Autore Topic: Benvenuto Rigoli!  (Letto 2445 volte)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Benvenuto Rigoli!
« il: 24 Giugno 2016, 06:11:24 pm »
Do il benvenuto a Rigoli sperando che confermi le doti di buon allenatore mostrate l'anno scorso ad Agrigento.
Ed un in bocca al lupo al CT tutto tranne uno.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Benvenuto Rigoli!
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2016, 06:41:49 pm »
Casorezzo (MI), 24 Giugno 2016
Caro Antonio,
 mi pare che sia la scelta migliore tra quelli tirati in ballo in questi giorni: ad esempio, un Gautieri difficilmente sarebbe stato disponibile a scendere di categoria, mentre un allenatore che ha fatto già bene in Lega Pro potrebbe avere le motivazioni giuste, tanto più se gli obiettivi saranno modesti come sembra. Si profila un'altra penalità per l'affaire Castro e, se così fosse, anche quest'anno si parte con la palla al piede. Nella scorsa stagione il fardello ha rischiato di farci affondare. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Benvenuto Rigoli!
« Risposta #2 il: 24 Giugno 2016, 09:00:06 pm »
Scelta condivisibile, considerato che eravamo e restiamo sul lastrico, quindi bisogna prima pensare a vincere il campionato del risanamento e poi a tutto il resto.
Non è certo l'uomo per vincere subito e non è un emergente (ha 53 anni), per questo trovo fuori luogo l'entusiasmo di chi lo paragona  a Marino, che quando arrivò era sui 40 e aveva già dimostrato di che stoffa fosse.
E' anche un profilo "aziendalista" di quelli che piacciono a LM, pertanto tutto bene, purché si sia consapevoli che, sebbene abbiamo un certo blasone, siamo una squadra di lega Pro come tutte le altre e non partiamo per ammazzare il campionato.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Benvenuto Rigoli!
« Risposta #3 il: 24 Giugno 2016, 11:41:52 pm »
...buona fortuna al tecnico "nostrano" =D> =D> =D>
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Benvenuto Rigoli!
« Risposta #4 il: 24 Giugno 2016, 11:50:35 pm »
Casorezzo (MI), 24 Giugno 2016
Caro Enrico,
 la stoffa di Marino è finita da tempo, l'ha esaurita a Udine nel corso della sua seconda stagione, ora al massimo il talentuoso sartino può fare degli onesti risvolti ad abiti usati. Purtroppo non è stato possibile vederlo all'opera a Catania per la seconda volta, ma il mio rammarico è dovuto essenzialmente alla ragione che non lo ha permesso. Non sarà Rigoli a portarci in A, e neanche in B, ma credo che farà il modesto lavoro per cui è stato chiamato: un campionato tranquillo. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Benvenuto Rigoli!
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2016, 09:57:30 pm »

Non è certo l'uomo per vincere subito e non è un emergente (ha 53 anni), per questo trovo fuori luogo l'entusiasmo di chi lo paragona  a Marino, che quando arrivò era sui 40 e aveva già dimostrato di che stoffa fosse.
E' anche un profilo "aziendalista" di quelli che piacciono a LM, pertanto tutto bene, purché si sia consapevoli che, sebbene abbiamo un certo blasone, siamo una squadra di lega Pro come tutte le altre e non partiamo per ammazzare il campionato.

Non mi pare che stiano parlando di "ammazzare" il campionato (almeno così ho capito ascoltando la c.s. di presentazione di Rigoli), ma di lavorare duramente e con un impegno che, conoscendo il Direttore, sarà certamente superiore a quello profuso nello scorso anno da tanti calciatori.

Rigoli lo scorso ha fatto molto bene e non vedo perchè non possa ripetersi a Catania. E non saranno certo i 53 anni ad essere un ostacolo, anzi....l'esperienza può essere un vantaggio...... Sarri (che ha 57 anni) fino a 3 anni fa lo conoscevano solo gli addetti ai lavori.

Contro di lui al momento c'è solo il proverbio: "nessun profeta in patria", visto che è catanese d'adozione. Ma speriamo che questa volta il proverbio non si avveri.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Benvenuto Rigoli!
« Risposta #6 il: 25 Giugno 2016, 10:42:55 pm »
Se non ci massacrano di penalità, vinciamo il campionato in carrozza, si accettano scommesse. Tanto quest'anno non scendo, ma il prossimo a costo di venire a nuoto le voglio riscuotere le cene vinte con chi accetta il rischio.
"U mastru"

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Benvenuto Rigoli!
« Risposta #7 il: 26 Giugno 2016, 01:07:59 am »
Scelta condivisibile, considerato che eravamo e restiamo sul lastrico, quindi bisogna prima pensare a vincere il campionato del risanamento e poi a tutto il resto.
Non è certo l'uomo per vincere subito e non è un emergente (ha 53 anni), per questo trovo fuori luogo l'entusiasmo di chi lo paragona  a Marino, che quando arrivò era sui 40 e aveva già dimostrato di che stoffa fosse.
E' anche un profilo "aziendalista" di quelli che piacciono a LM, pertanto tutto bene, purché si sia consapevoli che, sebbene abbiamo un certo blasone, siamo una squadra di lega Pro come tutte le altre e non partiamo per ammazzare il campionato.

Totalmete d‘accordo.
Il paragone con Marino non è calzante, tuttavia fa parte del gioco e non è il caso di farne una questione di principio. Lasciamo passare.

Tuttavia metto in secondo piano l’allenatore e considero determinante il lavoro del Direttore. Se riuscisse a risolvere i problemi del Catania, potremmo dire ancora una volta di non essere falliti. E non è poco.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Benvenuto Rigoli!
« Risposta #8 il: 26 Giugno 2016, 11:58:46 pm »
Casorezzo (MI), 24 Giugno 2016
Caro Enrico,
 la stoffa di Marino è finita da tempo, l'ha esaurita a Udine nel corso della sua seconda stagione, ora al massimo il talentuoso sartino può fare degli onesti risvolti ad abiti usati. Purtroppo non è stato possibile vederlo all'opera a Catania per la seconda volta, ma il mio rammarico è dovuto essenzialmente alla ragione che non lo ha permesso. Non sarà Rigoli a portarci in A, e neanche in B, ma credo che farà il modesto lavoro per cui è stato chiamato: un campionato tranquillo. Ciao,
Marco Tullio

Io parlo del Marino matricola, cui fu data da guidare una ferrari anche se aveva solo il foglio rosa. Era giovane e aveva già fatto belel cose a Foggia, nonché ad Arezzo.
Qui non ci sono le stesse condizioni, è più simile a Leonardi del 1995-'96 semmai. Comunque massimo sostegno a Rigoli.
Era solo per dire ceh il buon LM deve stare attento a spararle grosse, perché ha un tale credito acquisito durante la propria assenza, che sarebbe assurdo  dilapidarlo per esagerare in conferenza stampa.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Benvenuto Rigoli!
« Risposta #9 il: 27 Giugno 2016, 11:26:04 pm »
Casorezzo (MI), 27 Giugno 2016
Caro Enrico,
a Foggia Marino fece bene, e prima a Paternò, ma ad Arezzo fu esonerato e richiamato con salvezza all'ultima giornata: a dire il vero, anche con il Catania la partenza non fu brillante e quando cominciò a ingranare, finì la benzina proprio una volta conquistato il primato contro il Mantova. La mia impressione è che quel secondo posto strappato con i denti all'ultima partita sia un risultato miserello rispetto alla signora squadra di cui disponeva Marino: perdere lo scontro diretto a Torino contro una squadra nettamente inferiore e farsi rosicare tutti quei punti dai granata gridano vendetta a distanza di dieci anni. Leonardi? Di' pure '95, perché nel '96, tra un avvicendamento e l'altro, c'era Mario Russo. Speriamo che Rigoli faccia meglio del suo predecessore di tanti anni fa. Poi quell'anno perdemmo pure il presidente, mentre adesso non c'è pericolo, perché l'erba cattiva non muore mai: del resto, cristianamente non mi auguro la sua morte, ma semplicemente che sgommi via, magari a Santo Domingo con i soldi guadagnati male e senza danno economico per il Catania, e si perda ogni traccia di lui. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Benvenuto Rigoli!
« Risposta #10 il: 28 Giugno 2016, 12:14:12 am »
Casorezzo (MI), 27 Giugno 2016
Caro Enrico,
a Foggia Marino fece bene, e prima a Paternò, ma ad Arezzo fu esonerato e richiamato con salvezza all'ultima giornata: a dire il vero, anche con il Catania la partenza non fu brillante e quando cominciò a ingranare, finì la benzina proprio una volta conquistato il primato contro il Mantova. La mia impressione è che quel secondo posto strappato con i denti all'ultima partita sia un risultato miserello rispetto alla signora squadra di cui disponeva Marino: perdere lo scontro diretto a Torino contro una squadra nettamente inferiore e farsi rosicare tutti quei punti dai granata gridano vendetta a distanza di dieci anni
cosa volevi dopo  22 anni che non veleggiavamo più a certi livelli? La società era peraltro subentrata da un anno e mezzo. Non eravamo abituati a vincere in B. Questo conta tantissimo nell'economia di una stagione. Qualsiasi allenatore avrebbe sofferto sino all'ultimo per riportare il Catania in A dopo quasi un quarto di secolo.
Diversamente, se nel 2014 fossimo retrocessi in B con Pietro Lo Monaco, dopo 8 anni in A, avremmo visto il Catania stravincere in serie cadetta come volevi tu.
Saluti
« Ultima modifica: 28 Giugno 2016, 12:16:40 am da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Benvenuto Rigoli!
« Risposta #11 il: 28 Giugno 2016, 08:54:54 am »
Beh, comunque torniamo al presente e vediamo che combina Rigoli. In bocca al lupoa lui e quindi a noi!!

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Benvenuto Rigoli!
« Risposta #12 il: 28 Giugno 2016, 01:06:18 pm »
E da quanto dichiarato sembra che assieme a Rigoli ci sarà una bella struttura tecnica (si parla di Onorati e Spinesi) con persone che hanno la maglia del Catania cucita addosso....