Autore Topic: Catania Catanzaro  (Letto 1887 volte)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania Catanzaro
« il: 11 Novembre 2016, 09:56:47 pm »
Lo apro io il topico. Donqui, se il tanto bistrattato allenatore indigeno di taglio o di cozzu domenica porta a casa tre punti che facciamo? Cominciamo a prenderlo in considerazione come tecnico? ::)
"U mastru"
P.S. Io spero tanto che gli regga la salute a Parisi, così magari il nostro gioiellino di davanti ha uno che sa come servirlo.
"U mastru"

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania Catanzaro
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2016, 11:36:36 pm »
Casorezzo (MI), 11 Novembre 2016
Caro Nino,
me lo sono sempre chiesto e m'affruntavo a chiedertelo: ma che spacchio significa "donqui"? Forse "dunque" in piemontese? O forse è dialetto catanese e mia nonna si è dimenticata d'insegnarmelo? In ogni caso, la parola d'ordine, categorica e irrinunciabile, è sempre la stessa: A Catanzaro per vincere! E vinceremo! Peccato che giochiamo a Catania... Ciao,
Marco Tullio
« Ultima modifica: 11 Novembre 2016, 11:38:15 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Catanzaro
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2016, 08:12:24 pm »
Casorezzo (MI), 11 Novembre 2016
Caro Nino,
me lo sono sempre chiesto e m'affruntavo a chiedertelo: ma che spacchio significa "donqui"? Forse "dunque" in piemontese? O forse è dialetto catanese e mia nonna si è dimenticata d'insegnarmelo? In ogni caso, la parola d'ordine, categorica e irrinunciabile, è sempre la stessa: A Catanzaro per vincere! E vinceremo! Peccato che giochiamo a Catania... Ciao,
Marco Tullio
Lo diceva mia nonna (brontese) quando tentava di parlare in itagliano. ::)
"U Mastru"
P.S. VINCERE! E VINCEREMO!

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Catanzaro
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2016, 11:02:28 pm »
Chiunque giochi, si giochi bene o si giochi male, il grido rimane sempre uno:

FORZA CATANIA

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Catanzaro
« Risposta #4 il: 13 Novembre 2016, 07:34:43 pm »
Altri 3 punti in cascina in una partita che, a quanto leggo dai resoconti perché non l'ho vista, è stata alquanto nervosetta.
Molto piacevole il vezzo del gol di Di Grazia e la buona abitudine che sta prendendo il nostro capitano.
Avanti così.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Catanzaro
« Risposta #5 il: 13 Novembre 2016, 07:41:28 pm »
ma i "leoni da tastiera  :-D"  che hanno visto la partita oltre a quelli che erano allo stadio (ma loro sono giustificati: prima partita poi arancino da Savia o Spinella o paninazzo negli angoli cittadini) ce ne possono fare  una sintesi ragionata?

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania Catanzaro
« Risposta #6 il: 13 Novembre 2016, 07:45:26 pm »
Casorezzo (MI), 13 Novembre 2016
Carissimi,
 la vittoria fa brodo, ma caspita se i nostri pedatori amano complicarsi la vita da soli! Con il pareggio, ma soprattutto con l'espulsione che è valsa la momentanea inferiorità numerica: meno male che il Catanzaro non è questo granchè, altrimenti sarebbero stati guai amarognoli. Di Grazia bravissimo nel goal, anche perché non si è tolto la maglia per esultare con il solito gesto inutile, ma le due occasioni mancate nel primo tempo sono un crimine. Certo il servizio di Sportube lascia a desiderare: le immagini sono poco chiare e i replay sono tutt'altro che chiarificatori. Ma qualcuno sa perché sia stato espulso Bergamelli? A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Catanzaro
« Risposta #7 il: 13 Novembre 2016, 07:46:28 pm »
Non vorrei essere precipitoso nel giudizio, ma oggi in sedicesimo, vista la categoria ho rivisto la mia amata compagnia della forca. Sporchi non credo, ma di sicuro brutti e decisamente cattivi. Bucolo mi ha ricordato il buon Carboni, lo ricordate, "u cani i pagghiaru"? Di Cecco come grinta ricorda il miglior comu finiu, il Capitano....... Il Capitano ti fa illudere che nel calcio esistano ancora le bandiere. Va bene, semu nda C, ma oggi ho rivisto il Catania che mi piace, magari scarso, ma unito, una squadra vera.
Grazie Guappo!
"U Mastru"

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Catanzaro
« Risposta #8 il: 13 Novembre 2016, 07:47:59 pm »
Altri 3 punti in cascina in una partita che, a quanto leggo dai resoconti perché non l'ho vista, è stata alquanto nervosetta.
Molto piacevole il vezzo del gol di Di Grazia e la buona abitudine che sta prendendo il nostro capitano.
Avanti così.
Oggi il Capitano ha fatto molto più del gol visto che ha fornito anche entrambi gli assist per gli altri due gol..e in generale è stato artefice di una ottima partita...cosi come tutto il Catania del primo tempo se non fosse che la devi mettere dentro quando hai le occasioni.
Se il primo tempo fosse finito almeno 3 a 1 se non anche 4 non ci sarebbe stato nulla da dire e forse il secondo tempo sarebbe stato meno complicato di quanto poi non sia stato.
Ad un certo punto hanno perso la testa in molti...e l'arbitro (sempre più anglosassoni questi arbitri di lega pro) non ha capito che piega stava prendendo la partita e non ha posto rimedio senza creare danni alle due squadre che saranno decimate nel prossimo turno.
Pisseri si conferma un ottimo portiere e questa è una grande cosa.
Incameriamo questi tre punti ulteriori e ci portiamo credo già in zona spareggio...penso che possiamo guardare al futuro (in chiave tecnica...ovviamente) con maggiore ottimismo.

