Autore Topic: Francavilla - Catania  (Letto 7024 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #30 il: 21 Novembre 2016, 11:42:19 pm »
Casorezzo (MI), 21 Novembre 2016
Caro Nino,
com'eri pattuto, sono stato colto dal timore di essermi lasciato sfuggire qualche svarione grammaticale e di essere incorso nella riprovazione della collega. Certo la caduta è stata di stile, e forse è peggio, ma non è necessario che tu faccia leggere a tua moglie tutto quello che scrivo, soprattutto nei momenti di sconforto, interminabili. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #31 il: 23 Novembre 2016, 05:42:11 pm »
Atzori   9 punti in 15 partite  media punti 0,6
Sinisa Mijailovic    11 punti in 7 partite   media punti 1,57


Da 4 anni non abbiamo un allenatore,l'ultimo Maran.

I fatti lo dimostrano.

Mi dispiace per Rigoli,ma questa squadra puo' dare molto di piu'.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #32 il: 23 Novembre 2016, 06:29:18 pm »
La partita di Francavilla è stata orribile. I venti minuti finali sono quanto di peggio abbia visto negli ultimi anni e sono convinto che Rigoli abbia sbagliato partita e abbia rilasciato dichiarazioni che possono suscitare solo perplessità.

Ma io non credo che questo sia una squadrone cui non sono concesse cattive prestazioni e partite sbagliate. Troppi giocatori hanno deluso e il meglio è stato offerto da giocatori di categoria e da alcuni che alla viglia erano considerati gregari.

Io non bado alla qualità del gioco, ma al collettivo. Fino alla scorsa settimana c’era un gruppo che funzionava, poi abbiamo visto la pessima prestazione di Francavilla. Credo che Rigoli debba essere contestato solo se i giocatori non lo seguiranno più. In quel caso, tutti gli equilibri mancheranno e non avrà senso puntare su di lui. Ma il Catania visto fino a una settimana fa è il risultato di un lavoro non contestabile, con i suoi pregi (compattezza e buona difesa) e i suoi limiti (gioco d’attacco non convincente).

Rigoli ha sbagliato qualche partita, ma a mio parere quello che conta sono i risultati e fino a prova contraria il Catania ha ottenuto il punteggio sufficiente per giocarsi il quinto posto (22 punti).

Un saluto a santopesaro, cui voglio ricordare che il Catania di Atzori era ultimo, quello di Rigoli senza penalizzazione sarebbe in piena zona Play Off. E poi il Catania di Atzori giocava discretamente, ma si faceva fott.ere le partite, quello di Rigoli avrà pure limiti di gioco, ma non si fa fregare, anzi...

Vedremo dalla prossima partita se il gruppo lo segue, perché tutto dipende da questo.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #33 il: 23 Novembre 2016, 08:40:05 pm »
Solo un dato.
Dopo la quattordicesima giornata, se non ho commesso errori, il Catania di Pancaro, aveva conquistato su campo 23 punti, quello di Rigoli ne ha conquistato 22.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #34 il: 23 Novembre 2016, 09:52:53 pm »
Nelson secondo me le due stagioni sono comparabili,il Catania sta giocando sotto i suoi standard e potrebbe alzare la media punti.Ed anche la cifra di gioco

Ma e' solo una mia opinione,mi auguro come sempre che mi smentisca con 4 vittorie consecutive

Il fatto che ottimi calciatori di categoria come Calil e Russotto,insieme a Mazzarani stiano esprimendo il nullo lo ritengo solo colpa degli ultimi 3 tecnici che come dimostra la storia(Pancaro e Moriero disoccupati)non erano il massimo,Rigoli segue l'andazzo.


Naturalmente perche' io parto dalla valutazione che questa squadra vale le prime....quindi Rigoli sta ottenendo meno del potenziale.
« Ultima modifica: 23 Novembre 2016, 09:54:45 pm da santopesaro »

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #35 il: 24 Novembre 2016, 12:53:30 am »
Il Catania di Pancaro a novembre andava bene e pagava severamente solo i punti di penalizzazione. Ma andò male da febbraio in poi.

Il Catania di Rigoli, invece, sembra una squadra che ha basi solide e che può progressivamente migliorare.

Ovviamente aspetto la prossima partita per avere una conferma e considerare che la pessima prestazione di Francavilla sia stata solo un episodio.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #36 il: 24 Novembre 2016, 12:59:37 am »
Nelson secondo me le due stagioni sono comparabili,il Catania sta giocando sotto i suoi standard e potrebbe alzare la media punti.Ed anche la cifra di gioco

Ma e' solo una mia opinione,mi auguro come sempre che mi smentisca con 4 vittorie consecutive

Il fatto che ottimi calciatori di categoria come Calil e Russotto,insieme a Mazzarani stiano esprimendo il nullo lo ritengo solo colpa degli ultimi 3 tecnici che come dimostra la storia(Pancaro e Moriero disoccupati)non erano il massimo,Rigoli segue l'andazzo.


Naturalmente perche' io parto dalla valutazione che questa squadra vale le prime....quindi Rigoli sta ottenendo meno del potenziale.

Rispetto la tua opinione, anche perché parte da un presupposto che non può essere confutato con certezza: tu sostieni che la squadra sia forte e Rigoli non ne sfrutti le potenzialità.

Io invece credo che Rigoli abbia avuto molte difficoltà e il valore dei giocatori sia quello espresso in campo. Se la squadra mantiene la solidità difensiva, prima o poi si sbloccherà anche in trasferta, a prescindere dalla qualità del gioco, che può non piacere.

Ad ogni modo, prima bisogna pensare alla prossima partita.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #37 il: 24 Novembre 2016, 02:39:51 pm »
Concordo con Santo, perchè come dicevo nel mio post precedente, questa squadra, a prescindere del valore dei giocatori, non ha un gioco, se avessi modo di fare una domanda a Rigoli, gli chiederei, negli allenamenti qual'è il tipo di gioco che chiede ai suoi giocatori, fare la partita cercando di imporre il proprio gioco, tenersi coperti e colpire in contropiede (o ripartenze come amano chiamarle adesso), oppure "ca' c'è a palla iucati", io propendo per quest'ultima ipotesi, avendo visto finora una squadra priva di qualsiasi idea di gioco.
Questa squadra con molte probabilità arriverà comunque ai play off, ma con quali speranze? considerando che sicuramente non arrivera nè seconda nè terza, la prima partita sarà sicuramente in trasferta, e con l'inconsistenza dimostrata finora fuori casa, se si continua con questo tecnico, le probabilità di uscire al primo turno sono pari al 100%.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #38 il: 25 Novembre 2016, 11:37:52 am »
Non credo che i punti conquistati sul campo siano da buttar via....per una squadra totalmente rinnovata ed in cui più di un giocatore chiave non ha reso o non sta rendendo secondo le aspettative.
I limiti sono sotto gli occhi di tutti, così come la difficoltà di un campionato tutto particolare un cui tecnica ed agonismo non possono separarsi.
Io mi aspetto miglioramenti, ora che stiamo entrando nel cuore della stagione, nei mesi decisivi. Se non ci saranno non credo che si lascerà nulla di intentato per raggiungere l'obiettivo...

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #39 il: 25 Novembre 2016, 04:55:44 pm »
Casorezzo (MI), 25 Novembre 2016
Caro Vasco,
è giusto che tu ti aspetti dei miglioramenti, ma io ormai non mi riprometto nulla dal futuro immediato. E purtroppo credo che molti condividano il mio disincanto. Hai notato che stiamo lasciando messaggi su questa partita da una settimana e nessuno si è premurato di iniziare il filone sulla prossima, quella contro la Vibonese? Stavolta non è pigrizia: dopo la magra figura di Francavilla-Catania è una sfida anche per il più incallito degli ottimisti riporre delle aspettative in questa squadra per il prosieguo del campionato. Ancora ci penso: in undici contro dieci si sono fatti schiacciare dagli avversari. Semplicemente, che s.chifo! Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #40 il: 25 Novembre 2016, 07:18:18 pm »
Casorezzo (MI), 25 Novembre 2016
Caro Vasco,
è giusto che tu ti aspetti dei miglioramenti, ma io ormai non mi riprometto nulla dal futuro immediato. E purtroppo credo che molti condividano il mio disincanto. Hai notato che stiamo lasciando messaggi su questa partita da una settimana e nessuno si è premurato di iniziare il filone sulla prossima, quella contro la Vibonese? Stavolta non è pigrizia: dopo la magra figura di Francavilla-Catania è una sfida anche per il più incallito degli ottimisti riporre delle aspettative in questa squadra per il prosieguo del campionato. Ancora ci penso: in undici contro dieci si sono fatti schiacciare dagli avversari. Semplicemente, che s.chifo! Ciao,
Marco Tullio

MASTRUUUUUUUUUUUUUU!   dove sei? ::)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #41 il: 25 Novembre 2016, 09:08:45 pm »
Casorezzo (MI), 25 Novembre 2016
Caro Antonio,
cchi succiriu? Nino è la persona incaricata di iniziare i filoni di messaggi? Perché hai sottolineato la frase e poi hai menzionato il comune amico? Per un attimo ho temuto che ci fosse un errore grammaticale e mi volessi sguinzagliare la collega mia e consorte sua... Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #42 il: 25 Novembre 2016, 10:09:20 pm »
Casorezzo (MI), 25 Novembre 2016
Caro Antonio,
cchi succiriu? Nino è la persona incaricata di iniziare i filoni di messaggi? Perché hai sottolineato la frase e poi hai menzionato il comune amico? Per un attimo ho temuto che ci fosse un errore grammaticale e mi volessi sguinzagliare la collega mia e consorte sua... Ciao,
Marco Tullio
a te penso dopo, adesso corro ad aprire il topico. ::)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #43 il: 25 Novembre 2016, 10:16:43 pm »
Casorezzo (MI), 25 Novembre 2016
Caro Antonio,
cchi succiriu? Nino è la persona incaricata di iniziare i filoni di messaggi? Perché hai sottolineato la frase e poi hai menzionato il comune amico? Per un attimo ho temuto che ci fosse un errore grammaticale e mi volessi sguinzagliare la collega mia e consorte sua... Ciao,
Marco Tullio
a te penso dopo, adesso corro ad aprire il topico. ::)

Mastru! non eri ancora collegato e nel frattempo l'ho aperto io  ::) ::) ::)

He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #44 il: 26 Novembre 2016, 03:08:47 am »
Casorezzo (MI), 25 Novembre 2016
Caro Antonio,
cchi succiriu? Nino è la persona incaricata di iniziare i filoni di messaggi? Perché hai sottolineato la frase e poi hai menzionato il comune amico? Per un attimo ho temuto che ci fosse un errore grammaticale e mi volessi sguinzagliare la collega mia e consorte sua... Ciao,
Marco Tullio

Professore non mi permetterei mai di sottolineare un tuo refuso grammaticale in pubblico e sicuramente non per piaggeria o che ma per deferenza verso la tua vena ironica.
L'apertura di Mastru porta bene e quindi visto che si distrae con i gazebi in giro per la Savoia l'ho voluto richiamare ai suoi doveri.