Post recenti

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10
41
Calcio siciliano / Terza maglia Palermo: o del trionfo del woke netflixiano
« Ultimo post da Templare il 07 Settembre 2024, 11:51:58 am »
"Il kit dello sponsor tecnico Puma celebra la storia millenaria della città come capitale del Mediterraneo, in particolare con una palette multicolor ispirata ai paesi del Maghreb e del Medio Oriente, alla sua storia e all’architettura arabo-normanna che è patrimonio dell’umanità Unesco."

Cosi' scrive il GdS a proposito del corto a supporto (rima non voluta, giuro) del lancio della terza maglia, che col rosanero, stemma a parte, non ha nulla a che vedere, dimenticando di dire che la bellissima marocchina, che in via Crispi arriva via mare, ma per una volta con regolare biglietto, cabina e permesso di soggiorno, trova pure la fidanzata, una biondona che a Ovest definiremmo "pezzo di sticchio" e a Est magari "bellu pacchiuni", nonche' collega di lavoro e tifosa. Classica figura da produzione cinematografica para-hollywoodiana, con donne che sul set si lavorano altre donne, mentre invece nel mondo reale hanno tutte il borsello e sputano per terra. Tornando alla capitale millenaria del Mediterraneo, il lavoro in pasticceria e' duro, ma alla fine esce fuori un capolavoro di cassata. Trionfo, applausi, segna pure il Palermo contro la Samp. Tutti a casa ale'.

Insomma, un misto fra strappastoria lacrime con quote di disagio stile Netflix ed elogio del neoschiavismo illuminato, quello che ti porta a svuotare un continente e saturarne un altro, in nome di una inclusivita' che esiste solo nelle menti degli ingenui, degli ignoranti e degli ingenui ignoranti.

Il corto pecca tuttavia di alcune dimenticanze gravi: nessun riferimento al covidismo e agli esseri umani che stanno distruggendo il pianeta facendo cuocere gli spaghetti in ebollizione piuttosto che in infusione, come la Scienza ultimamente ha sentenziato. Pero' si puo' intravedere una botta al patriarcato tossico nella scena iniziale in cui la bella maghrebina saluta, piangente come un salice, la mamma, in abiti tradizionali, ma truccata come a Trimmutura. Nessuna notizia del papa', ma malgrado il precedente riferimento non voglio pensare male e credo quindi possa trattarsi di un donatore anonimo di spermatozoi.

Nel frattempo c'e' la sosta in campionato, i giocatori continuano a rilasciare interviste surreali con risposte quantomeno vaghe (Quanto e' grave il tuo infortunio? Voglio tornare in campo presto - La gente vuole la serie A, che ne pensi? Il nostro e' un pubblico eccezionale), ma i giochi di luce del nuovo impianto di illuminazione, con 2 Minutes to Midnight dei Maiden in sottofondo, rischiarano la notte e ci ricordano che il nostro futuro e' radioso.

Oltre che inclusivo.
42
Calcio siciliano / Re: [Serie C 24/25] 2a - Catania-Benevento
« Ultimo post da bonfanti58 il 04 Settembre 2024, 05:38:54 pm »
Ciao a tutti. Anche io ho apprezzato la determinazione, la velocità di gioco e le verticalizzazioni del primo tempo. Sembrano finalmente abbandonate (ma vorrei averne conferma nelle prossime partite) la sterile filosofia del possesso palla e le perigliose "costruzioni dal basso" che hanno caratterizzato la scorsa stagione. Siamo solo all'inizio, ma le premesse sembrano buone. Viremu...
43
Calcio siciliano / Re: [Serie C 24/25] 2a - Catania-Benevento
« Ultimo post da garreccio il 03 Settembre 2024, 01:57:33 pm »
Ieri sera finalmente ho visto una squadra giocare a pallone, al cospetto di un signor Benevento: il primo tempo è stato meraviglia per gli occhi (dopo un anno, quello passato, di gioco asfittico e senza idee)...pressing alto, ripartenze, verticalizzazioni...Toscano sembra proprio sapere il fatto suo, non c'è che dire.
Ovviamente e com'era ampiamente prevedibile, dopo un'ora è finito il gasolio e siamo andati in affanno; il Benevento avrebbe potuto pareggiare e non ci sarebbe stato nulla da eccepire. Ma la fortuna e anche la tigna difensiva hanno impedito che ciò accadesse. Eccellenti Guglielmotti (un iradiddio sulla fascia), Lunetti e, vivaddio, Sturaro. Reattivo Carpani, aspettando là davanti Inglese, Montalto e D'Andrea.
Pensiamo alla prossima.
 
44
Calcio siciliano / Re: [Serie C 24/25] 2a - Catania-Benevento
« Ultimo post da bua il 03 Settembre 2024, 09:15:00 am »
Buonissima prestazione, che ha evidenziato soprattutto che Toscano è veramente un valore aggiunto.
Difesa e centrocampo da primissimi posti, credo proprio che prenderemo pochissimi gol questa stagione.
Pevccato la benzina sia finita dopo meno di un'ora e i noti problemi di organico in avanti, ma sono fiducioso.
Miracoloso il salvataggio di Sturaro, Inglese invece a stento cammina, speriamo si riprenda.
Il Benevento è una buona squadra, quindi punti molto importanti quelli di oggi.

45
Calcio siciliano / Re:Palermo, serie B 2024/25
« Ultimo post da ENZO il 02 Settembre 2024, 08:02:12 pm »
Piu' in generale direi che questa societa', ancora una volta, non ha dato l'impressione di volere puntare senza mezzi termini alla vittoria finale. Se vuoi farlo prendi tutto un altro genere di giocatori, ma soprattutto inizi a lavorare su un gruppo in cui gli scoglionati deludenti dell'anno precedente, che si portano appresso un'aurea fatta di mentalita' perdente, depressione e insicurezza, sono ridotti al minimo invece che costituire dopo quattro giornate di campionato ben piu' di una semplice ossatura della squadra. Si spende non tantissimo, ma sembra lo si faccia male o meglio senza una logica.


Questa società sta puntando tutto su marketing e immagine (voto 10). Ma a livello tecnico il 4 e d'incoraggiamento !!!

Saluti
PS1: mio nipote mi manda il video della nuova illuminazione e giochi di luce; mio messaggio: putievanu sparagnari sti picciuli e spenderli per un buon giocatore !!!

PS2: non ho visto la partita e non ho avuto tempo per leggere sul web i vari servizi e commenti, quindi prendo per "buonissimo" il commento di Templare.

Risaluti

46
Calcio siciliano / Re: [Serie C 24/25] 2a - Catania-Benevento
« Ultimo post da bua il 02 Settembre 2024, 03:48:40 pm »
Condivido. Non resta che sperare, almeno per le prime partite e a corredo di un calendario subito in salita, che il mister Toscano sia riuscito a trasformare gli arrivi last second in calciatori pronti all'uso. Sento dire che ci vorrà del tempo, ma in un campionato come la C è proprio il tempo quello che manca perchè se una squadra va subito in testa e scappa (vds Juve Stabia l'anno scorso) poi è difficile raggiungere l'obiettivo promozione perchè, ahimè, ne va su soltanto una.
Quindi c'è poco da aspettare: serve mettersi in carreggiata presto e bene.

C'è di buono che in un campionato di 38 partite è difficile assistere a fughe solitarie come quella dello scorso anno.
Speriamo bene, credo che abbiamo una squadra più solida che in passato.
47
Calcio siciliano / Re: [Serie C 24/25] 2a - Catania-Benevento
« Ultimo post da garreccio il 02 Settembre 2024, 02:31:00 pm »
Condivido. Non resta che sperare, almeno per le prime partite e a corredo di un calendario subito in salita, che il mister Toscano sia riuscito a trasformare gli arrivi last second in calciatori pronti all'uso. Sento dire che ci vorrà del tempo, ma in un campionato come la C è proprio il tempo quello che manca perchè se una squadra va subito in testa e scappa (vds Juve Stabia l'anno scorso) poi è difficile raggiungere l'obiettivo promozione perchè, ahimè, ne va su soltanto una.
Quindi c'è poco da aspettare: serve mettersi in carreggiata presto e bene.
 
48
Calcio siciliano / Re:Palermo-Cosenza u grapu iu...
« Ultimo post da turiddu il 02 Settembre 2024, 11:15:58 am »
Stavolta sono io a non avere visto la partita, per cui mi dovrò fidare di quello che ho letto in giro, di quanto scrivi tu Templare e delle immagini della sintesi.
A quanto pare il Palermo ha giocato meglio delle precedenti partite, creando più occasioni da gol con un gioco più propositivo e d'attacco, forse complice anche il clima del Barbera.
Purtroppo soffriamo delle solite fragilità difensive che confermano, a mio avviso, un mercato in questo senso insufficiente.
Leggo di un Gomes sopra la media e di qualcun altro decisamente ancora non adeguato, di un attacco sterile e di gol fatti ma divorati clamorosamente.
Dionisi dovrà aggiustare tante cose ancora, in tutti i settori a cominciare dalla difesa che fa sembrare ogni attaccante avversario un fenomeno. Se il turco non farà la differenza a gennaio si dovrà tornare sul mercato, diversamente non abbiamo dove andare. Sul mercato dobbiamo comunque tornarci per prendere il terzino sx, Lund non difende e questo è e sarà un problema che una squadra da promozione non può permettersi ( sempre che l'obiettivo reale del CFG quest'anno sia questo).
Centrocampo in cui blin appare fuori ruolo e non convince. Segre e verre devono giocare.
Dell'attacco ho letto di un Brunori assente, poco incisivo.le cose sono due: o deve carburare e poi si blocca facendo reti come sa fare lui, oppure a gennaio si interviene con una punta di spessore e lo si cede.
La pausa servirà a Dionisi per capire e sistemare molte cose.
49
Calcio siciliano / [Serie C 24/25] 2a - Catania-Benevento
« Ultimo post da bua il 02 Settembre 2024, 09:53:14 am »
Dopo l'imbarazzante accoglienza riservata a Pelligra e la vergognosa "contestazione" ai giornalisti credo proprio che questa piazza sia ormai vicina a toccare il fondo.

Archiviato finalmente il mercato ci presentiamo ancora una volta con un attacco spuntato (Montalto e Inglese sono out) ma almeno con più alternative negli altri reparti ed una rosa competitiva. Bravo Faggiano che ha fatto il proprio dovere e si è guadagnato il proprio stipendio, anche se non condivido le lodi sperticate che sarebbero state meritate se fosse riuscito nella mission impossible di piazzare gli esuberi. Sono comunque deluso dal fatto che in conferenza stampa abbia messo un bersaglio su questi ultimi che hanno fatto i loro interessi, piuttosto che prendersela semmai con il suo speriore che è il responsabile di questa situazione e che sfotteva chi gli faceva notare che il DS serviva. Evidentemente è più facile prendersela con i sottoposti, probabilmente non sa che si trova nella città palcoscenico di episodi incresciosi, magari farà bene a parlare con Intrieri, Scienza e Oliveira per capire certe cose.

Ad ogni modo sono contento di tornare allo stadio e sono fiducioso che faremo un bel campionato, anche se la partenza è stata preparata malissimo ed è un incognita, anche per un calendario non agevole.

