Autore Topic: Cecchinato in finale a Budapest  (Letto 7301 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cecchinato in finale a Budapest
« Risposta #15 il: 04 Giugno 2018, 12:55:51 pm »
Questo essere di parte e discriminare gli atleti siciliani purtroppo non è una cosa inusuale.
Dovremmo  riflettere di più su quanto siamo ridicoli tutte quelle volte che ci facciamo la guerra tra noi siciliani figli della stessa terra.
Bravo Cecchinato.
« Ultima modifica: 04 Giugno 2018, 12:59:59 pm da turiddu »

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cecchinato in finale a Budapest
« Risposta #16 il: 04 Giugno 2018, 01:25:22 pm »
...e battendo Goffin (testa di serie n. 8) accede ai quarti del Roland Garros  8|
Bravo Marco!!! Orgoglio tennistico siculo  =D>

Mi hai tolto le parole di bocca Garreccio.
Bravissimo Marco Cecchinato, sempre più miglior tennista siciliano di sempre.
Chissà dove riuscirà ad arrivare il nostro buon Marco, magari in finale contro il genovese Fognini, magari vince il titolo emulando il grande Adriano Panatta.
Garreccio noi possiamo sempre incontrarci su un campo di tennis un giorno anche se tu con il tuo ranking C3 mi pigghi a pallinate a mia ca sugnu NC. :-)) :-))

PS. se Cecchinato arriva in finale gli dedichiamo un altro topico tutto suo personale

Forse può interessarvi

http://sport.lasiciliaweb.it/2018/06/03/capolavoro-cecchinato/

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cecchinato in finale a Budapest
« Risposta #17 il: 05 Giugno 2018, 08:33:19 pm »
...Enorme!!!

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cecchinato in finale a Budapest
« Risposta #18 il: 05 Giugno 2018, 08:40:02 pm »
GRANDISSIMO CECCHINATOOO
SEMIFINALE A PARIGI!  =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cecchinato in finale a Budapest
« Risposta #19 il: 05 Giugno 2018, 08:51:25 pm »

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cecchinato in finale a Budapest
« Risposta #20 il: 05 Giugno 2018, 09:22:54 pm »
Con oggi, il palermitano entra di diritto tra i grandi dello sport siciliano di ogni tempo.
Spero che il vs. giornale, a torneo finito e comunque vada, ci regali un'intervista esclusiva  ;-)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cecchinato in finale a Budapest
« Risposta #21 il: 05 Giugno 2018, 10:55:14 pm »
Tinemuni pronti a spararici i bummi, proprio come si fa per un mondiale di calcio.
Battere un ex numero 1 come Novak Djokovic, uno dei quattro Fab 4 (insieme a Federer, Nadal e Murray) è un'impresa da fine del mondo.
Forza Marco, orgoglio siciliano.
Adesso semifinale contro l'Austriaco Dominic Thiem, un cagnaccio, ma si può fare.
Fozza Maccu

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cecchinato in finale a Budapest
« Risposta #22 il: 05 Giugno 2018, 10:57:02 pm »
Mi hai anticipato di pochi secondi!

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cecchinato in finale a Budapest
« Risposta #23 il: 05 Giugno 2018, 11:45:53 pm »
Grande Marco!

Sicuramente anche voi aspettavate da tanti anni questo momento.

Finalmente un atleta siciliano che si impone nel tennis che conta.

P.S.: questo topic è un portafortuna  ;-)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cecchinato in finale a Budapest
« Risposta #24 il: 08 Giugno 2018, 04:29:23 pm »
Ha lottato alla grande per due set in nostro Marco, ma alla fine ha ceduto in tre set. Peccato aver sprecato due set point in precedenza, poteva davvero cambiare la partita. In ogni caso una semifinale di gran qualità di Cecchinato contro l'Austriaco Dominic Thiem, il quale, proprio come il nostro giocatore, ha giocato la partita della vita.
Grazie lo stesso Marco per tutto quello che hai fatto al Roland Garros, ci hai fatto sognare, e la posizione numero 27 della classifica mondiale non te la toglie nessuno. =D> =D> =D>
« Ultima modifica: 08 Giugno 2018, 04:31:02 pm da Davide da Miami »

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cecchinato in finale a Budapest
« Risposta #25 il: 08 Giugno 2018, 06:04:54 pm »
Ha lottato alla grande per due set in nostro Marco, ma alla fine ha ceduto in tre set. Peccato aver sprecato due set point in precedenza, poteva davvero cambiare la partita. In ogni caso una semifinale di gran qualità di Cecchinato contro l'Austriaco Dominic Thiem, il quale, proprio come il nostro giocatore, ha giocato la partita della vita.
Grazie lo stesso Marco per tutto quello che hai fatto al Roland Garros, ci hai fatto sognare, e la posizione numero 27 della classifica mondiale non te la toglie nessuno. =D> =D> =D>
Concordo. Capisco che dodo aver perso in quel modo il secondo set, giocando un bellissimo tie-break, si sia lasciato andare: queste sono partite che si giocano soprattutto con la testa, e quando a una semifinale del Roland Garros stai sotto due set a zero contro un eccellente interprete della terra rossa come Thiem, lo scoramento è dietro l'angolo.
Onori, onori e onori a Marco Cecchinato: ha compiuto un'impresa tennisticamente storica (e, come ha detto Barazzutti, rispolverando la palla corta dal museo del tennis) e che rimarrà negli annali di questo sport; ha combattuto come un leone in semifinale giocando davvero un'eccellente partita.
E adesso da n. 27 del mondo è tutta un'altra storia... ;-) =D> =D> =D> =D>

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cecchinato in finale a Budapest
« Risposta #26 il: 22 Luglio 2018, 11:29:55 am »
Anche se il titolo del topico parla di Cecchinato in finale a Budapest, diciamo che questo è ormai il topico dedicato a tutti gli exploit del tennista palermitano in giro per il mondo.
Oggi il nostro Marco gioca un'altra finale di un torneo ATP, esattamente a Umago, in Croazia, contro l'Argentino Guido Pella. Pronostici e auguri tutti a favore di Cecchinato il quale in caso di vittoria si inerpicherebbe fino alla 22ima posizione della classifica mondiale, a un passo dalla top 20. Sempre più in alto e sempre più miglior tennista siciliano di sempre.
In bocca al lupo Marco.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cecchinato in finale a Budapest
« Risposta #27 il: 22 Luglio 2018, 11:06:43 pm »
Bravissimo Marco!  =D> =D> =D>
E anche questa è fatta. 6-2 7-6 all'Argentino Pella ed il secondo titolo del circuito maggiore del tennis è in saccoccia.
Il ragazzo è in fiducia e all'età di 25 anni ha raggiunto la maturità sportiva, vincendo due titoli ATP e raggiungendo la semifinale al Roland Garros nel giro di un paio di mesi. Complimenti davvero. E c'era chi nell'ambito degli addetti ai lavori del tennis diceva che Cecchinato non avrebbe contato mai niente a livello ATP, e che era solamente un giocatore da Challengers (la Serie B del tennis) o addirittura Futures (Serie C del tennis).
E con la 22ima posizione a livello mondiale raggiunta io mi aspetto che si tolga ancora delle belle soddisfazioni.
Fozza Macco

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cecchinato in finale a Budapest
« Risposta #28 il: 27 Agosto 2018, 08:29:09 pm »
Tra cravunchi e immigrati vari io ripropongo a Marco Cecchinato (lo so, non sto parlando di calcio neanch'io, ma almeno si tratta sempre di sport e di uno dei figli della nostra amata terra), il quale si appresta ad esordire nell'ultimo torneo del Grande Slam di tennis dell'anno, vale a dire quello di New York che si disputa nei celebri campi di Flushing Meadows, e gli auguro tantissimo di ripetere le gesta di Parigi quando arrivò in semifinale al Roland Garros, e soprattutto di proiettarsi in top 20 diventando sempre più il miglior tennista siciliano di sempre (lo è già comunque).
Cecchinato attualmente si trova in 21ª posizione, a un passo dall'Olimpo tennistico. Si comincia a giocare contro il Francese Benneteau, e sebbene le superfici di cemento non siano le preferite del Ceck, un po' di strada in questo torneo dovrebbe farla.
Fozza Macco.

Offline Arcaloro Scammacca

  • Utente
  • ***
  • Post: 425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cecchinato in finale a Budapest
« Risposta #29 il: 27 Agosto 2018, 10:18:43 pm »
sì e per San Giuseppe ne voglio un coppino perché le fave mi sono sempre piaciute
ma pecche' non te ne vai sul forum del tennis siciliano?
e poi cecchinato non mi sembra neppure un nome siciliano
sarà veneto nato in Sicilia