Autore Topic: Ufficiale: -6 per il caso Castro  (Letto 4100 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Ufficiale: -6 per il caso Castro
« il: 24 Agosto 2016, 06:49:57 pm »
Casorezzo (MI), 24 Agosto 2016
Carissimi,
 i 6 punti in meno inflitti dalla FIFA per il caso Castro sono ufficiali: c'è chi dice che li toglieranno, ma io mi ricordo quelli dello scorso anno che da 9 passarono a 11 e infine a 10 (bontà loro! ci venne abbonato un punticino), con la conseguena che per poco non bisognava disputare i play out. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ufficiale: -6 per il caso Castro
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2016, 09:33:58 pm »
Discorsi completamente diversi

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Ufficiale: -6 per il caso Castro
« Risposta #2 il: 24 Agosto 2016, 10:41:57 pm »
Casorezzo (MI), 24 Agosto 2016
Caro Santo,
speriamo che tu abbia ragione. Per il momento, se sabato andrà bene, saremo a -3. E poi c'è l'altro punto in meno dell'Irpef. A posto siamo. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1825
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ufficiale: -6 per il caso Castro
« Risposta #3 il: 30 Agosto 2016, 05:46:08 pm »
Ho le idee un po' confuse su questi - 6. Un aspetto, soprattutto, non mi risulta affatto chiaro: il Catania, in punto di fatto, avrebbe già sanato la propria situazione debitoria con la società reclamante...in questo caso, l'esito del ricorso che il Ct si appresterebbe a formalizzare al TAS (ma lo presenterà? Lo ha già presentato?) potrebbe avere, in punto di diritto, un esito quasi scontato, per cessazione della materia del contendere.
O no???   :-\ :-\

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ufficiale: -6 per il caso Castro
« Risposta #4 il: 30 Agosto 2016, 08:05:59 pm »
Step

Il Racing chiede il pagamento dell'ultima rata(500000) durante il campionato appena trascvorso
Il Catania non ottempera si suppone per mancanza di materia prima
Il Racing presenta ricorso alla Fifa

La fifa da un ultimatum non rispetatto

Da la penalizzazione

Nel frattempo torna lo monaco che si trova la patata bollente

Trova l'accordo con il Racing

Paga anche gia' la prima  scandenza

Il racing comunica alla fifa che addirittura hanno commesso un errore a fare il reclamo(come risulta da media argentini)ma ormai non si puo' fare nulla

Racing e Catania si mettono d'accordo ....il Racing si presentera' davanti al Tas come testimone a favore

Il Catania aspetta solo il comunicato ufficiale della penalizzazione

Arrivata  inoltrano subito il reclamo(se non danno la penalzzazione su cosa reclami?)

Si aspetta la decisione del tribunale
Se verra' rigettato il reclamo o accolto parzialmente andranno al Tnas

Chiaro?

Niente di occulto


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Ufficiale: -6 per il caso Castro
« Risposta #5 il: 31 Agosto 2016, 12:06:04 am »
Il problema è che l'accordo è avvenuto oltre il tempo massimo previsto, quindi non si può prevedere nulla. Anche se il Recing è disponibile a darci un amano.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Ufficiale: -6 per il caso Castro
« Risposta #6 il: 12 Settembre 2016, 12:40:57 pm »
Casorezzo (MI), 12 Settembre 2016t
Carissimi,
se qualcuno sta aspettando l'esito del ricorso al TAS, contrordine, perché non è stato presentato alcun ricorso al TAS: Lo Monaco informa che gli avvocati lo inoltreranno in un prossimo futuro direttamente alla FIFA. Ma solo a me è venuto il sospetto che sia meglio fare conto che i sei punti di penalizzazione resteranno tutta la stagione? Mah! A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Ufficiale: -6 per il caso Castro
« Risposta #7 il: 15 Settembre 2016, 05:58:29 pm »
Casorezzo (MI), 15 Settembre 2016
Cari miei,
e ora è ufficiale: arriva il settimo punto di penalità, e per questo non c'è speranza che venga tolto. Ma io sono fiducioso: quest'anno ci salveremo molto prima, non ci sarà bisogno di aspettare l'ultima giornata. Un po' di ottimismo non guasta. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Ufficiale: -6 per il caso Castro
« Risposta #8 il: 16 Settembre 2016, 06:39:06 pm »
Casorezzo (MI), 16 Settembre 2016
Carissimi,
dunque sette punti in meno, di cui cinque già recuperati: sono sempre più convinto che non ce ne toglieranno neppure uno dal groppone. Le parole di Lo Monaco non sono di gran conforto: se ci invita a concentrarci sui risultati del campo, è perché sa che ci sono poche speranze di avere soddisfazione dai tribunali. Gli anni di serie A sono stati una specie di vacanza in un'isola tropicale con tutti i lussi: dobbiamo pensare che la topaia fatiscente in cui ci troviamo è la casa a cui abbiamo fatto ritorno. Prepariamoci a una serie imprecisata di campionati scialbi in questa categoria: sembreranno infiniti. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ufficiale: -6 per il caso Castro
« Risposta #9 il: 16 Settembre 2016, 09:21:01 pm »
Prepariamoci a una serie imprecisata di campionati scialbi in questa categoria: sembreranno infiniti.

Mah! Sono convinto che mai come adesso la differenza nel calcio la fanno le pay-tv. A meno di qualche caso isolato (Chievo, Sassuolo), chi ha grande bacino di utenza alle spalle ha sempre un rilevante vantaggio rispetto a chi invece non ce l’ha. C’è da dire che a Catania per adesso ci sono soltanto macerie ed un palazzo non si ricostruisce in un giorno. Fino a qualche mese fa si paventava un fallimento. Ora invece c’è solo una strada in salita, ahitè ripida e difficoltosa. Ci vuole pazienza e non ripetere certi "errori".
Ninuzzu? A quanto pare ci sono poche intenzioni di vendere ed ancor meno acquirenti seri. Dalla lega pro a dove il calcio conta davvero ci vuole uno sforzo enorme. Porta pazienza.
Ciao!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ufficiale: -6 per il caso Castro
« Risposta #10 il: 18 Settembre 2016, 11:42:06 am »
Tutto ciò si sarebbe potuto evitare ..PAGANDO!!!

I trucchetti e gli accordi post penalizzazione sanno d'imbroglio!!! Paga e taci

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1825
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ufficiale: -6 per il caso Castro
« Risposta #11 il: 04 Ottobre 2016, 02:23:35 pm »
La disciplinare della FIFA ha respinto il ricorso.
Niente da fare...non ne imbrocchiamo una.
Grazie ancora, dea Eupalla  >:(

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Ufficiale: -6 per il caso Castro
« Risposta #12 il: 04 Ottobre 2016, 02:48:17 pm »
Evidentemente l'ottimiso sbandierato da stampa e società sull'annullamento della penalizazione per il "caso Castro" era infondato.
http://www.mondocatania.com/wp/senza-categoria/fifa-respinto-ricorso-catania-su-penalita-lo-monaco-ci-rivolgeremo-al-tas-speriamo-129369

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Ufficiale: -6 per il caso Castro
« Risposta #13 il: 04 Ottobre 2016, 02:57:20 pm »
Tutto ciò si sarebbe potuto evitare ..PAGANDO!!!

I trucchetti e gli accordi post penalizzazione sanno d'imbroglio!!! Paga e taci

Infatti. Per un ana stagione sana si è sentito fare l'encomio della triade dello scorso anno affermando che avevano gestito benissimo tutto. Poi si è scoperto che hanno dovuto scegliere se pagare i giocatori o le assicurazioni (da qui il -1) e che per Castro non si è potuto saldare il debito (da qui il -6).
Questo per chairire che i problemi finanziari c'erano ci sono e non potranno non esserci in futuro, anche se c'è Lo Monaco. Perché siamo in C e ci siamo arrivati con due retrocessioni che non hanno lasciato nememno la base tecnica e finanziaria su cui ricostruire.
A Pianeta Catania lo scorso anno si ribadiva ogni puntata che "non è vero che il Catania sta fallendo", oggi leggo su "La Sicilia" che c'è stato il rischio di non potersi iscrivere al campionato.
Insomma, per chi ancora prende per oro colato quanto si dice nell'etere e sui quotidiani, credo sia arrivato il momento di analizzare la realtà dei fatti. Per sopravvivere in Lega Pro ci vuole una società con alle spalle una proprietà florida. Al momento noi restiamo un club in sofferenza, blasone o non blasone. Per tirarci fuori ci vorrà il miglior Lo Monaco, non quello che sbaglia meno degli altri, ma quello che non sbaglia affatto, sempre che esista e sempre che il processo WJ non ci affossi.definitivamente.
Al momento non illudiamoci: non facciamo paura a nessuno, si vede anche da come gli avversari ci affrontano.
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2016, 03:00:06 pm da bua »

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Ufficiale: -6 per il caso Castro
« Risposta #14 il: 04 Ottobre 2016, 03:22:33 pm »
Casorezzo (MI), 4 Ottobre 2016
Caro Enrico,
come volevasi dimostrare, i sette punti in meno restano e bisognerà mettersi il cuore in pace: il problema adesso saranno i punti che non si riescono a fare e finora sono stati troppi. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome