Autore Topic: Buon compleanno Palermo  (Letto 2516 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Buon compleanno Palermo
« il: 01 Novembre 2016, 08:15:55 pm »
Malgrado l'oscuro momento societario, malgrado il penoso momento tecnico, sono oggi 116 gli anni da ricordare. Zamparini prima o andrà via, i colori rosanero resteranno per sempre. Cheers!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Buon compleanno Palermo
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2016, 08:55:47 pm »
 =D> =D> =D> =D> =D>  mi unisco alle tue parole.
Ciao Templare che si dice nella perfida albione?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Buon compleanno Palermo
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2016, 09:20:17 pm »
=D> =D> =D> =D> =D>  mi unisco alle tue parole.
Ciao Templare che si dice nella perfida albione?

Tutto bene, lavoro ok, m'accattavu a machina (bella putianti pure) due giorni fa, i colleghi inglesi al lavoro e i vicini di casa hanno votato tutti in maniera sacrosanta Brexit e solo solo per questo andiamo d'accordo.

Ma il primo vero importante obiettivo l'ho raggiunto: portare mio figlio fuori dalla fogna Italia, dalla giungla di raccomandati e dei figli di papà che popolano lo Stivale e dargli una chance per come merita. Risultato: lavora in un Subway, frequenta Modern Languages (corso di laurea in giapponese e italiano) alla Cardiff University, fa vita da pendolare quattro giorni a settimana (da Birmingham sono due ore e mezza di treno), si sacrifica, ha iniziato a portare a casa parti di esami (qui ogni materia viene spezzettata in varie parti) con voti di 85 quando già 70 è un successo. Sono qui principalmente per lui e lui sta rispondendo alla grande.

Un abbraccio Turiddu.

p.s. a differenza di Londra a Birmingham, Nottingham, etc. la gente del luogo, ancorchè inglese di stirpe, è molto simpatica e disponibile, l'esatto contrario dell'idea che almeno io avevo di loro. Meglio ancora.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Buon compleanno Palermo
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2016, 03:09:54 pm »
Mi affaccio anch'io per associarmi agli auguri per il NOSTRO PALERMO !!! (Zamparini è di passaggio)
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
PS: U curpicieddu comunque accorcerebbe la cosa !!!
 :$ :$ :$ :$
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Buon compleanno Palermo
« Risposta #4 il: 02 Novembre 2016, 03:44:01 pm »
=D> =D> =D> =D> =D>  mi unisco alle tue parole.
Ciao Templare che si dice nella perfida albione?

Tutto bene, lavoro ok, m'accattavu a machina (bella putianti pure) due giorni fa, i colleghi inglesi al lavoro e i vicini di casa hanno votato tutti in maniera sacrosanta Brexit e solo solo per questo andiamo d'accordo.

Ma il primo vero importante obiettivo l'ho raggiunto: portare mio figlio fuori dalla fogna Italia, dalla giungla di raccomandati e dei figli di papà che popolano lo Stivale e dargli una chance per come merita. Risultato: lavora in un Subway, frequenta Modern Languages (corso di laurea in giapponese e italiano) alla Cardiff University, fa vita da pendolare quattro giorni a settimana (da Birmingham sono due ore e mezza di treno), si sacrifica, ha iniziato a portare a casa parti di esami (qui ogni materia viene spezzettata in varie parti) con voti di 85 quando già 70 è un successo. Sono qui principalmente per lui e lui sta rispondendo alla grande.

Un abbraccio Turiddu.

p.s. a differenza di Londra a Birmingham, Nottingham, etc. la gente del luogo, ancorchè inglese di stirpe, è molto simpatica e disponibile, l'esatto contrario dell'idea che almeno io avevo di loro. Meglio ancora.

Lo conoscono il Palermo da quelle parti, ne hanno mai sentito parlare?
Auguroni per tutto e forza Palermo.
ciao Templare

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Buon compleanno Palermo
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2016, 05:47:45 pm »
=D> =D> =D> =D> =D>  mi unisco alle tue parole.
Ciao Templare che si dice nella perfida albione?

Tutto bene, lavoro ok, m'accattavu a machina (bella putianti pure) due giorni fa, i colleghi inglesi al lavoro e i vicini di casa hanno votato tutti in maniera sacrosanta Brexit e solo solo per questo andiamo d'accordo.

Ma il primo vero importante obiettivo l'ho raggiunto: portare mio figlio fuori dalla fogna Italia, dalla giungla di raccomandati e dei figli di papà che popolano lo Stivale e dargli una chance per come merita. Risultato: lavora in un Subway, frequenta Modern Languages (corso di laurea in giapponese e italiano) alla Cardiff University, fa vita da pendolare quattro giorni a settimana (da Birmingham sono due ore e mezza di treno), si sacrifica, ha iniziato a portare a casa parti di esami (qui ogni materia viene spezzettata in varie parti) con voti di 85 quando già 70 è un successo. Sono qui principalmente per lui e lui sta rispondendo alla grande.

Un abbraccio Turiddu.

p.s. a differenza di Londra a Birmingham, Nottingham, etc. la gente del luogo, ancorchè inglese di stirpe, è molto simpatica e disponibile, l'esatto contrario dell'idea che almeno io avevo di loro. Meglio ancora.

Lo conoscono il Palermo da quelle parti, ne hanno mai sentito parlare?
Auguroni per tutto e forza Palermo.
ciao Templare

Certo che lo conoscono, c'é il mio boss che si studia il calendario e prova a darmi i turni in modo da vedere le partite.

E mi prende per il culo per Zamparini...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Buon compleanno Palermo
« Risposta #6 il: 02 Novembre 2016, 07:20:47 pm »
Da Rotocalcio.it

La scellerata campagna acquisti condotta dal Palermo nella sessione estiva sta determinando una situazione di classifica che non si può definire solo  pericolosa, ma occorre aggiungere anche drammatica, visto come stanno andando le cose, e considerando che per qualche acquisto nel mercato invernale occorre aspettare un paio di mesi o forse più.
Risultato? Partita dopo partita si sta aprendo per il Palermo una più che concreta ipotesi di retrocessione in serie B. Certo fa rabbia considerare che tutti i tifosi già a fine agosto sapevano che l’ipotesi di disputare il prossimo campionato  nella serie cadetta era dietro l’angolo, ma non gli addetti ai lavori, che professavano certezze e sostenevano che la rosa era all’altezza e che ulteriori acquisti non erano indispensabili.
E quindi, constatando che a meno di un altro miracolo come quello dell’anno scorso pare non ci siano alternative, cominciamo a guardare i riflessi economici per la squadra rosanero nel caso retroceda.
E qui spunta una grande sorpresa. Prendendo  in considerazione la non remota possibilità che il Palermo scenda in B con Crotone e Pescara, sui rosanero si aprirebbe  una  cascata di milioni.

Per rendersene conto, basta guardare  la ripartizione dei 60 milioni destinati alle squadre che retrocedono:
– 25 milioni di euro per squadre che sono da 3 anni in serie A negli ultimi 4 anni
– 15 milioni di euro per squadre che sono da 2 anni in serie A negli ultimi 4 anni
– 10 milioni di euro per squadre che sono da 1 anno in serie A
– in caso di quota residuale questa verrà destinata al club retrocesso con 3 anni di anzianità in serie A, nel caso in cui questo non venga immediatamente promosso.

Nell’ipotesi che abbiamo considerato, e cioè se dovessero retrocedere Palermo, Crotone e Pescara, l’unica squadra che negli ultimi quattro anni è stata 3 volte in serie A è il Palermo, perchè per  il Pescara l’ultimo campionato in A prima di questo  è stato nel  2012/13.  Per cui, per effetto di questa situazione,  ai rosanero verrebbero accreditati  subito 25 milioni, e 10 a testa  a Crotone e Pescara, La quota residuale di 15 milioni  resterebbe a disposizione del Palermo che la incasserebbe se non riuscisse a centrare subito la promozione in A.
Questa è la cospicua pioggia di milioni che entrerebbe nelle casse rosanero, non considerando  il plusvalore che si potrebbe ricavare dalla vendita di tutti quei giocatori messi sul mercato perché, nel caso di retrocessione,  occorre rifare una ‘squadra adeguata alla categoria’.
Certo, sarebbe meglio restare in serie A, ma se la squadra dovesse retrocedere e se si verificasse l’ipotesi che abbiamo considerato, il presidente Zamparini non si potrebbe lamentare…


Credo che in serie B ci stiamo trasferendo in carrozza. Quest'estate abbiamo ceduto quei giocatori grazie ai quali, nelle ultime giornate, siamo riusciti a conquistare i punti salvezza: Sorrentino, Maresca, Gilardino e Vazquez. Le ciofeche le abbiamo trattenute tutte. A quest'ultime abbiamo aggiunto altre ciofeche di fresco arrivo, rigoramente non adeguate alla categoria e dulcis in fundo abbiamo dato il tutto ad un allenatore inesperto, così tanto per mettere il sigillo di garanzia alla riuscita della cosa.
E malgrado tutto ciò, la città assiste impotente, avviluppata in un inusitato fatalismo ed incapace di reagire.
Adda passà a nuttata anche per noi.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Buon compleanno Palermo
« Risposta #7 il: 03 Novembre 2016, 08:40:43 am »
E' esattamente il link che ho indicato nell'altro messaggio.  Questo per chiarire un pò le idee a tutti circa le reali intenzioni di vendere la squadra da parte di Zamparini. Io non ci ho mai creduto.
Finiremo per ripartire dai dilettanti e solo allora saremo liberi da questa agonia.
salutamu
« Ultima modifica: 03 Novembre 2016, 08:45:13 am da turiddu »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Buon compleanno Palermo
« Risposta #8 il: 03 Novembre 2016, 10:03:45 am »
La mia idea? Zamparini non vuole scendere a tutti i costi, è semplicemente un gambler con le spalle discretamente coperte, ovvero: se il Palermo si salva il prossimo anno entrano i soliti ormai 40 milioni circa fra diritti e quant' altro, magari vende Nestorovski bene e tre-quattro giocatorini normali piazzando pure plusvalenze e via con un altro giro di azzardo. Se scende, in base alle squadre potenzialmente "sorelle", prende lo stesso una barca di milioni, con cui risalire affidandosi magari a metà stagione ad un allenatore e ad un DS tipo Iachini e Perinetti. Non è un caso che sia stato praticamente zitto l'anno del campionato dei record, non appena fatto fuori l'acerbo Gattuso. E sempre via con un nuovo giro di valzer...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Buon compleanno Palermo
« Risposta #9 il: 03 Novembre 2016, 10:25:36 am »
Scusate, ma io vado controcorrente.
Auguri Palermo? Ma dov'è il Palermo?
La squadra attuale è la Zamparinese; il Palermo è morto dall'avvento di Maurizio Zamparini.
Quindi, mi dispiace, ma io non faccio gli auguri ad una squadra che non mi appartiene.
E la Zamparinese non mi appartiene, non me ne frega nulla di essa.

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Buon compleanno Palermo
« Risposta #10 il: 03 Novembre 2016, 01:54:38 pm »
La mia idea? Zamparini non vuole scendere a tutti i costi, è semplicemente un gambler con le spalle discretamente coperte, ovvero: se il Palermo si salva il prossimo anno entrano i soliti ormai 40 milioni circa fra diritti e quant' altro, magari vende Nestorovski bene e tre-quattro giocatorini normali piazzando pure plusvalenze e via con un altro giro di azzardo. Se scende, in base alle squadre potenzialmente "sorelle", prende lo stesso una barca di milioni, con cui risalire affidandosi magari a metà stagione ad un allenatore e ad un DS tipo Iachini e Perinetti. Non è un caso che sia stato praticamente zitto l'anno del campionato dei record, non appena fatto fuori l'acerbo Gattuso. E sempre via con un nuovo giro di valzer...
Verissimo Templare,il ragionamento non fà una piega, ma non può andare avanti a lungo con questo giochino. Prima o poi dovrà mollare l'osso e a quel punto tireremo le somme e vedremo in quale categoria ci lascerà.
salutamu

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Buon compleanno Palermo
« Risposta #11 il: 14 Novembre 2016, 12:23:14 pm »
 "Caro Giosuè, alcuni amici marinai mi hanno fatto osservare che i colori del Vostro Palermo sono sfruttati parecchio. Il Genova ha i Vostri, i nostri colori. Ieri, Michele Pojero era del parere di mister Blak e di Norman di cambiare il rosso e il blu in rosa e nero. Michele dice che i colori sono quelli dell’amaro e del dolce. I Vostri risultati sono alterni come un orologio svizzero. In avvenire, come raccontava Vincenzo Florio al circolo Sport Club di via Mariano Stabile, quando perdete potete bere sempre il suo amaro di colore nero, mentre il rosa potete assaporarlo nel liquore dolce. La mia salute non è più buona e i dolori della vecchiaia sono tanti, perciò affrettatevi a battere le prossime squadre."

Giuseppe Airoldi (lettera di Giuseppe Airoldi all’amico Giosuè Whitaker)


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Buon compleanno Palermo
« Risposta #12 il: 15 Novembre 2016, 10:16:45 am »
"Caro Giosuè, alcuni amici marinai mi hanno fatto osservare che i colori del Vostro Palermo sono sfruttati parecchio. Il Genova ha i Vostri, i nostri colori. Ieri, Michele Pojero era del parere di mister Blak e di Norman di cambiare il rosso e il blu in rosa e nero. Michele dice che i colori sono quelli dell’amaro e del dolce. I Vostri risultati sono alterni come un orologio svizzero. In avvenire, come raccontava Vincenzo Florio al circolo Sport Club di via Mariano Stabile, quando perdete potete bere sempre il suo amaro di colore nero, mentre il rosa potete assaporarlo nel liquore dolce. La mia salute non è più buona e i dolori della vecchiaia sono tanti, perciò affrettatevi a battere le prossime squadre."

Giuseppe Airoldi (lettera di Giuseppe Airoldi all’amico Giosuè Whitaker)

Storia. Che notai e impiegatucci della Camera di Commercio non potranno mai cancellare.

Nel frattempo l'incontro con i cinesi è slittato a fine novembre, Cascio i 50 milioni di investimento ha preferito tenerseli per comprarsi le sigarette, in società figli (minori) e nipoti di Zamparini stanno studiando il mappamondo per suggerire nuove nazionalità per nuovi imprenditori interessati al Palermo, i giocatori, ancorchè scarsi o non valutabili, si riparano e si rompono nel giro di un paio di allenamenti, siamo virtualmente in serie B, ma se il calcio non appaga c'è sempre il paracadutismo.

A buon intenditor...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Buon compleanno Palermo
« Risposta #13 il: 15 Novembre 2016, 05:14:12 pm »
A buon intenditor...


Poche parole! Quasi nulle! Del resto mi sento come nel 1986: senza squadra.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO