Autore Topic: Matera - CATANIA  (Letto 3038 volte)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Matera - CATANIA
« il: 18 Settembre 2016, 02:23:56 pm »
Disinteresse o scaramanzia?
Nessuno vuole aprire il Topic della partita di oggi.
Lo faccio io anche se devo dire sono molto pessimista per l'esito del match.
Guardando i convocati è facile vedere come la difesa sia in grossa difficoltà sia nei 4 titolari (spero che Nava e Gil facciano meglio che a Reggio) sia nelle due uniche riserve che sono due centrali in erba e non abbiamo alcuna riserva di ruolo in nessuno dei due terzini...e quindi il famoso gioco delle coppie tanto caro al nostro AD in questo caso non vale.
Ma a...Parisi, De Rossi, Bergamelli...chi fini ci ficinu fari?

Sempre...Fozza Catania

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Matera - CATANIA
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2016, 04:15:31 pm »
Casorezzo (MI), 18 Settembre 2016
Caro Giovanni,
 la scaramanzia, per quel che mi riguarda, è finita con la stagione 2012/2013, quando si perdevano punti in extremis e si è arrivati all'ottavo posto in serie A: il disastro degli ultimi tre anni ha risposte molto razionali. Disinteresse? Meglio dire stanchezza. Oggi sono meno scaramantico dell'ultima volta, perché tanto non dipende da me l'esito della partita e posso dire quel che voglio: vincere e vinceremo! Giochiamo contro una squadra che l'anno scorso ci ha dato sei punti, guidata da un allenatore che ci ha battuti all'andata e al ritorno. Curioso! Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Matera - CATANIA
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2016, 06:56:34 pm »
Nelle scorse settimane ho definito il Catania nettamente superiore alla media del campionato. Lo so, è stata un'ipotesi azzardata, sebbene il Catania sia una buonissima squadra. L'azzardo si basa sulla pretesa di poterlo comparare ad altre squadre che non conosco.

Eppure, credo che questo inizio di campionato sia stato abbastanza positivo, perché bisogna considerare le anomalie: un rinvio sorprendente e tre partite consecutive in trasferta.

Avevo anche parlato di condizione fisica di alcuni giocatori. Ripeto: alcuni giocatori, su tutti il centrocampista Da Silva, che ad Andria ha fatto rizzare le carni, per non parlare di Drausio, inguardabile, così come il reparto difensivo, che attualmente non funziona.

Conclusioni: il Catania ha battuto una squadra molto quotata, la Juve Stabia e ha pareggiato in due campacci di Lega Pro, Andria e Reggio. Nella Lega Pro versione Sud Italia si tratta di tre risultati rispettabilissimi, ad inizio campionato e con una squadra totalmente nuova (eccetto Calil). A parole è tutto facile, ma la Lega Pro è una realtà che va affrontata imponendosi gradualmente. Calil, Paolucci, Biagianti, Nava (sì, anche Nava), Piscitella, Russotto, Scoppa e qualcun altro sono calciatori ottimi in questa categoria, negarlo è sbagliato tanto quanto sbilanciarsi troppo.

« Ultima modifica: 18 Settembre 2016, 07:01:17 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Matera - CATANIA
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2016, 07:05:53 pm »
Leggendo qua e là ho saputo che il Matera è una squadra discretamente quotata. Insomma, una squadra forte. Quindi, devo supporre che avrà l‘ambizione di battere il Catania. A questo punto, essendo la nostra una squadra ancora alla ricerca del famoso amalgama, dovremmo giocarla in difesa alla ricerca del contopiede.

Ma io credo che il Matera farà la solita partita di Lega Pro. Francamente, mi accontento di non perdere e preferisco che la squadra giochi con umiltà e senza sblianciarsi.

Un passo alla volta. 
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Matera - CATANIA
« Risposta #4 il: 18 Settembre 2016, 09:02:17 pm »
Leggendo qua e là ho saputo che il Matera è una squadra discretamente quotata. Insomma, una squadra forte. Quindi, devo supporre che avrà l‘ambizione di battere il Catania. A questo punto, essendo la nostra una squadra ancora alla ricerca del famoso amalgama, dovremmo giocarla in difesa alla ricerca del contopiede.

Ma io credo che il Matera farà la solita partita di Lega Pro. Francamente, mi accontento di non perdere e preferisco che la squadra giochi con umiltà e senza sblianciarsi.

Un passo alla volta.

Caro Nelson, accoglierei con molto piacere un pareggio a Matera...ma sono convinto...ca oggi na viremu sassi sassi... ::) ::) ::)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Matera - CATANIA
« Risposta #5 il: 18 Settembre 2016, 10:35:30 pm »
Casorezzo (MI), 18 Settembre 2016
Carissimi,
il rigore era talmente netto che mi vergogno di come ci sia andata liscia. Difesa da infarto e attacco pediatrico. Centrocampo non pervenuto. Secondo tempo imprevedibile. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Matera - CATANIA
« Risposta #6 il: 18 Settembre 2016, 11:29:54 pm »
Casorezzo (MI), 18 Settembre 2016
Carissimi,
il rigore era talmente netto che mi vergogno di come ci sia andata liscia. Difesa da infarto e attacco pediatrico. Centrocampo non pervenuto. Secondo tempo imprevedibile. Ciao,
Marco Tullio
In compenso quello che è stato concesso loro non mi era del tutto ovvio di certo colpa delle immagini non proprio adeguate.
Hanno sbagliato pure quello...e se non hanno vinto è tutto demerito loro...noi abbiamo fatto di tutto per perderla.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Matera - CATANIA
« Risposta #7 il: 18 Settembre 2016, 11:30:31 pm »

Caro Nelson, accoglierei con molto piacere un pareggio a Matera...ma sono convinto...ca oggi na viremu sassi sassi... ::) ::) ::)

Avevi ragione.

In effetti, na vistumu petri petri!

Ma sempre 1 punto fu! A facci re cucchi!

Chissà quanta gente ha gufato pur di avere ragione...

Ci aggiorniamo dopo con le opinioni sulla partita.

Un punto guadagnato!

He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Matera - CATANIA
« Risposta #8 il: 18 Settembre 2016, 11:34:02 pm »
Casorezzo (MI), 18 Settembre 2016
Carissimi,
punto d'oro, ma con i pareggi non si va molto avanti. Eppure gli avversari anche oggi non erano irresistibili. Ciao,
Marco Tullio
P.S. Per compensare, cantiamo sulla melodia di Braccio di Ferro: Catania '46, Catania '46, Catania, Catania, Catania, Catania, Catania '46.
« Ultima modifica: 18 Settembre 2016, 11:37:38 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Matera - CATANIA
« Risposta #9 il: 18 Settembre 2016, 11:38:42 pm »
Vista partita, commento: Mah! Cantiere aperto, arbitro che non fischia un rigore lampante per il Matera nel primo tempo e poi ci espelle un giocatore per un normalissimo fallo di gioco, notare secondo giallo inesistente, mentre prima ci aveva permesso la qualunque. Poi gli da un rigore inesistente. Giudizio; arbitro da lega pro. Noi... Noi ancora un cantiere aperto.
"U mastru"

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Matera - CATANIA
« Risposta #10 il: 18 Settembre 2016, 11:39:14 pm »

Caro Nelson, accoglierei con molto piacere un pareggio a Matera...ma sono convinto...ca oggi na viremu sassi sassi... ::) ::) ::)

Avevi ragione.

In effetti, na vistumu petri petri!

Ma sempre 1 punto fu! A facci re cucchi!

Chissà quanta gente ha gufato pur di avere ragione...

Ci aggiorniamo dopo con le opinioni sulla partita.

Un punto guadagnato!

Più che guadagnato direi che ci è stato regalato e noi giustamente incassiamo e portiamo a casa.
Rigoli ha scelto una formazione iniziale parecchio sulla difensiva schierando Fornito (che mi pare possa anche essere un buon terzino sinistro) sulla linea dei tre dell "attacco pediatrico" .
Io vorrei chiedere a D...ic...il nostro esimio numero 20...ma affondare il takle in quel punto...a cosa serviva esattamente avendo già una ammonizione per un evidente calcio di rigore che solo l'arbitro (stendiamo un velo pietoso sulla classe arbitrale a questo livello) non ha visto?
Tre trasferte tre punti...adesso cerchiamo di vincerne qualcuna in casa e magari abbandonare l'ultimo posto in classifica...

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Matera - CATANIA
« Risposta #11 il: 19 Settembre 2016, 12:13:03 am »
Abbandono i panni del tifoso entusiasta e analizzo la partita con (tentata) imparzialità.
Il punto è guadagnato, anzi, Giovanni mi dice che è regalato; e ha ragione.

Incredibile, chi ha visto la partita sa quante volte il Matera ha avuto l’occasione di trovarsi con l’uomo in più a ridosso dell’area di rigore del Catania e solo la scarsa qualità dei loro attaccanti ci ha permesso di uscire dal campo con questo pareggio. I nostri non hanno mai tirato in porta, i loro hanno tirato in porta molte volte, ma hanno fatto solo il solletico a Pisseri, che ha peccato di ingenuità in occasione del fallo da rigore, che non c’era. Il nostro estremo difensore non si è reso conto che l’avversario – oramai troppo lontano dal pallone – gli si è scaraventato addosso. Pisseri è bravo, ma tannicchia ammuccalapuni, si auspicano miglioramenti in termini di leadership :-)).

Tutto sommato, va bene così, perché nel primo tempo il rigore era netto, ma il fenomenale (come tutti gli altri) arbitro di Lega Pro ha preferito non credere al più bravo giudice di linea, ovviamente a nostro vantaggio. In linea di massima, meritavano un rigore e lo hanno avuto. Per il resto, una massa di scassapagghiari che ha avuto nell’ex (sotto contratto, fortunatamente mai arrivato) Maikol Negro la massima espressione della mediocrità (ma come ha fatto questo a segnare tutti ‘sti gol in Lega Pro?). Sui nostri singoli non mi esprimo, ancora alcuni giocatori non ci sono, nel senso che non esistono, non si vedono e i compagni non li vedono.

Invece, credo interessante ragionare sull’allenatore: la squadra era messa in campo malissimo e nel primo tempo non ha capito un mazzuolo, anzi una raspa, mentre nel secondo tempo non ha capito uno scalpello, anzi una sega. Ma tutto sommato, abbiamo ottenuto un punto.  Da una parte avevamo in tuta Tano Auteri, che con naturale eleganza faceva giocare (a mio parere) bene i suoi, dall’altra avevamo un imborghesito Rigoli che continuava a non capire le mosse dell’avversario.
Certo, Auteri è in Lega Pro da una vita e forse ci rimarrà, ma da un allenatore in ascesa (e a mio avviso molto bravo) come Pino Rigoli, ci aspettiamo molto di più.

Rimango del parere che abbiamo una buonissima squadra, mentre il Matera ha l’unico giocatore più grasso di Maxi Lopez, quel Iannini capitano.
Tiriamo le somme: 4 partite e media inglese pari a zero. Per il resto, c’è tempo. E questo tempo deve essere sfruttato per migliorare.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Matera - CATANIA
« Risposta #12 il: 19 Settembre 2016, 01:24:22 am »
Ribadisco un parere che era già tra le righe: il decantato Matera non è granché, ma ha un ottimo allenatore.

Perché Auteri è veramente bravo. E credo che oggi si sia visto. Prendiamoci 'sto punto.

Saluti.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Matera - CATANIA
« Risposta #13 il: 19 Settembre 2016, 10:34:06 am »
A me è sembrata "imborghesita" tutta la squadra. Sono daccordo con Nelson sul valore del Matera: i nostri hanno giocato con troppa supponenza. Comunque siamo all'inizio e per me è meglio partire piano e migliorare piuttosto che partire a razzome fermarsi a metà strada. Però i miglioramenti si devono vedere mentre ieri c'è stata un'involuzione

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Matera - CATANIA
« Risposta #14 il: 19 Settembre 2016, 11:36:44 am »
Conclusioni: il Catania ha battuto una squadra molto quotata, la Juve Stabia...
Che dopo di noi ha inanellato 4 (quattro) vittorie consecutive, tanto per gradire...