Autore Topic: Melfi - CATANIA  (Letto 5156 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Melfi - CATANIA
« Risposta #15 il: 17 Ottobre 2016, 01:11:47 pm »
Casorezzo (MI), 17 Ottobre 2016
Caro Aldo,
se ti ricordi tutto cominciò nel 2013/2014, che sempre sia maledetto!, quando in molti, compresi noi due, erano convinti che la squadra fosse la migliore di sempre e il mantra di allora, dopo ogni sconfitta, e non furono rare, e prima di sollevare un'obiezione o una critica, era che ci saremmo salvati lo stesso: è stato un periodo veramente terribile, soprattutto quando ci siamo dovuti arrendere all'evidenza. Poi venne la B e attendemmo tutta un'estate che lo squadrone pronosticato ci desse quel riscatto che ci spettava dopo l'anno precedente. I risultati non venivano e abbiamo aspettato che la macchina da guerra si assestasse. Il rodaggio è durato un intero campionato e ci siamo dovuti accontentare di una salvezza striminzita che si è rivelata inutile. E se penso a Cagliari l'anno scorso e a Verona quest'anno, mi chiedo ancora come sia stato possibile buttare al vento un'occasione così, anche a essere incapaci e disonesti. Ora guardo le partite per dovere e non mi arrabbio neppure se il Melfi passa in vantaggio grazie alla classica dormita che puntualmente coglie in nostri difensori, né esulto se si pareggia in modo quasi fortuito, e forse non lo avrei fatto neppure se si fosse ribaltato il risultato: ormai non prendo più niente sul serio e mi limito a sorridere del gioco da oratorio cui assisto ogni domenica. Alla faccia dello squadrone superiore. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Melfi - CATANIA
« Risposta #16 il: 17 Ottobre 2016, 02:10:42 pm »
Alla fine in questo forum, come sempre, mettendo assieme i pezzi di realtà che ciascuno di noi riesce a cogliere,i problemi del Catania vengono messi a fuoco. U Mastru non è daccordo con me sul non gioco del Catania e rileva lo scarso movimento di certi giocatori. E lo rilevo annch'io.....Ma che Russotto e Calil non fossero dei maratoneti lo sapevamo tutti, a maggior ragione gli addetti ai lavori. Calil poi è un attaccante anomalo, va servito in un certo modo e con una tempistica che lo faccia inserire in area. Lo stesso Paolucci, da il meglio di sè in ripartenza, ma col difensore addosso soffre: infatti non è mai stato un attaccante da 20 goal. Russotto è molto tecnico, fortissimo con il pallone tra i piedi, ma corre poco, male e quando va in marcatura scambia le gambe dell'avversario col pallone. Tutte queste caratteristiche si sapevano, non sono nuove, e la bravura dell'allenatore è quella di costruire una squadra equilibrata che esalti le virtù e minimizzi i difetti.
Sono daccordo con chi sostiene che Rigoli non è un incapace, ma forse ha bisogno di situazioni più definite, di calciatori "chiari": il centravanti d'area che sgomita con il difensore, che cerca il contatto, gli esterni che avanzano e rientrano instancabilmente, i centrocampisti che rompono il gioco e rilanciano, il regista classico che detta i tempi e tiene la posizione in campo, accorciando la squadra il più possibile. L'attuale rosa del Catania non può andare in campo così e Rigoli non mi pare al momento abbia soluzioni.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Melfi - CATANIA
« Risposta #17 il: 17 Ottobre 2016, 03:55:59 pm »

Se alcuni giocatori sono stati considerati di categoria superiore, non c’è alcuno scandalo, perché lo dice la loro carriera. Questo non significa che siano migliori di altri, perché finora quelli più concreti sono stati i giocatori di categoria (Pisseri, Di Cecco, Bucolo, Di Grazia...). Capisco la delusione, ma non ne farei un argomento cruciale, piuttosto credo opportuno sottolineare il vero problema della squadra: manca un bomber, un finalizzatore, un giocatore concreto sotto porta. Oggi il migliore in campo è stato il portiere del Melfi, che ha fatto almeno tre parate eccezionali.

Caro Nelson, non mi dilungo più sui presunti "calciatori di categoria superiore' perché prendo atto che è un postulato, ma mi permetto di contraddirti sul fatto che a questa squadra manca solo un centravanti, se mai manca anche un centravanti, ma soprattutto manca il gioco. Questa squadra non gioca, si rifugia nei lanci lunghi, non riesce a fare tre passaggi di fila. Andiamo in grossa difficoltà quando incontriamo squadre che si chiudono e siamo costretti a fare la partita, giochiamo meglio contro squadre che la partita se la giocano. Vedrai che contro il Lecce si noteranno segni di miglioramento, che saranno smentiti dalla successiva partita contro la Paganese. ;-)

Senti, Aldo, io non impongo alcun postulato. Sono solo opinioni e, se non ti piacciono, non sei tenuto a prenderle (o definirle) postulati.
Poi, se vuoi, posso darti tutte le ragioni, non ti preoccupare. Sai com'è, non vorrei che tirassi in ballo altre zeta. In fondo, è solo calcio.

Mi pare che Biagianti abbia giocato talmente bene da non avere nemmeno un turno di riposo. Possiamo considerarlo un giocatore valido? Lo vorresti comparare alla media dei giocatori del campionato? Suppongo che abbia visto le partite e il livello di questa Lega Pro. O no? Potrei fare altri esempi di giocatori che sicuramente sono tecnicamente superiori alla media di questa (veramente scarsa) categoria, ma come ho scritto in altri post (non uno, ma molti), questo non li rende più utili di altri, perché quello che conta è il risultato del campo e l'utilità nel contesto.

Del resto, lo dici proprio tu, quando fai l'esempio della partita contro il Lecce, che andrà meglio, perché il Catania gioca meglio con le squadre che lasciano giocare; invece farà peggio contro la Paganese, perché si chiuderà nella propria metà campo. Quindi, questo che cosa significa?
Comunque, ti ringrazio per questi postulati, spero che contro il Lecce vada come dici tu, ma contro la Paganese spero che vada meglio.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Melfi - CATANIA
« Risposta #18 il: 17 Ottobre 2016, 04:18:52 pm »
Casorezzo (MI), 17 Ottobre 2016
Caro Aldo,
se ti ricordi tutto cominciò nel 2013/2014, che sempre sia maledetto!, quando in molti, compresi noi due, erano convinti che la squadra fosse la migliore di sempre e il mantra di allora, dopo ogni sconfitta, e non furono rare, e prima di sollevare un'obiezione o una critica, era che ci saremmo salvati lo stesso: è stato un periodo veramente terribile, soprattutto quando ci siamo dovuti arrendere all'evidenza. Poi venne la B e attendemmo tutta un'estate che lo squadrone pronosticato ci desse quel riscatto che ci spettava dopo l'anno precedente. I risultati non venivano e abbiamo aspettato che la macchina da guerra si assestasse. Il rodaggio è durato un intero campionato e ci siamo dovuti accontentare di una salvezza striminzita che si è rivelata inutile. E se penso a Cagliari l'anno scorso e a Verona quest'anno, mi chiedo ancora come sia stato possibile buttare al vento un'occasione così, anche a essere incapaci e disonesti. Ora guardo le partite per dovere e non mi arrabbio neppure se il Melfi passa in vantaggio grazie alla classica dormita che puntualmente coglie in nostri difensori, né esulto se si pareggia in modo quasi fortuito, e forse non lo avrei fatto neppure se si fosse ribaltato il risultato: ormai non prendo più niente sul serio e mi limito a sorridere del gioco da oratorio cui assisto ogni domenica. Alla faccia dello squadrone superiore. Ciao,
Marco Tullio

Marco Tullio, nel 2013-14 l'errore di valutazione era più che ragionevole, perché la squadra non era molto diversa da quella che aveva ottenuto l'ottavo posto l'anno precedente. In fondo, Gomez (cessione più pesante di quanto potessimo immaginare) sarebbe stato sostituito da Castro, che sta facendo una onesta carriera nel Chievo, e Lodi sarebbe stato sostituito da Tachtsidis (quante ne abbiamo dette, ma anche in questo caso, se vedi quello che hanno fatto sia Lodi sia Tachtsidis, forse in questo caso poteva essere un miglioramento). Il problema di quella squadra non era il potenziale, anche perché in molti sono ancora in serie A. Il problema era la gestione e considero questo paragone poco calzante. Anche perché le condizioni economiche di questa e quella dirigenza sono, a mio parere, incomparabili.
Come te, io sbagliai valutazione e dovetti accettare il risultato del campo, che sancì una retrocessione sorprendente ma purtroppo meritata.

L'anno successivo invece capii piuttosto presto quale sarebbe stata la musica. Perché ripeto, era la dirigenza a non convincermi. E devo dire che non fu facile gestire qualche post avvelenato. Ma è tutto scritto, basta scorrere le varie pagine del forum, quindi evito di dilungrami. Posso solo dire che il tuo paragone tra quel Catania e questo, secondo me, non è calzante. Non me ne volere.
Oltretutto, in panchina arrivò Marcolin, quello sì, quello era scarso. Eppure, molti di quelli che attaccano (il discutibile) Rigoli, difendevano (lo scarso) Marcolin. Questo è il calcio. Facciamo in modo che sia bello proprio per questo. Facciamocelo piacere. Il calcio dico.

Inoltre, giacché hai tirato in ballo le ultime tre stagioni in cui c'è stato di un progressivo e inesorabile retrocedere, nonostante la fiducia dei tifosi (dovrebbero essere apprezzati per questo, e non derisi), io tiro in ballo gli otto anni precedenti, in cui nonostante i pronostici falliti da coloro che dicevano "su era bonu vineva a Catania, stu jucaturi di serie B?" e nonostante i vari "vattene!" dedicati al nostro AD, il Catania fece otto anni di progressiva crescita e consolidamente in serie A.

Infine, come possiamo notare, è inutile arrabbiarsi (la penso proprio come te, caro Marco Tullio), il calcio è questo: per otto anni ho dovuto sorbirmi il pessimismo di chi diceva che erano tutti scarsi, ma poi vincenti; per tre anni qualcuno ha dovuto sopportare che i giocatori erano considerati buoni, ma poi perdenti.
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2016, 04:21:26 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Melfi - CATANIA
« Risposta #19 il: 17 Ottobre 2016, 04:36:45 pm »
Casorezzo (MI), 17 Ottobre 2016
Caro Nelson,
ma quanto sei analitico! Mi perdo nei tuoi ragionamenti e quasi mi dimentico che avevi un punto di vista diverso dal mio, che del resto non era diametralmente opposto al tuo. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Melfi - CATANIA
« Risposta #20 il: 17 Ottobre 2016, 04:42:16 pm »
Sono daccordo con chi sostiene che Rigoli non è un incapace, ma forse ha bisogno di situazioni più definite, di calciatori "chiari": il centravanti d'area che sgomita con il difensore, che cerca il contatto, gli esterni che avanzano e rientrano instancabilmente, i centrocampisti che rompono il gioco e rilanciano, il regista classico che detta i tempi e tiene la posizione in campo, accorciando la squadra il più possibile. L'attuale rosa del Catania non può andare in campo così e Rigoli non mi pare al momento abbia soluzioni.

Mi fa piacere che sia d'accordo. Infatti, a giocatori con un buon potenziale tecnico non corrisponde necessariamente una superiorità sul campo, soprattutto se alcuni stanno deludendo le aspettative. A volte ho avuto dei dubbi, ma poi ho capito che tutto sommato ha saputo aggiustare alcuni deficit in corsa. Scoppa sta deludendo, eppure Rigoli ha preso il meglio di quello che Bucolo poteva dare. Sta gestendo molto bene Di Grazia, che adesso parte da dietro e gioca meno largo rispetto a come lo schierava Pancaro. Sta gestendo molto bene Gil, ecc..

Lo ripeto anche qui, sebbene tecnicamente abbiano molte potenzialità,  Scoppa, Silva e Paolucci stanno deludendo e Rigoli ha dimostrato di saper trovare le soluzioni adeguate, senza mai lamentarsi. Sia chiaro, nei miei post ci sono anche delle critiche su singole scelte. Ma complessivamente credo non abbia molte colpe. Poi, potrei anche sbagliarmi.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Melfi - CATANIA
« Risposta #21 il: 17 Ottobre 2016, 04:47:12 pm »
Casorezzo (MI), 17 Ottobre 2016
Caro Nelson,
ma quanto sei analitico! Mi perdo nei tuoi ragionamenti e quasi mi dimentico che avevi un punto di vista diverso dal mio, che del resto non era diametralmente opposto al tuo. Ciao,
Marco Tullio

Cos'è, un complimento?
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Melfi - CATANIA
« Risposta #22 il: 17 Ottobre 2016, 07:00:39 pm »
Casorezzo (MI), 17 Ottobre 2016
Caro Nelson,
ma quanto sei analitico! Mi perdo nei tuoi ragionamenti e quasi mi dimentico che avevi un punto di vista diverso dal mio, che del resto non era diametralmente opposto al tuo. Ciao,
Marco Tullio


Marco Tullio, nel dubbio ho riletto il mio post e mi pare chiaro: non sono d’accordo con te, perché il paragone non è calzante.

