Autore Topic: Palermo in Lega Pro  (Letto 5911 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo in Lega Pro
« Risposta #15 il: 12 Giugno 2020, 07:15:21 am »
È impensabile pensare di continuare oltre con questo duunvirato, peraltro non paritario.

Ecco: proprio quello che volevo dire.
E attendo di vedere come si evolverà la situazione tra qualche anno, quando, si spera, il Palermo tenterà l'assalto alla serie A. Mirri, ricordo, disse che lui più in la della serie B non può arrivare, per la serie A occorrono ben altri patrimoni. Come pensa di farcela da solo? Chiamerà di nuovo Di Piazza? Chiederà soccorso a Tacopina? Certo da qui ad allora il centro sportivo dovrebbe essere già pronto e lo stadio già risistemato. Cosa ci rimarrà per essere attraenti?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo in Lega Pro
« Risposta #16 il: 12 Giugno 2020, 10:27:38 am »
Cosa ci rimarrà per essere attraenti?

Una società con i bilanci a posto, con uno stadio ammodernato a disposizione per decine di anni, con un centro sportivo di proprietà, in serie B, con un bacino d’utenza, in Italia, ma soprattutto nel mondo, come il nostro, può costituire più di una attrazione per gruppi importanti. A maggior ragione in questo periodo storico dove una città come Palermo, che dire vada risistemata è un eufemismo, può sperare solo in interventi di privati, perché lo Stato, purtroppo, è una barzelletta.

Io credo che l’idea di Mirri sia sempre stata quella di arrivare in condizioni virtuose in B, tentare, senza rovinarsi, il grande salto e, in caso di insuccesso, vendere e realizzare un bel guadagno. Ripeto ancora e lo farò in maniera ossessiva, che la mano sul fuoco non la metto più per nessuno. Mi auguro solo che, se e quando sarà, non venda ad avventurieri.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo in Lega Pro
« Risposta #17 il: 12 Giugno 2020, 04:13:08 pm »




Io credo che l’idea di Mirri sia sempre stata quella di arrivare in condizioni virtuose in B, tentare, senza rovinarsi, il grande salto e, in caso di insuccesso, vendere e realizzare un bel guadagno. Ripeto ancora e lo farò in maniera ossessiva, che la mano sul fuoco non la metto più per nessuno. Mi auguro solo che, se e quando sarà, non venda ad avventurieri.

Si, e' un'ipotesi molto plausibile. Lo penso anch'io.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo in Lega Pro
« Risposta #18 il: 04 Luglio 2020, 03:10:23 pm »
"Palermo in lega Pro" : così recita il titolo del post, quello che ancora non sappiamo però è dove giocherà.
La concessione dello stadio sembra ancora una questione in alto mare ed intanto si sono fatte diverse ipotesi come Marsala ed ultimamente Caltanissetta.
Se davvero si dovesse verificare una situazione del genere, io dico che Palermo sarà pure la quinta città d'Italia ma l'organizzazione e l'amministrazione sono da paesino sperduto di provincia. Mirri e soci dovrebbero cominciare a valutare l'ipotesi, così come per il centro sportivo, di costruire lo stadio fuori città, in provincia;Ma non credo accadrà mai ed è più probabile che vada tutto in malora come ormai da sempre siamo abituati. Non ho più la passione di un tempo nei confronti del calcio: è un carrozzone dove di sport c'è rimasto poco e contano solo i picciuli, interessi politici e chi più ne ha ne metta. A queste condizioni se lo tengano pure, io ho altro a cui pensare ed impiegare il mio tempo ed i miei risparmi. Noi tifosi siamo solo delle arance da spremere in cambio di un pugno di mosche. Vadano tutti a quel paese.
Salutamu.

« Ultima modifica: 04 Luglio 2020, 03:14:35 pm da turiddu »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo in Lega Pro
« Risposta #19 il: 05 Luglio 2020, 02:00:47 am »
Palermo, Consiglio Comunale, Sindaco. Quello che sta succedendo è tipicamente italiano, per essere precisi è proprio il caso tipico panormo/orlandiano.

Succede che il Sindaco emana il bando per l’aggiudicazione del titolo sportivo e in quel bando scrive al capitolo 4) comma a) che i soggetti interessati “dichiarano di conoscere e accettare le tariffe e le condizioni attualmente vigenti per l’utilizzo dell’impianto sportivo Stadio comunale Renzo Barbera, così come a questa data previste dal contratto di concessione in uso stipulato dall’Amministrazione Comunale con l’US Città di Palermo e SALVO SUCCESSIVI ADEGUAMENTI O MODIFICHE, in conformità a valori patrimoniali e legislazione vigente e di impegnarsi a corrispondere le somme e adempiere agli altri obblighi senza eccezioni o riserve”.

Succede in pratica che grazie alla rinomata faciloneria di Orlando, al suo credersi il Dominus al di sopra di un altro organo altrettanto democraticamente eletto come il Consiglio Comunale, un canone che per logica andrebbe quantificato in funzione della categoria e quindi del fatturato conseguente, rimane bloccato all’ultimo pagato dalla vecchia società in serie B, assolutamente sproporzionato per una realtà appena promossa in C, che non potrà peraltro presumibilmente contare su abbonati e pubblico pagante per parte della stagione e che già un bel danno economico ha subito da Marzo 2020 in poi.

Mi chiedo come abbiano potuto Mirri ed Hera Hora accettare quella clausola e mi rispondo da solo: Orlando avrà loro detto: non vi preoccupate, al momento opportuno sistemo tutto io. Invece una parte del consiglio comunale, la sua parte sinistra per giunta, ha pensato bene di fare il “suo lavoro” e di mettere in difficoltà Orlando, ormai in scadenza (perpetua spero, a meno che non voglia ricandidarsi fra altri cinque anni a quasi 80), ovvero di porre le condizioni per fare passare attraverso il Palermo uno di quei messaggi che tanto fanno eccitare gli snowflakes di casa nostra: una bella scritta “Palermo città dell’accoglienza” sulle maglie è già stata espressamente proposta e sarebbe già un successo visto che oggi va di moda esaltare la sottomissione morale e materiale (vedi inginocchiamenti di massa) dell’intera società occidentale a movimenti radical-sorosiani come BLM.

Questo succede perché l’italiano è nato per fare regole e regolamenti e contemporaneamente lavorare per trovare le scappatoie agli stessi: avvocati che sfruttano cavilli, politici che si servono di mezze frasi, giudici che interpretano, abbiamo il dominio incontrastato in questo campo.

Come finirà? Il Palermo giocherà a Palermo, gli “accoglienti” snowflakes del Consiglio sotterreranno l’ascia di guerra dopo che il Palermo concederà loro qualcosa a livello di immagine ottenendo uno sconto sul canone, Orlando ribadirà che ancora una volta ha risolto l’inghippo (ma non ammetterà mai che l’inghippo l’ha creato lui stesso) aggiungendo che oltretutto “Palermo città dell’accoglienza” è un grandioso messaggio (per scafisti e ONG) e vivranno tutti felici e contenti, compreso Mirri, che di quel cerchio magico che gravita da sempre attorno al Sindaco fa parte a tutti gli effetti.

Ed io? Io speriamo che me la cavo.
« Ultima modifica: 05 Luglio 2020, 02:02:20 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo in Lega Pro
« Risposta #20 il: 05 Luglio 2020, 08:13:38 pm »
Prima di tutto: Buonasera a tutti !!!!
riesco ad avere qualche minuto per scrivere (Vi leggo sempre).

Condivido la scarsa passione di Turiddu per il calcio che è diventato solo un affare economico, infatti basta vedere come stanno concludendo i campionati con un emergenza sanitaria grave.

Per tornare a "noialtri", condivido tutto quanto scritto da Templare.
Il sinnaco Ollando che lui il "sinnaco lo sapi fare" non è nuovo a questi giochetti, tant'è che ormai è diventato famoso per l'appellativo "AVI NA VITA CA CI L'HAIU A DDIRI"  :-D :-D :-D

Fortunatamente mi sono scansato questa tortura trasferendomi in Toscana più di 20 anni fa (anche se qui ho trovato una roccaforte comunista non indifferente).

Per tornare al calcio, invece, tutto poco chiaro sulla composizione della Lega pro del prossimo anno, con grossi rischi di squadre vicino a fallimenti o che in corso campionato potrebbero fallire, falsificando l'esito della competizione.
Bisogna far tornare il calcio uno sport (difficile) altrimenti tra qualche anno rimarranno solo tifosi strisciati e qualche affezionato della propria squadra cittadina a tifare nei campionati minori.

Di buono c'è che abbiamo una società nuova e senza debiti, e spero che tale rimane pensando a risalire la china senza frenesia, perchè il nome non è sinonimo di sicurezza di promozione. Basta vedere le squadre che vanno in A quest'anno e quelle vicine ad andarci.

Non è importante andare in B quest'anno, ma andarci con i bilanci a posto, anche se questo potrebbe significare aspettare ancora 2-3 anni. E' pur vero che stare troppo tempo in Lega pro, significherebbe abituarsi ad una dimensione che non si addice ad una città come Palermo.

Il tempo ci dirà se questa società dispone di fondi per fare il grande salto in serie A nei prossimi anni, oppure ritorneremo indietro, aspettando il grande finanziatore come lo è stato il "primo" zamparini, con la speranza che la fine sia diversa.

Con affetto, saluti per tutti


Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo in Lega Pro
« Risposta #21 il: 05 Luglio 2020, 08:56:06 pm »
Ma avete visto le cose che fa questo 18enne Samuele Tomasino? Io un contrattino da professionista glielo farei, prima che gli metta gli occhi addosso qualche squadra un po’ più blasonata della nostra. Di sicuro lo inserirei nella rosa di prima squadra e qualche spezzone, in gare a risultato oramai acquisto, glielo farei fare. Sono di quei giocatori che infiammano le folle e rinvigoriscono il senso d’appartenenza ai colori rosanero. Guai a fare finta di non averlo visto, di non saperne nulla.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo in Lega Pro
« Risposta #22 il: 06 Luglio 2020, 09:42:54 am »
Ciao ENZO innanzitutto. p.s. fatti sentire quando hai tempo.

Sergio, dove gioca questo ragazzino? Onestamente, se vedi i filmati analoghi di Bentivegna o Lo Faso, capisci che di ragazzini una spanna o due superiori ai loro coetanei ne abbiamo già avuti e non è che abbiano fatto tantissima strada  una volta passati al calcio vero. Il ragazzino in questione mi sembra dotato tecnicamente, ma ancora molto immaturo fisicamente.

Certo, non è che Miccoli fosse un corazziere. Ma di Miccoli ne sboccia uno ogni diecimila di quelli che si fanno riprendere mentre saltano come birilli improbabili difensori diciassettenni rubati ai libri di scuola per un pomeriggio di sana attività fisica.

Ad ogni modo, vedremo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo in Lega Pro
« Risposta #23 il: 06 Luglio 2020, 09:58:22 pm »
Sergio, dove gioca questo ragazzino?
La juniores, gli under 19. Ci sono altri due attaccanti che si stanno mettendo ben in evidenza, Barcellona e Aiello. Meno funambolici e più concreti sotto porta. Non so chi farà più stada tra i tre. Ma il Tomasini è una gioia per gli occhi a vederlo giocare.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo in Lega Pro
« Risposta #24 il: 07 Luglio 2020, 01:23:20 am »
Sergio, dove gioca questo ragazzino?
La juniores, gli under 19. Ci sono altri due attaccanti che si stanno mettendo ben in evidenza, Barcellona e Aiello. Meno funambolici e più concreti sotto porta. Non so chi farà più stada tra i tre. Ma il Tomasini è una gioia per gli occhi a vederlo giocare.

Ah è già nostro? Bene. Ma da dove lo hanno preso lo sai? Perché credo che il settore giovanile, ringraziando sempre il pessimo Zamparini, si sia dissolto insieme al codice identificativo FIGC assegnatoci nel 1987.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo in Lega Pro
« Risposta #25 il: 16 Luglio 2020, 09:42:06 pm »
E intanto preso a titolo definitivo Andrea Silipo, il talentuoso attaccante che mi ha subito impressionato sin dalla prima partita. Quando aveva lui la palla mi dimenticavo di essere in serie D, una categoria del cesso ma se hai alcuni giovani di talento riesci pure a divertirti.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo in Lega Pro
« Risposta #26 il: 16 Luglio 2020, 11:07:31 pm »
E intanto preso a titolo definitivo Andrea Silipo, il talentuoso attaccante che mi ha subito impressionato sin dalla prima partita. Quando aveva lui la palla mi dimenticavo di essere in serie D, una categoria del cesso ma se hai alcuni giovani di talento riesci pure a divertirti.

Buona notizia, ma una precisazione va fatta: arriva sì a titolo definitivo, ma sulla carta. Metti che esplode l’anno prossimo, la Roma se lo riprende e paga al Palermo un premio di valorizzazione. In pratica un prestito con diritto di riscatto da parte romanista per un numero di anni predefinito. Dopo di che rimarrebbe 100% del Palermo.

Tecnicamente Silipo è fortissimo, più di Felici, che però lo cancella sotto l’aspetto fisico e della corsa. Ritengo che un altro in prospettiva molto forte sia Lucca. Loro due e Floriano lo scorso anno secondo me hanno rinforzato veramente la squadra e ritengo che senza interruzione i 7 punti di vantaggio sul Savoia a fine anno sarebbero stati parecchi di più.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo in Lega Pro
« Risposta #27 il: 23 Luglio 2020, 07:47:52 am »
Ho visto Reggiana Bari ieri sera. Constato che c’è un abisso di qualità tecnica tra questa gara e quelle che disputava il Palermo l’anno scorso. Trovo non ambizioso ma pretenzioso immaginare che con i 7/8 giocatori promossi dallo scorso campionato più tutto il resto della truppa ancora da costruire, noi si possa recitare un ruolo da assoluti protagonisti. Ci sono altre tre o quattro squadre che ambiscono al salto di categoria e sono già ben assestate, bisognevoli semmai di qualche correzione.
Mi fido ciecamente delle capacità di Sagramola e Castagnini, hanno le idee chiare su cosa serve per essere davvero competitivi ma vedo che bisogna fare anche i conti con giocatori che hanno ben altre ambizioni che venire a Palermo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo in Lega Pro
« Risposta #28 il: 23 Luglio 2020, 05:19:53 pm »

Mi fido ciecamente delle capacità di Sagramola e Castagnini, hanno le idee chiare su cosa serve per essere davvero competitivi ma vedo che bisogna fare anche i conti con giocatori che hanno ben altre ambizioni che venire a Palermo.


Prima dobbiamo vedere dove giocherà...

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo in Lega Pro
« Risposta #29 il: 26 Luglio 2020, 11:13:55 am »

Mi fido ciecamente delle capacità di Sagramola e Castagnini, hanno le idee chiare su cosa serve per essere davvero competitivi ma vedo che bisogna fare anche i conti con giocatori che hanno ben altre ambizioni che venire a Palermo.


Prima dobbiamo vedere dove giocherà...



Ore, ore e ore di riunioni e il canone è rimasto di 340 mila euro. Per una squadra di Lega Pro e con una emergenza sanitaria non ancora finita che potrebbe causare riduzioni notevoli di incassi al botteghino, questa cifra richiesta è surreale, quasi ai confini dell'assurdo. Se Mirri decidesse di portare la squadra a Marsala non gli si potrebbero dare tutti i torti.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO