Autore Topic: Catania Lecce  (Letto 3592 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lecce
« Risposta #15 il: 22 Ottobre 2016, 04:20:39 pm »
Casorezzo (MI), 21 Ottobre 2016
Carissimi,
intanto risulta che Pulvirenti giovedì abbia assistito agli allenamenti del Catania: mi chiedo se ciò si concili con la sua squalifica, ma anche se non ci fossero problemi, è possibile che i pochi tifosi presenti non gli abbiano dedicato un coretto escrementizio per fargli capire che deve restare sotto vento? Cordialmente,
Marco Tullio
Non cozza ne con la squalifica, né col DASPO.

Caro Aldo,
Personalmente non mi importa sapere se la cosa è o no legale...sono convinto che si stia comportando ultimamente come un grande osservatore delle regole formali...quindi se lo ha fatto significa che poteva farlo...cosa diversa invece è l'opportunità di un tale gesto che a mio avviso è assolutamente pari a zero!

Caro Giovanni, mi sono limitato a rispondere al dubbio avanzato da Marco Tullio. Quanto allo spessore morale dell'infame, già non nutrivo alcuna aspettativa prima, figurati adesso.
Ciao.
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2016, 04:26:04 pm da Aldo »
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lecce
« Risposta #16 il: 22 Ottobre 2016, 11:32:54 pm »
(tu, dico a te in Florida, non ridere che mica siete messi tanto meglio)
"U Mastru"

E chi ride UMastru, e chi ride.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lecce
« Risposta #17 il: 23 Ottobre 2016, 04:31:15 pm »
...fine primo tempo...cercasi giocata di categoria superiore che possa sbloccare la partita...
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lecce
« Risposta #18 il: 23 Ottobre 2016, 05:31:29 pm »
ahahahahahah scusate, sto ancora ridendo per la giocata superiore che ha sbloccato la partita. ::)
A dopo.
"U Mastru"

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lecce
« Risposta #19 il: 23 Ottobre 2016, 05:48:23 pm »
Io la decisiva deviazione di un difensore sul tentativo di autogol da parte di un compagno...non l'avevo mai vista!!!
Detto questo ho visto una buona partita quasi di livello superiore a questa Lega Pro.
Fino al nostro gollonzo il Lecce era stato più efficace degli ultimi 20 metri con un ottimo Pisseri a fermarli...noi decisamente più fumosi ma sicuramente messi in campo bene allo stesso modo.
Secondo me non è un vero 433...io da casa quindi con il beneficio del dubbio ho avuto la sensazione di un 4141 con bucalo che galleggiava tra difesa e il centrocampo in cui i due esterni arretravano quasi sulla linea di Biagianti e Mazzarani (ancora un po un corpo estraneo in questa squadra...ma ci sta). Quell'anima persa di Calil davanti.
Oggi si è visto quanto è scarso Nava...De Cecco è stato veramente ottimo in entrambe le fasi. E' uno che da veramente tutto e io devo dire non mi aspettavo questa voglia e questa personalità da questo ragazzo.
Come dicevamo nei giorni scorsi, incontrare una squadra che non si chiude può essere motivo di vedere un Catania migliore...con la Paganese sarà di nuovo dura visto che non abbiamo, almeno in questo momento, una punta centrale che ci possa garantire gioco e gol.

Fozza Catania

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania Lecce
« Risposta #20 il: 23 Ottobre 2016, 05:48:49 pm »
Casorezzo (MI), 23 Ottobre 2016
Caro Nino,
 ma siamo sicuri che fosse autogoal? Le immagini scadenti di sportube non mi fanno escludere con certezza che Silva abbia toccato il pallone. In ogni caso, il goal è stato fortunoso, ma bisogna vincere anche così quando ti trovi di fronte una squadra solida come il Lecce, che pure non mi è parso trascendentale, ma meglio organizzato. Pisseri è finora il migliore acquisto del mercato stagionale e per fortuna Rigoli non fa fatica a metterlo in campo. Peccato per tre cose: i punti di penalizzazione, i punti sprecati con gli avversari abbordabili e la discutibile gestione tecnica. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lecce
« Risposta #21 il: 23 Ottobre 2016, 06:01:50 pm »
E questo Di Grazia che comincia ad essere interessante?  :-))
Anch'io non capisco perchè si veda male e a scatti (qualità HD ccà quale)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lecce
« Risposta #22 il: 23 Ottobre 2016, 06:27:07 pm »
Diciamo che abbiamo vinto 2-0.

Il resto sono solo chiacchiere.

