Autore Topic: Siracusa-Catania di coppa Italia  (Letto 1812 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Siracusa-Catania di coppa Italia
« il: 17 Agosto 2016, 07:30:14 pm »
Casorezzo (MI), 17 Agosto 2016
Carissimi,
torno oggi da un viaggio in Carinzia e constato che non c'è nemmeno un commento sulla partita indicata. Eppure gli argomenti di discussione non mancherebbero: so poco su quanto accaduto, ma mi parrebbe che il Siracusa se la sia cavata con poco, con un'ammenda appena maggiore di quella inflitta al Catania. Capisco che non sia giusto che una società ci vada di mezzo per le intemperanze di alcuni suoi tifosi, ma l'assalto premeditato ai pullman di squadra e tifosi avversari e una sassaiola mi sembra più grave di una sassaiola a caldo. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Siracusa-Catania di coppa Italia
« Risposta #1 il: 19 Agosto 2016, 10:06:38 pm »
Casorezzo (MI), 19 Agosto 2016
Carissimi,
prendo atto che quanto successo a Siracusa non ha destato interesse, ma la partita contro l'Akràgas interessa a qualcuno? Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siracusa-Catania di coppa Italia
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2016, 04:38:54 pm »
Il tempo è limitato anche in ferie, quando sembra che il mondo debba finire entro il 1 settembre, tante sono le cose da fare o che ti vengono sottoposte quando invece si dovrebbe solo poltrire........

Non he visto la partita col Siracusa, ho solo letto le cronache giornalistiche. Al di là degli imbecilli che hanno perso un'occasione per crescere un pò, per diventare poco poco più adulti nella civiltà,  la partita mi sembra abbia detto che i carichi di lavoro notevoli a cui è stata sottoposta la squadra si sono fatti sentire e che veramente ci sono due titolari per ogni ruolo,, visto che mancavano alcuni  dei nuovi acquisti migliori.

La seconda uscita dovrebbe dire di più sulle reali potenzialità della squadra, anche in base a chi va in campo.

« Ultima modifica: 20 Agosto 2016, 04:40:47 pm da vasco »

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siracusa-Catania di coppa Italia
« Risposta #3 il: 21 Agosto 2016, 01:48:08 pm »
Pur seguendo il Catania da oltre 50 anni, forse mi sono perso qualcosa, ma questa "acerrima" rivalità dei tifosi siracusani nei nostri confronti da cosa nasce? quante volte abbiamo giocato nello stesso campionato? mi pare rarissime.
Mi dispiace che sul forum non ci sia nessun siracusano a svelarci il mistero, perchè a me non risulta che i tifosi catanesi li abbiano mai  c...onsiderati.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Siracusa-Catania di coppa Italia
« Risposta #4 il: 21 Agosto 2016, 01:57:25 pm »
Casorezzo (MI), 21 Agosto 2016
Caro Ivan,
anche gli juventini potrebbero dirci di non c...onsiderarci nemmeno, ma noi li c...onsideriamo eccome, perché sono dei gran pezzi di c...onsiderazione. Con i Siracusani mi ricordo tanti derby negli anni '90: me ne ricordo uno che per me corrispondeva a un improvviso lampeggiare della pagina 215 del televideo ben dopo il 90'; qualche tempo fa un amico presente al De Simone mi rivelò che corrispondeva a un goal di Pippetto Romano che diede una vittoria in extremis al Catania. Evidentemente noi non li calcoliamo, almeno finché non ci lasciamo le penne, ma loro in questi anni di gloria caduca hanno rivolto ai Catanesi tanti pensieri pieni d'amore. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome