Autore Topic: Italia  (Letto 7620 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Italia
« Risposta #45 il: 08 Luglio 2016, 12:23:14 am »
Casorezzo (MI), 7 Luglio 2016
Cari forensi,
 data la mia grande sportività, dopo la semifinale di oggi, mi sento di dire: "Mi dispiace per la Francia, ma sono contento per la Germania, forza Portogallo!". Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Italia
« Risposta #46 il: 08 Luglio 2016, 01:44:10 pm »
Casorezzo (MI), 7 Luglio 2016
Cari forensi,
 data la mia grande sportività, dopo la semifinale di oggi, mi sento di dire: "Mi dispiace per la Francia, ma sono contento per la Germania, forza Portogallo!". Ciao,
Marco Tullio

 =D> =D> =D>

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Italia
« Risposta #47 il: 11 Luglio 2016, 12:37:35 am »
Casorezzo (MI), 10 Luglio 2016
Cari forensi,
come dicevo, sportivamente parlando: "Sono contento per la Germania, mi dispiace per la Francia, forza Portogallo". Sono contento per il risultato non scontato, ma subentra un po' di rammarico per quei quattro rigori sbagliati: possibile che non si fossero preparati all'eventualità dei rigori contro la squadra più forte degli Europei? Ha vinto una squadra mediocre, ma non quella che speravo fino a una settimana e un giorno fa. Ciao a tutti,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Italia
« Risposta #48 il: 11 Luglio 2016, 02:29:16 am »
Sono d‘accordo con Marco Tullio, anche se avrei preferito la vittoria della Francia. Non sono il tipo che ad ogni costo sta dalla parte dello sfavorito, soprattutto in questi casi. Ha vinto una squadra che ha giocato dalla parte favorevole del tabellone, proprio in virtù di uno stentato e penoso terzo posto nella fase a gironi. Sia chiaro, essendo italiano, non posso permettermi di fare lo schifato con la puzza sotto il naso, infatti in Spagna passammo la fase a gironi per il rotto della cuffia e negli USA ci qualificammo agli ottavi grazie ai 5 gol di Salenko contro il Camerun.
Comunque, tirando le somme, i portoghesi non meritavano questa vittoria, ottenuta paradossalmente per l‘infortunio del loro fuoriclasse: uscito Cristiano Ronaldo, vai con un difensore in più e tutti a ringraziare per la noia!

In fondo la Francia aveva tutto per vincere: un portiere non trascendentale ma in forma rassicurante, una difesa che migliorava dopo ogni partita, un centrocampo composto dal fenomenale (ma deludente) Pogba, un Sissoko che dovrebbe andare all‘antidoping direttamente e senza passare dal Via (ovviamente scherzo, semmai lo ringrazio, perché è solo merito suo se non ho il rammarico di avere sprecato 120 preziosi minuti da dedicare alle mie  letture) e un attacco più che discreto, in cui Griezmann poteva nascondere il colpo a sorpresa.

Ma il segreto di ogni squadra sta in panchina e la Francia ha quell‘allenatore su cui la Juventus non credette e che in fondo non ha dimostrato lo stesso talento che aveva in campo:  Chacun est artisan de sa fortune. Monsieur Didier ha perso un‘occasione unica.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 809
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Italia
« Risposta #49 il: 11 Luglio 2016, 01:39:15 pm »
Un po’ di rammarico, perché in fondo il brutto gioco del Portogallo, al netto delle prodezze di Ronaldo, non mi è parso molto differente dal nostro.
Mi chiedo ancora perché mai Conte non abbia fatto entrare Insigne fin dall’inizio del secondo tempo, con la Germania.
Mi sembrava la mossa più logica, con i nostri in grande difficoltà e con quegli spazi a disposizione lì davanti.
Vabè, se ne riparla fra quattro anni.
Mi sono comunque divertito: il Calcio resta sempre il gioco più bello e appassionante.
Saluti a tutti.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare