Autore Topic: Italia  (Letto 7716 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Italia
« il: 28 Giugno 2016, 12:18:54 am »
Non ci credo che non ci sia nessuno che si guardi le partite dell'Italia. A me questa squadra piace. Piace perchè la qualità tecnica non è eccelsa ma sopperisce con cuore e corsa, spirito di gruppo e coraggio di giocarsela con tutte. Una squadra che è l'immagine del suo allenatore che è riuscito a trasmettere in toto la sua grinta. Con un altro CT sicuramente saremmo già fuori.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Italia
« Risposta #1 il: 28 Giugno 2016, 01:56:42 am »
Casorezzo (MI), 28 Giugno 2016
Caro Sergio,
come si fa a non amare la nazionale? Pensa che da piccolo, nella mia ingenuità, credevo che l'allenatore si chiamasse CT per significare la sua importanza, anzi la sua centralità. Incredibile! Abbiamo fatto fuori la Spagna! E dire che ero convinto che uscissimo subito! Forse ho sottovalutato la mediocrità degli altri. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Italia
« Risposta #2 il: 28 Giugno 2016, 02:08:17 am »
Anche io ho visto le partite, come sempre.

E questo è un gruppo che seguo con molto piacere e senza riserve.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Italia
« Risposta #3 il: 28 Giugno 2016, 08:24:13 am »
Io addirittura ho esultato al gol di Chiellini (vabbè per una volta mettiamo il nome in Maiuscolo!)  ::) ::) ::)
La Spagna è in calo...se hanno Morata come centravanti...Pellè vale molto di più!
Con la Germania temo che perderemo come con la Spagna 4 anni fa in finale...nettamente...e cosi finalmente dopo circa un secolo dall'invenzione del calcio...ci batteranno in una partita di una fase finale di un campionato...europeo o mondiale che sia!

In fondo l'Italia è come il Catania...sulu ca si scudanu u russu !!!

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Italia
« Risposta #4 il: 28 Giugno 2016, 09:33:39 am »
Devo dire che dopo la bella prova col Belgio, la prova mediocre con la Svezia ed il parziale fallimento delle seconde linee con l'Irlanda la partita di ieri mi ha riconciliato con la Nazionale. Obtorto collo debbo ammettere che anche che la difesa della rube ha fatto un grosso lavoro.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Italia
« Risposta #5 il: 30 Giugno 2016, 07:51:18 pm »
Ma la nazionale di calcio siciliana quando scende in campo?

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Italia
« Risposta #6 il: 30 Giugno 2016, 10:53:49 pm »
Casorezzo (MI), 30 Giugno 2016
Caro Davide,
ma a te che ti frega della nazionale siciliana? Noi siamo Catanesi. Se dobbiamo fare i localisti, facciamolo per bene. Stammi bene,
Marco Tullio
P.S. Naturalmente scherzo: Italiano che non sono altro!
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Italia
« Risposta #7 il: 01 Luglio 2016, 01:31:49 am »
Ma io invece, da Siciliano che non sono altro, più che il localista volevo fare il nazionalista.
Una bella rappresentativa della nostra isola, a uso Paesi Baschi o Catalogna, a me piacerebbe molto ma molto di più della squadra di ddi malusangusi di parrucchino Conte, Buffone, Killerini e Malucci.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Italia
« Risposta #8 il: 01 Luglio 2016, 08:15:48 am »
Casorezzo (MI), 1 Luglio 2016
Caro Davide,
 allora ti ribadisco che io non sono Siciliano, ma Catanese; pertanto della nazionale siciliana me ne impipo. Del resto, noi Catanesi non abbiamo nulla a che spartire linguisticamente e culturalmente, exempli gratia, con i Palermitani... naturalmente, a parte il fatto che siamo Italiani. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Italia
« Risposta #9 il: 01 Luglio 2016, 12:09:31 pm »
Casorezzo (MI), 1 Luglio 2016
Caro Davide,
 allora ti ribadisco che io non sono Siciliano, ma Catanese; pertanto della nazionale siciliana me ne impipo. Del resto, noi Catanesi non abbiamo nulla a che spartire linguisticamente e culturalmente, exempli gratia, con i Palermitani... naturalmente, a parte il fatto che siamo Italiani. Ciao,
Marco Tullio

Marco esistono anche delle ulteriori distinzioni all'interno di Catania? che sò quelli dei quartieri vicino al mare rispetto a quelli più lontani... ecc..
Ti dico così perchè a Palermo, con cui naturalmente non avete nulla da spartire, spesso queste distinzioni fra quartieri ci sono e si possono pure distinguere alcune sfumature linguistiche fra un quartiere e l'altro.
salutamu

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Italia
« Risposta #10 il: 01 Luglio 2016, 12:48:10 pm »
Casorezzo (MI), 1 Luglio 2016
Caro Davide,
 allora ti ribadisco che io non sono Siciliano, ma Catanese; pertanto della nazionale siciliana me ne impipo. Del resto, noi Catanesi non abbiamo nulla a che spartire linguisticamente e culturalmente, exempli gratia, con i Palermitani... naturalmente, a parte il fatto che siamo Italiani. Ciao,
Marco Tullio

Marco esistono anche delle ulteriori distinzioni all'interno di Catania? che sò quelli dei quartieri vicino al mare rispetto a quelli più lontani... ecc..
Ti dico così perchè a Palermo, con cui naturalmente non avete nulla da spartire, spesso queste distinzioni fra quartieri ci sono e si possono pure distinguere alcune sfumature linguistiche fra un quartiere e l'altro.
salutamu

Turiddu possono fare una nazionale con Acireale !!!!
 :-D :-D :-D :-D
 ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Italia
« Risposta #11 il: 01 Luglio 2016, 12:53:06 pm »
ma a te che ti frega

Non credo a ciò che vedo ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Italia
« Risposta #12 il: 01 Luglio 2016, 01:31:02 pm »
Casorezzo (MI), 1 Luglio 2016
Caro Sergio,
si chiama pleonasmo e serve a enfatizzare; basta non abusarne. Ti risparmio gli esempi dagli autori buoni, come Manzoni. Stammi bene, fratello italiano,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Italia
« Risposta #13 il: 01 Luglio 2016, 02:00:40 pm »
Casorezzo (MI), 1 Luglio 2016
Caro Enzo,
 non sono riuscito a spiegare il mio concetto in maniera efficace: non ho bisogno di nazionali siciliane o catanesi, perché di nazionale, per quanto mi riguarda, ce n'è una soltanto. Però sei davvero spassoso: con Acireale... Un affettuoso saluto anche a te, fratello italico dell'altra sponda,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Italia
« Risposta #14 il: 01 Luglio 2016, 02:05:11 pm »
Casorezzo (MI), 1 Luglio 2016
Caro Turiddu,
se è per questo, nella mia residenza estiva (a Capomulini frazione di Acireale, in provincia di Catania, Italia), in passato il mio clan ha avuto un contenzioso con i vicini di casa, che hanno alzato un muro, a simboleggiare l'insanabile distanza etnico-linguistica. Dubito che riusciremo a fare la nazionale del condominio in cui abitiamo. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome