giusto, sacrosanto!

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
Non t'abiliari
MALATO PO CATANIA
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Il fabbricante di sogni - 20 Ottobre 2008, 07:33:23 pm
Un dato, leggendo i vari siti dedicati mi sembra inconfutabile:
I tifosi rasanero, hanno accettato con serenita' il verdetto del campo...il loro presidente non altrettanto.
Nessun dramma, quindi,e' stata solo....una chiara caduta di stile, che si riflettera' immediatamente in una altrettanto lampante perdita di credibilita' agli occhi della stessa propria tifoseria;
insomma..ha solo fatto la figura del pirlone, di fronte all' italia ed alla Sicilia tutta.
Per questa volta e' toccato a lui fare bingo. :-))
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: THOR - 20 Ottobre 2008, 09:18:37 pm
Come già scritto in altro topic l'affermazione del presidente è a dir poco ridicola e di chi non sa perdere!!!

Ignorare please!


Come non darti ragione!!! =D> =D>
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Sergio - 20 Ottobre 2008, 09:27:04 pm
Sergiuzzo, siete stati per anni con Guidolin l'emblema del non gioco
::) ::) ::)
Un catanese che parla di Guidolin e del suo non gioco mi fa venire in mente solo il 04/04/04 :-D :-D :-D
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 20 Ottobre 2008, 10:28:53 pm
 Il Catania ha divulgato in serata un comunicato: "Nel ringraziare il presidente dell’U.S. Città di Palermo, Maurizio Zamparini, per non far mancare mai al calcio italiano le sue continue stravaganze che ne legittimano la sua assoluta e puntuale “coerenza”, il Calcio Catania S.p.A., lette le ennesime deliranti affermazioni del presidente Zamparini, se ne duole altamente e ne stigmatizza fortemente il contenuto antisportivo".

"Evidentemente i bei proclami della vigilia del derby e le significative affermazioni del direttore sportivo palermitano Sabatini, che si è complimentato per l’accoglienza ricevuta prima, durante e dopo il derby di ieri dalla comitiva rosanero a Catania, stridono fortemente con le esternazioni di una persona che non era neanche presente alla partita e che non perde occasione per propinarci il proprio delirio. Ci auguriamo che gli organi competenti possano aprire con la stessa solerzia mostrata in altre occasioni un’approfondita indagine sulle dichiarazioni del presidente Zamparini, chiaramente e gravemente lesive del Calcio Catania ed in particolare dei suoi due tesserati quali il signor Zenga ed il signor Tedesco".

"Noi, da parte nostra, non accettiamo censure da chi è abituato da anni a straparlare e ci meraviglia alquanto che un uomo di calcio, come dice di essere il presidente del Palermo, che dovrebbe dunque comprendere con immediatezza almeno gli aspetti tattici più elementari, non capisca (in riferimento all’espulsione del proprio tesserato Carrozzieri) che uno degli aspetti basilari del calcio moderno è proprio quello di contrapporre un uomo dal passo rapido ad altri dal fisico più possente e dunque più macchinoso, che per forza di cose sono costretti a ricorrere all’intervento falloso nelle situazioni di uno contro uno".

"Il presidente Zamparini dice di essere preoccupato dalla scuola di pensiero del Catania. Ma la conosce? La nostra scuola di pensiero è sempre e solo stata quella del lavoro serio, dell’abnegazione, del rispetto delle regole e di far quadrare sempre e comunque il bilancio, essendo consapevoli di non poterci permettere di spendere certe cifre delle quali altre Società dispongono. Ricordiamo ancora agli assenti alla gara di ieri, che il nostro unico ammonito ha ricevuto la sanzione per essersi tolto la maglia dopo la realizzazione del proprio gol, mentre la squadra avversaria di cartellini gialli ne ha collezionati tre (tutti per falli di gioco) ed a voler essere fiscali chi ha commesso il fallo da rigore avrebbe dovuto essere a sua volta sanzionato con un cartellino giallo (il secondo) e quindi correttamente condannato ad una sacrosanta espulsione".

"Quello che più sorprende, comunque, è notare la solidarietà espressa dal connubio sorto sull’asse diretto del Nord Zamparini-Campedelli, al quale rammentiamo che il proprio calciatore Mandelli, in occasione della recente gara contro di noi, è stato espulso all’87’ minuto (dunque a gara abbondantemente compromessa). Una strana alleanza quella tra Zamparini e Campedelli. Della quale nessuno sentiva il bisogno…  




Grande risposta anche se penso che il giullare friulano le risposte se li da da solo.
Solo per rasserenare gli anim: Matinez è stato ammonito ....... e questo è un elemento che mina il teorema di un altro giullare stavolta rosanero e senatore!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Sergio - 20 Ottobre 2008, 10:49:45 pm
"Ci auguriamo che gli organi competenti possano aprire con la stessa solerzia mostrata in altre occasioni un’approfondita indagine sulle dichiarazioni del presidente Zamparini,   
::) ::) ::) ::) ::) ::)
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!
Ma siamo sicuri che è solo Zamparini quello che straparla??
Un approfondita indagine su un intervista?? :-D :-D :-D

Citazione da:  Lo Monaco
gravemente lesive del Calcio Catania ed in particolare dei suoi due tesserati quali il signor Zenga.

Quando prima avevamo letto:
Citazione da:  Zenga
L’espulsione di Carrozzieri? Si devo dire che in settimana avevamo studiato queste situazioni, sopratutto in occasione della prima ammonizione. Morimoto ha concretizzato magnificamente i programmi studiati durante la settimana.

Un terzetto esilarante, non c'è che dire.
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 20 Ottobre 2008, 10:57:28 pm
Sergio scusami, io non ci trovo nulla di esilaranti!
Che li diciamo noi certe cose ci può anche stare, ma che li dice lui .......!
Mi auguro come tralatro ho scritto a CORNER, che questa sia una diatriba tra presidenti e che non coinvolga gli ambienti.
Certe dichiarazioni sono un invito a nozze per chi usa il calcio come occasione per sfogare le proprie bestialità!
Mi dispiace ma è un giullare, sia nello stile che nell'intelletto! 
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Sergio - 20 Ottobre 2008, 11:04:51 pm
Che li diciamo noi certe cose ci può anche stare, ma che li dice lui .......!
Ma se lo ha sentito con le sue orecchie che Zenga ammaestra i suoi giocatori a cercarsi falli che conducono alla conseguente espulsione! 8-) 8-)

E poi Zampa ha soltanto detto: "provare durante la settimana a far buttare fuori l’avversario lo considero un atto profondamente antisportivo".
Dove sta l'offesa, la lesa maestà?
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 20 Ottobre 2008, 11:28:07 pm
Sergio qui non si tratta di offesa, ma di provocazione vera e propria che è ... molto peggio!
Zenga gioca come gioca e questo non è affar suo! Le dichiarazioni su Tedesco sono frutto della mente di un cretino!
Dopo quello che è successo..... avrebbe dovuto riflettere prima di parlare, ma si sa ...  i cretini non riflettono parlano e basta.
Si cerca, almeno da noi di cambiare di dare senso a questa bella rivalità ed è assurdo ed illogico questo intervento!
Spero che lo si tratti con la giusta indiferrenza.
ciao
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: santopesaro - 20 Ottobre 2008, 11:51:26 pm
Avaia Sergio difendi l'indifendibile,me lo aspetto da Fuoddi ma tu mi sembravi antisportivo.Ma d'altronde a voi non ve ne frega nulla del derby :-D

A proposito,lo insegnano fin dall'oratorio che si punta continuamente l'uomo in difficolta' per farlo buttare fuori :-D
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Fantadrum - 21 Ottobre 2008, 12:01:43 am
Abbiamo avuto anche l'"onore" della home page della Gazzetta.

Zamparini, nel suo delirio, mi sembra isolato :-D :-D :-D :-D :-D
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Angelo67 - 21 Ottobre 2008, 01:06:07 am
"L’espulsione di Carrozzieri? Si devo dire che in settimana avevamo studiato queste situazioni, sopratutto in occasione della prima ammonizione"

Purtroppo l'Italiano non è compreso da tutti o perlomeno è interpretato a proprio piacimento.

Studiare le situazioni come mettere in difficoltà l'avversario, calcisticamente parlando, vuol dire che ad un marcantonio come Carrozzieri, per metterlo in difficoltà, metto un attaccante sgusciante per andare in porta a segnare (e non per fare ammonire l'avversario) infatti era quello che Morimoto aveva perfettamente nell'occasione del primo giallo quando anzi si era prontissimamente rialzato cercando il vantaggio e anzi si era molto arrabbiato per il fischio dell'arbitro che non lo concedeva.

Se hai due centrali non molto forti fisicamente metti Plasmati che salta meglio di testa e non vuol dire che gli avversari lo debbano per forza tirare per la maglia.

Poi quelle di Carrozzieri sono entrate al limite del penale con IL PIEDE A MARTELLO che se prendi lo stinco dell'avversario glielo spezzi come successo pochi mesi fa in Inghilterra.

A proposito di sportività, dopo Farina ecco un altro che stiamo aspettando per il terzo tempo al Massimino. Complimenti Tedesco.

 
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Sergio - 21 Ottobre 2008, 09:14:35 am

Purtroppo l'Italiano non è compreso da tutti o perlomeno è interpretato a proprio piacimento.
Ragione hai! E siccome sei una persona gentile e cortese ci hai dato nella tua spiegazione la dimostrazione pratica di come una frase si possa interpretare a proprio piacimento fino a fargli cambiare di significato. Infatti sei riuscito a far combaciare il preambolo "l'espulsione di Carrozzieri" che poi è stato espulso, con la conclusione "andare in porta e segnare" e che poi non ha segnato.
Bravo!

Citazione da:  Angelo67 poco dopo aggiunge
A proposito di sportività, dopo Farina ecco un altro che stiamo aspettando per il terzo tempo al Massimino. Complimenti Tedesco.
Tedesco non avrebbe dovuto giocare. Prima freddato dal fratello a mezzo stampa. Poi imbeccato dal pubblico ogni qual volta toccava la palla, sembrava che con lui avesse un conto aperto; il fratello che alla prima occasione gli fa un fallo da dietro, anche se non cattivo; insomma, non era la sua gara.

 
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Sergio - 21 Ottobre 2008, 09:20:26 am
A proposito,lo insegnano fin dall'oratorio che si punta continuamente l'uomo in difficolta' per farlo buttare fuori :-D

Infatti io non sono d'accordo con le esternazioni di Zamparini. Per me, fare innervosire l'avversario fa anche parte del gioco. Il problema è un altro: Zamparini non si è uscito nulla dalla manica ma ha stigmatizzato le parole di Zenga. Quindi il comunicato pubblicato sul sito ufficiale del Catania mi sembra quanto mai esagerato e inopportuno.
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: bua - 21 Ottobre 2008, 09:27:42 am
Sergiuzzo, siete stati per anni con Guidolin l'emblema del non gioco
::) ::) ::)
Un catanese che parla di Guidolin e del suo non gioco mi fa venire in mente solo il 04/04/04 :-D :-D :-D

Per quello dovete ringraziare Colantuono, che già era dalla vostera parte quando allenava il Catania:-)
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: bua - 21 Ottobre 2008, 09:32:48 am
A proposito,lo insegnano fin dall'oratorio che si punta continuamente l'uomo in difficolta' per farlo buttare fuori :-D

Infatti io non sono d'accordo con le esternazioni di Zamparini. Per me, fare innervosire l'avversario fa anche parte del gioco. Il problema è un altro: Zamparini non si è uscito nulla dalla manica ma ha stigmatizzato le parole di Zenga. Quindi il comunicato pubblicato sul sito ufficiale del Catania mi sembra quanto mai esagerato e inopportuno.

Infatti il problema è che il Catania non vuole che si parli a vanvera su un lavoro che è iniziato in povertà 5 anni fa e che è costato fatica e lavoro.
Sicuramente però hai ragione: davvero troppo permalosi i dirigenti rossazzurri, anche perché certe dichiarazioni si commentano da sole, non c'è bisogno di riesumare persino la gara col Chievo e stmpare un comunicato fiume...

Ma che ne è dei buoni propositi della vigilia e dell'equilibrio dle post-partita?
E' stata una bella festa, non capisco perché non si debba chiudere serenamente al 90', o a mezzanotte di domenica. E soprattutto, non capisco perché le due società non debbano avere buoni rapporti, nemmeno concorrono per lo stesso obiettivo. Mah!
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Sergio - 21 Ottobre 2008, 09:43:01 am
Ma che ne è dei buoni propositi della vigilia e dell'equilibrio dle post-partita?
E' stata una bella festa, non capisco perché non si debba chiudere serenamente al 90', o a mezzanotte di domenica. E soprattutto, non capisco perché le due società non debbano avere buoni rapporti, nemmeno concorrono per lo stesso obiettivo. Mah!

Il perchè è presto detto: Pulvi è catanese verace; e non è detto che alle sue spalle non abbia un passato da ultras, insito di innata insofferenza verso il rosanero e oggi a stento trattenuta; e per l'età maura, e per il ruolo ricoperto oggi.
Qualche anno fa in TV gli vidi fare un gesto poco signorile. Ma ormai è acqua passata.
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Sergio - 21 Ottobre 2008, 09:46:14 am
e per l'età maura, e per il ruolo ricoperto oggi.

Errata corrige:
Età maTura. Mi è rimasta una T impiccicata nella tastiera. :-))
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Templare - 21 Ottobre 2008, 09:55:57 am
Ma che ne è dei buoni propositi della vigilia e dell'equilibrio dle post-partita?

E ti stupisci? Sono due settimane che ci fate due palle grandi come i satelliti di Marte con tutte queste c a z z a t e della distensione, del fair play, delle tifoserie che devono ritornare insieme allo stadio e poi tutti al naturale, con Zamparini che dopo una settimana passata a lisciare gli avversari se ne é uscito stizzito con la questione della sportività e qualcun altro che, more solito, se ne é uscito con un'opera d'arte di comunicato. Direi che qualcuno dalle tue parti, Bua, si é tolto definitivamente il testale, come amiamo direi noi occidentali, perchè se quelle righe ufficiali le avesse scritte Gaspare o Ciccio Famoso non se ne sarebbe accorto nessuno.

E allora finiamola con questa ipocrisia del c a z z o, finiamola di fare i falsi moralisti e di bacchettare Giacomo Tedesco per delle affermazioni che rispetto a quelle dell'anno precedente del suo direttore sportivo differivano soltanto per non avere utilizzato termini tipo "ho capito cosa significa odiare", finiamola di augurarci un buon derby corretto e leale e poi aspettare il risultato finale per sfogare mesi se non anni di frustrazioni nei confronti degli avversari.

Il vero miracolo sarebbe che questa partita non si giocasse mai più, i fiumi di s t r o n z a t e letti nei giorni precedenti e successivi sembrano darmi ragione, purtroppo fino a quando staremo nello stesso campionato la cosa sarà impossibile, ma almeno sia chiara a tutti una cosa: ognuno a so casa, oggi, domani e per sempre!

Passo e chiudo.


p.s. 10 e lode a Giovannino Tedesco, che l'ipocrita terzo tempo se lo é sbattuto palle palle.
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Sergio - 21 Ottobre 2008, 10:03:32 am
p.s. 10 e lode a Giovannino Tedesco, che l'ipocrita terzo tempo se lo é sbattuto palle palle.

Condivido! Però mi sembra corretto rimarcare che non tutti i 22 in campo sono stati ipocriti. Anzi, solo una minoranza mascherava un apparente stato distensivo e al suo interno covava vecchi rancori.
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: GASPARE - 21 Ottobre 2008, 10:55:02 am
La verità è, caro Templare, che dal 2 febbraio...qualunque cosa viene detta o fatta fra catanesi e palermitani, viene passata sotto la lente d'ingrandimento da questo circo mediatico di nani e ballerine...come fosse un attentato alla sicurezza dello stato...

La verità è che ovunque si disputino derby, stracittadini o regionali...i protagonisti se ne dicono di tutti i colori...pre e post gara...senza che nessun baraccone mediatico si senta in dovere di ricordare cosa è successo il 2 febbraio....

Un'altra verità del tutto evidente, ed ho la presunzione di dire "l'avevo detto io!!"...è testimoniata dalle dichiarazioni di quel cialtrone del tuo presidente...ossia che la violenza negli stadi è solo un argomento da salotto....una maniera come un'altra per alimentare gli "indignifici" tv e giustificare qualche lauto gettone di presenza regalato al "semiologo" di turno che spara ca.z.z.ate!

