Autore Topic: Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente  (Letto 7472 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
« Risposta #15 il: 05 Agosto 2016, 12:03:08 am »
Casorezzo (MI), 4 Agosto 2016
Carissimi,
a quanto pare, quest'oggi è stata interrotta la visione in streaming dell'amichevole a Sancataldo non appena i tifosi etnei della curva nord si sono messi a intonare cori contro Pulvirenti. Se fosse vero, e potrebbe esserlo, visto che prima è stato sospeso l'audio e poi sono venute a mancare le immagini, sarebbe un'autentica barzelletta, insulsa sì, ma pur sempre una barzelletta. Come diceva Longanesi, la faccenda è grave, ma non è seria. De Pulvirenti nihil nisi bonum: ma non era de mortuis? A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
« Risposta #16 il: 05 Agosto 2016, 12:27:52 am »
Escl. NC – Fabrizio Rosina: “Lo Monaco smetta di teatralizzare. Minacce? Frasi senza fondamento”


Ai microfoni di newscatania.com ha parlato il procuratore e fratello di Alessandro Rosina, Fabrizio. Queste le sue parole per rispondere alle ultime di Lo Monaco sulla vicenda:

LA SITUAZIONE – “Sono rimasto esterrefatto e basito dalle dichiarazioni che quest’oggi ha rilasciato l’amministratore delegato del Catania. Parla di presunte minacce. A parte il fatto che non è nel mio stile, né di quello di Alessandro Rosina, che non ha mai parlato fino ad oggi con Lo Monaco, fare minacce di alcun genere. Si parla di “situazione Rosina” che andrebbe portata di fronte all’ufficio indagini? Non capisco cosa stia dicendo. Sono frasi destituite da ogni fondamento, che non trovano alcun riscontro. La realtà dei fatti è che Alessandro ha un anno di contratto col Catania e Lo Monaco vuole mandarlo via. Questa è la situazione attuale. Cosa ci sarebbe da ufficio indagini, non lo capisco. Poi, se vuole fare indagare, vorrei ricordare che semmai è lui ad aver violato l’accordo collettivo poiché avrebbe intimato a mio fratello Alessandro di lasciare la stanza di Torre del Grifo. Mio fratello con tanta educazione e signorilità è andato via. In questo momento pertanto, che sta facendo il ritiro da separato in casa, vorrei ricordare che se lo sta anche pagando da solo, mentre l’accordo collettivo parla chiaramente che durante il ritiro precampionato vitto e alloggio sono a carico delle società”.

COLLEGIO ARBITRALE – “Lo Monaco parla anche di una vertenza del Collegio Arbitrale, che in realtà ho inoltrato io perchè dal mese di dicembre, quindi anche con gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio e giugno, non ha versato parte degli emolumenti sottoscritti all’atto del trasferimento di Alessandro al Bari. In quelle occasioni ho cercato di contattare la dirigenza etnea, ma dal momento in cui non ho avuto alcuna risposta sono stato costretto a rivolgermi al Collegio. Poi se Lo Monaco, con questa spettacolarizzazione della situazione, spera di ottenere, un risultato positivo, secondo me sbaglia tutto. Non fa altro che inasprire una situazione già complicata, non per causa nostra, ma semplicemente perchè il Catania sta dicendo a Rosina che se ne deve andare.
Se dobbiamo aspettare l’esito del collegio? Non c’è problema. L’udienza penso sarà fissata tra il 20 e il 24 di settembre. Siamo tranquillamente disponibili ad aspettarla da Catania“.

ALTRI ACCORDI – “Non credo che siano problemi di Lo Monaco se io e mio fratello riusciamo a raggiungere o meno accordi con altre società. Non capisco perchè Lo Monaco si preoccupa anche di queste situazioni. Lui dovrebbe preoccuparsi soltanto della situazione Catania e non guardare altrove. Ribadisco il fatto che io tutelo e curo gli interessi di Alessandro e cerco di offrirgli le migliori condizioni (che sarà sempre il calciatore stesso ad accettare o meno), così come compete a lui e non a me stabilire le migliori condizioni per la società che rappresenta”.

BUONUSCITA – “Il Catania dice ad Alessandro che deve andar via. Non abbiamo chiesto noi, né lo scorso anno nè quest’anno, la cessione. Pertanto, se proprio deve andare via, che ci siano le condizioni per farlo altrimenti possiamo onorare il contratto a Catania per l’ultimo anno. Poi, io non dirò mai né ai giornalisti né a chiunque altro, i dettagli delle situazioni contrattuali con i diretti interessati. Queste sono trattative riservate tra le parti e credo meritino maggior riservatezza. Se Lo Monaco pensa, con questa teatralizzazione, di far cadere responsabilità su Alessandro, sta sbagliando tutto. Le responsabilità vanno cercate altrove“.

POSSIBILE ESITO – “Spero che Lo Monaco torni su suoi passi e la smetta di andare sui giornali e rendere plateale la vicenda. Si tratta di trattative private e riservate. Altrimenti, le prossime trattative, e lo dico in generale, le facciamo nella pubblica via, dove ci ascoltano tutti e facciamo conoscere tutte le condizioni sottoscritte, invece di farlo non nelle sedi adatte”.

SALERNITANA – “Le dichiarazioni di Fabiani sono di un dirigente che giustamente ha sottolineato che vanno prima risolte le situazioni col Catania. Non posso che dare ragione a Fabiani, anche quando dice che non potrà aspettare all’infinito. Ha ragione, come sono giustificabili le mie posizioni che prima di sottoscrivere un nuovo accordo devo sistemare queste situazioni con il Catania“.


Fonte Mondo Catania

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
« Risposta #17 il: 05 Agosto 2016, 12:48:17 pm »
http://www.salernogranata.it/monaco-rosina-non-sottostiamo-suoi-ricatti/


Marco Tullio semplicemente l'audio e' stato tolto perche' non si sentiva il telecronista

Poi staccato il collegamento definitvamente perche' non si vedeva piu' nulla.

Tutto qua.

La tribuna come si vede dalle immagini da altro sito era grande,qualcuno(tifosi o telecamere)non si e' voluto spostare.

O non poteva spostarsi.

Non lo sappiamo
« Ultima modifica: 05 Agosto 2016, 12:52:38 pm da santopesaro »

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
« Risposta #18 il: 05 Agosto 2016, 01:11:30 pm »
Casorezzo (MI), 5 Agosto 2016
Caro Santo,
speriamo che sia come dici tu, ma qualcuno avrebbe potuto pensarci prima se lo stadio è inadatto alle riprese, anziché concludere la diretta dopo qualche minuto. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
« Risposta #19 il: 05 Agosto 2016, 02:06:10 pm »
Ai microfoni di newscatania.com ha parlato l’amministratore delegato del Calcio Catania, Pietro Lo Monaco, sulla situazione riguardante la cessione di Alessandro Rosina, in seguito alle affermazioni dell’agente del giocatore (leggi qui). Queste le sue parole in esclusiva:

CONTRATTO – “In merito alle “tracotanti” affermazioni del fratello del calciatore Alessandro Rosina noi come società Calcio Catania esprimiamo tutto il nostro disappunto. Rosina ha firmato un contratto con il Calcio Catania per tre stagioni a 550 mila € netti, 1 milione e 250 mila € lordi annui. Per tre anni, questo significa che ha firmato un contratto globale per quasi 4 milioni di euro. Contratti che in Serie B sono assolutamente inusuali. È stato preso e pagato come un calciatore importante di Serie A, in un campionato di Serie B in cui il Catania alla fine è pure retrocesso. Se il Catania è retrocesso lo ha fatto grazie anche all’apporto evidentemente mirabolante di questi giocatori superpagati, le colpe non stanno mai tutte da una sola parte. Il Catania si è trovato di fronte ad una situazione economica pazzesca di fronte ad una retrocessione, quindi in un campionato di Lega Pro, dove chiaramente i costi sono assolutamente sotto ogni asticella possibile. L’anno scorso il Catania, per consentire al calciatore di andare a giocare in una categoria a lui consona, ha fatto il prestito gratuito al Bari. Il Catania non ha voluto un euro per levarsi il contratto insostenibile del suo cartellino superpagato e supervalorizzato, purtroppo solo per lui. Per far fronte a ciò il Catania è dovuto sottostare ad una buonuscita di 150 mila euro. Buonuscita di cui si sta occupando il Collegio Arbitrale. Il Collegio si pronuncerà e se il Catania soccomberà a tale giudizio pagheremo regolarmente”.

CESSIONE – “Il signor Rosina si è garantito sempre, ma il Catania non è stato garantito da nessuno dalla retrocessione. Ora ennesima telenovela: nuovo campionato di Lega Pro, il Catania sempre più oberato di problemi economici. Il Catania dà Rosina alla Salernitana senza chiedere un euro di incasso. Ripeto il leitmotiv: dal famosissimo calciatore superpagato, solo per lui, il Catania non ne ricava un euro, per dar via un contratto insostenibile per la nostra categoria. Il contratto di 550 mila euro netti, 1.25 milioni lordi, significa il blocco di tutti i contratti in entrata. Ora il signor Rosina ha fatto un accordo con la Salernitana. Un quadriennale di 300 mila euro netti l’anno più 60 mila di bonus”.

CIFRE – “Spettacolarizzazione nell’andare sui giornali con le cifre, come dice il signor Fabrizio Rosina? Le cifre sono queste e quello che lui ha chiesto è da ufficio indagine, perchè di fronte ad un anno di contratto a 550 mila euro sta mettendo in discussione 1.2 milioni di euro in 4 anni, più 60 di bonus l’anno. Bonus che una volta conseguiti diventano fissi, perciò se l’anno prossimo raggiunge il bonus diventano 360 mila euro fissi l’anno. Il signor Rosina, di fronte a tutto ciò, non dà corso all’operazione se non prende la buonuscita dal Catania. Ora vorrei capire io se il Catania deve sottostare a questo tipo di ricatti, perchè di tali trattasi. Se poi Rosina vuole fare il fenomeno, io non so che procuratore sia, non lo conosco. Noi chiederemo alla Procura Federale di occuparsene, perchè non so se è normale che un giocatore chieda, a queste condizioni, una buonuscita per andare via. Di conseguenza noi questo lo faremo”.

PERMANENZA – “Rosina dice che rifiuterà la Salernitana per restare a Catania? Bene, non ci sono problemi. Ci abbracceremo la nostra bella croce, affronteremo le difficoltà col signor Rosina e vedremo che apporto potrà dare nel campionato di Lega Pro. Un calciatore che prende 550 mila euro netti mi auguro che ce lo faccia vincere da solo il campionato”.

TORRE DEL GRIFO – “Non è stato violato nulla. Rosina è arrivato in ritiro, chiedendo un permesso autorizzato dalla società per alloggiare fuori. Aveva problemi anche con la moglie, che penso sia incinta, e noi gliel’abbiamo concesso. Ha preferito lui andare in una struttura ricettiva nei pressi del Centro Sportivo. È venuto in ritiro più tardi rispetto al gruppo. Si sta allenando regolarmente con un allenatore tesserato di seconda categoria e con un preparatore atletico e nel frattempo si mette al lavoro al pari degli altri. Prova ne sia che già domani nell’amichevole lui sarà disponibile per il nostro allenatore e disponibile anche per la gente di Catania, che potrà apprezzare questo nuovo acquisto del Catania. Un acquisto da 550 mila euro netti, ripeto, in grado di vincere il campionato da solo. Il Catania non ha violato nulla, piuttosto Rosina quando è stato convocato in società non si è mai presentato, provvederemo anche a questo nel fare una denuncia agli organi competenti. Evidentemente Rosina pensa di essere a casa sua”.

BUONUSCITA – “Detto questo non ho più voglia di replicare a nessuno. Spazio non intendo darne a chi evidentemente pensa che si debba sottostare a tutte queste richieste che sono pazzesche. Noi abbiamo testimoni che Rosina ci ha chiesto come buonuscita il pagamento dei 150 mila euro più il pagamento dello stipendio che noi regolarmente gli daremo, qualora il Collegio Arbitrale stabilisse che il Catania è soccombente. Lo stipendio di luglio glielo pagheremo, 50 mila euro (100 mila euro lordi) senza venire mai al campo, insieme ai primi giorni di agosto. Ditemi voi se è normale la pretesa di Rosina, conoscendo la situazione del Catania, con una squadra pronta a prenderlo con un contratto importantissimo. È normale chiedere una buonuscita di 250 mila euro. Parla pure di inadempienza contrattuale. Penso che si debba solo vergognare. È da ufficio indagine? Secondo me si, quindi vedremo”.

Foto: newscatania.com





Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
« Risposta #20 il: 05 Agosto 2016, 02:07:46 pm »


...QUESTO CALCIO MI FA SCHIFO!!!!


Dirigenti proprietari e tutto il resto !!!!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
« Risposta #21 il: 05 Agosto 2016, 02:41:52 pm »


...QUESTO CALCIO MI FA SCHIFO!!!!


Dirigenti proprietari e tutto il resto !!!!

 =D> =D> =D>

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
« Risposta #22 il: 05 Agosto 2016, 02:43:36 pm »
Casorezzo (MI), 5 Agosto 2016
Caro Santo,
speriamo che sia come dici tu, ma qualcuno avrebbe potuto pensarci prima se lo stadio è inadatto alle riprese, anziché concludere la diretta dopo qualche minuto. Ciao,
Marco Tullio

Un mio conoscente presente ha detto che c'è stato uno scambio di opinioni fra alcuni tifosi e il rediocronista ufficiale, nonché addetto stampa del Catania, che ha preferito allontanarsi. Ma non so se sia millanteria.

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
« Risposta #23 il: 05 Agosto 2016, 03:35:40 pm »
Non ho capito i dettagli, ma detta in soldoni (letteralmente) mi pare che uno stipendiato reclami i diritti nascenti dal suo contratto.
Ringraziamo ancora quel fesso di Pulvirenti.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
« Risposta #24 il: 05 Agosto 2016, 04:03:10 pm »


...QUESTO CALCIO MI FA SCHIFO!!!!


Dirigenti proprietari e tutto il resto !!!!

 =D> =D> =D>

Ovviamente tale genialata meritava l'applauso.

Questo calcio faceva schifo anche dieci anni fa, forse anche di più.

E fa schifo a tutti, solo che molti hanno il buon gusto di tacere (così chiariamo un punto su cui qualche utente crede di essere originale).

Non me ne volere Thor, la simpatia è quella di sempre, ma avrei preferito leggere questo post in un altro contesto.

Un saluto a tutti.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
« Risposta #25 il: 05 Agosto 2016, 05:10:53 pm »


...QUESTO CALCIO MI FA SCHIFO!!!!


Dirigenti proprietari e tutto il resto !!!!

 =D> =D> =D>

Ovviamente tale genialata meritava l'applauso.

Questo calcio faceva schifo anche dieci anni fa, forse anche di più.

E fa schifo a tutti, solo che molti hanno il buon gusto di tacere (così chiariamo un punto su cui qualche utente crede di essere originale).

Non me ne volere Thor, la simpatia è quella di sempre, ma avrei preferito leggere questo post in un altro contesto.

Un saluto a tutti.

Infatti io me ne lamento dai tempi degli striscioni "questo calcio ci fa Skyfo", da quando cambiarono il giorno della B per esigenze televisive (2005-'06). Era chiaro da allora che si stava prendendo una deriva.
Il calcio non è uno show televisivo. Ma non andiamo fuori tema!

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
« Risposta #26 il: 05 Agosto 2016, 07:51:16 pm »
Siamo andati abbondantemente fuori tema (Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente).
Sul caso Rosina ciascuno espone le proprie ragioni, poi se non si accordano, qualcuno deciderà. Per quanto sia irrilevante la mia opinione, io sto dalla parte del Catania.

Il calcio di oggi fa schifo?  Si può sempre farne a meno e vivere senza....non è indispensabile alla vita.
Io ricordo a me stesso che il mondo cambia indipendentemente da ciò che ciascuno di noi desidera. A volte non è un cambiamento "in meglio". A volte va accettato e sfruttato. Ci siamo trovati a goderci 8 anni di serie A perchè qualcuno che aveva capito il cambiamento, ha sfruttato tutte le potenzialità della piazza di Catania , il mercato dei giocatori e i soldi della TV (......la ragione dello schifo) e ha costruito una realtà sportiva che aveva una sua capacità di fare utili (purtroppo a beneficio di un INDEGNO), e mantenere la sua posizione nel panorama del Calcio italiano. Non è il calcio di una volta, ma quello ormai non potrà essere più.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
« Risposta #27 il: 05 Agosto 2016, 10:49:47 pm »


...QUESTO CALCIO MI FA SCHIFO!!!!


Dirigenti proprietari e tutto il resto !!!!
Caro biondo di martello munito, ::) Quando il guappo in serie A spediva in tribuna i giocatori che non rispettavano i contratti, "voi" intonavate il coro direttore pezzo di "mxxa", quando comprava Izco per poche migliaia di dollari e qualcuno poi lo piazzava al Chievo per un milione di euro ricavandone in percentuale la stessa plusvalenza della Juve con Pogba, o come cavolo si scrive, tutti e dico tutti ad osannare chi godeva del lavoro di Lo Monaco. Questo calcio ti fa schifo? Ti dovrebbe fare schifo da più di trent'anni, da quando un nano pelato c'è entrato a gamba tesa sconvolgendo tutti gli equilibri. Io so solo che l'antipaticissimo guappo in questa situazione infame c'ha portato in serie A, ha inventato Torre del Grifo e mentre litigava con tutti i giornalisti, non aveva problemi a rendere pubblici i conti del Calcio Catania, che sono stati materia di studio in un paio di università su come si gestice una società sportiva. Il resto è fantasia.
Con immutata stima, Antonino Rapisarda.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
« Risposta #28 il: 05 Agosto 2016, 11:05:19 pm »
Casorezzo (MI), 5 Agosto 2016
Caro Nino,
a onor del vero, ufficialmente Izco è costato al Chievo tre milioni e qualche spicciolo, e Lo Monaco aveva sloggiato da tempo: questo è uno dei misteri che non mi spiego, ossia come mai il Chievo, dopo averci fatto la cortesia di liberarci di MaxiBove per un milione di euro, ne abbia sbolognato altri tre per un giocatore di trentun anno [la o è voluta, come sanno quei pochi che studiano ancora la grammatica italiana ndf]. Mah! Ciao e piano con il barolo,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
« Risposta #29 il: 06 Agosto 2016, 07:33:09 am »
Casorezzo (MI), 5 Agosto 2016
Caro Nino,
a onor del vero, ufficialmente Izco è costato al Chievo tre milioni e qualche spicciolo, e Lo Monaco aveva sloggiato da tempo: questo è uno dei misteri che non mi spiego, ossia come mai il Chievo, dopo averci fatto la cortesia di liberarci di MaxiBove per un milione di euro, ne abbia sbolognato altri tre per un giocatore di trentun anno [la o è voluta, come sanno quei pochi che studiano ancora la grammatica italiana ndf]. Mah! Ciao e piano con il barolo,
Marco Tullio

No, questa me la devi spiegare: trentun annO? per quale anfratto grammaticale si dice così e poi è solo quando anno segue una tronca oppure sempre? (tipo sei anno diciott'anno trentuno anno o trentun anno?)
(guarda che Nino - a ragione - preferisce l'amarone)