Autore Topic: Olimpiade...sicule  (Letto 3489 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Olimpiade...sicule
« il: 08 Agosto 2016, 11:27:54 am »
Mi è sembrato giusto aprire il presente topico, anche per onorare gli atleti siciliani impegnati nella manifestazione olimpica.
E dunque, i miei complimenti più sinceri alla catanese Fiamingo, all'acese Garozzo, ed in ogni caso al modicano Avola.
Dispiaciutissimo per il messinese Nibali...ero convinto potesse beccare l'oro pure lui.

E un sospetto poi sulle reali origini di sangue di Odette Giuffrida (che i giornali danno romana de Roma...) sinceramente mi viene...con quel cognome lì penso proprio che i suoi avi siano cresciuti a pane e cipolline/accartocciate/arancini...e sono sicuro di non sbagliarmi... :-P

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Olimpiade...sicule
« Risposta #1 il: 08 Agosto 2016, 11:50:21 am »
Mi è sembrato giusto aprire il presente topico, anche per onorare gli atleti siciliani impegnati nella manifestazione olimpica.
E dunque, i miei complimenti più sinceri alla catanese Fiamingo, all'acese Garozzo, ed in ogni caso al modicano Avola.
Dispiaciutissimo per il messinese Nibali...ero convinto potesse beccare l'oro pure lui.

E un sospetto poi sulle reali origini di sangue di Odette Giuffrida (che i giornali danno romana de Roma...) sinceramente mi viene...con quel cognome lì penso proprio che i suoi avi siano cresciuti a pane e cipolline/accartocciate/arancini...e sono sicuro di non sbagliarmi... :-P

Quoto integalmente. W i nostri.   =D> =D> =D>

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Olimpiade...sicule
« Risposta #2 il: 08 Agosto 2016, 10:55:02 pm »
Mi è sembrato giusto aprire il presente topico, anche per onorare gli atleti siciliani impegnati nella manifestazione olimpica.
E dunque, i miei complimenti più sinceri alla catanese Fiamingo, all'acese Garozzo, ed in ogni caso al modicano Avola.
Dispiaciutissimo per il messinese Nibali...ero convinto potesse beccare l'oro pure lui.

E un sospetto poi sulle reali origini di sangue di Odette Giuffrida (che i giornali danno romana de Roma...) sinceramente mi viene...con quel cognome lì penso proprio che i suoi avi siano cresciuti a pane e cipolline/accartocciate/arancini...e sono sicuro di non sbagliarmi... :-P

Credo che anche Basile, o, se non lui, i suoi genitori o nonni, crisciu a caddozzi di sasizza arrustuti supra i canali.
Faccio anche io un grande applauso ai "nostri", come li ha chiamati Vasco, ma non mi metto a parlare di nazionale siciliana altrimenti Marco Tullio mi fucila via internet.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Olimpiade...sicule
« Risposta #3 il: 08 Agosto 2016, 11:06:44 pm »
Casorezzo (MI), 8 Agosto 2016
Caro Davide,
 è giusto essere soddisfatti dei risultati della rappresentativa siciliana e del loro contributo immancabile al prestigio nazionale: senza la Sicilia l'Italia sarebbe senz'altro più povera. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Olimpiade...sicule
« Risposta #4 il: 08 Agosto 2016, 11:34:17 pm »
Casorezzo (MI), 8 Agosto 2016
Caro Davide,
 in ogni caso, hai notato che gli atleti vittoriosi provengono tutti dalla Sicilia Orientale? Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Olimpiade...sicule
« Risposta #5 il: 08 Agosto 2016, 11:49:31 pm »
Casorezzo (MI), 8 Agosto 2016
Caro Davide,
 in ogni caso, hai notato che gli atleti vittoriosi provengono tutti dalla Sicilia Orientale? Ciao,
Marco Tullio
:-D 8D

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Olimpiade...sicule
« Risposta #6 il: 09 Agosto 2016, 08:31:10 am »
Oggi toccherà al nostro marca liotru  Paolo Pizzo!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Olimpiade...sicule
« Risposta #7 il: 09 Agosto 2016, 07:06:58 pm »
Casorezzo (MI), 9 Agosto 2016
Carissimi,
e comunque Odette è un nome così zaurdo che si adatta più ai supplì che agli arancini, e non c'è Giuffrida che tenga. Ciao,
Marco Tullio
P.S. Non me ne voglia Čajkovskij.
« Ultima modifica: 09 Agosto 2016, 07:11:57 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Olimpiade...sicule
« Risposta #8 il: 10 Agosto 2016, 07:48:36 am »
Casorezzo (MI), 9 Agosto 2016
Carissimi,
e comunque Odette è un nome così zaurdo che si adatta più ai supplì che agli arancini, e non c'è Giuffrida che tenga. Ciao,
Marco Tullio
P.S. Non me ne voglia Čajkovskij.

Odette è il personaggio principale del romanzo i Vespri Siciliani di Luigi Natoli. Il libro comincia raccontando, in forma chiaramente romanzata, la vicenda di Gammazita, la ragazza catanese che si gettò nel pozzo. Dopo di che la scena si sposta a Palermo. Tipico del Natoli era di raccontare episodi reali creandoci sopra personaggi immaginari o tratti dalle leggende popolari. Odette di Flambeau però sa di francese. Adesso non ricordo più il contesto di come si inserisce il contrastato amore di Odette e Giordano con la vicenda della popolana offesa il lunedì di pasqua dal soldato Druet perchè stiamo parlando di un libro che lessi verso la fine degli anni 80. Ciao.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Olimpiade...sicule
« Risposta #9 il: 10 Agosto 2016, 04:15:42 pm »
Si Marco compreso Nibali ca si sdirrubbò sulu   ::)

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Olimpiade...sicule
« Risposta #10 il: 14 Agosto 2016, 06:12:15 pm »
Ovviamente mi associo alla soddisfazione per queste Olimpiadi a trazione nettamente acese.   

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Olimpiade...sicule
« Risposta #11 il: 15 Agosto 2016, 03:40:11 pm »
...a trazione nettamente acese.
La dovevi scafazzare per forza...

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Olimpiade...sicule
« Risposta #12 il: 17 Agosto 2016, 07:37:44 pm »
Casorezzo (MI), 17 Agosto 2017
Caro Sergio,
 sei davvero dotto: io quasi mi ero scordato dell'esistenza di Natoli, di cui mi ha messo a parte qualche tempo fa mio padre che lo conosceva come autore di romanzi di avventura in voga ai suoi tempi, figurati se ho mai letto un suo libro! Io pensavo che il nome Odette fosse stato scelto perché la protagonista femminile del Lago dei cigni si chiamava così. Se fosse come dici tu, evidentemente i genitori dell'atleta con questo nome avrebbero inteso preservare un'impronta di sicilianità. Magari! Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Olimpiade...sicule
« Risposta #13 il: 23 Agosto 2016, 05:11:06 am »
A Olimpiadi concluse il Corriere dello Sport ha riportato l'elenco di tutte le medaglie (oro, argento e bronzo) conquistate dagli atleti italiani in base alle regioni e città di origine.
La Sicilia si è classificata al quarto posto dietro a Lazio, Toscana e Liguria. Catania si è classificata al secondo posto dietro solo a Roma. Pensu ca non ni putemu lamintari.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Olimpiade...sicule
« Risposta #14 il: 23 Agosto 2016, 09:53:40 am »
La Sicilia si è classificata al quarto posto dietro a Lazio, Toscana e Liguria. Catania si è classificata al secondo posto dietro solo a Roma. Pensu ca non ni putemu lamintari.
Occhio che ora qualcuno dalle parti della timpa si lamenterà del fatto che nell'onnicomprensivo concetto di Catania ci sia finito qualche acitanu...