Autore Topic: CATANIA - Paganese  (Letto 2330 volte)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CATANIA - Paganese
« il: 25 Ottobre 2016, 11:47:32 pm »
Questo lo apro io perchè sarò al Massimino per vederla dal vivo!!!

Niente discorsi su formazione e tatticismi...solo...

FOZZA CATANIA

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Paganese
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2016, 11:52:27 pm »
Questo lo apro io perchè sarò al Massimino per vederla dal vivo!!!

Niente discorsi su formazione e tatticismi...solo...

FOZZA CATANIA

... quel FORZA CATANIA proposto da Vasco e da me prima di Catania-Lecce  ;-)

Quindi, concordo!

A piccoli passi, in avanti.

Saluti a tutti.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Paganese
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2016, 12:11:28 am »
Questo lo apro io perchè sarò al Massimino per vederla dal vivo!!!

Niente discorsi su formazione e tatticismi...solo...

FOZZA CATANIA

... quel FORZA CATANIA proposto da Vasco e da me prima di Catania-Lecce  ;-)

Quindi, concordo!

A piccoli passi, in avanti.

Saluti a tutti.

Solo due parole sulla partita con la Paganese:

FORZA CATANIA

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Paganese
« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2016, 08:39:31 am »
Catania fozza! :-D
"U Mastru"

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Paganese
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2016, 07:31:44 pm »
Altri 3 punti.
Muttammu.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Paganese
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2016, 07:38:06 pm »
Sudando, ma sudando parecchio, abbiamo portato a casa tre punti. Che dire, che i cannoni fanno fatica a colpire le mosche?
Il guaio che come impegno mica gli puoi dire niente a Paolucci, sono i risultati che fagliano. Come l'utilizzo a un quarto delle sue potenzialità di Di Grazia. Ecco, se Rigoli trova la quadra li davanti la situazione cambia. Intanto vedo dei ragazzi che sputano l'anima in campo e li che si vede che la cura del Guappo comincia a fare effetto.
"U Mastru"
P.S. Due postille, una per De Cecco, a tratti commovente nel ruolo di terzino, gli hanno invertito l'avversario, l'ha sofferto per un quarto d'ora, ha rimediato un'ammonizione, ma poi gli ha preso le misure e l'ha stroncato. Poi vogliamo parlare di Biagianti? Di sicuro non è venuto a rubare l'ingaggio, lui ci crede veramente che il Catania "deve" tornare non solo in B, ma in A. Un grande capitano.
"U Mastru"

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Paganese
« Risposta #6 il: 30 Ottobre 2016, 07:52:55 pm »
Sudando, ma sudando parecchio, abbiamo portato a casa tre punti. Che dire, che i cannoni fanno fatica a colpire le mosche?
Il guaio che come impegno mica gli puoi dire niente a Paolucci, sono i risultati che fagliano. Come l'utilizzo a un quarto delle sue potenzialità di Di Grazia. Ecco, se Rigoli trova la quadra li davanti la situazione cambia. Intanto vedo dei ragazzi che sputano l'anima in campo e li che si vede che la cura del Guappo comincia a fare effetto.
"U Mastru"
P.S. Due postille, una per De Cecco, a tratti commovente nel ruolo di terzino, gli hanno invertito l'avversario, l'ha sofferto per un quarto d'ora, ha rimediato un'ammonizione, ma poi gli ha preso le misure e l'ha stroncato. Poi vogliamo parlare di Biagianti? Di sicuro non è venuto a rubare l'ingaggio, lui ci crede veramente che il Catania "deve" tornare non solo in B, ma in A. Un grande capitano.
"U Mastru"

Mastru credo che tu abbia fame: il giocatore si chiama Di Cecco   :-D :-D :-D

Non ho visto la gara ma tre punti in cascina li abbiamo portati e questo è quello che conta; siamo in lega pro e la sciabola fa più comoo del fioretto.

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Paganese
« Risposta #7 il: 30 Ottobre 2016, 07:57:06 pm »
Continuità, continuità è la parola d'ordine, manca un po' di convinzione nei propri mezzi, che dovrà arrivare se riusciremo a risalire la classifica. Per ora subiamo gli avversari, ma finché facciamo punti bene così, in attesa di acquisire la convinzione necessaria

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Paganese
« Risposta #8 il: 30 Ottobre 2016, 08:31:52 pm »
Sudando, ma sudando parecchio, abbiamo portato a casa tre punti. Che dire, che i cannoni fanno fatica a colpire le mosche?
Il guaio che come impegno mica gli puoi dire niente a Paolucci, sono i risultati che fagliano. Come l'utilizzo a un quarto delle sue potenzialità di Di Grazia. Ecco, se Rigoli trova la quadra li davanti la situazione cambia. Intanto vedo dei ragazzi che sputano l'anima in campo e li che si vede che la cura del Guappo comincia a fare effetto.
"U Mastru"
P.S. Due postille, una per De Cecco, a tratti commovente nel ruolo di terzino, gli hanno invertito l'avversario, l'ha sofferto per un quarto d'ora, ha rimediato un'ammonizione, ma poi gli ha preso le misure e l'ha stroncato. Poi vogliamo parlare di Biagianti? Di sicuro non è venuto a rubare l'ingaggio, lui ci crede veramente che il Catania "deve" tornare non solo in B, ma in A. Un grande capitano.
"U Mastru"

Mastru credo che tu abbia fame: il giocatore si chiama Di Cecco   :-D :-D :-D

Non ho visto la gara ma tre punti in cascina li abbiamo portati e questo è quello che conta; siamo in lega pro e la sciabola fa più comoo del fioretto.
Pensa che non mi fà neppure impazzire, preferisco ma di molto la Rummo. ::) :-D Ma a parte il carboidratico lapsus gran bell'atleta per la categoria, ma soprattutto gran brava persona.
"U mastru"

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Paganese
« Risposta #9 il: 30 Ottobre 2016, 08:35:30 pm »
Continuità, continuità è la parola d'ordine, manca un po' di convinzione nei propri mezzi, che dovrà arrivare se riusciremo a risalire la classifica. Per ora subiamo gli avversari, ma finché facciamo punti bene così, in attesa di acquisire la convinzione necessaria
Mica li subiamo più di tanto gli avversari, per scarsi che siano un paio d'occasioni a partita le concedi, per quanto sia bravo il nostro portiere qualche gol lo prendi. Il problema sono i nostri cannoni, faticano a colpire le mosche...... Se le trasformiamo in fionde alla Di Grazia forse è meglio.
"U mastru"

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Paganese
« Risposta #10 il: 30 Ottobre 2016, 08:44:35 pm »
Mastru, d'accordo sulle nostre punte, però quanto al gioco mi sembra di aver visto la replica della partita col Lecce, con gli altri a giocare e noi a ripartire, seppur con un secondo tempo migliore

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:CATANIA - Paganese
« Risposta #11 il: 30 Ottobre 2016, 08:50:59 pm »
Casorezzo (MI), 30 Ottobre 2016
Carissimi,
 i tre punti fanno comodo, ma quanta fatica! Avete notato che i cross dalle fasce non sortiscono mai effetto, mentre i due goal sono venuti da passaggi sparacchiati in avanti al centro? Peccato per la rete sprecata da Di Grazia, perché avrebbe aiutato il morale. E ora sotto con i budda! Un saluto a tutti,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Paganese
« Risposta #12 il: 30 Ottobre 2016, 10:33:35 pm »
In Lega Pro gioca meglio chi vince, il resto sono episodi.
Oggi mi sono piaciuti il risultato e la reazione dopo il gol subito, ma non mi è piaciuto l’approccio alla partita.
Qualcuno diceva che contro la Paganese sarebbe stata una partita difficile, perché gli avversari si sarebbero chiusi nella propria metà campo e il Catania avrebbe avuto difficoltà a trovare gli spazi. Ma non è andata così. La partita è stata veramente complicata, perché la Paganese ha giocato abbastanza bene, grazie a una buona organizzazione di gioco e alla qualità dei suoi centrocampisti. Il Catania non  trovava gli spazi semplicemente perché tra le chiacchiere e il giocare c'è di mezzo la Lega Pro, che è una categoria imprevedibile, dove spesso i risultati ribaltano le aspettative.
Credo che Grassadonia abbia ragione e in un certo senso la partita l’abbiano persa loro.

Nonostante il gol di Paolucci, sono ancora convinto che il problema principale sia la mancanza di una prima punta che faccia da riferimento. Raramente si verticalizza, raramente la nostra prima punta riesce a far salire la squadra e raramente gli esterni hanno la possibilità di inserirsi negli spazi. Ad ogni modo, è andata bene, ma la prestazione della prima punta (Paolucci prima, Calil poi) non è ancora buona.

Ancora una buonissima prestazione di Bucolo, che oltre ad essere un riferimento per il centrocampo del Catania, ha dimostrato grande mestiere nel battere il calcio di punizione a sorpresa. Ed in effetti è stata una sorpresa, perché in quella occasione Paolucci ha approfittato (era ora) del pessimo schieramento della difesa avversaria.

Di Cecco è un giocatore molto utile per tanti motivi, tra cui la capacità di far ripartire l’azione. Molto bello l’assist per Biagianti. Questo Catania non può fare a meno della sua esperienza, sopratutto nella sua capacità di leggere il gioco. Per sua fortuna, l’arbitro ha dimostrato una certa benevolenza, perché a dire il vero oggi ha commesso almeno quattro falli tattici evidenti e in nessuna circostanza è stato ammonito. Ha anche commesso qualche fallo plateale nei confronti del suo diretto avversario, che a volte lo ha saltato con sin troppa facilità. Ma l’arbitro, per nostra fortuna, non lo ammoniva. Credo che il giallo sia scattato solo a dieci minuti dalla fine. Tutto questo per dire che l’esperienza di un calciatore di quantità si nota anche in questi dettagli.
Oggi abbiamo anche capito che il centrocampo non può fare a meno di Fornito. Dopo il suo ingresso la squadra  ha giocato meglio e ha tenuto bene il campo. Togli Mazzarani, metti Fornito e cambia tutto. Il cambio è stato tardivo. Sono sicuro che Mazzarani si riscatterà presto.

In conclusione, senza la penalizzazione il Catania sarebbe al sesto posto con 18 punti, una posizione che potrebbe rispecchiare le potenzialità della squadra, soprattutto perché stanno deludendo alcuni giocatori che alla vigilia erano considerati fondamentali.
Invece, con i punti di penalizzazione, il Catania è dodicesimo, fuori dalla zona Play Out e a un passo dalla zona Play Off. A piccoli passi, si può andare avanti.
Pur giocando male, il Catania ha vinto in rimonta. In altri periodi, forse, avrebbe perso pur giocando bene. Questi sono segnali positivi.
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2016, 10:38:10 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Paganese
« Risposta #13 il: 01 Novembre 2016, 10:16:33 am »
Metto il mio commento a mente fredda. Quando il Catania vince io m"arricrio", per ciò mi piacerebbe che il Catania vincesse in qualunque modo, giocando bene o giocando male, ma vincesse. Tornando alla partita, ci sono state luci ed ombre.
Il Lecce è un avversario che gioca bene a calcio e lo ha dimostrato. Il Catania lo ha fronteggiato molto bene, con un portiere (finalmente un Portiere...) che è stato veramente l'ultimo baluardo che ha dato sicurezza a tutto il reparto. Nessuno si è risparmiato nella corsa e alla fine questa compattezza ha pagato. Sul piano tecnico individuale il Catania non ha nulla da invidiare al Lecce, anzi tutto al contrario, ed è stato chiarissimo in partita. Anche le dichiarazioni dei giocatori a fine partita mostrano un ambiente molto coeso attorno alla dirigenza e all'allenatore, anche questi finalmente, dopo anni, un'unica cosa con la dirigenza all'interno di un progetto sportivo serio.

Le ombre: il gioco del Catania ancora non è quello di una squadra che può......(mi sto zitto...). La squadra è stata schierata bene in campo, in modo chiaro, ma la fase di possesso è ancora debole, specie con l'avversario schierato al completo in difesa. Calil sembra essere entrato in un tunnel senza uscita ed è un peccato per un giocatore così. Io sono convinto che, oltre al fatto psicologico, ci sia anche il fatto che non gioca secondo le sue caratteristiche. Vedremo se con l'inserimento di Mazzarani a tempo pieno, uno con ottimi piedi e visione di gioco, questo problema si possa risolvere.
Siamo a fine ottobre e il campionato è ancora lunghissimo; se il Catania riesce a risolvere questi problemi, vivremo una stagione all'opposto di quella scorsa (partenza da leoni e arrivo da m.....oni).


......no, non ho sbagliato partita....nel commento si deve solo sostituire a Lecce, Paganese.

Ma va bene così, vorrei fare copia/incolla per tutte le partite....

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Paganese
« Risposta #14 il: 02 Novembre 2016, 09:43:58 am »
Rientrato a Roma, posso finalmente mettermi davanti al mio computer per scrivere due impressioni della partita vista al Massimino.
Come prima cosa direi che ho visto impegno, ma forse resta la sola nota veramente positiva insieme ad un portiere di assoluto valore.
La difesa per quanto abbia fatto il suo ha concesso comunque due chiarissime occasioni da gol con un avversario a tu per tu con il portiere, nella seconda siamo andati sotto.
A centrocampo la coppia Bucolo Biagianti ha fatto bene mentre Mazzarani sembra ancora un corpo estraneo alla squadra credo che ci vorranno ancora alcune partite per capire veramente come integrarlo.
In avanti abbiamo grossi problemi, soprattutto non abbiamo una punta centrale di riferimento che sappia tenere palla, il solo che ci prova è Barisic ma dal vivo ha confermato l'idea che mi ero fatto di lui...caxxu cunfusu!
Ho visto soprattutto scarso movimento in avanti quando impostiamo l'azione da dietro, durante il giropalla dei difensori e dei centrocampisti nessuno detta la profondità e Biagianti sembra predicare nel deserto con Paolucci che viene sistematicamente anticipato dal difensore avversario al quale fa fare sempre una gran bella figura. Il gol del pareggio (mi è rimasto il dubbio di un possibile fuorigioco...ma va bene cosi) è la sola cosa che qualche volta gli riesce...Paolucci è un finalizzatore da area di rigore ma non ditegli di collaborare alla fase offensiva.
Ovviamente se nessuno detta il passaggio in profondità ci sta anche una carenza a livello di impostazione di gioco e quindi chiamo in causa Rigoli che almeno in questa partita mi pare abbia fatto i cambi giusti...la sola cosa era che doveva svegliare Calil qualche ora prima, è entrato in campo come uno che è stato buttato giù dal letto due minuti prima e gironzolava a caso per il campo cercando di capire dove si trovasse...quando l'arbitro ha fischiato la fine ancora non l'aveva capito.
In termini di manovra la squadra di Domenica offre qualche giocatore alla squadra avversaria, di certo non stavamo giocando in 11 come gli avversari...che avevano questo "poccu senza cura" che ci ha pure castigato (...e non è la prima volta) e che faceva movimento e possesso palla da solo molto meglio dei nostri.
Se Rigoli vuole giocare con Barisic esterno di attacco perchè magari collabora di più nella fase di non possesso deve spostare Mazzarani un poco più avanti altrimenti la squadra perde troppo nella fase d'attacco...quindi schierarsi in una specie di 4231...specie se a gennaio si prende un 1...che sa fare la punta centrale e non solo ammuttari palluni.

Foggia...considererei un pareggio un grande risultato.

Fozza Catania