E molte chiacchiere sono discutibili e persino divertenti.

Io tante critiche, pignolerie e fantasie non le condividevo e continuo a non condividerle.

Per adesso mi limito a un sintetico quanto efficace: a facci de cucchi!!!

A più tardi.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lecce
« Risposta #23 il: 23 Ottobre 2016, 08:06:51 pm »
Alcune considerazioni:

- Il Catania ha la migliore difesa. Questo dimostra che il collettivo funziona e dietro ai problemi tecnici stigmatizzati con pedanteria c’è  una base solida. Si può migliorare, non c’è dubbio, ma questo è un altro discorso;

- Pisseri ha fatto alcuni buoni interventi e Di Cecco ha giocato molto bene, ma il giocatore fondamentale e insostituibile è Biagianti: qualità, quantità e senso tattico superiori alla media del campionato ( ;-) );

- Di Cecco tra i migliori in campo, dicevamo. Ma è stato Rigoli a metterlo lì, perché non riconoscergli i meriti? Vorrei ricordare che sta facendo un ottimo lavoro anche con Gil Drausio, Di Grazia, Barisic, Bucolo e altri, e non guarda in faccia nessuno: chi gioca male va in panchina;

- Il Catania ha segnato 11 reti, delle quali 4 da Di Grazia. Gli altri 7 sono stati realizzati da giocatori diversi. Questo significa che hanno segnato 8 giocatori, quindi non c’è un leader che fa la differenza, bensì un collettivo che ha una discreta regolarità. Quindi…;

- … al Catania manca una prima punta che sappia segnare e sappia far salire quei due ragazzi veloci e tecnici. Oggi Rigoli ha schierato il deludente Calil, poi ha spostato Barisic al centro (molto meglio, soprattutto agonisticamente) e poi ha inserito Paolucci. Si sono alternati tre giocatori diversi. Come dicevo la scorsa settimana, se Paolucci non segna, ci serve una prima punta. Che poi questi terribili Torromino e Caturano non sono nemmeno ‘sti fenomeni di cui si parlava. Oggi Di Cecco ha anticipato sistematicamente Torromino (e Di Cecco non è un marcatore). Finora l’unico centravanti forte che ho visto è quello del Messina;

- Ma chi lo ha detto che bastano tre passaggi di fila per vincere le partite? Il Catania ne fa tanti, anche 15, 16, 20. Il Catania ha possesso palla e lo ha sempre avuto. Il problema del Catania, semmai, è l’ultimo passaggio e la difficoltà nel verticalizzare. La scorsa settimana u Mastru faceva notare che troppo facilmente si allarga il gioco sulle fasce. Forse dipende anche dal fatto che manca l’ultimo passaggio e si tende a cercare il cross. Senza prima punta si fa fatica a segnare così;

- Rigoli ha azzeccato le sostituzioni: prima Silva, che è entrato nell’azione fortunata del primo gol e non è un caso. Se un centrocampista ha la possibilità di calciare senza avversari che lo ostacolano, da quella posizione può fare veramente male. Ma il gol è arrivato per un intervento sfortunato dei giocatori avversari. La palla è rotonda, vale per tutti, non solo per il Catania.
Inoltre, Rigoli ha dimostrato una certa attenzione ai dettagli fondamentali per costruire un gruppo: oggi è entrato in campo De Rossi, un giocatore che merita di riscattarsi.
Quindi, ha sbagliato alcune partite, commette qualche errore, ma ne azzecca abbastanza per meritare  più considerazione;

- Di Grazia continua a migliorare e noi ne siamo doppiamente soddisfatti, perché è un ragazzo catanese, ha saputo reagire alle deludenti prestazioni dello scorso anno (suo malgrado, perché ripeto, era troppo presto per promuoverlo titolare) e ha trovato il mentore adatto che lo sta valorizzando. Però deve perdere meno palloni, soprattutto nella propria metà campo, perché oggi  i suoi errori hanno permesso al Lecce di essere estremamente pericoloso e in un' occasione hanno  colpito il palo.
Ad ogni modo, Andrea Di Grazia ha un destro dinamite, la traversa sta ancora vibrando, a dimostrazione che il Catania non ha avuto solo episodi fortunati;

- Pisseri determinante? Certamente, come lo è stato Gragnaniello del Melfi la scorsa settimana, ma anche il portiere dell’Akragas, quello della Reggina, del Taranto, … devo continuare?
Ripeto, a mio parere il Catania ha giocato malissimo a Matera, malissimo contro il Fondi e avrebbe potuto giocare molto meglio contro il Taranto, ma per il resto ha dimostrato di avere buoni contenuti tecnici, un rispettabile possesso palla e discrete capacità di palleggio. Semplicemente, manca una prima punta concreta, oppure una prima punta che sappia aprie gli spazi per quei due ragazzini terribili. Per il resto, nessuno gioca bene in Lega Pro, eccetto il Foggia (dicono) e il Fondi (dico io);

- Infine, come ho detto un po’ di tempo fa, Rigoli in poche settimane ha ricevuto più critiche di quante ne avesse ricevute Cosentino in due anni.
La verità è che Rigoli non fa facili Public Relations e non è un ipocrita. Molti allenatori a domande che considerano banali (ma non lo direbbero)  rispondono con altrettanta banalità, perché fa parte dei giochi. Rigoli invece risponde con ironia, senza nascondere un sorriso di disaccordo.
Io lo apprezzo moltissimo proprio per la personalità e la tendenza a smarcarsi dalle banalità.

(Chiedo venia per avervi inflitto questo ampio messaggio, ma almeno i miei eventuali errori di valutazione sono stati argomentati).
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2016, 08:18:49 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lecce
« Risposta #24 il: 23 Ottobre 2016, 08:26:52 pm »
2-0 secco e Lecce ridimensionato.
Non ho visto la partita ma dai vostri commenti e - sopratutto - dal risultato, stasera un sorriso stampato in viso non me lo  leva nessuno.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lecce
« Risposta #25 il: 23 Ottobre 2016, 11:02:38 pm »
Donqui, proviamo a commentarla sta partita.
IL Lecce è sicuramente la squadra più forte affrontata fino adesso, Questo conferma la mia opinione, che il Catania con buona pace di Aldo per la categoria ha il migliore organico. Il problema è che dopo due mesi non è ancora squadra. Vuoi per le tante facce nuove, vuoi per l'allenatore nuovo, vuoi perchè negli ultimi tre anni lo spogliatoio è stato allo sbando e riprenderne il controllo non è mica tanto semplice, neppure per il Guappo.
Certo, è stato determinante il nostro portiere e vivaddio che dopo una vita abbiamo un portiere e non un citofono| Si comincia a vedere un abbozzo di centrocampo ottimo in fase difensiva, che insieme ai quattro dietro ad oggi ci permettono di avere la migliore difesa del girone. Se il guappo doma anche gli attaccanti, penso che ne vedremo delle belle.
Di sicuro vincere con un gollonzo come il primo è troppo libidinoso! ::) :-))
"U Mastru"

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lecce
« Risposta #26 il: 25 Ottobre 2016, 01:44:10 pm »
Metto il mio commento a mente fredda. Quando il Catania vince io m"arricrio", per ciò mi piacerebbe che il Catania vincesse in qualunque modo, giocando bene o giocando male, ma vincesse. Tornando alla partita, ci sono state luci ed ombre.
Il Lecce è un avversario che gioca bene a calcio e lo ha dimostrato. Il Catania lo ha fronteggiato molto bene, con un portiere (finalmente un Portiere...) che è stato veramente l'ultimo baluardo che ha dato sicurezza a tutto il reparto. Nessuno si è risparmiato nella corsa e alla fine questa compattezza ha pagato. Sul piano tecnico individuale il Catania non ha nulla da invidiare al Lecce, anzi tutto al contrario, ed è stato chiarissimo in partita. Anche le dichiarazioni dei giocatori a fine partita mostrano un ambiente molto coeso attorno alla dirigenza e all'allenatore, anche questi finalmente, dopo anni, un'unica cosa con la dirigenza all'interno di un progetto sportivo serio.

Le ombre: il gioco del Catania ancora non è quello di una squadra che può......(mi sto zitto...). La squadra è stata schierata bene in campo, in modo chiaro, ma la fase di possesso è ancora debole, specie con l'avversario schierato al completo in difesa. Calil sembra essere entrato in un tunnel senza uscita ed è un peccato per un giocatore così. Io sono convinto che, oltre al fatto psicologico, ci sia anche il fatto che non gioca secondo le sue caratteristiche. Vedremo se con l'inserimento di Mazzarani a tempo pieno, uno con ottimi piedi e visione di gioco, questo problema si possa risolvere.
Siamo a fine ottobre e il campionato è ancora lunghissimo; se il Catania riesce a risolvere questi problemi, vivremo una stagione all'opposto di quella scorsa (partenza da leoni e arrivo da m.....oni).