Autore Topic: Taranto-Catania  (Letto 1947 volte)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Taranto-Catania
« il: 02 Ottobre 2016, 09:47:48 pm »
Apro il post della partita in corso.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Taranto-Catania
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2016, 11:27:32 pm »
Signori io non mi capacito, come si fa a fare giocare Paolucci per più di 75 minuti. Giocare poi, un'ameba incideva di più.
Ormai temo che a Catania si sia creato un abiente malsano, che neanche il guappo riesce a governare. Io stasera di gente che hanno sputato l'anima ne ho vista poca, il grande vecchio e i ragazzini della primavera, il resto minimo sindacale.
"U mastru"

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Taranto-Catania
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2016, 11:31:25 pm »
Casorezzo (MI), 2 Ottobre 2016
Cari miei,
 bel pari per le ambizioni del Catania: si ringraziano gli attaccanti per la loro precisione, Barisic per avere cincischiato quel tanto per sciupare un goal possibile, Russotto per la sua onestà intellettuale che gli ha impedito di rubacchiare la partita all'ultimo respiro, Paolucci per la sua coerente inconsistenza. Finalmente abbiamo un punto e un futuro radioso ci arride. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Taranto-Catania
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2016, 11:47:31 pm »
Se non vinci nemmeno oggi, c’è qualcosa che non va.
Il Taranto è una squadra impresentabile, che probabilmente faticherebbe anche in serie D. Al di là delle occasioni sprecate, la differenza tra le due squadre è evidente e se non vinci questa partita, contro chi dovresti vincere?
Finché posso, difendo l’allenatore, ma quando diventa indifendibile, non mi va di farne una questione di principio. Più tempo passa e più appare evidente che questa squadra ha delle potenzialità non sfruttate, che gli interventi a partita in corso non incidono sul risultato  e che le sostituzioni sono discutibili e tardive.
Il primo cambio al 74’: giusto sostituire Paolucci, ma se fa entrare Russotto, suppongo che Barisic debba spostarsi al centro dell’attacco. Ma Barisic dov’era?
Dopo 8’ capisce il problema e fa entrare Anastasi, ma siamo già all’82’ e i ragazzi non ne hanno più.
Russotto avrebbe potuto segnare il gol della beffa all’ultimo istante. Sarebbe stata una vittoria meritata. Sarebbe stata la logica risposta alla sconfitta maturata contro l’Akragas, quando il pallone entrò in rete proprio mentre l’arbitro fischiava.
Ma quando una cosa non va, non va.
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2016, 11:50:21 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Taranto-Catania
« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2016, 12:02:09 am »
Se non vinci nemmeno oggi, c’è qualcosa che non va.
Il Taranto è una squadra impresentabile, che probabilmente faticherebbe anche in serie D. Al di là delle occasioni sprecate, la differenza tra le due squadre è evidente e se non vinci questa partita, contro chi dovresti vincere?
Finché posso, difendo l’allenatore, ma quando diventa indifendibile, non mi va di farne una questione di principio. Più tempo passa e più appare evidente che questa squadra ha delle potenzialità non sfruttate, che gli interventi a partita in corso non incidono sul risultato  e che le sostituzioni sono discutibili e tardive.
Il primo cambio al 74’: giusto sostituire Paolucci, ma se fa entrare Russotto, suppongo che Barisic debba spostarsi al centro dell’attacco. Ma Barisic dov’era?
Dopo 8’ capisce il problema e fa entrare Anastasi, ma siamo già all’82’ e i ragazzi non ne hanno più.
Russotto avrebbe potuto segnare il gol della beffa all’ultimo istante. Sarebbe stata una vittoria meritata. Sarebbe stata la logica risposta alla sconfitta maturata contro l’Akragas, quando il pallone entrò in rete proprio mentre l’arbitro fischiava.
Ma quando una cosa non va, non va.
mi sembra di rivivere i tempi di Atzori...squadra che "prepara" il match con abnegazione per tutta la settimana. Che fa la partita in campo. Ma che non conclude poi una beata m.i.n.k.i.a. mancando di quel piglio di cinismo, di cattiveria che può fare la differenza. Rigoli, altro che panettone, continuando così non mangerà mancu i 'nzuddi e i ram'i Napuli.... 8-)
Buona serata a tutti  ;-)
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Taranto-Catania
« Risposta #5 il: 03 Ottobre 2016, 12:22:56 am »
Terza migliore difesa: 4 reti subite. Solo Foggia e Casertana hanno fatto meglio.

Invece, l'attacco va male: 5 reti. Se escludiamo l'esordio contro la Juve Stabia, il Catania ha realizzato 2 reti in 6 partite.

Non sono opinioni, sono numeri.

In attesa che il Catania si sblocchi e faccia meglio, mi sembra giusto porre questo limite in primo piano.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Taranto-Catania
« Risposta #6 il: 03 Ottobre 2016, 01:28:41 am »
Il divario tecnico fra Catania e Taranto era evidente....ma il Catania ha fatto di tutto per azzerarlo, specie da centrocampo in su. Perchè il problema del Catania e la fase di possesso palla, la squadra non ha schemi d'attacco, lascia tutto all'iniziativa del singolo e sulle palle inattive sembra che il pallone scotti, non vedono l'ora di buttarlo via.... L'impressione è che la squadra giochi troppo allungata, con distanze sbagliate tra giocatori e fra reparti...Non getterei la croce addosso a Paolucci, viene servito sempre male, sempre fuori tempo o in modo sbagliato...Insomma incomincio a sospettare che l'allenatore ha serie responsabilità in questo non gioco del Catania. Anche la gestione dei cambi lascia molte perplessità. Insomma Rigoli non è un fuoriclasse della panchina, ma non sta dimostrando neanche di essere uno di categoria.....Oggi il Catania di fronte ad un Taranto che era poca cosa, anche se si chiudeva a riccio in difesa, doveva vincere trovando chiavi diverse di gioco per segnare. Non è stato così. Non può durare a lungo.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Taranto-Catania
« Risposta #7 il: 03 Ottobre 2016, 12:20:32 pm »
Terza migliore difesa: 4 reti subite. Solo Foggia e Casertana hanno fatto meglio.

Invece, l'attacco va male: 5 reti. Se escludiamo l'esordio contro la Juve Stabia, il Catania ha realizzato 2 reti in 6 partite.

Non sono opinioni, sono numeri.

In attesa che il Catania si sblocchi e faccia meglio, mi sembra giusto porre questo limite in primo piano.
Condivido la tua analisi.
La sterilità in attacco è evidente, a fronte di nomi (in teoria) che avrebbero dovuto assicurare una certa sicurezza di rendimento, almeno in quel reparto lì.
Gli errori delle singole bocche di fuoco è lampante, ma è la squadra che non gira: per quel poco che ho visto finora, mi sembra di ravvisare una qualche "farraginosità" della manovra...le immagini televisive testimoniano di una palla che non scorre fluida, proprio per niente.
E pensare che fino a qualche anno fa il tichi-taca non lo facevano solo a Barcellona ma anche alle falde dell'Etna.
Che strazio.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Taranto-Catania
« Risposta #8 il: 03 Ottobre 2016, 01:49:37 pm »
Partita che non siamo stati in grado di vincere, così come a Reggio, contro un avversario inconsistente.

Continuare a far giocare Paolucci in queste condizioni fisiche è un male per il ragazzo stesso.

Rigoli, ha i suoi limiti,molti, però, per tentativi, teniamo conto che non gli sono state concesse amichevoli in precampionato, si sta avvicinando alla migliore formazione possibile, in base ai giocatori che ha a disposizione. Adesso, la prossima, tolga Paolucci, inserisca Piscitella spostando Barisic al centro ed avrà quasi raggiunto l'obiettivo, resterebbe Bastrini o De Santis per Gil, ma si può sorvolare.

Buono il centrocampo, in attesa del rientro di Fornito, non c'è di meglio. Credo che con l'innesto di Bucolo, onesto giocatore, ma di categoria,  si sia data maggior copertura alla difesa, ma questa mia opinione andrà verificata contro un avversario più serio di quello che è stato ieri il Taranto. Certo questo centrocampo costruisce poco, però credo, per quello che si può vedere al computer, che abbia accorciato la squadra.

Rigoli dato che non ha talento, dimostri almeno buon senso ed insista sulla strada intrapresa a Taranto.

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