Autore Topic: Lettera aperta a Zamparini  (Letto 2375 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Lettera aperta a Zamparini
« il: 06 Gennaio 2017, 10:28:59 pm »
Sono oltre settemila, sotto varie sigle e gruppi, che sul web uniscono tifosi che hanno un unico comune denominatore: il tifo per il Palermo. Un tifo per i colori rosanero che negli ultimi tempi sempre più spesso coincide con la polemica ostilità nei confronti del presidente del Palermo, Maurizio Zamparini. Così, dopo la petizione per togliere la cittadinanza onoraria al patron rosanero, arriva adesso una nuova lettra aperta nella quale si "invita" Zamparini a cedere la società.
Questo il teso inviato alla vigilia di Natale.

Gentili redazioni,
siamo una rappresentanza di tifosi del Palermo, che alla vigilia dell’ennesimo amaro Natale, coglie l’occasione per mandarvi gli auguri e per esprimere il suo dissenso e la sua preoccupazione per l’attuale situazione della nostra squadra. Il 2016, infatti, si conclude con una squadra nei bassifondi della classifica, che ha inanellato record negativi come le 9 sconfitte consecutive, come l’unico punto casalingo conquistato in casa nell’intero girone d’andata, in uno scontro diretto che ha rischiato di perdere e, infine, con sole 3 vittorie nell’intero anno solare tra le mura amiche (Palermo-Udinese 4-1, Palermo-Sampdoria 2-0, Palermo-Verona 3-2).

Noi, della vittoria a Genova, avevamo gioito, ma non c’eravamo illusi, né ci illudiamo adesso alla vigilia dell’ennesimo mercato, che probabilmente sarà improntato sempre alla scoperta e alla successiva valorizzazione di nuove promesse dell’Est.

Abbiamo deciso di rivolgerci ai media nazionali e locali perché siamo disperati per la situazione disastrosa in cui versa la nostra squadra del cuore. Purtroppo, usiamo l’aggettivo “disperato" perché ci sentiamo prigionieri, ostaggi  di un incubo chiamato Maurizio Zamparini.

Un uomo che dopo avere reso per tanti anni Palermo una grande realtà del calcio italiano, ha deciso con una determinazione e (ormai lo possiamo affermare) una cattiveria e cinismo tipico di un freddo e spietato imprenditore, di distruggere tutto quanto ci aveva dato, riprendendosi tutto con gli interessi. Lui sostiene che noi tifosi rosanero dovremmo essere grati a lui. Noi rispondiamo: “quanti conoscevano Maurizio Zamparini prima di diventare presidente del Palermo?”.

Sono 5 anni che quest’uomo pensa solo a umiliare la città di Palermo e i suoi tifosi agli occhi di tutta la nazione e anche a livello internazionale, con una gestione societaria allucinante, delirante, basata sul continuo smantellamento delle squadre che lui stesso crea, vendendo i migliori, non rimpiazzandoli adeguatamente, quindi indebolendo continuamente anno dopo anno la squadra, fregandosene, di conseguenza, dei risultati sportivi e pensando solo a intascare i soldi dei diritti tv di Sky e della cessione delle sue plusvalenze, oltre chiaramente al continuo cambio di allenatori e direttori sportivi.

Chi sono questi fantomatici slavi di cui si circonda come consulenti personali, e che non si capisce che ruolo abbiano in società, se non quello di imporre i giocatori, loro assistiti, agli allenatori di turno? Vorremmo proprio sapere se figurano in pianta stabile nell’organigramma della società e, con quale ruolo ufficiale, e che peso avranno sulle imminenti scelte nella campagna di rafforzamento.

Siamo, quindi, davanti a una gestione che di sportivo, di calcistico e di progettuale non ha assolutamente più nulla.
Ormai la città intera ha capito chi è Maurizio Zamparini: un uomo non più attendibile, che ha preso sempre in giro la nostra città, e lo fa ancora mettendo in giro false voci sulla cessione che un’intera tifoseria agogna come una liberazione, e per la quale scenderebbe in piazza come se avesse vinto lo scudetto, e raccontando, infine, quelle altre mille bugie che ha detto in questi anni e di cui si potrebbe scrivere un libro intero (di barzellette).

Un uomo che non ha quasi mai visto una partita del Palermo allo stadio, che vive la città e i suoi tifosi a migliaia di km di distanza, che non ha mai messo una sciarpa del Palermo al collo e non ha mai gridato “Forza Palermo”.

