Autore Topic: Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente  (Letto 6947 volte)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
« Risposta #45 il: 07 Agosto 2016, 10:36:32 pm »


...QUESTO CALCIO MI FA SCHIFO!!!!


Dirigenti proprietari e tutto il resto !!!!

 =D> =D> =D>

Ovviamente tale genialata meritava l'applauso.

Questo calcio faceva schifo anche dieci anni fa, forse anche di più.

E fa schifo a tutti, solo che molti hanno il buon gusto di tacere (così chiariamo un punto su cui qualche utente crede di essere originale).

Non me ne volere Thor, la simpatia è quella di sempre, ma avrei preferito leggere questo post in un altro contesto.

Un saluto a tutti.

Infatti io me ne lamento dai tempi degli striscioni "questo calcio ci fa Skyfo", da quando cambiarono il giorno della B per esigenze televisive (2005-'06). Era chiaro da allora che si stava prendendo una deriva.
Il calcio non è uno show televisivo. Ma non andiamo fuori tema!

appunto, che cosa centra?

Il punto è questo. Io non sono contro legittime (e condivise) opinioni. Semplicemente, qui come in altri contesti non capisco perché metterle in mezzo con la situazione del Catania. E poi che tristezza, con tutto quello che è successo ci sarebbero motivi molto più delicati per vaffanculare il calcio e tu mi citi "il giorno della B".

Lasciamo perdere...

Infatti lasciamo perdere. Liberi di avere un'opinione, spero. Il Catania fa parte del mondo del calcio moderno. Purtroppo.

Ovvio. Liberi di avere un'opinione. E sono persino d'accordo con te. Non mettiamola sul piano della libera opinione, suvvia!

Sono d'accordo ma credo sia quanto meno poco elegante essere indignati proprio adesso. Questo calcio ci fa schifo, lo sappiamo da sempre, ma cominciamo a disgustarci e fare la morale proprio adesso? Dopo 8 anni di serie A in cui sono persino successe disgrazie peggiori dei diritti TV del calcio moderno?

Lo diciamo adesso che siamp una squadraccia di Lega Pro, che ha dovuto.richiamare PLM per salvarsi dal disastro? Lo diciamo adesso che abbiamo una squadra reduce da una brutta figura intercontinentale con i "teni del.gol"?

Io volevo.solo dire questo. Di certo non volevo contestare il tuo diritto ad essere indignato.

Su tutto.il resto, siamo d'accordo.
=D> =D> =D> =D>In serie A era facile turarsi il naso.....
"U Mastru"

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
« Risposta #46 il: 07 Agosto 2016, 11:12:03 pm »


...QUESTO CALCIO MI FA SCHIFO!!!!


Dirigenti proprietari e tutto il resto !!!!

 =D> =D> =D>

Ovviamente tale genialata meritava l'applauso.

Questo calcio faceva schifo anche dieci anni fa, forse anche di più.

E fa schifo a tutti, solo che molti hanno il buon gusto di tacere (così chiariamo un punto su cui qualche utente crede di essere originale).

Non me ne volere Thor, la simpatia è quella di sempre, ma avrei preferito leggere questo post in un altro contesto.

Un saluto a tutti.

Infatti io me ne lamento dai tempi degli striscioni "questo calcio ci fa Skyfo", da quando cambiarono il giorno della B per esigenze televisive (2005-'06). Era chiaro da allora che si stava prendendo una deriva.
Il calcio non è uno show televisivo. Ma non andiamo fuori tema!

appunto, che cosa centra?

Il punto è questo. Io non sono contro legittime (e condivise) opinioni. Semplicemente, qui come in altri contesti non capisco perché metterle in mezzo con la situazione del Catania. E poi che tristezza, con tutto quello che è successo ci sarebbero motivi molto più delicati per vaffanculare il calcio e tu mi citi "il giorno della B".

Lasciamo perdere...

Infatti lasciamo perdere. Liberi di avere un'opinione, spero. Il Catania fa parte del mondo del calcio moderno. Purtroppo.

Ovvio. Liberi di avere un'opinione. E sono persino d'accordo con te. Non mettiamola sul piano della libera opinione, suvvia!

Sono d'accordo ma credo sia quanto meno poco elegante essere indignati proprio adesso. Questo calcio ci fa schifo, lo sappiamo da sempre, ma cominciamo a disgustarci e fare la morale proprio adesso? Dopo 8 anni di serie A in cui sono persino successe disgrazie peggiori dei diritti TV del calcio moderno?

Lo diciamo adesso che siamp una squadraccia di Lega Pro, che ha dovuto.richiamare PLM per salvarsi dal disastro? Lo diciamo adesso che abbiamo una squadra reduce da una brutta figura intercontinentale con i "teni del.gol"?

Io volevo.solo dire questo. Di certo non volevo contestare il tuo diritto ad essere indignato.

Su tutto.il resto, siamo d'accordo.

no problem, figurati.
Io lo dico da anni (anche quando eravamo in lotta per la qualificazione all'EL)  che non mi emoziono più come una volta, se non durante i derby, ultimo baluardo del calcio inteso come spettacolo di passione popolare e verace.
Il Catania era e resta per me la metafora di un'idea, idea che continuo a difendere. Certo adesso che c'è quella macchia è difficile vederci come in lotta con i potenti, ma il tempo risolverà anche questa. Ma non voglio di nuovo trascinarvi fuori tema.
Incredibile, tornando a noi, che quel giornalista decenni fa lanciasse strali contro Massimino e oggi attacchi i tifosi per un coro.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
« Risposta #47 il: 08 Agosto 2016, 12:02:00 pm »

.......................
Incredibile, tornando a noi, che quel giornalista decenni fa lanciasse strali contro Massimino e oggi attacchi i tifosi per un coro.


Certo  a prima vista sembra incredibile ma a me dà da pensare a due cose: o che il tempo passa per tutti oppure che la lezione Massimino sia stata talmente dura che oggi si semplifica il tutto al Pulvirenti sì - Pulvirenti no e non si riesce a vedere quanto differenti siano le due situazioni.

Il terzo pensiero, più maligno, porta a considerare la volubilità del catanese, pronto al passaggio dai fasti alla polvere e viceversa. Ma questo forse non è un tratto caratteriale soltanto catanese.


Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
« Risposta #48 il: 10 Agosto 2016, 04:16:39 pm »
Ma state veramente discutendo su un articolo a firma Giovanni Tommasello? A un ni vi spercia!!!!!

Comunque il passato è passato, guardiamo avanti.

Mi sono convertito al pensiero dominante.

Un caro saluto a tutti.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
« Risposta #49 il: 19 Agosto 2016, 07:22:21 pm »
Intanto oggi è uscita la ricostruzione del caso Piermarteri con tutti risvolti economici che stanno dietro (preso a 35 mila euro e rivenduto a 900 mila al Catania due mesi dopo.... con una provvigione di 100 mila euro pagata a non si sa chi......) : cerco di dimenticare quel periodo, di rimuoverlo, ma niente: leggere notizie come queste mi fa rbollire il sangue e salire la pressione .....e con queste temperature non va bene...

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
« Risposta #50 il: 23 Agosto 2016, 02:47:28 pm »
Nel fare i complimenti a MondoCatania, ormai il sito più attendibile in fatto di Calcio Catania, e il più attento a 360°, dico che a me sembra che LM si sia arrampicato sugli specchi e non mi basta proprio quello che sostiene:

http://www.mondocatania.com/wp/interviste/pulvirenti-e-le-scuse-mai-porte-ai-tifosi-plm-e-pentito-fatti-valgono-piu-di-parole-123883

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
« Risposta #51 il: 23 Agosto 2016, 02:59:09 pm »
Casorezzo (MI), 23 Agosto 2016
Caro Enrico,
 Lo Monaco è stato colto alla sprovvista e ha cercato come meglio ha potuto di ricomporre l'imbarazzante situazione. Per quanto mi riguarda, rivedendo il video di Pulvirenti con le parole incriminate, sono rimasto allibito di fronte al risolino con cui ha condito la sua risposta alle domande dell'intervestitatore: ma che caz.zo si ride! Con tutta la c.acca che ci ha buttato addosso ci vuole proprio faccia! E dire che ero fiero di avere un presidente catanese che rappresentasse la mia squadra, gli ero grato per i successi, sono stato disposto a chiudere un occhio dinanzi all'evitabilissima retrocessione dalla A ed ero pronto a ad appoggiarlo fino all'ultimo, finché non ho sentito le intercettazioni che non davano adito a dubbi! Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome