Autore Topic: Un nuovo derby  (Letto 1868 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Un nuovo derby
« il: 20 Giugno 2016, 11:20:17 pm »
Palermo e Catania sembra stiano programmando il loro futuro. Zamparini è vecchio e probabilmente ha già capito che la fetta grossa della tifoseria non sta più dalla sua parte. E sembra nulla possa fare per invertirne le convinzioni, dato che soldi da investire nella squadra non ce ne sono (o sono già scivolati nei suoi conto correnti). A Catania Ninuzzu s'è bruciato la reputazione e un amico rossazzurro mi ha anche detto che, secondo lui, economicamente è proprio a terra. Cedere il Catania per lui sarebbe un autentica liberazione, dato che ormai è anche inviso all'intera tifoseria rossazzurra. Chi riuscirà per primo e mettersi la nuova veste? Chi avrà più fortune tra i due club (nel senso di non cadere dalla padella alla brace)? Da parte mia posso solo dire che delle holding cinesi che vengano a investire denaro fresco in una città economicamente morta e dove anche la politica locale ti volta le spalle, mi sembra una trovata a dir poco fantasiosa. E a Zamparini la fantasia non manca se penso a quei due tizi vestiti da arabi che fecero tappa alla Favorita qualche anno fa.
A Catania invece si torna all'antica: torna mister "stendiamo un velo pietoso", si proprio quel signore che durante un Palermo Catania disputato al Barbera fu inquadrato dalle telecamere mentre litigava con una bottiglietta di plastica. ::) Riuscirà a far risorgere la squadra rossazzurra? Non saprei, a naso, secondo me, manca tutto il contorno. Quel contesto dove identità di vedute ed armonie d'intenti fanno si che tutte le cose finiscano al posto giusto nel momento giusto, rendendo più semplici anche le cose più difficili. Oggi le condizioni sembrano diverse. Ma mi sembra sia più giusto che a parlarne siano i tifosi rossazzurri, sempre se ne hanno voglia.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Un nuovo derby
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2016, 11:23:45 am »
Ovviamente posso parlare solo della mia squadra.
La notizia del giorno è che Pulvirenti ha ceduto la gestione (o venduto, non si è capito) i suoi alberghi ad Alpitour per 30 mln, dunque il Catania e gli hard discount credo che qualche problema economico lo abbia, o comnque non capisco come potrà fare utili. Tuttavia ho l'impresisone che voglia resistere sperando che Lo Monaco riesca ad allestire una squadra vincente e ciò distragga l'ambiente ma soprattutto la magistratura, che secondo le leggende metropolitane avrebbe maggiori difficoltà a calcare la mano con un Catania nei piani alti.
Certo se arrivasse il folle che gli da i 70 mln richiesti per TdG e squadra penso non ci penserà due volte a cedere.
In ogni caso al momento non si può che navigare a vista. La priorità è la sopravvivenza e il risanamento, che chiaramente passà per i risultati.
Ero convinto saremmo già falliti, ma affidandosi a gente che ha una certa credibilità, quali Franco e Lo Monaco, Pulvirenti ha dimostrato di essere in fase di disintossicazione e ha fatto due buone pmosse che potrebbero salvare la baracca, il che sarebbe un'impresa storica. Bisogna accettare dunque la nuova realtà in cui il salto di qualità tentato con il progetto originario, che a mio avviso era illuminato, è fallito e ora bisogna ricominciare dai piccoli passi.
Sono abbastanza certo che in qualche modo riusciremo a risalire (spero con la progettualità e non con la forza bruta di un supermagnate, ma comunque con un altro proprietario) perché nel calcio di oggi il bacino d'utenza ha un'importanza enorme e credo che sia un'arma in più.
Personalmente non mi interessa tanto la meta, quanto il viaggio, dunque mi godrò il cammino, cosa che suggerisco di fare anche a voi.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Un nuovo derby
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2016, 07:10:44 pm »
Mettiamoci bene in testa una cosa:
PICCIULI IN GIRO  UN  CI NN'E' !!!!
 :$ 8-) 8-) :$ 8-)

Per modi differenti sarà difficile che nuovi imprenditori acquisiscono le nostre squadre.

