Autore Topic: Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente  (Letto 7471 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
« il: 31 Luglio 2016, 10:43:16 pm »
Capomulini (CT), 31 Luglio 2016
Cari forensi,
a quanto pare, La Sicilia ha stigmatizzato i cori contro la proprietà, cioè contro Pulvirenti, intonati ieri in occasione dell'amichevole contro la Sicula Leonzio da un centinaio di ultras della Nord: evidentemente in troppi hanno facilmente digerito e metabolizzato le vergogne di quel 23 giugno dell'anno scorso. Peccato che lo stesso quotidiano non abbia con altrettanta sollecitudine biasimato negli anni passati i cori contro le forze dell'ordine ed anzi si siano celebrate le gesta del famigerato Saro nel gennaio del 2010 per la doppia trasferta contro il Genoa tra campionato e coppa Italia. Forse prendere posizione contro Pulvirenti è divenuto qualcosa di biasimevole e contrario agli interessi del Catania? Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
« Risposta #1 il: 01 Agosto 2016, 12:28:00 pm »
Quindi, un centinaio di tifosi ha contestato la Proprietà, invece la Stampa ha criticato questo comportamento.

Nel caso in cui arrivassero risultati buoni, potete immaginare quanto leggera sarebbe la memoria di molte persone. Ma questo è un discorso che facevamo anche lo scorso anno ed è per questo che ho considerato poco originale questa riflessione (in altri post).

Insomma, non c‘è niente di sorprendente.

Sia chiaro, non voglio sminuire la riflessione dell‘ottimo Marco Tullio e spero di non essere frainteso. Tuttavia, al di là di quanto siano state infelici le posizioni della Stampa negli anni passati, non possiamo pretendere che un giornalista parli come parlerebbe un tifoso.

Per quanto riguarda il tema molto caldo che riguarda i tifosi, ognuno ha il diritto di fare la propria scelta: io non dimentico e spero in una nuova Proprietà, poi c‘è chi non riesce a seguire (dice) il Catania fin quando ci sarà Pulvirenti, chi segue il Catania in ogni caso sebbene sia costantemente amareggiato, chi sospende il giudizio perché attende sviluppi dopo il ritorno di Lo Monaco, chi non può fare a meno del Catania in qualsiasi circostanza, ecc.. Poi ci sono tante altre posizioni, compresa quella di chi dimentica perché vuole dimenticare (posizione che riguarda un po' tutto, non solo il calcio).

Un saluto a tutti
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
« Risposta #2 il: 01 Agosto 2016, 01:03:22 pm »
D'accordo che il giornalista non dovrebbe fare il tifoso, ma il comemnto dell'estensore dell'articolo è del tuto fuori luogo. Secondo me la mentalità è sbagliata.
http://www.mondocatania.com/wp/senza-categoria/coro-anti-pulvirenti-scintille-la-sicilia-ultras-come-se-contestarlo-fosse-sbagliato-122995


Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
« Risposta #3 il: 01 Agosto 2016, 01:49:26 pm »
Ha preso una posizione.

A quanto pare quella è la posizione sua e del giornale, su cui noi possiamo non essere d‘accordo.
« Ultima modifica: 01 Agosto 2016, 01:51:15 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
« Risposta #4 il: 01 Agosto 2016, 02:20:34 pm »
...non scrivo da un po' ma vi leggo!

Sarebbe carino e anche legittimo che il giornalista firmatario dell articolo avesse la possibilità di spiegare meglio il contenuto dell'articolo stesso.

Non essendo stato presente all amichevole e avendo letto quanto da altri siti riportato non vorrei farmi un idea sbagliata sul reale intendimento dell autore dell articolo!

Grazie

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
« Risposta #5 il: 01 Agosto 2016, 03:19:28 pm »
Io penso che sia il contesto sbagliato, non ha senso contestare agli allenamenti, tra l'altro a casa del contestato, sarebbe come se qualcuno che ospito a casa mia mi insultasse, tutt'altro discordo la contestazione allo stadio, sicuramente più leggittima.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
« Risposta #6 il: 02 Agosto 2016, 09:11:30 am »
Beh, penso che qualche coro agli allenamenti sia il minimo sindacale per qualunque squadra. Poi uno raccoglie ciò che semina.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
« Risposta #7 il: 02 Agosto 2016, 12:47:54 pm »
http://www.mondocatania.com/wp/flash-new/la-sicilia-tutti-i-tifosi-amano-il-catania-123071
Ancora captatio benevolentiae per chi "sta cercando di rimediare cacciando soldi di tasca propria"...ed è accusato di averne portati tanti altri all'estero aggiungerei per completezza.
Non pretendo che si attacchi a testa bassa, come si è fatto sbagliando in passato, ma almeno evitare queste affermazioni.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
« Risposta #8 il: 02 Agosto 2016, 10:02:07 pm »
Casorezzo (MI), 2 Agosto 2016
Caro Ivan,
 se Torre del Grifo è casa sua, allora ne consegue che il Catania è roba sua, e quindi della roba sua può farne quel che gli pare, anche un vaso per uso ignobile, come effettivamente ha fatto. Tuttavia non mi sembra illegittimo esprimere il proprio dissenso se non si accetta che il Catania sia riducibile a una qualsiasi azienda, e richiamarsi a un interesse comune è quasi risibile: avrebbe senso se ci fosse un progetto serio e condiviso, ma dopo quanto è successo con il signor ragionier capostazione nel dopolavoro Pulvirenti unn'am'a gghiri iennu? Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
« Risposta #9 il: 03 Agosto 2016, 09:48:29 am »
Fra l'altro, a margine della diatriba con Rosina, il direttore ha affermato che il Catania non sarebbe in grado di elargire 250 keuro al suo tesseerato. Capisco che si tratterà di una mossa tattica, ma alla luce di dichiarazioni che fanno intendere che per portare a termine la stagione non si potrà sgarrare di niente, sarebbe d'obbligo la prudenza nel difendere l'attuale proprietà, definita in grado di andare avanti tranquillamente (guarda caso all'indomani della dipartita di Vergara), quando è chiaro che l'esigenza di trovarne una nuova è prioritaria per il bene del Catania, e dunque bisognerebbe parlarne esatamente coem se ne parlava prima del ritorno di LM.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
« Risposta #10 il: 03 Agosto 2016, 11:17:31 am »
Credo che la dichiarazione di LM su Rosina evidenzi che il Catania ha cambiato registro rispetto alle gestioni allegre del Catania del passato e al giocatore (al suo procuratore) viene detto pubblicamente di accontentarsi di quanto offerto, perche, in caso di fallimento del Catania (se non dovessero essere ratificati i nuovi acquisti)  neanche quelli vedrebbe, oltre ad aver perso la possibilità di fare un bel gesto verso la città e la società che ha fatto di tutto per favorire un'ottima sistemazione ed un ottimo ingaggio.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
« Risposta #11 il: 03 Agosto 2016, 02:24:22 pm »
..vorrei vedere...

Troppo facile parlare con i soldi degli altri!!! Vorrei vedere ...!!!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
« Risposta #12 il: 03 Agosto 2016, 04:31:48 pm »
Rosina

1 anno a 500000

4 a 250000

Non credo ci perda il calciatore

Bua non ha dettp cosi',ma fuor di dubbio che in lega pro un esborso,rilancio o non rilancio,di ben 500000 non preventivati sia da ostacolo nel completamento della squadra a proprio piacimento

.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
« Risposta #13 il: 03 Agosto 2016, 06:33:11 pm »
Queste cifre ovviamente le hai viste con i tuoi occhi sui contratti!

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
« Risposta #14 il: 04 Agosto 2016, 03:58:09 pm »
Al di là delle cifre, certe transazioni del mondo del calcio avvengono regolarmente...per sistemare una situazione insostenibile (è chiaro che Rosina non può giocare in Lega Pro per certe cifre) ci si viene incontro e si rinuncia da entrambe le parti a qualcosa. Mi pare che il Catania abbia rinunciato al valore del cartellino per agevolare il suo passaggio alla Salernitana....Comunque tutto è stato demandato alla decisione del collegio arbitrale....vedremo....