Un uomo a cui interessa solo il suo tornaconto economico e che non vuole mollare il suo giocattolo a costo di umiliarci sempre di più , come questo anno in cui ha toccato il fondo.
Ha distrutto la passione calcistica di una città intera e l’entusiasmo di una tifoseria tra le più calde e appassionate d’Italia.

Ci rivolgiamo a voi come estrema richiesta di aiuto per fare sapere a tutta l’Italia calcistica quanto stiamo soffrendo, quanto desideriamo, con tutte le forze, riprenderci la dignità sportiva che una città come Palermo merita .
Palermo sportiva non vuole più Maurizio Zamparini.
Vi chiediamo solo di diffondere il nostro grido di aiuto.

Grazie
I tifosi stanchi ma sempre innamorati perdutamente del Palermo.
 
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lettera aperta a Zamparini
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2017, 09:45:30 pm »
Sergio, il dissenso verso questo tizio aumenta sempre più e molti, anche se a mio parere, colpevolmente in ritardo, si sono accorti di quanto sia inconcludente questa gestione. Si rassegnino tutti però, quest'uomo non si farà certo intimidire per così poco. Se ne andrà  solo dopo aver spremuto l'arancia fino all'ultima goccia. Ci porterà al fallimento. Cosa fare? Disertare lo stadio e occupare pacificamente lo spazio esterno con tanto di striscioni e cori che invitano questo tizio ad andare via: ogni partita casalinga.
Zamparini il peggior presidente della storia del Palermo. Il solo accostare il suo nome a Barbera è una bestemmia.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lettera aperta a Zamparini
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2017, 10:05:22 pm »
Lo dicevo in tempi non sospetti che il Palermo avrebbe fatto una fine ben peggiore del Catania, siamo sull'orlo del fallimento e a quanto pare prima di quanto avevo messo nel conto, credevo il prossimo anno ma forse questa agonia finirà nel giro di pochi mesi.
Meglio dai dilettanti che con questo tizio.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lettera aperta a Zamparini
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2017, 10:47:13 pm »
Lo dicevo in tempi non sospetti che il Palermo avrebbe fatto una fine ben peggiore del Catania, siamo sull'orlo del fallimento e a quanto pare prima di quanto avevo messo nel conto, credevo il prossimo anno ma forse questa agonia finirà nel giro di pochi mesi.
Meglio dai dilettanti che con questo tizio.

20 milioni di buco in bilancio, 10 milioni di debito con il procuratore di Dybala, 200000 euro di crediti bloccati in lega da Riscossione Sicilia, conto corrente societario con 2000 euro di saldo... nemmeno Giovanni Ferrara era arrivato a tanto, per di più con 3000 abbonati e 80 milioni (di lire) a partita, non con 38 milioni (di euro) di soli diritti televisivi. Quando non ci iscriveremo a un campionato professionistico vedremo a chi darà la colpa... io aspetto con ansia quel momento.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lettera aperta a Zamparini
« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2017, 06:59:39 am »
20 milioni di buco in bilancio, 10 milioni di debito con il procuratore di Dybala, 200000 euro di crediti bloccati in lega da Riscossione Sicilia, conto corrente societario con 2000 euro di saldo... nemmeno Giovanni Ferrara era arrivato a tanto, per di più con 3000 abbonati e 80 milioni (di lire) a partita, non con 38 milioni (di euro) di soli diritti televisivi. Quando non ci iscriveremo a un campionato professionistico vedremo a chi darà la colpa... io aspetto con ansia quel momento.

A questo punto non capisco come s'inserisce, nel contesto di cui sopra, l'ingaggio di Salerno. Che è venuto a fare? Quali sono i suoi compiti? Qual'è il suo ruolo?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lettera aperta a Zamparini
« Risposta #5 il: 18 Gennaio 2017, 09:00:50 am »
Lo dicevo in tempi non sospetti che il Palermo avrebbe fatto una fine ben peggiore del Catania, siamo sull'orlo del fallimento e a quanto pare prima di quanto avevo messo nel conto, credevo il prossimo anno ma forse questa agonia finirà nel giro di pochi mesi.
Meglio dai dilettanti che con questo tizio.

20 milioni di buco in bilancio, 10 milioni di debito con il procuratore di Dybala, 200000 euro di crediti bloccati in lega da Riscossione Sicilia, conto corrente societario con 2000 euro di saldo... nemmeno Giovanni Ferrara era arrivato a tanto, per di più con 3000 abbonati e 80 milioni (di lire) a partita, non con 38 milioni (di euro) di soli diritti televisivi. Quando non ci iscriveremo a un campionato professionistico vedremo a chi darà la colpa... io aspetto con ansia quel momento.

La colpa? dirà come suo solito che è stata della burocrazia e del fisco nemico dei cittadini, dei politici che non hanno fatto nulla per venirgli incontro e creare impresa, sviluppo e lavoro per questa terra ed infine non risparmierà critiche ai tifosi dicendo che non sono per esempio come quelli dl Verona sempre presenti...   a chi vuoi che dia la colpa.
Io ho una mia teoria su come sono andate le cose. In ogni caso preferisco ripartire dai dilettanti. Chi solo osa accostare il nome di questo tizio a Renzo Barbera bestemmia ed è in malafede.
salutamu

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lettera aperta a Zamparini
« Risposta #6 il: 18 Gennaio 2017, 11:56:35 am »
20 milioni di buco in bilancio, 10 milioni di debito con il procuratore di Dybala, 200000 euro di crediti bloccati in lega da Riscossione Sicilia, conto corrente societario con 2000 euro di saldo... nemmeno Giovanni Ferrara era arrivato a tanto, per di più con 3000 abbonati e 80 milioni (di lire) a partita, non con 38 milioni (di euro) di soli diritti televisivi. Quando non ci iscriveremo a un campionato professionistico vedremo a chi darà la colpa... io aspetto con ansia quel momento.

A questo punto non capisco come s'inserisce, nel contesto di cui sopra, l'ingaggio di Salerno. Che è venuto a fare? Quali sono i suoi compiti? Qual'è il suo ruolo?

Ah chi lo sa. Probabilmente pensa che in serie B Salerno faccia il Perinetti e gli consegni una squadra da record con cui risalire subito. Peccato che la struttura oggi come oggi sia totalmente inadeguata anche per un campionato di B, che i Vazquez, Dybala, Hernandez, Sorrentino, Barreto non ci siano più e, soprattutto, che si parli più di pignoramenti che di progetti tecnici...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lettera aperta a Zamparini
« Risposta #7 il: 18 Gennaio 2017, 02:53:06 pm »
Piena solidarietà da Acireale e dai suoi tifosi ai fratelli palermitani. 

Forza Acireale.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lettera aperta a Zamparini
« Risposta #8 il: 20 Gennaio 2017, 09:40:47 pm »
Piena solidarietà da Acireale e dai suoi tifosi ai fratelli palermitani. 

Forza Acireale.

Grazie fratello Acitano. E sempre fanculo al Catania, la squadra più tascia d'Italia. ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lettera aperta a Zamparini
« Risposta #9 il: 20 Gennaio 2017, 09:47:30 pm »
Lo dicevo in tempi non sospetti che il Palermo avrebbe fatto una fine ben peggiore del Catania, siamo sull'orlo del fallimento e a quanto pare prima di quanto avevo messo nel conto, credevo il prossimo anno ma forse questa agonia finirà nel giro di pochi mesi.
Meglio dai dilettanti che con questo tizio.

Turiddu, parlare di fallimento mi pare esagerato, se è vero che forse la nostra squadra è l'unica azienda del gruppo Zamparini che produce utili. Che poi il pusillanime questi utili se l'imbosca... questa è la nostra croce perora. Intanto, non ci sono cinesi, non ci sono americani, slovacchi aztechi o masuki vari che possano/vogliano rilevare il club, principalmente perchè il club non è in vendita, non lo è mai stato e non lo sarà mai. Solo la morte ci potrà separare. E Come dice Enzuccio, un  curpiceddu, na bùotta, na menza paralisi, si sono resi necessari. A da passà a nuttata.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lettera aperta a Zamparini
« Risposta #10 il: 24 Gennaio 2017, 09:13:20 am »
Lo dicevo in tempi non sospetti che il Palermo avrebbe fatto una fine ben peggiore del Catania, siamo sull'orlo del fallimento e a quanto pare prima di quanto avevo messo nel conto, credevo il prossimo anno ma forse questa agonia finirà nel giro di pochi mesi.
Meglio dai dilettanti che con questo tizio.

Turiddu, parlare di fallimento mi pare esagerato, se è vero che forse la nostra squadra è l'unica azienda del gruppo Zamparini che produce utili. Che poi il pusillanime questi utili se l'imbosca... questa è la nostra croce perora. Intanto, non ci sono cinesi, non ci sono americani, slovacchi aztechi o masuki vari che possano/vogliano rilevare il club, principalmente perchè il club non è in vendita, non lo è mai stato e non lo sarà mai. Solo la morte ci potrà separare. E Come dice Enzuccio, un  curpiceddu, na bùotta, na menza paralisi, si sono resi necessari. A da passà a nuttata.
Sergio la mia idea è sempre la stessa:
1 Serie B e incasso dei 25 ml di paracadute
2 Nomina di un presidente onorario in modo da smarcarsi da eventuali problemi
3 Anno di B tanto per tirare a campare se non da retrocessione, incasso dei restanti 15 ml di paracadute
4 vendita pure dei chiodi dei muri e conseguente fallimento
In merito al punto 4 spero che qualcuno intervenga prima di arrivare tra i dilettanti, ma conoscendo il personaggio e l'ego smisurato che l'accompagna è capace di fare fallire la squadra pur di poter dire che senza di lui c'è il nulla.
Si dice che chi semina vento raccolga tempesta, purtroppo questo capita rarissimamente, ma a volte i miracoli accadono.
salutamu

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lettera aperta a Zamparini
« Risposta #11 il: 26 Gennaio 2017, 10:31:18 am »
E' da poco iniziata l'operazione "vendita seggiolini del Barbera". Io dovrei ricordare il numero di quella che occupavo io: mi rimane solo da sapere se bisogna andare in loco o se va bene pure Ebay. :-|
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lettera aperta a Zamparini
« Risposta #12 il: 31 Gennaio 2017, 11:52:53 pm »
Ha venduto.....e non ha comprato nessuno....le solite parole puntualmente disattese.....scrivo dopo mesi solo per ribadire quello che penso è cioè' che un vero cannavazzo di uomo....se non andrà' via .....la PALERMO calcio non mi vedrà' piu' .....
Insopportabile l' atteggiamento....dei presunti giornalisti locali che dicendo di volersi limitare alla cronaca e nulla più'.........ed il giornalismo di inchiesta?....perché' non lo smascherano......comunque basta....il baratro e' dietro l' angolo....

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lettera aperta a Zamparini
« Risposta #13 il: 01 Febbraio 2017, 04:01:28 am »
Ha venduto.....e non ha comprato nessuno....le solite parole puntualmente disattese.....scrivo dopo mesi solo per ribadire quello che penso è cioè' che un vero cannavazzo di uomo....se non andrà' via .....la PALERMO calcio non mi vedrà' piu' .....
Insopportabile l' atteggiamento....dei presunti giornalisti locali che dicendo di volersi limitare alla cronaca e nulla più'.........ed il giornalismo di inchiesta?....perché' non lo smascherano......comunque basta....il baratro e' dietro l' angolo....

Certo, se non sei economista premio Nobel non puoi certo fare giornalismo d'inchiesta e leggerti un bilancio. Questi pseudo giornalisti nostrani ci hanno messo cinque anni per capire che Dybala non è mai costato 12 milioni, ma soltanto 3,5 figuriamoci se possono chiamare qualcuno all'Università di Palermo, facoltà di Economia e chiedere una collaborazione per provare almeno a sollevare qualche dubbio...

Morello & Brandaleone, tanto per fare due nomi a caso, sanno soltanto ribadire che è assurda la teoria per cui retrocedendo Zamparini ricaverebbe un qualche vantaggio. Bene, é una teoria che posso anche accettare, ma a questo punto io mi chiederei: se non gli conviene retrocedere, per quale caspita di motivo sono due anni che sta facendo di tutto per riuscirci? Non è assurdo anche questo? Assurdo per assurdo forse retrocedere non è tanto sconveniente, no?

Ad ogni modo bene cosí, il re è nudo. Ora non resta che aspettare, con calma, ma il tempo adesso è dalla nostra parte...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lettera aperta a Zamparini
« Risposta #14 il: 01 Febbraio 2017, 09:05:23 am »
In questa città non ci si può meravigliare di nulla. 
Il tempo è dalla nostra parte, anche perchè nulla dura in eterno. Meglio dai dilettanti.
salutamu
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2017, 09:10:04 am da turiddu »