Così come lo è il futuro e non credo che avremo mai risposte chiare e dettagliate sui programmi, ma evidentemente più di tanto non possiamo avere.
50
Calcio siciliano / Re:Palermo, serie B 2024/25
« Ultimo post da Templare il 02 Settembre 2024, 01:42:58 am »
Voti sul mercato rosanero/rosa squadra:

Portieri 6 - Difesa 5,5 - Centrocampo 6,5 - Attacco5. Voto di media: 5.75 (matematico) 6-- (pseudoscolastico).

In porta confermato Desplanches, che non mi convince, fanno da contraltare gli arrivi di Gomis, Di Bartolo e Sirigu. Infortunati i primi due, una certezza in termini di esperienza, se fisicamente a posto, Sirigu.

In difesa confermati Lucioni (gia' infortunato di lungo corso), Ceccaroni e Nedelcearu fra i centrali, sono arrivati Peda, Nikolau e Baniya (gia' infortunato). Ingiudicabile quest'ultimo, il resto non mi sembra assolutamente all'altezza per un campionato di vertice. Sugli esterni ok Pierozzi, ma Diakite, Lund e Buttaro si allineano per mediocrita' ai compagni di reparto al centro. Giudizio forse piu' pesante del voto, mi rendo conto.

A centrocampo e' arrivato Blin (deludente finora), e' tornato Saric (fuori rosa) ed e' tornato anche Verre (infortunato anche lui). Voto alto perche' Segre, Gomes e Ranocchia sono ancora in rosanero Blin non puo' essere quello visto finora, anche se, come gia' detto, temo sia alternativo a Gomes e Verre ha numeri che possono fare la differenza.

In attacco un disastro. Brunori doveva andare via, ma lo volevano solo in B e giustamente il Palermo non lo ha ceduto. Palermo che di Brunori e del suo comportamento e' stato e rimane vittima. E' andato via Soleri, che a La Spezia sta segnando da titolare ed e' arrivato Henry. Due soli centravanti, di cui uno peso piuma e scoglionato. Bene. Sugli esterni nulla da dire su Di Francesco, Di Mariano lo conosciamo per pregi e difetti, di Insigne si conoscono porevalentemente i difetti. Arrivato Le Douaron potenzialmente un grandissimo colpo e pagato tanto, finito subito a Chi L'ha Visto, Appuah (infortunato pure lui). In attacco scelte incomprensibili a mio parere, in termini di quantita', qualita' ed opportunita'.

Se il mercato da un punto di vista numerico e' da 6--, il modo in cui e' stato condotto e soprattutto i tempi sono da 4 pieno. Dionisi ha allenato per quasi 20 giorni la squadra dello scorso anno appesantita da elementi che non ne avrebbero mai fatto parte, poi nella seconda fase della preparazione si e' aggiunto qualcuno, ma si sono dovute aspettare due sconfitte in campionato per prendere Baniya e Le Douaron. Lunga la serie di trattative in cui il Palermo veniva dato prossimo alla chiusura e poi saltate.

Piu' in generale direi che questa societa', ancora una volta, non ha dato l'impressione di volere puntare senza mezzi termini alla vittoria finale. Se vuoi farlo prendi tutto un altro genere di giocatori, ma soprattutto inizi a lavorare su un gruppo in cui gli scoglionati deludenti dell'anno precedente, che si portano appresso un'aurea fatta di mentalita' perdente, depressione e insicurezza, sono ridotti al minimo invece che costituire dopo quattro giornate di campionato ben piu' di una semplice ossatura della squadra. Si spende non tantissimo, ma sembra lo si faccia male o meglio senza una logica.

Con questo siamo gia' al terzo anno di CFG. Mi viene da pensare, risultati alla mano, che sarebbe bastato rimpinguare il conto corrente aziendale e lasciare a Mirri la scelta del DS per assistere a campionati con esiti diversi. Ok che il tempo non deve essere un limite, ma un'opportunita', ma qui sembra che a qualcuno sembri male lasciare la cadetteria e faccia di tutto per metterci solide radici.

Vedremo.
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10