Catania per la questione Tdg, che una volta si dice che non si può scorporare dalla società, un altra volta si dice di si, e poi ancora una volta si dice che è impossibile (a virità sa sannu iddi) !!!

PALERMO perchè Zamparini dice che vuole vendere, ma in realta vuole solo dei soci che mettono i soldi e lui se li mette in  tasca perchè dirà sempre che ci ha messo 80 milioni e ancora non se li è ripresi. Ma cu è stu fissa che gli da i soldi e gli lascia fare e sfare a sto vecchio ???

In ultimo tante società (dalla A alla D) hanno difficoltà economiche tali da non potersi permettere acquisti e stipendi da onorare nel corso dell'anno, e in molti stanno cercando di vendere.

Faccio un esempio: il Grosseto calcio (radiato l'anno scorso) è ripartito in D con una nuova società a capitale arabo-statunitense con sede a Manhattan ed un presidente italo-americano (Pincione). Quest'anno è fra i papabili al ripescaggio in lega pro e si dicono pronti al versamento di 250 mila euro di iscrizione, ma nel frattempo rischia la vertenza da parte dei calciatori che non hanno ancora percepito lo stipendio.
 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|
Altri esempi sono tutte le squadre che di diritto sono fra le prime ad essere ripescate e proprio per le 250 mila euro rinunciano alla lega pro e continueranno a giocare in D.

Riassumendo qui si rischia di tornare a bivaccare nelle serie inferiori in attesa che un "pazzo" che vuole spendere e spandere i suoi soldi si prende l'onere di un acquisto di una società calcistica in un momento negativo generale del calcio italiano.
 :^( :^( :^( :^(

Come dice Turiddu: Zamparini non può campare sempre e prima o poi "un curpicieddu ciù lassa" e allora vedremo cosa accadrà con il suo successore. Questo ci rimane da sperare !!!
 8-) :-( 8-) 8-) :-(

Saluti
Enzo




Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Un nuovo derby
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2016, 11:45:48 pm »
Enzo una sola precisazione: io non ho mai parlato di "curpicieddu a Zamparini" ho solo detto che prima o poi dovrà lasciare, lungi da me augurare  "curpicieddi" a chiccessia  ;-)

Per quanto riguarda il tema di questo post: ma una volta non si era detto che TDG era un valore aggiunto e che avrebbe messo al riparo da eventuali problemi economici? adesso è diventata una palla al piede? 8| 8| 8| 8|

Palermo: se non arriva il cambio a breve parlare di un anno difficile sarà un eufemismo

salutamu


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Un nuovo derby
« Risposta #4 il: 22 Giugno 2016, 09:32:05 am »

Per quanto riguarda il tema di questo post: ma una volta non si era detto che TDG era un valore aggiunto e che avrebbe messo al riparo da eventuali problemi economici? adesso è diventata una palla al piede? 8| 8| 8| 8|


Questo è il grande mistero. A mio avviso sarà una risorsa importante nel momento in cui si finirà di pagarlo. Lo sarebbe imamgino per una squadra di A. Per una squadra di C però, non vedo come possa esserlo. Comunque nessuno è andato mai in profondità sulla questione, solo slogan. Quindi non saprei proprio quale sia la verità.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Un nuovo derby
« Risposta #5 il: 22 Giugno 2016, 06:08:28 pm »
Enzo una sola precisazione: io non ho mai parlato di "curpicieddu a Zamparini" ho solo detto che prima o poi dovrà lasciare, lungi da me augurare  "curpicieddi" a chiccessia  ;-)

E' vero, hai sempre parlato che non può vivere in eterno.
Ma se la divina provvidenza ci mette una mano ad anticipare i tempi un fussi mali !!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO