Autore Topic: Fidelis Andria-CATANIA  (Letto 5646 volte)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fidelis Andria-CATANIA
« Risposta #30 il: 06 Settembre 2016, 12:00:28 am »
Casorezzo (MI), 5 Settembre 2016
Caro Nino,
 ti prego di non fare il Pagliaccio... Mamma che battutone! Ciao,
Marco Tullio
Peccato, vestito clown bianco stavo benissimo. :^(
"U Mastru"
P.S. La collega vuole saper come classificare cavvaleria...
Ti rendi conto si, che mostro ho in casa? ::) ::) ::) ::) ::)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Fidelis Andria-CATANIA
« Risposta #31 il: 06 Settembre 2016, 12:13:51 am »
Casorezzo (MI), 5 Settembre 2016
Caro Nino,
che dire? Sto diventando dislessico. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fidelis Andria-CATANIA
« Risposta #32 il: 06 Settembre 2016, 12:17:56 am »
Casorezzo (MI), 5 Settembre 2016
Caro Nelson,
sono certo che sarebbe stata una battuta irresistibile: Leoncavallo? E l'Otello ti fa schifo?O La cavvaleria rusticana? Ciao,
Marco Tullio
Scusate, Leoncavallo chi? Io frequentavo un centro sociale meneghino con quel nome, adesso mi dicono pieno di pensionati.
"U Mastru"

Tu parli di quelli che ... "l'alternativo è il tuo papà" (cit.) ;-)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fidelis Andria-CATANIA
« Risposta #33 il: 06 Settembre 2016, 12:33:35 am »
Casorezzo (MI), 5 Settembre 2016
Caro Nelson,
sono certo che sarebbe stata una battuta irresistibile: Leoncavallo? E l'Otello ti fa schifo?O La cavvaleria rusticana? Ciao,
Marco Tullio
Scusate, Leoncavallo chi? Io frequentavo un centro sociale meneghino con quel nome, adesso mi dicono pieno di pensionati.
"U Mastru"
Tu parli di quelli che ... "l'alternativo è il tuo papà" (cit.) ;-)
Il mio problema è che ho cominciato a fare politica all'asilo, sempre a sinistra, in Sicilia, dove quello più a sinistra votava Almirante.
Capisci che con queste basi a Milano non è che avevi molta scelta, ma li ho sgamati (quasi) subito i radicalchic.
Vedi, c'è una bella differenza a lottare per quello che credi, pagandone le conseguenze e tra fare la lotta di classe con le spalle ben protette da genitori borghesi che vengono a pararti il culo in commissariaro dicendo; So ragazzi, come è facile dire armiamoci e partite, che per onestà bisogna sempre ricordarlo non lo hanno detto e fatto solo i Fascisti, ma anche certi personaggi della sinistra, quelli con il culo parato, un nome tra tanti, Sofri, mettiamoci anche un certo Negri, per tacere del cittadino onorario del brasile. Vedi io rispetto mille volte di più uno come Curcio che i suoi errori li ha pagati in prima persona senza mai svicolare. Rispetto, non comprensione, ma dei vari succitai prima provo solo disprezzo.
Scusate l'OT, sarà l'ora, sarà il vino, o il vecchio barricadero che non si rassegna a diventare un borghese e tende sempre a partire contro i mulini a vento.
Notte.
Antonino Rapisarda

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fidelis Andria-CATANIA
« Risposta #34 il: 06 Settembre 2016, 12:50:20 am »
Casorezzo (MI), 5 Settembre 2016
Caro Nelson,
sono certo che sarebbe stata una battuta irresistibile: Leoncavallo? E l'Otello ti fa schifo?O La cavvaleria rusticana? Ciao,
Marco Tullio

Caro Marco Tullio,

niente affatto. Faccio le battute che fa la spalla, quelle infelici, che permettono al vero comico di avere i tempi e gli argomenti per fare ridere. Le tue battute sono state molto divertenti, anche a costo di beccarmi una buona dose di sarcasmo. Ci sta.

L‘Otello e la Cavalleria Rusticana non mi fanno schifo, tutt‘altro. Ma prediligo I Pagliacci. Questione di preferenze.

He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fidelis Andria-CATANIA
« Risposta #35 il: 06 Settembre 2016, 01:32:13 am »
Il mio problema è che ho cominciato a fare politica all'asilo, sempre a sinistra, in Sicilia, dove quello più a sinistra votava Almirante.
Capisci che con queste basi a Milano non è che avevi molta scelta, ma li ho sgamati (quasi) subito i radicalchic.

Infatti mi riferivo solo ai tipi descritti nella canzone che ho citato.
Non alluderei mai a una persona come te. Ma so che non hai frainteso.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fidelis Andria-CATANIA
« Risposta #36 il: 06 Settembre 2016, 05:17:59 pm »
E ora il resto:

Vedi, c'è una bella differenza a lottare per quello che credi, pagandone le conseguenze e tra fare la lotta di classe con le spalle ben protette da genitori borghesi che vengono a pararti il *** in commissariaro dicendo; So ragazzi, come è facile dire armiamoci e partite, che per onestà bisogna sempre ricordarlo non lo hanno detto e fatto solo i Fascisti, ma anche certi personaggi della sinistra, quelli con il *** parato, un nome tra tanti, Sofri, mettiamoci anche un certo Negri, per tacere del cittadino onorario del brasile. Vedi io rispetto mille volte di più uno come Curcio che i suoi errori li ha pagati in prima persona senza mai svicolare. Rispetto, non comprensione, ma dei vari succitai prima provo solo disprezzo.

Non me ne volere, ma su tutto questo non dirò nemmeno una parola. Ho sempre evitato di parlarne in questo forum e continuerò a farlo. Per quanto riguarda la tua storia me l’avevi già raccontata, ma in maniera più rispettosa, senza dirmi cosa debba vedere e senza spiegarmi come stiano le cose. Ma non importa.

Scusate l'OT, sarà l'ora, sarà il vino, o il vecchio barricadero che non si rassegna a diventare un borghese e tende sempre a partire contro i mulini a vento.
Notte.
Antonino Rapisarda

Spero che per "mulini a vento" non intendessi me o qualcun altro.
Mastru, eravamo off topic per farci due risate.
« Ultima modifica: 06 Settembre 2016, 05:20:06 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fidelis Andria-CATANIA
« Risposta #37 il: 06 Settembre 2016, 05:59:56 pm »
E ora il resto:

Vedi, c'è una bella differenza a lottare per quello che credi, pagandone le conseguenze e tra fare la lotta di classe con le spalle ben protette da genitori borghesi che vengono a pararti il *** in commissariaro dicendo; So ragazzi, come è facile dire armiamoci e partite, che per onestà bisogna sempre ricordarlo non lo hanno detto e fatto solo i Fascisti, ma anche certi personaggi della sinistra, quelli con il *** parato, un nome tra tanti, Sofri, mettiamoci anche un certo Negri, per tacere del cittadino onorario del brasile. Vedi io rispetto mille volte di più uno come Curcio che i suoi errori li ha pagati in prima persona senza mai svicolare. Rispetto, non comprensione, ma dei vari succitai prima provo solo disprezzo.

Non me ne volere, ma su tutto questo non dirò nemmeno una parola. Ho sempre evitato di parlarne in questo forum e continuerò a farlo. Per quanto riguarda la tua storia me l’avevi già raccontata, ma in maniera più rispettosa, senza dirmi cosa debba vedere e senza spiegarmi come stiano le cose. Ma non importa.

Scusate l'OT, sarà l'ora, sarà il vino, o il vecchio barricadero che non si rassegna a diventare un borghese e tende sempre a partire contro i mulini a vento.
Notte.
Antonino Rapisarda

Spero che per "mulini a vento" non intendessi me o qualcun altro.
Mastru, eravamo off topic per farci due risate.
Scusa e scusate, era da moltissimo che non facevo "certi discorsi" sul Forum, anche perchè ogni volta che tocchiamo certi tasti finisce a schifiu. ::) Ma ieri sera mentre mi facevo due risate con voi, seguivo suun'altro sito situazioni che ritengo molto gravi, situazioni che continuano a ripetersi da anni, ma che nessuno prova a risolvere sul serio. Datosi che dentro queste problematiche io ancora adesso mi ci butto cavallo e carretto, mi è scivolata un pò la frizione anche nel nostro topico. :-))
Caro Nelson, figurati se ti paragono ad un mulino! Stai tranquillo non mi riferivo ne a te, ne a nessun altro dei forumisti attuali, anche perchè dovresti ormai saperlo che se devo dire qualcosa di "sgradevole" sono molto più diretto.
"U Mastru"

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fidelis Andria-CATANIA
« Risposta #38 il: 09 Settembre 2016, 01:50:14 am »
Caro Nelson, figurati se ti paragono ad un mulino! Stai tranquillo non mi riferivo ne a te, ne a nessun altro dei forumisti attuali, anche perchè dovresti ormai saperlo che se devo dire qualcosa di "sgradevole" sono molto più diretto.
"U Mastru"

Caro Mastru, grazie per il messaggio. Mi fa piacere constatare per l‘ennesima volta che ti confronti con schiettezza. Sì, lo so, tu non le mandi a dire e non ho dubbi: se avessi avuto qualcosa da dirmi, lo avresti fatto senza affidarti alle metafore e senza lanciare miserabili messaggi obliqui. Ma i mulini a vento sono una metafora e, come sai, da un po’ di tempo in questo forum si parla per metafore, che a volte non mi divertono. Nel dubbio, ho chiesto.

Comunque, approfitto di questo spazio per constatare che molti utenti non scrivono più nel forum, qualcuno temporaneamente, altri da molto tempo, altri perché hanno poco entusiasmo e altri ancora perché qui non erano più a loro agio. Per molti di loro spero sia una scelta solo temporanea, come lo è, da oggi, la mia.

Saluti.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fidelis Andria-CATANIA
« Risposta #39 il: 09 Settembre 2016, 10:01:33 am »
Ciao Nelson,
Per quanto mi riguarda in questo momento storico, ho poco entusiasmo e riesco solo a leggervi. Il mio cuore è sempre Rossazzurro e palpita tutte le settimane. Ma, mi sento come un estraneo nel senso che fino a quando quella specie di presidente che sta ancora dietro le quinte non se ne va, non riesco a sentirmi orgoglioso della mia squadra.  Passerà? Speriamo presto.
Fozza Catania sempre e un saluto a tutti voi che continuando a scrivere su questo forum, "tenete in vita"  quelli come me.
Felice giornata

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fidelis Andria-CATANIA
« Risposta #40 il: 09 Settembre 2016, 02:55:03 pm »
Ciao Nelson,
Per quanto mi riguarda in questo momento storico, ho poco entusiasmo e riesco solo a leggervi. Il mio cuore è sempre Rossazzurro e palpita tutte le settimane. Ma, mi sento come un estraneo nel senso che fino a quando quella specie di presidente che sta ancora dietro le quinte non se ne va, non riesco a sentirmi orgoglioso della mia squadra.  Passerà? Speriamo presto.
Fozza Catania sempre e un saluto a tutti voi che continuando a scrivere su questo forum, "tenete in vita"  quelli come me.
Felice giornata
I presidenti passano, ma il Catania c'è e spero cisarà ancora per tanto. Poi perchè abbandonare l'isola che non c'è, ci si incontra gente simpatica, antipatica e decisamente bisognosa d'aiuto psicologico. ::) Ma e sempre un posto dove anche se per poco si dimentica il peso del quotidiano. Il problema è quando qualcuno ne approfitta per infilarci il pistolotto pseudo politico. ::) ::) :-D :-D
"U Mastru"

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fidelis Andria-CATANIA
« Risposta #41 il: 09 Settembre 2016, 03:56:16 pm »
Caro Mastru,
hai proprio ragione. Certo che la mazzata è stata potente. Sicuramente tutti insieme, con la terapia di gruppo, riusciremo  a venirne fuori.
Saluti a tutti e Fozza Catania

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fidelis Andria-CATANIA
« Risposta #42 il: 09 Settembre 2016, 10:03:01 pm »
Ciao Nelson,
Per quanto mi riguarda in questo momento storico, ho poco entusiasmo e riesco solo a leggervi. Il mio cuore è sempre Rossazzurro e palpita tutte le settimane. Ma, mi sento come un estraneo nel senso che fino a quando quella specie di presidente che sta ancora dietro le quinte non se ne va, non riesco a sentirmi orgoglioso della mia squadra.  Passerà? Speriamo presto.
Fozza Catania sempre e un saluto a tutti voi che continuando a scrivere su questo forum, "tenete in vita"  quelli come me.
Felice giornata
I presidenti passano, ma il Catania c'è e spero cisarà ancora per tanto. Poi perchè abbandonare l'isola che non c'è, ci si incontra gente simpatica, antipatica e decisamente bisognosa d'aiuto psicologico. ::) Ma e sempre un posto dove anche se per poco si dimentica il peso del quotidiano. Il problema è quando qualcuno ne approfitta per infilarci il *** pseudo politico. ::) ::) :-D :-D
"U Mastru"
p.i.s.t.ol.otto, questo mi ha ca.s.s.a.to. ::) ::) ::) ::) ::)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Fidelis Andria-CATANIA
« Risposta #43 il: 09 Settembre 2016, 10:32:55 pm »
Casorezzo (MI), 9 Settembre 2016
Caro Nino,
ora provo con pistolino, se me lo accetta. Ciao,
Marco Tullio
P.S. A quanto pare, accetta pistolino, ma non pistolotto, che peraltro non deriva da pistola, ma da epistola con aferesi della e iniziale.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fidelis Andria-CATANIA
« Risposta #44 il: 18 Settembre 2016, 06:32:39 pm »
Ciao Nelson,
Per quanto mi riguarda in questo momento storico, ho poco entusiasmo e riesco solo a leggervi. Il mio cuore è sempre Rossazzurro e palpita tutte le settimane. Ma, mi sento come un estraneo nel senso che fino a quando quella specie di presidente che sta ancora dietro le quinte non se ne va, non riesco a sentirmi orgoglioso della mia squadra.  Passerà? Speriamo presto.
Fozza Catania sempre e un saluto a tutti voi che continuando a scrivere su questo forum, "tenete in vita"  quelli come me.
Felice giornata

Ciao Franco,
innanzitutto grazie per avermi dato lo spunto per la riflessione che segue, che credo possa essere valida per tutti.

La tua opinione è rispettabile e sono in tanti ad avere avuto un calo di entusiasmo, accompagnato da quell'inedifinibile senso di estraneità al presidente/proprietario/quel che sia. Questo non significa che non siate ancora tifosi rispettabili, tutt'altro. Alla stessa stregua, avere ancora la voglia e la pazienza di parlare del Catania, non fa degli altri (cioè di noi che ne abbiamo fin ora parlato) tifosi privi di spirito critico.
Ogni squadra ha la sua storia e noi abbiamo la nostra, che in questo periodo è un po' complicata.

Ad ogni modo, nel post precedente volevo principalmente notare che la parte migliore di questo forum si basa sulla varietà di opinioni degli utenti. Ma in questo periodo scrivono in pochi e questo rende il forum meno interessante. Nulla di personale e contro alcun singolo, sia chiaro (beddamatre!).

Quanti off topic... Ma ne è valsa la pena.

Un saluto!
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)