Autore Topic: Ancora un verme sulla strada per Pozzillo  (Letto 4107 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuitā nella discontinuitā
Re:Ancora un verme sulla strada per Pozzillo
« Risposta #15 il: 20 Settembre 2016, 05:39:42 pm »
Casorezzo (MI), 20 Settembre 2016
Caro Garreccio,
sapevo di contare sul tuo buon animo. A proposito, nelle mie intenzioni la notizia era ferale, ma in fondo anche feriale va bene, visto che č martedė e tutti noi si lavora. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuitā nella discontinuitā
Re:Ancora un verme sulla strada per Pozzillo
« Risposta #16 il: 24 Settembre 2016, 06:13:49 pm »
Casorezzo (MI), 24 Settembre 2016
Cari miei,
la famiglia del vermicello di Pozzillo annuncia che le esequie del loro caro defunto si terranno domani alle 14:00 sotto la grondaia della Chiesa di San Sebastiano, di cui era un fervente devoto: accorrete numerosi, ma state attenti a dove mettete i piedi per non schiacciare incautamente qualche familiare dell'estinto. Buone notizie per il fortunato cui č toccata la ventura di ricevere il cervello del povero vermino: ha aperto gli occhi dopo l'operazione ed č giā in grado di fare pipė da solo, anche se č solito strisciare accartocciando il suo corpo dal letto fino al bagno. I dottori dicono che non c'č alcun pericolo, ma sconsigliano di avvicinarsi ad ami e affini. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuitā nella discontinuitā
Re:Ancora un verme sulla strada per Pozzillo
« Risposta #17 il: 25 Settembre 2016, 05:22:59 pm »
Casorezzo (MI), 25 Settembre 2016
Carissimi,
non vorrei che si equivocasse, la parola censurata era p.ipė: certo, a volte so essere sboccato. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora un verme sulla strada per Pozzillo
« Risposta #18 il: 28 Settembre 2016, 11:28:54 am »
Una ventina di anni fa uscė nei circuiti d'essai un film sulla raccolta dei vermi dalle parti di Milano.

Si chiamava Vermisāt.


Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora un verme sulla strada per Pozzillo
« Risposta #19 il: 29 Settembre 2016, 05:18:16 pm »
Trunz, come sei cattivello! Sei sempre permaloso...
A me invece Marco Tullio piace non poco.
E' ironico, scrive bene in italiano (entrambe cose che in un forum prevalentemente composto da catanesi sono veramente eccezionali).
Vedo in lui tracce di buoni studi classici, quasi certamente acesi (al Gulli & Pennisi e al Collegio Pennisi abbondavano i catanesi in cerca della civiltā. Ecco perché conosce la geografia della caput mundi, in genere ignota ai figli di Sant'Agata). Chissā, forse potrebbe conoscere la mia zietta professoressa di latino e greco...
Lo capisco, ha lo stesso problema di Camus, uomo di cultura che apparteneva a una cittā (nella specie Algeri) priva di fervore intellettuale (lo diceva egli stesso).
Tutto sommato č da giudicare positivamente anche il fatto che mantiene la fede rossoblų pur soggiornando al nord (o forse la mantiene proprio per questo, chissā quante gliene dicono a causa della pessima immagine catanese). A volte, mosso a pietā, mi trovo persino a difenderli! Mi pento ovviamente pubblicamente di ciō, č un atto contrario alla natura, ma, si sa, nessuno č perfetto... 
Concludendo, mi piacerebbe se continuasse con la storiella del vermicello, la trovavo davvero gustosa.
Absit iniuria verbis, naturalmente.
Forza Acireale!
« Ultima modifica: 29 Settembre 2016, 05:33:04 pm da Testa Dura »

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora un verme sulla strada per Pozzillo
« Risposta #20 il: 29 Settembre 2016, 05:54:42 pm »
ma come la poesiola sul verme era.........?
huuuuuuuuuuuu cattivone  Marco Tullio.
Scomodare gli endecasillabi quando basterebbe togliergli il vino che se di pessima origine ed in quantitā da vizio storpia la vista ed altera i sensi?

ripeto MT sei un cattivone ....ma istruito!

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuitā nella discontinuitā
Re:Ancora un verme sulla strada per Pozzillo
« Risposta #21 il: 29 Settembre 2016, 06:23:01 pm »
Casorezzo (MI), 29 Settembre 2016
Caro fratello Catanese di Acireale,
dimmi tutto, ma "rossoblų" non posso proprio sentirlo. In ogni caso, il film menzionato č del 1974 e io allora abitavo ancora a Catania ed ero troppo piccolo per intendermi di caccia ai vermi. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome