Autore Topic: CATANIA - Juve Stabia  (Letto 3222 volte)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve Stabia
« Risposta #15 il: 30 Agosto 2016, 10:41:58 pm »
Appena tornato dalla Francia, scrivo sodisfatto dalla lettura delle vostre recensioni della partita. Sembra che quest'anno abbiamo una "squadra", non succedeva da anni. Quindi insisto nella mia profezia, a parte cataclismi provocati dall'innominabile, quest'anno si sale da primi, se no poveri giocatori, il guappo li manda a giocare in terza categoria. ::)
"U mastru"
P.S. A proposito, qualcuno sà comu finiu cu SKY?

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:CATANIA - Juve Stabia
« Risposta #16 il: 30 Agosto 2016, 11:35:25 pm »
Casorezzo (MI), 30 Agosto 2016
Caro Nino,
e 'u ddumanni macari? Finiu a SKYfiu! Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve Stabia
« Risposta #17 il: 01 Settembre 2016, 02:13:04 am »
Casorezzo (MI), 29 Agosto 2016
Caro Aquilino,
 io, invece, confesso che, malgrado lo sconforto penoso per tutto quello che è successo, per motivi imprecisati sono ancora qui a seguire il carrozzone e palpitare per il Catania: deve essere un po' come fumare; è difficile smettere una volta per sempre. Ciao,
Marco Tullio
P.S. Io, a dirla tutta, non fumo neanche.

Caro Marco Tullio, cari tutti,

ho smesso di fumare nemmeno un anno fa e ancora oggi, tra quelli che mi conoscono bene, nessuno ci crede. Credevo fosse impossibile, invece è meno difficile di quanto vogliano farci credere. Certo, non è affatto facile, ma non è impossibile.
A volte ho anche riflettuto su come sarebbe la vita senza il Calcio Catania, soprattutto dopo una malafiura come quella che ci ha regalato l‘ex presidente. Ho pensato che abbiamo toccato il fondo, che il calcio fa schifo (scoperta geniale, sic!) e poi ho letto le opinioni di altre persone, che dicono che con questa dirigenza non riescono a seguire la squadra.
Potrei dire tante cose. Alcune le avevo scritte e poi le ho cancellate. Sarò semplicemente breve: per me mettere da parte il Catania, anche per poco, è impossibile.

La delusione è ancora oggi cocente, intensa, insopportabile.
Ma il Catania non è l‘attuale proprietà, noi ci siamo da sempre, chi prima, chi dopo, ma soprattutto ci siamo da prima dei Mascara, degli Spinesi, dei Martinez, dei Gomez e di tutti gli altri giocatori di serie A. C‘eravamo ai tempi dei Barozzi, Torrisi, Coppola, Benedetti, Rossi, Colasante, Pauselli, l‘esordiente Russo, Belmonte, Mosca, Intrieri, Bifera, Marzio, Macaluso e tutti gli altri. Ci sono persone che ancora oggi possono raccontare - e bene - la serie A degli anni Sessanta.
Insomma, mettere da parte il Catania potrebbe essere una tentazione, ma è semplicemente impossibile.
« Ultima modifica: 01 Settembre 2016, 02:18:43 am da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:CATANIA - Juve Stabia
« Risposta #18 il: 01 Settembre 2016, 03:04:42 pm »
Casorezzo (MI), 1 Settembre 2016
Caro Nelson,
 quello che scrivi è condivisibile: siamo arrivati alla fase estrema del tifo, quando si sostengono i propri colori, anche nella consapevolezza che non si è dalla parte della ragione, pur non avendo colpe proprie. Rinunciare al Catania è pressoché impossibile, visto che purtroppo di Catania mi è rimasto, ahimè!, solo il Catania: è un'esagerazione, ma fino a un certo punto. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve Stabia
« Risposta #19 il: 01 Settembre 2016, 05:00:03 pm »
Caro Marco Tullio,

anche il tuo pensiero è condivisibile, sebbene io abbia imparato a vedere la squadra di calcio come una cosa a sé e non strettamente lagata alla città, cui sono ugualmente legato, essendo la mia città natale.

Io non so quale sia la parte della ragione, sicuramente quello che è successo non è poco ed è certamente colpa della Società. Tuttavia, come ho già fatto in altre circostanze, le mie allusioni ad altri avvenimenti non sono casuali. Ci sono stati momenti in cui la mia passione è stata messa a repentaglio per motivazioni molto più importanti dell‘illecito di un presidente. Quindi, se non prima, di certo non adesso.

P.S.: discorso generico e non riferito alle riflessioni dei singoli nei post precedenti.

Un saluto.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)