Prossima partita con la difesa da inventare...perchè oltre ai due centrali titolari non disponibili essendo stati esplusi è facile che non sia disponibile anche D...j ...e temo che non lo sarà per parecchio.

Sempre...Fozza Catania

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Catanzaro
« Risposta #9 il: 14 Novembre 2016, 12:01:26 am »
Iniziamo dalla classifica: il Catania è in zona Play Off e senza penalizzazione sarebbe al quinto posto.

A prescindere dal gioco, che può non piacere ai più scettici, io preferisco una squadra di carattere, di sostanza e senza fronzoli. Il Catania è proprio questo,  una squadra che si esprime con concretezza e non si fa beffare, che è un presupposto fondamentale per una squadra vincente. E non si può negare che a volte giochi anche molto bene, come nel primo quarto d'ora, in cui era in vantaggio e non ha finalizzato due ottime occasioni. Certo, alcune cose sono presupposti, ma altre sono certezze.

Inoltre,  questo è il Catania di due giovani catanesi, Di Grazia (prima sbaglia clamorosamente, poi fa esplodere la dinamite che ha sul destro) e Bucolo (concretezza, concretezza e ancora concretezza). Pino Rigoli ci sta dando una squadra che funziona, in cui è facile riconoscere gli aspetti positivi e i punti da migliorare. Preferisco una squadra così, anche perché non mi fido degli squadroni che perdono le partite negli ultimi sfortunati minuti, per colpa del sole, del vento o della brezza marina (la nostra storia degli ultimi anni). Se una squadra ha la migliore difesa del campionato, è una squadra che funziona. Se una squadra fa migliorare un giovane di buone prospettive, è una squadra che funziona. Se in una squadra i punti di forza non funzionano e le presunte riserve si distinguono, vuol dire che il gruppo funziona e l’allenatore lavora bene.
Biagianti è insostituibile, ma questo lo dicevamo anche quando non faceva né gol né assist, Mazzarani è stato decisivo e questo è molto importante, perché ci vuole qualità anche in Lega Pro, e Pisseri ha giocato l’ennesima ottima partita, confermandosi decisivo in un gruppo che funziona, perché se una squadra non funziona, anche i migliori portieri giocano male.

Infine, la prossima partita si gioca a Francavilla Fontana (mi ricordo quando giocavamo nella quasi omonima Francavilla a Mare. Sono passati quasi trent’anni e ci ritroviamo nella medesima categoria, ne è passata di acqua sotto i ponti…), mancheranno i due centrali di difesa, l’esterno di sinistra è stato sostituito per un acciacco e l’esterno di destra è un centrocampista.
Quindi, partita difficilissima. Come tutte, del resto.
« Ultima modifica: 14 Novembre 2016, 12:04:02 am da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Catanzaro
« Risposta #10 il: 14 Novembre 2016, 07:11:46 am »
Cominciamo dall'arbitro: da,tempo non vedevo un m....chione del genere arbitrare...Prima si fa sfuggire la partita di mano consentendo al Catanzaro, inferiore nettamente tecnicamente al Catania,  di provocare e di metterla sil piano della rissa...e poi inizia a tirare fuori cartellini gialli e rossi ad ogni intervento falloso...espellendo Bergamelli sol perchè era nel mezzo della rissa ma non aveva fatto niente (Gil invece azione da ultimo uomo) e ammonendo mezza squadra.
La partita ha confermato che il Catania è squadra vera sul piano caratteriale, molto unita, con ancora evidenti difficoltà a gestire le partite a centrocampo in fase di costruzione del gioco. Tuttavia ci sono sempre segni di miglioramento, e la squadra sul piano dell'impegno da il massimo. La spina dorsale e molto buona (Pisseri, Bergamelli - Gil - Biagianti-Bucolo ) e per essere ottima manca solo il centravanti che segna. Di Grazia merita due parole a parte:non si può pretendere che segni tre goal a partita, ma il suo lo fa sempre, con la spavalderia che lo porta a sbagliare goal facili (deve migliorare mentalmente) e a segnare  goal spettacolari, da campi di serie A. Non ci voleva l'infortunio di Djiorgevic- o come diavolo si scrive-.un giocatore in evidente crescita tecnico-tattica...Speriamo che i sostituti (anche di Bergamelli e di Gil), a partire dalla prossima partita, si facciano valere. Andiamo avanti con fiducia.