Autore Topic: Foggia - CATANIA  (Letto 5526 volte)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Foggia - CATANIA
« il: 03 Novembre 2016, 06:22:52 pm »
Partiamo da un presupposto.
Foggia è un campo tradizionalmente ostile ai nostri colori. Dove una sola volta nella storia abbiamo vinto. Nel settembre 1981 alla prima del campionato cadetto.Non con una rete di Cantarutti  ;-) o di Crialesi, ma con un'autorete del dauno Bianco.
Per il resto pareggi o batoste. Come quella che prese il Catania della promozione in B nel 1979-80. Come quella dell'anno scorso. Umiliante non solo per il risultato, ma anche per il tiki-taka con cui i nostri giocatori sono stati letteralmente ubriacati. Dal primo al 90'.
Consapevole dei non brillanti trascorsi storici, non voglio attribuire la svolta del campionato a questo match. A prescindere dal risultato, l'unica cosa che vorrei è che la squadra se la giocasse alla pari per tutto l'incontro. Con costanza. Con intensità. E con il senso di orgoglio e di sacrificio che deve trasmettere questa maglia.
Saluti
« Ultima modifica: 03 Novembre 2016, 06:26:59 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Foggia - CATANIA
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2016, 08:21:59 pm »
Casorezzo (MI), 3 Novembre 2016
Caro Canta,
non è questione di precedenti o di cabala; semplicemente con Pulvirenti & compagnia bella ormai unn'am'agghiri jennu! C'è solo da resistere in attesa del Messia. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Foggia - CATANIA
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2016, 09:51:34 pm »
Grande Marco Tullio.
Secondo me l' errore è stato vedere la partita di Messina.
Noi che non l'abbiamo vista, perché sapevamo come andava a finire, abbiamo ancora in mente la sforbiciata di Biagianti contro la Paganese.
Ormai si va avanti così

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Foggia - CATANIA
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2016, 10:28:18 pm »
Comunque, il Catania dei Nava, Scoppa, Silva, Russotto, Calil e Piscitella è considerato il Catania delle riserve, che in Coppa Italia hanno sostituito Di Cecco, Bucolo, Di Grazia, Barisic.

Ad inizio campionato era il contrario, Bucolo e Di Cecco erano considerati delle seconde linee, Di Grazia e Barisic due giovani di discrete prospettive ma tutt'altro che titolari.

Insomma, la squadra titolare non è quella che era stata immaginata. Questo dovrebbe farci riflettere sulla difficoltà di costruire una rosa quasi da zero, con poche risorse economiche e con grandi difficoltà nel gestire i problemi societari  dovuti agli ultimi anni. Detto questo, credo che proprio l'allenatore sia l'ultimo contro cui si debba puntare il dito. Semmai, si potrebbe mettere in discussione il lavoro di chi ha costruito la squadra, ma anche questo non mi sembra giusto, perché tutto sommato il Catania è una buona squadra,  lo dicono il campo e la classifica (senza penalizzazione sarebbe sesto posto).

Piuttosto criticherei alcuni giocatori, che continuano a deludere e probabilmente sono stati considerati troppo presto dei buoni giocatori, mentre invece sono dei modesti pedatori, con piedi buoni ma con pochi risultati sul campo. Ma francamente, poco mi interessa chi gioca titolare.
Perefrisco considerare quello che di buono sta facendo questa squadra, evitando di sopravvalutare una parte di giocatori e sottovalutare il tecnico e quell'altra parte di giocatori (Di Cecco, Bucolo e tutti gli altri) che stanno trascinando il Catania in una posizione di classifica dignitosa.

« Ultima modifica: 03 Novembre 2016, 10:32:54 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Foggia - CATANIA
« Risposta #4 il: 04 Novembre 2016, 08:21:48 am »
Comunque, il Catania dei Nava, Scoppa, Silva, Russotto, Calil e Piscitella è considerato il Catania delle riserve, che in Coppa Italia hanno sostituito Di Cecco, Bucolo, Di Grazia, Barisic.

Ad inizio campionato era il contrario, Bucolo e Di Cecco erano considerati delle seconde linee, Di Grazia e Barisic due giovani di discrete prospettive ma tutt'altro che titolari.

Insomma, la squadra titolare non è quella che era stata immaginata. Questo dovrebbe farci riflettere sulla difficoltà di costruire una rosa quasi da zero, con poche risorse economiche e con grandi difficoltà nel gestire i problemi societari  dovuti agli ultimi anni. Detto questo, credo che proprio l'allenatore sia l'ultimo contro cui si debba puntare il dito. Semmai, si potrebbe mettere in discussione il lavoro di chi ha costruito la squadra, ma anche questo non mi sembra giusto, perché tutto sommato il Catania è una buona squadra,  lo dicono il campo e la classifica (senza penalizzazione sarebbe sesto posto).

Piuttosto criticherei alcuni giocatori, che continuano a deludere e probabilmente sono stati considerati troppo presto dei buoni giocatori, mentre invece sono dei modesti pedatori, con piedi buoni ma con pochi risultati sul campo. Ma francamente, poco mi interessa chi gioca titolare.
Perefrisco considerare quello che di buono sta facendo questa squadra, evitando di sopravvalutare una parte di giocatori e sottovalutare il tecnico e quell'altra parte di giocatori (Di Cecco, Bucolo e tutti gli altri) che stanno trascinando il Catania in una posizione di classifica dignitosa.
=D> =D> =D> =D> =D> Spesso ci dimentichiamo che il Catania non è fallito per un vero e proprio miracolo.
"U Mastru"

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Foggia - CATANIA
« Risposta #5 il: 04 Novembre 2016, 02:50:59 pm »
Casorezzo (MI), 4 Novembre 2016
Caro Canta,
 stavo pensando che anche noi abbiamo le strisce: dovremmo trovare un altro epiteto, perché "strisciate" non va bene. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Foggia - CATANIA
« Risposta #6 il: 05 Novembre 2016, 09:05:15 pm »
Caro Cantarutti esiste la "legge dei grandi numeri".....contro il Foggia, chiunque vada in campo, titolari o riserve, giovani o vecchi, campioni o faticatori, si tifa sempre e soltanto....

FORZA CATANIA

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Foggia - CATANIA
« Risposta #7 il: 06 Novembre 2016, 06:19:49 pm »
Secondo me era entrata...

Fozza Catania

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Foggia - CATANIA
« Risposta #8 il: 06 Novembre 2016, 07:57:25 pm »
Nessuno vuole commentare il nuovo, 9-1, schema di Pino Rigoli?
No scherzo non era 9-1...ma in più circostanza almeno dalla TV si vedevano chiaramente 6 difensori in linea...quello si.
Nel secondo tempo...il primo era stato decisamente più dignitoso e in fondo l'occasione migliore (che poi forse è stata la migliore di tutta la partita) era stata nostra.
Un punto è buono...più per la fiducia che per la classifica...andiamo avanti.

Fozza Catania

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Foggia - CATANIA
« Risposta #9 il: 06 Novembre 2016, 08:23:08 pm »
Ho visto anch'io 6 difensori in linea nell'ultimo quarto d'ora.
Non so, nel secondo tempo sembravamo più sicuri, forse si poteva osare di più.
Davanti combiniamo poco, Mazzarani non pervenuto.
Capisco che in questo momento la politica dei piccoli passi aiuta.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Foggia - CATANIA
« Risposta #10 il: 06 Novembre 2016, 08:25:30 pm »
Casorezzo (MI), 6 Novembre 2016
Carissimi,
 il goal forse c'era: sportube è troppo scarso per dare certezze assolute e il telecronista foggiano, pur essendo abbastanza oggettivo, non ha preso neppure in considerazione l'eventualità che ci potesse essere un goal fantasma. Il punto è buono, ma resta il dubbio che, con una tattica più efficace, il golletto avremmo potuto raccoglierlo, ma il nostro stratega ha preferito giocare tutto sul contenimento delle sfuriate avversarie: sinceramente ho avuto il timore costante che prima o poi beccassimo la rete. Ve lo ricordate il goal di Paolucci contro il Chievo nel 2008, quando ci ritrovammo primi in classifica fino al posticipo? Su calcio d'angolo del Chievo, il buon Michele prese la palla e in contropiede, dopo una corsa rapida, infilò spietatamente il portiere ospite. Adesso è un miracolo se prende la palla e, quando succede, si incaponisce in un improbabile dribbling e se la fa soffiare dai difensori che raddoppiano su di lui. Fa quasi tenerezza. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Foggia - CATANIA
« Risposta #11 il: 06 Novembre 2016, 10:12:04 pm »
Note positive: Una difesa forte, un gran portiere per la categoria e secondo me anche per la B. Centrocampo ruvido ma buono.
Note negative: Un attacco che se la difesa regge, garantisce il pareggio.
Arbitro: A parte l'uso di armi da taglio, oggi a tutti i giocatori ha permesso di tutto. Mooolto all'inglese. ::)
Per il resto cresciamo, lentamente ma cresciamo e sono sempre più convinto che Rigoli non sia poi così scarso come allenatore. purtroppamente non ha un Massimino disposto a comprargli l'amalgama. :-)) ::)
"U mastru"

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Foggia - CATANIA
« Risposta #12 il: 06 Novembre 2016, 11:44:11 pm »
Io credo che il Foggia sia più attrezzato e non di poco. La tattica del Catania era immaginabile, non si devono regalare spazi a una squadra molto forte tecnicamente e così collaudata. E così è stato. E così non hanno vinto. E per la cronaca, l'occasione migliore l'ha avuta il Catania.

Abbiamo una buona difesa: Bergamelli è forte, Gil e Djordjevic sono in miglioramento costante e pur di avere Di Cecco in campo, Rigoli lo ha inventato terzino. Il lavoro dell'allenatore è molto buono. Come dicevo pochi giorni fa, sono diventati titolari degli onesti giocatori, che sarebbe ingiusto considerare superiori alla media, soprattutto se vedi come palleggiano i centrocampisti e gli attaccanti del Foggia rispetto ai i nostri. Se poi un giocatore come Mazzarani, considerato top player, non mette il piedino nemmeno nei contrasti, si può capire che il valore dei giocatori oscilla in un costante sopravvalutare e sottovalutare.

Confermo quanto detto tempo fa, per un motivo o per un altro il Catania è una buonissima squadra, ma in maniera diversa rispetto a quanto previsto alla vigilia del campionato. Credo ci sia un divario tecnico con la maggior parte delle altre squadre, ma non si può pretendere che faccia i risultati di Matera, Juve Stabia, Foggle e Lecce, che sono più attrezzate e più inquadrate nella categoria. Lo dice anche la classifica: fanno un campionato a parte e hanno circa dieci punti in più delle altre piazzate ai Play off.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Foggia - CATANIA
« Risposta #13 il: 07 Novembre 2016, 01:33:19 pm »
Buongiorno a tutti.
Della trasferta foggiana c'è solo una considerazione che oggettivamente mi sento di fare: questo genere di partite si vincono....punto e basta!
Non puoi non sfruttare gli spazi, non puoi difenderti ad oltranza, non puoi impostare una partita pensando che gli attaccanti siano solo un valore aggiunto alla linea difensiva...
Il Foggia ieri ha lasciato ampi spazi che sistematicamente, come accade da parecchie trasferte, ignoriamo volutamente..
Questo Catania può certamente vincere il campionato, ma non con Rigoli alla guida!
Diamo il meglio solo quando dobbiamo subire, mentre quando si tratta di fare la partita annaspiamo vistosamente, che sia Lecce o Melfi...; abbiamo ottimi giocatori per la categoria, ma sfruttiamo il minimo delle risorse.
Questa squadra deve giocare ed imporre il proprio gioco;  in trasferta si deve andare a vincere, non ad innalzare barricate.
Non è un problema di attaccanti, ma d'impianto di gioco. Il Catania non gioca per le sue punte, ma per non prenderle!
Qualcuno per favore mi spieghi l'ingresso di Parisi....
Penso che l'unica cosa da fare sia trovare al più presto un allenatore all'altezza del compito e di questo, sono sicuro, Pietro Lo Monaco ne è già cosciente.
Rinnovo i miei saluti,

PS.Non me ne voglia nessuno, ma senza Gaspare e Marco69....che pena questo forum!

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Foggia - CATANIA
« Risposta #14 il: 07 Novembre 2016, 07:05:05 pm »
PS.Non me ne voglia nessuno, ma senza Gaspare e Marco69....che pena questo forum!

Non è l'assenza di Gaspare e Marco69 che rende penoso questo forum, bensì la presenza del capostazione in seno al Calcio Catania 1946.