Autore Topic: Catania Messina  (Letto 2218 volte)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania Messina
« il: 07 Ottobre 2016, 10:53:52 pm »
Non per dire, già sono spariti i cugini, ma che nessuno di noi apra il topico mi fa cascare le braccia. Noi siamo come la fenice, servissero cent'anni, ma sempre risorgiamo! Magari iniziamo domenica a tirare fuori la proboscide dalla cenere, magari con un gol di Di Grazia....
"U mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Messina
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2016, 02:40:41 am »
Magari .....
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Messina
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2016, 08:31:53 pm »
l'ambiente di depresso è depresso ma col Messina almeno un po di entusiasmo... su, su; dai, dai che prima o poi chi realizza tanto e concretizza poco si sblocca:
il lavoro c'è e si vede, mancano un pizzico di fortuna (pali, traverse, spirito di Buffon e Neuer che si impossessano del corpo del portiere di turno e vai, e vai, e vai) e poi ci sblocchiamo.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania Messina
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2016, 09:56:14 pm »
Casorezzo (MI), 8 Ottobre 2016
Caro Antonio,
 Buffon dici? Per usare la stessa parola di Aldo, di cui sopra, magari... Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Messina
« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2016, 10:55:22 pm »
Casorezzo (MI), 8 Ottobre 2016
Caro Antonio,
 Buffon dici? Per usare la stessa parola di Aldo, di cui sopra, magari... Ciao,
Marco Tullio
Modifica proverbio: Di giove e di Marte non si gioca in porta.
"U Mastru"

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Messina
« Risposta #5 il: 08 Ottobre 2016, 11:28:51 pm »
Casorezzo (MI), 8 Ottobre 2016
(CUT)

Forza Mess..... ehmmm..... 8|    Forza Biancoscudati!  ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania Messina
« Risposta #6 il: 09 Ottobre 2016, 05:04:30 pm »
Casorezzo (MI), 9 Ottobre 2016
Caro Sergio,
forza Taormina tutta la vita. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Messina
« Risposta #7 il: 09 Ottobre 2016, 07:23:09 pm »
...magari con un gol di Di Grazia....
"U mastru"
E ccu sì, Nostradamus??  ::)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Messina
« Risposta #8 il: 09 Ottobre 2016, 07:26:48 pm »
U solito catanisi sp.a.cc.h.iu.su, io un gol gli avevo chiesto.... ::)
Scherzi a parte, a centrocampo soffriamo ancora troppo e segniamo un gol ogni tre. Lo slavo lo manderei in promozione a fare un bel bagno d'umiltà. Fermo restando che come cifra tecnica, come l'anno scorso siamo una spanna su tutti, giocassero.....
"U Mastru"

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania Messina
« Risposta #9 il: 09 Ottobre 2016, 07:35:00 pm »
Casorezzo (MI), 9 Ottobre 2016
Carissimi,
bella vittoria, anche se troppo sofferta. Il mio pensiero va ai tanti Messinesi che scrivevano un tempo sul forum e ora si sono volatilizzati. Con alcuni di loro avevo rapporti di grande familiarità e ora gli stessi fanno fatica anche a rispondere ogni tanto: che tristezza! A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Messina
« Risposta #10 il: 09 Ottobre 2016, 09:06:30 pm »
E anche questa volta ha avuto ragione il Direttore.
Rigoli è stato molto criticato, dapprima con argomenti inconsistenti e poi con ragionamenti accettabili. In queste poche settimane ha ricevuto più critiche di quante ne abbia ricevute Cosentino in due anni.
Prima le cose andavano dignitosamente, una vittoria in casa e tre pareggi fuori sono risultati discreti  per una squadra con tanti giocatori appena arrivati e con un gruppo ancora da amalgamare. Ma dopo  le partite contro Akragas, Fondi e Taranto, la situazione è peggiorata, perché arrivavano critiche da tutte le parti. A quel punto, nessuna intervista, eccetto quelle al Direttore, che ha caricato ambiente e giocatori con le sue definizioni di Derby e le sue metaforiche teorie sugli attributi.

Di Grazia ha fatto tripletta, si conferma in gran forma e attualmente è un giocatore necessario per rendere questa squadra meno prevedibile. E pensare che Andrea doveva andare all’Akragas nell’affare che avrebbe portato Zibert a Catania. Certo, Di Grazia è stato determinante, tuttavia non sappiamo quanto sarebbe potuto essere utile Zibert. Ad ogni modo, va benissimo così, da catanesi siamo molto contenti. Ma il merito di tutto questo va a Pino Rigoli, che ha dimostrato di saper lavorare con i giovani e non ha ceduto ai suggerimenti che arrivavano da più parti, in cui si auspicava di arretrare Di Grazia come interno in mediana. Invece, ha insistito, proponendolo come esterno d’attacco, sia a destra sia a sinistra. Dall’altra parte, ripenso alla pessima gestione che ne fece Pancaro, che credeva tantissimo (più di tutti) in Di Grazia, ma non capiva che era troppo presto per buttarlo  in campo sin dalla prima giornata in quella squadra costruita in poche settimane e in una situazione piuttosto complicata.

Nulla da dire sulle sostituzioni, che questa volta non sono state tardive (la prima, Russotto al 56’).
Dopo le ultime tre prestazioni alcune critiche all’allenatore erano inevitabili, ma dopo una vittoria come quella di oggi si può cambiare prospettiva e vedere i segnali positivi. Tuttavia, non posso fare a meno di sottolineare un aspetto molto importante: per l’ennesima volta, una partita che sembrava vinta (e facilmente) si è trasformata in un incubo in cui il Catania ha subìto il gioco e le iniziative degli avversari. Ad ogni modo, sebbene oggi sia la giornata dell’imprendibile Di Grazia, io credo che il Catania abbia vinto anche per merito di Calil, che sa giocare e quando vuole sa essere molto utile, soprattutto come prima punta, facendo da sponda agli altri attaccanti.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Messina
« Risposta #11 il: 10 Ottobre 2016, 07:52:29 am »
Non si può che essere contenti ed esultare per la vittoria e per i tre punti, per i goal di Di Grazia. Ma l'errore più  grande che si possa commettere è ritenere superati i problemi di gioco che il Catania ha evidenziato in questo inizio di campionato. Rigoli deve lavorare acnora tanto sulle distanze, sui movimenti di squadra e sulla concentrazione per tutta la durata della gara. Non è possibile che ad un certo punto della partita, qualunque avversario diventi fortissimo, tanto da tagliare fuori il Catania dal gioco e farglielo subire passivamente. Per l'obiettivo che ha il Catania e per il valore dei giocatori, queste situazioni devono migliorare rapidamente e dare al gioco del Catania continuità e concretezza. Per il resto godiamoci la vittoria e andiamo avanti senza guardare la  classifica.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Messina
« Risposta #12 il: 10 Ottobre 2016, 01:54:33 pm »
Ho visto la partita fino al secondo gol del Catania e fino a quel momento era stata una buonissima partita e dico in assoluto considerato quello che abbiamo visto in questi ultimi mesi in Lega Pro.
Il Catania sembrava messo abbastanza bene in campo oltre la solita difesa in cui mi pare chiaro assume un ruolo sempre piu' rilevante Bergamelli...ma dove ho visto anche i due terzini essere piu' attenti sulle giuste coperture. Gil invece a mio avviso ha grosse amnesie (vedi gol del Messina) e mi piacerebbe vedere all'opera la coppia tutta italiana.
Non ricordo chi, in un post precedente, lodava il lavoro di Calil...e' vero...secondo me fare una specie di centravanti arretrato forse e' proprio il ruolo in cui si esprime meglio, puo' fare sia il finalizzatore che gli assist per i compagni. Ieri era proprio lui centralmente e i due esterni di attacco sulle fasce ad accorciare verso un centrocampo che giustamente Rigoli ha cercato di rendere piu' aggressivo sugli avversari con Bucolo e Di Cecco. La squadra sembrava piu' equilibrata, e in grado di produrre gioco e palle gol...oltre ai tre fatti ricordo almeno nel primo tempo quella all'inizio di Calil e quella clamorosa di Barisic.
Con questa vittoria guadagniamo un punto sul decimo posto...che e' ragionevolemente l'obiettivo del Catania per la stagione regolare.
Domenica Melfi...ultimo in classifica...vediamo se riusciamo a vincerne una anche fuori casa...

Fozza Catania