E allora...se esiste un minimo di giustizia in questo ipocrita mondo del calcio...mi aspetto che vengano presi nei confronti di Zamparini i medesimi provvedimenti che sono stati adottati nei confronti di Lo Monaco per quella storia con Murinho....altrimenti è l'ennesima prova che questa è la Terra dei Cachi.... >:(
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Sergio - 21 Ottobre 2008, 10:55:56 am
Citazione da: calciocatania.it

1) far mancare mai al calcio italiano le sue continue stravaganze che ne legittimano la sua assoluta e puntuale “coerenza”
2) esternazioni di una persona che non perde occasione per propinarci il proprio delirio.
3) dichiarazioni del presidente Zamparini, chiaramente e gravemente lesive del Calcio Catania.
4) è abituato da anni a straparlare
5) un uomo di calcio, come dice di essere il presidente del Palermo,
6) dovrebbe dunque comprendere con immediatezza almeno gli aspetti tattici più elementari,

Insomma, da quanto sopra si deduce che se il Presidente Zamparini non sa perdere, sicuramente quelli del Cataniacalcio non sanno nemmeno vincere. Perchè non si risponde alle perplessità espresse da Zamparini, nate non per caso ma a seguito dichiarazioni rilasciate alla stampa dai diretti interessati, con un comunicato pieno di insulti e di offese dirette alla persona.
Del resto non è una novità che sul piano della comunicabilità, la società Calcio Catania ha sempre lasciato a desiderare.
Ricordiamo pure che per Zamparini, friulano, la gara di domenica non era certo un derby ma una gara come tante altre.
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Templare - 21 Ottobre 2008, 11:09:58 am
E allora...se esiste un minimo di giustizia in questo ipocrita mondo del calcio...mi aspetto che vengano presi nei confronti di Zamparini i medesimi provvedimenti che sono stati adottati nei confronti di Lo Monaco per quella storia con Murinho....altrimenti è l'ennesima prova che questa è la Terra dei Cachi.... >:(

Citazione
1) far mancare mai al calcio italiano le sue continue stravaganze che ne legittimano la sua assoluta e puntuale “coerenza”
2) esternazioni di una persona che non perde occasione per propinarci il proprio delirio.
3) dichiarazioni del presidente Zamparini, chiaramente e gravemente lesive del Calcio Catania.
4) è abituato da anni a straparlare
5) un uomo di calcio, come dice di essere il presidente del Palermo,
6) dovrebbe dunque comprendere con immediatezza almeno gli aspetti tattici più elementari


Io riporto il virgolettato di Sergio e ti dico che se c'é qualcuno che rischia prima il deferimento e poi la querela é proprio l'autore di quel comunicato. Ma chiaramente i cialtroni stanno da una parte sola, Zamparini "straparla", come del resto la vedova inconsolabile.

Paragonare le bastonate sui denti a Mourinho con le dichiarazioni magari infelici di Zamparini, ma sicuramente di altro tenore e chiedere lo stesso trattamento é IPOCRISIA allo stato puro. Direi un concetto di giustizia alla Travaglio.
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Fantadrum - 21 Ottobre 2008, 11:26:08 am
Ribadisco che il presidente Zamparini poteva starsene zitto, d'altronde il suo diirettore sportivo ha detto cose molto diverse e qui a Palermo, fino a ieri, tutti avevano preso la sconfitta con molto fair-play.
I comuncati stampa del Catania, purtroppo, li conosciamo un pò tutti :-\, ma in questo caso é veramente come la storia della pagliuzza (l'addetto stampa del CT che scrive 'ste cose rancorose in un italiano improbabile, ripetitivo, logorroico) e la trave (un Presidente che dice cose senza il minimo senso).

Ps Osto una notizia, per i miei concittadini vittimisti che, qualche settimana fa, lamentavano un trattamento (Prefetto che si differenziava dall'osservatorio) mai visto e che mai si sarebbe visto in futuro :-\
Rinnovo la mia linea per estirpare la delinquenza degli ultras: leggi speciali (come il DASPO), trasferte vietate, manganellate ai violenti. Prevenire e reprimere duramente.

Il prefetto di Bergamo, Camillo Andreana, ha sconfessato l'Osservatorio del Viminale: niente tifosi del Milan quindi per la gara di domenica prossima in casa dell'Atalanta. L'Osservatorio nei giorni scorsi aveva dato il via libera ai milanisti, unica condizione un biglietto a testa. Malumori quindi al Viminale anche perché il Milan, insieme con l'Inter, è l'unica società che quest'anno ha fatto la "tessera del tifoso".
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Sergio - 21 Ottobre 2008, 11:33:01 am
I comuncati stampa del Catania, purtroppo, li conosciamo un pò tutti :-\, ma in questo caso é veramente come la storia della pagliuzza (l'addetto stampa del CT che scrive 'ste cose rancorose in un italiano improbabile, ripetitivo, logorroico) e la trave (un Presidente che dice cose senza il minimo senso).
Scusa Fanta, premesso che il comunicato stampa del Catania non rappresenta certo l'estensore, semmai chi gli paga lo stipendio, la pagliuzza sarebbe Lo Monaco (o chi per lui) e la trave sarebbe Zamparini? Fammi capire perchè può darsi che io abbia letto male.
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: GASPARE - 21 Ottobre 2008, 11:42:33 am
Sei scontato Tempy...poco originale!

Che avresti difeso l'indifendibile lo sapevo...anche a costo di sfiorare il ridicolo e non è la prima volta...ma va bè, di questo tu ne vai fiero...contento tu!  8D

Dovresti prendere esempio dal tuo De Medici che non finisce mai di stupirci... ;-)



P.S.: la lingua batte dove il dente duole...non vorrei che questa tua ossessione nel farci entrare in ogni cosa Marco Travaglio è legata al fatto che ha spiegato perchè Zamparini sta a Palermo...no vero!?  ::) ;-)
 
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Fantadrum - 21 Ottobre 2008, 11:44:39 am
Sergio,

Sì. In questo caso sì.

Poi,  Lo Monaco gestisce malissimo la comunicazione del Catania (lo sappiamo), cosa che invece, nelle interviste, fa molto meglio Pulvirenti (ma chiaramente quello che veramente comanda é Lo Monaco). Su questo ahimé non ci sono dubbi.
Stavolta, però, non considerando com'é stato scritto il comunicato (del resto simile agli altri: negli aggettivi, nella struttura, nella sintassi, persino nella grammatica.... :-\), nella sostanza é giusto che il Catania difenda un giocatore (Tedesco) ingiustamente accusato da un presidente di una squadra avversaria di essere un provocatore che si allenerebbe settimanalmente in modo (questo lo scrivo io ma é il significato) subdolo e vergognoso. Il significato del comunicato é giusto tanto più se consideri che Tedesco é stato ingiusstamente, e duramente, ripreso dalla società durante la settimana per "beghe familiari".

E le dichiarazioni di Zampa risultano ancora più stonate se consideri l'atmosfera (quasi idilliaca) che ha preceduto e seguito questo derby. Ho sentito, nelle radio palermitane, più volte Lo Mionaco, ma anche Antonio Costa e Max Licari scambiarsi effusioni con i giornalisti palermitani.

Sì, pagliuzza e trave.
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Templare - 21 Ottobre 2008, 11:52:44 am
Sei scontato Tempy...poco originale!

Che avresti difeso l'indifendibile lo sapevo...anche a costo di sfiorare il ridicolo e non è la prima volta...ma va bè, di questo tu ne vai fiero...contento tu!  8D

Dovresti prendere esempio dal tuo De Medici che non finisce mai di stupirci... ;-)



P.S.: la lingua batte dove il dente duole...non vorrei che questa tua ossessione nel farci entrare in ogni cosa Marco Travaglio è legata al fatto che ha spiegato perchè Zamparini sta a Palermo...no vero!?  ::) ;-)
 

Guarda Gaspare, nel difendere l'indifendibile ci sono tanti campioni di molto superiori al sottoscritto, pure su questo forum. Non darmi meriti che non ho.

Travaglio ha parlato pure di Zamparini? E a Pietro Grasso ancora non l'ha coinvolto? Non l'ha tirato in ballo come colluso? E Biagio Conte? Qualche notizia di reato su Biagio Conte e la sua missione di carità a Palermo? I chierichetti della Parrocchia di san Michele Arcangelo si salvano o sono sospettati di avere rubato i ritagli delle Ostie?

Se puoi prova a fare qualche ricerca sugli arretrati dell'Espresso. Qualcosa deve esserci. Almeno sui chierichetti.

Ciao!
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Sergio - 21 Ottobre 2008, 11:53:58 am
Il significato del comunicato é giusto tanto più se consideri che Tedesco é stato ingiusstamente, e duramente, ripreso dalla società durante la settimana per "beghe familiari".
Appunto, l'atteggiamento provocatorio del tesserato Tedesco era stato stigmatizzato dalla società Cataniacalcio prim'ancora di quando l'ha fatto Zamparini.
Rimane però che Zamparini ha messo in rilievo un aspetto sportivo della vicenda. Può avere ragione o torto (a mio avviso ha torto), però, come è stato fatto a Catania, sconfinare sul piano dell'ingiuria e dell'offesa alla persona, reitarandola ad ogni rigo di quel comunicato, è una condotta che rasenta la maleducazione e con lo sport non c'entra nulla.
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: marcopa - 21 Ottobre 2008, 12:19:33 pm
Effettivamente Zmaparini certe sparate se le può risparmiare...ma sinceramente sentire i tifosi catanesi dargli del giullare e del cretino, penso che forse hanno dimenticato che dirigenti hanno in casa propria....
Per non dimenticare e rinfrescare un po la memoria.
Pulvirenti: colui che additava a caldo sulle tv nazionali i tifosi del Palermo causa dei disordini del tragico 2 febbraio, (mai sentite scuse al riguardo)
Lo Monaco: colui che derby di ritorno dell'anno scorso a fine partita ha fatto dichiarazioni di odio verso Palermo e i palermitani ( se non ricordo male ha detto qualcosa del tipo che "provava odio che andava oltra il lato sportivo verso quella gente..."), dichiarazioni di quest'anno su mourinho (bastonate sui denti...).
Società Catania: dopo l'accaduto ai tifosi del chievo anziche solidarizzare con la società clivense e condannare l'accaduto (anche se i fatti non sono stati commessi da tifosi ma dei delinquenti...) non fa altro che scrivere una nota polemica verso i veneti. E per concludere ieri che pur sbagliate che siano le dichiarazioni di Zamparini anzichè stigmatizzare e sorvolare far capire l'errore allo stesso, rilascia una nota ancora più polemica tanto per surriscaldare gli animi....
In conclusione a tutti i tifosi del Catania, un po piu di coerenza perchè se Zamparini è "pazzo, scemo, giullare" (come dite Voi) i Vostri non sono da meno.

E comunque Forza Palermo
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Sergio - 21 Ottobre 2008, 12:24:00 pm

Ecco le parole di Lo Monaco: questo mi sembra un comunicato garbato e con stile, di tutt'altra pasta di quello apparso sul sito ufficiale. Si può anche rispondere con signorilità, senza offendere e riserbandosi il diritto di vagliare il tutto con cura, senza rompere cantoniere con dichiarazioni spopositate e offensive. Se l'immagine del calcio Catania è stata lesa, nulla gli vieta ed avrà tutto il diritto di rivolgersi agli organi competenti.

L’organizzazione tattica del Catania è frutto del lavoro settimanale. A proposito volevo puntualizzare che noi non siamo mica un laboratorio della Nasa che riesce a prevedere quale giocatore avversario verrà espulso. Non mi sembra il caso che qualcuno strumentalizzi le dichiarazioni di Zenga in merito ai cartellini programmati o studiati a tavolino. Il Catania Calcio si riserva di dare le proprie risposte in merito nel momento in cui prenderemo visione delle suddette dichiarazioni”. Così l’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, ha replicato attraverso le colonne de La Sicilia alle dichiarazioni del presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, sul presunto tentativo degli etnei di cercare la sistematica ammonizione dei calciatori rosanero in occasione della partita di domenica scorsa.
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Templare - 21 Ottobre 2008, 12:31:39 pm

Ecco le parole di Lo Monaco: questo mi sembra un comunicato garbato e con stile, di tutt'altra pasta di quello apparso sul sito ufficiale. Si può anche rispondere con signorilità, senza offendere e riserbandosi il diritto di vagliare il tutto con cura, senza rompere cantoniere con dichiarazioni spopositate e offensive. Se l'immagine del calcio Catania è stata lesa, nulla gli vieta ed avrà tutto il diritto di rivolgersi agli organi competenti.

L’organizzazione tattica del Catania è frutto del lavoro settimanale. A proposito volevo puntualizzare che noi non siamo mica un laboratorio della Nasa che riesce a prevedere quale giocatore avversario verrà espulso. Non mi sembra il caso che qualcuno strumentalizzi le dichiarazioni di Zenga in merito ai cartellini programmati o studiati a tavolino. Il Catania Calcio si riserva di dare le proprie risposte in merito nel momento in cui prenderemo visione delle suddette dichiarazioni”. Così l’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, ha replicato attraverso le colonne de La Sicilia alle dichiarazioni del presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, sul presunto tentativo degli etnei di cercare la sistematica ammonizione dei calciatori rosanero in occasione della partita di domenica scorsa.

E' una news di ieri pomeriggio, ripresa da un'intervista di stadionews. Le risposte che Lo Monaco si riservava di dare sono poi arrivate ieri sera.
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: GASPARE - 21 Ottobre 2008, 12:33:39 pm
Sergio,

Sì. In questo caso sì.

Poi,  Lo Monaco gestisce malissimo la comunicazione del Catania (lo sappiamo), cosa che invece, nelle interviste, fa molto meglio Pulvirenti (ma chiaramente quello che veramente comanda é Lo Monaco). Su questo ahimé non ci sono dubbi.
Stavolta, però, non considerando com'é stato scritto il comunicato (del resto simile agli altri: negli aggettivi, nella struttura, nella sintassi, persino nella grammatica.... :-\), nella sostanza é giusto che il Catania difenda un giocatore (Tedesco) ingiustamente accusato da un presidente di una squadra avversaria di essere un provocatore che si allenerebbe settimanalmente in modo (questo lo scrivo io ma é il significato) subdolo e vergognoso. Il significato del comunicato é giusto tanto più se consideri che Tedesco é stato ingiusstamente, e duramente, ripreso dalla società durante la settimana per "beghe familiari".

E le dichiarazioni di Zampa risultano ancora più stonate se consideri l'atmosfera (quasi idilliaca) che ha preceduto e seguito questo derby. Ho sentito, nelle radio palermitane, più volte Lo Mionaco, ma anche Antonio Costa e Max Licari scambiarsi effusioni con i giornalisti palermitani.

Sì, pagliuzza e trave.



Pagliuzza e trave  :-D :-D

Mai contraddire la grandeur zampariniana, FANTA...se il noto pacato e sereno presidente rosanero si lamenta...avrà i suoi buoni motivi...perdincibaccolina!!  8D

Anzi rispondergli vuole dire solo che il 2 febbraio non ti ha insegnato nulla...  8D

Se citi un'espressione del Vangelo...la risposta più sensata che dovevano dare in via ferrante Aporti...sarebbe stata: "se un cerebroleso dal fegato mangiato ti da uno schiaffo...noi porgiamo l'altra giancia!"

 8D
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Sergio - 21 Ottobre 2008, 12:39:43 pm
E' una news di ieri pomeriggio, ripresa da un'intervista di stadionews. Le risposte che Lo Monaco si riservava di dare sono poi arrivate ieri sera.

Boh! La news l'ho presa da mediagol e porta la data di oggi, alle 9.50.
A quanto pare comunque il presidente zamparini ha "lasciato cadere" la cosa, senza replicare ulteriormente.
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Templare - 21 Ottobre 2008, 12:43:26 pm
E' una news di ieri pomeriggio, ripresa da un'intervista di stadionews. Le risposte che Lo Monaco si riservava di dare sono poi arrivate ieri sera.

Boh! La news l'ho presa da mediagol e porta la data di oggi, alle 9.50.
A quanto pare comunque il presidente zamparini ha "lasciato cadere" la cosa, senza replicare ulteriormente.

http://www.stadionews.it/ultimora.asp?ID=49415
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 21 Ottobre 2008, 12:46:08 pm
Ecco queste sono le conseguenze di dichiarazione stupide e fuori luogo!
Nonostante l’opinione di qualcuno che a me onestamente non interessa e che sono stato costretto a leggere gioco forza ,dato che è piombato come un parassita (alla faccia dell’indifferenza) in una discussione che mi pento d’aver sollevato, penso che non sia importante il contenuto delle dichiarazioni di Zamparini (non lo sono mai state), ma l’intervento in se stesso.
Un presidente non può e non deve parlare in questi termini! E per favore non cominciamo a tirare scuse puerili come le dichiarazioni di Zenga, perché se c’è qualcuno che qua non capisce l’italiano o fa finta di no capire, è proprio Zamparini!
Il pensiero di Zenga è puramente tattico ed è universale nel mondo del calcio, gli interventi di Zamparini sono sempre inopportuni e privi di costrutto.

Ognuno può dire quello che vuole, ma non mi sembra di aver avvertito un clima di tensione alla vigilia del derby ed un atteggiamento di vendetta nel post.
Io personalmente, mio cugino e tanti altri tra palermitani e catanesi, amici e parenti, abbiamo vissuto un derby appassionante , ricco di campanilismo e serenità.
Al di là di Zamparini, di Lo Monaco e dei Tedesco, gente interessata in primis all’avvenimento nonostante la cultura non sia eccelsa, chi dovrebbe rivedere le proprie idee oppure …. dedicarsi ad altro, sono quelle persone che vivono con insofferenza  questo momento o peggio, che lo considerano squallido ed insignificante.
Il derby è la massima espressione del calcio siciliano e come tale va celebrato e vissuto intensamente.

Scusate ma di che cosa stiamo parlando?
Di una partita di calcio?
Di un conflitto di civiltà?
Stiamo parlando del l’alterco tra due società , che non è nato certo per intemperanza dei tifosi, ma dalle pagliacciate del solito giullare!
Cosa c’entrano i tifosi, gli sportivi …. la vedova ed quant’altro?
Peccato che nessuno rimarca le lodevoli iniziative di riavvicinamento che alla vigilia sono state intraprese e  che nessuno ha sottolineato il fatto che,  c’è stato un invito formale da parte del calcio Catania ai vertici della società rosanero! Certo questi sono particolari irrilevanti, mentre Zenga, Tedesco, Carrozzieri, ecc, sono temi su cui sviluppare tesi, dibattiti, conferenze, ecc.
Il marcio sta in chi con profonda  disonestà intellettuale, cela dietro una falsa identità di sportivo acredine ed intolleranza, in linea con le peggiori ideologie che l’umanità abbia potuto partorire.
Esistono altri luoghi ed altri siti dove poter esprimersi liberamente senza nascondersi e fingere …..!

Qui nessuno toglie meriti a nessuno!
Il Palermo è una bella squadra, ha giocato la sua partita ed ha perso.  Il Catania, con merito secondo alcuni, con demerito secondo altri, ha vinto: il campo ha decretato questo e questo sia!!!
Non mi sembra ci sia nulla di cui scandalizzarsi o su cui recriminare.
Ci sono stati degli episodi che hanno cambiato il volto dell’incontro, ma questi ci stanno sempre ed alla fine sono quelli che determinano il risultato. Se non ci fossero errori da nessuna parte il risultato sarebbe sempre scontato!

Ritornando a Zamparini, penso dovrebbe chiedere scusa non tanto al Calcio Catania ma agli sportivi siciliani, dato che, l’aver scatenato questa inutile e deleteria polemica avrà come obiettivo, il deturpamento dell’immagine di una cultura puramente siciliana!

E con questo penso d’aver detto tutto!

PS.
Io non mi interesso di certi autori, non so cosa scrivano e non li commento! Ognuno che sceglie una strada deve avere la coerenza di percorrerla fino in fondo.  Coerenza … appunto! Ma la cosa che veramente ignobile è far entrare sempre la spazzature in discorsi di ben altra natura!

 



Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: GASPARE - 21 Ottobre 2008, 01:37:40 pm

Guarda Gaspare, nel difendere l'indifendibile ci sono tanti campioni di molto superiori al sottoscritto, pure su questo forum. Non darmi meriti che non ho.

Travaglio ha parlato pure di Zamparini? E a Pietro Grasso ancora non l'ha coinvolto? Non l'ha tirato in ballo come colluso? E Biagio Conte? Qualche notizia di reato su Biagio Conte e la sua missione di carità a Palermo? I chierichetti della Parrocchia di san Michele Arcangelo si salvano o sono sospettati di avere rubato i ritagli delle Ostie?

Se puoi prova a fare qualche ricerca sugli arretrati dell'Espresso. Qualcosa deve esserci. Almeno sui chierichetti.

Ciao!


Punto primo...caro Temply....doveroso da parte del Catania rispondere in quella maniera ad un CIALTRONE (lui e non altri!)...e assolutamente fuori luogo, invece, la tua citazione della vedova...per arrampicarti sugli specchi potevi usare un altro paio di ventose... ;-)

Punto secondo...se è per quello, Travaglio ha raccontato anche di Pulvirenti sentito nel processo a Dell'Utri per i suoi trascorsi alla direzione della Standa di Mascalucia...
E comunque Travaglio non è un investigatore...e non racconta cose che non sa... 8-)

Se le persone da te citate hanno fatto o meno reati...ce lo diranno gli investigatori e i magistrati... 8-)

Travaglio...attraverso documenti ufficiali (sentenze, rapporti di polizia etc.) non Novella 2000... ci informa di cose che la maggioranza dei suoi supposti colleghi per servilismo non ci dicono...salvo se il condannato si chiama Marco Travaglio  ;-) ....

Ciao!
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Templare - 21 Ottobre 2008, 01:53:32 pm

Guarda Gaspare, nel difendere l'indifendibile ci sono tanti campioni di molto superiori al sottoscritto, pure su questo forum. Non darmi meriti che non ho.

Travaglio ha parlato pure di Zamparini? E a Pietro Grasso ancora non l'ha coinvolto? Non l'ha tirato in ballo come colluso? E Biagio Conte? Qualche notizia di reato su Biagio Conte e la sua missione di carità a Palermo? I chierichetti della Parrocchia di san Michele Arcangelo si salvano o sono sospettati di avere rubato i ritagli delle Ostie?

Se puoi prova a fare qualche ricerca sugli arretrati dell'Espresso. Qualcosa deve esserci. Almeno sui chierichetti.

Ciao!


Citazione
Punto primo...caro Temply....doveroso da parte del Catania rispondere in quella maniera ad un CIALTRONE (lui e non altri!)...e assolutamente fuori luogo, invece, la tua citazione della vedova...per arrampicarti sugli specchi potevi usare un altro paio di ventose... ;-)

Perchè arrampicarmi sugli specchi? Zamparini straparla, la vedova parla un pò troppo, sono cose che non dico io, ma che dice Lo Monaco e che dalle vostre parti riscuotono più consenso che dissenso.

Comunque, rispondere in quel modo io più che doveroso lo definirei proprio qualificante, ma da questo punto di vista nulla di nuovo, non mi aspetto certo di meglio dai tuoi due dirigenti, che non saranno cialtroni, ma evidentemente non riescono a mascherare nemmeno un minimo i propri limiti sociali e culturali.

Su Travaglio non insisto. Argomento sicuramente più serio di una discussione sul calcio, andrebbe affrontato in altra sede. Mea culpa.

Bye!
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: ENZO - 21 Ottobre 2008, 01:56:27 pm

Guarda Gaspare, nel difendere l'indifendibile ci sono tanti campioni di molto superiori al sottoscritto, pure su questo forum. Non darmi meriti che non ho.

Travaglio ha parlato pure di Zamparini? E a Pietro Grasso ancora non l'ha coinvolto? Non l'ha tirato in ballo come colluso? E Biagio Conte? Qualche notizia di reato su Biagio Conte e la sua missione di carità a Palermo? I chierichetti della Parrocchia di san Michele Arcangelo si salvano o sono sospettati di avere rubato i ritagli delle Ostie?

Se puoi prova a fare qualche ricerca sugli arretrati dell'Espresso. Qualcosa deve esserci. Almeno sui chierichetti.

Ciao!


Punto primo...caro Temply....doveroso da parte del Catania rispondere in quella maniera ad un CIALTRONE (lui e non altri!)...e assolutamente fuori luogo, invece, la tua citazione della vedova...per arrampicarti sugli specchi potevi usare un altro paio di ventose... ;-)

Punto secondo...se è per quello, Travaglio ha raccontato anche di Pulvirenti sentito nel processo a Dell'Utri per i suoi trascorsi alla direzione della Standa di Mascalucia...
E comunque Travaglio non è un investigatore...e non racconta cose che non sa... 8-)

Se le persone da te citate hanno fatto o meno reati...ce lo diranno gli investigatori e i magistrati... 8-)

Travaglio...attraverso documenti ufficiali (sentenze, rapporti di polizia etc.) non Novella 2000... ci informa di cose che la maggioranza dei suoi supposti colleghi per servilismo non ci dicono...salvo se il condannato si chiama Marco Travaglio  ;-) ....

Ciao!

Tantu facisti e tantu dicisti, ca alla fine ci tuccasti a Travaglio a Gaspare!!!!!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::)

Ora unna finiemu cchiù!!!!!!!!
 ::) ::) ::) ::)

non entro nel merito della disputa Zamparini-Catania, ma è innegabile che Tedesco è molto bravo nell'accentuare le cadute in occasioni di scontri, alla pari di Nedved, Lavezzi e qualche altro che al momento non mi sovviene.

Saluti
Enzo
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: bua - 21 Ottobre 2008, 02:08:20 pm

 non mi aspetto certo di meglio dai tuoi due dirigenti, che non saranno cialtroni, ma evidentemente non riescono a mascherare nemmeno un minimo i propri limiti sociali e culturali.
Che sono gli stessi limiti identici dei tuoi dirigenti.
Ciao!
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Templare - 21 Ottobre 2008, 02:19:59 pm

 non mi aspetto certo di meglio dai tuoi due dirigenti, che non saranno cialtroni, ma evidentemente non riescono a mascherare nemmeno un minimo i propri limiti sociali e culturali.
Che sono gli stessi limiti identici dei tuoi dirigenti.
Ciao!


Ergo cialtroni anche Pulvirenti e Lo Monaco. Benissimo. Basta metterci d'accordo.
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Martino Liotrino - 21 Ottobre 2008, 02:31:23 pm
Ecco queste sono le conseguenze di dichiarazioni stupide e fuori luogo!

Ognuno può dire quello che vuole, ma non mi sembra di aver avvertito un clima di tensione alla vigilia del derby ed un atteggiamento di vendetta nel post.

Io personalmente, mio cugino e tanti altri tra palermitani e catanesi, amici e parenti, abbiamo vissuto un derby appassionante , ricco di campanilismo e serenità.

Il derby è la massima espressione del calcio siciliano e come tale va celebrato e vissuto intensamente.

Scusate ma di che cosa stiamo parlando?
Di una partita di calcio?
Di un conflitto di civiltà?
Stiamo parlando del l’alterco tra due società , che non è nato certo per intemperanza dei tifosi, ma dalle pagliacciate del solito giullare!

Il marcio sta in chi con profonda  disonestà intellettuale, cela dietro una falsa identità di sportivo acredine ed intolleranza, in linea con le peggiori ideologie che l’umanità abbia potuto partorire.
Esistono altri luoghi ed altri siti dove poter esprimersi liberamente senza nascondersi e fingere …..!


Ritornando a Zamparini, penso dovrebbe chiedere scusa non tanto al Calcio Catania ma agli sportivi siciliani, dato che, l’aver scatenato questa inutile e deleteria polemica avrà come obiettivo, il deturpamento dell’immagine di una cultura puramente siciliana!


PS.
Io non mi interesso di certi autori, non so cosa scrivano e non li commento! Ognuno che sceglie una strada deve avere la coerenza di percorrerla fino in fondo.  Coerenza … appunto! Ma la cosa che veramente ignobile è far entrare sempre la spazzature in discorsi di ben altra natura!

Vorrei esprimere esprimere il mio punto di vista sulla questione, prendendo lo spunto dal tuo post che largamente condivido (sfogo finale ivi compreso  >:().

E' vero le dichiarazioni potevano essere evitate... Però non sono né stupide, né fuori luogo, almeno dal punto di vista del Patròn rosanero. E, poi, non dimentichiamo, che da parecchi anni ormai le due Società fanno a gara in occasione del derby a chi è capace di spararla più grossa.

Il motivo di tutto questo per me è un altro e lo vado ripetendo da parecchio tempo agli Amici miei:

Da parecchi anni, quando, cioè, si è capito che il Calcio in Sicilia poteva rappresentare un ottimo investimento, alcuni grossi centri di potere e di interessi imprenditoriali e altro, hanno deciso di buttarsi a capofitto nel mercato... Così a Palermo, fu scelto come punto di riferimento di tali centri di potere dapprima Sensi e, subito dopo, Zamparini; A Messina, prima Aliotta e dopo Franza; a Catania, prima Gaucci e dopo Pulvirenti.

Di questi centri di potere, ovviamente, alcuni sono nati naturalmente più forti di altri, con una struttura manageriale ben articolata e collaudata; altri forti lo erano diventati più per le alleanze (lecite o meno) su cui potevano contare che per disponibilità finanziarie e/o capacità manageriali; Ed altri, infine, forti lo sono diventati più per le concrete capacità manageriali che per disponibilità proprie o per frutto di alleanze.

Siccome la torta non è infinita, in Sicilia, negli ultimi anni, si è fatto a gara tra i detti centri di potere per far vedere agli altri chi ce l'aveva più grosso (lo squadrone, intendo  ;-)). Così Sensi si divertiva a infierire su Gaucci; Zamparini su Pulvirenti; e Franza non concedeva sconti a Gaucci, come ben ricorderete...

Il tutto senza pensare minimamente alle conseguenze che certe situazioni potevano ingenerare in certa gente che ben conosciamo e che fa del tifo l'unica ragione per dare un senso alla loro (altrimenti) inutile e dannosa esistenza... (scusate il razzismo esasperato, ma con questi personaggi do sempre il peggio di me  :$)

Poi, a un certo punto, tali centri di potere, anche a seguito dei sanguinosi fatti del 2/2 (che io per primo ho sempre demonizzato ma che certi Palermitani dalla testa fina, molto spesso, anche su questo forum, godono a strumentalizzare a loro piacimento, dimenticandosi, improvvisamente di tante malefatte passate della loro tifoseria fatte passare sotto silenzio e/o rimaste misteriosamente impunite, come spesso accade su quella sponda anche per fatti ben più gravi - chissà mai perché!!!), avevano compreso che era meglio per tutti se si mantenevano i toni bassi... E qualche segnale di distensione si poteva intuire anche a seguito della cessione di Caserta e quella di Terlizzi.

L'hanno scorso, però, nel derby d'andata qualcosa dev'essere andata storta... E si è tornato al punto di partenza...

Ecco dove voglio arrivare...
Zamparini può non piacere come persona, come, peraltro, può non piacere Lo Monaco o Pulvirenti...
Ma tutto si può dire di lui, caro Malato, tranne che sia uno stupido e/o uno sprovveduto.
Le dichiarazioni che ha fatto, purtroppo, erano un chiaro segnale... E a quel segnale la nostra Società ha risposto volutamente (anche in questo caso purtroppo) con un altro segnale... Bello (insomma...   :$), forte e chiaro!!!

Da tutti questi segnali, purtroppo (ancora una volta - anzi "purtroppissimo"  ;-)) non dobbiamo aspettarci nulla di buono...
Anche se lo scrivo con sommo disappunto, pertanto, sono del parere che, per il bene di tutti, fin quando le cose staranno così, per me FA BENISSIMO L'OSSERVATORIO A VIETARE LE TRASFERTE AI TIFOSI OSPITI E DOVREBBE CONTINUARE A FARLO A OLTRANZA... D'altronde, come hai giustamente evidenziato anche tu... Ma di cosa stiamo mai parlando...? E' soltanto una partita di calcio che, come tale, può comodamente guardarsi dal comodo salotto di casa propria.

Anche questo è volere il bene di una Società, non trovi?

A presto.

P.S.
Scusami se approfitto del tuo post, ma volevo salutare affettuosamente l'Amico SANTO da Pesaro con cui l'ultima volta sono stato un po' duro... Ma il motivo è sempre lo stesso che ho cercato di esporre sopra: se non riusciamo a tenere bassi i toni nemmeno noi su questo forum, come possiamo poi pretendere che ci riesca quella gente che non ha sicuramente avuto la fortuna di essere in grado di formarsi le proprie convinzioni (condivisibili o meno) e di saperle esporre (bene o male) anche su questo Forum?
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: umastru - 21 Ottobre 2008, 03:14:38 pm
Ecco queste sono le conseguenze di dichiarazioni stupide e fuori luogo!

