Autore Topic: Fidelis Andria-CATANIA  (Letto 5584 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Fidelis Andria-CATANIA
« il: 04 Settembre 2016, 02:01:47 pm »
Casorezzo (MI), 4 Settembre 2016
Carissimi,
mi costringete ad aprire il filone sulla partita. Ebbene, dal momento che dopo la vittoria nell'esordio, è necessario invitare tutti alla calma, perché n'amu fattu nenti, per questa ragione, per dare seguito al buon inizio, la mia parola d'ordine è una sola: Am'a vvinciri!!! È che la scaramanzia vada a farsi f.ottere. Ciao a tutti,
Marco Tullio
« Ultima modifica: 04 Settembre 2016, 02:04:30 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fidelis Andria-CATANIA
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2016, 02:15:21 pm »
La prima esterna...giocare per vincere.
Fozza Catania

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Fidelis Andria-CATANIA
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2016, 04:40:34 pm »
Casorezzo (MI), 4 Settembre 2016
Carissimi,
e che ci vada anche il T9 del mio tablet che ignora l'esistenza della congiunzione coordinante copulativa per eccellenza. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fidelis Andria-CATANIA
« Risposta #3 il: 04 Settembre 2016, 11:30:24 pm »
Note positive: Finalmente abbiamo un portiere e non un citofono, la squadra è squadra,con tutti i suoi tanti difetti lotta e ci prova sempre.
Note negative: abbiamo una difesa da incubo.
"U Mastru"

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1825
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fidelis Andria-CATANIA
« Risposta #4 il: 04 Settembre 2016, 11:30:39 pm »
Uno 0 a 0 che vi chiedo di commentare.
Io non posso perché non ho visto la partita.
Un punto guadagnato o due punti persi?
Ditemi, ditemi....

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Fidelis Andria-CATANIA
« Risposta #5 il: 04 Settembre 2016, 11:32:26 pm »
Casorezzo (MI), 4 Settembre 2016
Cari forensi,
 tutto qui? Sinceramente sono rimasto deluso, perché mi aspettavo che il nostro squadrone, raggiunta la migliore condizione fisica, si sarebbe ingoiato con un solo bocconcino l'avversario odierno; facendo, invece, la somma delle occasioni, il punticino di oggi è giusto e forse anche largo. Direi che è stato un passo indietro rispetto a sabato scorso. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Fidelis Andria-CATANIA
« Risposta #6 il: 04 Settembre 2016, 11:44:31 pm »
Casorezzo (MI), 4 Settembre 2016
Cari ragazzi,
 dimenticavo di fare i complimenti a sportube per le riprese molto precise: per il pacchetto ho speso 30 euro, una miseria, sì, ma se questo è il servizio che mi viene erogato, sono anche troppi. I giocatori sembravano delle ecografie: il cronista continuava a confondere Calil con Russotto, e questo la dice lunga. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fidelis Andria-CATANIA
« Risposta #7 il: 04 Settembre 2016, 11:47:54 pm »
Squadra di livello superiore, non ho più dubbi.

La scorsa settimana ho sottolieato il potenziale dell‘attacco, ma anche il centrocampo ha giocatori da categoria superiore. Si parlava del nostro Biagianti e del sorprendente Da Silva, eppure sembra che quello indispensabile sia Scoppa.
Poi, Nava ha tutte le carte in regola per arrivare in serie A e Pisseri non si discute (ma nessuno aveva intenzione di discuterne).

Ho apprezzato la faziosità elegante del telecronista di Andria. Il fallo da rigore era netto, persino io l‘ho visto, che usufruivo in viaggio di un monitor formato bagaglio a mano... il portiere ha messo giù Paolucci. Ma lui, con eleganza, ha elogiato la scelta di tempo in uscita del portiere. Ad ogni modo, faziosità perdonata, quanto meno la sua voce non è come uno stuzzicadenti nelle orecchie, come quella del telecronista catanese.

Arbitro pessimo, che se la faceva sotto ad ogni mugugno del pubblico. Lo so, a parte il fallo da rigore, non è successo nulla di eclatante, ma sono proprio queste partite che fanno capire se un arbitro ha talento o se è il solito tizio - uno dei tanti, uno dei troppi in Italia - a non stare al posto che gli compete. Se i toni si alzavano, tutto a favore della squadra di casa. C'est la vie...

Le sostituzioni di Rigoli mi sono sembrate giuste, ma tutte tardive. Non voglio criticare il buon Pino alla seconda di campionato, anzi... Io pensavo che questa partita si potesse vincere e che bisognasse cambiare qualcosa, ma lui nulla... poi però ho pensato che questa partite si possono anche perdere e ho dato ragione al mister. Ma poi ho visto che le migliori occasioni sono capitate negli ultimi minuti e anche questa legge del football si è fatta benedire. Alla fine, credo che questo 0-0 possa essere un buon risultato e non è il caso di rendere complicato ciò che può essere semplice.

I due legni: fortunati noi sul tiro di Fall (ve lo ricordate il nostro ex? Era del Catania, girato in prestito qua e là, ma di proprietà rossoazzurra), ma fortunati loro sul tiro del nostro capitano: Biagianti aveva due terzi di porta vuota, ma c‘era 'n palu e iddu u vosi pigghiari (complimenti per la mira!). Mi fermo qui, se no qualche oltranzista mi rimprovera; e poi Marco è bravo e merita sempre supporto.

Comunque, lo zio Peter ha messo su una bella squadra.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fidelis Andria-CATANIA
« Risposta #8 il: 05 Settembre 2016, 12:10:52 am »
Partita brutta sporca e cattiva xon una squqdra (l'Andria) che ha sputato l'anima in campo per sopperire al presunto gap tecnico ed un CT che quando giocava faceva qualcosa di buono ...ma troppo poco. Queste partite prima si chiudono e meglio è 1-9 e tutti a casa con 10 dietro la linea deò pallone. E la Lega Pro, Signori

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fidelis Andria-CATANIA
« Risposta #9 il: 05 Settembre 2016, 08:49:19 am »
Partita brutta sporca e cattiva xon una squqdra (l'Andria) che ha sputato l'anima in campo per sopperire al presunto gap tecnico ed un CT che quando giocava faceva qualcosa di buono ...ma troppo poco. Queste partite prima si chiudono e meglio è 1-9 e tutti a casa con 10 dietro la linea deò pallone. E la Lega Pro, Signori

scusate il pessimo digitare in tastiera ma da smartphone è impossibile non fare errori...... farò come i notai:
xon leggasi con
squqdra leggasi squadra
1-9 leggasi 1-0 ....o 0-1
deò leggasi del
E leggasi E'

va bene professor Marco Tullio?  :$ :$ :$

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Fidelis Andria-CATANIA
« Risposta #10 il: 05 Settembre 2016, 10:05:19 am »
Io penso che la partita vada valutata nell'ottica di una squadra che ancora deve trovare la sua identità. L'aspetto positivo è il carattere, che sembra esserci. Non si può non rimanere basiti nel costatate che, pur cambiando gli uomini, ogni anno fuori casa dimostriamo una mollezza non giustificabile, e spesso un approccio sbagliato.
Sulla qualità tecnica non mi esprimo, ma onestamente ho dei dubbi sul fatto che abbiamo una rosa di livello superiore, quello che occorrerebbe per puntare alla promozione pur con la pesante zavorra della penalizzazione.
Ieri troppe occasioni concesse ai padroni di casa, ottimo il nostro portiere, purtroppo non supportato dai compagni di reparto. Anche i centrocampisti non hanno secondo me saputo aiutare gli altri due reparti e questo spiega la sofferenza.
Detto questo si è saputo soffrire e si è anche rischiato di segnare in un paio di occasionoi, questo è il segnale positivo da prendere, ma è chiaro che c'è un duro lavoro da affrontare a testa bassa per l'allenatore e i giocatori, se si vuole emergere.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fidelis Andria-CATANIA
« Risposta #11 il: 05 Settembre 2016, 11:45:47 am »
Condivido in larga parte l'analisi di Bua. Però il valore della squadra a me pare che ci sia. Non è una squadra che può vincere tutte le partite, come vorremmo noi, ma ci sono giocatori che col pallone ci sanno fare (anche i difensori, che secondo me devono solo adattarsi al campionato e ai movimenti della squadra che per ora mancano). Un passo indietro dei centrocampisti (ma Scoppa mi sembra sempre più uno di livello superiore), e la scoperta del portiere che nella prima non mi era sembrato così sicuro.
L'attacco le sue occasioni le ha create e con un pò di fortuna e l'arbitro più coraggioso, avrebbe anche segnato. Insomma, aspettiamo e vediamo. Certamente Rigoli ha tanto lavoro da fare, specie sui movimenti di squadra. Aspettiamo e vediamo.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Fidelis Andria-CATANIA
« Risposta #12 il: 05 Settembre 2016, 03:17:57 pm »
Casorezzo (MI), 5 Settembre 2016
Caro Antonio,
 riuscire sempre a evitare gli errori è impossibile per tutti, soprattutto con le diavolerie di ultima generazione per cui la grammatica e l'ortografia sono tutto fuorché indispensabili: l'importante è esserne consapevoli. Per il resto, condivido la tua percezione della partita: fino a ieri avevo più certezze di quante ne abbia oggi. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Fidelis Andria-CATANIA
« Risposta #13 il: 05 Settembre 2016, 03:34:08 pm »
Casorezzo (MI), 5 Settembre 2016
Carissimi,
mi è venuto un dubbio e spero che qualcuno di loro signori possa togliermelo. Dal momento che la vincitrice della coppa Italia di categoria passa di diritto agli ottavi dei play off, che cosa succede se la vince una squadra retrocessa nel suo girone e per assurdo riesce ad avere la meglio anche nei play off? Va in B seppure qualche settimana prima sia retrocessa in D? Scusate lo sfacinnamento. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fidelis Andria-CATANIA
« Risposta #14 il: 05 Settembre 2016, 04:25:34 pm »
Siamo solo alla seconda di campionato e abbiamo già fatto analisi approfondite.

Credo che la sintesi più azzeccata sia quella di Mastru: abbiamo una difesa da incubo. Questo è vero, ma è altrettanto vero che la superiorità tecnica del Catania è evidente e ha sopperito a un ritardo di condizione rispetto agli avversari: nel secondo tempo i nostri correvano meno, ma la partita rimaneva equilibrata. Ovviamente, questa qualità potrebbe valere nulla, se la squadra non gira, non è coesa, il giocattolo non funziona e la difesa non migliora.

Ad ogni modo, ripensando alla partita con umità e senza la pretesa di essere una squadra che le deve vincere tutte, ricordiamoci che eravamo fuori casa, che la parata miracolo l‘ha fatta il loro portiere (su Russotto, nel primo tempo) e che il fallo su Paolucci era netto.

P.S. OT: per Caprarupens e Marco Tullio: con il tablet e lo smartphone è quasi impossibile non fare errori ortografici o "grammaticali". A me è capitato più di una volta con gli apostrofi e gli apici. Il mio onore salvo è?  ;)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)