Ma sono d’accordo perché non te la prendi più di tanto.

Poi, molti di quelli che dicono di avere azzeccato il pronostico per tre anni, sono gli stessi che lo avevano sbagliato per otto anni.

Quando vorrai parlare di calcio, sarò sempre lieto di partecipare. Certo, a volte si sbaglia e a volte si azzecca.

Infine, io chredo che dovremmo parlare di calcio e non di come siamo fatti noi, se siamo analitici, se siamo a Toronto oppure a Edimburgo, se siamo vampiri, coniugati, declinati o concordati.

Credimi, a volte nei tuoi commenti manca solo il voto.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Melfi - CATANIA
« Risposta #23 il: 17 Ottobre 2016, 07:27:19 pm »
Casorezzo (MI), 17 Ottobre 2016
Caro Nelson,
ma quanto sei analitico! Mi perdo nei tuoi ragionamenti e quasi mi dimentico che avevi un punto di vista diverso dal mio, che del resto non era diametralmente opposto al tuo. Ciao,
Marco Tullio


Marco Tullio, nel dubbio ho riletto il mio post e mi pare chiaro: non sono d’accordo con te, perché il paragone non è calzante.

Ma sono d’accordo perché non te la prendi più di tanto.

Poi, molti di quelli che dicono di avere azzeccato il pronostico per tre anni, sono gli stessi che lo avevano sbagliato per otto anni.

Quando vorrai parlare di calcio, sarò sempre lieto di partecipare. Certo, a volte si sbaglia e a volte si azzecca.

Infine, io chredo che dovremmo parlare di calcio e non di come siamo fatti noi, se siamo analitici, se siamo a Toronto oppure a Edimburgo, se siamo vampiri, coniugati, declinati o concordati.

Credimi, a volte nei tuoi commenti manca solo il voto.

Caro Nelson, sto scoprendo che i Prof. sono un po' come i Carabinieri...nei secoli fedeli e in servizio 24/24 7/7 per tutto l'anno...si tutto l'anno inclusi Luglio e Agosto!
Per cui non si può' essere sorpresi se hanno questa leggera tendenza...alla valutazione... ::) ::) ::) ::) ::)

Non ho visto la partita, quest'anno e' una maledizione (o una benedizione?) ma per un motivo o per l'altro me la perdo spesso...alla faccia dell'abbonamento su sportule...anche se poi me ne sto a guardare il cellulare per gli aggiornamenti del risultato.

Mi pare chiaro che alcuni giocatori...e sono stati fatti chiaramente i nomi nei post che stanno prima...non stanno rendendo almeno inizialmente quanto pensato dal nostro lungimirante AD...che ha chiaramente sbagliato a parlare di cannone per ammazzare una mosca. La mia speranza e' che questa squadra cresca nel tempo...in modo da arrivare al finale di stagione nelle migliori condizioni e sperando anche in un mercato invernale che possa sistemare meglio la rosa essere competitivi per eventuali spareggi che includeranno la squadra decima posizionata che e' quindi il nostro obiettivo primario. Abbiamo battuto la Juve Stabia alla prima giornata giocando anche abbastanza bene...e domenica vediamo che succede con il Lecce e vediamo se con le squadre più' forti siamo in grado di giocarcela alla pari.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Melfi - CATANIA
« Risposta #24 il: 17 Ottobre 2016, 08:54:05 pm »
Casorezzo (MI), 17 Ottobre 2016
Caro Nelson,
quando ho scritto che mi perdevo nei tuoi ragionamenti, intendevo che la pecca è riconducibile al mio comprendonio, a volte un po' pigro, non alla tua logica. Se ti sei offeso, ti chiedo scusa, ma non era mia intenzione: sono solo in un periodo giocoso e a volte esagero con lo scherzo, rischiando di incorrere in fraintendimenti. Parlerò volentieri di calcio con te, quando assisterò a spettacoli che meritano. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Melfi - CATANIA
« Risposta #25 il: 17 Ottobre 2016, 10:58:36 pm »
Non ho visto la partita, mi limito a rilevare che il refrain secondo il quale abbiamo una squadra di livello superiore va avanti dall'anno della B. Nel frattempo il forum ha perso alcuni sostenitori del refrain. Forza Catania
Vedi Katane, la squadra di livello superiore tecnicamente parlando l'abbiamo, ma come si dice qui in piemonte Hannu a testa pi finimentu i coppula. Meglio una squadra di scarpari, ma squadra, che sta banda di presuntuosi montati.
"U Mastru"
Scusami umastru, ma è un postulato che abbiamo una squadra di livello superiore tecnicamente? Perchè se è un postulato che in quanto tale va accettato, mi adeguo e concordo, ma se questa affermazione non è un postulato, allora, ma non mi riferisco assolutamente a te  :-D, mi arrabbio, con una serie infinita di zete. Che questa squadra sia di livello superiore tecnicamente al resto della compagine chi lo dice? Perchè da due anni il campo ci grida esattamente l'opposto ed io, se mi permetti, tra quello che si dice tra noi tifosi e quello che grida il campo, credo al campo.

Questa squadra è una squadra, allenatore incluso, raccattata in giro a zero euro ed esclusi i giocatori che già militavano nel Catania lo scorso anno, e che hanno evitato i playout all'ultimo minuto dell'ultima partita, Pisseri, che i playout li ha giocati, Bucolo, Biagianti e, da ultimo Marzzarani, nessuno degli altri aveva giocato nel campionato precedente più di una decina di partite e molti non ne avevano neppure giocato una. Questa è la rosa del Catania quest'anno e vorrei sapere per quale caspita di motivo una rosa così rabberciata avrebbe dovuto competere con le migliori del campionato. Per diritto divino? Perchè NOISIAMOICACCIOCATANIA? No signori miei, non gira così.

Io ritengo invece che Lo Monaco, abbia fatto un grande lavoro, perchè, cercando di mettere in sicurezza i conti della società, nostra esigenza attualmente primaria, è riuscito a mettere insieme, con pochi denari, una squadra dignitosa per la categoria, che con un po di fortuna potrebbe anche agguantare il terno al lotto dei playoff ed allora ....

Quello che contesto a Lo Monaco, di aver millantato, per incassare, penso, i soldi degli abbonamenti, altrimenti non me ne spiegherei la ragione, di aver costruito una squadra a livello delle migliori della categoria, una squadra che, per usare le parole sue , sparava alle mosche con i cannoni! Ma unni? Ma quale? Il malumore che serpeggia nella tifoseria rossazzurra è alimentato da queste grandiose promesse, avessero parlato apertamente, forse oggi saremmo meno arrabbiati con varie zeta. Forse.

Scusate lo sfogo!
Aldo quando giocano vanno in porta con tre tocchi. Quando giocano. Anche con il guappo abbiamo una bella pagina di figurine, ma poca gente che segue l'allenatore, un buon terzo che gioca per i c.a.z.z.i suoi. Così non si và da nessuna parte.
Ma si può senza nessuna torre, fare una valanga di cross dalle fasce? Possibile che Rigoli sia cosi stupido da farli giocare così?
"U mastru"

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Melfi - CATANIA
« Risposta #26 il: 18 Ottobre 2016, 12:51:20 am »
Casorezzo (MI), 17 Ottobre 2016
Caro Nelson,
quando ho scritto che mi perdevo nei tuoi ragionamenti, intendevo che la pecca è riconducibile al mio comprendonio, a volte un po' pigro, non alla tua logica. Se ti sei offeso, ti chiedo scusa, ma non era mia intenzione: sono solo in un periodo giocoso e a volte esagero con lo scherzo, rischiando di incorrere in fraintendimenti. Parlerò volentieri di calcio con te, quando assisterò a spettacoli che meritano. Ciao,
Marco Tullio

Marco Tullio, non mi sono offeso né adesso né le altre volte e dubito che tu sia stato autoironico.
Non me ne volere, ma su ciò che leggo traggo le mie conclusioni e sono diffidente nei confronti delle persone che scrivono una cosa e te ne spiegano un’altra.
Ti apprezzerei molto di più se alla tua sovrabbondante ironia corrispondesse almeno un po’ di  autoironia, perché ho avuto la sensazione che tu non abbia accettato che un po’ d’aria di ridicolo (che sfiora tutti in questo mondo) sfiorasse anche te.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Melfi - CATANIA
« Risposta #27 il: 18 Ottobre 2016, 12:59:19 am »
Ma si può senza nessuna torre, fare una valanga di cross dalle fasce? Possibile che Rigoli sia cosi stupido da farli giocare così?
"U mastru"



Credo si tratti di una logica e inevitabile conseguenza.

Se le squadre si chiudono nella propria metà campo e l'area di gioco si riduce drastcamente, diventa inevitabile allargare il gioco sulle fasce.
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2016, 01:02:39 am da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Melfi - CATANIA
« Risposta #28 il: 18 Ottobre 2016, 09:18:12 am »
Busto Arsizio (VA), 18 Ottobre 2016
Caro Nelson,
 di ridicolo ne accetto quanto ne vuoi, anche a carrettate, mi spiaceva che tu avessi una percezione sbagliata di me, ma devo constatare che ormai te la sei fatta e perciò amen. Ma se rileggi il messaggio della discordia, io non ho scritto che i tuoi ragionamenti erano arruffati o che so io, ma solo che mi ci perdevo, ossia che non ero in grado di tenerti dietro, coerentemente con il messaggio di chiosa che ho aggiunto dopo. Non è necessario, piuttosto, che continui tu in ogni tuo intervento in cui ti rivolgi a me a usare la formula: "Non me ne volere", anzitutto perché non ho motivo per volertene, in secondo luogo, perché se lo ripeti all'eccesso finirò con il credere che sotto ci sia qualcosa di più di quello che parrebbe di primo acchito. Stammi bene,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Melfi - CATANIA
« Risposta #29 il: 18 Ottobre 2016, 04:56:20 pm »
Casorezzo (MI), 17 Ottobre 2016
Caro Aldo,
se ti ricordi tutto cominciò nel 2013/2014, che sempre sia maledetto!, quando in molti, compresi noi due, erano convinti che la squadra fosse la migliore di sempre e il mantra di allora, dopo ogni sconfitta, e non furono rare, e prima di sollevare un'obiezione o una critica, era che ci saremmo salvati lo stesso: è stato un periodo veramente terribile, soprattutto quando ci siamo dovuti arrendere all'evidenza. Poi venne la B e attendemmo tutta un'estate che lo squadrone pronosticato ci desse quel riscatto che ci spettava dopo l'anno precedente. I risultati non venivano e abbiamo aspettato che la macchina da guerra si assestasse. Il rodaggio è durato un intero campionato e ci siamo dovuti accontentare di una salvezza striminzita che si è rivelata inutile. E se penso a Cagliari l'anno scorso e a Verona quest'anno, mi chiedo ancora come sia stato possibile buttare al vento un'occasione così, anche a essere incapaci e disonesti. Ora guardo le partite per dovere e non mi arrabbio neppure se il Melfi passa in vantaggio grazie alla classica dormita che puntualmente coglie in nostri difensori, né esulto se si pareggia in modo quasi fortuito, e forse non lo avrei fatto neppure se si fosse ribaltato il risultato: ormai non prendo più niente sul serio e mi limito a sorridere del gioco da oratorio cui assisto ogni domenica. Alla faccia dello squadrone superiore. Ciao,
Marco Tullio

Caro Marco Tullio,
sono situazioni completamente diverse, sia  nel 2013/14 che nel 2014/15, avevamo veramente delle squadre competitive per la categoria, bastava scorrere i curricula dei vari giocatori per vedere che erano più che idonei per le rispettive categorie, quello di cui non sospettavamo, specialmente nell'anno di A, era il marasma in cui  era piombata la società. Negli anno di Lega Pro, invece sono state raffazzonate squadre alla buona, ed anche per questo basta dare una scorsa ai vari curricula, privilegiando il fattore economico, poca spesa, a quello tecnico e da che calcio è calcio, in genere con poca spesa non si creano squadre competitive, salvo miracoli ed i miracoli, in quanto tali, sono occasionali e non preventivabili. Per questo motivo non sono moto  sorpreso da come si sta dipanando il nostro campionato, era prevedibile che non fossimo affatto all'altezza quello che invece non avevo previsto è che potessimo essere a livello delle ultime, ma su questo, a mio parere, pesa molto la guida tecnica della squadra, su cui mi esprimerò in un altro topic. Quanto alle emozioni anche le mie sono molto scemate, però lo sento, sono pronte a riemergere solo che azzeccassero due partite di seguito giocate bene, sottolineo giocate, non vinte, perchè se mi interessasse solo vincere avrei scelto di tifare per la Juventus.
Ciao.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