Ognuno può dire quello che vuole, ma non mi sembra di aver avvertito un clima di tensione alla vigilia del derby ed un atteggiamento di vendetta nel post.

Io personalmente, mio cugino e tanti altri tra palermitani e catanesi, amici e parenti, abbiamo vissuto un derby appassionante , ricco di campanilismo e serenità.

Il derby è la massima espressione del calcio siciliano e come tale va celebrato e vissuto intensamente.

Scusate ma di che cosa stiamo parlando?
Di una partita di calcio?
Di un conflitto di civiltà?
Stiamo parlando del l’alterco tra due società , che non è nato certo per intemperanza dei tifosi, ma dalle pagliacciate del solito giullare!

Il marcio sta in chi con profonda  disonestà intellettuale, cela dietro una falsa identità di sportivo acredine ed intolleranza, in linea con le peggiori ideologie che l’umanità abbia potuto partorire.
Esistono altri luoghi ed altri siti dove poter esprimersi liberamente senza nascondersi e fingere …..!


Ritornando a Zamparini, penso dovrebbe chiedere scusa non tanto al Calcio Catania ma agli sportivi siciliani, dato che, l’aver scatenato questa inutile e deleteria polemica avrà come obiettivo, il deturpamento dell’immagine di una cultura puramente siciliana!


PS.
Io non mi interesso di certi autori, non so cosa scrivano e non li commento! Ognuno che sceglie una strada deve avere la coerenza di percorrerla fino in fondo.  Coerenza … appunto! Ma la cosa che veramente ignobile è far entrare sempre la spazzature in discorsi di ben altra natura!

Vorrei esprimere esprimere il mio punto di vista sulla questione, prendendo lo spunto dal tuo post che largamente condivido (sfogo finale ivi compreso  >:().

E' vero le dichiarazioni potevano essere evitate... Però non sono né stupide, né fuori luogo, almeno dal punto di vista del Patròn rosanero. E, poi, non dimentichiamo, che da parecchi anni ormai le due Società fanno a gara in occasione del derby a chi è capace di spararla più grossa.

Il motivo di tutto questo per me è un altro e lo vado ripetendo da parecchio tempo agli Amici miei:

Da parecchi anni, quando, cioè, si è capito che il Calcio in Sicilia poteva rappresentare un ottimo investimento, alcuni grossi centri di potere e di interessi imprenditoriali e altro, hanno deciso di buttarsi a capofitto nel mercato... Così a Palermo, fu scelto come punto di riferimento di tali centri di potere dapprima Sensi e, subito dopo, Zamparini; A Messina, prima Aliotta e dopo Franza; a Catania, prima Gaucci e dopo Pulvirenti.

Di questi centri di potere, ovviamente, alcuni sono nati naturalmente più forti di altri, con una struttura manageriale ben articolata e collaudata; altri forti lo erano diventati più per le alleanze (lecite o meno) su cui potevano contare che per disponibilità finanziarie e/o capacità manageriali; Ed altri, infine, forti lo sono diventati più per le concrete capacità manageriali che per disponibilità proprie o per frutto di alleanze.

Siccome la torta non è infinita, in Sicilia, negli ultimi anni, si è fatto a gara tra i detti centri di potere per far vedere agli altri chi ce l'aveva più grosso (lo squadrone, intendo  ;-)). Così Sensi si divertiva a infierire su Gaucci; Zamparini su Pulvirenti; e Franza non concedeva sconti a Gaucci, come ben ricorderete...

Il tutto senza pensare minimamente alle conseguenze che certe situazioni potevano ingenerare in certa gente che ben conosciamo e che fa del tifo l'unica ragione per dare un senso alla loro (altrimenti) inutile e dannosa esistenza... (scusate il razzismo esasperato, ma con questi personaggi do sempre il peggio di me  :$)

Poi, a un certo punto, tali centri di potere, anche a seguito dei sanguinosi fatti del 2/2 (che io per primo ho sempre demonizzato ma che certi Palermitani dalla testa fina, molto spesso, anche su questo forum, godono a strumentalizzare a loro piacimento, dimenticandosi, improvvisamente di tante malefatte passate della loro tifoseria fatte passare sotto silenzio e/o rimaste misteriosamente impunite, come spesso accade su quella sponda anche per fatti ben più gravi - chissà mai perché!!!), avevano compreso che era meglio per tutti se si mantenevano i toni bassi... E qualche segnale di distensione si poteva intuire anche a seguito della cessione di Caserta e quella di Terlizzi.

L'hanno scorso, però, nel derby d'andata qualcosa dev'essere andata storta... E si è tornato al punto di partenza...

Ecco dove voglio arrivare...
Zamparini può non piacere come persona, come, peraltro, può non piacere Lo Monaco o Pulvirenti...
Ma tutto si può dire di lui, caro Malato, tranne che sia uno stupido e/o uno sprovveduto.
Le dichiarazioni che ha fatto, purtroppo, erano un chiaro segnale... E a quel segnale la nostra Società ha risposto volutamente (anche in questo caso purtroppo) con un altro segnale... Bello (insomma...   :$), forte e chiaro!!!

Da tutti questi segnali, purtroppo (ancora una volta - anzi "purtroppissimo"  ;-)) non dobbiamo aspettarci nulla di buono...
Anche se lo scrivo con sommo disappunto, pertanto, sono del parere che, per il bene di tutti, fin quando le cose staranno così, per me FA BENISSIMO L'OSSERVATORIO A VIETARE LE TRASFERTE AI TIFOSI OSPITI E DOVREBBE CONTINUARE A FARLO A OLTRANZA... D'altronde, come hai giustamente evidenziato anche tu... Ma di cosa stiamo mai parlando...? E' soltanto una partita di calcio che, come tale, può comodamente guardarsi dal comodo salotto di casa propria.

Anche questo è volere il bene di una Società, non trovi?

A presto.

P.S.
Scusami se approfitto del tuo post, ma volevo salutare affettuosamente l'Amico SANTO da Pesaro con cui l'ultima volta sono stato un po' duro... Ma il motivo è sempre lo stesso che ho cercato di esporre sopra: se non riusciamo a tenere bassi i toni nemmeno noi su questo forum, come possiamo poi pretendere che ci riesca quella gente che non ha sicuramente avuto la fortuna di essere in grado di formarsi le proprie convinzioni (condivisibili o meno) e di saperle esporre (bene o male) anche su questo Forum?
Sttoscrivo in pieno, sopra le nostre teste di tifosi siciliani, (no sportivi, che sono un'altra cosa) si stanno addensando nubi nerissime. Spero di sbagliarmi, ma temo che saremo usati con cinismo per giochi di potere molto più importanti di due calci ad un pallone. Il guaio che a noi siciliani come motivo di orgoglio solo 22 gambe in mutende ci hanno lasciato.
"U Mastru"
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 21 Ottobre 2008, 03:29:51 pm
Martino sono d'accordo. E' vero, il calcio oggigiorno è bussiness, interessi e potere: ognuno segue le proprie strategie con cinismo e determinazione ed alla fine è la piazza che ne risente, che soffre e che paga.
E' vero anche che, nella cultura imprenditoriale, Catania e Palermo sono diamentralmente opposte.
A Catania Zamparini sarebbe uno tra tanti, a Palermo è l'unico!
Il discorso di fondo però esula da certe considerazioni. Qui di mezzo c'è la gente comune, i tifosi, la passione, e proprio perchè sono dei fattori influenzabili, sarebbe stato intelligente o quantomeno necessario riflettere o meglio, sdrammatizzare.
Zamparini è stupido non perchè limitato mentalmente, ma perchè se pensa di consolidare la sua leadership d'imprenditore vincente con la sua proverbiale pochezza, ha già perso in partenza!
Il 2/2 è una sconfitta globale ... per tutti, catanesi e palermitani. Ognuno ha avuto le sue responsabilità ed ognuno ha il dovere di accettarle!
La differenza però sta nel fatto che mentre Zamparini in una condizione avversa smonta tutto e va via (estorsioni? A Palermo sanno che impiego poco ad andare via), Pulvirenti rimane a raccogliere i cocci.
Bisogna riflettere!
Altro aspetto è tirare in ballo la vedova Raciti per .... un'espulsione!
Io non ho parole e penso non ce ne siano!
Una cosa è il gesto scellerato di un metecatto in curva facilmente plagibile e privo d'ogni scrupolo, altro invece sono le opinioni premeditate di gente che si fregia di culture storicamente razziste e violente che fanno riferimenti inopportuni e fuori luogo.
Comunque al di là di tutto, godiamoci la vittoria del derby ed il secondo posto in classifica, l'unico piacere che il calcio ci offre!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
E' stato un piacere risponderti
Ciao
MALATO PO CATANIA
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: bua - 21 Ottobre 2008, 04:23:02 pm

 non mi aspetto certo di meglio dai tuoi due dirigenti, che non saranno cialtroni, ma evidentemente non riescono a mascherare nemmeno un minimo i propri limiti sociali e culturali.
Che sono gli stessi limiti identici dei tuoi dirigenti.
Ciao!


Ergo cialtroni anche Pulvirenti e Lo Monaco. Benissimo. Basta metterci d'accordo.

Si, direi i classici 19 soldi contro una lira:-D
Speriamo che questi teatrini ce li risparmino in futuro.
Ciao!
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Sergio - 21 Ottobre 2008, 04:45:59 pm
Citazione
mentre c'era la partita il commentatore Sky ha detto al collaboratore vicino le Panchine,di sentire quali fossero le mosse dei due allenatori.Su Ballardini disse che era fermo,immobile...Su Zenga ha detto Dice continuamente anche sgidandolo,di puntare Carrozzieri che è gia AMMONITO...può essere riferisse a questa tattica ZAMPARINI???   
P.S io non racconto palle...MAI!!!

Ho preso questo post di marca rosanero dal muro dei rossazzurri per rivolgervi una domanda. Io le gare le seguo su La7 e non so se questa cosa sia vera. Ma se chi l'ha seguita su Sky (come certamente avrà fatto Zamparini) può confermare quanto sopra, mi chiedo di cosa ci si scandalizzi se poi Zamparini ha detto quel che ha detto?
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: GASPARE - 21 Ottobre 2008, 05:01:55 pm

Tantu facisti e tantu dicisti, ca alla fine ci tuccasti a Travaglio a Gaspare!!!!!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::)

Ora unna finiemu cchiù!!!!!!!!
 ::) ::) ::) ::)

non entro nel merito della disputa Zamparini-Catania, ma è innegabile che Tedesco è molto bravo nell'accentuare le cadute in occasioni di scontri, alla pari di Nedved, Lavezzi e qualche altro che al momento non mi sovviene.

Saluti
Enzo



 8| 8D...già...anch'io ho un vuoto di memoria...non mi sovviene chi dei tuoi ha causato l'espulsione di Sissoko domenica scorsa ::) ::)

 8D  :-D :-D :-D

Ciao Enzuccio  ;-)...e per fortuna che non ci volevi entrare in questa disputa  :-D :-D ::)


P.S.: 10...100...1000...Travaglio in Italia  ::) 8D
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: GASPARE - 21 Ottobre 2008, 05:06:30 pm
MARTINO Fratello....

Suggestiva la tua analisi...e in buona sostanza condivisibile...  ;-)

Ma io la penso come Malato.....Zamparini non è giustificabile da qualsiasi punto di vista lo vuoi vedere...insomma, consila comu voi sempri cucuzza è!

A meno che si abbia il coraggio...lo ripeto...di dire che i "problemi" tra le due tifoserie sono solo argomenti per organizzare salottini in tv... 8-)

A finemula va.... >:(
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: ENZO - 21 Ottobre 2008, 05:15:48 pm

Tantu facisti e tantu dicisti, ca alla fine ci tuccasti a Travaglio a Gaspare!!!!!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::)

Ora unna finiemu cchiù!!!!!!!!
 ::) ::) ::) ::)

non entro nel merito della disputa Zamparini-Catania, ma è innegabile che Tedesco è molto bravo nell'accentuare le cadute in occasioni di scontri, alla pari di Nedved, Lavezzi e qualche altro che al momento non mi sovviene.

Saluti
Enzo



 8| 8D...già...anch'io ho un vuoto di memoria...non mi sovviene chi dei tuoi ha causato l'espulsione di Sissoko domenica scorsa ::) ::)

 8D  :-D :-D :-D

Ciao Enzuccio  ;-)...e per fortuna che non ci volevi entrare in questa disputa  :-D :-D ::)


P.S.: 10...100...1000...Travaglio in Italia  ::) 8D

Visto che mi ci avete portato dentro allora vi dico:

Per noi PALERMITANI Zamparini e difendibile mentre LoMonaco/Pulvirolenti sono indifendibili come per Voi Catanesi è invece il contrario!!!!!!!!!!!!
  ;-) :-D ;-) :-D 8D

Tanto per chiuderla qui, non credo che ci sposteremo tanto da queste posizioni, quindi  forse è meglio non perderci troppo tempo a scrivere  ancora su questo argomento.
 ;-) ;-) ;-) ;-)

Saluti
Enzo
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: GASPARE - 21 Ottobre 2008, 05:21:19 pm

 non mi aspetto certo di meglio dai tuoi due dirigenti, che non saranno cialtroni, ma evidentemente non riescono a mascherare nemmeno un minimo i propri limiti sociali e culturali.


Non è questo il punto...Temply...perchè se ti fa piacere posso pure dirti che Lo Monaco in cialtronate non lo batte nessuno... e Pulvirenti ha una chiara estrazione sociale e culturale...

Aggiungendo però che almeno loro...con tutti i loro limiti....sono lì...con la squadra...seguono le partite della loro "creatura"...non stanno sui monti del Tirolo a far altro... per poi svegliarsi la mattina successiva col solo scopo di gettare fango sul lavoro altrui....

Ma non è questo il punto...il mio giudizio è basato sulla contingenza....

Non c'erano i presupposti...di nessun tipo e di nessun genere...perchè Zamparini se ne uscisse con questa CAFONATA...per questo è indifendibile, almeno questa volta Templare...punto e basta!

Ciao!
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Martino Liotrino - 21 Ottobre 2008, 05:30:01 pm
Ho preso questo post di marca rosanero dal muro dei rossazzurri per rivolgervi una domanda. Io le gare le seguo su La7 e non so se questa cosa sia vera. Ma se chi l'ha seguita su Sky (come certamente avrà fatto Zamparini) può confermare quanto sopra, mi chiedo di cosa ci si scandalizzi se poi Zamparini ha detto quel che ha detto?

Caro Sergio,
Tu mi conosci e sai che dico sempre quel che penso e, altrettanto, penso sempre quello che dico...
Io non mi scandalizzo delle cose che ha potuto dire Zamparini; penso, soltanto, che per il bene di tutti avrebbe fatto molto meglio a risparmiarsele e, francamente, le trovo (quelle sì!) altamente antisportive e lesive dell'immagine di un tecnico emergente e di un professionista affermato.
In altre parole, credo sia quanto meno ingeneroso sbandierare ai quattro venti che Zenga sa vincere le partite solo ricorrendo a mezzucci ed espedienti e Tedesco nient'altro sa fare che simulare di aver subito fallo... Che poi, salvo voler essere ipocriti, in pratica è il contenuto delle dichiarazioni di Zamparini!

Io credo che Zenga, con altre squadre ben più quotate del tuo Palermo (Inter e Juve), abbia già in parte dimostrato le sue capacità e la sua abilità nel saper capitalizzare al massimo il materiale umano che ha a disposizione... E tanti, che col Catania teneri non sono mai stati, lo hanno dovuto riconoscere.

Allo stesso modo, credo che un giocatore non avrebbe giocato così tante partite in serie A) e in diverse Società, per giunta, se non avesse, nel suo repertorio, molto più di una sterile provocazione o di presunte capacità cascatorie, non credi?

In buona sostanza, ti voglio dire...
Un Presidente di una squadra che, peraltro, vuole darsi un'immagine da grande, a mio parere non dovrebbe mai giustificare una sconfitta meritata a causa di errori propri, cercando di scaricare le proprie colpe su presunti torti subiti. E meno male che non ci sono stati errori evidenti dell'arbitro di turno, altrimenti.........!

...Il fatto che sia avvenuto lo stesso con l'Inter, il cui allenatore, prima e il presidente, dopo, hanno pensato bene di giustificare una prestazione indecorosa del suo supersquadrone interplanetario, scaricandone sul Catania le colpe allo stesso modo del tuo Zamparini, invece di ricercarle in una totale mancanza di schemi, alternative e soluzioni...

... Se a questo ci si aggiunge che lo stesso ha cercato di fare il Presidente del Chievo, provando a delegittimare una bella vittoria del Catania con dei deprecabili episodi che, comnque, nulla avevano a che fare con lo svolgimento della partita...

... Se tre indizi, come si dice, formano una prova, ha ragione U Mastru quando sostiene che i Tifosi del Catania faranno bene a non sottovalutare le nubi nerissime che si stanno addensando...

Non a caso, prima, mi riferivo a brutti segnali da non trascurare nel botta e risposta delle due Società...

Saranno solo fantasie, ma se fossi nei panni di Zenga, nelle prossime partite, nonostante stia attraversando uno splendido periodo di forma, vedrei di limitare al minimo indispensabile le apparizioni di Giacomo Tedesco... E questo per il bene della Società, ma anche e soprattutto, del giocatore in questione.

Saluti.
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Martino Liotrino - 21 Ottobre 2008, 05:35:29 pm

Ma io la penso come Malato.....Zamparini non è giustificabile da qualsiasi punto di vista lo vuoi vedere...insomma, consila comu voi sempri cucuzza è!


'me Frati Gaspare,

leggi sopra e capirai cosa volevo dire...  ;-)

Un abbraccio!

P.S.
Ognunu javi a cucuzza ca si merita!  :-D :-D :-D
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Sergio - 21 Ottobre 2008, 05:36:31 pm
E intanto questo topi ha raggiunto i 57 interventi (58 con il presente), più dei 52 del derby a caldo e dei 35 del come finirà il derby.
Come dire che la spazzatura attira più delle cose serie :-D
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Templare - 21 Ottobre 2008, 05:38:47 pm
Non c'erano i presupposti...di nessun tipo e di nessun genere...perchè Zamparini se ne uscisse con questa CAFONATA...per questo è indifendibile, almeno questa volta Templare...punto e basta!

E tu:

1) sei così sicuro che non ci fossero i presupposti? Forse qualcosa che noi ignoriamo é successa in campo ed é stata riferita a Zamparini? Beato te che hai queste certezze.

2) ammesso e non concesso che mancassero i presupposti, rispondendo in quella maniera si dà lezione di stile e si getta acqua sul fuoco? Il comunicato di risposta poteva starci benissimo stavolta, ma un comunicato stampa, non quel disgraziato insieme di insulti e allusioni, che é apparso soltanto come uno svuotamento di stomaco postumo da parte di qualcuno.

3) dov'eri lo scorso anno quando Lo Monaco, dopo la sconfitta nel girone di ritorno, disse di avere capito cosa significava odiare e che non capiva tutto questo accanimento del dovere per forza vincere quando il Palermo ormai non aveva più obiettivi di classifica? Allora andava bene buttare benzina sul fuoco? E Zenga poteva dire peste e corna di Rinaudo in sala stampa? Andava bene allora?

Poi se dobbiamo ricordare solo quello che ci fa comodo é un altro discorso.
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: anto - 21 Ottobre 2008, 05:53:47 pm
Citazione
mentre c'era la partita il commentatore Sky ha detto al collaboratore vicino le Panchine,di sentire quali fossero le mosse dei due allenatori.Su Ballardini disse che era fermo,immobile...Su Zenga ha detto Dice continuamente anche sgidandolo,di puntare Carrozzieri che è gia AMMONITO...può essere riferisse a questa tattica ZAMPARINI???   
P.S io non racconto palle...MAI!!!

Ho preso questo post di marca rosanero dal muro dei rossazzurri per rivolgervi una domanda. Io le gare le seguo su La7 e non so se questa cosa sia vera. Ma se chi l'ha seguita su Sky (come certamente avrà fatto Zamparini) può confermare quanto sopra, mi chiedo di cosa ci si scandalizzi se poi Zamparini ha detto quel che ha detto?

Sergio, confermo che, avendo seguito la partita su SKY, Zenga ha dato queste disposizioni. Ma pensi che per puntare l'uomo ammonito ci si debba allenare durante la settimana?????? Zenga cosa fa? Ammonisce per finta un uomo durante l'allenamento?  8-).
Un giocatore già ammonito si trova certamente in una condizione di debolezza.
Ma poi, andando nello specifico episodio, il buon Carrozzieri non ha preso la seconda ammonizione per essere stato puntato da un attaccante! Semmai la "puntata" l'ha rifiliata lui a Tedesco!  ::)

Segui il basket? Se un giocatore è gravato di 4 falli è ovvio che gli avversari lo vadano a cercare per costringerlo al quinto o meglio ancora, poichè sono coscienti che non contrasterà con la stessa foga ed è quindi più facile entrare. Hai mai sentito un presidente che recrimini per questo comportamento degli avversari????? Dai non scherziamo. Zamparini ha perso l'ennesima occasione per stare zitto. 
 
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Sergio - 21 Ottobre 2008, 06:32:19 pm
Tu mi conosci e sai che dico sempre quel che penso e, altrettanto, penso sempre quello che dico...
Io non mi scandalizzo delle cose che ha potuto dire Zamparini; penso, soltanto, che per il bene di tutti avrebbe fatto molto meglio a risparmiarsele e, francamente, le trovo (quelle sì!) altamente antisportive e lesive dell'immagine di un tecnico emergente e di un professionista affermato.
In altre parole, credo sia quanto meno ingeneroso sbandierare ai quattro venti che Zenga sa vincere le partite solo ricorrendo a mezzucci ed espedienti e Tedesco nient'altro sa fare che simulare di aver subito fallo... Che poi, salvo voler essere ipocriti, in pratica è il contenuto delle dichiarazioni di Zamparini! Io credo che Zenga, con altre squadre ben più quotate del tuo Palermo (Inter e Juve), abbia già in parte dimostrato le sue capacità e la sua abilità nel saper capitalizzare al massimo il materiale umano che ha a disposizione
Anche tu mi conosci e sai che parlo in maniera schietta. Per me potrebbe anche essere che essendoci due squadre con tasso tecnico diverso, la più "povera" ricorra a qualche "furbizia", poi Zenga può avere in bacheca tutti i trofei e le coppe dell'Universo, attualmente allena il Catania. Dico che potrebbe anche essere ma io non ci trovo nulla di male e se ciò gli è valso i 3 punti, ha fatto bene a farne uso. Quando le moviole ci mostrano tuffi in area che procurano calci di rigore inesistenti, i nostri strali li lanciamo agli arbitri, non certo ai giocatori avversari o a chi li allena.
Ora, Zamparini ha sbagliato a dire quello che ha detto, avrebbe dovuto prendersela col suo allenatore o con Carrozzieri che è stato molto, molto, molto, ingenuo. Però non mi sembra il caso di stigmatizzare le parole di Zamparini per crearne un caso diplomatico, specie per le fatiche che stiamo facendo, voi catanesi e noi palermitani, per cercare di superare gli strascichi e tutti i retaggi del 2 febbraio. Perchè se è vero che nei muri rossazzurri si criticano aspramente  le insinuazioni di Zamparini, nei muri rosanero si critica il comunicato del calcio Catania, un attacco diretto alla persona, privo di costrutto ma derisorio e offensivo.
Ora se è vero come è vero che Zamparini ha sbagliato con quella sua uscita, è anche vero che il Catania piuttosto che uscirsene diplomaticamente si è giocato il carico da 11. C'erano modi e modi per difendersi, senza rompere cantoniere. Anche perchè si ha l'impressione e lo dico con la massima serenità, senza recriminazione alcuna perchè ormai il derby è stato abbollato, sigillato e consegnato agli annali, si ha l'impressione che Zamparini gli abbia toccato il nervo scoperto.
Punto!!!


Citazione da: Martino Liotrino poco dopo aggiunge:
Se a questo ci si aggiunge che lo stesso ha cercato di fare il Presidente del Chievo, provando a delegittimare una bella vittoria del Catania con dei deprecabili episodi che, comnque, nulla avevano a che fare con lo svolgimento della partita...

... Se tre indizi, come si dice, formano una prova, ha ragione U Mastru quando sostiene che i Tifosi del Catania faranno bene a non sottovalutare le nubi nerissime che si stanno addensando...

Non a caso, prima, mi riferivo a brutti segnali da non trascurare nel botta e risposta delle due Società...

Saranno solo fantasie, ma se fossi nei panni di Zenga, nelle prossime partite, nonostante stia attraversando uno splendido periodo di forma, vedrei di limitare al minimo indispensabile le apparizioni di Giacomo Tedesco... E questo per il bene della Società, ma anche e soprattutto, del giocatore in questione.

Saluti.

Quindi tu pensi che Zamparini abbia il potere di muovere qualche crociata verso Zenga o verso Tedesco? Mah, non so, non mi pronuncio.
Dico però una cosa, a mero titolo di cronaca.
Tempo fa abbiamo perso a Roma 1-0 con la complicità del raccattapalle.
Azione corretta? Azione sbagliata? Antisportività? Sta di fatto che i raccattapalle a Roma sparirono dall'interno del rettangolo di gioco e quest'estate Collina si premurò di scrivere una normativa. Evidentemente, Zamparini, criticato e deriso da tutti anche allora, aveva sollevato il caso ed aveva visto giusto sull'antisportività della Roma. Chissà se abbia visto giusto anche stavolta. Ai posteri il responso.
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 21 Ottobre 2008, 06:37:48 pm
Citazione
Anche tu mi conosci e sai che parlo in maniera schietta. Per me potrebbe anche essere che essendoci due squadre con tasso tecnico diverso, la più "povera" ricorra a qualche "furbizia", poi Zenga può avere in bacheca tutti i trofei e le coppe dell'Universo, attualmente allena il Catania. Dico che potrebbe anche essere ma io non ci trovo nulla di male e se ciò gli è valso i 3 punti, ha fatto bene a farne uso. Quando le moviole ci mostrano tuffi in area che procurano calci di rigore inesistenti, i nostri strali li lanciamo agli arbitri, non certo ai giocatori avversari o a chi li allena.
Ora, Zamparini ha sbagliato a dire quello che ha detto, avrebbe dovuto prendersela col suo allenatore o con Carrozzieri che è stato molto, molto, molto, ingenuo. Però non mi sembra il caso di stigmatizzare le parole di Zamparini per crearne un caso diplomatico, specie per le fatiche che stiamo facendo, voi catanesi e noi palermitani, per cercare di superare gli strascichi e tutti i retaggi del 2 febbraio. Perchè se è vero che nei muri rossazzurri si criticano aspramente  le insinuazioni di Zamparini, nei muri rosanero si critica il comunicato del calcio Catania, un attacco diretto alla persona, privo di costrutto ma derisorio e offensivo.
Ora se è vero come è vero che Zamparini ha sbagliato con quella sua uscita, è anche vero che il Catania piuttosto che uscirsene diplomaticamente si è giocato il carico da 11. C'erano modi e modi per difendersi, senza rompere cantoniere. Anche perchè si ha l'impressione e lo dico con la massima serenità, senza recriminazione alcuna perchè ormai il derby è stato abbollato, sigillato e consegnato agli annali, si ha l'impressione che Zamparini gli abbia toccato il nervo scoperto.
Punto!!!


Non posso non sottoscrivere!  =D>
A mio parere possiamo tagliarla qui.
Il giudizio importante è quello delle persone intelligenti!
A me basta!
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Martino Liotrino - 21 Ottobre 2008, 08:05:06 pm
Quindi tu pensi che Zamparini abbia il potere di muovere qualche crociata verso Zenga o verso Tedesco? Mah, non so, non mi pronuncio.
Dico però una cosa, a mero titolo di cronaca.
Tempo fa abbiamo perso a Roma 1-0 con la complicità del raccattapalle.
Azione corretta? Azione sbagliata? Antisportività? Sta di fatto che i raccattapalle a Roma sparirono dall'interno del rettangolo di gioco e quest'estate Collina si premurò di scrivere una normativa. Evidentemente, Zamparini, criticato e deriso da tutti anche allora, aveva sollevato il caso ed aveva visto giusto sull'antisportività della Roma. Chissà se abbia visto giusto anche stavolta. Ai posteri il responso.

Da solo magari questa forza non ce l'ha... Ma potrebbe appoggiarla con forza (scusa il gioco di parole!  ::)) all'amico Massimo, per esempio, facendosela sorreggere (la forza, appunto!  ::) ) dall'altro amico Luca caro...
Come diceva la pubblicità di quel noto carburante? "TUTTI UNITI SI VINCE"!  8D

...Avaia, Sergio... Non ti fare prendere a male parole!!!  :-D :-D :-D :-D :-D

Ha ragione l'Amico Malato... Che - sono sicuro - a dispetto del suo nick gode di ottima salute...  ::)

Tagliamola qui, che è meglio!  ;-)

Un abbraccio!  :-))
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Caprarupens - 21 Ottobre 2008, 09:16:22 pm
Signori di sponda Rossazzurra io lo giustifico Zamparini anche perchè essendo un managgèr del nord può dire tutto quello che vuole anzi secondo me è stato anche buono a non infierire infatti avrebbe dico "avrebbe" potuto dire anche che:

1)   un giornalista di scai aveva visto Zenga gridare a Martinez di buttare la palla sulle braccia del difensore per procurarsi un rigore
2)   ha visto un raccattapalle abbassare la traversa ed il palo in occasione delle punizioni di Miccoli
3)   ha visto l'arbitro sorridere ad una procace catanese e quindi ben propendersi verso la squadra di casa
4)   ha detto che non poteva perdere il suo Palermo (questo Zampalesta non il cronista di scai) perchè costava 3 volte il Catania
5)   ha visto i giardinieri del campo tagliare l'erba a scalare (anche tra il primo ed il secondo tempo, è "documentabbile" da scai) verso la porta del Palermo

E poi cari amici di sponda occidentale voi lo sapete che quando in nostro Giacomo (il brutto sporco e cattivo) vede nelle squadre avversarie un giocatore che per qualche motivo ha una "M" nel nome non ci vede più e in ordine cronologico:
Si fa prendere a pugni da Muntari, si fa scalciare da M....... del Chievo e si fa s.o.d.o.m*****  da Morris.
In allenamento a Massa Annunziata prova con Morimoto, Martinez, Mascara ed un paio di primavere il cui nome inizia con "M" .

E menomale che la partita non interessava a nessuno di sponda occidentale!!!!

Qualcuno va in montagna, qualche altro la guarda distrattamente su scai, qualche altro ancora propende per il disbrigo delle faccende che il lavoro fa rinviare a domenica pomeriggio.
Ma poi cari Gaspare, Bua, Malato, Umastu, Martino L., Fanta... etc. etc. i nostri non provincialotti cugini sanno anche che Morris C. è stato puntato da quel Brancaleone di Germano (fratello - quello sporco e cattivo-) che correndo all'indietro ssi è fatto fare fallo e conseguente espulsione di fatto compromettendo la partita dei Panormiti.

Con affetto ai cugini che stimo ed apprezzo (senza ironia davvero!):

CATANIA - PALERMO 2-0
e ci rivedremo al ritorno.
Noi dai nostri schermi e da buoni provinciali ci saremo tutti e tiferemo per il Rossazzurro
il resto è fuffa.
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: katane81 - 21 Ottobre 2008, 09:22:25 pm
Al di là di chi abbia torto o ragione, io suggerirei al Palermo ed al Catania di trovare al più presto un buon addetto alle pubbliche relazioni...  :-\
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: santopesaro - 21 Ottobre 2008, 10:17:54 pm
Perdonatemi,ma sono veramente delle castronerie quelle che sto leggendo in questo forum da parte Palermitana.

Signori,scendete che vi vengono le vertigini  :-))
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: bua - 21 Ottobre 2008, 10:29:10 pm
Non capisco cosa ci sia di nuovo nel puntare un avversario già ammonito: se è lucido ti lascia passare piuttosto che fare un fallo inutile a metà campo, altrimenti si becca l'ammonizione. Mi pare che sul contropiede  di Morimoto lanciato a rete Della Fiore sia stato ben attento a non fermarlo con le cattive. Non è che abbiamo passato tutta la partita a cercare di fare espellere gli avversari. Allora doivremmo scandalizzarci anche dell'ostruzionismo per rallentare la ripresa del gioco che attuano TUTTE le squadre quando conviene.
Ha ragione Sergio, è incredibile quanto attiri la nostra morbosa attenzione la monnezza. Ad ogni modo almeno così dsi è tolta l'attenzione al risultato del campo, espediente migliore delle uova sul pullman che hanno traumatizzato Guidolin lo scorso anno:-)
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: bua - 21 Ottobre 2008, 10:56:31 pm
Ma che ne è dei buoni propositi della vigilia e dell'equilibrio dle post-partita?

E ti stupisci? Sono due settimane che ci fate due palle grandi come i satelliti di Marte con tutte queste c a z z a t e della distensione, del fair play, delle tifoserie che devono ritornare insieme allo stadio e poi tutti al naturale, con Zamparini che dopo una settimana passata a lisciare gli avversari se ne é uscito stizzito con la questione della sportività e qualcun altro che, more solito, se ne é uscito con un'opera d'arte di comunicato. Direi che qualcuno dalle tue parti, Bua, si é tolto definitivamente il testale, come amiamo direi noi occidentali, perchè se quelle righe ufficiali le avesse scritte Gaspare o Ciccio Famoso non se ne sarebbe accorto nessuno.

E allora finiamola con questa ipocrisia del c a z z o, finiamola di fare i falsi moralisti e di bacchettare Giacomo Tedesco per delle affermazioni che rispetto a quelle dell'anno precedente del suo direttore sportivo differivano soltanto per non avere utilizzato termini tipo "ho capito cosa significa odiare", finiamola di augurarci un buon derby corretto e leale e poi aspettare il risultato finale per sfogare mesi se non anni di frustrazioni nei confronti degli avversari.

Il vero miracolo sarebbe che questa partita non si giocasse mai più, i fiumi di s t r o n z a t e letti nei giorni precedenti e successivi sembrano darmi ragione, purtroppo fino a quando staremo nello stesso campionato la cosa sarà impossibile, ma almeno sia chiara a tutti una cosa: ognuno a so casa, oggi, domani e per sempre!

Passo e chiudo.


p.s. 10 e lode a Giovannino Tedesco, che l'ipocrita terzo tempo se lo é sbattuto palle palle.

Io l'ho sempre detto che la nostra dirigenza ancora in A non c'è nel campo della comunicazione, però tutte le papalate sul non giocare più la partita non le condivido, mi sembrano anzi trasudare inutile risentimento verso gli avversari.
La realtà comunque è che catanesi e palermitani sono molto più simili di quanto non vogliano ammettere, e sono sicuro al 100% che se avessimo letto le dichiarazioni con i nomi censurati e senza firme, le nostre opinioni sarebbero state molto più uniforminel condannarle senza remore, ma poi c'è l'amore per la squadra che annebbia le menti.
Penso  che quello che Templare chiama moralismo potrebbe essere anche un modo per evitare una deriva verso un futuro in cui si accetti come inevitabili questi teatrini patetici, che invece sarebbero evitabilissimi se uno vedesse una partita per quello che è, e cioè una partita e basta,  non qualcosa che in cui is mette in gioco l'onore delle due città che, per inciso, non possono essere rappresentate in toto da giocatori e dirigenti che in massima parte sono professionisti di passaggio.
Templare, se pensi che non si possibile una convivenza civile, mi sa che devi prendere almeno atto che questo non è solo colpa dei catanesi, come dimostrano le tensioni che accompagnano tutti i derby, per restare in argomento (ricordi gli incidenti di Genoa-Samp?)
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: sonar - 22 Ottobre 2008, 02:59:02 am
Citato da: Templare su 21 Ottobre 2008, 08:55:57 am
Citato da: bua su 21 Ottobre 2008, 08:32:48 am
Ma che ne è dei buoni propositi della vigilia e dell'equilibrio dle post-partita?


E ti stupisci? Sono due settimane che ci fate due palle grandi come i satelliti di Marte con tutte queste c a z z a t e della distensione, del fair play, delle tifoserie che devono ritornare insieme allo stadio e poi tutti al naturale, con Zamparini che dopo una settimana passata a lisciare gli avversari se ne é uscito stizzito con la questione della sportività e qualcun altro che, more solito, se ne é uscito con un'opera d'arte di comunicato. Direi che qualcuno dalle tue parti, Bua, si é tolto definitivamente il testale, come amiamo direi noi occidentali, perchè se quelle righe ufficiali le avesse scritte Gaspare o Ciccio Famoso non se ne sarebbe accorto nessuno.

E allora finiamola con questa ipocrisia del c a z z o, finiamola di fare i falsi moralisti e di bacchettare Giacomo Tedesco per delle affermazioni che rispetto a quelle dell'anno precedente del suo direttore sportivo differivano soltanto per non avere utilizzato termini tipo "ho capito cosa significa odiare", finiamola di augurarci un buon derby corretto e leale e poi aspettare il risultato finale per sfogare mesi se non anni di frustrazioni nei confronti degli avversari.

Il vero miracolo sarebbe che questa partita non si giocasse mai più, i fiumi di s t r o n z a t e letti nei giorni precedenti e successivi sembrano darmi ragione, purtroppo fino a quando staremo nello stesso campionato la cosa sarà impossibile, ma almeno sia chiara a tutti una cosa: ognuno a so casa, oggi, domani e per sempre!

Passo e chiudo.

Benissimo! bando all'ipocrisia, ognunu pa so casa,datti pure alle escursioni in  campagna tanto salutari, fai di necessità virtù visto come sei intossicato,portati pure a Fuoddi ca iè muru cu muru cu spitali.
E a questo punto, bando alle ciance
continuo a darmi alla Malaka Dance.
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: alex10103 - 22 Ottobre 2008, 09:21:49 am
Ciao ragazzi.
Dico anche la mia.
Se si continua di questo passo, non ci sarà mai la tanto agognata unione tra palermitani e catanesi, almeno, unione allo stadio per vedere insieme il derby.
Già lo dissi una volta: io sono stato fidanzato con una ragazza catanese.
Inoltre, sono amico di diversi catanesi.
Con ciò voglio dire che, come noi palermitani, anche i catanesi sono persone disponibili.
Almeno, per quanto mi riguarda, non ho mai avuto a che dire riguardo loro.
Detto questo, penso che ognuno di noi dovrebbe prendere coscienza del fatto che abbiano sbagliato sia Zamparini (poteva evitare benissimo di dire quelle cose ed essere più leggere, magari dicendo che siamo stati sfortunati, o cose di questo genere, invece di dire che se giochiamo altre 99 volte vinciamo sempre: questo equivale a disprezzare l'avversario) e Lo Monaco il quale avrebbe potuto soprassedere, invece di raccogliere la provocazione e pubblicare quel genere di comunicato stampa.

Ciao
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: GASPARE - 22 Ottobre 2008, 09:54:56 am
Citazione
1) sei così sicuro che non ci fossero i presupposti? Forse qualcosa che noi ignoriamo é successa in campo ed é stata riferita a Zamparini? Beato te che hai queste certezze.

 8|...aspè...aspè...fammi capire: dunque uno scatascia in quella maniera per sentito dire, no!?...Ossia...ammettiamo....un amico mi riferisce che Templare è un pedofilo ed io l'indomani vado in tv e ti sput.tano!...Ho capito! :-D
Ma tu non eri quello contro la "cultura del sospetto" degli Orlando Cascio, Travaglio e c.!?...Com'è sta storia!?  :-D
Ma poi un Presidente che non vi guarda manco in tv...la partita più sentita della stagione, poi...incredibile :-D :-D...lo ha criticato perfino Nino Randazzo...pensa un pò :-D :-D

Citazione
2) ammesso e non concesso che mancassero i presupposti, rispondendo in quella maniera si dà lezione di stile e si getta acqua sul fuoco? Il comunicato di risposta poteva starci benissimo stavolta, ma un comunicato stampa, non quel disgraziato insieme di insulti e allusioni, che é apparso soltanto come uno svuotamento di stomaco postumo da parte di qualcuno.

 8-)...invece l'uscita di fondaco del De Medici...dopo che tutto era filato liscio nel pre e post partita, atteggiamento dei giocatori in campo compreso....che svuotamento di stomaco è!?  8|...Di chi, soprattutto!?  :-D :-D
Ca tagghila va....ca stu specchio arisuttau troppo scivoloso :-D :-D :-D

Citazione
3) dov'eri lo scorso anno quando Lo Monaco, dopo la sconfitta nel girone di ritorno, disse di avere capito cosa significava odiare e che non capiva tutto questo accanimento del dovere per forza vincere quando il Palermo ormai non aveva più obiettivi di classifica? Allora andava bene buttare benzina sul fuoco? E Zenga poteva dire peste e corna di Rinaudo in sala stampa? Andava bene allora?
Poi se dobbiamo ricordare solo quello che ci fa comodo é un altro discorso.

 8D...Non fa i "furbetto del quartierino" con me...perdi tempo! :-D
Avevo scritto che io giudico la contingenza...tui fai finta di non averlo letto  ;-)
Su quello che è successo nelle scorse edizioni del Derby di Sicilia...abbiamo già dato e ricevuto.... ;-) :-D :-D
Ripeto...cambiale ste ventose  :-D :-D :-D

Ciao!
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Diegos - 22 Ottobre 2008, 09:55:23 am
bha visto che i ciscni Palermitani un si quietano  ::) vorrei ricordordarvi il risultato

Catania 2 (due) - Palermo 0 (zero) dove zero sta per zero   ::)
 
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: bua - 22 Ottobre 2008, 10:27:55 am
p.s. 10 e lode a Giovannino Tedesco, che l'ipocrita terzo tempo se lo é sbattuto palle palle.

Perdonami, ma non trovi l'irruento Giovannone doppiamente ipocrita se al terzo tempo ci partecipa solo quando vince? Madai, bravi Mascara e Terlizzi a intercettarlo e  stringergli la mano, mi sa che la prende troppo seriamente questa rivalità....
Però su questa invenzione sono d'accordo, non si può catapultare un'usanza (pur riveduta e corretta) di uno sport fondato su dei valori  come il rugby in uno mondo in cui l'antisportività è un valore imprescindibile, cioltivato quotidianamente fin nele scuole calcio.

Comunque proprio non capisco la tua avversione verso i catanesi che sembra trasparire dalle tue sentenze sibilline, in fondo siamo gente molto ospitale e socievole a detta di chi vive qui per lavoro ma è nato altrove...Sono certo che se fosse per gente come noi forensi il derby ce lo godremmo alla grande fianco a fianco. Poi la se la delinquenza si interessa di sport non possiamo farci molto, ma dovrebbe essere qualcun altro a garantire la libertà di circolazione dei cittadini.

OT: Come è andata la tua gita in montagna?

;-)
Ciao!
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Templare - 22 Ottobre 2008, 12:43:16 pm
Citazione
1) sei così sicuro che non ci fossero i presupposti? Forse qualcosa che noi ignoriamo é successa in campo ed é stata riferita a Zamparini? Beato te che hai queste certezze.

 8|...aspè...aspè...fammi capire: dunque uno scatascia in quella maniera per sentito dire, no!?...Ossia...ammettiamo....un amico mi riferisce che Templare è un pedofilo ed io l'indomani vado in tv e ti sput.tano!...Ho capito! :-D
Ma tu non eri quello contro la "cultura del sospetto" degli Orlando Cascio, Travaglio e c.!?...Com'è sta storia!?  :-D
Ma poi un Presidente che non vi guarda manco in tv...la partita più sentita della stagione, poi...incredibile :-D :-D...lo ha criticato perfino Nino Randazzo...pensa un pò :-D :-D


Amunì Gaspare, se devi fare finta di non capire dimmelo subito ca sparagnu ciatu. Che c'entra la cultura del sospetto? Le porcherie che si dicono i ventidue in campo sono spesso inenarrabili, dalle giovanili (sigh) alla CL. Non mi stupirei di un continuo riferimento a provocare e puntare Carrozzieri che può avere infastidito la panchina del Palermo.

Poi Zamparini poteva evitare di dire quello che ha detto, ma la reazione é stata spropositata, ma non inaspettata, perchè, lo ripeto, qualcuno aveva una grande necessità di doversi togliere il testale.

Sta storia di Zamparini che non guarda nemmeno in tv forse ti farebbe ridere di meno se sapessi che ha grossi problemi di cuore e le emozioni gli sono state vietate dai medici. Prova ne sia che a Venezia Zamparini seguiva spesso le partite direttamente in panchina. Comunque continuo a preferire mille volte il presidente apparentemente distaccato, perchè poi quando c'é da investire 60 milioni di euro in campagna acquisti si investono senza bisogno di fare pagare il mutuo agli abbonati, al presidente ultras che va in televisione ad accusare i tifosi avversari degli incidenti del due febbraio. La figura di m e r d a del decennio.

Randazzo? Ha datori di lavoro catanesi e la tendenza tutta palermitana, ben radicata anche su questo forum, di cercare il dialogo e la distensione, salvo poi prendere pesci in faccia non appena ce n'é la possibilità. Libero di proseguire su questa linea. Lui.

Citazione
Citazione
2) ammesso e non concesso che mancassero i presupposti, rispondendo in quella maniera si dà lezione di stile e si getta acqua sul fuoco? Il comunicato di risposta poteva starci benissimo stavolta, ma un comunicato stampa, non quel disgraziato insieme di insulti e allusioni, che é apparso soltanto come uno svuotamento di stomaco postumo da parte di qualcuno.

 8-)...invece l'uscita di fondaco del De Medici...dopo che tutto era filato liscio nel pre e post partita, atteggiamento dei giocatori in campo compreso....che svuotamento di stomaco è!?  8|...Di chi, soprattutto!?  :-D :-D
Ca tagghila va....ca stu specchio arisuttau troppo scivoloso :-D :-D :-D

Tutto era filato liscio per l'ipocrisia generale e perchè non c'erano palermitani al Cibali. Chiaramente nemmeno Zamparini é sfuggito a questa vergognosa cappa di ipocrisia. Al ritorno mi auguro che tenga bene in mente quanto successo in queste due settimane e sia molto meno ipocrita nei giorni che precederanno la partita. Sarà da 10 e lode anche lui dopo Giovannino Tedesco.


Citazione
Citazione
3) dov'eri lo scorso anno quando Lo Monaco, dopo la sconfitta nel girone di ritorno, disse di avere capito cosa significava odiare e che non capiva tutto questo accanimento del dovere per forza vincere quando il Palermo ormai non aveva più obiettivi di classifica? Allora andava bene buttare benzina sul fuoco? E Zenga poteva dire peste e corna di Rinaudo in sala stampa? Andava bene allora?
Poi se dobbiamo ricordare solo quello che ci fa comodo é un altro discorso.

 8D...Non fa i "furbetto del quartierino" con me...perdi tempo! :-D
Avevo scritto che io giudico la contingenza...tui fai finta di non averlo letto  ;-)
Su quello che è successo nelle scorse edizioni del Derby di Sicilia...abbiamo già dato e ricevuto.... ;-) :-D :-D
Ripeto...cambiale ste ventose  :-D :-D :-D

Ciao!

Allora la contingenza potevi giudicarla pure lo scorso anno, ma il problema di base é sempre quello, dei palermitani sul forum che con signorilità (o fissaggine) sono passati oltre e non hanno scatenato l'inferno per quelle dichiarazioni da delinquente di Lo Monaco, come successo invece a voi per quelle criticabili, ma non certo a quel livello, di Zamparini quest'anno.

Da questo punto di vista do pienamente ragione a Joselito quando dice che non siamo tutti arance.

In buona sostanza, come diceva l'avvocato di Johnny Stecchino, senti a me: detestiamoci amabilmente, senza ipocrisia, io mi tengo il mio Palermo e voi il vostro Catania. Ognuno a so casa. In saecula saeculorum.
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Templare - 22 Ottobre 2008, 12:59:04 pm
p.s. 10 e lode a Giovannino Tedesco, che l'ipocrita terzo tempo se lo é sbattuto palle palle.

Perdonami, ma non trovi l'irruento Giovannone doppiamente ipocrita se al terzo tempo ci partecipa solo quando vince? Madai, bravi Mascara e Terlizzi a intercettarlo e  stringergli la mano, mi sa che la prende troppo seriamente questa rivalità....
Però su questa invenzione sono d'accordo, non si può catapultare un'usanza (pur riveduta e corretta) di uno sport fondato su dei valori  come il rugby in uno mondo in cui l'antisportività è un valore imprescindibile, cioltivato quotidianamente fin nele scuole calcio.

Comunque proprio non capisco la tua avversione verso i catanesi che sembra trasparire dalle tue sentenze sibilline, in fondo siamo gente molto ospitale e socievole a detta di chi vive qui per lavoro ma è nato altrove...Sono certo che se fosse per gente come noi forensi il derby ce lo godremmo alla grande fianco a fianco. Poi la se la delinquenza si interessa di sport non possiamo farci molto, ma dovrebbe essere qualcun altro a garantire la libertà di circolazione dei cittadini.

OT: Come è andata la tua gita in montagna?

;-)
Ciao!


Innanzitutto é Giovannino. Giovannino da Pallavicino.  :-))

Secondo punto, lui é passato da un'intervista in cui, non so quanto ipocritamente e quanto sinceramente, faceva un complimento al fratello, alla risposta l'indomani da par suo di Giacomo, che a Palermo conosciamo tutti benissimo, chi dai campi Malvagno, chi dal periodo in maglia rosanero, come sappiamo benissimo che differenza di indole c'é fra i due fratelli. Giacomo era quello che a 18 anni all'esordio in Palermo-Parma 3-0 di coppa Italia, prendeva per il c u l o Crippa e gli diceva che sua sorella era una m i g n o t t a...

Giovannino é stato fischiato ed insultato tutta la partita (cosa su cui, sia ben chiaro, non recrimino assolutamente, perchè fa parte del gioco), non vedo per quale motivo doveva fare il terzo tempo, disposizione imposta dall'alto, aliena al contesto calcistico e su cui hai peraltro detto giustamente tutto tu.

Per il resto l'ho già scritto a Gaspare. Io non sono Randazzo, sono stato in silenzio due anni e mezzo, ora dopo avere visto montare in maniera così assurda questo caso sulle dichiarazioni di Zamparini mi sono leggermente rotto i c o g l i o n i.

Liberi i miei contifosi di sperticarsi di lodi nei vostri confronti e poi prendersela nel posto dove non batte mai il sole alla prima occasione possibile, io tutta questa ansia di recuperare il rapporto e vedere il settore ospiti gremito come in passato proprio non ce l'ho. Se dicessi il contrario sarei il primo ipocrita sulla faccia della Terra e non ci tengo ad avere pure questa (s)qualifica insieme alle altre.

Tutti vogliono il derby? Io no. Tutti vogliono il derby senza restrizioni? Dio nni scansi! Credo di potere ancora permettermi un'idea differente da quella per ora in voga. O no?

Ciao!
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: bua - 22 Ottobre 2008, 01:10:17 pm
p.s. 10 e lode a Giovannino Tedesco, che l'ipocrita terzo tempo se lo é sbattuto palle palle.

Perdonami, ma non trovi l'irruento Giovannone doppiamente ipocrita se al terzo tempo ci partecipa solo quando vince? Madai, bravi Mascara e Terlizzi a intercettarlo e  stringergli la mano, mi sa che la prende troppo seriamente questa rivalità....
Però su questa invenzione sono d'accordo, non si può catapultare un'usanza (pur riveduta e corretta) di uno sport fondato su dei valori  come il rugby in uno mondo in cui l'antisportività è un valore imprescindibile, cioltivato quotidianamente fin nele scuole calcio.

Comunque proprio non capisco la tua avversione verso i catanesi che sembra trasparire dalle tue sentenze sibilline, in fondo siamo gente molto ospitale e socievole a detta di chi vive qui per lavoro ma è nato altrove...Sono certo che se fosse per gente come noi forensi il derby ce lo godremmo alla grande fianco a fianco. Poi la se la delinquenza si interessa di sport non possiamo farci molto, ma dovrebbe essere qualcun altro a garantire la libertà di circolazione dei cittadini.

OT: Come è andata la tua gita in montagna?

;-)
Ciao!


Innanzitutto é Giovannino. Giovannino da Pallavicino.  :-))

Secondo punto, lui é passato da un'intervista in cui, non so quanto ipocritamente e quanto sinceramente, faceva un complimento al fratello, alla risposta l'indomani da par suo di Giacomo, che a Palermo conosciamo tutti benissimo, chi dai campi Malvagno, chi dal periodo in maglia rosanero, come sappiamo benissimo che differenza di indole c'é fra i due fratelli. Giacomo era quello che a 18 anni all'esordio in Palermo-Parma 3-0 di coppa Italia, prendeva per il c u l o Crippa e gli diceva che sua sorella era una m i g n o t t a...

Giovannino é stato fischiato ed insultato tutta la partita (cosa su cui, sia ben chiaro, non recrimino assolutamente, perchè fa parte del gioco), non vedo per quale motivo doveva fare il terzo tempo, disposizione imposta dall'alto, aliena al contesto calcistico e su cui hai peraltro detto giustamente tutto tu.

Per il resto l'ho già scritto a Gaspare. Io non sono Randazzo, sono stato in silenzio due anni e mezzo, ora dopo avere visto montare in maniera così assurda questo caso sulle dichiarazioni di Zamparini mi sono leggermente rotto i c o g l i o n i.

Liberi i miei contifosi di sperticarsi di lodi nei vostri confronti e poi prendersela nel posto dove non batte mai il sole alla prima occasione possibile, io tutta questa ansia di recuperare il rapporto e vedere il settore ospiti gremito come in passato proprio non ce l'ho. Se dicessi il contrario sarei il primo ipocrita sulla faccia della Terra e non ci tengo ad avere pure questa (s)qualifica insieme alle altre.

Tutti vogliono il derby? Io no. Tutti vogliono il derby senza restrizioni? Dio nni scansi! Credo di potere ancora permettermi un'idea differente da quella per ora in voga. O no?

Ciao!

Beh, ognuno raccoglie quello che semina. Io conosco i fratelli dalle dichiarazioni sui giornali e devo dire che anche in passato il buon Giovannino non abbia fatto molto per farsi volere bene. Giacomo mi pare che a Reggio abbia molti estimatori, ma se mi dici che è un idiota non mi stupisco e non mi scompongo.
Per il resto ovviamente sei liberissimo di avere idee controcorrente, perché no, però mi pare che sei troppo insofferente a certe cavolate. Nessuno vuole che osanni il Catania e le sue performances, solo la universalmente riconosciuta obiettività penso dovrebbe portarti ad avere la stessa insofferenza per molte altre squadre. Penso che anche da queste parti avremmo di che lamentarci del modo di comunicare di qualchje dirigente rosanero
In ogni caso, puoi sempre raccogliere le firme per iscrivere il Palermo in B, fin tanto che non retrocediamo noi:-D
Ciao!
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Martino Liotrino - 22 Ottobre 2008, 01:15:16 pm
Su pei monti, su pei monti che noi saremo,
Coglieremo, coglieremo le stelle alpine,
Per donarle, per donarle alle bambine,
Farle piangere, farle piangere e sospirar, oi là là


Di questi tempi, meglio esercitarsi...!  8D
Non si sa mai che la prossima volta non mi venga voglia di andarmene in giro per i monti a caccia di st..... stelle alpine!
Sperando sempre di non imbattermi in qualche viscido serpentello!

 :-D :-D :-D :-D :-D
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Fantadrum - 22 Ottobre 2008, 01:30:13 pm
p.s. 10 e lode a Giovannino Tedesco, che l'ipocrita terzo tempo se lo é sbattuto palle palle.


Tutti vogliono il derby? Io no. Tutti vogliono il derby senza restrizioni? Dio nni scansi! Credo di potere ancora permettermi un'idea differente da quella per ora in voga. O no?

Ciao!

Io il derby lo voglio (e chi mi toglierebbe la soddisfazioone di prendere in giro i miei colleghi? :-D), voglio pure le restrizioni, almeno per un bel pò di anni. Francamente, di vedere qualche rosanero al Massimino, o qualche rossazzurro alla Favorita, se devo stare in continua tensione per eventuali tafferugli tra opposte tifoserie e/o polizia, con pericoli personali e/o punizioni eventuali annesse.....no grazie :-\, preferisco di no, non "me ne può fregà de meno". Non c'è proporzione, ma neanche un pò. E invito anche i nostri dirigenti siciliani (rossazzurri e rosanero) di tagliarla di fare pressioni sugli organi di polizia per far giocare il derby a porte aperte. Che lasciassero i problemi della sicurezza alle persone competenti e che si occupassero della gestione delle squadre e delle società.
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: umastru - 22 Ottobre 2008, 01:47:03 pm
p.s. 10 e lode a Giovannino Tedesco, che l'ipocrita terzo tempo se lo é sbattuto palle palle.


Tutti vogliono il derby? Io no. Tutti vogliono il derby senza restrizioni? Dio nni scansi! Credo di potere ancora permettermi un'idea differente da quella per ora in voga. O no?

Ciao!

Io il derby lo voglio (e chi mi toglierebbe la soddisfazioone di prendere in giro i miei colleghi? :-D), voglio pure le restrizioni, almeno per un bel pò di anni. Francamente, di vedere qualche rosanero al Massimino, o qualche rossazzurro alla Favorita, se devo stare in continua tensione per eventuali tafferugli tra opposte tifoserie e/o polizia, con pericoli personali e/o punizioni eventuali annesse.....no grazie :-\, preferisco di no, non "me ne può fregà de meno". Non c'è proporzione, ma neanche un pò. E invito anche i nostri dirigenti siciliani (rossazzurri e rosanero) di tagliarla di fare pressioni sugli organi di polizia per far giocare il derby a porte aperte. Che lasciassero i problemi della sicurezza alle persone competenti e che si occupassero della gestione delle squadre e delle società.
Persone competenti?
Ti ricordo che sono riusciti a far picchiare meno di venti tifosi  del chievo, quando sarebbe bastata una punto azzurra con su scritto polizia e na lampadina blu sul tetto per evitare il tutto.
Cerchiamo di essere seri per favore...
Ciao.
"U Mastru"
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Fantadrum - 22 Ottobre 2008, 02:23:00 pm
U'Mastru,

ma ti stai percaso berlusconizzando? 8|

Dopo i "giornalisti", dopo i "magistrati", ora anche i poliziotti/questori/prefetti non sarebbero competenti...!?! 8|

Tanto per saperlo, così en passant, ma allora chi dovrebbe essere competente a gestire l'ordine pubblico durante le partite e a prendere le decisioni in materia? Turi ' gelataru? Affio u' paninaru?
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: marco-69 - 22 Ottobre 2008, 03:11:30 pm
Randazzo? Ha datori di lavoro catanesi e la tendenza tutta palermitana, ben radicata anche su questo forum, di cercare il dialogo e la distensione, salvo poi prendere pesci in faccia non appena ce n'é la possibilità. Libero di proseguire su questa linea. Lui.

Anche io Templare?

Se cerchi il dialogo e la  distensione sei destinato a prendere sempre pesci in faccia?
O peggio sei un ipocrita?
E che vuol dire che Randazzo lavora per Catanesi?
Per chi lavora Geraci?

Della valanga di stronzate lette su questo blog, da AMBO le parti, me ne fotto.
Ma QUESTI punti...Gradirei me lo chiarissi.

Magari privatamente, ma chiariscimeli.

[email protected]..
Ti aspetto..
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Templare - 22 Ottobre 2008, 03:20:03 pm
Randazzo? Ha datori di lavoro catanesi e la tendenza tutta palermitana, ben radicata anche su questo forum, di cercare il dialogo e la distensione, salvo poi prendere pesci in faccia non appena ce n'é la possibilità. Libero di proseguire su questa linea. Lui.

Anche io Templare?

Della valanga di stronzate lette su questo blog, da AMBO le parti, me ne fotto.

Ti sei dato la risposta da solo, Marco, no. E poi basta dire che questo é il primo messaggio, mi sembra, che scrivi in questo splendido topic e che quindi dalle s t r o n z a t e mi sembra che tu ti sia tenuto abbondantemente alla larga, almeno in questo caso. Io ho cercato di farlo per due anni e mezzo, poi ho ceduto.

Dovrei fare seppuku per riscattare il mio onore, ma il kaishakunin a chi lo faccio fare, ad Enzo?  ::) ::) ::) Troppo complicato. Magari faccio solo seppuku virtuale. E da ieri che ci penso... Vedremo.

Per il resto della tua domanda grazie per avermi dato la tua email. Ti rispondo appena finito di mangiare.
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: ENZO - 22 Ottobre 2008, 04:36:20 pm
Dovrei fare seppuku per riscattare il mio onore, ma il kaishakunin a chi lo faccio fare, ad Enzo?  ::) ::) ::) Troppo complicato. Magari faccio solo seppuku virtuale. E da ieri che ci penso... Vedremo.


MIIIIII mi facisti andare a cercare chi significa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::)

Non era meglio dire Karakiri!!!!! accussi non mi sfirniciavo!!!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Ti ringrazio per l'onore datomi, ma prima di finire il mio incarico, n'avissi a "scannari" altra gente prima!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Saluti
Enzo
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Templare - 22 Ottobre 2008, 04:59:43 pm
Dovrei fare seppuku per riscattare il mio onore, ma il kaishakunin a chi lo faccio fare, ad Enzo?  ::) ::) ::) Troppo complicato. Magari faccio solo seppuku virtuale. E da ieri che ci penso... Vedremo.


MIIIIII mi facisti andare a cercare chi significa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::)

Non era meglio dire Karakiri!!!!! accussi non mi sfirniciavo!!!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Ti ringrazio per l'onore datomi, ma prima di finire il mio incarico, n'avissi a "scannari" altra gente prima!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Saluti
Enzo

U viri, u sapieva!  ::) ::) ::) Harakiri é cosa diversa dal seppuku. Non prevede la decapitazione finale ed il seppuku, diversamente da esso, é riservato ai soli bushi, più volgarmente detti samurai.

Ti lascio con un pensiero tutto giapponese: Hana wa sakuragi, ito wa bushi. Che tradotto significa: fra i fiori (il migliore é) il ciliegio, fra gli uomini (il migliore é) il guerriero.

Viaoooo!
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Sergio - 22 Ottobre 2008, 05:31:10 pm
Enzo è palermitano: occhio agli sventramenti potrebbe venirgli fame di stigghiola :-D :-D
A tutti gli altri,  senza fare nomi perché non ce n’è bisogno, dico taggliamula (senza riferimento al seppuku ::)), Templare è un ragazzo a posto e lo dico perché mi consta personalmente, perché  lo conosco. Ogn’uno è libero di avere le sue idee e di esprimerle liberamente perché la redazione gliene da facoltà; possono apparire anche contorte (non a me) ma non per questo va preso di mira e schernito. Parlo a persone intelligenti e so che mi basta mezza parola, per cui mi fermo qui.
Aggiungo solo che per il derby di ritorno, purtativi i cufini perché se non uscite sotto una capuliata di gol stavolta lo Zamparini lo faccio io. Anzi, faccio il Lo Monaco, quello che se somma 5+5 il conto gli viene 55. ::) ::)
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: ENZO - 22 Ottobre 2008, 08:10:03 pm
Dovrei fare seppuku per riscattare il mio onore, ma il kaishakunin a chi lo faccio fare, ad Enzo?  ::) ::) ::) Troppo complicato. Magari faccio solo seppuku virtuale. E da ieri che ci penso... Vedremo.


MIIIIII mi facisti andare a cercare chi significa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::)

Non era meglio dire Karakiri!!!!! accussi non mi sfirniciavo!!!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Ti ringrazio per l'onore datomi, ma prima di finire il mio incarico, n'avissi a "scannari" altra gente prima!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Saluti
Enzo

U viri, u sapieva!  ::) ::) ::) Harakiri é cosa diversa dal seppuku. Non prevede la decapitazione finale ed il seppuku, diversamente da esso, é riservato ai soli bushi, più volgarmente detti samurai.

Ti lascio con un pensiero tutto giapponese: Hana wa sakuragi, ito wa bushi. Che tradotto significa: fra i fiori (il migliore é) il ciliegio, fra gli uomini (il migliore é) il guerriero.

Viaoooo!

QUANTE COSE SA' QUEST'UOMO!!!!!!!!!!!!!
 ::) ::) ::) ::)

Ti lascio anchio un pensiero "ausitano" :   A MEGGHIU PARUOLA E' CHIDDA CON SI RICI!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo

PS per Sergio: Non mi pronunciare la stigghiola, che non mi sembra l'ora che viene natale che scendo a PALERMO, per svuotarmi tutte le bancarelle!!!!!!!  :-P :-P :-P
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Martino Liotrino - 22 Ottobre 2008, 08:58:39 pm
Aggiungo solo che per il derby di ritorno, purtativi i cufini perché se non uscite sotto una capuliata di gol stavolta lo Zamparini lo faccio io. Anzi, faccio il Lo Monaco, quello che se somma 5+5 il conto gli viene 55. ::) ::)

....AAAZZZZ!  ......E meno male che il Derby non interessava a nessuno!!!  :-D :-D :-D

Bravo Sergio!  =D>

Questo si chiama parlare!!!  :-D :-D :-D

Un abbraccio e... FOZZA CATANIA SEMPRE!  ;-)
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: umastru - 22 Ottobre 2008, 09:59:46 pm
U'Mastru,

ma ti stai percaso berlusconizzando? 8|

Dopo i "giornalisti", dopo i "magistrati", ora anche i poliziotti/questori/prefetti non sarebbero competenti...!?! 8|

Tanto per saperlo, così en passant, ma allora chi dovrebbe essere competente a gestire l'ordine pubblico durante le partite e a prendere le decisioni in materia? Turi ' gelataru? Affio u' paninaru?
Per un'offesa del potrei ucciderti molto dolorosamente con le mie mani!! ::) ::)
Quello che volevo dire, che de le due l'una: o il responsabile dell'ordine pubblico allo stadio era un imbecille, oppure molto peggio.
Vedi, data l'età e i miei passati giovanili ho purtroppo esperienza su cosa voglia dire avere a che fare con i celerini, ti posso dire che se non volevano fare volare una mosca ci riuscivano, altro discorso se invece serviva un titolo sui giornali l'indomani.
Crescendo poi, ho fatto amicizia a milano con degli "Sbirri" paesani, che magari qualche anno prima erano a fare il cordone di sicurezza dove magari manifestavo anch'io e mi hanno spiegato tante belle cosine che prima non ero riuscito a capire.
Se vuoi in separata sede posso dirti qualcosina su i fine anni settanta da fare "arrizzari i carni"
Ciao.
"U Mastru"
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Aldo - 23 Ottobre 2008, 02:10:31 am
Un caro saluto a tutti, quelli belli e quelli brutti, è una vita che non passo dal forum.
Ma Catania-Città di Palermo è sempre un evento particolare e merita un approfondimento. Ho letto con interesse questa profonda discussione ma non ho capito la sostanza. In conclusione chi è che porta le ossa e chi, invece, porta il sale?

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Sergio - 23 Ottobre 2008, 09:02:42 am
Noi sempre qui siamo, un po' invecchiati ma sempre fieri combattenti.
Uhmmm! Domanda alquanto astrusa! Dunque, vediamo un po': noi rosanero festeggeremo per tre giorni di fila (oggi si va per il quarto ed ancora sento che salta qualche tappo di champagne da quelle parti 8-)) quando vinceremo lo scudetto. O forse quando vinceremo la coppa Campioni (se mai ci arriveremo in Champions league :-))). Lì si che faremo festa grande. Ma battere il Catania... 8-) al massimo potremmo festeggiare fino al lunedì pomeriggio. A sera penseremo già ad altro in  un campionato di 38 partite.  ;-)
Si! Il derby col Catania non vale tre giorni di festeggiamenti di fila. Non abbiamo tutte queste ossa conservate. :-D :-D
Sempre grazie comunque per l’uso del caps lock sul Città di Palermo, come sillogismo non è affatto male. ::)
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: marco-69 - 23 Ottobre 2008, 12:39:25 pm
Non abbiamo tutte queste ossa conservate.

Ogni cosa a suo tempo ;-)
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: santopesaro - 23 Ottobre 2008, 02:31:58 pm
Avaia Sergio,ma se ancora giri con il gimme five dopo tutt le batoste che ti abbiamo dato.

Ossa e sale?perche' uva e volpe?o terra terra....savva a pezza ppi quanu veni u puttusu. :-D
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 23 Ottobre 2008, 03:40:35 pm
Io penso che più di ogni altro chi si sta rosicando anche i propri calli è, oltre naturalemente a mio cugino  ::), ZAMPARINI  ::)  ::)  ::), che sta cercando di valutare se mandar via Baddafini a Natale o per l'Epifania!

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Martino Liotrino - 23 Ottobre 2008, 07:39:45 pm
Un caro saluto a tutti, quelli belli e quelli brutti, è una vita che non passo dal forum.
Ma Catania-Città di Palermo è sempre un evento particolare e merita un approfondimento. Ho letto con interesse questa profonda discussione ma non ho capito la sostanza. In conclusione chi è che porta le ossa e chi, invece, porta il sale?

FORZA CATANIA! SEMPRE.

Carissimo Aldo,
un affettuoso salutone anche a Te (da un rappresentante dei belli, anzi... BELLISSIMI!  :-D): è sempre un piacere ritrovarTi.
Come ho già scritto all'Amico Sergio in separata sede...  ;-)
Come sostiene una ben nota pubblicità... Certe cose non hanno prezzo! Per tutto il resto c'è la MA......... Mastercard???  8| 8| 8|
NOOOOOO!!!!!! C'E' LA MAS...CARCARD!!!!! Oppure, se preferisci, la MA....LAKA DERBY DANCE, parte 1) e parte 2)... Che i nostri "Cuginetti" ormai conoscono abbastanza bene!!!  :-D :-D :-D :-D :-D
Un abbraccio!!!  ;-)
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: GASPARE - 23 Ottobre 2008, 07:42:02 pm
Dunque riepiloghiamo.... 8D

Il Palermo è rock...il Catania è lento....

Il male viene solo da oriente...il bene da occidente e per trionfare è costretto (poverino!) ad usare ogni mezzo!

A Palermo c'è la Via...la Verità e la Vita...
Ipocriti...anzi, visto che siamo in tema di citazioni evangeliche ::) SEPOLCRI IMBIANCATI...i Sergio...gli Enzo...i Fuoddi...i Turiddu e tutti coloro che essendo unti dal Signore (degli Ipermercati!) cercano il dialogo e l'amicizia con i pubbli-cani catanesi... 8D ....non si danno perle ai por.ci...perchè essi le masticheranno e ve le sputeranno in faccia 8D

RANDAZZO BOIA  ::) ::)


Invece beato colui che crede al Verbo unico e solo...colui che grida nel deserto...e per Lui si è immolato all'estremo sacrifizio  ::) infilandosi in questa bolgia...dove, no! No...non voleva entrarci....ce lo abbiamo trascinato noi...con il nostro peccato e la nostra depravazione...nell'attaccare il Signore, unica vera fonte di Verità...

E pensare che ci aveva avvertito....tanto che prima fu costretto...mica per incoerenza o ipocrisia (sia mai!!  ::) )...a scrivere un post dove faceva riferimenti al peccato capitale del TAR...agli accadimenti di derby del passato (credo che ce sia stato un'altro più tristo durante le Guerre Puniche ::) )...al Massimino, che va chiamato col suo giusto nome: "fogna a cielo aperto!" ...ma noi, reietti, non l'avevamo capito e abbiamo perseverato nel peccato e nell'errore....

 8D addavenì un'altra SODOMA...un'altra GOMORRA!! ::)  ...addavenì!

Vai guerriero Templare...armato della sacra spada della giustizia e con lo scudo dell'...EmmeZeta...vincerai SOLO la tua battaglia...perchè solo in te e in quelli come te alberga la Verità... 8D

Amen!.... ::)
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Martino Liotrino - 23 Ottobre 2008, 08:07:13 pm
Dunque riepiloghiamo.... 8D

Il Palermo è rock...il Catania è lento....

Il male viene solo da oriente...il bene da occidente e per trionfare è costretto (poverino!) ad usare ogni mezzo!

A Palermo c'è la Via...la Verità e la Vita...
Ipocriti...anzi, visto che siamo in tema di citazioni evangeliche ::) SEPOLCRI IMBIANCATI...i Sergio...gli Enzo...i Fuoddi...i Turiddu e tutti coloro che essendo unti dal Signore (degli Ipermercati!) cercano il dialogo e l'amicizia con i pubbli-cani catanesi... 8D ....non si danno perle ai por.ci...perchè essi le masticheranno e ve le sputeranno in faccia 8D

RANDAZZO BOIA  ::) ::)


Invece beato colui che crede al Verbo unico e solo...colui che grida nel deserto...e per Lui si è immolato all'estremo sacrifizio  ::) infilandosi in questa bolgia...dove, no! No...non voleva entrarci....ce lo abbiamo trascinato noi...con il nostro peccato e la nostra depravazione...nell'attaccare il Signore, unica vera fonte di Verità...

E pensare che ci aveva avvertito....tanto che prima fu costretto...mica per incoerenza o ipocrisia (sia mai!!  ::) )...a scrivere un post dove faceva riferimenti al peccato capitale del TAR...agli accadimenti di derby del passato (credo che ce sia stato un'altro più tristo durante le Guerre Puniche ::) )...al Massimino, che va chiamato col suo giusto nome: "fogna a cielo aperto!" ...ma noi, reietti, non l'avevamo capito e abbiamo perseverato nel peccato e nell'errore....

 8D addavenì un'altra SODOMA...un'altra GOMORRA!! ::)  ...addavenì!

Vai guerriero Templare...armato della sacra spada della giustizia e con lo scudo dell'...EmmeZeta...vincerai SOLO la tua battaglia...perchè solo in te e in quelli come te alberga la Verità... 8D

Amen!.... ::)

'nchisina Gaspare....
Sarà anche "munnizza" questo topic, come lo ha definito qualcuno e saranno anche fiumi di "str....anezze",
Ma sono due giorni che sto ridendo come un pazzo!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D

P.S.
Sei un GRANDE!!!  ;-)
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: bua - 23 Ottobre 2008, 08:35:02 pm
Allora la contingenza potevi giudicarla pure lo scorso anno, ma il problema di base é sempre quello, dei palermitani sul forum che con signorilità (o fissaggine) sono passati oltre e non hanno scatenato l'inferno per quelle dichiarazioni da delinquente di Lo Monaco, come successo invece a voi per quelle criticabili, ma non certo a quel livello, di Zamparini quest'anno.

Certo, perché i palermitani sono signorili nel dna e i catanesi invece sono rissosi.
Perché non accettiamo la realtà che se le stesse dichiarazioni sono pronunciate da persone diverse le prendiamo in modo diverso?
A me tutte le parole a sproposito di Lo Monaco mi hanno sempre dato fastidio, ma certo non sto a misurare quanto più fastidiose possano essere quelle di Zamparini o di Gaucci o di Spinelli, tutti assai poco educati e plurideferiti e incapaci di riconscere i meriti degli avversari (anche se in questo Mazzarri è imbattibile!).
E neanche faccio a gara su chi è più lecchino fra i giornalisti di Salastampa e quelli delle trasmissioni di TRL etc, anche perché non le vedo più da quando i sono abbsssate sotto i limiti della decenza.

Sono certo che se Lo Monaco avesse detto le stesse cose che ha detto Zamparini non l'avresti presa così sportivamente da dire solo "se le poteva risparmiare", ma la razione invece...Se ti è rimasto il sassolino nella scarpa dellos corso anno, allora era meglio levartelo allora piuttosto che covare rancore per amore di signorilità.

Comunque, giusto per inciso, penso che chiunque abbia giocato una partita semi-ufficiale sappia che che quando l'azione passa davanti alla panchina degli avversari se ne sentono di tutti i colori, scandalizzarsi di queste cose mi sembra da marziani più che da palermitani...

A propsosito, ho molti amici dell'entroterra della sicilia che hanno studiato a Palermo ma lavorano a Catania (duunque massima obiettività), che sostengono che i catanesi sono più simpatici e accoglienti dei cugini, che peccano di magalomania:-)
Che ne dite di aprire un post OT che collezioni i luoghi comuni?
Forse ci aiuterebbe a non trarre conclusioni universali da uno spaccato limitato che può essere quello delle singole esperienze, anche se pensandoci bene i luoghi comuni sui siciliani mafiosi truffaldini e che non vogliono lavorare un fondo di verità lo hanno:-).
Ciao!
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: marco-69 - 23 Ottobre 2008, 11:11:48 pm
H
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: marco-69 - 23 Ottobre 2008, 11:48:45 pm
E si..avere un terremoto di tre anni ca munci tuttu ha i suoi pregi e i suoi difetti.

Bua parli di luoghi comuni?
Ne conosco a bizzeffe sui Catanesi. Sarebbe bello scriverli tutti, ma io credo che sarebbe esercizio inutile.
Io non credo che su una svaccata friulana fosse necessario calare l'asso di mazze, ma si sa il Direttore e' un tipo sanguigno...Marca il territorio, lui.

Se facesse il suo mestiere di talent scout anziche' dettare comunicati stampa ne gioveremmo tutti.
Cazzo..un derby vinto, protagonisti esemplari..Allenatori corretti, complimenti per la trasmissione..

E alla fine la tutto va a puttane perche' nessuno, NESSUNO, riesce a trovare il coraggio di tacere?
Bua ha ragione, noi siamo tifosi. Siamo suscettibili su alcune cose accomodanti verso altre.
E' la natura delle cose. Io non credo di sentirmi ipocrita quando scrivo che vorrei un derby con entrambe  le tifoserie.
Ipocrita e' chi crede che si possa fare a breve, peggio adesso. Occorre tempo. Occorre volonta'. E santa pazienza.

Nel frattempo, l'attesa inganniamola parlando delle gesta di Mascara, di Martinez..Di Miccoli, di Cavani.
Non dello strologare fra dirigenti. Non credo al pansicilianismo accattone professato da Teghini, o nelle smielate dichiarazioni di intenti di Sindaci e politici. Ma credo che uno come Randazzo qualifichi il mio comportamento ideale:

competenza, serieta', onesta' intellettuale.

Un saluto a tutti.
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: bua - 24 Ottobre 2008, 10:11:14 am
E si..avere un terremoto di tre anni ca munci tuttu ha i suoi pregi e i suoi difetti.

Bua parli di luoghi comuni?
Ne conosco a bizzeffe sui Catanesi. Sarebbe bello scriverli tutti, ma io credo che sarebbe esercizio inutile.
Io non credo che su una svaccata friulana fosse necessario calare l'asso di mazze, ma si sa il Direttore e' un tipo sanguigno...Marca il territorio, lui.

Se facesse il suo mestiere di talent scout anziche' dettare comunicati stampa ne gioveremmo tutti.
***..un derby vinto, protagonisti esemplari..Allenatori corretti, complimenti per la trasmissione..

E alla fine la tutto va a puttane perche' nessuno, NESSUNO, riesce a trovare il coraggio di tacere?
Bua ha ragione, noi siamo tifosi. Siamo suscettibili su alcune cose accomodanti verso altre.
E' la natura delle cose. Io non credo di sentirmi ipocrita quando scrivo che vorrei un derby con entrambe  le tifoserie.
Ipocrita e' chi crede che si possa fare a breve, peggio adesso. Occorre tempo. Occorre volonta'. E santa pazienza.

Nel frattempo, l'attesa inganniamola parlando delle gesta di Mascara, di Martinez..Di Miccoli, di Cavani.
Non dello strologare fra dirigenti. Non credo al pansicilianismo accattone professato da Teghini, o nelle smielate dichiarazioni di intenti di Sindaci e politici. Ma credo che uno come Randazzo qualifichi il mio comportamento ideale:

competenza, serieta', onesta' intellettuale.

Un saluto a tutti.


Ottima sintesi, condivido in pieno. Mi piace sentire certe parole da uno come Templare, che di solito è distaccato, mi sembra strano prendersela così tanto per le consuete diatribe da auspicare una non riconciliazione. Non è così che l'uomo nel corso dei secoli è passato dalla clava alla convivenza civile (almeno in alcune parti del pianeta).
:-)
Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: marco-69 - 24 Ottobre 2008, 03:08:20 pm
Bua, Biagi, buonanima, scriveva "temete l'ira dei calmi".

Se chi, solitamente calmo e distaccato, va fuori giri significa che siamo andati tutti fuori giri.
Relax carusi. Relax.

Titolo: Re: Il solito......
Inserito da: Martino Liotrino - 25 Ottobre 2008, 02:42:06 pm
Bua, Biagi, buonanima, scriveva "temete l'ira dei calmi".

Se chi, solitamente calmo e distaccato, va fuori giri significa che siamo andati tutti fuori giri.
Relax carusi. Relax.



Mi dispiace Marco, ma stavolta stai proprio sbagliando...  :-|

Tu mi conosci personalmente da tanto tempo e sai perfettamente che non esprimo mai giudizi senza motivarli: anche stavolta mi piacerebbe davvero darti una convincente spiegazione, ma ho fatto una promessa a un amico e non voglio riprendere certe discussioni...  :$

Ti dico soltanto che, stavolta, è stato qualcun altro a stonare nel coro  :-\ e ce ne siamo accorti in tanti! Poi, sai com'è? A me piace la buona musica...  ;-)

Ciao